View Full Version : Peeeh marchionne vuole vendere alfa, alfa merda, marchionne merda peeeeh - 4c inside
Axet
1st March 2011, 15:10
SBORRO.
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-ginevra-live-2011/1
SBORRO.
Ok è una concept, i fari probabilmente non saranno così e idem gli interni. Ma da quel che è trapelato la linea è quella :drool:
E la cosa più figa è che l'AD alfa ha detto che dovrebbe entrare in commercializzazione entro la fine del 2012 :drool:
Oltre a quanto trapelato relativamente al design c'è molto riguardo la tecnica. Telaio in carbonio ed alluminio (che a quanto si sa dovrebbe esser stato sviluppato dalla Dallara), peso inferiore a 850kg. Motore centrale, trazione posteriore.. :drool:
Motore che è il 1750tb portato a 240cv, per un rapporto peso/potenza mostruoso.
Da quel che si dice costerà dai 40/45k euro in su, è una sorta di antagonista alle gemelle boxster/cayman con un brand peggiore ma a un prezzo migliore e con più tecnologia. Concorrente anche della elise, proprio sul suo stesso terreno, la leggerezza (ma con molti più cavalli).
Pd se per caso gli viene in mente di non produrla gli do fuoco a tutti sti stronzi :devil:
Articolo di autoblog:
http://www.autoblog.it/post/32025/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-ginevra-live-2011?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29
:drool:
Dryden
1st March 2011, 15:22
Se veramente il prezzo sarà quello non avrà rivali, fotm.
Axet
1st March 2011, 15:26
Ma pure se pesasse 1000kg invece di 850kg sarebbe più leggere di qualsiasi altra sportiva di quella dimensione ad eccezione di elise e forse exige. Contro i 1300kg della TT, che ha pure trazione anteriore. Chiaro poi la tt costerebbe molto meno, ma una macchina del genere accende la passione pd :drool:
Beleriand
1st March 2011, 15:33
:drool:A me la passione l'ha accesa la negretta pd
DiamondK
1st March 2011, 15:33
OH MIO DIO QUANTO E' BELLA!!!
:drool::drool::drool:
Axet
1st March 2011, 15:38
:drool:A me la passione l'ha accesa la negretta pd
Merda ma sembra un cazzo di orango :gha:
Evildark
1st March 2011, 16:52
:drool: my next car :drool:
deex
1st March 2011, 17:26
sarebbe fantastico vedere un utilizzo simile di carbonio in quella fascia di prezzo già dal 2012, non so quanto crederci però.
"vedrà la luce nel corso del 2012 andando a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo”
crescita globale con un auto che allo stato attuale sembra più una macchina da track days? le ambizioni di prestazioni e sportività temo dovranno essere molto ridimensionate per andare incontro a un bacino di acquirenti superiore allo 0,00001%
Emma
1st March 2011, 17:50
perchè non aprite un 3d su ginevra...
la 4c molto bella devono lasciare intatto l'anteriore e rendere il posteriore più ordinario.
Axet
1st March 2011, 18:44
sarebbe fantastico vedere un utilizzo simile di carbonio in quella fascia di prezzo già dal 2012, non so quanto crederci però.
"vedrà la luce nel corso del 2012 andando a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo”
crescita globale con un auto che allo stato attuale sembra più una macchina da track days? le ambizioni di prestazioni e sportività temo dovranno essere molto ridimensionate per andare incontro a un bacino di acquirenti superiore allo 0,00001%
Non credo vogliano venderne a carrellate eh, si parlava di 20k unità in 3-4 anni se non ricordo male.
Il punto è che un'auto del genere da un boost molto forte all'immagine del brand, e conseguentemente impatta sulle vendite complessive. E' pubblicità :D
Pazzo
1st March 2011, 22:28
telaio in carbonio su una macchina da 40k euro non ci credo finchè non la vedo
Axelfolie
1st March 2011, 22:39
perchè non aprite un 3d su ginevra...
la 4c molto bella devono lasciare intatto l'anteriore e rendere il posteriore più ordinario.
il posteriore è proprio la parte su cui mi son fatto un segone a due mani.. è perfetto =)
L'anteriore piuttosto a primo impatto mi ha lasciato un pò così..
SUPERBA CMQ =)
Zaider
2nd March 2011, 10:22
alfa e prezzo competitivo nella stessa frase non si possono leggere... vedremo.
bakunin
2nd March 2011, 10:49
tiratura limitata e prezzo basso? 850kg a trazione posteriore e alfa romeo?
finche non vedo...
Mosaik
2nd March 2011, 11:43
Boh saranno le foto ma non riesco a capire se mi piace o no -.-
Axet
2nd March 2011, 14:21
alfa e prezzo competitivo nella stessa frase non si possono leggere... vedremo.
E perchè mai? Questa è una cazzata fatta e finita, lol.
tiratura limitata e prezzo basso? 850kg a trazione posteriore e alfa romeo?
finche non vedo...
A parte che 45k euro non sono propriamente un prezzo basso, la tiratura non è limitata eh. Quello che ho scritto qualche reply fa era relativo alle stime di vendita, non che ne fanno 20k e bon.
Per la seconda parte del reply, è quello che ha spiazzato tutti e che ha fatto eiaculare parecchia gente in tutto il mondo.
L'AD alfa ha detto che la produrranno ed entrerà in commercio entro il 2012. Chiaro poi che se al momento del lancio la fanno diventare TA e ingrassa di 600kg molta gente si incazzerà parecchio :nod:
@mosa:
eretico :nod:
Zaider
2nd March 2011, 17:01
Secondo me l'alfa ha un premium price decisamente troppo alto per tutti i suoi prodotti. Compete sul mkt grazie alla qualità piuttosto che al prezzo competitivo (chi cazzo si piglia un'alfa random perché costa poco?).
Poiché questa politica pare funzionare (in realtà vorrei vedere un bilancio alfa, mai avuto questo piacere,come i suoi azionisti) mi suona strano sentire che un modello del genere si distinguerà per il prezzo :)
Poi magari sbaglio e domani pubblicano sull'apple store un nuovo mbp che ha come slogan " compratelo perché costa poco "
Kadmillos
2nd March 2011, 18:17
a me fa sesso..... non spenderò comunque quella cifra.... potrei spendere soldi in una macchina solo per un land preparato come piace a me.
Axet
2nd March 2011, 18:57
Secondo me l'alfa ha un premium price decisamente troppo alto per tutti i suoi prodotti. Compete sul mkt grazie alla qualità piuttosto che al prezzo competitivo (chi cazzo si piglia un'alfa random perché costa poco?).
