View Full Version : ..corrieri e acquistare on line..Bartolini...
BlackCOSO
7th March 2011, 21:27
E' giusto uno sfogo e per l'enesima volta c'e di mezzo Bartolini.
Vorrei solo sapere se è un problema mio o in generale danno scarsa affidabilità.
Cioe' io tengo traccia di tutte le spedizioni tramite mail , quando arriva la conferma dell'invio del materiale e il link realivo che si appoggia al corriere.
nel'ultimo anno tramite Bartolini ( purtroppo alcuni siti si appoggiano solo a loro )
-Persona non trovata a casa ( FALSO), 1 giacenza ( 6 giorni per consegnare un pacco da Torino a Milano)
-Persona non trovata a casa ( per 2 volte ed era FALSO ) , 2 giacenze , 450 telefonate per capire dove sia il pacco in giacenza , dopo una giacenza di 5 giorni ho dovuto pagare un supplemento , il pacco sono riuscito a ritirarlo io in filiale dopo quasi una settimana
-destinatario sconosciuto/incompleto , 1 giacenza , sul pacco era cancellato il mio indirizzo ... ritirato io dopo 4 giorni
ecc ecc eccc ( potrei continuare ancora per 4-5 volte nell'ultimo anno
-destinatario sconosciuto/incompleto , in giacenza , sul pacco c'era ilnome , non si capisce perchè non era stato consegnato , aggiungono che la mia via non esiste ( ??? )..ritirato io per l'ennesima volta in filiale...
Oggi di nuovo aspettavo un pacco " importante " , stesso discorso Destinatario sconosciuto , domani prendo permesso e mi rechero' in filiale...
Cioe' ma porco di quel cazzo di merda di cane ma si puo' lavorare cosi' ?
A parte telefonare e insultarli e domani insultarli di persona si puo fare qualche cazzo di cosa? pago un corriere che e una merda ...
giusto per sapere ma succede solo a me ?
E dire che SDA , DHL , le poste arrivano senza problemi , abito in un posto comune non in culo al mondo
Edit:
Aggiungo , se comprate da pixmania puo capire che piu oggetti siano messi su spedizioni diverse ma partano dallo stesso e medesimo posto con 2 corrieri differenti ....con DHL anche se da Parigi arrivano in 2 giorni ( 2 GIORNI ) con Bartolini .... 15 giorni ...boh
Darkmind
7th March 2011, 21:39
a te è successo con Bartolini e mai con SDA, a me è successo SEMPRE con SDA e mai con Bartolini
penso sia quanto siano presenti in zona ...
p.s. suki anche su rift chupy mio? :love:
BlackCOSO
7th March 2011, 21:43
a te è successo con Bartolini e mai con SDA, a me è successo SEMPRE con SDA e mai con Bartolini
penso sia quanto siano presenti in zona ...
p.s. suki anche su rift chupy mio? :love:
Allora sarò sfigato io..se domani leggete sul giornale che a Torino in sito di bartolini e stato messo a fuoco sono stato io !!!
Ps.
Suko si ....sono solo.....e una merda di gioco......i rogue mi tritano.....i bg fanno pena e opne coso rvr non c'e nessuno..
Drako
7th March 2011, 21:58
bartolini sempre andato bene qui
Semplice
7th March 2011, 22:25
Allora sarò sfigato io..se domani leggete sul giornale che a Torino in sito di bartolini e stato messo a fuoco sono stato io !!!
Ps.
Suko si ....sono solo.....e una merda di gioco......i rogue mi tritano.....i bg fanno pena e opne coso rvr non c'e nessuno..
Minchia sei di Torino e non usi TNT :)
Sarà che io lavoro per un corriere internazionale e conosco tutti i colleghi della concorrenza .... ma al sottoscritto hanno sempre consegnato puntuali (a parte SDA che mi lascia le spedizioni fuori casa ... sarà colpa del mio ex suocero che lavora lì hihihi)
gorgon
7th March 2011, 22:50
MAI avuto problemi del genere con Bartolini, una volta con SDA (salvo che è possibile che mia madre fosse in giardino e non abbia effettivamente sentito il citofono quindi il beneficio del dubbio ci sta tutto) e ogni anno compro sempre _tanta_ roba via internet
nota: abito in paese a 35 km da roma (anche se per motivi ignoti SDA parte da terni quando consegna qua) e fra l'altro in una cazzo di via che è segnata sbagliata su tutti i cazzo di gps e siti di mappe dell'universo (dove compare come via fratelli turati invece che filippo turati... al punto che ormai ci scrivo via f. turati per evitare rogne)
Madeiner
7th March 2011, 23:04
A me è capitata una storia divertente con SDA a bergamo...
Aspetto un pacco importante e pagato abbastanza (una chitarra).
