PDA

View Full Version : Mp3 player



McLove.
8th March 2011, 19:33
thread ciclico probabilmente e lo faccio qua in generale perché mi sembra che la sottosezione di audio/video riguardi Hw piu' che altro

dopo reinstallazione del So causa HDD fottuto sto valutando che player audio installare

winamp e' diventato decisamente pesante l'ho usato fino a ieri ma molti dicono che c'e' di meglio
foobar e' molto veloce ma ha un interfaccia penosa,
aimp non l'ho provato dicono un gran bene,
mediamonkey l'ho provato ne parlavano un gran bene e sinceramente mi fa merda

Quello che cerco e' un player leggero e senza fronzoli mi frega niente di convertire in xmillemila formati o di avere tutto il cazzo del tutto dei file presenti nel mio pc e me li ordina per autore compositore genere e salcazzi: un player all antica con la possibilita' di farti le playlist e basta.
Voi cosa usate e cosa mi consigliate?

holysmoke
8th March 2011, 19:36
foobar è quello che cerchi anche se hai ragione è molto scarna l'interfaccia

Patryz
8th March 2011, 19:59
Confermo foobar, scarnissimo ma quello che deve fare lo fa perfettamente

Katzenjammer
8th March 2011, 19:59
foobar
se smanetti con le impostazioni diventa pure "carino"

Tunnel
8th March 2011, 20:07
videolan ?
Alla fine fa anche da lettore audio normale

Rayvaughan
8th March 2011, 20:15
io uso vlc

Hador
8th March 2011, 20:30
foobar. se guardi in giro c'è anche modo di farlo diventare "accattivante", personalmente lo uso nella versione più liscia possibile

McLove.
8th March 2011, 20:52
un plebiscito, ok grazie provero' foobar ed a smanettarci un poco.

gia che ci siete cosi evito di aprire altro post mi consigliate un dvd/cd burner per levarmi dalle palle nero? niente features della madonna semplici dvd di storage dati e serie qualche copia e cd audio?
rigrazie

Tunnel
8th March 2011, 21:07
Io uso imgburn per quello.
Ovviamente non converte, ma salva e basta

Kat
8th March 2011, 21:11
CdBurnerXP

Hardcore
8th March 2011, 21:47
Winamp, la possibilita di fare inserimento in coda direttamente da risorse del computer è priceless

Hador
8th March 2011, 22:51
http://infrarecorder.org/ per cd/dvd

holysmoke
8th March 2011, 23:26
io uso NERO 6 ovviamente è molto leggero rispetto alle ultime versioni ed installo solo il programma di masterizzazione e nn tutto il pacchetto.

Amiag
8th March 2011, 23:30
io uso vlc per tutto ormai pero effettivamente per la musica fa un po cagare

Katzenjammer
11th March 2011, 01:11
CdBurnerXP

uppo questo

Brcondor
11th March 2011, 01:15
Foobar2000 cm player audio è il top, c'è poco da fare.
Se hai pure un device android puoi remotarlo con un app gratuita fatta da dio.
In più ha molti add on fatti molto bene, è quello preferito anche in ambito audiofilo

Drako
11th March 2011, 01:54
foobar ftw, non che usi molto gli addon. ma è leggero e funzionale. e l'icona ricorda napster per i nostalgici :sneer:

McLove.
11th March 2011, 02:16
foobar non riesce proprio a piacermi troppe minchiate che non mi servono, esattamente come mediamonkey, la cosa che adoravo di winamp era che settavi il player in minimal con una striscia di pochi pixel con play/stop il cambio delle tracce alzavi ed abbassavi il volume con la rotellina del mouse all occorrenza aprivi la playlist e la richiudi e bona.
Tenevi sul desktop quello magari in always on the top sulla barra del titolo del browser, d'altronde se senti musica al pc stai anche facendo altro, spacca palle per cambiare brano o abbassare il volume dover tirare su dalla barra delle applicazioni player enormi con 2000 info di cui non me ne fotte un cazz e foobar e' uno di quelli, tanto vale usare il mediaplayer di windows
Tutti sti player ora sono finestrone immense pagine e pagine con tutte ste cagate di catalogazione delle tracce audio e stronzate inutili, cloni di Itunes fanno uno più merda dell' altro.
Tornero' al mangianastri mi sa! :rotfl:

- edit ecco una screen di quello di cui parlo: una skin minimal di winamp a dimensioni reali comoda veloce e che metti always on the top

http://img855.imageshack.us/img855/411/simplex.png

bo mi pare assurdo che non ci sia un player alternativo cosi comodo e compatto :/

Rayvaughan
11th March 2011, 03:20
mai hai provato vlc? è abbastanza minimalista (puoi sempre personalizzarlo e rimuovere tasti come al solito) e puoi settarlo always on top (come ogni programma)

Katzenjammer
11th March 2011, 03:41
Ma resta su winamp. scarichi la versione lite, installi il minimo indispensabile e usi la skin classic.
Se è una cosa IDENTICA a winamp che vuoi, usa winamp :sneer:
Dubito che senti 'sta differenza di prestazioni tra winamp classic/no visualizzazioni/no media library e un foobar2000 con un pc di "oggi".