View Full Version : Bruxismo
Alkabar
1st March 2011, 22:14
Porco deoo. Porco DEOOOO. PORCO DEEEEEEEEEOOOOOOO.
Minchia minchia minchia.
Se non si fosse capito è uno sfogo per il fatto che, come mio padre mio fratello, soffro di bruxismo e mi è partito un pezzo di dente.
Se vi state chiedendo se è genetico, beh si, ma è venuto a tutti e tre perchè l'azienda dei miei genitori va puttane, e quindi stiamo incazzati come delle vipere...
Shock
1st March 2011, 22:16
:rotfl:
scusa ma rido ancora per "mi mastico i denti". :D
holysmoke
1st March 2011, 22:17
buy bite notturno e risolverai il tuo problema :nod:
Rayvaughan
1st March 2011, 22:18
:rotfl:
scusa ma rido ancora per "mi mastico i denti". :D
c'hai poco da ridere te ray
Shock
1st March 2011, 22:19
?
Alkabar
1st March 2011, 22:52
buy bite notturno e risolverai il tuo problema :nod:
Ma non me lo devo fare far su misura ? Da che ho capito in farmacia al piu' fanno quello morbido.
holysmoke
1st March 2011, 22:54
e va bene. Ovviamente quello su misura è meglio ma quello in farmacia risolve con un alta %. Puoi provarlo eh
Alkabar
1st March 2011, 23:01
e va bene. Ovviamente quello su misura è meglio ma quello in farmacia risolve con un alta %. Puoi provarlo eh
Cazzo, vado e compro.
Dryden
1st March 2011, 23:10
Da qualche tempo ne soffro pure io, da quando lavoro :sneer:
Se nn fosse stato per chi mi dorme accanto non me ne sarei mai accorto (giusto una o due volte indolenzimento al mattino).
Mi sa che mi procuro pure io un bite e vedo se lo sgagno.
Fi$iCo
1st March 2011, 23:36
pd pure io da un po'
Alkabar
1st March 2011, 23:40
E' comunissimo. Solo che a me arriva una figlia tra un mese, ai miei va male, il lavoro va bene ma richiede di spostare le montagne con la potenza delle bestemmie, insomma, il bruxismo puo' anche peggiorare e quando peggiora sono dolori.
Galandil
1st March 2011, 23:49
Lol, che bello poter bestemmiare a voce alta quando serve senza remore, ed eventualmente scagliare la prima cosa a portata di mano con violenza sul muro. :sneer:
black
1st March 2011, 23:55
io mi sono accordo per il mal di testa mattutuni e il mal di mascella. per ora risolto con paradenti che usavo quando giocavo... non usato sempre mi risolve il problema per ora
San Vegeta
2nd March 2011, 00:31
hem, ma cos'è?
no, non ci vado su wikipedia, non c'ho voglia ora -.-'
Dryden
2nd March 2011, 00:35
hem, ma cos'è?
no, non ci vado su wikipedia, non c'ho voglia ora -.-'
Minchia nuovi livelli di apatia
http://it.wikipedia.org/wiki/Bruxismo
Ninyel
2nd March 2011, 14:21
Avevo risposto sul thread dei tappi, poi ho notato che ne avevi aperto uno apposta sul bruxismo...
Allora, come dicevo nell'altro post, io ne soffro da parecchio tempo e non credo sia un fattore strettamente ereditario, perchè i miei non hanno mai avuto questo disturbo.
Cmq dopo svariati anni di digrignamento notturno, sto vedendo la prima conseguenza, un graduale scollettamento dei denti e sensibilità aumentata vicino ai colletti dentali. Per fortuna, fino ad ora non ho mai avuto altri sintomi tipo mal di testa, di mascella o rottura di denti.
Ho provato ad usare un bite trovato in farmacia, ma mi sono trovata malissimo. La plastica era troppo dura e non si adattava perfettamente all'arcata, mi svegliavo ogni volta con le gengive gonfie e a volte sanguinanti. L'ho lasciato perdere... Prossima visita dal dentista, vedrò il da farsi.
Quello che ho usato io è questo:
http://www.drbrux.it/
Se ne avete provati altri e vi siete trovati bene, postate pure marca, che prima di farmi svenare dal dentista, farò un'ultima prova. :)
Alkabar
2nd March 2011, 17:06
Avevo risposto sul thread dei tappi, poi ho notato che ne avevi aperto uno apposta sul bruxismo...
Allora, come dicevo nell'altro post, io ne soffro da parecchio tempo e non credo sia un fattore strettamente ereditario, perchè i miei non hanno mai avuto questo disturbo.
Cmq dopo svariati anni di digrignamento notturno, sto vedendo la prima conseguenza, un graduale scollettamento dei denti e sensibilità aumentata vicino ai colletti dentali. Per fortuna, fino ad ora non ho mai avuto altri sintomi tipo mal di testa, di mascella o rottura di denti.
Ho provato ad usare un bite trovato in farmacia, ma mi sono trovata malissimo. La plastica era troppo dura e non si adattava perfettamente all'arcata, mi svegliavo ogni volta con le gengive gonfie e a volte sanguinanti. L'ho lasciato perdere... Prossima visita dal dentista, vedrò il da farsi.
Quello che ho usato io è questo:
http://www.drbrux.it/
Se ne avete provati altri e vi siete trovati bene, postate pure marca, che prima di farmi svenare dal dentista, farò un'ultima prova. :)
A dirla tutta, io non sapevo di soffrirne fino a che non ho cominciato a svegliarmi per il rumore che faccio coi denti. CLACK, e mi sveglio.
Il punto è che da conscio, non è che sto stressato come tipo un anno fa che non avevo il lavoro certo e che stavo finendo il dottorato e via dicendo, adesso si parla solo di stress da fatica e basta.
Non vedo l'ora che mia moglie arrivi a termine con la gravidanza, perchè non sta avendo un gran bell'effetto su di me.
Spero davvero che giocare con la bimba mi rilassi :gha: ...
M'hanno messo a posto il dente, sono abbastanza efficienti qua, m'hano preso solo 200 CHF per ricostruirlo e togliere una piccola carie (che pare essere stata la causa della rottura).
Mosaik
2nd March 2011, 17:55
A me lo ha detto il dentista alcuni anni fa notando che avevo i denti leggermente consumati , da allora ogni sera bite e passa la paura.
La mia è una forma lieve quindi il bite mi sta durando abbastanza devo solo andare 1 volta l'anno a farlo controllare ma nulla di traumatico :)
Con quelli da farmacia non ho esperienza sinceramente.
San Vegeta
2nd March 2011, 18:36
solo 200chf per una ricostruzione????
qui si prendono 90chf solo per fare la pulizia porcozio
Amiag
2nd March 2011, 19:34
Spero davvero che giocare con la bimba mi rilassi :gha: ...
spera piuttosto che potrai ancora dormire la notte, almeno i primi tempi :sneer:
no seriamente comunque se è solo lo stress da lavoro che ti fa sto effetto io considererei qualche rimedio alternativo per rilassarte almeno a casa.
Alkabar
2nd March 2011, 21:18
spera piuttosto che potrai ancora dormire la notte, almeno i primi tempi :sneer:
no seriamente comunque se è solo lo stress da lavoro che ti fa sto effetto io considererei qualche rimedio alternativo per rilassarte almeno a casa.
Urban Terror sta funzionando bene :sneer: