Log in

View Full Version : Preventivo meccanico Frizione ecc

Hardcore
7th March 2011, 19:59
Allora oggi ho portato la mia Fiat Punto II dal meccanico che aveva i seguenti problemucci:

Specchietto sinistro rotto Tergicristallo destro con motorino rotto Servosterzo che se giro il volante troppo velocemente si spegne Ogni tanto non entrano delle marce

Ora, a parte lo specchio e il tergi che sono lavoretti.

Per lo sterzo è un sensore del piantone da sostituire, per il cambio invece è la frizione che a 120.000 km va cambiata.

A questo si aggiunge il controllo dei fumi.

Preventivo 1200 Euro.

Vorrei sapere, è una cifra ragionevole o mi sta spelando?

Ah non vivo a Napoli, ma a Modena quindi prezzi da regioni del Nord.

Dryden
7th March 2011, 20:23
Solo per la frizione di una Golf V il preventivo è stato 800€.
Sinceramente non ti so dire se sia ragionevole o meno, ma me sembra uno sproposito.

Evildark
7th March 2011, 21:40
solo frizione per una kia sportage ho pagato sugli 800€ anche io circa

bakunin
7th March 2011, 23:24
allora a un mi amico l'hanno fregato -.-
700€ per una frizione usata, renault modus

Amiag
8th March 2011, 02:01
è pure poco imo

edit ma non ho capito se 1200 per tutte le cose che hai elencato o no, se è per tutto è piu che ragionevole

Hardcore
8th March 2011, 10:36
è pure poco imo

edit ma non ho capito se 1200 per tutte le cose che hai elencato o no, se è per tutto è piu che ragionevole
Per tutto.

Tanek
8th March 2011, 11:04
A me non sembra tanto, conta che la frizione costa davvero un bel po', io ho la revisione della mia entro fine marzo e probabilmente dovrò cambiarla anche io (in realtà magari no, sento che comincia a cedere però alla fine non mi sembra messa malissimo) quindi in caso posso dirti quanto spenderò io :D
(da un meccanico di fiducia che conosciamo, io e mio padre, da tipo 30 anni ;) )

Kadmillos
8th March 2011, 15:39
Anche secondo me è in linea come prezzo.... per quel che vale ho cambiato la frizione della ford di mia madre (mondeo) e solo di quella mi hanno chiesto 980 euro .... direi che è in linea (io sono a Bologna).

Bakaras
8th March 2011, 16:33
Solo per la frizione di una Golf V il preventivo è stato 800€.
Sinceramente non ti so dire se sia ragionevole o meno, ma me sembra uno sproposito.

Golf serie V, 78k km, frizione e volano andati.
1400€ circa tra pezzi e manodopera.

Airpana
10th March 2011, 13:00
Guarda non so se è la stessa punto, ma per la frizione a me mi chiesero 400€, poi lasciamo perdere che era rotto tutto il cambio e me ne chiesero 1200 per sostituirlo ma questa è un'altra storia :D
Cmq credo 400€ senza mannodopera.

Mez
10th March 2011, 14:40
il tuo prezzo è giusto se è il totale del lavoro fatto

@ altre persone: i meccanici sono di fiducia? No perchè ho cambiato pure io la frizione ad un wrangler e mi hanno chiesto 650€
980€ per una frizione ad una mondeo è una ladrata!

Kadmillos
11th March 2011, 11:39
L'emilia purtroppo mediamente è carissima e per i meccanici non è da meno, non sei il primo che me lo dice ma qui i prezzi sono questi.