PDA

View Full Version : DropBox



Shirogane
28th February 2011, 11:54
Per chi non lo conoscesse lo consiglio vivamente, è gratuito (anche se esiste una versione pro) ed è molto comodo per chi ha progetti in corso con più persone o più pc in casa.
E' un programmino di piccole dimensioni che crea cartelle condivise con chiunque ce l'abbia installato, la versione free fornisce 2gb da subito e 250mb fino a un massimo di 8gb per ogni persona che fate iscrivere (li riceve anche la persona che si iscrive se lo fa da un link di un amico).
Io lo trovo comodissimo sia per tenermi cartelle per i vari progetti universitari condivise con tutti i membri sia per tenere una cartella condivisa tra tutti i pc di casa e il cell con roba che può servirmi quando sono in giro.
La gestione è possibile anche da browser.
Se vi interessa questo è il mio link http://db.tt/ffI9Bul, se fate la cortesia di iscrivervi da qui nel caso vi interessi vi beccate anche voi 250mb extra ( e a me servono maledettamente visto che ho quasi finito lo spazio :D)

Rashin
28th February 2011, 11:57
Lo sto usando da un bel pò! veramente comodo! peccato però che fa parecchi accessi al disco ma va beh

Jeff
28th February 2011, 12:44
Lo uso da diversi mesi, se non piu'.

Utilerrimo, anche se preferisco "accenderlo" solo quando serve e toglierlo dall'avvio di windows...

Usato in combo con JDownloader ed un'altra applicazioncina trovata su sourforge, permette di fare i download (solo di cose legali, ovviamente!) sul PC di casa anche mentre si e' al lavoro...

NickZip
28th February 2011, 13:14
Lo conosco, ma sinceramente trovo 12 volte e mezzo più utile Skydrive che di giga a disposizione ne mette 25.

Mosaik
28th February 2011, 13:15
Io lo uso piu' che altro per scambiarmi file tra pc e mobile

innaig86
28th February 2011, 13:17
Io l'ho usato diverse volte per progetti universitari di gruppo.
Molto comodo, anche se preferisco anche io abilitarlo solo quando mi serve e non lasciarlo in esecuzione automatica all'avvio di Windows.

Evildark
28th February 2011, 13:18
Lo uso da diversi mesi, se non piu'.

Utilerrimo, anche se preferisco "accenderlo" solo quando serve e toglierlo dall'avvio di windows...

Usato in combo con JDownloader ed un'altra applicazioncina trovata su sourforge, permette di fare i download (solo di cose legali, ovviamente!) sul PC di casa anche mentre si e' al lavoro...

mi piemmi l'altra applicazioncina? :love:

Fi$iCo
28th February 2011, 14:11
Lo conosco, ma sinceramente trovo 12 volte e mezzo più utile Skydrive che di giga a disposizione ne mette 25.

*
skydrive e live mesh

Rayvaughan
28th February 2011, 18:42
conosco, studiato l'usabilità del sito per un corso dell'uni, era fatta veramente bene :sneer:

Hador
28th February 2011, 19:02
per i progetti universitari uso svn. Per il resto ho ftp mio :nod:
cmq old ma sempre utile

Jeff
1st March 2011, 20:38
mi piemmi l'altra applicazioncina? :love:

Hai PM :nod:

Bass
3rd March 2011, 16:36
Lo uso da settembre e lo sto imponendo come standard all'università, sia ai colleghi che ai professori.

Se andate su www.rareba.net, vi registrate e accedete alla sezione del materiale noterete che non è altro che dropbox embeddato nella pagina web :D

Mellen
4th December 2012, 16:36
uppo questa discussione per coloro che lo usano.

C'è un modo per sapere quando l'altra persona ha finito il download del file?

Io metto il file nella cartella (che ho "aperto" all'altra persona) e inizia l'upload (icona celeste dell'aggiorna) quando ha finito l'upload, l'icona diventa verde e io sono apposto.
ora sta all'altro scaricarla.
ma c'è un modo per sapere quando l'altro, ha finito così posso cancellare il file e metterne di nuovi?

Hangel
4th December 2012, 18:13
Se il tuo scopo è quello di passare dei file per poi eliminarli dopo il download allora credo che sia meglio usare altri programmi tipo Wetransfer, una volta mandato il link sta all'altro scaricarlo quando vuole. Dropbox serve più per lavorare su file condivisi o per avere i lavori aggiornati su tutti i dispositivi mobili.

Mellen
4th December 2012, 18:46
mmmm... interessante.
però noto ora che il file rimane up 2 settimane e max 1 file da 2GB...

con questa persona sto inviando una serie di file da 200-300mega e non sa mai quando può scaricare.
delle volte scarica per 3-4 ore di fila e poi magari passa 4-5gg se non oltre senza scaricare quindi c'è il rischio che il file scada.

cmq tengo a mente questo sito per altri download.
grazie.

ps: nessuno conosce la verità sulla condivisione in dropbox?