PDA

View Full Version : [best terzino destro-nomination]best formazione serie A evarHHHH



saltaproc
25th February 2011, 10:25
:nod::nod::nod:
via alle danze :nod:


cafù :drool:

peluche
25th February 2011, 10:31
Cabrini

saltaproc
25th February 2011, 10:33
cabrini a destra ? :scratch::scratch::scratch::scratch:

Rise-the-Sky
25th February 2011, 10:34
Cabrini

Era un terzino sinistro cabrini :nono:

Tassotti

Randolk
25th February 2011, 10:34
Cabrini

raddrizza la tv niubbo

saltaproc
25th February 2011, 10:36
un fail di un gobbo su cabrini è tanto tanto fun :nod:

ilsagola
25th February 2011, 10:36
Occhio che ora vi esce fuori con un equazione con linee in tutti i dove incontestabile.

Cafù, ma se dobbiamo proporre candidature Torricelli :confused:

peluche
25th February 2011, 10:38
non avevo letto dx, non fatevi tanto gli splendidi :point:

rilancio con Zambrotta e Cafu

saltaproc
25th February 2011, 10:39
:confused:







:climb:

ilsagola
25th February 2011, 10:40
Peccato sia vecchio, volevo votare Burgnich :hidenod:

peluche
25th February 2011, 10:41
:confused:



visto dalla main page appare Best terzino....

:nod: :nod: :nod:

saltaproc
25th February 2011, 10:42
visto dalla main page appare Best terzino....

:nod: :nod: :nod:
ti perdono perchè sei te :love:

Randolk
25th February 2011, 10:44
visto dalla main page appare Best terzino....

:nod: :nod: :nod:

sei penoso

maicon

peluche
25th February 2011, 10:46
sei penoso

maicon

no

ilsagola
25th February 2011, 10:49
M.Motta

Shirogane
25th February 2011, 10:55
Tassotti

Karidi
25th February 2011, 10:56
Cafu (ma anche RAGGI e MARZORATTI :D)

Kappa
25th February 2011, 11:03
Cafu

Emma
25th February 2011, 11:22
giusto per mettere nomi in mezzo thuram gentile e zanetti

Incoma
25th February 2011, 11:31
Secondo me testa a testa Maicon - Cafu.

Slurpix
25th February 2011, 11:33
cafu
maicon
tassotti

aggiungo anche zanetti, visto che ci ha giocato x anni :nod:

Axet
25th February 2011, 11:37
Cafu

ilsagola
25th February 2011, 11:43
Serginho, Baresi ci ha anche giocato.
Tanto per aumentare le nomination

saltaproc
25th February 2011, 11:46
serginho era sinistro lullone

ilsagola
25th February 2011, 11:48
serginho era sinistro lullone
right, ma perchè adesso sei di moda col lullone:shrug:??

NickZip
25th February 2011, 11:53
Ma Bergomi non era terzino dx? se si, lui.

ilsagola
25th February 2011, 11:54
Ma Bergomi non era terzino dx? se si, lui.

:nod:

holysmoke
25th February 2011, 11:59
maicon

Incoma
25th February 2011, 11:59
Ma Bergomi non era terzino dx? se si, lui.

Soprannominato Lo Zio,[1] inizialmente veniva impiegato nel ruolo di terzino destro, poi giocò praticamente tutta la carriera come stopper centrale; successivamente fu impiegato come terzino (puro e fluidificante) destro e, alcune volte, sinistro, e sul finire della carriera come libero.

DiamondK
25th February 2011, 12:12
maicon :metal:

Bakaras
25th February 2011, 12:31
Di che tipo di terzino parli, moderno o di sempre? ( c'è differenza tra un Burgnich e un Cafù )
c'è un limite di periodo di tempo?

Slurpix
25th February 2011, 12:36
ultimi 25 anni

quindi fine anni 80 ad oggi :nod:

Bakaras
25th February 2011, 12:37
Ok letto su altro topic 25 anni mmmmm

Direi in ordine sparso
Cafù
Panucci
Zanetti
Maicon
Zambrotta

Slurpix
25th February 2011, 12:46
ma zambrotta ha giocato terzino dx solo nel milan e ai mondiali 06 cmq

nella juve faceva prima l'ala dx (come nel bari) e poi ha fatto il terzino sx :nod:

Mellen
25th February 2011, 12:53
Cafù e Maicon

Palur
25th February 2011, 12:55
cafu zambrotta maicon

Fetish
25th February 2011, 13:05
Cafu

Evildark
25th February 2011, 13:07
maicon

peluche
25th February 2011, 14:02
zambrotta ha giocato anche alla juve a dx ed era un terzino fantastico, lullone (cit.)

ah dimenticavo il mitico gentile

Varhamir
25th February 2011, 14:05
Imho Maicon è sicuramente il terzino destro più dominante degli ultimi anni, per qualità tecniche e fisiche.

peluche
25th February 2011, 14:06
maicon è una furia, ma in difesa è un mediocre.

Matley
25th February 2011, 14:06
Torricelli !

Bakaras
25th February 2011, 14:19
zambrotta ha giocato anche alla juve a dx ed era un terzino fantastico, lullone (cit.)

ah dimenticavo il mitico gentile


ultimi 25 anni cosa ci azzecca Gentile

saltaproc
25th February 2011, 14:22
ha smesso nell'88 tecnicamente ci rientra

Bakaras
25th February 2011, 14:32
ha smesso nell'88 tecnicamente ci rientra

si ma nell'88 faceva merda, di fatto ha smesso nell 83.

Slurpix
25th February 2011, 14:40
zambrotta ha giocato anche alla juve a dx ed era un terzino fantastico, lullone (cit.)

ah dimenticavo il mitico gentile

nn ricordo

ricordo thuram sulla dx e zambrotta scalò dall'ala dx a terzino sx quando arrivo camoranesi, sulla dx c'erano anche pessotto/birindelli

cmq nn dico che nn abbia giocato anche a dx, dico che nella juve gioco maggiormente come terzino sx

peluche
25th February 2011, 14:56
nn ricordo

ricordo thuram sulla dx e zambrotta scalò dall'ala dx a terzino sx quando arrivo camoranesi, sulla dx c'erano anche pessotto/birindelli

cmq nn dico che nn abbia giocato anche a dx, dico che nella juve gioco maggiormente come terzino sx

lo si bi inserisce :nod:

Warbarbie
25th February 2011, 15:03
Pessotto, uno che si schianta da un palazzo e sopravvive è sicuro un gran atleta, dx o sx che sia

McLove.
25th February 2011, 15:09
Pessotto, uno che si schianta da un palazzo e sopravvive è sicuro un gran atleta, dx o sx che sia

si dice abbia simulato e non c'era nessun fallo :sneer:

3n1gma85
25th February 2011, 15:20
Maicon

Spidey
25th February 2011, 15:28
Ma Abate non l'ha ancora detto nessuno?^^

Gresko era destro o sinistro che non ricordo? (ma mi pare sinistro)

Bakaras
25th February 2011, 15:33
Ma Abate non l'ha ancora detto nessuno?^^

Gresko era destro o sinistro che non ricordo? (ma mi pare sinistro)

sx

Zi Piè
25th February 2011, 15:43
Cafu

laphroaig
25th February 2011, 17:31
roberto carlos non ci credo che non sia stato detto

perchè mi vergogno a dire georgatos e angloma :sneer:

Slurpix
25th February 2011, 17:40
prob. perchè stiamo parlando di terzini dx :sneer:

Gramas
25th February 2011, 17:56
cafù

laphroaig
25th February 2011, 18:21
prob. perchè stiamo parlando di terzini dx :sneer:

ah cazzo è vero, si legge solo terzini in prima pagina :cry:

allora va bene angloma

Marphil
25th February 2011, 18:46
cafu

Goram
25th February 2011, 19:04
Io dico Daniele Massaro.
Giocava in ogni ruolo meno che in porta.Averne giocatori così :metal::metal::metal:

Mirera
25th February 2011, 19:50
maicon

McLove.
25th February 2011, 19:59
maicon e' sicuramente fortissimo ma in fase difensiva fa decisamente pena rispetto ad altri contemporanei figuriamoci nella storia degli ultimi 25 anni.

sono indeciso tra cafu' per come si proponeva pur non essendo per nulla una capra a difendere o uno che si proponeva poco rispetto al pendolino brasiliano ma era solidissimo in difesa come Thuram

Anak
25th February 2011, 20:01
Cafu :O

Zi Piè
25th February 2011, 20:12
L'unica pecca di cafu' era in fase realizzativa (solo 9 goals) in 9 anni di serie A, ma come riportato gia' da MC sapeva anche difendere cosa 'non comunissima' per terzini/ala con propensione offensiva, poi come assists era una delizia, stavo facendo una ricerca e ne ho contati almeno 40 per ora.

Anak
25th February 2011, 20:21
L'unica pecca di cafu' era in fase realizzativa (solo 9 goals) in 9 anni di serie A, ma come riportato gia' da MC sapeva anche difendere cosa 'non comunissima' per terzini/ala con propensione offensiva, poi come assists era una delizia, stavo facendo una ricerca e ne ho contati almeno 40 per ora.

Cafu' era una cazzo di bestia.

All'epoca c'eran molti più terzini, soprattutto non adattavano ali ed esterni di centrocampo a fare i terzini, quindi la caratteristica di base era sempre saper difendere, poi c'erano i vari fenomeni che davano il meglio di se in fase offensiva, come Cafu', Roberto Carlos.

Al giorno d'oggi i migliori terzini sono esterni adattati, è proprio l'evoluzione del calcio, la conseguenza è che peccano un po' nella fase difensiva.

Mellen
25th February 2011, 20:24
Maicon non sarà perfetto, ma nemmeno il più scarso a difendere.
Lo state descrivendo come un Motta o un Cassetti.

Cioè, non mi pare che negli anni in cui l'Inter ha dominato con la miglior difesa, i gol arrivassero sempre e solo dalla parte sinistra degli attacchi avversari.

Forse Cafù era migliore nella fase difensiva, ma Maicon è un giocatore capace di farti il campo intero anche per tornare in difesa in pochissimo tempo e fanculo al calcio di rottura, io voglio una squadra che segni 1 gol in più degli avversari, quindi ben vengano i terzini che spingono, che sanno fare assist e segnare.

Emma
25th February 2011, 20:26
l'esterno come lo usa maicon lo usava solo veron.... altro che trivela..

Anak
25th February 2011, 20:27
Maicon non sarà perfetto, ma nemmeno il più scarso a difendere.
Lo state descrivendo come un Motta o un Cassetti.

Cioè, non mi pare che negli anni in cui l'Inter ha dominato con la miglior difesa, i gol arrivassero sempre e solo dalla parte sinistra degli attacchi avversari.

Forse Cafù era migliore nella fase difensiva, ma Maicon è un giocatore capace di farti il campo intero anche per tornare in difesa in pochissimo tempo e fanculo al calcio di rottura, io voglio una squadra che segni 1 gol in più degli avversari, quindi ben vengano i terzini che spingono, che sanno fare assist e segnare.

Per carità, ma "secondo me" Cafu era di un altro livello, anche in fase offensiva asd. Poi difendeva meglio di Maicon, e questo lo rende più completo.

McLove.
25th February 2011, 20:49
Maicon non sarà perfetto, ma nemmeno il più scarso a difendere.
Lo state descrivendo come un Motta o un Cassetti.

Cioè, non mi pare che negli anni in cui l'Inter ha dominato con la miglior difesa, i gol arrivassero sempre e solo dalla parte sinistra degli attacchi avversari.

Forse Cafù era migliore nella fase difensiva, ma Maicon è un giocatore capace di farti il campo intero anche per tornare in difesa in pochissimo tempo e fanculo al calcio di rottura, io voglio una squadra che segni 1 gol in più degli avversari, quindi ben vengano i terzini che spingono, che sanno fare assist e segnare.

non e' un cassetti ne motta ma nonostante sia fortissimo da molto in avanti concedendo molto indietro, tanto per farti un esempio un ramos di questi si propone molto meno di maicon ma difende decisamente meglio, a quel punto dipende cosa cerchi se un terzino che difende di piu o un terzino che spinge di piu', li dipende dal modulo e di come altri colmano le lacune in avanti o in difesa, nell inter maicon spinge molto perché ha le spalle coperte da altri (zanetti, cambiasso ed anche volendo i centrali dell inter) in un altra squadra non potrebbe farlo, preso solo per le sue doti difensive, e gioca a terzino, allora non e' sto crack che sembra e non parlo nel contesto attuale dove i terzini sono di livello inferiore in quasi tutti i campionati, dove maicon e sicuramente il migliore se non uno dei migliori al mondo
paragonato pero' a cafu' maicon gli allaccia gli scarpini, cafu' si proponeva tanto quanto, crossava una madonna faceva miliardi di assist e difendeva milllemila volte meglio, ed anche cafu' si faceva millevolte il campo non per nulla il suo soprannome era il "pendolino", probailmente cafu non e' il migliroe degli ultimi 25 anni ma il migliore terzino destro di tutti i tempi, solo che si ricordano gli attaccanti e molto meno i difensori.

poi ripeto come difendeva mi piaceva moltissimo thuram ma era un modo di concepire il terzino differente solo in fase difensiva

Zi Piè
25th February 2011, 20:54
Er Pendolinohh prego !!! : )

Zi Piè
25th February 2011, 20:59
Io me lo ricordero' sempre cosi
http://www.youtube.com/watch?v=HrK4a8WVP88

Anak
25th February 2011, 20:59
probailmente cafu non e' il migliroe degli ultimi 25 anni ma il migliore terzino destro di tutti i tempi, solo che si ricordano gli attaccanti e molto meno i difensori.


up !

McLove.
25th February 2011, 21:03
Io me lo ricordero' sempre cosi
http://www.youtube.com/watch?v=HrK4a8WVP88

mi sarei giocato non uno ma entrambi i coglioni che l'avresti postato. :sneer:

Zi Piè
25th February 2011, 21:04
mi sarei giocato non uno ma entrambi i coglioni che l'avresti postato. :sneer:

Il catetere pesa, 10 anni fa l'avrei postato al primo reply nel 3d :sneer:

Mellen
25th February 2011, 21:09
hai detto bene:


a quel punto dipende cosa cerchi se un terzino che difende di piu o un terzino che spinge di piu', li dipende dal modulo e di come altri colmano le lacune in avanti o in difesa

e visto che facciamo gli 11 migliori avremmo il miglior portiere, i migliori centrali, i migliori centrocampisti.
Considerando poi che non giocheremo con le ali abbiamo bisogno di uno che più che difenda, si spinga in avanti colmando tutta la fascia.
Cafù mi piaceva molto ma a memoria era molto buono in difesa, ma non così tanto differente dal miglior Maicon.

Diciamo che se Maicon in difesa da 7 e Cafù 8, io metto Maicon in attacco 10 e Cafù 8,5 visto che buttarla dentro lo faceva molto poco.

Zi Piè
25th February 2011, 21:14
hai detto bene:



e visto che facciamo gli 11 migliori avremmo il miglior portiere, i migliori centrali, i migliori centrocampisti.
Considerando poi che non giocheremo con le ali abbiamo bisogno di uno che più che difenda, si spinga in avanti colmando tutta la fascia.
Cafù mi piaceva molto ma a memoria era molto buono in difesa, ma non così tanto differente dal miglior Maicon.

Diciamo che se Maicon in difesa da 7 e Cafù 8, io metto Maicon in attacco 10 e Cafù 8,5 visto che buttarla dentro lo faceva molto poco.

La fase di attacco comprende anche gli assists.

Mellen
25th February 2011, 21:16
La fase di attacco comprende anche gli assists.

non mi pare che Maicon non sappia fare assist...
oppure la gente ha memoria solo dell'ultimo anno in mezzo in cui ha avuto un calo?

McLove.
25th February 2011, 21:19
hai detto bene:



e visto che facciamo gli 11 migliori avremmo il miglior portiere, i migliori centrali, i migliori centrocampisti.
Considerando poi che non giocheremo con le ali abbiamo bisogno di uno che più che difenda, si spinga in avanti colmando tutta la fascia.
Cafù mi piaceva molto ma a memoria era molto buono in difesa, ma non così tanto differente dal miglior Maicon.

Diciamo che se Maicon in difesa da 7 e Cafù 8, io metto Maicon in attacco 10 e Cafù 8,5 visto che buttarla dentro lo faceva molto poco.


lol ma che argomentazione e'?
guarda che e' una squadra fittizia o poi ci sara il sondaggio pure su come operare sui calci da fermo e come difendere sui calci d'angolo?
e sul primo palo chi mettiamo??? :sneer:

butarla dentro e' relativo come ti dice lo zio, cafu' la faceva buttare dentro e molto.

globalmente cafu era una o piu spanne sopra.


non mi pare che Maicon non sappia fare assist...
oppure la gente ha memoria solo dell'ultimo anno in mezzo in cui ha avuto un calo?

a me sa tanto che tu non hai memoria di come giocasse cafu', qua nessuno sta dicendo che maicon e' merda ma che maicon rispetto a cafu' vale di meno e sicoome e relativa ad i giocatori degli ultimi 25 anni e non solo in attivita' er pendolinoh tutta la vita.

Zi Piè
25th February 2011, 21:20
non mi pare che Maicon non sappia fare assist...
oppure la gente ha memoria solo dell'ultimo anno in mezzo in cui ha avuto un calo?


Hai menzionato solo goals comparando i due giocatori nella fase offensiva. Come fase difensiva non c'e' proprio paragone.
Cioe' insomam 3 finali mondiali, 147 presenze nella Selecao, Maicon e' un grande nessuno lo mette in dubbio, ma per arrivare a Cafu' deve mangiare ancora tanta, tanta e tanta merda.

Anak
25th February 2011, 21:21
non mi pare che Maicon non sappia fare assist...
oppure la gente ha memoria solo dell'ultimo anno in mezzo in cui ha avuto un calo?

Bah, Cafu' oltre che superiore in difesa lo ritengo superiore a Maicon anche nella fase offensiva, forse non ve lo ricordate bene...

saltaproc
25th February 2011, 21:27
cafù era un fottuto cheat
e ora abbiamo awater pd :fffuuu:

Anak
25th February 2011, 21:30
cafù era un fottuto cheat
e ora abbiamo awater pd :fffuuu:
andò al Milan a 33 anni tipo.

Ma nessuno si permetteva di lamentarsi perchè era vecchio :sneer:

saltaproc
25th February 2011, 21:31
:drool:

Spidey
25th February 2011, 21:36
Awater :drool:

McLove.
25th February 2011, 21:39
andò al Milan a 33 anni tipo.

Ma nessuno si permetteva di lamentarsi perchè era vecchio :sneer:

be anche se aveva 33 anni era ancora un fottuto fuoriclasse e non ci si stava dietro, se penso a che genere di giocatori c'erano in serie A 10/15 anni fa viene quasi da piangere su come e' ridotto il ns campionato ora.

Anak
25th February 2011, 21:41
be anche se aveva 33 anni era ancora un fottuto fuoriclasse e non ci si stava dietro, se penso a che genere di giocatori c'erano in serie A 10/15 anni fa viene quasi da piangere su come e' ridotto il ns campionato ora.

Infatti, era quello che intendevo :D

Anche se non farei il paragone con il nostro campionato solamente, di cafu' non ce ne sono in nessun campionato,anzi è in Serie A quello che si avvicina..

Zl4tan
25th February 2011, 21:54
maicon e cafu'..

Gathz
25th February 2011, 22:09
per quanto maicon sia STRARIPANTE fisicamente, decente in fase difensiva e fortissimo nella fase offensiva, cafù aveva una classe e un tocco di palla perfetti, buon difensore, sempre pronto a raddoppiare e a spingere sulla fascia, metteva dentro N cross perfetti a partita, ha avuto si e no 1-2 anni di calo in tutta la carriera, bho x me vince a mani basse :nod:

Zi Piè
25th February 2011, 22:14
Ma proprio a mani basse, non ci sarebbe proprio da discuterne.

McLove.
25th February 2011, 22:28
infatti su altri ruoli ci si puo scannare ma IL terzino dx e' cafu', senza alcun dubbio.

innaig86
25th February 2011, 22:35
Abate no? :(

Zl4tan
25th February 2011, 22:36
infatti su altri ruoli ci si puo scannare ma IL terzino dx e' cafu', senza alcun dubbio.

si ma il punto è: è dominante? perchè se no qui stiamo a pettinar le bambole, eh..

McLove.
25th February 2011, 22:53
si ma il punto è: è dominante? perchè se no qui stiamo a pettinar le bambole, eh..

no era recessivo :sneer:
il punto e' che qua stiamo a pettinare le bambole se non l'avete visto giocare perche' avete 20 anni e quindi degli ultimi 25 anni di calcio magari conoscete giusto solo gli ultimi 5/10 anni, non e' un caso che o gli interisti, e non credo tutti se hanno un briciolo di obiettivta', o i cinni stiano spompinando maicon (che nota bene e' fortissimo ma spanne sotto), probabilmente perche o sono tifosi oppure semplicemente non hanno mai visto cosa e chi fosse Cafu', semplicemente non c'e' paragone che tenga.

Zl4tan
25th February 2011, 22:59
no era recessivo :sneer:
il punto e' che qua stiamo a pettinare le bambole se non l'avete visto giocare perche' avete 20 anni e quindi degli ultimi 25 anni di calcio magari conoscete giusto solo gli ultimi 5/10 anni, non e' un caso che o gli interisti, e non credo tutti se hanno un briciolo di obiettivta', o i cinni stiano spompinando maicon (che nota bene e' fortissimo ma spanne sotto), probabilmente perche o sono tifosi oppure semplicemente non hanno mai visto cosa e chi fosse Cafu'.
true, io non lo ricordo benissimo, tuttavia anche negli anni del milan l'ho sempre considerato il top..
ho indicato anche maicon perchè la mia idea del terzino è proprio questa, e cioè un giocatore che spinga e si sovrapponga sempre, che sia capace di dribblare, arrivare sul fondo e mettere cross perfetti...
sinceramente che sappia difendere come un muro mi importa poco... ovviamente e rigorosamente IMHO...
ad esempio avere terzini come chivu, chiellini (e in generale centrali adattati) in certe partite è proprio un handicap...

Zi Piè
25th February 2011, 23:07
sinceramente che sappia difendere come un muro mi importa poco... ovviamente e rigorosamente IMHO...



Insomma qua ti sei troncato da solo.

Anak
25th February 2011, 23:08
no era recessivo :sneer:
il punto e' che qua stiamo a pettinare le bambole se non l'avete visto giocare perche' avete 20 anni e quindi degli ultimi 25 anni di calcio magari conoscete giusto solo gli ultimi 5/10 anni, non e' un caso che o gli interisti, e non credo tutti se hanno un briciolo di obiettivta', o i cinni stiano spompinando maicon (che nota bene e' fortissimo ma spanne sotto), probabilmente perche o sono tifosi oppure semplicemente non hanno mai visto cosa e chi fosse Cafu', semplicemente non c'e' paragone che tenga.

Io sono un "cinno" ma appassionato di calcio a livelli assurdi. E non sono interista :sneer:

Ma con Cafu' nessuno regge il confronto

Non solo sul terzino destro, ci sono ancora un paio di ruoli dove le discussioni sono superflue :D

Zl4tan
25th February 2011, 23:10
Insomma qua ti sei troncato da solo.
maicon non sa difendere bene, eppure con i raddoppi del centrocampista fino all'anno scorso avevamo una delle migliori difese del campionato... :shrug:
se hai due buoni centrali e i centrocampisti che ti fanno i raddoppi, puoi permetterti di giocare con maicon da un lato e marcelo dall'altro...

innaig86
25th February 2011, 23:10
Pirlo è ancora li che mette pallonetti a saltare la difesa per il terzino che si inserisce. Non si è ancora accorto che Cafù si è ritirato.

Zl4tan
25th February 2011, 23:11
:rotfl:
Pirlo è ancora li che mette pallonetti a saltare la difesa per il terzino che si inserisce. Non si è ancora accorto che Cafù si è ritirato.

innaig86
25th February 2011, 23:14
Io sono un "cinno" ma appassionato di calcio a livelli assurdi. E non sono interista :sneer:



Se la prima è vera, la seconda frase è superflua.

