PDA

View Full Version : Alla faccia du caxx...



Jiinn
24th February 2011, 18:19
Alcuni avevano detto che Trion aveva venduto 47k account per l'head start...

io sapevo che non poteva essere così XD

http://forums.riftgame.com/showthread.php?85814-1-MillionTrion-Accounts!

:elfhat::elfhat::elfhat::elfhat::elfhat::elfhat:

Tunnel
24th February 2011, 18:20
Opporcodio !

Devon
24th February 2011, 18:22
lols

Tunnel
24th February 2011, 18:23
Nah, read more.
1 milione sono gli account di trion, compresi forum, beta tester etc.
Per l'head start sono assai meno, anche se comunque l'interesse visti i numeri è molto alto

Ending
24th February 2011, 18:26
beh se tutti comprano il gioco sono 40 millioni di euro :))

Jiinn
24th February 2011, 18:28
Nah, read more.
1 milione sono gli account di trion, compresi forum, beta tester etc.
Per l'head start sono assai meno, anche se comunque l'interesse visti i numeri è molto alto


dove l'hai letto?

Tunnel
24th February 2011, 18:29
beh se tutti comprano il gioco sono 40 millioni di euro :))

Con i se e con i ma non si combina una fava.
Contano i numeri reali. Aspettiamo e vediamo che combinano. ;)


dove l'hai letto?

l'ottavo reply del tuo link

Jiinn
24th February 2011, 18:35
Con i se e con i ma non si combina una fava.
Contano i numeri reali. Aspettiamo e vediamo che combinano. ;)



l'ottavo reply del tuo link

è solo un'utente che ha fatto un conto ad occhio in base a info prese in giro per il forum....

Tunnel
24th February 2011, 18:37
Lascia perdere il resto dell'elucubrazione, è la prima frase che ci interessa
"Everyone please keep in mind that this is the REGISTERED users. This is not anything to do with sales."
E ha ragione ;)

Jiinn
24th February 2011, 18:46
si ma il tipo dice che sono circa 380k account di preorder basandosi su 1500 user connected to the server at the same time....

solo che i dev hanno detto che tale cap era già stato passato dalla beta 6

quindi si presuppone siano circa 500/600k di preorder....

anche wow dice di avere 12 mil di account registrati, ma attivi si arriva a manco 4. E sinceramente credo che questo game abbia dato un bel colpo alla blizzy :)

Darkmind
24th February 2011, 18:48
da anni ormai i giochetti vendono un botto all'uscita, il problema infatti non è mai stato
vendere copie quanto riuscire ad avere abbonamenti per almeno la metà delle copie vendute
al lancio.

Zaider
24th February 2011, 18:48
chissà quant'è il break even..

Tunnel
24th February 2011, 18:52
si ma il tipo dice che sono circa 380k account di preorder basandosi su 1500 user connected to the server at the same time....

solo che i dev hanno detto che tale cap era già stato passato dalla beta 6

quindi si presuppone siano circa 500/600k di preorder....

anche wow dice di avere 12 mil di account registrati, ma attivi si arriva a manco 4. E sinceramente credo che questo game abbia dato un bel colpo alla blizzy :)

Yup. Come ho detto il resto del testo lo puoi ignorare.
Conta solo il fatto che, giustamente, l'utente fa presente che il milione sbandierato sono account free, non le vendite.
Che poi le vendite saran sicuremente tante, su questo non ci piove e ne siamo tutti felici ;)
Il mio puntualizzare era per far presente che la sbandierata del milione è solo marketing volutamente fumoso e useless. Tutto qua :)


da anni ormai i giochetti vendono un botto all'uscita, il problema infatti non è mai stato
vendere copie quanto riuscire ad avere abbonamenti per almeno la metà delle copie vendute
al lancio.

failhammer ne è un ottimo esempio. :)

Jiinn
24th February 2011, 18:57
ma che siano account beta+forum+head start non c'era dubbio....

ma facendo un pò di conti 500k headstart account li hanno fatti (si mi son letto tutto il thread)...... il che al cambio di circa 40€ di media a account sono comunque 20milioni di euro il che non è male ancora prima di aprire un server.

