PDA

View Full Version : daoc su netbook



edorapiangi
10th March 2011, 04:31
arrivo alla finestra dei server... lancio il game e mi da l'errore : "rendered creation failed".

ho un netbook compaq mini 110c 1020sl

i driver sono aggiornati e monta win xp home.

credo sia un problema della risoluzione monitor siccome è wide screen ...
ho provato anche a mettere l'unica risoluzione 4:3 che mi lascia cambiare sul netbook (mi pare 640x480).... escono le barre nere laterali ma il gioco non parte cmq... stesso errore.

leggendo un po in giro pare che abbiano risolto con un programma che rende disponibili moltissime risoluzioni... che però non è sicuro... nn so x quale motivo.

qualcuno di voi ha una risposta al dilemma :P?

forse bisogna farlo partire in finestra e non in full screen come dovrebbe partire di default...

Cifra
10th March 2011, 09:51
Ma sei sicuro che la scheda video del netbook sia capace a fa girare i giochi? Quando usciva quel messaggio su PC o erano DX vecchie oppure problemi di driver video.

Shalee
10th March 2011, 10:18
infatti, Rendering creation 9 volte su 10, è un problema grafico. Driver o not supported :(

Faz
10th March 2011, 11:57
Prova ad aggiornare le direct X

Hangel
10th March 2011, 12:05
Quel problema è delle directx di solito, in ogni caso secondo me con quel processore e scheda video e ram non vai lontano...

BlackCOSO
10th March 2011, 12:15
Sui portatili per evitare errori e farlo girare relativamente meglio , scaricavo dei programmi free che mi convertivano i driver normali per le versioni mobile...o una roba del genere..

Hangel
10th March 2011, 12:22
Dipende dal portatile, io uso un dell xps e gira meglio che sul mio desktop... secondo me su quel processore, con memoria video condivisa (e non so se supporta 3D) e 1 gb di ram non credo che parta nemmeno o comunque andrebbe lentissimo.
Se poi devi usare un bot non ne parliamo...

edorapiangi
10th March 2011, 14:25
eh lo userei solo per loggarci il bot invece di loggare 2 acc sul fisso.

e per farlo partire in finestra invece che dovrei fare? giusto per escludere anche questa possibilità

so che c'era da aggiungere "window" o "windowed" ad un file di testo o qualcosa del genere però nn so come e dove :/

P.S. le directx dovrebbero essere aggiornate... le ho fatte aggiornare a mia sorella l'altro giorno.................................
forse è meglio che controllo... hahaha

Rayvaughan
10th March 2011, 14:27
c'è da modificare il file .ini (user.dat)

però questo non risolve i problemi di rendering

ps: io riesco a far girare daoc su un pentium2, quindi non è questione di potenza ma di driver imo

Shock
10th March 2011, 18:14
uppo. mi diceva la stessa cosa causa DX

edorapiangi
11th March 2011, 11:02
ieri sera mi sono scaricato il daoc starter di ray...
con quello ho provato a farlo partire in full screen e mi dava ancora renderer creation failed...
ho impostato window mode e il gioco è partito

il problema adesso è che la schermata dei personaggi me la apre sempre a 1024x768 (credo sia di default) quindi mi taglia il pezzo inferiore della finestra e non riesco a cliccare su "play" -_- ...

ho provato a collegare il net ad una tv 4:3 e li la finestra si adatta perfettamente ... sono anche riuscito ad entrare in game

non si potrà diminuire di risoluzione la schermata dei personaggi? :X

Rayvaughan
11th March 2011, 12:26
lol quindi hai proprio problemi in fullscreen

no cmq la risoluzione della scelta dei pg è hardcoded così :sneer:

edorapiangi
11th March 2011, 13:46
o che lo attacco ad un monitorino demmerd....

però a sto punto dualloggo sul fisso ... è troppo una menata -.-

Rayvaughan
11th March 2011, 14:00
bhe basta farlo una volta che ti rimane nei quick login il bot

o modifichi a mano appunto il nome del quicklogin

o scarichi un software che permette di vede i pixel fuori dallo schermo

Fi$iCo
11th March 2011, 14:28
bhe basta farlo una volta che ti rimane nei quick login il bot

o modifichi a mano appunto il nome del quicklogin

o scarichi un software che permette di vede i pixel fuori dallo schermo
infatti, modificati il file per il quicklogin

edorapiangi
11th March 2011, 20:31
siete dei sapienti caz.......

avevo già lasciato perdere io nn ci avevo pensato :D ehhehe