Anak
25th February 2011, 23:16
maicon non sa difendere bene, eppure con i raddoppi del centrocampista fino all'anno scorso avevamo una delle migliori difese del campionato... :shrug:
se hai due buoni centrali e i centrocampisti che ti fanno i raddoppi, puoi permetterti di giocare con maicon da un lato e marcelo dall'altro...

Sicuramente nel calcio di oggi è più utile saper offendere che saper difendere per un terzino, che è una cosa palese, è quello che ricercano gli allenatori al giorno d'oggi più che altro.

Ma il fatto di saper difendere come un muro è solo un di più rispetto ad altri terzini, visto che Cafu' offensivamente parlando era il top, anzi in realtà un terzino forse più forte nella fase offensiva di Cafu c'era, ma giocava sulla sinistra.

Zi Piè
25th February 2011, 23:17
maicon non sa difendere bene, eppure con i raddoppi del centrocampista fino all'anno scorso avevamo una delle migliori difese del campionato... :shrug:
se hai due buoni centrali e i centrocampisti che ti fanno i raddoppi, puoi permetterti di giocare con maicon da un lato e marcelo dall'altro...

Non puoi permetterti con il calcio di oggi che un terzino non si preoccupi della fase difensiva anche se hai 10 zanetti a centrocampo. E il Mou ha lavorato tanto con Maicon sulal fase difensiva.


Ma il fatto di saper difendere come un muro è solo un di più rispetto ad altri terzini, visto che Cafu' offensivamente parlando era il top, anzi in realtà un terzino forse più forte nella fase offensiva di Cafu c'era, ma giocava sulla sinistra.

Roberto 'vendiamolo perche' pistone e' piu forte' Carlos !!!!!

Anak
25th February 2011, 23:21
Roberto 'vendiamolo perche' pistone e' piu forte' Carlos !!!!!
:sneer:
Concordi? :look:

Zi Piè
25th February 2011, 23:22
:sneer:
Concordi? :look:

E bhe. certo con due terzini cosi', ti servono due mediani a centrocampo con 18 polmoni :sneer:

Zl4tan
25th February 2011, 23:23
Non puoi permetterti con il calcio di oggi che un terzino non si preoccupi della fase difensiva anche se hai 10 zanetti a centrocampo. E il Mou ha lavorato tanto con Maicon sulal fase difensiva.

ma certo, ovvio che non parliamo difensivemente di terzini come santon, eh..
tuttavia pereferisco un terzino che sbagli qualcosa in difesa ma sia sempre al limite dell'area a fare l'attaccante in più piuttosto che un chiodo piantato sulla linea dei difensori, come ad esempio chivu, che sale 3 volte a partita...
i terzini che salgono e spingono tantissimo costruingono l'avversario a non chiudersi al centro dell'area, ai loro esterni di preoccuparsi di tornare sempre oltre che di spingere... a difendere ti aiuta anche dio, è per attaccare che ci vuole il talento..

antonybridge
25th February 2011, 23:26
paramatti :nod:

Zi Piè
25th February 2011, 23:34
ma certo, ovvio che non parliamo difensivemente di terzini come santon, eh..
tuttavia pereferisco un terzino che sbagli qualcosa in difesa ma sia sempre al limite dell'area a fare l'attaccante in più piuttosto che un chiodo piantato sulla linea dei difensori, come ad esempio chivu, che sale 3 volte a partita...
i terzini che salgono e spingono tantissimo costruingono l'avversario a non chiudersi al centro dell'area, ai loro esterni di preoccuparsi di tornare sempre oltre che di spingere... a difendere ti aiuta anche dio, è per attaccare che ci vuole il talento..


Pensa che Cafu' ti faceva tutte e due le cose.

Zl4tan
25th February 2011, 23:46
Pensa che Cafu' ti faceva tutte e due le cose.
infatti non mi sembra di aver indicato motta o centofanti :elfhat:

Emma
26th February 2011, 02:18
miglior terzino ever

1:10 alessandro del grosso

http://www.youtube.com/watch?v=PhkbpKJNEQM


5 traverse a sansiro.... con quel punto ci salvavamo :cry: