PDA

View Full Version : Considerazioni al 50?



Piola
7th March 2011, 16:40
Visto che qualcuno ha gia' fatto il 50 col rogue, non e' che ha voglia di scrivere qualche "serio" commento sulle varie specializzazioni provate al 50?
Come va in GvG, PvP, Warfronts...

Tunnel
7th March 2011, 17:03
Se posta shagaz deleti, imho

LuKas
7th March 2011, 17:45
rerolla se non vuoi fare il bardo.

EASY

Piola
7th March 2011, 20:03
:)
Vorrei sapere nel dettaglio, giocado da Sin, quali sono i problemmi ceh si incontrano in 1v1.
Al 34, sempre 1v1 senza healer che spuntano da dietro sego quasi tutto di = o > livello.... andando verso il 50 che problematiche si aggiunbgono?

Edit
btw I <3 Bardo!

Devon
7th March 2011, 20:23
al 50 fai lo stesso danno del 30

Piola
7th March 2011, 21:03
al 50 fai lo stesso danno del 30
:D
Qual'e' stato l'elemento scatenante che ti ha fatto rerollare?

Devon
7th March 2011, 21:22
beh sai
quando ti trovi al 50 e vai a cercare gente da killare
becchi un cleric di 45 e lo attacchi
questo aggra un mob
e dopo 10minuti di fight sei tu a morire, vedendo nel log bellissimi backstab di 146danni
ci pensi un'attimo e dici: WTF?

Piola
7th March 2011, 21:29
Beh, diciamocelo, il cleric e' forse l'unica classe che non attacco neanche :D
Per me poi il Backstab non serve a un cazzo neanche al 30 -_-

Devon
7th March 2011, 21:36
si ok il backstab è un esempio

1) è una classe melee
2) nonostante sia una classe melee non ha un cazzo di mobilita'
3) è il primo rogue che non ha control, lo snare te l'hanno messo "a parte" su uno stile che non genera cp (gg.), tutto il resto è semi inutile, giusto il blind puo essere utile in quache situazione, ma il resto nada
4) lo stealth fa schifo. a meno di "chargare" il target, ti vedono, sempre.
5) danni ridicoli praticamente in tutte le soul

se fai bardo allora ok
se vuoi fare damage dealer rerolla
se pensavi di fare l'assassino in stealth open pvp rerolla


io ho tirato al 50 convincendomi che sarebbe cambiato, che le abilita' sarebbero scalate meglio o i bonus maggiori da ap o altro
ma no.

Piola
7th March 2011, 21:40
Quindi mi sa che e' emrda eh....?

Devon
7th March 2011, 21:45
per ora è sicuramente la classe piu debole
ovviamente fixeranno.

Piola
7th March 2011, 21:47
Per me il sin e' solo DoT, e con le cure che hanno in sto gioco, da come dici tu insomma, vale poco....
Il problema e' che a me piace sta classe, tanto... -_-

SharTeel
7th March 2011, 21:52
go nightblade, fuck assassin
fell blades e attacchi magici sono tuoi amici :sneer:

Devon
7th March 2011, 21:56
Per me il sin e' solo DoT, e con le cure che hanno in sto gioco, da come dici tu insomma, vale poco....
Il problema e' che a me piace sta classe, tanto... -_-
anche a me piace, infatti se e quando fixano mi ci metto di nuovo tranquillamente
ma per ora è come giocare da lvl 30 in messo ai 50

Piola
7th March 2011, 21:58
Nightblade si, danno magico forse e' meglio, comunque rischio, alla peggio lo giochero' da bardo e amen.
La spec Nightblade ha diverse cose che non mi sono chiare...

LuKas
7th March 2011, 22:10
rimane il fatto che non si può vedere una finishe da 1.4 k max vs warr che cleavno aoe 2.5k + stun sdrill!

o mage che fanno aoe da 800 a tick + snare del 70%

Piola
7th March 2011, 22:40
La beta non arrivava al 50 come cap, l'ultimo fix lo faranno live :D

Sylent
8th March 2011, 10:08
E pensare che volevo fare lo stesso pg anche io al 50...solo che in corso d'opera mi sono innamorato del bardo :love: ed ho cambiato idea..
Solo che far pvp col bardo lo vedo allucinante...