Poiché questa politica pare funzionare (in realtà vorrei vedere un bilancio alfa, mai avuto questo piacere,come i suoi azionisti) mi suona strano sentire che un modello del genere si distinguerà per il prezzo :)
Poi magari sbaglio e domani pubblicano sull'apple store un nuovo mbp che ha come slogan " compratelo perché costa poco "
Definiscimi prezzo competitivo, perchè mi sa che c'è un errore di fondo
Zaider
2nd March 2011, 20:04
Definiscimi prezzo competitivo, perchè mi sa che c'è un errore di fondo
Prendi un segmento. trovi i competitor. guardi i prezzi e vedi chi costa di più e chi costa meno.
coloro che vendono una macchina di un certo segmento ad un prezzo superiore alla media hanno un vantaggio competitivo, che può essere dovuto a vari fattori (brand).
Se una macchina di un certo segmento costa meno delle rivali allora aggredisce il mkt sui prezzi, se costa più per le caratteristiche, piuttosto che altro, allora aggredisce per brand/finiture.
Am i wrong?
Kith
2nd March 2011, 20:31
piu bella ancora della 8c....
ed è un sogno realizzabile.
se esce così fra 2 anni, farò di tutto per comprarmela.
Axet
2nd March 2011, 20:35
Prendi un segmento. trovi i competitor. guardi i prezzi e vedi chi costa di più e chi costa meno.
coloro che vendono una macchina di un certo segmento ad un prezzo superiore alla media hanno un vantaggio competitivo, che può essere dovuto a vari fattori (brand).
Se una macchina di un certo segmento costa meno delle rivali allora aggredisce il mkt sui prezzi, se costa più per le caratteristiche, piuttosto che altro, allora aggredisce per brand/finiture.
Am i wrong?
No hai ragionissima, ma sbagli a contestualizzare alfa. Chiaro che se la paragoni a renault, fiat & co non ha prezzi competitivi. Ma è un brand premium e va raffrontato con altri brand premium. Raffrontata a bmw e audi, le sue concorrenti naturali, i prezzi sono competitivi.
Non so se mi spiego ;)
Hardcore
3rd March 2011, 12:40
Boh davanti as usual non mi piace, dietro è stupenda
spero sia meglio della 8c, che non era altro che una maserati senza la marmitta
Kith
3rd March 2011, 13:05
la 8c meccanicamente e prestazionalmente non era il top, ma merda è la macchina sportiva esteticamente più bella di sempre (e non son solo io a dirlo).
Anzi ora lo è la 4c, forse perchè un domani con tanti sacrifici potrei permettermela :nod:
l'unica cosa di questa 4c, è se effettivamente verrà messa in produzione, mi auguro che la rendano un pò meno estrema, gli interni son proprio da supercar, almeno climatizzatore e qualche confort spero lo mettano, a costo di arrivare a sfiorare i 1000kg
Hardcore
3rd March 2011, 13:23
la 8c meccanicamente e prestazionalmente non era il top, ma merda è la macchina sportiva esteticamente più bella di sempre (e non son solo io a dirlo).
Anzi ora lo è la 4c, forse perchè un domani con tanti sacrifici potrei permettermela :nod:
l'unica cosa di questa 4c, è se effettivamente verrà messa in produzione, mi auguro che la rendano un pò meno estrema, gli interni son proprio da supercar, almeno climatizzatore e qualche confort spero lo mettano, a costo di arrivare a sfiorare i 1000kg
Beh oddio la auto sportiva piu bella DI SEMPRE direi proprio NO. Era certo una gran bella macchina esteticamente. Peccato fosse un cancello.
Kith
3rd March 2011, 13:49
secondo tè NO, secondo mè e molti altri SI.
non vedo cosa ci sia di utile a discutere di gusti soggettivi. :p
Malbrouk
3rd March 2011, 14:52
a me il binomio alfa e macchina leggera sfugge proprio :sneer:
Axet
3rd March 2011, 15:19
Invece, storicamente, è IL binomio :nod:
Che poi si sia persa col tempo questa filosofia è palese. Ma non è mai troppo tardi per fare marcia indietro :metal:
....mo esce che pesa 2 tonnellate e con na linea che non c'entra un cazzo con quella della concept ç____ç
Dryden
3rd March 2011, 15:52
Invece, storicamente, è IL binomio :nod:
http://www.carpages.co.uk/alfa_romeo/alfa_romeo_images/alfa_romeo_brera_14_03_06.jpg
Axet
3rd March 2011, 16:17
http://www.carpages.co.uk/alfa_romeo/alfa_romeo_images/alfa_romeo_brera_14_03_06.jpg
Quotare pezzi di reply togliendoli dal contesto per rispondere qualcosa di stupido? Chiamate dryden, vi saprà aiutare.
Che poi, ancora una volta, la brera non è nemmeno COSI' pesante. Sicuro non è leggera, ma il raffronto va fatto con la serie3 coupè. Non con TT o z4.
Dryden
3rd March 2011, 16:47
Quotare pezzi di reply togliendoli dal contesto per rispondere qualcosa di stupido? Chiamate dryden, vi saprà aiutare.
Che poi, ancora una volta, la brera non è nemmeno COSI' pesante. Sicuro non è leggera, ma il raffronto va fatto con la serie3 coupè. Non con TT o z4.
Vedo che, ancora una volta, non afferri il sarcasmo nemmeno se ti piove addosso e tu sei munito di un retino per pesca d'altura.
Kith
4th March 2011, 19:19
l'ultima alfa prodotta è una delle piu leggere del segmento, vedi tè...
Axet
6th August 2011, 13:46
TedZScZaGwk
:drool: :drool: :drool:
Drako
7th August 2011, 09:16
:drool:
Zaider
7th August 2011, 10:34
continuo a dire che non credo nel "prezzo competitivo".
Ad ogni modo finalmente una bella macchina.
Pazzo
7th August 2011, 11:31
telaio in carbonio e prezzo competitivo non vanno granchè d'accordo, certo che con un motore piccolo così e verosimilmente non palate di elettronica per tenerlo a bada magari può essere. mah.
Mosaik
7th August 2011, 11:51
Non mi fregano piu' questi video aspetto di vederla dal vivo per giudicarla :)
Axet
7th August 2011, 13:17
continuo a dire che non credo nel "prezzo competitivo".
Ad ogni modo finalmente una bella macchina.
lol@finalmente :sneer:
Cmq dipende cosa intendiamo per prezzo competitivo eh, 45k euro per una macchina del genere sarebbe un prezzo competitivo (se davvero la fanno con telaio in carbonio).
telaio in carbonio e prezzo competitivo non vanno granchè d'accordo, certo che con un motore piccolo così e verosimilmente non palate di elettronica per tenerlo a bada magari può essere. mah.
Ma.. che minchia c'entra? :look:
Non è che l'elettronica costi chissà quanto, nel senso, non va ad incidere in maniera pesante sul costo finale.. inoltre è un discorso che lascia il tempo che trova, l'elise ti viene a costare un pacco anche se ha il motore piccolo, un cazzo di elettronica e zero optional strani.
