View Full Version : musica della mela ad alta fedeltà?
Evildark
24th February 2011, 11:41
http://punto-informatico.it/3095680/PI/News/musica-alta-fedelta-al-gusto-mela.aspx
Si tratta di indiscrezioni che farebbero la felicità di milioni di incalliti aficionados del suono digitale. Apple - insieme ad altri non meglio specificati distributori musicali - avrebbe intavolato una nuova trattativa con le varie etichette discografiche per apportare significative migliorie alla qualità audio delle canzoni vendute su piattaforme come la sua.
non sarebbe male :)
Hador
24th February 2011, 12:57
i potentissimi altoparlanti dei macbook ti consentiranno di apprezzare i 24bit! non come i pc dell! ma vaffanculo! :sneer:
Evildark
24th February 2011, 13:24
i potentissimi altoparlanti dei macbook ti consentiranno di apprezzare i 24bit! non come i pc dell! ma vaffanculo! :sneer:
il mio non sarebbe male era per la diffusione ad alta fedeltà, non per la cazzata scritta sulla pc-mac war da quel cretino dell'intervista :rotfl:
ormai lo spazio degli hard disk è diventato una commodity e quindi perchè non poter riprodurre musica di migliore qualità?
io ancora mi ricordo i primi mp3 che si trovavano in rete prenapster e già 128kbs erano quelli migliori... ormai i 320kbs potrebbero benissimo essere superati dai flac e perchè non sfruttare i canali ufficiali del digital delivery? :D
Hador
24th February 2011, 15:28
ah non lo so non comprerò mai un file audio :D
io i miei cd (:nod:) li butto in flac :nod:
Vynnstorm
24th February 2011, 15:41
oddio il commento sul pc dell è veramente fun, il bello è che la gente gli da pure retta :rotfl:
ilsagola
24th February 2011, 15:44
Troppo bello il paragone, ma porca puttana. In generale l'idea non è male ma imo abbastanza useless.
Hangel
24th February 2011, 17:55
Se non li senti solo su computer ha un senso e come... io non sono un patito di musica ma se senti le casse Bose per l'ipod sono impressionanti... con un file migliore sicuramente ci guadagni in qualità
Fuser
24th February 2011, 20:46
Sarebbe un ottimo motivo motivo per decidermi a comprare un paio di cuffie con i controcoglioni.
Evildark
26th February 2011, 09:58
Sarebbe un ottimo motivo motivo per decidermi a comprare un paio di cuffie con i controcoglioni.
o un bel impianto con i controcoglioni :drool:
Brcondor
26th February 2011, 11:56
A detta di persone con un orecchio ben piu fine del mio, un mp3 a 320 knbs un cd e un flac sono dinstinguibili facendo un blind test...
Secondo me è tutto marketing, anche perchè i formati a alta risoluzione non vengono riconosciuti da molti apparecchi:convincendo il popolino di mirabolanti migliorie venderanno n-mila lettori mp3, lettori dvd e cd che supportano il flac.
La vera differenza la fanno altre cose. Cmq è un passo avanti, vendendo mp3 di qualita bassa servizi comne itunes si sono tagliati via una parte di mercato che avrebbe speso un sacco di soldi(ci sono dischi audiofili con il sotto in un composto dell'argento che costano tra i 40 e gli 80 euro-.-)... e sarà ancvhe la morte del cd, suporto che non avrà piu senso di esistere: per evitare errori di lettura eperdita di qualita solitamente negli impianti più esosi si usano meccaniche di lettura, apparecchi che non fanno altro che leggere il segnale e buttarlo fuori in digitale(per poi essere processato in altre sedi); queste meccaniche di lettura arrivano a costare anche 10-15k€ per quelle top di gamma. Una scheda audio da 20€ riesce a ottenrere un risultato migliore, ossia il bitperfect(quello che è il file sorgente è quello che butti fuori).
Ultima considerazione, esistono già nmila siti che vendono musica flac, soprattutto muscia classica
Evildark
26th February 2011, 12:05
Ultima considerazione, esistono già nmila siti che vendono musica flac, soprattutto muscia classica
si ma è nicchia.... itunes store ha una portata megagalattica e grazie alla sua potenza di marketing potrebbe convertire tutti all'alta fedeltà (utilizzandola magari come scusa per aumentare da 0,99 a chessò 1,49 :D)
Brcondor
26th February 2011, 18:11
SI infatti, quello che temo io è che l'alta fedelta diventi ancora piu un mondo in mano al marketing di quanto non lo sia ora.
Ho visto, e non sto scherzando, un buffer esterno a 500 euro(il buffer è una particolare configurazione di un op-amp che non amplifica il segnale ma fa si che l'impedenza in uscita sia tendente all'infinito... un op-amp costa pochi euro) o cagate simili
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.