Articiccio
24th February 2011, 18:57
Azzzzzzz lol

Zaider
24th February 2011, 19:08
ma che siano account beta+forum+head start non c'era dubbio....

ma facendo un pò di conti 500k headstart account li hanno fatti (si mi son letto tutto il thread)...... il che al cambio di circa 40€ di media a account sono comunque 20milioni di euro il che non è male ancora prima di aprire un server.

jinn.. stai buttando numeri a cazzo.
20 milioni possono essere tanto se il break even è di 35 entro 6 mesi (esempio eh)
oppure un pessimo risultato se ne devono ottenere 60 entro un mese.

Jiinn
24th February 2011, 19:09
secondo te quale new mmorpg prevede di ottenere un break even di 60 milioni in un mese?

Ending
24th February 2011, 19:10
so 500k head start accounts ??? o porca

cmq ETA 49 MIN

Zaider
24th February 2011, 19:11
ho scritto chiaramente che è un esempio :) serve a far capire che hai scritto una cosa senza alcun valore reale :)

Pic STK
24th February 2011, 19:12
raga io + che dei soldi che hanno fatto, mi preoccuperei del fatto ceh 500 mila persone proveranno a loggare stasera... e se i server sono 50 vuol dire che ci saranno 10k persone a server :)

Jiinn
24th February 2011, 19:12
facendo una stima approssimativa dell'average load dei servers preso dalla beta moltiplicandolo per il numero dei server attualmente disponibili si i numeri variano da 400k a 600k

Jiinn
24th February 2011, 19:14
raga io + che dei soldi che hanno fatto, mi preoccuperei del fatto ceh 500 mila persone proveranno a loggare stasera... e se i server sono 50 vuol dire che ci saranno 10k persone a server :)

il count dei server è 33 per l'esattezza

average player connessi contemporaneamente 1500x33 = 47k
maximum capacity dei server hanno testato 3k in beta 7 da stress test quindi diciamo 3000x33= 94k account connessi massimo contemporaneamente....

speriamo nel dio delle code XD

Jiinn
24th February 2011, 19:15
ho scritto chiaramente che è un esempio :) serve a far capire che hai scritto una cosa senza alcun valore reale :)

ho semplicemente detto che 20 milioni li hanno fatti e sinceramente mi sembra un'ottima cifra per iniziare o sbaglio?

Pic STK
24th February 2011, 19:16
solo 3k? quindi 3k persone nella prima zona iniziale? pensa se saranno di + :sneer:

Zaider
24th February 2011, 19:16
vabbè mica loggano tutti insieme.


... occazzo :rotfl:

Pic STK
24th February 2011, 19:18
vabbè mica loggano tutti insieme.


... occazzo :rotfl:


certo come no :sneer:

Jiinn
24th February 2011, 19:19
vabbè mica loggano tutti insieme.


... occazzo :rotfl:

immagina la scena:

Player A stà killando un mob
Player B arriva e vede 200 pg attorno alla zona di spawn del mob
Player B : "DOVE CAZZO LO PRENDO IL BIGLIETTO PER KILLARE IL MOB DELLA QUEST???"
Players C,D,E,F,G etc etc : "METTITI IN CODA NIUBBO, SEI IL NUMERO 1872!!!"

Pic STK
24th February 2011, 19:21
io sto già col client avviato e la lista server aperta!!!

Zaider
24th February 2011, 19:23
immagina la scena:

Player A stà killando un mob
Player B arriva e vede 200 pg attorno alla zona di spawn del mob
Player B : "DOVE CAZZO LO PRENDO IL BIGLIETTO PER KILLARE IL MOB DELLA QUEST???"
Players C,D,E,F,G etc etc : "METTITI IN CODA NIUBBO, SEI IL NUMERO 1872!!!"

tra le bestemmie generali per i crash + code :rotfl: