PDA

View Full Version : Pc rumoroso al primo avvio



Fetish
4th March 2011, 15:19
Penso sia la ventola. Al primo avvio (la mattina) fa un rumore pazzesco.
Se spengo e riaccendo tutto torna alla normalità. E' posseduto il pc? :rotfl:

Evildark
4th March 2011, 15:25
controllato se hai polvere o sporcizia dentro al case?

Fi$iCo
4th March 2011, 15:33
controllato se hai polvere o sporcizia dentro al case?

si ciao, sentiremo sue notizie al tg

Fetish
4th March 2011, 15:42
controllato se hai polvere o sporcizia dentro al case?

No, magari dopo controllo...
ma sicuro almeno al pronto soccorso ci finisco per una cosa del genere.

Hangel
4th March 2011, 16:01
A me è capitato su due computer... ho sempre pensato fosse la ventola invece era l'alimentatore. Ho cambiato tutti i pezzi del pc e l'ho montato sul case vecchio con lo stesso ali e la ventola nuova dava lo stesso problema. (parlo della ventola della cpu)

Amiag
4th March 2011, 16:40
ma che tipo di rumore è ?

puo essere semplicemente la ventola che va leggermente fuori asse e vibra, prova a dargli un colpettino quando fa rumore

Vynnstorm
4th March 2011, 16:41
si ciao, sentiremo sue notizie al tg

*

Cmq se lo fa solo al primo avvio dopo essere stato fermo una notte non credo sia la sporcizia, altrimenti lo dovrebbe fare tutte le volte che le ventole girano velocemente (ad ogni avvio o quando hai la scheda grafica sotto carico ad esempio), sembra più una cosa di alimentazione, considerando che hai un pc di quelli random sarà l'alimentatore da 20 euro che sta cedendo.

Arcotemo
6th March 2011, 04:44
A me è capitato su due computer... ho sempre pensato fosse la ventola invece era l'alimentatore. Ho cambiato tutti i pezzi del pc e l'ho montato sul case vecchio con lo stesso ali e la ventola nuova dava lo stesso problema. (parlo della ventola della cpu)

si ma sempre di qualche ventola è la colpa. Quindi se si parla di alimentatore, quella a far rumore potrebbe essere "la ventola" dell'alimentatore

Maddolino
6th March 2011, 05:58
confermo che è l'alimentatore...è un "problema" molto comune ma non arreca danni a parte il fastidio uditivo. Col passare dei mesi si accumula sporcizia dentro l'ali, e quindi quando lo accendi la prima volta la ventola fa questo rumore. In teoria dovresti aprire l'ali e pulirlo

Loki
6th March 2011, 12:29
io risolvo con i pugni.

marchese
6th March 2011, 14:22
io risolvo con i pugni.

anche io :rotfl:

Amiag
6th March 2011, 14:28
ma infatti si risolve cosi :nod:

ventola fuori asse

Malbrouk
6th March 2011, 15:06
il mio pc purtroppo ha un suo verso ogni tanto

ho fatto la cagata di pulire con le dita lo sporco delle ventole varie, perché avevo finito l'aria compressa, quindi ora sono tutte fuori asse e ogni tanto si sente un verso alla chewbecca :sneer:

Vynnstorm
6th March 2011, 17:02
Dice che avevo capito tutto :nod:

Fi$iCo
6th March 2011, 19:10
Dice che avevo capito tutto :nod:

tranquillo camper noi lo sapevamo già che se l ing informatico più scarso della storia

Vynnstorm
6th March 2011, 19:39
ah per ora non sono proprio nulla :D

Shock
6th March 2011, 20:53
...grazie per averci reso partecipi della tua scarsa igiene domestica, comunque.

Fetish
6th March 2011, 22:43
E mica vivo in un case io :nod:

Fetish
8th March 2011, 11:51
Ok da ieri il rumore è permanente (non solo al primo avvio).
Dove mi consigliate di comprare un alimentatore pezzente? (ho intenzione di cambiare a breve tutto il pc, quindi il meno costoso possibile)

Fetish
8th March 2011, 11:54
Che ne dite di questo?
Apparte la parola alimentatore non so cosa significhino tutte le altre: http://www.guerracomputer.it/article.aspx?id=839276&N=M10500131
O questo: http://www.guerracomputer.it/article.aspx?id=839277&N=M10500131

Da quanti W devo prenderlo?

Evildark
8th March 2011, 11:56
http://www2.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MS-N520 ti consiglio questo piuttosto... quello è una cinesata violenta e pure cara.

Fi$iCo
8th March 2011, 12:50
imo fai la stessa cosa che dissi ad ace, smontalo, vai in un negozio e di che ne vuoi uno uguale, se poi lo devi cambiare presto prendi quello più economico