PDA

View Full Version : Passare da WPA a WPA2.



Shock
26th February 2011, 16:27
Ciao, sono un niubbo in ste cose... Ho la sensazione che mi stiano ciulando la connessione btw. Ma anche se così non fosse, per curiosità volevo chiedere: è possibile passare da WPA a WPA2 per qualsiasi router o ce ne vogliono di particolari/+nuovi?

Ho letto un po' in giro e le wifi con protezione WPA sembrano bucabili da un qualsiasi pc del cazzo con installato un programmino per lamer tredicenni, al contrario delle WPA2 che sono comunque sfondabili ma richiedono molto più tempo e soprattutto più esperienza (niente programmini).

Ho Alice, e il router è un "Telsey - Alice W-Gate". In giro lo chiamano anche "MAGIC".





Grazie in anticipo, e divertitevi pure a spiegarmi le cose come se fossi un vero idiota....Così non corriamo rischi. :sneer:

Evildark
26th February 2011, 16:33
Ciao, sono un niubbo in ste cose... Ho la sensazione che mi stiano ciulando la connessione btw. Ma anche se così non fosse, per curiosità volevo chiedere: è possibile passare da WPA a WPA2 per qualsiasi router o ce ne vogliono di particolari/+nuovi?

Ho letto un po' in giro e le wifi con protezione WPA sembrano bucabili da un qualsiasi pc del cazzo con installato un programmino per lamer tredicenni, al contrario delle WPA2 che sono comunque sfondabili ma richiedono molto più tempo e soprattutto più esperienza (niente programmini).

Ho Alice, e il router è un "Telsey - Alice W-Gate". In giro lo chiamano anche "MAGIC".





Grazie in anticipo, e divertitevi pure a spiegarmi le cose come se fossi un vero idiota....Così non corriamo rischi. :sneer:

veramente quella da bucare easy è la WEP
http://en.wikipedia.org/wiki/Wired_Equivalent_Privacy#802.11i_.28WPA_and_WPA2.2 9