LuKas
8th March 2011, 11:53
http://www.youtube.com/watch?v=yIcBB7j5tjA

belivo un pò mah

Devon
8th March 2011, 11:57
è l'ultima spec che ho provato
per 1v1 o gankare gente che fa mob va pure bene
ma ti riduci a quello, in ottica gruppo\wf continui a far merda a spruzzo

Piola
8th March 2011, 12:22
Boooommm!
Headshot

Jiinn
8th March 2011, 13:53
http://www.youtube.com/watch?v=yIcBB7j5tjA

belivo un pò mah

non và bene, ha incato Roneth mentre stava expando :|

Piola
8th March 2011, 15:20
I'm a believer... just a ll bit....

Jarkheld
8th March 2011, 15:23
I'm a believer... just a ll bit....

anche perchè giocarlo melee non è l'unica soluzione!

@shagaz: se hai provato anche le spec ranged etc mi farebbe piacere avere qualche commento su come si comportano al 50!

Solfami
8th March 2011, 15:44
Al momento la classe con dps + alto è il war, tanto che sui forum ufficiali c'è la ressa che chiede il nerf.
Ci può anche stare visto che al 33 bishotto praticamente qualunque classe in easy mode.
Per ora mi godo il cheat.

Boroming
8th March 2011, 16:54
il war ha sicuramente bisogno di fix (lo dico da war), ma dire che il rogue è il peggior architipo è cagare fuori dal vaso. il bello di questo gioco è che se non sai fare le spec e giocarle decentemente sei ridicolo

ormai la moda sono party only rogue e war, instoppabili, non han problemi di mana e hanno il dps maggiore del gioco



per la serie il rogue non fa un cazzo di danno bli blu bla, il sabo su di me speccato full tank (55% riduzione danni fisici da AF + tutte le varie riduzioni del caso) mi ha crittato 4k con le esplosioni delle varie charge. (Maori del cazzo e la nuova moda di mettere 123123123 tipi di charge e farle esplodere assieme)
idem per i rogue meele. a seconda della spec cambiano abissalmente i danni che fanno. capita alcuni che ti fanno cosi pochi danni e cc che li scambi per pet altri che devi pregare di crittare per refreshare il cd del teleport/purge del riftblade senno manco gli togli il 10%
lasciando perdere il bardo, che è l'unico curatore instoppabile (cleric gli prosciughi il mana e il lasci li, li silenzi e li seghi, mage idem; bardo o lo stunni e lo seghi istant o non ha counter valide) le soul del rogue sono tutte eccessive almeno quanto quelle del war ce ne giusto un paio che fan cagare (come è per il war), ma entrambi gli architipi vanno fixxati asap


volete vedere la vera frustazione? giocate mage e cleric in bg (sia chiaro non parlo di inutili 1v1) al 50, e pregate che il fegato vi regga

Devon
8th March 2011, 17:26
jark mi spiace ma non sono tipo da arciere quindi non ho provato gran che, sembra cmq piu performante, sopratutto considerando che non stai nel mezzo e hai molta mobilita', unita a cd veramente buoni per "filarsela"
questo inteso come marksman, ranger non saprei proprio

Borolol war cit\cit\cit pare stia giocando un altro gioco dove i mage che fanno buchi aoe e control 24/7 non ci sono
ma probabilmente sono io, che essendo ridicolo non so ne fare spec ne giocarle

LuKas
8th March 2011, 17:52
l' unica cosa sensata che hai detto boro e sul bardo ma si era già detto, io + gioco il warr (39 ora) + rido a crepapelle , mi sembra di giocare con hack 1 shot e speed /charge fissa (champ/paragon) , oppure anche con la spec da pve rift/reaver sono tipo dio immortale facendo cmnq ottimi danni (non burst ma nel tempo. oltre a far suicidare le persone con riftsurge),


LOL per il sabo che al 50 è utile per le utility (sry per il gioco di parole) che per burst, 4 k dove li hai presi ? da qualche rank 5 ( tipo mokah lato guard) 1 volta su 1 milione ?

le uniche spec viabili del rog sono bardo e sabo .. fine.
le altre se le compari a champ , pyro/dom fanno ridere i polli.

assa è tutto dot .. uau utile con 7925054 di hot in gvg lol lol

io contiuno a lollare con il warr finchè non lo fixano a botte di 1.3 k di titan al 39 o death blow da 1.5 k o 6538056 stili istanti off cd che tiri insieme.

enjoy

LuKas
8th March 2011, 18:04
ho speccato "fullcit" mo vinco sempre !

