View Full Version : Monitor new
nortis
8th March 2011, 17:51
led? normale? 3d? cheaggiafa?
nella mia ignoranza ho trovato questo scontato che mi pare un buon prodotto con un prezzo umano
http://www.eprice.it/Monitor-LCD-LG/s-2572051
ma gli lg non hanno lo schermo lucido? ho visto degli hp da mediaworld con lo schermo patinato e mi son piaciuti un sacco... che consigliate? aspetto che escano più modelli 3d? ne vale la pena? se no, classico lcd o led?
ho dato una letta ai 2 3d ultimi sull'argomento ma non mi sono stati molto d'aiuto
Drako
8th March 2011, 17:59
budget/uso/dimensione
nortis
8th March 2011, 18:03
hai ragione, pardon.
23-24" 2-300€, gaming
nortis
14th March 2011, 13:32
voglio pensare che nessuno mi ha risposto perchè non avevate idee:elfhat:, ho ordinato questo
http://www.lg.com/ae/it-products/3d-commercial-monitors/LG-3d-monitors-W2363D.jsp
120hz, led, e lassamo sta tutte le banfane su ms. quindi a breve vi faccio sapere se merita con una piccola recensione.
233€ compreso di spese di spedizione, alla fine non male visto che l'unico altro che mi tentava è questo
http://www.bpm-power.com/it/product/19669/
che non si trova a meno di 300€, non è a led e ho trovato parecchie lamentele aggiro per vari bug. :wave:
Kinson
16th March 2011, 03:25
uhm io ho un normalissimo 22 e volevo passare ad un altro monitor . Onestamente ho il tuo stesso dubbio sul 3d anche per il nuovo t 42 - 46 pollici di casa :D . Ma poi come 3d non si dimezzano i frames ? Immagino che un 26 costi ancora una fucilata eh ?
Gramas
16th March 2011, 06:20
esistono solo 2 monitor
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1280136712
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1291718728
nortis
16th March 2011, 10:16
uhm io ho un normalissimo 22 e volevo passare ad un altro monitor . Onestamente ho il tuo stesso dubbio sul 3d anche per il nuovo t 42 - 46 pollici di casa :D . Ma poi come 3d non si dimezzano i frames ? Immagino che un 26 costi ancora una fucilata eh ?
Che ci devi fare? Per giocare 26 e' uno sproposito:) per quanto riguarda i frame mi pare di aver capito che e' vero quello che dici solo mentre usi la modalità 3D, usato come monitor 2D ha le stesse prestazioni di un monitor normale. Quel lg costa anche poco rispetto alle fucilate che sparano per i 3D e ho letto solo buone recensioni. Me lo hanno messo in consegna oggi, se vuoi domani ti faccio sapere (da nabbo) come va:)
DiamondK
16th March 2011, 10:38
io penso che prenderò IL MONITOR (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.HH4HE.001)
costa un bel pò ma ha già gli occhialini 3D Nvidia inclusi (valore 150€) e supporta il 3D Vision HDMI 1.4 :drool:
http://www.nvidia.it/object/3d-vision-requirements-it.html
Evildark
16th March 2011, 10:38
esistono solo 2 monitor
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1280136712
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1291718728
xkè grama?
nortis
16th March 2011, 11:44
io penso che prenderò IL MONITOR (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.HH4HE.001)
costa un bel pò ma ha già gli occhialini 3D Nvidia inclusi (valore 150€) e supporta il 3D Vision HDMI 1.4 :drool:
http://www.nvidia.it/object/3d-vision-requirements-it.html
gli occhiali li trovi ad 80€, ma hai postato un link generico, non si capisce di che tv parli^^
DiamondK
16th March 2011, 11:45
gli occhiali li trovi ad 80€, ma hai postato un link generico, non si capisce di che tv parli^^
il link è la scritta IL MONITOR :D
nortis
16th March 2011, 11:49
ops:p gran bel giocattolo sisi, costa veramente un botto però. ma deve essere uscito pochi GIORNI fa no? forse fra un pò cala
DiamondK
16th March 2011, 11:55
è appena uscito, non so nemmeno se è già in vendita sinceramente :hm:
Bass
16th March 2011, 12:35
un decoder dvb-t da abbinarci...?
nortis
16th March 2011, 13:31
arrivato! scimmia scimmia scimmia! voglio andare a casa a provarloooohhhhhhhhh:cry:
ma se non uso il 3d posso anche collegarlo con l'hdmi giusto? il fatto che non sia hdmi1.4 è un problema solo per il 3d da quello che ho capito ne?
Kat
16th March 2011, 19:29
Se puoi scrivere qualche impressione piu avanti, che stavo puntando quel modello pure io.
Tunnel
17th March 2011, 12:40
diobono nessuno in 1920x1200
Non hanno rispetto per chi con il pc deve lavorarci, peddè QQ
Dryden
17th March 2011, 12:42
diobono nessuno in 1920x1200
Non hanno rispetto per chi con il pc deve lavorarci, peddè QQ
Dopo 6 mesi di ricerca ho dovuto arrendermi anche io ed ho preso un 1080, inutile dire che mi urta nel profondo anche se non ci lavoro :fffuuu:
Tunnel
17th March 2011, 12:46
Dopo 6 mesi di ricerca ho dovuto arrendermi anche io ed ho preso un 1080, inutile dire che mi urta nel profondo anche se non ci lavoro :fffuuu:
Vabbè se non ci lavori la full HD normale va già benissimo.
Il problema è che, connettendomi da remoto con gente che usa il cad, mi collego su monitor da 26/28 pollici in risoluzione 4k (nonm proprio, ma quasi) è_é
Gramas
17th March 2011, 13:00
il link è la scritta IL MONITOR :D
16 ms input lag,figo:sneer:
Rayvaughan
17th March 2011, 13:03
tanto solo i nacional se ne accorgono, i casual neanche lo notano
nortis
17th March 2011, 13:06
prime impressioni sono ottime, all'inizio ho baruffato un pò per impostarlo ma ora è uno spettacolo. è vero che arrivo da un lcd che era molto buono, ma 6-7 anni fa lol. la definizione dell'immagine da quasi fastidio all'inizio, nelle scene veloci non si "mangiano" i fotogrammi fra loro, ognuno è ben distinto senza sfumature.. non so come dire, ma è veramente pulito
Kat
17th March 2011, 13:33
Grama ma il Benq che hai linkato ha tra i difetti Backlight bleeding (e c'e' scritto che si vede sia nei giochi che nei film) e Overdrive trailing, non mi convince molto.
nortis
17th March 2011, 19:25
e sopratutto opaco>>>>>>>> lucido. finalmente posso stare al pc senza barricarmi in casa per paura di riflessi
Devon
17th March 2011, 21:42
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=376158
come lo vedete, uso principalmente gaming e suite office + ovvi telefilm et simile
poi se qualcuno mi spiega gentilmente la storia del 3d mi farebbe un favorone :nod:
thxkkqqbye
nortis
18th March 2011, 12:59
visto non ti risponde nessuno provo io ma non lo ho provato e c'ho capito il giusto.
oltre al monitor 3d sostanzialmente ti prendi gli occhialetti nvidia (altri 80-90€) a batteria e, sempre che tu abbia una vga compatibile con tale tecnologia, giochi in 3d. i 120hz del monitor sembra siano importati sopratutto per il 3d visto che con i classici 60 si percepisce scattoso per perdita fotogrammi. ma prendi tutto con le pinze:look:
Gramas
18th March 2011, 13:54
Grama ma il Benq che hai linkato ha tra i difetti Backlight bleeding (e c'e' scritto che si vede sia nei giochi che nei film) e Overdrive trailing, non mi convince molto.
infatti mi sa che prendo laltro-.-
Kinson
19th March 2011, 04:38
considerate che se non ricordo male ci sta anche un altro problemino chiamato framerate che con il 3c fa una brutta fine a seconda della scheda che utilizzate .
Io son combattuto con questa storia del 3d . Vorrei passare tutti i prossimi tv/monitor con tale tecnologia , ma non mi sento molto convinto , temo di prendere una generazione di 3d ancora troppo poco immersivo.
Tunnel
19th March 2011, 10:35
considerate che se non ricordo male ci sta anche un altro problemino chiamato framerate che con il 3c fa una brutta fine a seconda della scheda che utilizzate .
Io son combattuto con questa storia del 3d . Vorrei passare tutti i prossimi tv/monitor con tale tecnologia , ma non mi sento molto convinto , temo di prendere una generazione di 3d ancora troppo poco immersivo.
Io credo aspetterò l'olografico per passare al 3d :nod:
nortis
19th March 2011, 15:57
ma che 2 coglioni... non fungono le casse-.- me ne son accorto ora che uso uno l'ingesso aux di uno stereo per il pc, ho ataccato l'xbox con l'hdmi e niente... ma che palle santo dio devo mandarlo indietro... ma mi fa tutti i suoni biripi! quando lo accendo o mentre vago fra i menu... vuoi che abbia un autoparlante apparte per ste cazzate? o son io che non lo combino a far andare? ho provato ad attaccarlo al pc, le luci alla base si muovono a tempo di musica come è giusto quindi il suono gli entra, se collego le cuffie all'uscita apposita del monitor si sente... ma non ne vuole sapere di andare per conto suo... CHE PALLEEEEEE
edit: cercando le varie schede prodotto non si capisce una fava... c'è chi dice che non ha gli altoparlanti incorporati ma ha il SRS Tru Surround HD (che a sto punto non ho capito a che serva) c'è chi dice che non ha gli altoparlanti incorporati, ma a sto punto dell'audio in che se ne fa? solo per le lucine che van a tempo di musica? tutti parlano del bufer, ma non sento manco quello se lo attacco... quindi? devo mandarlo in dietro per degli autoparlanti rotti o non li ha?!
edit2: è ufficiale, non ha le casse. veicola solo l'audio che poi puoi sentire attaccando le casse all'uscita delle cuffie-.- ok, questa è una stronzata ma pace, il pannello mi piace un sacco
Kat
28th March 2011, 23:39
Alla fine ho preso pure io l'LG W2363D.
A parte la regolazione iniziale, che se tenevo la brightness preimpostata mi servivano gli occhiali da sole, le prime impressioni sono buone. Ho subito attivato la modalita che leva l'input lag e messo i 120hz. Con i giochi poveri graficamente che escono ora mi sa che tocca reinstallare crysis per valutare la resa grafica :D
Venivo da un 19" a 1280x1024 e questo pare largo il doppio :rotfl:
Gramas
28th March 2011, 23:41
sono indeciso tra lg ed il viewsonic per l'acquisto a giorni..fammi sapere kat
Devon
28th March 2011, 23:51
se non riesco a trovare l'acer gn245hq entro breve ho deciso che prendo pure io LG, poi provo gli occhialini da qualche parte, perche ho un occhio piu bono dell'altro, e se riesco a vedere il 3d bene, altrimenti amen :nod:
Devon
29th March 2011, 00:11
ah dimenticavo, per chi ce l'ha (lg), quindi kat o nortis:
come funziona per switchare la sorgente?
tipo collegando pc tramite dvi e console\tv\bla tramite hdmi, com'è la procedura per switchare la sorgente sul monitor?
LuKas
29th March 2011, 00:12
dove e a quanto l' hai preso?
Devon
29th March 2011, 00:39
su amazon si trova veramente a poco 216€ scontato
http://www.amazon.it/gp/product/B003MB61ZM/ref=s9_simh_gw_p23_d2_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1X8MZFE66X4DKTCN55SG&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853307&pf_rd_i=426865031
LuKas
29th March 2011, 00:43
sped gratuita !? lol
Evildark
29th March 2011, 09:08
è di nuovo a 240 euri QQ su amazon
nortis
29th March 2011, 09:57
io preso a 233 con le spese:p
ah dimenticavo, per chi ce l'ha (lg), quindi kat o nortis:
come funziona per switchare la sorgente?
tipo collegando pc tramite dvi e console\tv\bla tramite hdmi, com'è la procedura per switchare la sorgente sul monitor?
fra la dvi e le 2 hdmi swichi con un tasto sul fronte monitor, le passa in ordine e se ti fermi su una "vuota" e c'è una che riceve segnale si sposta in auto su quella con segnale. l'unica pecca è che il tasto è tipo "touch screen" nel senso che non è in rilievo, non lo schiacci, lo sfiori... e non è illuminato, quindi al buio non combini. stessa cosa purtroppo per i tasti menu
io per la storia dei 120hz non avevo manco provato le HDMI... per caso eran mesi che dovevo mandare l'xbox in assistenza perchè non fungeva il lettore cd, mi han chiamato per verificare prima di spedirla se si riusciva a sistemarla per telefono pensando a qualche errore idiota, mi ha chiesto di accenderla e la ho collegata al volo al monitor che la avevo gia staccata dalla tv. con l'hdmi. mezzo monitor di destra pieno di pixel viola nelle parti più chiare... dove doveva esserci il bianco100 probabilmente veniva rimpiazzato con il viola-.- e questo me lo faceva su entrambe le hdmi, sia xbox che pc-.- per fortuna entro i 10 giorni se la riprendono i vendor e ti mandano uno apposto, se me ne accorgevo DUE giorni più tardi lo dovevo mandare in garanzia alla LG e chissà quando lo rivedevo.... comunque mi han detto essere un difetto di pochissimi modelli e che ho avuto una sfiga della madonna. voi per sicurezza provate le hdmi appena vi arriva va:(
Emma
29th March 2011, 11:48
visto che nortis ha risolto, io ho il monitor a 50 cm dalla faccia, mi serve anche come tv, non ci gioco e voglio spendere poco... che faccio vado da expert/trony e piglio il primo in offerta, sui 22 pollici o di meno?
nortis
29th March 2011, 12:10
poco tipo? con 180€+ss cominci a prendere roba simpatica
Dryden
29th March 2011, 12:28
visto che nortis ha risolto, io ho il monitor a 50 cm dalla faccia, mi serve anche come tv, non ci gioco e voglio spendere poco... che faccio vado da expert/trony e piglio il primo in offerta, sui 22 pollici o di meno?
Lo usi come tv in che senso ? hai già decoder con telecomando ?
Emma
29th March 2011, 14:26
poco tipo? con 180€+ss cominci a prendere roba simpatica
180 si puo fare. però ti dico che prendere quella marca/modello in particolare non mi cambia la vita, basta che sia affidabile e duri almeno 10 anni come è stato per l'attuale acer
Lo usi come tv in che senso ? hai già decoder con telecomando ?
guarda non so un cazzo, pensa che io credevo fosse integrato di dafault dato che le tv sono tutte cosi ora, cmq si mi serve con decoder!
Lanchester
4th April 2011, 12:09
scusate l'ignoranza ma allo stesso prezzo (220-300) si trovano i monitor-tv... come mai prendete tutti solo "monitor"?
lo chiedo perche dovrei comprare anche io un nuovo monitor per il mio pc ma visto che allo stesso prezzo hai anche un televisore... no? :p
in particolare stavo vedendo qui.... http://www.e-key.it/cat-monitor-tv-1152.htm vedete niente di interessante?
ps: come si chiedeva a inizio topic, meglio led o lcd (principalmente per il gaming) ?
Devon
4th April 2011, 12:11
perche ho gia la tv :P
Beh pure io la tv ce l'ho gia, inoltre del monitor che ho preso c'e' una recensione accurata che tratta delle caratteristiche che interessano per il gaming.
A leggere una pagina come quella da te linkata non si ricava quasi nulla sulla qualita dei monitor.
I led sono lcd cmq, e per gaming credo proprio che non cambi nulla, consumera un po meno di uno a lampade e finita li.
Tutto dipende dal pannello e dal resto dei componenti, non dal tipo di retroilluminazione.
Devon
4th April 2011, 18:23
tra l'altro monitor tv a 120hz (3dready) non mi pare esistano
nortis
4th April 2011, 18:59
tra l'altro monitor tv a 120hz (3dready) non mi pare esistano
*
Palur
7th April 2011, 15:15
questo è il monitor definitivo .
Il 3d buttalo al cesso per ora.
http://www.alternate.de/html/product/Fernseher-Monitore/Samsung/SyncMaster_P2770FH/690968/?tn=HARDWARE&l1=Monitore&l2=ab+61+cm+%2824%22%29
nortis
7th April 2011, 15:37
si... è un tantino enorme...
