Log in

View Full Version : [best fucking dominant slave defender nomination]best formazione serie A evarHHHH

saltaproc
2nd March 2011, 09:20
:banana::banana::banana::banana::banana:

i primi 2 in ordine di voti vincono la tenzone e si piazzano tra cafù e maldini davanti a buffon :banana::banana::banana:

scirea e baresi :banana::banana::banana:

Kappa
2nd March 2011, 09:37
Baresi e Cannavaro

Ma anche il mitico Villa.

ilsagola
2nd March 2011, 09:46
Vabè Aggiungo Cannavaro , Thuram e Nesta alle nomination

Slurpix
2nd March 2011, 09:54
baresi
nesta

il resto è fuffa,

se proprio vogliamo aggiungerci altri nomi, direi:

ferrara
bergomi
cadavaro
thuram

Lupoazzurro
2nd March 2011, 10:03
Ovviamente Gaetano Scirea davanti a tutti.

poi Franco Baresi, Cannavaro, Ferrara e...Paolino Montero :love:

Axet
2nd March 2011, 10:08
Merda gente che mi nomina cannavaro, ferrara e montero ma non nesta è da fucilare pd!

Ovviamente Nesta e Baresi :nod:

Emma
2nd March 2011, 10:25
stam samuel pluto

DiamondK
2nd March 2011, 10:32
walter samuel
bergomi

Shirogane
2nd March 2011, 10:32
Baresi Nesta.

Darkmind
2nd March 2011, 10:35
Stam - Samuel - Nesta - Baresi - Thuram

Mellen
2nd March 2011, 10:41
tanta gente sto giro...

Baresi il primo cmq...
per il secondo se la giocheranno
Nesta
e
Cannavaro

Poco dietro rimangono:
Samuel
Scirea (anche se ammetto di ricordare poco)
Stam
Thuram

un paio di outsider Kohler e Vierchowod

Lupoazzurro
2nd March 2011, 10:45
Merda gente che mi nomina cannavaro, ferrara e montero ma non nesta è da fucilare pd!
Ovviamente Nesta e Baresi :nod:

Fuciliamoli assieme a chi nomina nesta e non Scirea :elfhat:

Zl4tan
2nd March 2011, 10:49
nestabaresisamuel

Warbarbie
2nd March 2011, 10:49
Nesta Cannavaro

Bakaras
2nd March 2011, 10:52
Scirea Baresi Nesta Cannavaro Samuel Aldair

Emma
2nd March 2011, 10:53
nesta un grande, ma è stato morto per mezza carriera..

Spidey
2nd March 2011, 11:00
Mexes Juan Burdisso

Pic STK
2nd March 2011, 11:01
samuel nesta baresi cannavaro

Zl4tan
2nd March 2011, 11:02
loria

Slurpix
2nd March 2011, 11:12
scirea nn l'ho mai visto giocare quindi voterei sulla fiducia, cosa che nn mi va

cmq aggiungerei effettivamente anche samuel alla lista :nod:

Warbarbie
2nd March 2011, 11:13
Scirea Baresi Nesta Cannavaro Samuel Aldair

Che m0avevi linkato ieri??
Stavo sul cell non ho letto

Bakaras
2nd March 2011, 11:22
Che m0avevi linkato ieri??
Stavo sul cell non ho letto

boh non ricordo
forse un nuovo modello di accappatoio

innaig86
2nd March 2011, 11:22
Roque Junior e Laursen :confused:

Randolk
2nd March 2011, 11:59
Samuel per la continuità.

peluche
2nd March 2011, 12:07
Scirea, Baresi, Nesta. Aggiungo anche Kohler e lo stratosferico Paolino Montero :love: :love: :love:

come cazzo si possono accostare gente come samuel e cannavaro ai primi tre lo sapete solo voi :rotfl: :rotfl:

Bakaras
2nd March 2011, 12:12
Ah beh se Peluscio può nominare scars del calibro di kholer e montero allora vale tutto, allora aggiungo anche io qualcuno di quel livello:
Servidei
Trotta
Cesar Gomez
Loria
Guillermo Burdisso
Ferrari

Slurpix
2nd March 2011, 12:17
condivido con il rometta :nod:

Anak
2nd March 2011, 12:19
Nesta Scirea direi.

Zl4tan
2nd March 2011, 12:27
embhè, montero si che merita:confused:

peluche
2nd March 2011, 12:39
Mi sembra chiaro che i primi tre che citato siano di un altro livello e che gli altri due siano li per numero/simpatia

Certo che per dire che montero e kohler erano scarsi bisogna essere prorpio dei puppix eh

Spidey
2nd March 2011, 12:40
Imho cmq Nesta e Baresi sono stati i più forti in assoluto. Uno macellaio come Montero non deve neanche essere nominato nello stesso topic di quei due mostri, lasciatelo lì dove stà, insieme a Mark Iuliano.

Il problema è che poi in difesa ci sarebbe un 4/4 di Milan e qui a molti non va giù :D.

Evoco lo zerg rometta a mia difesa b4 the flame :rotfl::rotfl::rotfl:
roOLlU_UCYk

Bakaras
2nd March 2011, 12:55
Ma anche sticazzi che si arriverebbe a un 4/4 di difesa rossonera, stiamo votando i migliori giocatori nel ruolo degli ultimi 25 anni o è la solita votazione ad cazzum da tifosucoli di forum?

ilsagola
2nd March 2011, 13:04
Voleva prendere la palla

KratosITA
2nd March 2011, 13:07
Cannavaro Pre Calciopoli,Thuram pre calciopoli, Nesta(quando non è morto,poche volte quindi)

Palur
2nd March 2011, 13:09
maldini .
Pensate che faceva anche il terzino!!!

Bakaras
2nd March 2011, 13:13
Cannavaro Pre Calciopoli

pre o post flebo di Neoton?

Slurpix
2nd March 2011, 13:16
Mi sembra chiaro che i primi tre che citato siano di un altro livello e che gli altri due siano li per numero/simpatia

Certo che per dire che montero e kohler erano scarsi bisogna essere prorpio dei puppix eh

montero era nammerda

ti passo koller, vecchio macellaio, se nn altro era forte in marcatura

saltaproc
2nd March 2011, 13:17
ti passo koller, vecchio macellaio, se nn altro era forte in marcatura

sulla cavaglia di van basten poi
na cima......................
:fuck:

Randolk
2nd March 2011, 13:25
ne manca uno.

http://www.mrcalcio.it/wp-content/uploads/materazzi-top-392.jpg

Fetish
2nd March 2011, 13:26
Stam nesta

Bakaras
2nd March 2011, 13:30
Stam nesta

mmm

jamino
2nd March 2011, 13:34
I nomi sono stati detti tutti.
In Pole Position Scirea, Nesta e Baresi. Contando la antica distinzione tra Stopper e Libero direi che nesta è ina ssoluto il miglior "stopper" seguito da Cannavaro. Come libero epr me Scirea è di poco avanti a Baresi. quindi direi che la coppia è Nesta-Scirea.

Palur
2nd March 2011, 13:40
I nomi sono stati detti tutti.
In Pole Position Scirea, Nesta e Baresi THURAM
fixed.
Scirea un po old imho .
E cmq il miglior centrale rimane maldini.

peluche
2nd March 2011, 13:42
certo, montero era un macellaio, invece il plurivotato Samuel una educanda presso il convento di suore certosine :rotfl: :rotfl:

esistono anche vie di mezzo eh, non è che se non si è dei fuoriclasse assoluti automaticamente si è merde

ma che discuto a fare con i vari puppix e spicoso che mi dice che 4/4 difesa sarebbero del bbbbilan

Palur
2nd March 2011, 13:43
dai peluche montero era nammerda eddaie mollala

Emma
2nd March 2011, 13:47
io vorrei capire, per essere il migliore basta fare 1-2-3 anni al top e vengono considerati solo quelli? non si tien conto della continuità ? sta votazioni è rivolta ad individuare quello che nel complesso è stato il migliore o quello che in assoluto ha fatto vedere le migliori cose ?

no perchè se è cosi io voto pure kjaer che lo scorso anno è stato mostruoso :rotfl:

Palur
2nd March 2011, 13:52
io vorrei capire, per essere il migliore basta fare 1-2-3 anni al top e vengono considerati solo quelli? non si tien conto della continuità ? sta votazioni è rivolta ad individuare quello che nel complesso è stato il migliore o quello che in assoluto ha fatto vedere le migliori cose ?

no perchè se è cosi io voto pure kjaer che lo scorso anno è stato mostruoso :rotfl:

non hai capito un cazzo .
Bisogna votare milan e juve il resto non conta.
Tipo era evidente che carlos fosse piu forte di maldini , eppure....

Bakaras
2nd March 2011, 14:01
EVIDENTE :rotfl:

Emma
2nd March 2011, 14:03
cioè nesta veramente, sarà stato un fenomeno ma attualmente è un discreto giocatore.... dopo gli infortuni è passato da cosi a cosi..

Slurpix
2nd March 2011, 14:10
certo, montero era un macellaio, invece il plurivotato Samuel una educanda presso il convento di suore certosine :rotfl: :rotfl:

esistono anche vie di mezzo eh, non è che se non si è dei fuoriclasse assoluti automaticamente si è merde

ma che discuto a fare con i vari puppix e spicoso che mi dice che 4/4 difesa sarebbero del bbbbilan

cioè pelus ma tu cazzo parli a fare che c'hai 20 anni che avrai visto si e no giocare zidane nella juve dio bono

montero era nammerda di giocatore, falloso, scorretto, sempre fuori tempo, si salvava solo perchè giocava negli anni in cui la juve godeva di un certo privilegio arbitrale

Axet
2nd March 2011, 14:12
cioè nesta veramente, sarà stato un fenomeno ma attualmente è un discreto giocatore.... dopo gli infortuni è passato da cosi a cosi..

http://media.fakeposters.com/results/2010/12/06/4gfqbbw2ze.jpg

Emma
2nd March 2011, 14:16
dai su ancora non hai nominato costacurta, bonera e andrè cruz. vai acset !

peluche
2nd March 2011, 14:24
cioè pelus ma tu cazzo parli a fare che c'hai 20 anni che avrai visto si e no giocare zidane nella juve dio bono

montero era nammerda di giocatore, falloso, scorretto, sempre fuori tempo, si salvava solo perchè giocava negli anni in cui la juve godeva di un certo privilegio arbitrale

ma tu se non dici puppixate ogni cazzo di post non ti senti a posto con te stesso vero?? il periodo di montero l'ho vissuto in PIENO, quindi fammi il favore di tacere.

montero era un ottimo difensore, aggressivo, forte in marcatura, con due coglioni grandi quanto una station wagon. Ovviamente ci sono millemila difensori più forti, infatti l'ho citato per simpatia, ma da qui a dire che era una merda di difensore, sorpattutto con lo schifo che c'è ora in giro, è una cagata epica

Slurpix
2nd March 2011, 14:27
ma tu se non dici puppixate ogni cazzo di post non ti senti a posto con te stesso vero?? il periodo di montero l'ho vissuto in PIENO, quindi fammi il favore di tacere.

montero era un ottimo difensore, aggressivo, forte in marcatura, con due coglioni grandi quanto una station wagon. Ovviamente ci sono millemila difensori più forti, infatti l'ho citato per simpatia, ma da qui a dire che era una merda di difensore, sorpattutto con lo schifo che c'è ora in giro, è una cagata epica

:nod: :nod: :nod:

Anak
2nd March 2011, 14:32
Cmq son d'accordo con Jamino a questo giro.

Nesta-Scirea.

Nesta tipo dal 98 al 2003 è stato probabilmente il migliore in assoluto, sicuramente del calcio italiano.
Ovvio che ora con la sua età e i suoi infortuni non sia più il migliore -.- ci mancherebbe, neanche Cafu domani spinge più di Bale -.-

Su Scirea boh, tra Baresi e Scirea è una bella lotta, direi Baresi anche per l'arco di tempo in cui ha giocato. Scirea avrà fatto solo gli ultimi 2-3 anni degli ultimi 25 anni, e non ai suoi livelli. Ma anche Scirea va benissimo, alle votazioni deciderò :sneer:

ps: Ad onor di cronaca Nesta dei tempi d'oro era quello della Lazio, e magari i primi 2 anni al Milan, più che i 4/4 dei difensori del Milan direi 2/4, con Cafu della Roma e Nesta della Lazio :sneer:

Zl4tan
2nd March 2011, 14:33
Minchia pelus, paragonare montero a samuel sopratutto sul campo della scorrettezza...
porco del tuo ido, montero detiene il record di cartellini rossi in serie A...
e giocava nella juve, eh... tutte le grandi squadre vengono un pò tutelate, pensa se giocava in una provinciale...

peluche
2nd March 2011, 14:36
Minchia pelus, paragonare montero a samuel sopratutto sul campo della scorrettezza...
porco del tuo ido, montero detiene il record di cartellini rossi in serie A...
e giocava nella juve, eh... tutte le grandi squadre vengono un pò tutelate, pensa se giocava in una provinciale...

ma chi ha paragonato Montero a Samuel dal punto di vista tecnico? O_O

dico solo che fa ridere dire peehhhhh montero macellaio e poi votare a profusione samuel che è un genocida :sneer:

Zl4tan
2nd March 2011, 14:37
ma chi ha paragonato Montero a Samuel dal punto di vista tecnico? O_O

dico solo che fa ridere dire peehhhhh montero macellaio e poi votare a profusione samuel che è un genocida :sneer:
infatti è su samuel genocida che non ci siamo...
paragonare montero e samuel dal punto di vista tecnico sarebbe stato troppo anche per la realtà parallela...

peluche
2nd March 2011, 14:38
infatti è su samuel genocida che non ci siamo...
paragonare montero e samuel dal punto di vista tecnico sarebbe stato troppo anche per la realtà parallela...

samuel è un macellaio. forte quanto volete ma macellaio.

punto.

Zl4tan
2nd March 2011, 14:39
si.

Bellazi
2nd March 2011, 14:42
loria

Warbarbie
2nd March 2011, 15:48
Ma Scirea e Baresi so liberi, nel calcio di oggi prenderebbero pallate aoe

Lupoazzurro
2nd March 2011, 16:01

Non mi toccate paolino.

Montero non era per nulla scarso, irruento finchè si vuole, a volte all'eccesso (chiedere a di biagio :sneer:), ma in coppia con ferrara li in mezzo non faceva passare uno spillo.

cit. "o passa la palla o passa la gamba, entrambe no" :love: :love: :love:

ilsagola
2nd March 2011, 16:19
Non mi toccate paolino.

Montero non era per nulla scarso, irruento finchè si vuole, a volte all'eccesso (chiedere a di biagio :sneer:), ma in coppia con ferrara li in mezzo non faceva passare uno spillo.

cit. "o passa la palla o passa la gamba, entrambe no" :love: :love: :love:

*

Non era sicuramente al pari dei migliori, ma aveva intelligenza e sapeva organizzare da solo la difesa, cosa che ha fatto per anni in Nazionale.

antonybridge
2nd March 2011, 17:03
beh ovvia la coppia DC
2 palloni d oro Cannavaro Sammer :rotfl:
ma i migliori che ho mai visto sono nesta aldair :bow:

samuel pupazzo

Zi Piè
2nd March 2011, 17:12
thuram/nesta/samuel/aldair

:rotfl: @ Montero

Slurpix
2nd March 2011, 17:24

baresi è stato il re della difesa in linea, vedi te

Palur
2nd March 2011, 17:35
baresi è stato il re della difesa in linea, vedi te

si nel periodo in cui nessuno sapeva attaccarla.
Come han preso la misura guarda caso il milan ha cambiato difensori...

Slurpix
2nd March 2011, 17:36

eh?? -.-

Anak
2nd March 2011, 17:42

eeeeeeh.... QUASI nessuno :confused:

Cmq Baresi giocava ancora nel Milan a 36 anni, nel 96/97 :hm:

Esattamente quando han preso la misura? quando Baresi aveva 40 anni e si è ritirato?

Attenzione a non dare a Baresi il merito di quella difesa cmq, ne faceva parte e la guidava, fine.

Palur
2nd March 2011, 17:42
eh?? -.-

niente tranquillo non è successo niente

eeeeeeh.... QUASI nessuno :confused:

Cmq Baresi giocava ancora nel Milan a 36 anni, nel 96/97 :hm:

Esattamente quando han preso la misura? quando Baresi aveva 40 anni e si è ritirato?

Attenzione a non dare a Baresi il merito di quella difesa cmq, ne faceva parte e la guidava, fine.
Esatto.Esatto.
Il merito di quella difesa è di sacchi .
Ricordiamoci che quando baresi retrocesse col milan per tutti era un bidone.
In realtà era un ottimo giocatore , messo nelle condizioni di esprimersi al meglio .
Ma fu sacchi a creare quella magia.

Zi Piè
2nd March 2011, 17:54
Mha secondo me il Nesta periodo lazio e' stato il migliore centrale degli ultimi 15 anni.

Slurpix
2nd March 2011, 17:54
niente tranquillo non è successo niente

Esatto.Esatto.
Il merito di quella difesa è di sacchi .
Ricordiamoci che quando baresi retrocesse col milan per tutti era un bidone.
In realtà era un ottimo giocatore , messo nelle condizioni di esprimersi al meglio .
Ma fu sacchi a creare quella magia.

eh?? -.-

Palur
2nd March 2011, 17:56
eh?? -.-

tranquillo tranquillo ....

Anak
2nd March 2011, 17:56
Mha secondo me il Nesta periodo lazio e' stato il migliore centrale degli ultimi 15 anni.

96-2003. Lo penso anchio.

Infatti Palur, come ho già detto, quella difesa non era mica solo merito di Baresi. Molte volte si associa Baresi a quella difesa, dandogli tutto il merito, errando.

Però Baresi è stato un fenomeno, è indiscutibile. Non il miglior libero nella storia comunque.

saltaproc
2nd March 2011, 17:57
merda ma state ancora a dare retta a palur :rotfl:

holysmoke
2nd March 2011, 18:04
palur! il signore del ">>>" :rotfl:

cmq nesta e cannavaro

Marphil
2nd March 2011, 18:40
Alexi Lalas e Onyewu

Warbarbie
2nd March 2011, 18:44
Merda Baresi miglior centrale in Italia no cazzo.
Un Aldair o un Nesta gli sono decisamente sopra in praticamente ogni cosa

Evildark
2nd March 2011, 18:51
ranocchia :nod:

jamino
2nd March 2011, 19:22

Questa affermazione è secondo me un segnale del fatto che non si ha un'idea esatta di come si giocaca il ruolo di libero, Giocare libero voleva dire avere senso della posizione, tempo dell'intervento, capacità di giocare senza un riferimento fisso. Paradossalmente in questo calcio si troverebbero molto meglio i liberi che gli stopper del passato. Scirea poi è il miglior difensore italiano che abbia mai visto. Nel calcio di oggi gli lusterebbero tutti le scarpe. Un giocatore che ha vinto tutto da protagonista, che in una carriera ai massimi livelli non è stato mai espulso, che era riconosciuto ovunque per la classe e la signorilità.

peluche
2nd March 2011, 20:39
Questa affermazione è secondo me un segnale del fatto che non si ha un'idea esatta di come si giocaca il ruolo di libero, Giocare libero voleva dire avere senso della posizione, tempo dell'intervento, capacità di giocare senza un riferimento fisso. Paradossalmente in questo calcio si troverebbero molto meglio i liberi che gli stopper del passato. Scirea poi è il miglior difensore italiano che abbia mai visto. Nel calcio di oggi gli lusterebbero tutti le scarpe. Un giocatore che ha vinto tutto da protagonista, che in una carriera ai massimi livelli non è stato mai espulso, che era riconosciuto ovunque per la classe e la signorilità.

ovviamente quoto il jamino :nod:

ho visto tonnellate di dvd di partite con scirea, mai visto un difensore con tanta eleganza e pulizia nell'intervento, oltre che una persona incredibile fuori dal campo.

giocatore unico

Emma
2nd March 2011, 20:54
di dove erano oroginari i genitori di scirea?

Palur
2nd March 2011, 20:57
merda ma state ancora a dare retta a palur :rotfl:

ma levati , vai a fare piccipacci col tuo amico replyatore monosillabico multifaccina ....

saltaproc
2nd March 2011, 20:58
ma levati , vai a fare piccipacci col tuo amico replyatore monosillabico multifaccina ....

io sto ndo cazzo mi pare fo piccipacci con chi cazzo mi pare
qualche problema?

Kolp
2nd March 2011, 20:58
salerno?

cmq anch'io, come molti, dico scirea e nesta...

jamino
2nd March 2011, 21:00
http://www.youtube.com/watch?v=SrabmsNCZh4
*
E per chi vuole saperene di più guardate i video in spoiler

SUHDs2F2fAc

mU1ZU3h39PI

Q-3Y8oWPrDs

Kolp
2nd March 2011, 21:09
:bow:

anche se la frase sui gol di diego al secondo 56 circa ....

3n1gma85
2nd March 2011, 21:17
Ma chi è il dominant e chi lo slave defender? :sneer:

Anak
2nd March 2011, 22:15

Concordo su Scirea. Fortissimo, il migliore difensore italiano di sempre. Il secondo libero più forte di tutti i tempi.

Molto belli i video. Li avevo già visti cmq.

Emma
2nd March 2011, 22:18
il migliore scometto che era krol :D

Zi Piè
2nd March 2011, 22:19
Calcio preistorico.

Emma
2nd March 2011, 22:19
molto meglio dell'attuale, peraltro.

Zi Piè
2nd March 2011, 22:21
molto meglio dell'attuale, peraltro.

Di valori sicuramente e d'accordo se parliamo del calcio italiano attuale.

Emma
2nd March 2011, 22:30
i valori, le storie, gli interpreti.... era proprio un altro sport.

Palur
2nd March 2011, 22:35
basket?

Warbarbie
2nd March 2011, 22:35
Si e faceva anche piuttosto merda se raffrontato all'attuale.
Scirea sarà stato un fenomeno di quel calcio, oggi probabilmente lo sarebbe ugualmente se cresciuto calcisticamente in questi anni, ma paragonarla agli altri centrali è lol

Zi Piè
2nd March 2011, 22:39
i valori, le storie, gli interpreti.... era proprio un altro sport.

I troppi soldi purtroppo rovinano tutto.

Anak
2nd March 2011, 22:45
Scirea sarà stato un fenomeno di quel calcio, oggi probabilmente lo sarebbe ugualmente se cresciuto calcisticamente in questi anni, ma paragonarla agli altri centrali è lol

hai ragione al 100%.

Ma qua siam chiamati a votare il migliore degli ultimi 25 anni, e sono il 98% degli altri centrali che ad essere paragonati a Scirea sono LOL.

Mica votiamo il migliore centrale del calcio del 2010 eh, quando fai sto ragionamento prova a pensare cosa avrebbero fatto Cannavaro-Thuram ecc nel calcio di 30 anni fa allora.

Poi sempre lo stesso discorso, e per Scirea ancora di più visto che giocava un ruolo che non esiste più e che non giocava nemmeno 25 anni fa il suo calcio era ancora più vecchio.

Ma il mod ha detto che vale é_é

Zi Piè
2nd March 2011, 22:48
Nesta nel periodo Lazio = Miglior centrale degli ultimi 25 anni. Poi come spalla mettete chi vi pare.

jamino
2nd March 2011, 23:15

MA come cazzo fai a dire che paragonarlo agli altri centrali è Lol?? Allora secodo questo principio il calcio migliora sempre?

Assurdo

Scirea è più forte di tutti gli altri centrali di cui si è parlato qui... Forse (e ribadisco forse) il solo nesta era alla sua altezza.

Zl4tan
2nd March 2011, 23:32
i criteri di questo contest sono peggio di quelli del pallone d'oro..
come si fa a poter includere scirea che ha iniziato a giocare 40anni fa e smesso 23 anni fa... cioè, si prendono in considerazione i suoi ultimi due anni, che in teoria sarebbero i peggiori (presumo)..
non contesto il giocatore, eh (forse the best) ma la sua inclusione nel contest...:shrug:

peluche
2nd March 2011, 23:34
le regole le ha stabilite l'infallibile :dumbnod:

Warbarbie
2nd March 2011, 23:38
MA come cazzo fai a dire che paragonarlo agli altri centrali è Lol?? Allora secodo questo principio il calcio migliora sempre?

Assurdo

Scirea è più forte di tutti gli altri centrali di cui si è parlato qui... Forse (e ribadisco forse) il solo nesta era alla sua altezza.

Il calcio si è evoluto, come si evolvono tutti gli sport, migliore o peggiore che sia gli atleti di oggi sono migliori di quelli di allora, per crescita del movimento calcistico, per bagaglio sempre più grande di esperienze, per tecniche di allenamento e di preparazione sempre migliori, i giocatori di oggi fanno 60 partite l'anno, mica 20
Scirea è stato un grandissimo di quel calcio, quello scirea in questo imho non sarebbe in grado di epsrimersi a quei livelli, si fa un confronto tra giocatori che hanno fatto lo stesso sport

Anak
2nd March 2011, 23:42
Il calcio si è evoluto, come si evolvono tutti gli sport, migliore o peggiore che sia gli atleti di oggi sono migliori di quelli di allora, per crescita del movimento calcistico, per bagaglio sempre più grande di esperienze, per tecniche di allenamento e di preparazione sempre migliori, i giocatori di oggi fanno 60 partite l'anno, mica 20
Scirea è stato un grandissimo di quel calcio, quello scirea in questo imho non sarebbe in grado di epsrimersi a quei livelli, si fa un confronto tra giocatori che hanno fatto lo stesso sport

Ma allora votiamo solo quelli del campionato 2010, no sai perchè anche Il Kaiser non giocava 60 partite l'anno e non si allenava con le tecniche che ci sono ora come Bonucci.

Ma che ragionamento è lol.

peluche
2nd March 2011, 23:46
uobbabbi lo sai che ti amo in una maniera un pò strana, però stai dicendo puppiccsate

che ne sai che scirea avvalendosi degli attuali metodi di preparazione fisica non sarebbe un grandissimo anche nel calcio moderno? suvvia è un ragionamento del catzo

Warbarbie
2nd March 2011, 23:50
Ma allora votiamo solo quelli del campionato 2010, no sai perchè anche Il Kaiser non giocava 60 partite l'anno e non si allenava con le tecniche che ci sono ora come Bonucci.

Ma che ragionamento è lol.

Io ho risposto a jamino sul calcio di oggi migliore di quello di ieri
Ma che 'entra Bonucci?
Non mi pare che il confronto sia Bonucci Scirea

Warbarbie
2nd March 2011, 23:50
uobbabbi lo sai che ti amo in una maniera un pò strana, però stai dicendo puppiccsate

che ne sai che scirea avvalendosi degli attuali metodi di preparazione fisica non sarebbe un grandissimo anche nel calcio moderno? suvvia è un ragionamento del catzo

L'ho scritto sopra che se fosse cresciuto nel calcio di oggi probabilmente sarebbe fortissimo uguale, ma giocava 30 anni fa
La colpa è del mod che non ci capisce un cazzo di calcio

Palur
2nd March 2011, 23:51

non lo so .Da antijuventino riconosco a scirea la classe pura. E' stato un difensore atipico per la maglia bianconera , perche era proprio bravo ed estremamente pulito negli interventi.
Oltre ad essere estremamente intelligente a livello tattico e di posizionamento.
E' per quello che gli juventini ancora ne parlano. Perche non ne hanno piu avuto uno cosi....Pensa che c'e' gente che parla di montero , ma che te lo dico a fare....
E devo dire che jamino a sto giro ci ha preso.Solo forse quei 3-4 anni del miglior nesta arrivano a scirea , tra l'altro si somigliano molto per come giocano.

peluche
2nd March 2011, 23:54
non lo so .Da antijuventino riconosco a scirea la classe pura. E' stato un difensore atipico per la maglia bianconera , perche era proprio bravo ed estremamente pulito negli interventi.
Oltre ad essere estremamente intelligente a livello tattico e di posizionamento.
E' per quello che gli juventini ancora ne parlano. Perche non ne hanno piu avuto uno cosi....Pensa che c'e' gente che parla di montero , ma che te lo dico a fare....

mi sembra di aver citato Scirea come best, non montero.

L'uruguaiano era solo un idolo per il suo carattere e per le pigne che tirava a rometti, bilanonzi, interotti

mi sembra lapalissiano che siano di galassie differenti

Zi Piè
2nd March 2011, 23:56
E devo dire che jamino a sto giro ci ha preso.Solo forse quei 3-4 anni del miglior nesta arrivano a scirea , tra l'altro si somigliano molto per come giocano.

7 anni (periodo lanzie) non 3-4.

Palur
2nd March 2011, 23:56
mi sembra di aver citato Scirea come best, non montero.

L'uruguaiano era solo un idolo per il suo carattere e per le pigne che tirava a rometti, bilanonzi, interotti

mi sembra lapalissiano che siano di galassie differenti
fai conto che ha giocato come il miglior nesta però per almeno 7-8 anni , fai te.

7 anni (periodo lanzie) non 3-4.
Si ma dopo l'infortunio in nazionale non ha mai piu raggiunto quei livelli di continuità .
Sfortunatamente eh , perche è un male per tutto il calcio... 94-98

Zi Piè
3rd March 2011, 00:00
Si ma dopo l'infortunio in nazionale non ha mai piu raggiunto quei livelli di continuità .
Sfortunatamente eh , perche è un male per tutto il calcio...

l'infortunio nel mondiale '98 condiziono' solo la prima parte del campionato successivo, nel quale riusci' cmq a giocare 20 partite. E gioco' ad altissimo livelllo sino al 2002

Emma
3rd March 2011, 02:30
mah, oggi sono atleti.... fino ai primi 90 era giocatori di calcio. praticamente ora è solo uno sport.. prima era una forma d'arte :love:

jamino
3rd March 2011, 08:07

Il calcio è cambiato, non si è evoluto. oggi è molto più fisco e meno tecnico. Ma quando si fa un discorso sul"migliore giocatore del x" (mettici tu il perioso che vuoi) si fa sempre un discorso "normalizzato" ossia azzerano le diverse variabili, per cui si postula che i calciatori si allenino tutti allo stesso modo, seguano le stesse regole di alimentazione e saino formati aglis tessi precetti tattici.

Se no secondo questa tua opinabile opinione Pele sarebbe lol rispetto a Diamanti....

Slurpix
3rd March 2011, 09:31
l'infortunio nel mondiale '98 condiziono' solo la prima parte del campionato successivo, nel quale riusci' cmq a giocare 20 partite. E gioco' ad altissimo livelllo sino al 2002

anche il 2003 giocò bene nesta

cmq concordo sul fatto che il nesta del milan nn è il nesta della lazio, anche se è stato cmq un difensore di grandissimo lvl pure sotto la madonna

Slurpix
3rd March 2011, 09:32
i criteri di questo contest sono peggio di quelli del pallone d'oro..
come si fa a poter includere scirea che ha iniziato a giocare 40anni fa e smesso 23 anni fa... cioè, si prendono in considerazione i suoi ultimi due anni, che in teoria sarebbero i peggiori (presumo)..
non contesto il giocatore, eh (forse the best) ma la sua inclusione nel contest...:shrug:

:nod:

io avevo proposto di fare 1990->2010, almeno un po di "vecchi" venivano tagliati fuori, solo che il piadinaro nn m'ha ascoltato

saltaproc
3rd March 2011, 09:35
no ma continuate a fare gnegne sul nulla per un cazzo di poll sul calcio su un forum
no ma GG
vi meritate mr cipollificio pd

a p.s. fotte un cazzo
vi pigliate il 25
se non vi va bene http://www.htita.it/images/smilies/stikazzi.gif

Slurpix
3rd March 2011, 09:53
ti faremo fare la fine di gheddaffi :nod:

saltaproc
3rd March 2011, 09:55
ti faremo fare la fine di gheddaffi :nod:

http://www.htita.it/images/smilies/24.gif

Bakaras
3rd March 2011, 11:43
Scirea era dotato di una impressionante velocità di base, colpo di testa, senso della posizione,anticipo, un libero "moderno" che giocava 20 anni prima; qui c'è gente che spara sentenze dopo aver visto 2 video e letto qualcosa su wikipedia.
Scirea e Nesta con Baresi un filo dietro, tutti gli altri sono sotto, e lo dico da Rometta che vota uno juventino e un laziale.

jamino
3rd March 2011, 11:44
Scirea era dotato di una impressionante velocità di base, colpo di testa, senso della posizione,anticipo, un libero "moderno" che giocava 20 anni prima; qui c'è gente che spara sentenze dopo aver visto 2 video e letto qualcosa su wikipedia.
Scirea e Nesta con Baresi un filo dietro, tutti gli altri sono sotto, e lo dico da Rometta che vota uno juventino e un laziale.

Massimo rispetto per l'onestà intellettuale!

Bakaras
3rd March 2011, 11:52
jami Scirea ha fatto sembrare un giocatore di calcio anche SERGIO BRIO cristo.
altro che Baresi con costacurta

Warbarbie
3rd March 2011, 11:55
Se vabè mo diamo retta anche a uno che pensa che Burdisso sia un gran difensore

Anak
3rd March 2011, 11:56

:clap::clap:

jamino
3rd March 2011, 12:01
jami Scirea ha fatto sembrare un giocatore di calcio anche SERGIO BRIO cristo.
altro che Baresi con costacurta

Vero... Sergio brio essendo io incapace con un pallone tra i piedi è stato il mio idolo in età adolescenziale :sneer:

Bakaras
3rd March 2011, 12:18
Se vabè mo diamo retta anche a uno che pensa che Burdisso sia un gran difensore

quando vuoi accrescere un pochino la tua cultura calcistica o sportiva in generale fammi sapere ti vengo a trovare a oldtower e ti faccio un 20 min di storia; il caffe lo paghi te

Warbarbie
3rd March 2011, 12:22
quando vuoi accrescere un pochino la tua cultura calcistica o sportiva in generale fammi sapere ti vengo a trovare a oldtower e ti faccio un 20 min di storia; il caffe lo paghi te

Ci vediamo una partita insieme? :love: :love:

Bakaras
3rd March 2011, 12:25
Ci vediamo una partita insieme? :love: :love:

te stai a allargà.
sono un tipo riservato, io.

Warbarbie
3rd March 2011, 12:57
te stai a allargà.
sono un tipo riservato, io.

Dai facciamo una partita anni 80 così sotto la tua guida posso vedere quel calcio in maniera diversa.
Proporrei un Roma-Liverpool che dici?

Bakaras
3rd March 2011, 13:00
Dai facciamo una partita anni 80 così sotto la tua guida posso vedere quel calcio in maniera diversa.
Proporrei un Roma-Liverpool che dici?

solo se ti presenti con l'accappatoio.

indossato.

Spidey
3rd March 2011, 13:08
Edit sbagliato post.

Palur
3rd March 2011, 14:05
Vero... Sergio brio essendo io incapace con un pallone tra i piedi è stato il mio idolo in età adolescenziale :sneer:

te lo avevo detto che su scirea sarebbe andata meglio :)

Mellen
3rd March 2011, 14:37

clap clap...