Zaider
7th August 2011, 13:38
lol@finalmente :sneer:
Cmq dipende cosa intendiamo per prezzo competitivo eh, 45k euro per una macchina del genere sarebbe un prezzo competitivo (se davvero la fanno con telaio in carbonio).
Ma.. che minchia c'entra? :look:
Non è che l'elettronica costi chissà quanto, nel senso, non va ad incidere in maniera pesante sul costo finale.. inoltre è un discorso che lascia il tempo che trova, l'elise ti viene a costare un pacco anche se ha il motore piccolo, un cazzo di elettronica e zero optional strani.
Guarda Axet, capisco la tua passione per il brand e per il made in italy, ma ragionando da "imprenditore" l'alfa è una società che andava smantellata anni or sono, perchè semplicemente non funziona.
L'hanno inglobata alla fiat nascondendo i bilanci per usare escamotage finanziari vari, la coprono in ogni modo, ma per questioni prettamente finanziarie (c'è chi ci mangia sopra).
Poi, personalmente, le alfa mi fanno cagare, trovo che i loro prezzi siano assolutamente poco allineati col mkt eccetera eccetera, ma i "risultati" (ossia quelli veri, misurabili con aida o con sistemi similari) danno ragione a quelli che pensano che andrebbe venduta.
Evitando cazzate da economisti, sta storia del prezzo mi sembra una gran stronzata, non è assolutamente coerente con la logica che l'alfa ha seguito per tot anni, diciamo pure che i prezzi alti fanno prte del marchio; finalmente cagano fuori un prodotto seriamente competitivo (almeno così pare), con tutti i segni distintivi del made in italy e che fanno? gli mettono un prezzo più basso rispetto alla concorrenza? Possibile eh, ma non ci credo.
Mosaik
7th August 2011, 16:05
Arriverrano nell'ordine
1) la nmilamilionidimiliardi di Giuletta vendute anche su plutonio
2) Peeehhh la mini costa di più
3) Qualche smile random
:banana:
Kith
8th August 2011, 11:14
Io spero solo che:
1° la producano veramente
2° ne creino almeno 2 versioni, 1 supersportiva e 1 un pò meno sportiva ma con interni formali e confort del caso (clima per esempio) anche se va prendere peso...
Falcodiluce
8th August 2011, 11:48
Se veramente il prezzo sarà quello non avrà rivali, fotm.
Sarà un auto bellissima, speriamo non la rovinino con la meccanica come han fatto con l'alfa spider della serie TA, disel, pesa e alta..... in ogni caso dubito che sarà quello il prezzo... :p
Faz
8th August 2011, 13:27
molto bella....un pò troppo BMW.....ma molto bella.
Axet
8th August 2011, 13:51
Guarda Axet, capisco la tua passione per il brand e per il made in italy, ma ragionando da "imprenditore" l'alfa è una società che andava smantellata anni or sono, perchè semplicemente non funziona.
L'hanno inglobata alla fiat nascondendo i bilanci per usare escamotage finanziari vari, la coprono in ogni modo, ma per questioni prettamente finanziarie (c'è chi ci mangia sopra).
Poi, personalmente, le alfa mi fanno cagare, trovo che i loro prezzi siano assolutamente poco allineati col mkt eccetera eccetera, ma i "risultati" (ossia quelli veri, misurabili con aida o con sistemi similari) danno ragione a quelli che pensano che andrebbe venduta.
Evitando cazzate da economisti, sta storia del prezzo mi sembra una gran stronzata, non è assolutamente coerente con la logica che l'alfa ha seguito per tot anni, diciamo pure che i prezzi alti fanno prte del marchio; finalmente cagano fuori un prodotto seriamente competitivo (almeno così pare), con tutti i segni distintivi del made in italy e che fanno? gli mettono un prezzo più basso rispetto alla concorrenza? Possibile eh, ma non ci credo.
Non entro nel merito perchè di economia non so un cazzo e sinceramente non me ne frega manco manco un po', ma il fatto che i prezzi non siano allineati col mercato non è vero. Alfa è un marchio premium che oggi, nel 2011, non ha però lo stesso appeal della triade tedesca audi-bmw-mercedes. Ergo i prezzi proposti da alfa sono più alti rispetto a quelli dei costruttori mainstream ma più bassi delle tre tedesche sopracitate. Non capisco dove starebbe l'errore di posizionamento.
Per quanto riguarda questa 4C, prezzo competitivo non vuol dire prezzo basso eh. 45k euro ad esempio sarebbe un prezzo alto ma competitivo in funzione di quello che la vettura offre. Se vai più su entri nella sfera di competenza di boxer e cayman.. pochissima gente prenderebbe un'alfa, anche se magari superiore, quando con gli stessi soldi potrebbe prendersi una porsche.
Io spero solo che:
1° la producano veramente
2° ne creino almeno 2 versioni, 1 supersportiva e 1 un pò meno sportiva ma con interni formali e confort del caso (clima per esempio) anche se va prendere peso...
Che la andrann a produrre è assodato, a meno di ripensamenti dell'ultim'ora. Sulle due versioni non si sa nulla, ma non credo sarà così.
Sarà un auto bellissima, speriamo non la rovinino con la meccanica come han fatto con l'alfa spider della serie TA, disel, pesa e alta..... in ogni caso dubito che sarà quello il prezzo... :p
L'hanno menata così tanto con la meccanica sia a ginevra che in questi teaser che non possono tornare indietro, sarebbe un suicidio. Per altro a ginevra era stato intervistato l'AD di alfa che aveva confermato sia le specifiche tecniche che il design che il fatto che andrà in produzione.
molto bella....un pò troppo BMW.....ma molto bella.
Wait, WUT? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma se è un'orgia di stilemi alfa romeo sta macchina :ach:
Pazzo
8th August 2011, 14:02
l'elettronica, se è sofisticata, costa. Chiaro che non parlo di roba basilare, ma se iniziano a essere controlli di trazione sofisticati (tipo non solo sullo spinning delle ruote ma che tengono dentro altri parametri, che non tagliano la potenza ma che agiscono in altri modi) che sun un 1700 da 200 cavalli non servono a una tega, cambi uber veloci, assetti variabili blablabla quella roba costa si. Il punto era cmq telaio in carbonio non va d'accordo con costo contenuto, il che mi sembra elementare.
Lotus non è paragonabile. Ha un brand più prestigioso (o più costoso se vuoi, così non ti incazzi), e una realtà industriale più piccola.
45k con telaio in carbonio non ci credo finchè non la vedo in listino, btw, e te dici sarebbe già alto.
L'errore di alfa è appunto di considerarsi un marchio premium. Il mercato, alfisti convinti a parte, (a torto o ragione non voglio parlare di qualità) non la percepiscono come un marchio premium.
