View Full Version : Occhi stanchi
nortis
1st March 2011, 12:29
ho il brutto vizio di andare a dormire tarduccio, svegliarmi abbastanza presto per andare al lavoro dove passo gran parte del tempo davanti a un Pc e da quando ho il pc nuovo sto nerdando come non facevo da anni nel poco tempo libero. fino poco fa tutto bene, solo che da quando si è aggiunto quest'ultimo fattore ho gli occhi cotti. sono stanchi da morire. voi nerd maledetti ci passate la vita davanti al pc, avete qualche consiglio per non dover passare i fine settimana a far camminate in campagna per riposarli?:awk:
ilsagola
1st March 2011, 12:32
Non sei abbastanza pro da nerdare ad occhi chiusi :nod:
Problema che mi ritrovo anche io, ed in generale non è che abbia trovato sto gran rimedio, credo sia piuttosto diverso da caso a caso, e imo purtroppo la soluzione migliore e stare meno ore davanti a monitor.
Darkmind
1st March 2011, 12:37
Io ho adottato a turno uno di questi rimedi:
-memovisus: pasticche a base di mirtillo aiutano l'occhio a non affaticarsi
-collirio: aiuta l'occhio a non affaticarsi
-occhiali da riposo
-non giocare al buio
-vai a letto prima e concediti qualche pausa LoL
Bortas
1st March 2011, 12:39
Utilizzavo un bel collirio fenico tipo l'Alfa, che fora le cornee, poi col tempo mi sono abituato...
Solfami
1st March 2011, 12:40
usa delle lacrime artificiali mentre stai al pc ed appena inizi a sentirti stanco.
Iniziare a lubrificarli come si deve, per contrastare la disidratazione che stando al pc si accentua (causa maggior numero di battiti di palpebre), è già un primo passo.
Drako
1st March 2011, 12:50
ma come state messi: collirio, pasticche, clisteri...
Fate una pausa ogni tanto. Passeggiate per la stanza 5 minuti, guardate fuori dalla finestra, andate a farvi una cagata. Ed ogni tanto prendete una pausa più lunga. Non esiste rimedio miracoloso se fate 8 ore di fila al pc senza pause. Puoi anche ficcarti una cisterna nel culo e pompare lacrime artificiali da lì.
Amiag
1st March 2011, 13:26
Monitor piu grande e piu distanza dal monitor ...
Se non puoi farlo a lavoro fallo a casa almeno.
in aggiunta a pause illuminazione e tutto il resto ovviamente
Solfami
1st March 2011, 14:01
ma come state messi: collirio, pasticche, clisteri...
Fate una pausa ogni tanto. Passeggiate per la stanza 5 minuti, guardate fuori dalla finestra, andate a farvi una cagata. Ed ogni tanto prendete una pausa più lunga. Non esiste rimedio miracoloso se fate 8 ore di fila al pc senza pause. Puoi anche ficcarti una cisterna nel culo e pompare lacrime artificiali da lì.
Drako, sei su wayne, chiedi troppo :sneer: