PDA

View Full Version : Nuovo biciclo......

Faz
3rd March 2011, 14:01
Eccoci qua.....la primavera in arrivo...mentre l'ora di pensionare al vecchia hornettina invece è arrivata da tempo...il segmento scelto è tra le naked di media cilindrata...diciamo che ho ristretto il cerchio a queste 3 ma son pronto ad enventuali altre alternative....

http://www.triumph.co.uk/italy/2010_StreetTripleR_Overview_2010StreetTripleR.aspx

http://www.kawasaki.it/Z750R

http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/street/fz8.jsp?view=explorer&subview=gallery

sfogate i vostri desideri!!!!

Kith
3rd March 2011, 14:16
esteticamente parlando la triumph mi piace un sacco!!!

poi il suono del motore della z750r è imbarazzante...

Faz
3rd March 2011, 14:30
Si anche il 3 cilindri mi intriga molto.....è che costa 2 k euro in + delle concorrenti...altrimenti vinceva a mani basse.....

powerdegre
3rd March 2011, 14:33
Triumph.

Malbrouk
3rd March 2011, 14:48
Z

Shock
3rd March 2011, 16:04
Brutale. :sneer:

Dryden
3rd March 2011, 16:14
We Fazzolo, la Hornet la cestini o la rivendi ? Potrei avere qualcuno interessato nel caso.

Allora, l'FZ8 non l'ho vista dal vivo quindi non so dirti.
La Z è una signora moto, perfettamente equilibrata e grintosa ai medi ed alti, un pò pesante ma in marcia non senti più nulla. L'estetica è ottima e fa la sua figura.
La Triumph è speciale, nel senso, non è la solita moto, il 3 cilindri è ottimo ed il look diverso dalle solite. Purtroppo non sembra, ma quando ci sono salito stavo scomodo : \

Dovessi scegliere io prenderei la StreetT, ma non perchè le altre sono una merda, semplicemente perchè "non è la solita moto" e può dare grandi soddisfazioni a 360 gradi.

Ps. dall'11 al 13 Marzo c'è il MotoDay alla fiera di Roma, fatti un bel giro lì, te le squadri e ci sali, solo dopo che ci sei salito puoi veramente scegliere. Io ci vado sabato mattina.

Faz
3rd March 2011, 17:19
Allora, già ho iniziato i giri e sulla street ci son già salito su, nn mi ci son trovato scomodo...ma certo qualche minuto nel concessionario nn rendono l'idea, ho chiesto al tipo della triunph di farmela provare...purtroppo in prova ha solo la speed e mi ha proposto di testare quella....al che gli ho fatto eeeeeeeee quella mi piace si, ha 30 cavalli di +!!!!! cmq penso che sabato mattina se nn piove mi ci vado a fare un girello....son proprio indeciso.....anche xchè ho sempre sognato una kawa verde pistacchio....ma sta streetT me lo fa duro parecchio!!!Tra le 3 che vi ho proposto anche a me FZ8 è quella che mi convince di meno:D anche se ha un prezzo davvero competitivo!!!
X quel che riguarda l'hornettina...se riesco al do via a tipo 500/800€ ma è davvero finita, con i suoi 70000km e spicci!

@shock: se avessi quel budget prenderei una streetfighter

Dryden
3rd March 2011, 17:34
Guarda per la Hornet mandami le spec in PM (anno, km, colore etc) che le rigiro a chi interessato e nel caso t faccio sapere.

Faz
3rd March 2011, 18:32
Appena concludo la scelta ti faccio sapere:D

Sillybee
3rd March 2011, 22:33
La Speed Triple è n volte + cazzuta delle altre.

cleopatra
4th March 2011, 11:52
Da felice possessore di Z ti dico che se vuoi una moto sempre lineare, semplice da gestire e guidare grazie alla sua fluidità prendi la Z.
Ti dico però che la speed (purtroppo) è un passo avanti come motore. La differenza del 3 cilindri rende rumore e godibilità che mi sono piaciute.
ho fatto cambio in un'uscita con un mio amico e me ne sono innamorato.
la mia prox moto infatti sara la speed!

Faz
4th March 2011, 13:21
Oh si la speed è 1050 ed è una gran moto ma io penso di prendere la street 675!!!

kopl
4th March 2011, 15:10
dico anch'io cose già dette

z è una gran moto, ma il 3 cilindri per me è il motore ideale

Boroming
4th March 2011, 15:56
o Speed Triple
o brutale se vuoi fare uno strappo alle regole (come budget) (http://www.mvagusta.it/it/brutale/brutale :drool:)

Faz
4th March 2011, 17:29
Oh se me regalate 5k euro mi compro quello che volete!:D:D:D

BlackCOSO
4th March 2011, 18:52
Oh se me regalate 5k euro mi compro quello che volete!:D:D:D

ma smettilahh!!!!!!

voto anche io per la Brutale !

Faz
4th March 2011, 20:03
se avessi minimo 12keuro da poter spendere prenderei, come già detto una ducati streetfither:P nn me fate rosicà!!!!:D:D:D

Vah beh venerdì mi faccio un giro al motor's day e me le guardo tutte

Pazzo
5th March 2011, 13:58
La FZ8 solo a guardare il forcellone mi viene il cagotto.

La Z, quella R che hanno aggiunto è una presa per il culo, una naked settemmezzo che pesa 230 kg non può avere un cazzo che includa una R. Se ti piace la Z vai su quella base che costa un bel po' in meno ed è sostanzialmente la stessa moto con le forche un po' più morbide. Grossa differenza con la hornet cmq IMHO non ce ne sta. I cavalli e i Kg/m in più stanno in alti e difficilmente te ne accorgeresti.

La Street è una signora moto, è l'unica media cilindrata che considererei (assieme al monster 796 con grafica Ducati Corse che è belliFFimo), anche se il motore a me non fa impazzire, è linearissimo e spinge di brutto, ma non dà la sensazione di spingere, preferisco una erogazione che quando vuoi sa dare l'idea di cattiveria xD
E' da dire però che sulle medie cilindrate è vincente, i 4 se non sono mille (e manco tutti i mille) fino a che non si arriva a giri relativamente alti sono mosci mosci, i bicilindrici euro 3 ai bassi sono strozzatissimi e non vanno un cazzo, gran medi e allungo 0, il tre è lineare, meno avvincente ma sicuramente lo preferirei. E cmq di ciclistica e come guidabilità la Street caga in testa alle altre che hai proposto xD

Sillybee
6th March 2011, 01:17
Tra l'altro non mi è ancora chiaro perchè le naked pesino così tanto... + di una 1000 supersportiva...

Pazzo
6th March 2011, 16:31
perchè ci vanno al risparmio coi materiali, finchè usano acciaio invece di alluminio avoja

non è un caso che Ducati ed MV pesino 30-40 kg in meno a parità di cilindrata

Malbrouk
6th March 2011, 17:18
pazzo ma tu avevi il monster che poi hai cambiato se non sbaglio, ma hai mai detto che moto hai adesso?

cmq io motivo la scelta della z dal fatto che è tra le 3 postate mi piace di più esteticamente ed è un best seller, quindi vai sul sicuro diciamo. la triumpho deve essere particolare con il suo 3 cilindri ma esteticamente mi fa sbocco. la yamaha non mi convince e non ne ho mai vista una dal vivo onestamente quindi non so.

certo è che per esperienza di un amico con cui vado sempre in giro la z è godibile ovviamente agli alti ma agli alti c'è sempre (forse non in prima va) da aggrapparsi al manubrio per il vento addosso, che non è proprio il massimo. è un problema di tutte le naked ma il suono si perde nel vento nei 4 cilindri con scarico originale (tru story QQ)

Trish
7th March 2011, 10:11
Io h una er6n, e sono un quasi motociclista da pochi mesi...ho provato entrambe le moto (z750 normale però) devo dire che la Kawa ha un motore magnifico, lineare, spinge da paura ed è anche facile da guidare (parlo da niubbo eh!!), la Triuph con il motore 3 cil secondo me ha trovato un compromesso da paura, certo è un pelo meno lineare e in allungo perde un pochino ma le sensazioni sono particolari, difficile spiegarle...il 3 cilindri va provato;) Poi a livello di guida la T. l'ho trovata più precisa ma un pelo + impegnativa da governare...
Per l'estetica, beh...siamo agli antipodi...da una parte abbiamo la kawa con una naked da corsa ormai...molto tagliente e affusolata...dall'altra abbiamo la Triunph con linee morbide e rotonde come le vere naked...và a gusti;)
Io voto la Street sia per guida che per estetica!!!
Fz8 bocciata duro!!!:D

Faz
11th March 2011, 12:23
Giornata di Motoday.....oggi scelgo!!!!!!!!!!!!

Dryden
11th March 2011, 12:31
Domani vado io, fammi sapere com'è quest'anno.

Faz
11th March 2011, 12:42
Sarà il solito cacatore ahahahhahahhahahahahahhah

jamino
11th March 2011, 18:02
La FZ8 solo a guardare il forcellone mi viene il cagotto.

E' da dire però che sulle medie cilindrate è vincente, i 4 se non sono mille (e manco tutti i mille) fino a che non si arriva a giri relativamente alti sono mosci mosci, i bicilindrici euro 3 ai bassi sono strozzatissimi e non vanno un cazzo, gran medi e allungo 0, il tre è lineare, meno avvincente ma sicuramente lo preferirei. E cmq di ciclistica e come guidabilità la Street caga in testa alle altre che hai proposto xD

Insomma .. è vero per la Yamaha ma per la Z mica tanto.. spinge in modo rotondo già dai 2000 giri...

Faz
21st March 2011, 10:37
Presa!!!!!!!!! In attesa di consegna:D

Pazzo
21st March 2011, 11:10
Grande xD

moto fantastica, Pazzo approva :hidenod:

Dryden
21st March 2011, 12:32
Via i db killer istant

powerdegre
21st March 2011, 15:42
Bell'acquisto! :)

Trish
22nd March 2011, 09:14
Approved!!!!!:D

Faz
24th March 2011, 19:08
Saluti all'Hornettina...dopo 6 anni di onorato servizio:D

Malbrouk
24th March 2011, 19:52
fammi capire, 6 anni e questa è la foto migliore che hai?

Faz
24th March 2011, 21:42
ghghghgh no è la foto scattata dal cell 5 minuti prima di postarla:D

Faz
25th March 2011, 12:40
8861

Ritirata:D

Dryden
25th March 2011, 12:50
Awsome

Facci sapere come sono le impressioni generali dopo qualche centinaio di km.

Faz
25th March 2011, 12:56
....I primi 400 km max 4000giri....sarà una sofferenza....cmq spero di chiudere i primi 800 km nel week-end in modo da farvi una bella recensione lunedì:D

Trish
25th March 2011, 14:12
Belin che bella che è:D
Guarda qui da me a Savona c'è il concessionario Triumph in centro e da quando è uscito il sole mi sa che ha fatto i milioni visto che se ne vedono davvero tante in giro...
Dovrei avere almeno una decina di moto per soddisfare tutti i generi che mi piacciono;)
Ora mi sfrutto bene la Kawa ma la prossima mi sa che una Triumph è molto molto probabile...a me fà impazzire anche la Daytona :D

Faz
25th March 2011, 14:20
A roma ringraziando dio nn ne vedo in giro molte....speriamo non si sputtani!!!!!!!

Sillybee
26th March 2011, 14:24
A roma ringraziando dio nn ne vedo in giro molte....speriamo non si sputtani!!!!!!!

Tranquillo, i coatti so tutti Ducatisti :sneer:

cleopatra
30th March 2011, 10:39
Tranquillo, i coatti so tutti Ducatisti :sneer:

Zio caro quant'è vero! ghghghghgh

Pazzo
30th March 2011, 12:34
pazzo ma tu avevi il monster che poi hai cambiato se non sbaglio, ma hai mai detto che moto hai adesso?

http://img20.imageshack.us/img20/9775/33790101501098037397896.jpg (http://img20.imageshack.us/i/33790101501098037397896.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Faz
30th March 2011, 13:45
Che è pazzo??? dall'ufficio ho chiuso imageshack :(

Pazzo
30th March 2011, 13:53
Brutale 990 R xD

Faz
30th March 2011, 14:32
wow!