PDA

View Full Version : Whitefall o...



Jarkheld
26th February 2011, 16:14
Dato che leggendo in giro sul forum sto vedendo che parecchi utenti stanno creando pg su vari server pvp-eng con popolazione minore rispetto a Whitefall sono curioso di capire come si evolverà la situazione nel prossimo futuro. Whitefall è e RIMARRA' il server "ufficiale" (per ufficiale intendo non "dei QD" ma come scelta prediletta di questa community in generale)? Quanti (se ce ne sono) hanno deciso di cambiare server DEFINITIVAMENTE e soprattutto per andare dove? Metto un poll giusto per rendere la cosa + semplice ed intuitiva.
scusate il doppio post ma il poll non lo caricava :rain:


PS: personalmente stavo valutando se cambiare server o meno...avendo poco tempo a disposizione per giocare, di solito non posso aspettare ore e ore per loggare :(

Jiinn
26th February 2011, 17:18
cmq su Shivermere lato guardian ci sono almeno 5 gilde italiane

Mosaik
26th February 2011, 17:19
Visto che ci siamo dato che i bg sono fra server che eventuali problemi ci possono essere nello stare in un server poco popolato?

Piola
26th February 2011, 17:21
I BG non sono il fine del gioco, io li vedo come exp :D
Se passi di la, e non trovi gente dell'altra fazione ci si rompe a girare a vuoto...

Jiinn
26th February 2011, 17:25
io sinceramente su shivermere mi trovo da dio, server high/full massimo in prime time e code bg instant.

Piola
26th February 2011, 17:30
io sinceramente su shivermere mi trovo da dio, server high/full massimo in prime time e code bg instant.

Il BG e' cross server e la cosa ti cambia (forse) a seconda della fazione che scegli.

baciorubat0
26th February 2011, 17:32
Visto che ci siamo dato che i bg sono fra server che eventuali problemi ci possono essere nello stare in un server poco popolato?

il pvp istanziato è tra server ma da quanto ho visto in questi primi giorni di release è tra 2 server, quindi se un server è poco popolato devi sperare di trovare nemici sull'altro server.

Il problema grosso del server sottopopolato è che Trion non vuol sentire parlare di clustering futuri e nella probabilissima ipotesi dell'implementazione dell'open RvR (che dubito possano fare tra server diversi).

Su Whitefall lato Guardian che mi risulti siamo rimasti noi Lupi di Wotan e i GoodFellas di gilde italiane con numeri, le altre onestamente non le conosco.

Jarkheld
26th February 2011, 17:35
la paura che ho io è del "lancio ufficiale". Vedendo il numero di persone che sono loggate dall'head-start SPERO che la maggior parte degli utenti finali abbia preordinato...se così non fosse ci ritroveremo tra una settimana con un'altra "vagonata" di utenti, che andranno a ri-allungare le file dei server esistenti (sinceramente non so se per la release ufficiale già abbiano deciso di aggiunger TOT server). Della serie: se devo aspettare 3-4 giorni perchè si stabilizzi withefall ok, era pure prevedibile...ma se la condizione attuale si dovesse prolungare per settimane sarebbe decisamente scoraggiante.

baciorubat0
26th February 2011, 17:50
ma guarda io sto notando che ogni notte aggiungono slot ai server, stanno facendo una scelta strana ma precisa per puntare alla stabilità del server e non sulla quantità dei player dentro. C'è anche da dire che su daoc come su warhammer e molti altri titoli all'apertura la creazione del personaggio era in almeno 3 zone diverse (daoc addirittura 9) con alleggerimento ovvio.
Qui tutti nascono in un'unica zona e se escludi i primi 5 livelli di zone istanziate ti trovi TUTTI i giocatori del server dal 7 al 20 e passa ammassati nella prima zona / capitale.

Diamogli qualche giorno.
qui trovate l'elenco dei server con la popolazione e la coda in real time
http://www.riftgame.com/en/status/index.php

Cmq se ci sono giocatori sparsi su Whitefall Guardian e cercate gilda contattatemi pure in pm o in game.

nick: Bacio
gilda: Lupi di Wotan
server: WhiteFall (Guardian)

Solfami
26th February 2011, 17:54
Nick: Crisso
Gilda: in ricerca
server: Shivermere

CrescentMoon
26th February 2011, 20:50
la paura che ho io è del "lancio ufficiale". Vedendo il numero di persone che sono loggate dall'head-start SPERO che la maggior parte degli utenti finali abbia preordinato...se così non fosse ci ritroveremo tra una settimana con un'altra "vagonata" di utenti, che andranno a ri-allungare le file dei server esistenti (sinceramente non so se per la release ufficiale già abbiano deciso di aggiunger TOT server). Della serie: se devo aspettare 3-4 giorni perchè si stabilizzi withefall ok, era pure prevedibile...ma se la condizione attuale si dovesse prolungare per settimane sarebbe decisamente scoraggiante.

Sono abbastanza ottimista sul fatto che creino nuovi server al lancio.

Cicoh
26th February 2011, 21:21
io mi sa che cambio server,
sono indeciso tra imperium e shivermbla :D

Devon
26th February 2011, 21:38
less qq more pew pew

Whitefall.
:sneer:

CrescentMoon
26th February 2011, 22:11
ore 18:00 670 persone in coda
et:3 ore
ore 21: ancora 202 persone in coda
et: 1,5
2 grandi verita' ho sentito ieri:
1) le code su whitefall sono diminuite. verissimo, solo 670 persone in coda invece di 4000, pero' sempre 4 ore di coda sono
2) l'et e' molto impreciso. verissimo, mi dava 3 ore e saranno 4 e mezzo.
La cosa totalmente ridicola sapete qual'e'?
che chi non ha un cazzo da fare tutto il giorno fa il figo e dice agli altri di non fare qq, pero' lui si alza alle 6 per loggare e ci sta tutto il di.

Uriziel
26th February 2011, 22:26
si è vero, il problema delle code nn si pone se una persona sta tutto il giorno loggata, ma cmq è chiaro che una persona normale o casual player, dovrebbe(secondo me) scegliere l opzione di 1 altro server che quello ''ufficiale'' x evitare questi problemi, o altrimenti come fanno la stragrande maggioranza dei player, sveglia la mattina, ti metti in coda e rivai a dormire o fai altro, oppure(come me) G15 macro e tieni loggato il pg 24h

Piola
26th February 2011, 22:27
Io sono speranzoso, chi la dura la vince... o chi l'ha duro...? Boh?!? :look:

Devon
26th February 2011, 23:02
facile facile

ora di punta day1 -> 4000~ di coda
ora di punta day2 -> 1000~ di coda
ora di punta day3(sabato) -> 600~ di coda

anche Ettore l'ha intuito.

Tunnel
26th February 2011, 23:11
Direi che è in diminuzione. Anche io lavoro e comprendo i dubbi di crescent, anche se sono piu' fortunato di lui e riesco a gestirmi la cosa.
Spero che la situazione migliori perchè ora è un po' complicata.
Mi auguro che la gente continui a leftare e ci lasci spazio, anche se sono un po' preoccupato per quel che potrebbe accadere alla fine dell'head start.
O meglio, mezzo preoccupato dato che credo che la maggior parte dei players l'abbia preordinato. Arriverà penso poca gente ma mi auguro che verrà scoraggiata dal numero elevato di post contro whitefall e decida di optare per altri lidi.
Insomma, cerchiamo un po' tutti di tenere botta per questa settimana e vediamo cosa succede con lo start vero e proprio :)

Cicoh
26th February 2011, 23:32
La cosa totalmente ridicola sapete qual'e'?
che chi non ha un cazzo da fare tutto il giorno fa il figo e dice agli altri di non fare qq, pero' lui si alza alle 6 per loggare e ci sta tutto il di.

*

Devon
27th February 2011, 00:51
dicesi anche cazzi loro :nod:

Jarkheld
27th February 2011, 03:27
io per ora cambio server, su shivermere mi trovo molto meglio per quelli che sono i miei orari di gioco, se in futuro la situazione sarà accettabile su withefall valuterò se tornare o meno.

Zaider
27th February 2011, 13:31
Shivemere è diventato il ritrovo di un sacco di gente di vortigern :)

Oggi ho gruppato coi keepers of the tree of life, e dalla regia mi dicono che ci stanno pure gli ajeje

Cicoh
27th February 2011, 13:48
shiveremoriani, postate lato e nome pg :D

Jiinn
27th February 2011, 14:11
ho fatto un post apposta :)

su guardian per ora ci stanno troppe gilde XD

Ordo Fidelis, Keepers, Ajeje, etc etc e noi Onti ovviamente XD

Sylent
28th February 2011, 15:07
Whitefall PvP 4FULL 30 English

(30 = pg in coda in questo momento)

http://www.riftgame.com/en/status/index.php

:gha:

Mosaik
28th February 2011, 15:40
152 ora , più si avvicina la sera e piu' sale ovviamente :sneer:

Il problema cmq non è tanto ora è vedere la sera alle 19 :)

Uriziel
28th February 2011, 15:50
il problema è che una coda di 400 persone di afk con le macro o in block num sono dure da smaltire.....

Jarkheld
28th February 2011, 16:11
piu passano i giorni + sono contento di essere passato su shivermere :D

Pazzo
28th February 2011, 16:52
bho, tanto io mi metto in coda via iphone e gg

finalyoko hellslayer
28th February 2011, 16:55
bho, tanto io mi metto in coda via iphone e gg

<---- idem

Hador
28th February 2011, 17:16
bho, tanto io mi metto in coda via iphone e gghai perso in tutti i modi possibili :(

Solfami
28th February 2011, 17:21
bho, tanto io mi metto in coda via iphone e gg
Meno male che ci siete voi a far felici le aziende elettriche :nod:

.Reyka.
28th February 2011, 17:26
Ma solo a me si disconnette random e quando me ne accorgo e' gia troppo tardi??

Drako
28th February 2011, 17:37
Meno male che ci siete voi a far felici le aziende elettriche :nod:

perchè forse il 90% di questa board non tiene comunque il pc acceso 24/24? :sneer:

Mosaik
28th February 2011, 17:46
perchè forse il 90% di questa board non tiene comunque il pc acceso 24/24? :sneer:

Ormai direi che non ha piu' senso tenerlo acceso tutto il giorno quando non si è a casa :confused:

E cmq il problema non è tanto durante la settimana ma tipo il week come è successo a me domenica quindi o metti la sveglia alle 8 e te lo loggi oppure se ti svegli tardi sei fregato :sneer:

Jiinn
28th February 2011, 17:52
no ma gg 457 persone in coda di lunedì pomeriggio su whitefall :D

Sulimo
28th February 2011, 18:33
no ma gg 457 persone in coda di lunedì pomeriggio su whitefall :D

mo passa, stai tranquillo

:nod:

Jiinn
28th February 2011, 18:34
mo passa, stai tranquillo

:nod:

si è "passata" a 600 :sneer:

Drako
28th February 2011, 19:14
il server è pieno, inutile discuterne. O volete fare ogni 2 ore un reply su quanti sono in coda?

La trion deve a mio avviso prendere qualche accorgimento. sistemare l'afk per chi corre contro un muro, vedo in game ancora un sacco di gente farlo. Bloccare la creazione di pg sui server stracolmi ed aumentare un po' il cap.

Altrimenti la coda non si smaltisce. Semplice. O meglio si smaltisce più lentamente quando i meno "accaniti" mollano il colpo.

Sylent
7th March 2011, 19:46
hanno già fatto qualcosa : hanno aperto 1 miliardo di server nuovi il giorno della release.
Rerollate :D