PDA

View Full Version : Passare da WPA a WPA2.



Shock
26th February 2011, 16:27
Ciao, sono un niubbo in ste cose... Ho la sensazione che mi stiano ciulando la connessione btw. Ma anche se così non fosse, per curiosità volevo chiedere: è possibile passare da WPA a WPA2 per qualsiasi router o ce ne vogliono di particolari/+nuovi?

Ho letto un po' in giro e le wifi con protezione WPA sembrano bucabili da un qualsiasi pc del cazzo con installato un programmino per lamer tredicenni, al contrario delle WPA2 che sono comunque sfondabili ma richiedono molto più tempo e soprattutto più esperienza (niente programmini).

Ho Alice, e il router è un "Telsey - Alice W-Gate". In giro lo chiamano anche "MAGIC".





Grazie in anticipo, e divertitevi pure a spiegarmi le cose come se fossi un vero idiota....Così non corriamo rischi. :sneer:

Evildark
26th February 2011, 16:33
Ciao, sono un niubbo in ste cose... Ho la sensazione che mi stiano ciulando la connessione btw. Ma anche se così non fosse, per curiosità volevo chiedere: è possibile passare da WPA a WPA2 per qualsiasi router o ce ne vogliono di particolari/+nuovi?

Ho letto un po' in giro e le wifi con protezione WPA sembrano bucabili da un qualsiasi pc del cazzo con installato un programmino per lamer tredicenni, al contrario delle WPA2 che sono comunque sfondabili ma richiedono molto più tempo e soprattutto più esperienza (niente programmini).

Ho Alice, e il router è un "Telsey - Alice W-Gate". In giro lo chiamano anche "MAGIC".





Grazie in anticipo, e divertitevi pure a spiegarmi le cose come se fossi un vero idiota....Così non corriamo rischi. :sneer:

veramente quella da bucare easy è la WEP
http://en.wikipedia.org/wiki/Wired_Equivalent_Privacy#802.11i_.28WPA_and_WPA2.2 9

cmq la WPA2 basta che vai sul cpanel del router (di solito raggiungibile a 192.168.0.1 / Id/pwd standard admin / password o cose simili) e cambiare le impostazioni della protezione wireless nello standard + restrittivo e cambiare lunghezza della chiave di cifratura (aka password) se quella attuale è troppo corta (mi sembra sia min 8 max 64)

Evildark
26th February 2011, 16:34
cmq sempre dal cpanel puoi controllare le periferiche collegate alla tua rete wireless e capire se ci sono mac / ip non tuoi :D

Shock
26th February 2011, 17:18
Con 192.168.0.1 non compre nulla... E mi ero sbagliato: ho una WPA.

Da quel "cpanel" comunque, in caso ci siano bastardelli collegati, posso bannare? E conviene bannare o re-settare password?

Evildark
26th February 2011, 17:27
192.168.1.1 ? 192.68.1.2?

cmq cambia in base al modello... se googoli in internet vedi quale è il tuo!

ecco, se hai il modem di alice suki perchè ha il fw blindato :rotfl:
cmq se hai un qualsiasi altro router puoi fare un elenco di mac che non può accedere alla rete (equivale quindi al ban)

Tacitus
26th February 2011, 17:29
oppure dai accesso solo ai mac che tu inserisci (come ho scelto io)

Katzenjammer
26th February 2011, 17:35
se hai il robo alice o fastweb sei fregato, visto che le WPA si googlano.

black
26th February 2011, 17:40
ma nel robo alice le wpa si possono anche cambiare..

Evildark
26th February 2011, 18:01
ma nel robo alice le wpa si possono anche cambiare..

si, ma non ci sono gli altri menu di modifica che citavo nella prima risposta!

Shock
2nd March 2011, 01:59
Non riesco ad accedere alla pagina del router con:

192.168.0.1
192.168.1.1
192.68.1.2
192.168.1.254



Sto cominciando a rompermi i coglioni. Ho alice 50Mb e scarico a 100k. Qualche figlio di troia mi sta sicuramente succhiando banda. Non riesco a guardarmi Lie To Me in streaming e la cosa mi manda in bestia.


Need answers asap.

black
2nd March 2011, 08:23
192.168.0.254
192.168.1.254
192.168.2.254?

molto piu semplicemente , visto che navighi, cerca le impostazioni di rete e dalle proprietà l indirizzo del gateway

Fi$iCo
2nd March 2011, 11:38
si ma invece di dare i numeri al lotto nn basta guardare nelle impostazioni ?

Amiag
2nd March 2011, 12:09
fai ipconfig e guarda il gateway

quello dovrebbe essere l'ip del router

Rayvaughan
2nd March 2011, 12:17
cmq se navighi piano non vuol dire che per forza ti stanno ciucciando banda

Evildark
2nd March 2011, 12:52
cmq se navighi piano non vuol dire che per forza ti stanno ciucciando banda

o che hai una qualità di linea merdosa

Slurpix
2nd March 2011, 13:34
si ma perchè prendersi il ruter di alice?? QQ

Shock
2nd March 2011, 15:08
porco diaz. niente.


in giro dicono che per accedere serve 192.168.0.1... Può essere che si sfanculi siccome provo ad entrarci da macOS+Chrome?

Eltarion
2nd March 2011, 15:22
porco diaz. niente.


in giro dicono che per accedere serve 192.168.0.1... Può essere che si sfanculi siccome provo ad entrarci da macOS+Chrome?

allora, visto che hai macOS (che non conosco) non so bene i comandi che devi usare. Comunque la cosa principale è capire quale indirizzo IP ti assegna, così almeno puoi risalire all'IP del router e accedere al pannello di controllo. In windows vai nel prompt dei comandi e digiti ipconfig /all così hai sia il tuo IP che quello del gateway (che come ti hanno già detto sarebbe il tuo router). Prova a googolare qualce comando bisogna usare su mac.
Dopo che sei riuscito a risalire al tuo ip basta che cambi l'ultimo numero in 1 e quasi sicuro becchi l'IP del router. (se così non fosse dimmelo che ti dico cosa fare). Esempio: il tuo ip è
192.168.1.34 --> l'IP del router (quasi sicuramente) sarà 192.168.1.1
Una volta ottenuto l'ip del royter lo sbatti duro nel broswer e accedi alla pagina di config. A questo punto devi avere user e psw (se impostate) del router :rotfl:
Se poi hai dei problemi nella pagina di config dimmelo che vediamo cosa fare.

Ciapz

EDIT

Il comando che devi usare al posto di ipconfig dovrebbe essere ifconfig (se non sbaglio è come linux). Perciò apri una shell e scrivi ifconfig

Amiag
2nd March 2011, 15:25
potrebbe essere che la console del router è su un altra porta o ha qualche impostazione strana (o non cè proprio, visto che è roba alice :sneer:)

l'unica è su qualche forum di gente che ha lo stesso router (o nel manuale se esiste)

powerdegre
2nd March 2011, 15:57
Compra un altro router e fai prima :nod: