Log in

View Full Version : Fassino candidato sindaco di Torino

Ipnotik
28th February 2011, 13:33
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/02/28/news/primarie_pd_trionfa_fassino-12993695/?ref=HREC1-5

Primarie boom, Fassino trionfa
a Torino votano in 53 mila
Doppiato Gariglio. Code ai seggi, il Pd stavolta fa il pieno. A Milano e Napoli, città più grandi, alle urne erano andati in 67 mila e in 42 mila

Questo Paese non ha speranze :rotfl:

Warbarbie
28th February 2011, 13:35
perchè?

Alkabar
28th February 2011, 13:40
Non so, saranno Anti-Berlusconiani, boh.

Necker
28th February 2011, 13:44
non sono di torino, ma in un certo senso condivido la battuta di Ipnotik: vedere che sulle poltrone girano sempre gli stessi culi è deprimente.

ammesso fosse questo il pensiero dietro alla battuta eh!

E poi, in tutta onestà, vedere che in una città storicamente di sinistra, uno dei massimi nomi del panorama politico della pseudo-sinistra italiana faccia il pieno di voti... fra chi comunque voterebbe per la sinistra (uno di destra ce lo vedo poco a partecipare alle primarie), non mi dice nulla di nuovo. Insomma: roba scontata e anche avariata. A me Fassino, come tutta la vecchia guardia del PD, ha stancato sinceramente.

Applauderò il PD o chi per esso quando in una città normale farà il suo exploit uno di sinistra serio, giovane, nuovo in una platea di elettori misti, capaci di metter su uno di destra quanto uno di sinistra, o meglio ancora vedere uno di sinistra sbancare in una città di destra. Quello si sarebbe interessante.

Vedere Pisapia vincere a milano sarebbe la fine del mondo... giusto per fare un esempio irrealizzabile ma che renda bene l'idea!

Ipnotik
28th February 2011, 14:14
Necker mi ha capito, ma piu' che altro ho espresso amarezza anche per il fatto che secondo me Fassino, insieme a D'Alema, Latorre esprimono tutto cio' che di negativo c'e' nella sinistra italiana. Dopo il caso Unipol dovevano levarsi tutti dalle palle, e invece sono ancora tutti la' che davanti alle telecamere parlano di ricambio generazionale e poi sono sempre in prima fila nelle liste, candidati alle primarie (che poi e' ovvio che se candidi 1 giovane alle primarie non avra' MAI speranze di vincere contro nomi cosi' conosciuti), a inciuciare sempre col governo per garantirsi anche loro le loro impunita'....

Io sono straconvinto che Berlusconi tifava per Fassino, cosi' come tifa per D'Alema, perche' tra loro si sono sempre aiutati.

Non sono di Torino, ma credo che la situazione li' e' la stessa che abbiamo in Toscana.

Hador
28th February 2011, 15:33
Vedere Pisapia vincere a milano sarebbe la fine del mondo... giusto per fare un esempio irrealizzabile ma che renda bene l'idea!pisapia non è giovane e manco del PD. E sinceramente lo voterò solo per mancanze di alternative, ma mi fa tantissima merda. Non capisco il senso di fare le primarie tra l'altro, quando a milano han votato in 50k su 2 milioni di abitanti.

Un conto se c'è il plebiscito, ma 50k non sono un campione significativo, viziato dal fatto inoltre che chi è andato a votare è lo zoccolo duro di sinistra, che ha portato a milano alla vittoria di uno che viene da rifondazione comunista - che solo per le stronzate che dice sugli immigrati, "vogliamoci bbene", non vincerà mai. Boeri era un candidato serio, con idee chiare, non politico e con delle posizioni che potevano piacere a molti di destra. Pisapia no e perderà duro (temo, poi uno ci spera sempre, cmq la moratti è na testa di cazzo).

LA FORZA GENTILE X CAMBIARE MILANO! X non PER, X dio boia.

io sono dell'idea che le primarie si facciano per il segretario del partito, ma per le coalizioni il candidato è scelto dal partito di maggioranza. Non capisco il senso di avere un pisapia, base elettorale del 2%, o un ventola, idem, come candidati di coalizione.

ps. a me piace sia d'alema che fassino :nod:

Necker
28th February 2011, 17:00
a me piacevANO. :sneer:

Comunque come è ovvio.. a milano perderà. Ma non voglio andare OT.

Hagnar
28th February 2011, 18:51
Fassino, un volto nuovo per una politica giovaneh :rain:

Patryz
28th February 2011, 18:56
Dico solo che per farsi pubblicità andava a ballare nei centri per anziani con le 60enni... vedete voi la freschezza di questa nuova proposta del Piddì

Shub
1st March 2011, 00:19
....Non sono di Torino, ma credo che la situazione li' e' la stessa che abbiamo in Toscana.

Certo è che se l'alternativa giovane è uno come Renzi...

Necker
1st March 2011, 10:53
io Renzi ancora non l'ho ben inquadrato... quello che sospetto è che la prox generazione di dirigenti e alte sfere del PD gireranno attorno a quelli come lui.

C' èanche Zingaretti su cui fare due conticini..

Kadmillos
1st March 2011, 11:09
E' che in generale la politica italiana non ha di fatto giovani..... eccetto il trota... ma non lo considero neanche un essere umano.....

Bortas
1st March 2011, 11:25
io Renzi ancora non l'ho ben inquadrato... quello che sospetto è che la prox generazione di dirigenti e alte sfere del PD gireranno attorno a quelli come lui...

Renzi un giorno sarà presidente del consiglio e Berlusconi della repubblica, il problema è che saranno alleati...

Warbarbie
1st March 2011, 11:26
Prima di Renzi sullo scranno di Palazzo Chigi ci siederà Casini

Bortas
1st March 2011, 11:27
Prima di Renzi sullo scranno di Palazzo Chigi ci siederà Casini

Casini costa troppo per le tasche di Berlusconi.

Necker
1st March 2011, 13:20
casini è un nulla che cavalca periodicamente le debacle dei big della politica italiana. Fa la voce grossa adesso che è fuori dalla maggioranza PDL-Lega gufando come un porco ogni volta che il nano perde colpi e la Lega minaccia crisi di governo.

Ma fino a quando il PDL era ben saldo al potere, l'UDC e i centristi dei miei maroni se ne stavan zitti zitti..

Shub
1st March 2011, 16:06
Renzi è un populista che sta a sinistra.

Uno che fa solo politica chiacchierata e quella attiva che fa per il 90% delle volte equivale a stronzate assurde.

Ormai lo sanno cosa penso delle sue idee...e delle sue azioni per Firenze.

Il problema è che pare piaccia alla gente....ovviamente ai non fiorentini.

Perchè basterebbe venire a Firenze per capire la merda che sta facendo....