Kith
8th August 2011, 14:20
le persone ignoranti in campo automobilistico no, tutti gli altri si.
ed è sufficiente a capirlo salendo a bordo e guardando interni, es: polo-mito la polo è un ottima macchina, ma sia a livello di meccanica che di dettagli e costruzione non ha nulla a che vedere con la mito (e rapportandole costa poco più della tedesca alla faccia di quanto dice zaider)
cmq sia axet, se la fanno solo in versione estrema come se fosse una elise imho fanno una cazzata, perchè si precludono metà del mercato potenziale.
Arthu
8th August 2011, 14:28
Se conta l'automobilismo pero' l'ultima alfa che ha vinto qualcosa penso la guidasse tarquini nel dtm nel 1903 :rotfl:
Per il resto a me l'alfa piace quindi non entro nel merito :nod:
Faz
8th August 2011, 14:56
A me ricorda molto le linee delle spider BMW...a te no??? amen sarò cecato io.
Axet
8th August 2011, 14:58
l'elettronica, se è sofisticata, costa. Chiaro che non parlo di roba basilare, ma se iniziano a essere controlli di trazione sofisticati (tipo non solo sullo spinning delle ruote ma che tengono dentro altri parametri, che non tagliano la potenza ma che agiscono in altri modi) che sun un 1700 da 200 cavalli non servono a una tega, cambi uber veloci, assetti variabili blablabla quella roba costa si. Il punto era cmq telaio in carbonio non va d'accordo con costo contenuto, il che mi sembra elementare.
Ma che discorsi sono? Allora montiamo il cambio della 458 italia, costa 30k euro solo quello ma che ci vuoi fare. Poi dipende che intendono con telaio in carbonio eh, dubito che sia TUTTO in carbonio tbh.
Lotus non è paragonabile. Ha un brand più prestigioso (o più costoso se vuoi, così non ti incazzi), e una realtà industriale più piccola.
Lotus ha fatto la fame fino all'uscita dell'elise e stava per implodere, non è l'esempio lampante di prestigio. Ultimamente ha rialzato splendidamente la testa e io le adoro, ma sul prestigio beh ci sarebbe molto da discutere.
45k con telaio in carbonio non ci credo finchè non la vedo in listino, btw, e te dici sarebbe già alto.
Con un telaio tutto in carbonio costerebbe una sbaraccata si, ma tocca vedere quanta sarà la percentuale. Anche perchè manco le ferrari hanno il telaio in carbonio, voglio dire.
Inoltre io non ho detto che sarebbe alto, ho detto che sarebbe un mezzo suicidio andare a combattere sul terreno di cayman e boxter perchè rimarresti schiacciato dal brand molto più forte delle vetture di zuffenhausen.
L'errore di alfa è appunto di considerarsi un marchio premium. Il mercato, alfisti convinti a parte, (a torto o ragione non voglio parlare di qualità) non la percepiscono come un marchio premium.
Se lo dici tu che ne sai a tronchi allora non posso che essere d'accordo.
Axet
8th August 2011, 15:00
A me ricorda molto le linee delle spider BMW...a te no??? amen sarò cecato io.
Assolutamente no, lol. Le spider BMW hanno cofano estremamente lungo e abitacolo molto arretrato, questa è il contrario. Anche solo per la disposizione del motore, che è centrale.
Questa assomiglia a una Z4 random solo per il fatto di avere ruote, carrozeria e ammenicoli vari. Senza offesa eh :D
Faz
8th August 2011, 15:03
Ne hai una x tutti axet??? ma ce prendi la stecca dall'alfa?
Axet
8th August 2011, 15:09
Ne hai una x tutti axet??? ma ce prendi la stecca dall'alfa?
Se la gente scrive cose non vere che gli devo dire? Si hai ragione?
Ok, hai ragione.
http://images.corriereobjects.it/gallery/Motori/2011/03_Marzo/salone_ginevra/alfa/img_alfa/Alfa_03_672-458_resize.jpg
http://cdn.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2008/12/2009-bmw-z4-8.jpg
Come dire... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
edit:
che poi è splendida la z4 eh, semplicemente non c'azzecca un cazzo. Come dire, la canalis e cameron diaz sono due stratope, ma mica si assomgliano :sneer:
Faz
8th August 2011, 15:13
Ma guarda ti rispondo l'ultima volta poi chiudo che cmq è inutile.
Ho scritto Z4?? ho scritto che mi ricordava la linea BMW...a te no? pace. Mica per forza mi devi convincere del contrario come io nn ho intenzione di convincere te...e visto che posti le foto...fossi in te andrei a fa un giro dal'oculista...o almeno prendile con la stessa inclinazione altrimenti il paragone è ridicolo.
Dryden
8th August 2011, 15:15
es: polo-mito la polo è un ottima macchina, ma sia a livello di meccanica che di dettagli e costruzione non ha nulla a che vedere con la mito (e rapportandole costa poco più della tedesca alla faccia di quanto dice zaider)
In teoria Polo e Mito non sono comparabili, segmento e target differenti.
Confermo cmq che, in questo momento di rinnovo, non si capisce bene Alfa come viene percepita dal mercato.
Axet
8th August 2011, 15:24
Ma guarda ti rispondo l'ultima volta poi chiudo che cmq è inutile.
Ho scritto Z4?? ho scritto che mi ricordava la linea BMW...a te no? pace. Mica per forza mi devi convincere del contrario come io nn ho intenzione di convincere te...e visto che posti le foto...fossi in te andrei a fa un giro dal'oculista...o almeno prendile con la stessa inclinazione altrimenti il paragone è ridicolo.
Tu hai scritto spider BMW.. volevi dire che richiama le line della serie6 cabrio? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tiè, per farti contento, così ridiamo tutti insieme:
http://images.corriereobjects.it/gallery/Motori/2011/03_Marzo/salone_ginevra/alfa/img_alfa/Alfa_03_672-458_resize.jpg
http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2009/06/bmw-z4-2009-03_640.jpg
Non può ricordarti BMW per il semplice fatto che, come detto nella mia prima risposta al tuo delirio, è un'orgia di stilemi alfa romeo. Se non sai cos'è uno stilema, informati. Gli ignoranti (sia per come scrivono, sia per quel che dicono) non li sopporto. Soprattutto quando son convinti di esser nel giusto quando invece stanno solo sparando una vagonata di cazzate.
Chiaro, un può dire quel che gli pare. Potrei anche dire che sta macchina assomiglia allo space shuttle. Ma se è una stronzata rimane una stronzata :)
Faz
8th August 2011, 15:33
Ciao.
Axet
8th August 2011, 15:37
:wave:
Tanek
8th August 2011, 16:10
Bellissima O__o :bow:
powerdegre
8th August 2011, 16:41
Comunque con la BMW non ha niente a che fare... volendo potremmo dire che assomiglia un po' alla lotus, ma anche li... non e' esattamente la prima auto di quel tipo ad esser fatta...
Axet
8th August 2011, 16:48
Comunque con la BMW non ha niente a che fare... volendo potremmo dire che assomiglia un po' alla lotus, ma anche li... non e' esattamente la prima auto di quel tipo ad esser fatta...
This.
In effetti ricorda un po' le ultime lotus (forse l'ho scritto pure N pagine addietro quando la vettura era stata presentata per la prima volta) ma giusto a livello di proporzioni. Del resto hanno propositi simili: vettura piccola (sui 4 metri), bassa, leggera e scattante con motore centrale. Già il motore centrale ti vincola molto la linea per ovvie ragioni, quindi si con le lotus una somiglianza c'è son d'accordo.
Poi oh c'è gente per cui questa è uguale a una serie3 cabrio o una serie6 cabrio, che ci vuoi fare.. il mondo è bello perchè è vario :confused:
Faz
8th August 2011, 16:49
Pare che ti ho infamato la madre ma stai calmo!!!
Axet
8th August 2011, 18:17
:rotfl:
Pazzo
8th August 2011, 18:23
Ma che discorsi sono? Allora montiamo il cambio della 458 italia, costa 30k euro solo quello ma che ci vuoi fare. Poi dipende che intendono con telaio in carbonio eh, dubito che sia TUTTO in carbonio tbh.
guarda che semplicemente rispondevo a te che hai detto che l'elettronica non costa, ho specificato che sarebbe inutile una super elettronica wtfpwnzor su sta macchina lol
Lotus ha fatto la fame fino all'uscita dell'elise e stava per implodere, non è l'esempio lampante di prestigio. Ultimamente ha rialzato splendidamente la testa e io le adoro, ma sul prestigio beh ci sarebbe molto da discutere.
prestigio non vuol dire situazione finanziaria rosea o successo o macchine iperdellamadonna, ci sono marchi di nicchia che hanno il loro prestigio anche se navigano in cattive acque, un misto di storia appeal esclusività etc. Lotus lo ha.
Se lo dici tu che ne sai a tronchi allora non posso che essere d'accordo.
non è che lo dico io eh, lo dice il mercato e la gggente. La tua opinione da esperto di macchine e appassionato alfa a riguardo conta più o meno un cazzo, dati di vendita alla mano.
Axet
8th August 2011, 18:50
guarda che semplicemente rispondevo a te che hai detto che l'elettronica non costa, ho specificato che sarebbe inutile una super elettronica wtfpwnzor su sta macchina lol
Con elettronica di norma si intende la dotazione standard (ABS, TCS, ESP, etc) eh. Chiaro anche il radar che vede attraverso la nebbia è elettronica, non è propriamente standard però :sneer:
prestigio non vuol dire situazione finanziaria rosea o successo o macchine iperdellamadonna, ci sono marchi di nicchia che hanno il loro prestigio anche se navigano in cattive acque, un misto di storia appeal esclusività etc. Lotus lo ha.
Quindi secondo te jaguar ha lo stesso prestigio che aveva 30 anni fa? Dopo esser caduta così in basso da raschiare il fondo del barile?
L'appeal di lotus è limitato perchè lotus ha passato un periodo di merda. Lo stesso vale per alfa, come storia caga in bocca a doppia mandata ad audi ma la casa di arese ha avuto il momento più buio della sua storia negli anni 90, buttando nel cesso tutto quello che era stato costruito. Lotus NON ha il prestigio che pensi tu, perchè ci siamo come storia, come appeal cmq non è paragonabile alle vetture della stessa fascia e così come esclusività (perchè altrimenti basta far pagare le macchine 500k euro per far si che siano prestigiose?).
Secondo te vendono più elise o più cayman?
non è che lo dico io eh, lo dice il mercato e la gggente. La tua opinione da esperto di macchine e appassionato alfa a riguardo conta più o meno un cazzo, dati di vendita alla mano.
Appunto, cazzate. La ggggggente vale come carta da culo (cit.), parlano i dati di vendita. Mito e Giulietta vanno a mille, gli altri modelli soffrono il peso dell'età.. ormai la 159 è vecchia e non può competere con vetture appena uscite. Pensi forse che se Audi non avesse cambiato la A4 2 anni fa avrebbe venduto cmq il modello vecchio? No, non sarebbe stato così.
La line-up alfa non è minimamente all'altezza delle concorrenti, è solare, si spera che le cose cambino nel prossimo futuro. Nel 2012 la 4c, poi la giulia e il suv (o crossover, ancora non si è capito).
Pazzo
8th August 2011, 19:19
Con elettronica di norma si intende la dotazione standard (ABS, TCS, ESP, etc) eh. Chiaro anche il radar che vede attraverso la nebbia è elettronica, non è propriamente standard però :sneer:
senti. io ho scritto questo:
PALATE DI ELETTRONICA. Come questo sia interpretabile con abs e alzacristalli elettrici lo sai solo te. Te la scrivo in modo diverso così magari anche te ci arrivi: visto che con un motore così e su una macchina del genere non servono ipersburrate elettroniche, magari il costo non lievita. Più comprensibile anche per l'axet medio così? diobbono.
Quindi secondo te jaguar ha lo stesso prestigio che aveva 30 anni fa? Dopo esser caduta così in basso da raschiare il fondo del barile?
L'appeal di lotus è limitato perchè lotus ha passato un periodo di merda. Lo stesso vale per alfa, come storia caga in bocca a doppia mandata ad audi ma la casa di arese ha avuto il momento più buio della sua storia negli anni 90, buttando nel cesso tutto quello che era stato costruito. Lotus NON ha il prestigio che pensi tu, perchè ci siamo come storia, come appeal cmq non è paragonabile alle vetture della stessa fascia e così come esclusività (perchè altrimenti basta far pagare le macchine 500k euro per far si che siano prestigiose?).
Secondo te vendono più elise o più cayman?
lo stesso prestigio no, ma ne ha. Indubbiamente, il marchio ha il suo fascino. Alfa ha una storia diversa, vittoriosa nelle competizioni ma la macchina di lusso in commercio non la ha mai avuta (sottolineo LUSSO). E ha raschiato il fondo del barile A LUNGO con modelli oggettivamente di merda, e a parer mio ancora ne ha di modelli di merda. Tipo la minchiata del "cuore sportivoh" su una macchina che pesa 2.2 tonnellate. Ma vabbè, indubbio che si sta tirando su. Solo che il prestigio e l'ingresso in categoria premium non te lo fai con la mito e la giulietta, guarda le tedesche, TUTTE hanno fatto il passo inverso, prima le grosse, poi le piccole. L' "aura" premium ce la si fa con le berline DI LUSSO, non con la macchina da ragazzino figlio di papà. L'audi è un marchio premium per la a2 e la a3? No, per la a6, la a8. La Mercedes è premium per la classe A? No, per la E, la S, la CLK etc. BMW? non certo per la serie 1.
Poi te sei libero di pensare quello che vuoi, per carità. Io per la cronaca di giulietta finora ne ho viste TRE, con tutto che abito in una delle zone più ricche d'italia. Poi magari in brianza a 10 km dalla fabbrica ne venderanno a badilate, qua a me la storia pare differente.
la ggggente, per tua informazione, è quella che compra le macchine, btw.
edit:
Dati di Dicembre
Golf.......................3614
Astra.....................2062
Giulietta...............1206
Axet
8th August 2011, 19:23
Ah ok quindi l'elettronica che è OPTIONAL anche su macchine da 100k euro (come le sospensioni magnetiche) qua la consideriamo nel discorso. Ok :sneer:
Stesso discorso pure sui dati di vendita, tu i dati di vendita manco sai che cazzo sono. Fai come tutti i beceri che valutano la diffusione di una macchina da quante se ne vedono per strada. Ottimo metro di valutazione.
Del resto sei sempre quello per cui la golf 1.9 da la merda a tutti e ha la coppia come di un boxter :rotfl:
Pazzo
8th August 2011, 19:24
Ah ok quindi l'elettronica che è OPTIONAL anche su macchine da 100k euro (come le sospensioni magnetiche) qua la consideriamo nel discorso. Ok :sneer:
Stesso discorso pure sui dati di vendita, tu i dati di vendita manco sai che cazzo sono. Fai come tutti i beceri che valutano la diffusione di una macchina da quante se ne vedono per strada. Ottimo metro di valutazione.
Del resto sei sempre quello per cui la golf 1.9 da la merda a tutti e ha la coppia come di un boxter :rotfl:
Qua ti aspettavo, alzata e schiacciata.
Vendite in Europa.
1 Volkswagen Golf 502.307 26 Renault Twingo 150.237
2 Ford Fiesta 425.595 27 BMW Serie 1 147.863
3 Volkswagen Polo 364.439 28 Mercedes Clase E 142.003
4 Renault Clio 348.921 29 Dacia Sandero 139.234
5 Opel Corsa 333.622 30 Opel Insignia 139.012
6 Peugeot 207 310.827 31 Mini Mini 130.115
7 Opel Astra 306.152 32 Peugeot 206 Plus 121.828
8 Ford Focus 292.348 33 Citroën C4 Picasso 120.047
9 Renault Mégane 272.612 34 Peugeot 3008 117.819
10 Fiat Punto 266.553 35 Hyundai i30 117.675
11 Fiat Panda 236.323 36 BMW Serie 5 110.669
12 Citroën C3 230.140 37 Volkswagen Tiguan 109.722
13 Nissan Qashqai 215.982 38 Mercedes Clase A 107.183
14 BMW Serie 3 187.623 39 Peugeot 107 106.842
15 Renault Scénic 187.012 40 Opel Meriva 104.323
16 Skoda Octavia 186.994 41 Citroën C1 102.100
17 Peugeot 308 181.976 42 Ford Mondeo 100.157
18 Audi A3 178.860 43 Toyota Auris 96.073
19 Audi A4 173.069 44 Hyundai i10 95.671
20 Volkswagen Passat 170.876 45 Kia Cee'd 95.629
21 Fiat 500 165.454 46 Volkswagen Touran 94.927
22 Toyota Yaris 165.174 47 Opel Zafira 90.440
23 Skoda Fabia 162.207 48 Volkswagen Golf Plus 84.290
24 Seat Ibiza 157.610 49 Smart Fortwo 83.259
25 Mercedes Clase C 151.848 50 Mercedes Clase B 82.150
stfu e torna nel tuo ovetto, o a spingere la tua alfa nella notte, a scelta.
se vuoi uno di questi giorni ti do una lezione di fisica su cosa è la coppia (hint, una forza. Misurata OGGETTIVAMENTE), e su come parlare di coppia non vuol dire parlare di prestazioni ;)
Axet
8th August 2011, 19:35
-cut-
http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2121-top-10-per-carrozzeria-%E2%80%93-luglio-2011
Istituto ufficiale, i dati che hai postato dove li hai presi? Perchè a livello europeo di solito non si trova un cazzo di niente. Fonti, please.
se vuoi uno di questi giorni ti do una lezione di fisica su cosa è la coppia, e su come parlare di coppia non vuol dire parlare di prestazione.
Si e magari mi spieghi pure perchè P è diverso da NP :confused:
Chissà di che cosa si stava parlando.. oh, wait, di prestazioni. E tu di che ti eri messo a parlare? Che la tua ubergolf aveva la coppia (quasi) come un boxter!!1111one!!1leleven! :rotfl:
O sei dissociato o hai detto una stronzata epica. A te la scelta :D
:rolleyes:
Pazzo
8th August 2011, 19:46
no, ritardato, si parlava delle differenze tra la 110 cv e la 115 cv, sempre della golf 1.9, e su come la differenza di motore non stesse nei 5 cv ma in 10Kgm di coppia in più, solo che te appena leggi Golf non capisci più un cazzo ;)
i dati cercateli, io ho già perso tempo abbastanza dietro a te e la pagina la ho già chiusa. Bella la gabola nei dati che hai postato te di mettere la mito tra le coupè per farla risultare al primo posto contro A CINQUE E A SETTE CHIARE CONCORRENTI DELLA MITO :rotfl:
dai, un giorno riuscirai anche te a sembrare una persona con un cervello anche al di fuori della tua cerchia di spingitori notturni di alfa.
Axet
8th August 2011, 20:02
no, ritardato, si parlava delle differenze tra la 110 cv e la 115 cv, sempre della golf 1.9, e su come la differenza di motore non stesse nei 5 cv ma in 10Kgm di coppia in più, solo che te appena leggi Golf non capisci più un cazzo ;)
:confused: :confused:
i dati cercateli, io ho già perso tempo abbastanza dietro a te e la pagina la ho già chiusa. Bella la gabola nei dati che hai postato te di mettere la mito tra le coupè per farla risultare al primo posto contro A CINQUE E A SETTE CHIARE CONCORRENTI DELLA MITO :rotfl:
dai, un giorno riuscirai anche te a sembrare una persona con un cervello anche al di fuori della tua cerchia di spingitori notturni di alfa.
Fammi capire: tu posti dei dati senza fonte, senza data, senza un cazzo e pretendi che ti si prenda sul serio? :rotfl:
E ti metti pure a fare ironia sui dati UFFICIALI dell'UNRAE? Occristo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tiè, i dati per segmento se ti piacciono di più: http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2120-top-10-per-segmento-%E2%80%93-luglio-2011
:rotfl:
Pazzo
8th August 2011, 20:15
l'UNRAE? quella che conta tra le vendute tutte le immatricolate comprese le km0 ferme in concessionaria e le demo car, e che RIPETO mette la mito nel segmento COUPE con A5 e A7? Si ci faccio ironia. E pure da quelli si vede che la giulietta vende un cazzo paragonata alla golf, e in ITALIA, che è come dire una renault in francia, una seat in spagna etc etc. Fattene una ragiona, fuori dalla tua alfista brianza mito e giulietta vendono poco, e fuori dall'italia vendono un cazzo. O le news che è stato considerato un successo il traguardo delle 30.000 giuliette PRODOTTE in un anno e vendute in tutto il mondo ti è sfuggito? Oh. Saran strani quelli che in fiat considerano alfa un peso, proprio coglioni considerato che Giulietta e Mito DOMINANO le vendite (tra i coupè :rotfl: ) nell'axet pensiero
Btw i primi dati che ho messo erano mensili delle vendite in Italia, da 4ruote, quegli altri annuali da automotive news europe, che li prende da ACEA (European Automobile Manufaturers Association), divertiti a cercare alfa night pusher :trefaccinerotolantichetipiaccionotanto:
Bai.
Axet
8th August 2011, 21:08
Vabè quindi l'unrae non è affidabile :confused:, ok :confused:, l'unico mezzo per capire le vendite è quante ne vede in giro pazzo per strada :point:
La mito, per essere pignoli, è coupè (ti rimando alla definizione di coupè che sicuramente conoscerai.. non usare wiki però :rotfl:). Che poi non risponda all'immagine collettiva di coupè nè ci si rivolge alla mito come tale è un altro discorso, ma a livello formale l'assegnamento è corretto.
La giulietta non vende un cazzo? 25k unità in metà anno solo in italia, seconda segmento C più venduta :rolleyes:
Devo farti notare quanto costa la golf in meno della giulietta, per altro, o ci arrivi da solo? :rolleyes:
Inoltre se googli notizie giusto per darti un tono, almeno fallo bene. Le 30k giulietta vendute in un anno fanno riferimento al 2010. La giulietta è uscita a maggio, le consegne sono inziate a settembre.. fatti due conti, ma non farti pwnare così facilmente che mi vien male :rotfl:
I dati che hai messo a livello europeo sono, inoltre (guarda caso), del 2010.. altro che lezioni di fisica, ti mancano le basi di matematica delle elementari :rotfl:
Grazie per il divertimento, di cuore :rotfl:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080306233741/uncyclopedia/images/1/1d/Pwned_by_whale.jpg
edit:
bai bai :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pazzo
8th August 2011, 22:58
Vabè quindi l'unrae non è affidabile :confused:, ok :confused:, l'unico mezzo per capire le vendite è quante ne vede in giro pazzo per strada :point:
I dati che hai messo a livello europeo sono, inoltre (guarda caso), del 2010
/facepalm.
Ti ho messo le statistiche europee, imbecille, e ovvio che i dati annuali sono del 2010, sai com'è, danni annuali per il 2011 non ci sono, scommetto che anche un ritardato come te può capire perchè. OH ASPETTA forse dovevo mettere la postilla per i diversamenti intelligenti della tua tribù "DISCLAIMER: I DATI ANNUALI SI RIFERISCONO AL 2010 IN QUANTO IL CAZZO DI 2011 E' ANCORA IN CORSO E I DATI ANNUALI SI FANNO ALLA FINE DEL CAZZO DI ANNO PERCHE' SI CHIAMANO PORCO*IO DI DATI ANNUALI".
Hai finito di fare figure di merda o vuoi continuare a renderti ridicolo? Io direi che basta per un giorno, aspetti la mezzanotte per la prossima o ti prendi in anticipo per domani?
BTW se per te 30k giuliette vendute in 6 mesi di cui 25k in Italia sono un buon risultato (hint hint, 5k giù di lì NEL RESTO DEL MONDO, sai quella roba fuori dalla brianza e dall'itaglia, giusto quei pochi miliardi di potenziali clienti, robetta), E BHE, che cazzo fai ancora là, vai a fare il capitano d'industria che l'economia ha bisogno di cervelli come il tuo.
Axet
9th August 2011, 00:02
Errare è umano, perseverare è da coglioni :rotfl:
Te lo spiego, magari ci arrivi (e dire che fai l'avvocato eh): tu hai postato la classifica annuale europea del 2010 per dimostrare che la giulietta non vende. Ci sei fino a qui? L'hai fatto tu, dovresti saperlo (in teoria ma con certa gente, sai com'è, non si sa mai :sneer:). Hai pure alzato la cresta perchè la giulietta in classifica non c'era, ma.. c'è un piccolo ma. La giulietta è uscita a fine maggio 2010, le consegne sono inziate a settembre se non dopo.. come straminchia fa ad essere in classifica? :rolleyes:
Visto che ora dici "peeeh ma è ovvioohhh i dati sono del duemilaedieccccccihhh perchè il duemilaundicihhh non è ancora finito" o sei tard o non si spiega: cazzo li hai postati a fare se non sono rilevanti? A sto punto potevi postare anche quelli del 1945, avrebbero avuto la stessa valenza.
In sintesi: uberfail@failing.
Inoltre dimostri pesanti problemi di ragionamento e comprensione. Voglio sperare per te che sia il rosik per esser stato brutalmente smerdato che ti obnubila il cervello perchè altrimenti, ragazzo mio, c'è qualcosa che non va :sneer:
30k unità piazzate in metà anno con le consegne iniziate a settembre sono un risultato OTTIMO, altrochè. Le 25k unità di cui vai blaterando sono relative al 2011, non al 2010. Le vendite in italia del 2010 non sono state menzionate, vedo che stai andando un pelo in confusione :sneer: Fai un bel respiro e pensaci con calma, sono sicuro che puoi fare di meglio. Oltretutto nel 2010 la macchina non era stata ancora commercializzata in buona parte dei mercati europei, come dire... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Povero pazzo :rotfl: :rotfl:
BAI BAI BAI :rotfl:
Pazzo
9th August 2011, 00:25
peeeeeeeeeeeeeeh le vendite GUARDA CASO del 2010!!!!!11!!!1!oneoneone
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq. seriamente dai per un secondo. 30k in metà anno worldwide sono un risultato di merda. 50k in europa sarebbero un risultato di merda. Guarda i numeri delle concorrenti, anche basandosi su metà anno il paragone va venire le lacrime Axet. La Giulietta è una bellissima macchina, ha qualità, ma commercialmente fuori dall'Italia Alfa va un cazzo, e sfortunatamente il mercato Italiano e stop non basta per tenere in piedi una fabbrica. E in Italia (dato mensile, questo ti andrù bene) vende un terzo della golf. Okay, costa di più, ma un terzo nel mercato di casa è pesante, soprattutto quando consideri che è oggettivamente il solo mercato che ha.
Poi se te non sei d'accordo amen, iscrivi una lettera di insulti ai numeri, perchè fino a prova contraria se una golf vende mezzo milione di pezzi in un anno in europa e una Giulietta anche prendendo la migliore ipotesi dei primi 6 mesi e la moltiplichiamo per due per avere un immaginario anno, sta quasi dieci volte sotto. La Mito vende ancora meno, diobono ci sono serie limitate che vendono di più. Le altre Alfa stendiamo un velo pietoso.
