PDA

View Full Version : Avete Wind?Come vi trovate?^^



Trish
3rd March 2011, 20:29
Buona sera a tutti, nell'ultimo periodo col cellulare privato (vodafone) sto spendendo un pò tanto e volevo cercare di abbattere i costi...ho trovato un offerta davvero interessante da parte di Wind:

All Inclusive Smart: 250 min verso tutti, 250 sms verso tutti, chiamate illimitate verso 1 numero Wind e 1gb di navigazione mensile il tutto a 16 euro mese.

Cosa ne pensate?^^

Evildark
4th March 2011, 10:34
io con la tre a 29€ al mese ho 800 minuti vs tutti, 200 sms verso tutti e 2 gb di internet, meglio :D

Tunnel
4th March 2011, 10:47
La 3 è la piu' economica.
La tariffa che segnala evil è la pro800 ed è effettivamnte ottima.
http://www.tre.it/tariffe/power-800

La navigazione con 3 è senza asterischi minchia di riduzione della banda ed è usabile (gli altri confermeranno) sia direttamente dal cell che usando il cell come modem.

Trish
4th March 2011, 10:53
Si effettivamente è ottima ma io di 800 minuti non me ne faccio nulla^^
Poi costa 29 euro, a cui credo si dovrà aggiungere i 5 euro della tassa, con wind invece 16 euro e tassa pagano loro per 2 anni;)
Navigazione effettivamente è 1 gb ma per scaricare mail e vedere il meteo direi che abbonda...
Cmq l'obbiettivo base è spendere meno degli attuali 25/35 euro di Vodafone in ricaricabile;)
Ah cmq Voda e Tim sono davvero dei ladri...quando mi proponevano gli abbonamenti, dopo aver visto quelli di 3 e wind, giuro che mi veniva da ridere:D

DiamondK
4th March 2011, 10:57
il discorso è sempre il solito, la 3 è buona se vivi in una grande città e non fai spostamenti frequenti, se no poi quando non c'è la copertura 3 e va in roaming su TIM non puoi fruire dei tuoi sms e di internet, se lo facessi ti accrediterebbero costi esorbitanti, altra pecca il fatto che i minuti e il resto sono divisi sulle 4 settimane del mese.
La wind è quella che dopo la 3 ha i prezzi più bassi e come copertura ormai non ha grandi problemi, sono migliorati parecchio, purtroppo l'assistenza fa cagare :gha:
Dopo viene la Vodafone che ha un'ottima assistenza e cmq dei prezzi buoni.
La tim ormai ha dei prezzi folli :sneer:

saltaproc
4th March 2011, 10:59
io con 3 ci vado da dio pure dai suoceri ad ardore marina in calabria
quindi se va li va bene ovunque :sneer:

Trish
4th March 2011, 11:01
Ah altra cosa importante, il contratto con wind è di 2 anni, ma se non prendi il telefono puoi davvero chiudere il contratto quando vuoi senza pagare penali;)

Tunnel
4th March 2011, 11:08
Ah altra cosa importante, il contratto con wind è di 2 anni, ma se non prendi il telefono puoi davvero chiudere il contratto quando vuoi senza pagare penali;)
quello è per legge ;)

per la copertura tre in realtà non ci sono grossi problemi, nel senso che la copertura è buona un po' ovunque.
Solo facendo in treno bologna\firenze ho avuto problemi... ma grazie al cazzo, ero in galleria :nod:
La cosa che in roaming non ti danno gli sms è fantasia. L'unica cosa che non puoi fare in roaming è la navigazione su rete umts (ti manda in roaming gprs e paghi fuori tariffa)

ilsagola
4th March 2011, 11:16
Interessa anche a me se finalmente la Wind ha fatto un qualcosa di serio.
E' poi è sempre possibile usare il telefono come modem con Wind?

Trish
4th March 2011, 11:16
No cmq senza fomentare guerre di operatori, oggettivamente per uno come me che fa un paio di ore di conversazione al mese, un 200 sms al mese, controlla la mail 4/5 volte al giorno e cerca qualche info sul web mi sembra davvero ottimo...anche perchè a meno di 16 euro mi pare non ci sia altro;)

Trish
4th March 2011, 11:17
Interessa anche a me se finalmente la Wind ha fatto un qualcosa di serio.
E' poi è sempre possibile usare il telefono come modem con Wind?

Si ho chiesto e il gb lo puoi usare ome vuoi, se hai chiavetta puoi mettere la sim anche nella chiavetta;)

ilsagola
4th March 2011, 11:20
Si ho chiesto e il gb lo puoi usare ome vuoi, se hai chiavetta puoi mettere la sim anche nella chiavetta;)

:D ottimo, mi sa che st'offerta me gusta mucho, passo oggi pomeriggio per informarmi.

PD il telefono in garanzia :gha:

Tunnel
4th March 2011, 11:22
No cmq senza fomentare guerre di operatori, oggettivamente per uno come me che fa un paio di ore di conversazione al mese, un 200 sms al mese, controlla la mail 4/5 volte al giorno e cerca qualche info sul web mi sembra davvero ottimo...anche perchè a meno di 16 euro mi pare non ci sia altro;)
Non c'è dubbio eh. Se pensi di non sforare con i minuti e ti basta 1 giga è sicuramente il piano migliore per te.
Inutile avere un sacco di minuti e pagare anche solo poco di piu', se poi tali minuti non li usi :)
Unica alta cosa a favore di 3 è il roaming estero veramente FOTM.
Se vai in un paese dove esiste H3G e sei sotto copertura H3G, vale al 100% la tua tariffa. Quindi in inghilterra chiami a costo 0, navighi, sms etc. Funziona tutto il pacchetto (o almeno è così per i piani business)

Tunnel
4th March 2011, 11:24
:D ottimo, mi sa che st'offerta me gusta mucho, passo oggi pomeriggio per informarmi.

PD il telefono in garanzia :gha:
Occhio che se ci vuoi navigare molto c'è un'asterisco di merda.
* = dopo tot MB ti riducono la speed di navigazione. GG. 'Ste cose le odio e mi mandano in rage.

ilsagola
4th March 2011, 12:05
Occhio che se ci vuoi navigare molto c'è un'asterisco di merda.
* = dopo tot MB ti riducono la speed di navigazione. GG. 'Ste cose le odio e mi mandano in rage.

PD in realtà pensavo proprio di utilizzarlo abbastanza come pennina diciamo.
Adesso 1 GB diciamo quante h/mese dovrebbe garantirmi, tipo per giocare a poker?

Evildark
4th March 2011, 12:11
Non c'è dubbio eh. Se pensi di non sforare con i minuti e ti basta 1 giga è sicuramente il piano migliore per te.
Inutile avere un sacco di minuti e pagare anche solo poco di piu', se poi tali minuti non li usi :)
Unica alta cosa a favore di 3 è il roaming estero veramente FOTM.
Se vai in un paese dove esiste H3G e sei sotto copertura H3G, vale al 100% la tua tariffa. Quindi in inghilterra chiami a costo 0, navighi, sms etc. Funziona tutto il pacchetto (o almeno è così per i piani business)

no tunn io come 800pro o come diavolo si chiama,
all'estero sotto roaming h3g mi funziona solo internet gratis.. ma telefonate e sms sono in roaming a pagamento (ovviamente molto poco rispetto ad un roaming internazionale)... lo so perchè a londra chiamavo a casa da skype installato sull'iphone e spendevo zero :D ma le telefonate tradizionali pagavo!

Tunnel
4th March 2011, 12:17
no tunn io come 800pro o come diavolo si chiama,
all'estero sotto roaming h3g mi funziona solo internet gratis.. ma telefonate e sms sono in roaming a pagamento (ovviamente molto poco rispetto ad un roaming internazionale)... lo so perchè a londra chiamavo a casa da skype installato sull'iphone e spendevo zero :D ma le telefonate tradizionali pagavo!

Contratto business ? l'assistenza (diamond) h3g mi diceva che è tutto incluso e raramente sbagliano :|

Evildark
4th March 2011, 13:07
Contratto business ? l'assistenza (diamond) h3g mi diceva che è tutto incluso e raramente sbagliano :|

no ho il contratto privati... forse è quella la differenza!

ilsagola
22nd March 2011, 12:22
Qualcuno è attualmente con qualche offerta wind? Mi sa dare info su funzionalità, comodità e limiti di banda?

Trish
22nd March 2011, 13:01
Ciao caro,

allora io attualmente sul mio numero privato ho fatto l'offerta all inclusive smart, 16 euro mese hai 250 min verso tutti,250 sms verso tutti,internet illimitato (ma dopo un 1gb mese viene cappato a 64kb mi pare), e chiamate illimitate verso un numero wind.
Sinceramente mi trovo benissimo, ottima assistenza, e in 4 giorni avevo attivo tutto da mms a internet col bb ecc, poi il lato positivo è che anche se si tratta di abbonamento se decidi di interrompere non hai clausole contrattuali a meno che tu non abbia preso il telefono in comodato d'uso. (es. telefono costa 500 euro, loro te lo danno a 100, se dicidi di interrompere prima dei 2 anni paghi 400 euro di penale)

Dryden
22nd March 2011, 13:06
Ciao caro,

allora io attualmente sul mio numero privato ho fatto l'offerta all inclusive smart, 16 euro mese hai 250 min verso tutti,250 sms verso tutti,internet illimitato (ma dopo un 1gb mese viene cappato a 64kb mi pare), e chiamate illimitate verso un numero wind.
Sinceramente mi trovo benissimo, ottima assistenza, e in 4 giorni avevo attivo tutto da mms a internet col bb ecc, poi il lato positivo è che anche se si tratta di abbonamento se decidi di interrompere non hai clausole contrattuali a meno che tu non abbia preso il telefono in comodato d'uso. (es. telefono costa 500 euro, loro te lo danno a 100, se dicidi di interrompere prima dei 2 anni paghi 400 euro di penale)

Ah ma quindi se con all inclusive decidi di interrompere prima dei due anni hai 0 penali ? Stoppi e bon ?

Hangel
22nd March 2011, 13:42
Io personalmente vivo a 15 km da una città grande, wind non ha copertura 3G, Tre si... se perdo copertura le telefonate sotto TIM non le pago cmq per cui penso lo stesso valga per gli sms. L'unica cosa è il traffico dati ma se non ho copertura mi cerco un wi-fi se proprio servisse. Ad oggi non mi è mai capitato cmq.

Trish
22nd March 2011, 14:36
Ah ma quindi se con all inclusive decidi di interrompere prima dei due anni hai 0 penali ? Stoppi e bon ?

Yes zero penali, ma solo se non prendi il telefono;)
Ovvio che se non ti fa copertura 3g un pò ci perdi...io ho scelto questo perchè è il meno caro in assoluto con tutto incluso;)

ilsagola
22nd March 2011, 15:16
Ma WIND il 3g proprio non ce l'ha o qualche offerta col 3g c'è?

Trish
22nd March 2011, 15:37
Ma guarda che l'offerta internet è basata sul 3g come le chiamate^^

ilsagola
22nd March 2011, 16:01
^^
Altra domandina già che ci sono, ma se io vado a discutere con i simpatici tizi della Wind, c'è versi di crearsi un offerta ad hoc, o eventualmente fare un periodo di prova?

Trish
22nd March 2011, 16:17
Fare una prova la vedo dura, l'unica è prenderti una sim ricaricabile e provare...
Per l'offerta adhoc direi di si, per esempio alla mia ragazza internet non interessa, lei ha fatto la ricaricabile, 15 euro al mese con 360 min di chiamate verso tutti e 360 sms verso tutti...ma tu volendo puoi mettere + minuti o meno sms per dire;)

ilsagola
22nd March 2011, 17:10
Thank you :D

Marphil
21st April 2011, 13:41
Io pure sono molto propenso per la SIM FULL edition da 16 €, devo però aspettare che fine Luglio che mi scade il contratto Vodafone o ci pago la penale, ma onestamente come rapporto offerta/prezzo mi sembra veramente la migliore.

Da non sottovalutare poi il fatto che tra numeri wind ti chiami aggratis.

Inoltre Wind c'ha pure copertura EDGE quindi in caso non prenda il 3G hai cmq una velocità accettabilissima per guardare pagine web/chat ecc.

DiamondK
21st April 2011, 13:51
ma scua la full edition base è quella smart, 20€ al mese con 250 min, 250 sms, traffico internet illimitato e 1 numero wind da poter chiamare senza costo.
Mica chiami tutti i numeri wind a zero

Palur
21st April 2011, 14:27
sempre stato 3 , sono wind da 2 giorni . In pratica spendo la metà , quindi per ora mi trovo bene. Vi terrò informati.

DiamondK
21st April 2011, 14:38
sempre stato 3 , sono wind da 2 giorni . In pratica spendo la metà , quindi per ora mi trovo bene. Vi terrò informati.

ricaricabile o abbonamento? Perchè dire "spendo la metà" dopo 2 giorni mi sembra un pò prematuro

Trish
21st April 2011, 15:10
Io sul mio privato ho fatto abbonamento Smart...per ora mi trovo alla grande!!! 250 min verso tutti, 250 sms verso tutti, Navigazione illimitata( sia cell che chiavetta, dopo 1gb la velocità però cala), chiamate illimitate verso la mia ragazza con numero wind = 16 euro mese APPROVED!!!;D

Marphil
21st April 2011, 15:15
ma scua la full edition base è quella smart, 20€ al mese con 250 min, 250 sms, traffico internet illimitato e 1 numero wind da poter chiamare senza costo.
Mica chiami tutti i numeri wind a zero

La Full edition è praticamente la stessa cosa della SIM edition ma ti danno appunto anche il cell da quello che ho capito, io c'ho l'iphone quindi farei la SIM edition (che viene meno in quanto appunto non c'è il cell).

chiamata tra wind si, riferito ad un numero specifico, cmq buona cosa.

Farei l'abbonamento ovviamente.

McLove.
21st April 2011, 16:45
la mia esperienza e' buone tariffee buoni incentivi a diventare utente wind ma copertura di merda ed ho cambiato provider dopo qualche mese.

Randolk
21st April 2011, 16:54
io mi trovo bene :look:

Cifra
21st April 2011, 16:58
Wind dal 2000. 50 euro di ricarica l'anno e mi trovo benissimo.

Drako
21st April 2011, 18:14
dipende da come prende, dalle mie parti wind ha una copertura pessima.

Mosaik
21st April 2011, 18:19
L'unico problema che ho con Wind è che sembra abbiano il segnale un po' fiacco e ogni tanto perde il campo per qualche secondo e poi torna come per magia.
Per il resto cmq non ho mai avuto grossi problemi di assenza totale di segnale :)