PDA

View Full Version : Patch 1.0.1 Live Domani



Jiinn
10th March 2011, 12:57
http://forums.riftgame.com/showthread.php?116999-Rift-1.01-NA-3-10-11-8-00am-PST



aggiornato con le reali patch notes per domani

Drako
10th March 2011, 13:07
11/03 alle 2 di notte. intendono stanotte o domani notte?

Jiinn
10th March 2011, 13:13
11/03 alle 2 di notte. intendono stanotte o domani notte?

alle 3 di notte di stanotte in GMT+1

Devon
10th March 2011, 13:15
ancora niente nerf ai warrior , speriamo vengano groundati asap


cmq apprezzo molto questo
Ruthless Stalker, Rift Barrier, Freedom of Movement, Hasted Time: No longer causes Stealth to break when using Shadow Shift, Shadow Stalk, Shadow Warp, and Flashback.

:love:

Drako
10th March 2011, 13:16
comunque sono perlopiù fix dovuti. Ancora niente pvp oriented. Speriamo si capisca presto che direzione vogliono prendere.

edit: aspettavo pure io il nerf ai war ma pare puntino più a fixare/bilanciare le altre :look:

Solfami
10th March 2011, 13:16
Giustamente per il pvp un cazzo, no bello GG

Devon
10th March 2011, 13:18
il gioco è uscito una settimana fa .... :rotfl:
invece di esse contenti che hanno ascoltato le richieste per dei fix all'interfaccia ed altro vi state a lamenta' che non bilanciano per il pvp a esattamente..... 6 giorni dalla release?
:rotfl:

Jiinn
10th March 2011, 13:25
minchia son daccordo con shagaz :sneer:

cmq se leggete il post che ho linkato non vogliono lasciar trapelare niente per ora ma secondo me ci stanno già lavorando (io belivo XD)

We also have a lot more in development than the first look you’ll be seeing tomorrow.

Mosaik
10th March 2011, 13:47
Tutto giusto se non fosse che in 6 giorni come avete dimostrato voi si fa il 50 ;)
Le modifiche al pvp non sono urgenti se la gente expa per mesi ma se arriva subito al max livello poi che deve fare pve? :D

Devon
10th March 2011, 13:51
vuoi dirmi che secondo te la maggior parte della gente è 50?
:sneer:?
:sneer:

Drako
10th March 2011, 14:30
c'è un motivo se io me la prendo comoda. Non solo per la poca voglia d'expare insomma...

Jiinn
10th March 2011, 14:38
infatti non ha senso rushare al 50 ora che mancano ancora i content che vogliamo noi XD

Sylent
10th March 2011, 15:35
Tutto giusto se non fosse che in 6 giorni come avete dimostrato voi si fa il 50 ;)
Le modifiche al pvp non sono urgenti se la gente expa per mesi ma se arriva subito al max livello poi che deve fare pve? :D

gli stranerd sono il 2% della popolazione...e non fanno numero.
Si stufano? cambiassero gioco ^^
La media è attorno a liv30 al momento...e dal 40 in su ci vuol parecchio tempo per expare.
Chiaro se hai 12 ore al giorno di login fisse non è il pvp che ti ci vuole ma un buon medico :sneer:

Solfami
10th March 2011, 16:17
Personalmente non mi lamento del bilanciamento del pvp, ma della mancanza di pvp.
Se per voi pvp sono 4 bg del cazzo tutti uguali, e un'open che al momento è ridicolissimo vabbeh.
Come pvp warhammer all'uscita era nettamente superiore ed è tutto dire visto che faceva ridere pure quello, ma almento potevo expare seriamente in pvp.
Non c'è alcun motivo per fare pvp se non lamerare, e niente di strutturato per chi come me e tanti altri non è una pve whore.

Nazgul Tirith
10th March 2011, 16:21
Bhe Rift attualmente al 50 e' cio che era WoW Vanilla.

In piu ci sono i BG.

finalyoko hellslayer
10th March 2011, 17:26
la media di lv degli headstarter e' sul lv 35 circa, chi ha nerdato e' 45+....... basta vedere la differenza di velocita' fra la partenza dei bg 30-39 e 40-49....
Una persona normale che gioca un 3-4 ore alla sera e il week-end esce etc ci mette 4 settimane a 50are ..... questa e' la media.
cmq vediamo come si muovono ma al momento al 50 ti giri i pollici dal lato pvp.... non e' molto fun farmare 3-4 ore bg alla sera...

Sylent
10th March 2011, 17:27
Non c'è alcun motivo per fare pvp se non lamerare, e niente di strutturato per chi come me e tanti altri non è una pve whore.

Quindi sei un PvP whore :nod:

LuKas
10th March 2011, 17:44
dovete expare con calma come me.. sono ancora 43 é_é

Piola
10th March 2011, 18:02
dovete expare con calma come me.. sono ancora 43 é_é

LuK, cazzarola te fai proprio Paura!

Tunnel
10th March 2011, 18:05
Oh Venerabile Mastro Nerd Luk, quale sarò il Vostro prossimo passo ? Un Mage, Un Cleric, un Game Master speccato full CSR ?
Illuminaci :bow:

Devon
10th March 2011, 18:07
Panico generale

C@stro
10th March 2011, 18:16
veramente io giocando una media di 5 ore la sera dalla domenica al giovedì ho fatto il 47 cazzeggiando in pvp/bg e facendo tutti i "set" full di tutte le istanze.
il problema è che se non fai quest non fai soldi per la mount 110% qq, al 47 ho 40platini fuuuuu.
ps: e sono stato bannato quasi 2 giorni, questa volta però NON ho bottato in exp.

Jiinn
10th March 2011, 18:42
veramente io giocando una media di 5 ore la sera dalla domenica al giovedì ho fatto il 47 cazzeggiando in pvp/bg e facendo tutti i "set" full di tutte le istanze.
il problema è che se non fai quest non fai soldi per la mount 110% qq, al 47 ho 40platini fuuuuu.
ps: e sono stato bannato quasi 2 giorni, questa volta però NON ho bottato in exp.

runecrafter bug abuse? :D

Jiinn
10th March 2011, 18:51
aggiornato post iniziale con le Reali patch notes aggiornate

PVP/WARFRONTS

* Warfronts: Deserters will not be tolerated! If you leave a Warfront before the match has finished you will not be allowed into additional Warfronts for 15 minutes.

* Whitefall Steppes: If you manage to get the other team's Sourcestone into your own starting area, it will return to its spawn point.

* Black Garden: Applied more physics to prevent double-jumping up walls. Darn gravity!

* Port Scion: Increased the power of bosses and mini-bosses in this Warfront. There are also more benefits for defending objects in this map! Ascended Defender buff increases Favor gain by 5% when near certain important objectives or NPCs.

* Guards will pay more attention to stopping PvP attacks.

dai per essere na patch dopo 6 giorni dalla release pian piano stanno sistemando i problemi :D

C@stro
11th March 2011, 12:34
runecrafter bug abuse? :D


no avevo fatto una macro per non sloggare come questa: wasd 1234 /t nerol oh che bella la cappella!
ho sbagliato i timings e la spammava ogni 5secondi, mi hanno bannato perchè pensavano fossi un goldseller.

Gramas
11th March 2011, 12:37
Il discoso è che quando si arriva al 50 o fai istanze o quel bg di merda

io frezzo se non sistemano bilanciamenti + immunità + content pvp

Devon
11th March 2011, 12:48
ovvio, se entro 21 ore non bilanciano il gioco per pvp io denuncio pure
sono addirittura passati 7 giorni dalla release
echeccazzo!

Sylent
11th March 2011, 12:48
Il discoso è che quando si arriva al 50 o fai istanze o quel bg di merda

io frezzo se non sistemano bilanciamenti + immunità + content pvp

questo dopo 6gg :nod: + :point:
E pensare che ci son bug/bilanciamenti che su Daoc/WoW non hanno fixato dopo 6-10anni... :sneer:
Quanto durò Midgard con l'insta-mezz come unico reame e senza immunità/diminishing ai CC? me pare tipo 1 annetto ... ma li non freezava nessuno...

Dateve na calmata e nerdizzate di meno...vedrete come migliora la vita :D

Mosaik
11th March 2011, 13:03
Ah beh paragoniamo i giochi di 10 anni fa...
Non e' che ogni nuovo gioco si debba ricominciare da 0 io alcune cose le do per scontate ormai, altrimenti a questo punto mettiamo al grafica a 8bit tanto poi tempo 1 anno patchano e mettono le directx 2 :sneer:

Devon
11th March 2011, 13:06
rift non è un espansione di daoc o di altri giochi, il tuo agromento faila
:nod:

Mosaik
11th March 2011, 13:08
Giusto quindi io tornerei ad un gioco testuale allora visto che non è l'evoluzione di nulla

Vedi un lupo famelico davanti a te
Attacco con pugnale
Colpisci con pugnale per 5 danni

kk

Gramas
11th March 2011, 13:11
ma scusate perchè devo fare il 50 per poi fare cose che non mi piacciono(pve)?lol ho detto che freezzo mica che vado a sodomizzare quelli della trion.

Mi vogliono?mettano content pvp ,immunità secca ai cc,bilanciamento classi

se no me ne vado a skillarmi a marvel che ieri alioune mi ha fatto 15 a 0 e muove magneto come gli americani QQ

Devon
11th March 2011, 13:14
Giusto quindi io tornerei ad un gioco testuale allora visto che non è l'evoluzione di nulla

Vedi un lupo famelico davanti a te
Attacco con pugnale
Colpisci con pugnale per 5 danni

kk

stiamo parlando di tecnologia o di contenuti?
penso che tu stia confondendo le due cose
:wave:

Nazgul Tirith
11th March 2011, 13:17
Mi vogliono?mettano content pvp ,immunità secca ai cc,bilanciamento classi




Gramas ma chi ti si incula.

Loro mettono cio che gli fa fare cassa, il pve fa fare cassa il triplo rispetto l'utenza pvp.

E si sapeva fin dall'inizio come Rift sarebbe stato impostato. (molto pve, poco pvp)

L'Open pvp? Di Open pvp ne ha parlato la community inventando cazzate su cazzate sperando nel nuovo messiah, la trion non ha mai fatto nessun annuncio di "open pvp bla bla".

Mosaik
11th March 2011, 13:21
Per come la vedo io devono andare di pari passo le 2 cose :)
Come non mi soddisferebbe un gioco ottimi contenuti ma con grafica da patchare non mi soddisfa un gioco con ottima grafica ma con contenuti mancanti.

Che sia uscito da 7 giorni non e' che l'abbia deciso il fato è stata una precisa scelta degli sviluppatori e questa moda di far uscire i giochi monchi tanto poi si patcha mi da al quanto fastidio :confused:

Poi per carità ci gioco eh ma sicuramente non mi metto a difenderli su queste cose. ;)

Solfami
11th March 2011, 13:30
ovvio, se entro 21 ore non bilanciano il gioco per pvp io denuncio pure
sono addirittura passati 7 giorni dalla release
echeccazzo!

10 anni di grossi fail da parte delle altre software house dovrebbero insegnare qualcosa, e invece ci riduciamo sempre alla stessa situazione.
A giustificare l'mmorpg di turno perchè è appena uscito, tra 2 mesi la situazione sarà la stessa e allora cambieranno i toni e la gente inizierà a mollare.
Mi auguro che la storia stavolta sia diversa, ma non c'è alcuna notizia che dia conforto al momento.
Se volevo fare pve non sarei venuto su rift, c'è già di meglio in giro.

Devon
11th March 2011, 13:33
Se volevo fare pve non sarei venuto su rift, c'è già di meglio in giro.




E si sapeva fin dall'inizio come Rift sarebbe stato impostato. (molto pve, poco pvp)



:point:

Sylent
11th March 2011, 14:03
Sinceramente il PvE attuale di WoW fa cagare a spruzzo...per quello che ho visto qua (poche istance, tanti rift) è divertente e vario, specie perché non ci sono troppe classi-clone, almeno per ora.

Il pvp se ci sarà tanto meglio, hanno solo detto (e chiesto sui forum) DOPO la release se si voleva l'RvR ad esempio o eventuali suggerimenti by utenti.
Non è che chiudo il sondaggio e faccio poppare l'RvR...devo pensarlo, programmarlo, bilanciarlo, adattarlo al gioco e POI rilasciarlo.

(quando noi in uff chiediamo una modifica al gestionale di bilancio/contabilità personalizzata ci mettono NON MENO di 1 mese...)

Solfami
11th March 2011, 15:17
Io vorrei solo avere delle notizie in prospettiva, giusto per avere la carota per darmi motivazione.
Sentire la gente al 50 che non ha un cazzo da fare se non i warfront a ripetizione, non è invitante per quanto riguarda le mie aspettative.
So benissimo che ci vorrà tempo, voglio solo sapere che intenzioni hanno, perchè se la loro unica intenzione è il pve posso evitare di perdere tempo a fare qualcosa che mi diverte relativamente. In daoc il pve in molti frangenti era uno spaccamento di balle ma ti sbattevi perchè avevi l'obbiettivo dell'rvr al 50.
Sui forum ufficiali è pieno di bimbiminkia che si esaltano per 4 modiche pve e hanno come massima aspettativa l'inserimento della banca di gilda. Ridicolissimi.

Darkmind
11th March 2011, 15:46
Mah non capisco molto lo stupore di chi si lamenta della totale mancanza di PvP ...
nel primo post di Ladro riguardo RIFT ci stava un suo reply in cui diceva chiaramente che RIFT
non aveva nulla di Open PvP ma che era un gioco PvE coi BG. Quando avete preso il giochetto
non sapevate come era?

Solfami
11th March 2011, 17:01
E' stata fatta ampia propaganda pvp in beta, con tanto di eventi dedicati.
Uno ci spera (tuttora), visto che un'ampia fetta di giocatori l'ha buyato con la stessa speranza.
Poi cmq non è un problema, si sa già che se rimane 100% pve faila.

CrescentMoon
11th March 2011, 17:50
Io vorrei solo avere delle notizie in prospettiva, giusto per avere la carota per darmi motivazione.
Sentire la gente al 50 che non ha un cazzo da fare se non i warfront a ripetizione, non è invitante per quanto riguarda le mie aspettative.
So benissimo che ci vorrà tempo, voglio solo sapere che intenzioni hanno, perchè se la loro unica intenzione è il pve posso evitare di perdere tempo a fare qualcosa che mi diverte relativamente. In daoc il pve in molti frangenti era uno spaccamento di balle ma ti sbattevi perchè avevi l'obbiettivo dell'rvr al 50.
Sui forum ufficiali è pieno di bimbiminkia che si esaltano per 4 modiche pve e hanno come massima aspettativa l'inserimento della banca di gilda. Ridicolissimi.
Premesso che della banca di Gilda me ne fotte il giusto, cioè un cazzo, perche dovrebbero essere bimbiminchia?perche' la pensano diversamente da te? Perche' preferiscono il pve? Non capisco.
Questa aria di superiorità che ha chi predilige il pvp e' ridicolo.

Devon
11th March 2011, 17:50
probabilmente è il contrario
se punta 100% pvp faila
se punta 100% pve e sviluppa un side pvp sicuramente dura parecchi anni
i fissati col PVP EPEEN PAWWA sono la stragrande MINORANZA dell'utenza, quando capirete questo sara' troppo tardi

poi parlandoci chiaro, il 99% dei fissati PVPer di sto forum risultano niubbi terrificanti quando si arriva al dunque e vanno a trovar scuse impensabili per compensare
questa menata della superirota' PVPer vi fa veramente cagare fuori dal vaso

Darkmind
11th March 2011, 17:51
E' stata fatta ampia propaganda pvp in beta, con tanto di eventi dedicati.
Uno ci spera (tuttora), visto che un'ampia fetta di giocatori l'ha buyato con la stessa speranza.
Poi cmq non è un problema, si sa già che se rimane 100% pve faila.

su questo imho sbagli ormai più spesso la gente preferisce il PvE al PvP.
Ormai il PvP lo si trova negli fps, nei MMPORG è un aspetto come tanti ma
nulla di più

Sylent
11th March 2011, 17:56
E' stata fatta ampia propaganda pvp in beta, con tanto di eventi dedicati.
Uno ci spera (tuttora), visto che un'ampia fetta di giocatori l'ha buyato con la stessa speranza.
Poi cmq non è un problema, si sa già che se rimane 100% pve faila.

se boom :nod:

infatti WoW è stato un giga-fail ... :nod:

Tutti amanti del pvp :nod:

ma dove?

Gramas
11th March 2011, 22:02
probabilmente è il contrario
se punta 100% pvp faila
se punta 100% pve e sviluppa un side pvp sicuramente dura parecchi anni
i fissati col PVP EPEEN PAWWA sono la stragrande MINORANZA dell'utenza, quando capirete questo sara' troppo tardi

poi parlandoci chiaro, il 99% dei fissati PVPer di sto forum risultano niubbi terrificanti quando si arriva al dunque e vanno a trovar scuse impensabili per compensare
questa menata della superirota' PVPer vi fa veramente cagare fuori dal vaso
Non mi smbra che qui qualcuno volesse fare pve lol

Devon
11th March 2011, 22:07
non hanno fatto il gioco per gli utenti del forum wayne2k1

Nazgul Tirith
11th March 2011, 22:10
Non mi smbra che qui qualcuno volesse fare pve lol

Gramas e' stato detto durante e prima della beta su questo forum e ancora prima e dopo sul forum ufficiale trion.

Rift avra lo sviluppo INCENTRATO sul PVE.


il pvp e' un margine, il solito contentino messo in tutti gli mmo di ultima generazione.

Gramas
11th March 2011, 22:17
a ecco,avevo perso questa parte

Razj
12th March 2011, 17:38
quando leggo i whine di chi cerca il pvp su un mmorpg me la lollo sempre parecchio, soprattutto considerando la presenza di giochi prettamente pvp che regolarmente non si caga nessuno

Drako
12th March 2011, 17:59
siamo tutti d'accordo che ormai sia il pve a tirare, ma i giochi che si proclamano pvp non è che vedono 1000 copie venduta all'uscita. Niente impedisce di fare un buon mix di pve e pvp, semplicemente non c'è la voglia.

Zaider
12th March 2011, 18:19
Ragazzi.. ma guardate che il titolo offre già molte cose liv 50, anche per il pvp, oltre ai bg (alcuni con mooooolta componente tattica) ci sono i raid rifts.. che con gli eventi finiscono sempre in un bel macello collettivo estremamente divertente.
Ovvio, per ora ancora il tutto non ha una finalità, ma è divertente.
L'open pvp arriverà, statene certi, però bisogna anche dare un minimo di tempo per organizzare e sistemare le cose, è impossibile che in una settimana caghino fuori cose sviluppate in anni dagli altri mmorpg.

Jarkheld
12th March 2011, 21:20
Ragazzi.. ma guardate che il titolo offre già molte cose liv 50, anche per il pvp, oltre ai bg (alcuni con mooooolta componente tattica) ci sono i raid rifts.. che con gli eventi finiscono sempre in un bel macello collettivo estremamente divertente.
Ovvio, per ora ancora il tutto non ha una finalità, ma è divertente.
L'open pvp arriverà, statene certi, però bisogna anche dare un minimo di tempo per organizzare e sistemare le cose, è impossibile che in una settimana caghino fuori cose sviluppate in anni dagli altri mmorpg.