Devon
7th April 2011, 17:26
m'è rinfalmente arrivato il monitor (lg w2363d)
c'è un modo per far sbrilluccicare il tru-light anche senza mandare segnale audio al monitor?
nortis
7th April 2011, 17:47
no, ma fra di noi ci possiamo dire che non ti perdi niente :sneer:
l'unica è far entrere l'audio nel monitor e farlo uscire dall'uscita delle cuffie. io ho collegato uno stereo con l'aux maschio maschio all'uscita delle cuffie così ho pure l'uscita delle cuffie dello stereo libera.
Devon
7th April 2011, 17:50
l'effettino che si vede quando switchi i profili mi piace
Gramas
21st April 2011, 02:23
il w2363d pare che sfrutti i 120hz solo in 3d.possibile???
Devon
21st April 2011, 02:30
do l'hai letta sta cazzata asd
Gramas
9th July 2011, 23:52
ho preso l'lgw2363D anche io
Ho provato a mettere l'HDMI sulla 360 che tenevo sempre collegata in vga con l'adattatore e non mi fà vedere un emerita ceppa.
Non mi da come problema "no signal bla" và semplicemente su hdmi1 o 2 in risparmio energetico lol
Ovviamente provato su pc ed in HDMI funziona
cazz è?
Betan
9th July 2011, 23:55
ho preso l'lgw2363D anche io
Ho provato a mettere l'HDMI sulla 360 che tenevo sempre collegata in vga con l'adattatore e non mi fà vedere un emerita ceppa.
Non mi da come problema "no signal bla" và semplicemente su hdmi1 o 2 in risparmio energetico lol
Ovviamente provato su pc ed in HDMI funziona
cazz è?
Stesso problema, provato a collegarci il portatile con la hdmi e mi va in risparmio energetico
Gramas
10th July 2011, 00:05
Però io ho provato su pc(che poi è il secondo ed unico dispositivo HDMI in casa al momento)e funziona
sta cosa mi urta, prendo un adattatore DVI vga e la ricollego in VGA per farla funzionare la faccio funzionare però che cazzo volevo provare se tramite HDMI non aveva input lag(in teoria l'hdmi aggiunge sempre 1 po)e poi la comodità di switchare con un tasto invece che smanettare sempre con i cavi
che palle e mo che faccio -_-?
non è che dà qualche problema con dispositivi che sono stati originariamente collegati in vga?boh
Devon
10th July 2011, 00:17
boh io con la ps3 in hdmi non ho problemi
Gramas
10th July 2011, 01:02
ora che ci penso non so nemmeno se è possibile colleggare un DVI-D ad un vga lol
unica cosa leggermente utile che ho trovato è di usare un HDMI type B
nortis
10th July 2011, 13:26
A me l'xbox collegata con l'hdmi funge. Appena preso aveva un difetto che faceva vedere pixel viola in meta' schermo se collegato con l'hdmi ma mandato in garanzia e mi e' arrivato nuovo e perfetto.
Sicuro non sia il cavo o l'uscita hdmi della console?
Faramjr
10th July 2011, 13:59
questo è il monitor definitivo .
Il 3d buttalo al cesso per ora.
http://www.alternate.de/html/product/Fernseher-Monitore/Samsung/SyncMaster_P2770FH/690968/?tn=HARDWARE&l1=Monitore&l2=ab+61+cm+%2824%22%29
Ne sono felice possessore :D
Il tempo di risposta è veramente eccellente, sembra un crt.
Gramas
10th July 2011, 18:11
risolto con un cavo HDMI 1.3b
ti conviene provare betan
Tra parentesi la soluzione lho trovata solamente su questo forum,veramente aberrante come cosa visto che cmq è un uso comune per un monitor con uscita HDMI
http://forums.techarena.in/portable-devices/1399354.htm
Gramas
12th July 2011, 10:47
ok dopo varie prove direi che anche l'HDMI và da paura e praticamente non lagga,ottimo l'srs trusurround
I colori sono "ok" preferivo un rosso più acceso e onestamente credevo di avere un'immagine molto più impastata,soprattutto in HDMI, invece nada
2 note negative sono il pulsante SET dei tasti touch che non sempre me lo prende e non capisco poi se è normale che appena sposto la base del monitor il cavo di alimentazione dal lato del monitor non faccia più contatto e lo devo risistemare
Il problema delle casse secondo me è marginale..è normale che un monitor di questo tipo non le abbia