Solfami
8th March 2011, 18:44
ho speccato "fullcit" mo vinco sempre !

Ecco linka le build subito

Boroming
8th March 2011, 20:04
l' unica cosa sensata che hai detto boro e sul bardo ma si era già detto, io + gioco il warr (39 ora) + rido a crepapelle , mi sembra di giocare con hack 1 shot e speed /charge fissa (champ/paragon) , oppure anche con la spec da pve rift/reaver sono tipo dio immortale facendo cmnq ottimi danni (non burst ma nel tempo. oltre a far suicidare le persone con riftsurge),


LOL per il sabo che al 50 è utile per le utility (sry per il gioco di parole) che per burst, 4 k dove li hai presi ? da qualche rank 5 ( tipo mokah lato guard) 1 volta su 1 milione ?

le uniche spec viabili del rog sono bardo e sabo .. fine.
le altre se le compari a champ , pyro/dom fanno ridere i polli.

assa è tutto dot .. uau utile con 7925054 di hot in gvg lol lol

io contiuno a lollare con il warr finchè non lo fixano a botte di 1.3 k di titan al 39 o death blow da 1.5 k o 6538056 stili istanti off cd che tiri insieme.

enjoy


si al 50 critti TS per 2k con 51 champ (con1 min cd e devi buttarti in mezzo), ma esplodi come una merda dal primo sabo che preme 111115 e sul primo aoe. il sabo è fa ben di piu a target singolo da 30 metri., poi certo shagaz se fai le spec da ben johnson e corri via e basta certo che non combini molto.

sono il primo a dire che il war è da fixxare, mai negato, ma dire che il rogue fa schfo e giocate solo il sin è veramente una stronzata

LuKas
8th March 2011, 20:46
Ecco linka le build subito

http://rift.zam.com/en/stc.html?t=1cukt.E0x00z.VhRdqRMMzdz.m
:elfhat:

Boroming
8th March 2011, 20:56
posti una spec del genere del champ e vi lamentate dei rogue?

ma piddi :rotfl: chissa dove cazzo avete messo i punti :rotfl:

LuKas
8th March 2011, 21:05
ma che te rotfli lol

Uriziel
9th March 2011, 07:23
io gioco 1 rogue e c e da dire una cosa, tutte le classi melee confronto ai vari archertipi del warr sono decisamente inferiori su tutti i punti di vista, ok con delle determinate combinazioni si possono avere dei buoni risultati, ma paragonati a 1 warrior nn c e proprio da matterlo in discussione. Poi nn è che il gioco aiuti tanto la cosa, il pvp open è merda e quindi mi spiegate il motivo xchè una persona dovrebbe fare 1 sin o nightblade? Quando con 1 warrior puoi avere quello che ha 1 rogue ma con altro ancora. Parliamoci chiaro qui nn stiamo parlando di sabo e bardi, ma della soul assassino, quante ne vedete ancora? oram le stan facendo solo i nostalgici . Che vi devo dire , provare x credere. I rogue rimasti ormai stan diventando tutti sabo e bardi, molti han rerollato warr(anche io ho avuto la tentazione) altri si sono adattati con spec ibride tipo assassino sabotatore/stalker sabo, i + coraggiosi stanno resistendo con spec stalker nightblade, gente che nonostante giochi bene, in bg quando si sta perdendo vengono insultati xchè definiti inutili. Mettiamo caso la maggioranza di noi sia troppo scarsa, possibile che nel 100% di gente che ha rollato assassino sia incapace? dico ce ne sara almeno uno forte, uno che dica '' no l assassino va bene cosi'' . Ripeto se l open pvp avrebbe senso, con una combinazione di stun , dot e con l ausilio di vanish, l assassino poteva avere 1 perchè, ma in questo gioco di merda pve alla wow di perchè ne vedo solo uno, gioca sabo o bardo o reroll warr.

Solfami
9th March 2011, 09:15
Un po' ri reroll non ci sta neanche male eh, il 70% dei pg giocanti sono rogue in giro. Hanno anche scassato un filo. Meno male che li shotti a mazzi in warfront, altrimenti sarebbe dura.

LuKas
9th March 2011, 10:14
io ho fatto un bel pò di bg ( 100 wf vinti ach al 39, lol) la % di nomi " rossi " stà lievitando paurosamente, il max che ho beccato è stato 13/20 warr in un Bgarden hahaahah ovviamente 80% champ / 20% rift

HariSeldon
9th March 2011, 17:03
Leggere i rogue che si lamentano dei war è come sentire Berlusconi dire che Bill Gates è troppo ricco.

Sylent
9th March 2011, 17:47
Leggere i rogue che si lamentano dei war è come sentire Berlusconi dire che Bill Gates è troppo ricco.

Stavolta mi sa che che sei un po' fuori luogo...il dps dei rogue rispetto agli war è paurosamente basso.
In PvE non lo so, in PvP (al 50) non fanno troppa paura rispetto ad altre classi...ed il vecchio stealther alla daoc che oneshottava-bishottava di apertura è morto e sepolto...

Devon
9th March 2011, 17:48
vabbe è venuto a fare assist all'amighetto
:sneer:

Pazzo
9th March 2011, 17:52
io al 40 col rogue melee con una sfilza di war di ben piu alto livello sono stato primo in 2 a terzo in un altro a 3k di distanza dal primo nei 3 bg che ho fatto da quando ho mollato quelli 30-39. Primo per killing blows in tutti e 3. IMO state toppando qualcosa nel modo di giocare o nella combinazione di soul e talenti. Fra qualche livello con alcuni punti e talenti chiave in più divento praticamente immune ai cc, impossibile da kitare, con un più che buon dps, un burst della madonna, e qualche oshit button per levarmi dal cazzo. A me il rogue piace parecchio.

edit: più sab e bardo che sono ottime e divertentissime, a patto di non giocare la soul a un quinto del potenziale o spammando cadence e coda of restoration uno e blast chargex5 e detonate con l'altro, e pure le altre soul o come main spec o come off spec offrono cose interessantissime.
riedt: in open pvp non ho eccessivi problemi con nessuna classe, ok i warrior son tosti ma è fattibile, e alla peggio me ne scappo. Magari non vinco, sicuro non perdo.

HariSeldon
9th March 2011, 18:00
Si ma io ci posso stare pure che mi dicano che il rogue melee possa essere inferiore rispetto al warrior (che è fuori scala sia melee che ranged), per me togliendo il "parametro war" il bilanciamento del rogue melee è ok, ma ognuno rimane della propria opinione e amen.. ma il rogue ha tante belle soul tremendamente efficaci che il suko da reroll non dovrebbe essere lontanamente considerabile da persone normodotate. Basta vedere la composizione del bg tipo per rendersi conto di come questi 2 archetipi al momento stanno dominando totalmente la scena. Ripeto, invece di whinare sulla vostra porsche rispetto a chi gira in ferrari, pensate a chi gira sulle 500 smarmittate.

Devon
9th March 2011, 18:13
ahahah

Burner
9th March 2011, 19:12
si ma voi state dando per scontato che tutto sto bla bla servirà per un pvp futuro :confused::confused::confused:

Tunnel
10th March 2011, 10:43
Possibile che ancora dobbiamo flammare per posizioni diverse relative ad un gioco ?
Ormai abbiamo cinquant'anni, porco il clero.

Solfami
10th March 2011, 12:28
Possibile che ancora dobbiamo flammare per posizioni diverse relative ad un gioco ?
Ormai abbiamo cinquant'anni, porco il clero.

Quando saremo tutti in pensione saremo ancora qui a scrivere le stesse cose.

Uriziel
10th March 2011, 12:34
tie 50 anni ce l avrai tu!

Matley
10th March 2011, 21:42
scusate, è qui che c'è stata la World First reroll from Rogue Callings ?

ah ok, congratulazioni!



posso linkare la first anche sul forum ufficiale volendo.

