Log in

View Full Version : [help] Eclipse non trova la JVM

Vynnstorm
8th March 2011, 21:57
Ho cercato su google ma alla fine mi tocca aprire un thread. Ho w7-64, reinstallato jre (dal link la versione 64bit, però me lo segna come 32bit sul control panel:shrug:), faccio partire eclipse.exe ma non mi trova la jvm. Se è rilevante eclipse è la versione c/c++ ed è in program files mentre java in program files(x86).

San Vegeta
8th March 2011, 22:47
che vuol dire che non trova la jvm? stai provando a configurarlo o non parte proprio?

e cmq se il pannello di controllo ti mostra javba 32bit, vuol dire che hai installato quella sbagliata. java 64bit esiste da un sacco di tempo...

Hador
8th March 2011, 22:49
eclipse non si installa ergo lo metti do cazzo voi.
comunque eclipse a 32 richiede jvm a 32, a 64 quella a 64.

Amiag
8th March 2011, 23:00
Nell' eclipse.ini puoi specificargli quale jvm usare, altrimenti usa quella di sistema.

Se non la trova o è installata male o hai messo la ver sbagliata, togli tutto e reinstallala imo

Vynnstorm
9th March 2011, 01:02
che vuol dire che non trova la jvm? stai provando a configurarlo o non parte proprio?

e cmq se il pannello di controllo ti mostra javba 32bit, vuol dire che hai installato quella sbagliata. java 64bit esiste da un sacco di tempo...

Lo so, ma la versione è la 64 ed il pannello segna 32, ho sentito ray e dice che pure a lui segna la 32 dal pannello ma ha la 64. Comunque non parte proprio.

eclipse non si installa ergo lo metti do cazzo voi.
comunque eclipse a 32 richiede jvm a 32, a 64 quella a 64.

Ma lo so, lo usavo già prima di formattare ed ora nn riesco più a farlo partire lol.

Mi sa che domani tolgo tutto per l'ennesima volta e riprovo...

Hador
9th March 2011, 08:52
installa SIA la jvm a 32 che a 64 e vedi che va

Alkabar
9th March 2011, 09:56
nelle variabili di ambiente hai definito Path e CLASSPATH, no è una roba stupida, ma mi pare che sia questo lol.

Hador
9th March 2011, 09:59
quando installi la jvm i path se li setta da solo e di default a meno che tu non abbia cambiato la jvm nelle opzioni di eclipse il .ini non contiene il path, se lo prende dal SO. Io continuo a scommettere sulla versione della jvm :nod:

Fi$iCo
9th March 2011, 10:12
.

Vynnstorm
9th March 2011, 19:17
Risolto scaricando java non dal sito ufficiale, gg.

NoeX
9th March 2011, 19:54
ovvero quale sito ?

Vynnstorm
9th March 2011, 20:09
Cercando in giro ho letto che il sito ufficiale di java non ti da la versione x64 anche se hai l'so a 64 bit (nonostante ci siano mille link "verifica che il tuo pc abbia la giusta versione", io secondo loro avevo quella giusta :confused: ), io l'ho scaricato da qui e poi l'ho aggiornato. https://cds.sun.com/isbin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_DeveloperSite/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jre-6u17-othJPR@CDS-CDS_Developer

San Vegeta
9th March 2011, 20:27
sarà... io ho scaricato tutte le jvm 32 e 64, per windows e solaris, dal sito sun e non ho mai avuto sti problemi :)

al max la jvm 64bit per solaris contiene anche quella a 32bit che sta nel path "standard", quindi /usr/java6/bin, mentre la jvm 64 sta piu' imboscata... ma cmq sono fornite insieme

Hador
9th March 2011, 21:14
di recente ho installato eclipse a 64 e ho dovuto installarmi la jvm relativa, dal sito oracle, senza alcun problema...

Vynnstorm
9th March 2011, 21:40
Mah infatti mi sembra parecchio strano, però bho facendo così ha funzionato:)