*

Katzenjammer
12th March 2011, 23:54
quando leggo i whine di chi cerca il pvp su un mmorpg me la lollo sempre parecchio, soprattutto considerando la presenza di giochi prettamente pvp che regolarmente non si caga nessuno

<3

Amiag
13th March 2011, 18:38
Ragazzi.. ma guardate che il titolo offre già molte cose liv 50, anche per il pvp, oltre ai bg (alcuni con mooooolta componente tattica) ci sono i raid rifts.. che con gli eventi finiscono sempre in un bel macello collettivo estremamente divertente.
Ovvio, per ora ancora il tutto non ha una finalità, ma è divertente.
L'open pvp arriverà, statene certi, però bisogna anche dare un minimo di tempo per organizzare e sistemare le cose, è impossibile che in una settimana caghino fuori cose sviluppate in anni dagli altri mmorpg.
Il pvp non è una cosa che si aggiunge in corsa, è una cosa che si progetta in partenza in un gioco. Qua quando ho letto "l'open pvp verra aggiunto se i giocatori lo vorranno" so rimasto abbastanza di sasso. Poi oh magari ci riescono davvero ma la vedo dura.


quando leggo i whine di chi cerca il pvp su un mmorpg me la lollo sempre parecchio, soprattutto considerando la presenza di giochi prettamente pvp che regolarmente non si caga nessuno
Quali sarebbero sti giochi prettamente pvp ? guild wars ?

Zaider
13th March 2011, 19:51
Il pvp non è una cosa che si aggiunge in corsa, è una cosa che si progetta in partenza in un gioco.

Non sono per niente d'accordo, secondo me si può aggiungere qualsiasi cosa in corsa. L'unica cosa che resta sempre uguale è il sistema delle classi, in questo caso il soul system mi sembra ottimo.

Alla fine se il motore grafico regge (e pare che regga) non vedo perchè non si possa aggiungere una zona open con punti da conquistare e controllare.. un pò come hanno fatto con new frontiers su daoc no? ok, partivano già da una base, però alla fine hanno rivoluzionato quasi tutto. E' fattibile imho

Amiag
13th March 2011, 20:44
su daoc han cambiato le zone, non le meccaniche del gioco.

Aggiungere una zona "da pvp open" ok, lo han fatto pure su wow diverse volte... puntualmente abbandonate dopo poco ...

imo BG e pvp open non possono stare nello stesso gioco, o uno o l'altro.

Wolfo
13th March 2011, 20:47
a me basterebbe implementassero dungeon non istanziati per fare un po' di pvp nel mentre, alla df per intenderci..

Zaider
13th March 2011, 21:18
su daoc han cambiato le zone, non le meccaniche del gioco.

Aggiungere una zona "da pvp open" ok, lo han fatto pure su wow diverse volte... puntualmente abbandonate dopo poco ...

imo BG e pvp open non possono stare nello stesso gioco, o uno o l'altro.

Senza un'incentivo di qualche tipo... senza dubbio

edit: Wolfo, un df è già in fase di progettazione

Amiag
13th March 2011, 21:22
Senza un'incentivo di qualche tipo... senza dubbio

E' proprio quello il problema, perche se l'incentivo è troppo alto la gente inizia a grindare l'open pvp e abbandona i bg, o viceversa. Inoltre fare una zona da open pvp fatta bene non è per niente facile come fare un bg ... WAR insegna ...

Per questo dico che son cose che van studiate in partenza non aggiunte in corsa cosi ... cmq vedremo magari tirano fuori qualche genialata.

Sylent
14th March 2011, 19:51
su daoc han cambiato le zone, non le meccaniche del gioco.

Aggiungere una zona "da pvp open" ok, lo han fatto pure su wow diverse volte... puntualmente abbandonate dopo poco ...

imo BG e pvp open non possono stare nello stesso gioco, o uno o l'altro.

Ma io lo vedo semplicissimo.
Metti come su daoc 7 bei keep da prendere ed una relic ... chi possiede la relic dell'altro ha accesso al top dungeon del gioco... vedi come tutti i pvers corrono ad aprirla...ovviamente incentivando la cosa con pesanti bonus in pve/pvp con la conquista di un certo numero di keep/torri/postazioni/chiamatelecomevepare....

Ah ovviamente dungeon NON istanziato :D

Drako
14th March 2011, 19:58
mah, siccome è qualcosa di totalmente staccato si può benissimo aggiungere in corsa. basta volerlo :sneer:

se i bg si svuotano li togli, meglio la zona open imho.

Pelowar
30th March 2011, 14:13
Zerg!!!!!!!!!!!!!