Jiinn
10th March 2011, 23:56
forse lukas può fare la world first 2 chars XD

Devon
11th March 2011, 00:04
shh non distrate lukas che sta per hittare 50 al cittrrior

Pazzo
12th March 2011, 23:49
i rogue melee fanno cagare :hidenod:

http://img841.imageshack.us/img841/4382/immaginedct.jpg (http://img841.imageshack.us/i/immaginedct.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ps, ero col role da pve per giunta, tanto per vedere come performava in WF

chat cancellata per rispetto a qualcuno che potrebbe leggere sto post :sneer:

Griffin
13th March 2011, 01:38
ahahahah non gli fare vedere sto screen a lukas che è primo con 160k (si ha scelto come nick Paura.)

LuKas
13th March 2011, 02:23
ti ho yellato in quel bg pazzo hahah ;)

Devon
13th March 2011, 02:55
ma sei fortissimo

Pazzo
13th March 2011, 12:24
ti ho yellato in quel bg pazzo hahah ;)

non mi sono mica accorto lol

C@stro
16th March 2011, 17:32
ho provato le spec melee in open soloing con equip blu pve/pvp e armi viola 26.x dps(in ordine per pt spesi):
sin/rs/nb: faccio i buchi di dot tra impale+juggedstrike con crit altissimo su js, anytime+backstab decente ma solo se critta e finisher imho nerfatissima che se non critta non vale il tempo speso a fare 5cb. sego i pg nella durata del dot ma solo quelli che non si curano e non indossano plate.
nb/sin/rs faccio ancora + male, ho mortal strike ptraticamente passivo ma non sego un emerito cazzo perchè mi trishottano non avendo difese.
nb/rs/infi faccio meno di un sin, duro leggermente d+ e non sego manco i maghi.
ora mi manca da provare/combinare bladedancer ma dubito cambi la situazione melee.
morale?
rogue= bardo o sabo.
fine.
sto rerollando tank, per la precisione champion e vabbè non potete capire che schifo che è; mi scoppiano easy quasi come un rogue che ha speso pt nella secondaria RS ma tutto quello che tocco esplode pigiando 2 fottutissimi tasti macrati legalmente in game.
non ho ancora provato il lanciascarpe champion+paragon ma non oso immaginare.
imho, fate il 50 al rogue (farmate i rank di notte con il bot!), pacheggiatelo in attesa di un fix e rerollate tank per divertirvi.

Pazzo
16th March 2011, 17:45
bho, io hittato il 50... continuo a fare abbastanza i buchi nei muri. avrò culo e beccherò solo i peggio scarsi d'europa, che dire xD

poi si ho pure un war che mo sta al 20 e concordo che è scandalosomante facile ed efficace, ma è più un problema di war op che di rogue gimp


ps poi a quei livelli rb-reaver >>> champ imo

C@stro
16th March 2011, 17:59
bo pazzo io nn capisco.
inco i 50, apro di js+stile 2 combopt+ planeshift per bonus crit/danno+impale, rebuildo i cb con anytime+bs (il tgt sta sotto il 50%)+spreco un plane shift per il bonus danno/crit+final blow...il tgt non muore ma inizia a rifullarsi con un ip/hot/proc, vanisho e riprendo la chain morendo come un stronzo e il nemico a full vita.
ovviamente on questa chain ci sono i vari debuff/bonus attackpower/planeshift/stun/buff riduzione danno e cazzi vari a seconda di quello che accade.
inco un cloro e si rifulla, inco un necro e cura senza usare manco un cc, inco un tank s/s (ora non conosco le spec) e alla lunga mi sega curandosi, inco un pyro e faccio danni in negativo, inco un champion e mi sega con 20/30% di vita nella durata di un random CC.
non posso rinunciare al dps e dot del sin ma allo stesso tempo mi serve mortal strike.
non posso rinunciare alla mobilità e survivability del RS ma allo stesso tempo mi serve dps e mortal strike.
come cazzo lo specco sto cesso?

Sylent
16th March 2011, 18:03
bardo :nod:


EDIT: imho non è un gioco da 1 vs 1

Thoten
16th March 2011, 18:03
come cazzo lo specco sto cesso?

Bardo o Sabo.


ç____ç io li odio sti stronzi che si chain-curano, li odioooo ç____ç

C@stro
16th March 2011, 18:07
Bardo o Sabo.


ç____ç io li odio sti stronzi che si chain-curano, li odioooo ç____ç
ma infatti lo switch principale era quello, bombarolo/bardo ma li trovo fottutatemente noiosi e useless per il soloing.