Per i primi giorni il servizio tracciabilità funziona normalmente. All'improvviso, non funziona piu, il mio numero non risulta spedito.
Chiamo, mi dicono che è in arrivo il giorno successivo. Tutt'appost.
Il giorno successivo resto in casa apposta, svegliandomi alle 8 proprio per questo, ma nulla. Richiamo: mi dicono che non c'era nessuno in casa.
Mia risposta: cazzo dite, ho perso un giorno di univerità apposta. Datemi il numero del corriere!
"Eh non possiamo, blabla riprovi domani"
Il giorno dopo niente pacco, richiamo, mi dicono che il pacco è in sede ma non possono spedirlo blabliblu ci vogliono altri giorni. Gli chiedo se posso venire io a ritirarlo (25km), mi dicono che è ok e di tornare l'indomani, che però è sabato. Mi assicurano che è aperto e non c'è problema.
L'indomani mi presento. Cancello chiuso. Rimango li un po finchè arriva un tipo. "Eh ma siamo chiusi, torni lunedi". Inutile spiegare che mi è stato detto di venire li quel giorno, tante domande "eh ma chi te l'ha detto, eh ma il sabato blabla". Insisto dicendo che mi son fatto 25 km, e che visto che la gente c'era in ufficio, potevano anche farmelo prendere sto benedetto pacco. Ma niente da fare.
Torno lunedi, spiegando anche la cosa. Si scusano blabla, però il pacco non c'è. Mi dicono che forse è stato spedito, però loro non possono controllare, blabla.
Allora prendo una sedia e mi siedo, dicendogli che benissimo, io rimango li finchè il pacco non salta fuori, e nel frattempo continuo a telefonare al centralino SDA.
Guarda caso dopo 5 minuti esce fuori il pacco. Ovviamente lo apro davanti ai loro occhi, si sa mai che è anche danneggiato "casualmente"... ma per fortuna tutto ok.
Totale: 100 km, andato 2 volte, un sacco di telefonate e un sacco di incazzature...
Dryden
7th March 2011, 23:30
Qui un disastro con Bartolini.
-Un pacco dichiarato consegnato ma con persona assente , falso, e nemmeno avevano lasciato la ricevuta di mancata risposta.
-Un pacco consegnato aperto
-Un pacco rubato
Con tutti gli altri mai un problema
BlackCOSO
8th March 2011, 00:28
Minchia sei di Torino e non usi TNT :)
Sarà che io lavoro per un corriere internazionale e conosco tutti i colleghi della concorrenza .... ma al sottoscritto hanno sempre consegnato puntuali (a parte SDA che mi lascia le spedizioni fuori casa ... sarà colpa del mio ex suocero che lavora lì hihihi)
non e che non uso tnt ...alcuni siti hanno dei corrieri espressi ben definiti e non selezionabili , potessi scegliere DHL fa avere anche da fuori Italia la merce in pochissimi giorni , ma poi che ci mettano anche 4 giorni , ma la rintracciabilità deve essere effettiva e non deve sempre capitare che debba andare io a ritirarla o he non venga consegnata con scuse campate in aria ..che cazzo di corriere è allora ? pago per il servizio a domicilio , come e quando ci arrivano sono ben cazzi loro , li pago per quello
Io do un servizio manutentivo informatico , se per cambiare un alimentatore di un server per fare un esempio stipulo 48h e il pezzo mi arriva in 84 pago le penale e sono cazzi miei ( questo e un esempio non aspettavo un alimentatore..) .Nel loro lavoro questi non consegnano , tengono in giacenza e devo pure pagare un supplemento ...domani ne ammazzo qualcuno..vabbe ma la colpa e principalmente di sti pradoncini dei miei coglioni..
Tunnel
8th March 2011, 01:27
Ho avuto diverse esperienze negative con Bartolini. Anche a me 'indirizzo inesistente' o non ero in casa (falserrimo ovviamente).
Anche con SDA mi sono trovato male, stesso comportamento, ma vabbè, è poste italiane, mica si può sperare di meglio.
Con DHL e TNT invece mai un problema. Sempre veloci, puntuali e gentili, almeno per ora :afraid:
Amiag
8th March 2011, 01:28
mah penso dipenda dal corriere (intendo proprio dalla persona) piu che altro, ci son i nullafacenti ovunque...
Mosaik
8th March 2011, 01:50
Unici problemi avuti con SDA
3 volte destinatario assente (ho il portiere a casa quindi non si capisce come possa essere possibile) e il 4o giorno me lo consegnano anche se dicono che fanno al massimo 3 tentativi ...
Cose belle :D
Galandil
8th March 2011, 01:56
A me invece unica problematica con DHL, ad Agosto, per un pacco che arriva ma "destinatario assente": obv stavamo in casa e il fancazzista di turno avrà pensato "tanto stanno tutti in ferie, mo segno che non c'è nessuno".
Cmq fra i corrieri il top è UPS imo... pure come prezzi però.
saltaproc
8th March 2011, 07:14
bartolini sempre consegnato da dio a cesena
CrazyD
8th March 2011, 07:54
Ho lavorato un bel po come corriere DHL/SDA/bancario qualche anno fa, e posso dire con certezza che dipende solo da corriere, intendo chi guida il furgone.
Le regole son precise per tutte le ditte logistiche di consegne espresse, e non ho voglia di scriverle tutte, ma stai sicuro che non andranno mai a danneggiare il cliente.
Ti farò un esempio, io ho un pacco da consegnare, vado all´indirzzo, suono il campanello ed il tipo non risponde.
La prassi normale per me sarebbe lascire uno sticker con l´avviso di tentata consegna sul campanello o sulla porta, tornare il giorno successivo a riprovare la consegna e dopo la seconda prova lasciar il pacco in magazzino finchè non si riesce a concordare un orario di consegna o lasciarlo ritirare dal cliente.
Mentre io ho sempre fatto cosi, perdendo tempo, c´erano invece colleghi che tempo non ne volevano perdere e facevano le minchiate, come quello che pur di non tornare ha lanciato un pacco con dentro un telefono cellulare sul terrazzo del cliente, solo che era cosi ì stupido che lo ha persino lanciato sul terrazzo del vicino. Non ti dico il casino che ne è uscito.
In sintesi, non so bene se Bartolini abbia o meno sto sistema di sticker, ma son piuttosto certo che il corriere della tua zona sia un minchione. Ti consiglio di cambiare ditta di spedizioni.
Hardcore
8th March 2011, 10:45
Io ho acquistato un portafoglio la settiman scorsa dagli USA, l'unico corriere è USPS, pensavo che le poste americane fossero decenti,attualmente il tracking è fermo cosi dal giorno stesso in cui ho pagato...
Processed through Sort Facility, March 03, 2011, 3:16 am, HAZELWOOD, MO 63042
Electronic Shipping Info Received, March 03, 2011
Randolk
8th March 2011, 10:54
I corrieri sono dei cani. Tutti.
Evildark
8th March 2011, 11:24
I corrieri sono dei cani. Tutti.
*
ilsagola
8th March 2011, 11:26
Ordinato pacco da Copenaghen, arrivato dopo 6 giorni.
Ordinato pacco da Milano, arrivato dopo 16 giorni (pronta consegna 2-3 giorni lav. -.-)
Ordinato pacco dalla Thai, arrivato dopo 16 giorni, il limite era 14 ho chiamato mi hanno rimborsato, la roba me l'hanno fatta tenere a gratis.
Ordinato pacco da USA, arrivato dopo 15 giorni, maggiorato dalla dogana -.-
BlackCOSO
8th March 2011, 11:41
questa mattina sono passato....
Avete ragione voi , l'autista che guarda la mia zona ha ricevuto tot numero di reclami , resta il fatto che da anni continua a lavorare così e ormai e risaputo al 100% che un pezzo nella mia zona non lo recapiterà mai , sopratutto dopo il bordello che ho fatto questa mattina , leggerà il mio nome e gli darà fuoco :afraid:
Posso sempre aspettarlo fuori dal lavoro sto gran testa di merda..
Fi$iCo
8th March 2011, 12:02
io ho sempre avuto problemi con sda nella zona di brescia (ovvero quando spedisco qualcosa alla mia ragazza) puntualmente non trovano il destinatario a casa per un paio di giorni (nonostante ci sia sempre qualcuno) e puntualmente tocca andarlo a ritirare di persona in filiale, da me in provincia di bari invece sempre andato tutto alla grande, il corriere della mia zona cascasse il mondo passa per le 16 da casa mia.
Sturm
8th March 2011, 12:07
questa mattina sono passato....
Avete ragione voi , l'autista che guarda la mia zona ha ricevuto tot numero di reclami , resta il fatto che da anni continua a lavorare così e ormai e risaputo al 100% che un pezzo nella mia zona non lo recapiterà mai , sopratutto dopo il bordello che ho fatto questa mattina , leggerà il mio nome e gli darà fuoco :afraid:
Posso sempre aspettarlo fuori dal lavoro sto gran testa di merda..
Mazza dopo tot reclami ancora che lo fanno lavorare? Cioè sai che uno manda in malora il nome dell'azienda e non gli fanno un cazzo? Boh non ho parole,io lo aspetterei sotto il lavoro con una molotov in mano per tirargli una cartelladadietroftw
Mirera
8th March 2011, 12:11
io per lavoro spedisco dai 2 ai 4 pacchi al giorno (merce o documenti) e abbiamo provato praticamente tutti i corrieri.
SDA è risultato il meno affidabile (ci ha perso dei documenti navali originali e chi lavora nel campo sa che casino sia farseli riemettere dalla compagnia marittima, e per avere un rimborso abbiamo aspettato tipo 1 anno).
Bartolini onestamente mai provato
UPS è buonissimo ma costa uno stonfo
ora abbiamo trovato un ottimo mix:
DHL per l'estero
TNT per l'Italia
un paio di volte mi è successo (nei periodi di luglio agosto) che dei pacchi che avevo spedito a un laboratorio di analisi non venissero consegnati per "destinatario assente", quando il laboratorio lavora orario continuato dalle 8 alle 20, ha un sistema di telecamere e, controllando, non era passato nessuno.
ovviamente abbiamo fatto reclamo e ci hanno spiegato che dipende appunto da chi fisicamente consegna i pacchi.
mi hanno assicurato che avrebbero preso provvedimenti ecc
in conclusione non è mai più successo e mi hanno rimborsato il prezzo della spedizione (totalmente).
in più con DHL è facilissimo ottenere i rimborsi: loro hanno un servizio che ti garantisce la consegna entro le 12.00 del giorno successivo (ovviamente non in Giappone!). costa di più del servizio normale, ma se loro consegnano anche solo mezz'ora dopo ti riportano automaticamente la tariffa a quella normale.
Necker
8th March 2011, 12:54
TNT / Poste Itagggliane:
mi hanno perso il certificato originale della tesi di laurea.
Dopo alcuni mesi di telefonate e-mail viaggi in posta e quant'altro, letterina da parte dell'avvocaticchio e l'università ha provveduto a farne stampare un altro.. altrimenti ero ancora qui a smadonnare.
Tralasciando che un documento simile delle persone normali te lo danno il giorno della proclamazione a MANO o comunque lo depositano li in università e vai tu a ritirarlo, qualcuno se ne sta ancora oggi andando in giro con la mia tesi del cazzo :sneer: e di questo non posso che ringraziare Poste che subappaltano a TNT e quest'ultimi che hanno perduto dimenticato rubato o checazzo ne sò il mio malefico certificato.
Enjoy.
Elisewin
8th March 2011, 14:35
c´erano invece colleghi che tempo non ne volevano perdere e facevano le minchiate, come quello che pur di non tornare ha lanciato un pacco con dentro un telefono cellulare sul terrazzo del cliente, solo che era cosi ì stupido che lo ha persino lanciato sul terrazzo del vicino. Non ti dico il casino che ne è uscito.
Ecco mi è successa una cosa simile con Bartolini. Praticamente invece di lanciare il pacco sul terrazzo a me l'hanno proprio lanciato addosso perchè lo prendessi al volo -.-.
Bortas
8th March 2011, 15:38
TNT / Poste Itagggliane:
mi hanno perso il certificato originale della tesi di laurea.
Dopo alcuni mesi di telefonate e-mail viaggi in posta e quant'altro, letterina da parte dell'avvocaticchio e l'università ha provveduto a farne stampare un altro.. altrimenti ero ancora qui a smadonnare.
Tralasciando che un documento simile delle persone normali te lo danno il giorno della proclamazione a MANO o comunque lo depositano li in università e vai tu a ritirarlo, qualcuno se ne sta ancora oggi andando in giro con la mia tesi del cazzo :sneer: e di questo non posso che ringraziare Poste che subappaltano a TNT e quest'ultimi che hanno perduto dimenticato rubato o checazzo ne sò il mio malefico certificato.
Enjoy.
Bhè dai, c'è un laureato in più in giro...
Necker
8th March 2011, 16:11
:sneer:
fra l'altro non ho nemmeno potuto fare denuncia.. in questura erano più spaesati di me... ma l'hai smarrita o te l'hanno rubata continuavanoa chiedermi..
peddè nessuna dele due! non mi è mai arrivata!
Ora vabbè che c'è il mio nome sopra ma cazzo... è o non è un documento ufficiale il diploma di laurea?!?!
Kadmillos
8th March 2011, 16:44
Ho praticamente passato per il mio lavoro tutti i corrieri principali operanti in Italia , adesso , alla luce dell'esperienza pregressa, posso dire che va a botta di culo....
Purtroppo tutti si affidano a padroncini per le consegne che sono o disperati malpagati dipedenti di cooperative solitamente extracomunitari che non san manco leggere l'italiano oppure altri geppi similari, ho passato DHl, UPS, SDA, Bartolini e adesso TNT.
Va tutto a botta di culo , a onor del vero con TNT mi trovo relativamente bene , è l'unico che mi copre senza sfighe tutto il territorio nazionale , unica eccezione Napoli che è una tragedia. Sda e Bartolini sono il peggio del peggio.... così schifoso come servizio mai visto... oltretutto solo ed esclusivamente scaricabarile.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.