Può piacerti o no, puoi convincerti del contrario se credi, ma Alfa sta alla canna del gas.
Axet
9th August 2011, 02:00
O non leggi o non si spiega. La giulietta è stata lanciata a maggio 2010 in italia, non in tutta europa dove il lancio è stato scaglionato nei mesi a venire. E non farà MAI i numeri della golf, sia perchè la golf costa meno che perchè la golf è percepita come la segmento C per eccellenza. E questo vale più di qualsiasi qualità che una macchina possa avere. Difatti è stupido fare raffronti con la media di wolfsburg, la corsa la fai su A3 e serie1 (che costano di più ma hanno più brand, in italia stravinci all'estero no..).
Io cmq aspetterei di vedere i dati complessivi del 2011 per farsi un'idea, come detto la commercializzazione è partita a singhiozzo nei vari stati dell'unione (e non, come il regno unito).. di certo non mi aspetto 200k vetture, ma già 100k sarebbero un risultato enorme visto che BMW riesce a piazzare 140/150k serie1 ogni anno (solito discorso, prezzo più alto ma brand molto più forte soprattutto all'estero).
edit:
considerando inoltre che per la golf vengono conteggiate versione 3/5 porte, station e se non erro pure la plus. Per la A3 la 3/5 porte e la cabrio. Per la serie1 la 3/5 porte, la cabrio e la coupè. La giulietta esiste solo in declinazione 5 porte.
Mosaik
9th August 2011, 14:44
Che vi avevo detto...
Manca solo la mini ma forse ormai è passata di moda :D
Axet
9th August 2011, 15:17
Che vi avevo detto...
Manca solo la mini ma forse ormai è passata di moda :D
Si dice solo la verità, che ti aspettavi? :rolleyes:
Falcodiluce
9th August 2011, 15:58
La golf e la mini sono noiose -.-' appena ti giri ne vedi una.....bastaaaa!!!! è_é
Dryden
9th August 2011, 20:39
La mito, per essere pignoli, è coupè (ti rimando alla definizione di coupè che sicuramente conoscerai.. non usare wiki però :rotfl:). Che poi non risponda all'immagine collettiva di coupè nè ci si rivolge alla mito come tale è un altro discorso, ma a livello formale l'assegnamento è corretto.
Momento momento momento, Mito una coupè.....? ma come dopo tutte le menate passate su altezza da terra, gamma motori, seduta etc, mo la Mito è una coupè ? Dai -.-
Kith
9th August 2011, 20:46
In teoria Polo e Mito non sono comparabili, segmento e target differenti.
Confermo cmq che, in questo momento di rinnovo, non si capisce bene Alfa come viene percepita dal mercato.
in realtà son entrambe del segmento B, viste le dimensioni.
poi vabbè la storia del b premium non so quanto conti, semplicemente è costruita meglio a livello di interni e meccaniche, come la mini, ma il segmento è quello.
Axet
9th August 2011, 21:00
Momento momento momento, Mito una coupè.....? ma come dopo tutte le menate passate su altezza da terra, gamma motori, seduta etc, mo la Mito è una coupè ? Dai -.-
Formalmente lo è. Che poi la definizione formale cozzi con quello che viene comunemente inteso come coupè è un altro paio di maniche.
Io non mi riferirei mai alla mito come coupè, ma quelli dell'unrae non hanno sbagliato a chiamarla in quella maniera, anche se suona molto strano.
Pazzo
9th August 2011, 21:12
domanda non polemica. ma in cosa lamito formalmente è una coupè? perchè davvero non avrei idea >_>
Dryden
9th August 2011, 21:15
Formalmente lo è. Che poi la definizione formale cozzi con quello che viene comunemente inteso come coupè è un altro paio di maniche.
Io non mi riferirei mai alla mito come coupè, ma quelli dell'unrae non hanno sbagliato a chiamarla in quella maniera, anche se suona molto strano.
Secondo me l'hanno messa tra le coupè solo perchè altrimenti non sapevano dove piazzarla (esiste ufficialmente il B premium ?). Ora non ho controllato perchè qui ho la connessione lentissima, ma non credo che insieme a Mito, A5 e A7 ci abbiano messo pure Mini, A1, DS3.
Se queste non sono annoverate come coupè dalla unrea, beh, la suddetta fa un pò come gli pare.
Axet
10th August 2011, 13:51
domanda non polemica. ma in cosa lamito formalmente è una coupè? perchè davvero non avrei idea >_>
Una vettura 2 porte il cui volume della parte posteriore (baule compreso) è inferiore a una certa soglia. Varia da definizione a definizione di solito, la prima che ho trovato googlando dice inferiore a 934 litri.
Il che apre a una valanga di vetture, è molto generale come definizione.
Secondo me l'hanno messa tra le coupè solo perchè altrimenti non sapevano dove piazzarla (esiste ufficialmente il B premium ?). Ora non ho controllato perchè qui ho la connessione lentissima, ma non credo che insieme a Mito, A5 e A7 ci abbiano messo pure Mini, A1, DS3.
Se queste non sono annoverate come coupè dalla unrea, beh, la suddetta fa un pò come gli pare.
Questo è vero, difatti come detto sopra ci sono un tot di vetture che rientrerebbero nella definizione.
La cosa fun è che la A7 in quanto vettura quattro porte non può essere definita coupè, così come la CLS.
Dryden
10th August 2011, 14:11
Questo è vero, difatti come detto sopra ci sono un tot di vetture che rientrerebbero nella definizione.
La cosa fun è che la A7 in quanto vettura quattro porte non può essere definita coupè, così come la CLS.
Bella merda la unrea allora, visto che è assodato che fa "il cazzo che gli pare". O almeno io non ci vedo la logica.
Axet
10th August 2011, 14:58
C'è sempre la classifica per segmento che non lascia spazio a dubbi.
nortis
10th August 2011, 17:15
Una vettura 2 porte il cui volume della parte posteriore (baule compreso) è inferiore a una certa soglia. Varia da definizione a definizione di solito, la prima che ho trovato googlando dice inferiore a 934 litri.
la smart rientra perfettamente in questa definizione :look:
direi quasi che ci rientra più della mito :sneer:
Pazzo
10th August 2011, 17:19
pure la panda mi sa :sneer:
Axet
30th August 2011, 13:20
Foto ufficiali della concept che verrà esposta tra 10 giorni a francoforte:
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-francoforte-2011/1
Non mi pare ci siano differenze ma ci ho dato solo un'occhiata veloce. Cmq :drool: :drool: :drool:
DiamondK
30th August 2011, 18:25
oddioooo che orgasmo :drool::drool::drool::drool::drool::drool:
Kith
31st August 2011, 19:45
da sborro, vediamo se riescono a stare tra i 40 ei 50k