PDA

View Full Version : problema portatile



Mez
11th March 2011, 10:49
Ho un portatile (abbastanza vecchio, un dualcore 2ghz mi pare con 2 giga di ram e 160gb di hd, radeon x1400)

Il monitor non si accende, anzi si accende quando vuole e si spegne quando vuole (80% rimane spento e quel 20% si accende)
il SO lo carica, se lo collego ad un monitor esterno funziona... cosa puo essere ul problema?

BlackCOSO
11th March 2011, 11:10
Potresti provare a controllare inverter e/o cavetto flat...

smonti la copertura di plastica dell'LCD e la parte sopra la tasatiera del portatile ( quella vicino all'Lcd ) ; spero di essermi fatto capire.... c'e un cavetto che parte dalla base e collega lcd...

Faz
11th March 2011, 11:21
Come dice Coso....il problema è li....o l'inverte o il cavetto flat o la lampada.....ma visto che ogni tot si accende la lampada dovrebbe funzionare.

BlackCOSO
11th March 2011, 11:23
poi voglio dire Mez....hai 450 auto sportive , allunga ste braccine e comprati un cazzo di portatile nuovo :elfhat:

Faz
11th March 2011, 11:39
Oppure fattene dare uno aziendale da 10k

Mez
11th March 2011, 12:02
E ho pensato anche io all'inverter, ma uno vale l'altro o ci sono modelli particolari?

@blackcoso, ma io ne ho solo 2 di macchine, le auto sportive non sono mie!

BlackCOSO
11th March 2011, 12:49
E ho pensato anche io all'inverter, ma uno vale l'altro o ci sono modelli particolari?



non faccio piu' assistenza ai portatili da 8 anni....io ordinavo l'inverter in base alla marca e modello del portatile...non so se siano tutti " universali " , ma non credo...

Mez
14th March 2011, 15:03
è esploso ahahah, porco *** non parte piu ora, fa un beep lungo e basta -.-

Eltarion
14th March 2011, 15:33
è esploso ahahah, porco *** non parte piu ora, fa un beep lungo e basta -.-

:rotfl:

Che hai combinato? Comunque non puoi metterci un inverter "a caso" :P

Evildark
14th March 2011, 16:34
l'inverter deve esssere quello preciso

Mez
14th March 2011, 18:20
Nono ho provato a cambiare inverter ma non funzionava, faceva solito scherzo, ho tolto scheda grafica e rimessa e non parte piu -.-

Evildark
14th March 2011, 18:36
Nono ho provato a cambiare inverter ma non funzionava, faceva solito scherzo, ho tolto scheda grafica e rimessa e non parte piu -.-

come cazz hai tolto una scheda grafica da un notebook? non sono mica saldate sopra la mobo?

Mez
14th March 2011, 23:20
come cazz hai tolto una scheda grafica da un notebook? non sono mica saldate sopra la mobo?

nah, ho tolto il dissi e sotto c'era la vga, non era saldata