PDA

View Full Version : World of RIFT



Brcondor
10th March 2011, 18:31
Non voglio essere polemico o flammare per il gusto di farlo.
Di RIFT ho letto qualche 3d qua e guardato qualche filmato, e la somiglianza con WOW è imbarazzante: ovviamente ho notato solamente cose poco fondamentali come la UI(che sembra spiccicata a quella di wow) e altre cose come il video sul pvp(che mi sembra tale e quale a una flag di Arati Basin).
Leggevo dei problemi con i CC, problemi che forse dopo 4 anni a wow hanno risolto mettendo delle sorte di immunità e diminuendo la durata di robe lamer come la sheep.
Ora chiedo a voi che ci avete giocato, cosa ha di diverso questo RIFT da WOW? L'unica cosa che mi attirava è la presenza di molte piu classi(vero grande limite di wow, tutte le classi fanno tutto e non esistono piu classi insostituibili per un certo buff o skill particolare). La storia di respeccare al volo è copiata dalla dual spec di wow, pari passo. Ovvio che magari WOW cu ha messo na vita ad arrivare a quello che è ora, quando è uscito non esisteva il pvp, ovvio che questo gioco è poco piu che una open beta a pagamento come ogni mmorpg appena uscito.
Ma anche la storia "i DEV ti ascoltano peh" mi è sembrata la solita pagliacciata attira clienti, non mi ricordo quale altro game aveva avuto la stessa idea, forse AOC(il mmorpg piu innovativo e figo degli ultimi anni, abbandonato per idiozia e errori a raffica dei dev). Figuriamoci se dei player possono decidere come sarà il pvp. Anche perche sn convinto che tolti i "proh" di questa board, la maggior parte degli utenti piuttoso che un game complicato e pieno di CC alla daoc preferiscono na roba di bimbinutella picchia che esce il numerone alla WOW(peraltro enorme falso storico, secondo me molti di quelli che qua dentro han detto WOWMERDA NO PVP non lo hanno manco mai provato seriamente, almeno da dopo TBC e da dopo le Arene).

Darkmind
10th March 2011, 18:38
giusto per ... la storia dual spec ci stava già su GW da un botto di tempo :sneer:
per rispnderti in maniera molto breve: ci sono persone che hanno voglia/tempo di
provare se esiste qualcosa di diverso a cui expare alla fine piace e soprattutto fanno
del gruppo con cui giocano il vero motivo per cui giocano ancora ai MMPORG.

Tunnel
10th March 2011, 18:40
wow merda no pvp.

Pic STK
10th March 2011, 19:20
è presto per parlare... ma rift al momento mi diverte + di come mi ha divertito wow...

Piola
10th March 2011, 19:43
Non c'e' solo wow, c'e' un po di tutto dentro rift.

Pazzo
10th March 2011, 20:27
bho a me diverte, pure a livellare onestamente che non mi era mai capitato, poi cambio role di continuo quindi non è che faccio mai la stessa roba per più di un'ora lol

Jiinn
10th March 2011, 21:42
io non ci trovo niente di male a copiare e aggiornare delle cose da altri game (vedi la dual spec che però qui funziona in modo diverso da wow)

CrescentMoon
11th March 2011, 17:43
Non sono contrario a priori a copiare quello che di buono c'e negli altri giochi(wow stesso e' un copia e incolla evoluto di altri giochi). Premesso questo, bene o male ogni mmorpg deve prendere come metro di paragone wow, per il semplice motivo che wow e' stato il primo vero mmorpg di seconda generazione, con le quest per expare invece del farming da liv 1 al cap.
Quindi niente peeeh e' copiato da wow ci son le quest!!!, la gente non si aspetta di meno da un gioco.
Detto questo, l'end game non l'ho ancora provato essendo in exp, ma trovo le quest molto più divertenti complice forse anche la novita' del gioco, con i rift che sono un piacevole diversivo alle quest.
Cos'ha di diverso rispetto a wow? Probabilmente niente e tutto. D'altronde, a livello di pve, cosa dovrebbe dare un gioco di diverso rispetto alle istanze? Qui hanno aggiunto i rift raid, pero' la fantasia finisce li. Cosa secondo voi dovrebbe dare un gioco che altri non hanno?
Che tipo di contenuti innovativi potrebbero dare?
per quel che riguarda il pvp c'e poco da dire. se stragrande maggioranza delle persone preferisce il pve, ovvio che le case facciano uscire giochi pve.

Wolfo
11th March 2011, 17:51
Non sono contrario a priori a copiare quello che di buono c'e negli altri giochi(wow stesso e' un copia e incolla evoluto di altri giochi). Premesso questo, bene o male ogni mmorpg deve prendere come metro di paragone wow, per il semplice motivo che wow e' stato il primo vero mmorpg di seconda generazione, con le quest per expare invece del farming da liv 1 al cap.
Quindi niente peeeh e' copiato da wow ci son le quest!!!, la gente non si aspetta di meno da un gioco.
Detto questo, l'end game non l'ho ancora provato essendo in exp, ma trovo le quest molto più divertenti complice forse anche la novita' del gioco, con i rift che sono un piacevole diversivo alle quest.
Cos'ha di diverso rispetto a wow? Probabilmente niente e tutto. D'altronde, a livello di pve, cosa dovrebbe dare un gioco di diverso rispetto alle istanze? Qui hanno aggiunto i rift raid, pero' la fantasia finisce li. Cosa secondo voi dovrebbe dare un gioco che altri non hanno?
Che tipo di contenuti innovativi potrebbero dare?
per quel che riguarda il pvp c'e poco da dire. se stragrande maggioranza delle persone preferisce il pve, ovvio che le case facciano uscire giochi pve.
quoto in toto, testi quedri ftw

Sylent
11th March 2011, 17:58
se mettono l'RvR vincono definitivamente...per ora stanno avendo un buon successo di gran lunga superiore alle loro aspettative..

Pic STK
11th March 2011, 18:02
Non sono contrario a priori a copiare quello che di buono c'e negli altri giochi(wow stesso e' un copia e incolla evoluto di altri giochi). Premesso questo, bene o male ogni mmorpg deve prendere come metro di paragone wow, per il semplice motivo che wow e' stato il primo vero mmorpg di seconda generazione, con le quest per expare invece del farming da liv 1 al cap.
Quindi niente peeeh e' copiato da wow ci son le quest!!!, la gente non si aspetta di meno da un gioco.
Detto questo, l'end game non l'ho ancora provato essendo in exp, ma trovo le quest molto più divertenti complice forse anche la novita' del gioco, con i rift che sono un piacevole diversivo alle quest.
Cos'ha di diverso rispetto a wow? Probabilmente niente e tutto. D'altronde, a livello di pve, cosa dovrebbe dare un gioco di diverso rispetto alle istanze? Qui hanno aggiunto i rift raid, pero' la fantasia finisce li. Cosa secondo voi dovrebbe dare un gioco che altri non hanno?
Che tipo di contenuti innovativi potrebbero dare?
per quel che riguarda il pvp c'e poco da dire. se stragrande maggioranza delle persone preferisce il pve, ovvio che le case facciano uscire giochi pve.

esattamente, oramai gli standard sono questi, ricordate cosa si era fatto per arrivare al 50 su daoc si?
cmq la cosa divertente di sto gioco sono le classi, dove puoi cambiare spec ogni 3x2 cambiando completamente stile di gioco, e adattandoti più o meno ad ogni situazione... e questo rende la cosa varia, e sopratutto molto piacevole

Mosaik
11th March 2011, 19:18
per ora stanno avendo un buon successo di gran lunga superiore alle loro aspettative..

Mi mette i brivi questa frase mi ricorda troppo fail :cry:

Speriam bene :confused:

Kappa
11th March 2011, 19:54
Se mettono un pvp solido qua cè da divertirsi.

Piola
11th March 2011, 19:57
Se mettono un pvp solido qua cè da divertirsi.

Magari... ci vediamo tutti a Yew! :D