Log in

View Full Version : Occhio a Vodafone...

Ipnotik
13th March 2011, 14:34
Descrivo qua la mia experienza e chiedo se qualcuno sa come risolvere la questione. (non so se e' la sezione adatta, nel caso spostate)

Io ho sempre avuto come operatore vodafone, mai avuto problemi.

Ad ottobre mi arriva un sms dove vodafone mi regala la promozione Autoricarica Parole (in pratica ogni 10 euro di chiamate fatte, loro mi riaccreditano 10 euro). Non mi era tanto utile visto che di chiamate ne faccio veramente poche, pero' era gratis quindi sticazzi l'ho attivata.
Mese dopo mese mi continuava ad arrivare l'sms del rinnovamento automatico GRATUITO fino a febbraio.

A febbraio invece mi arriva un sms che mi dice che Autoricarica parole verra' rinnovata al costo di 5 euro il 13 marzo e che per disattivarla dovevo chiamare il numero 42100.

Perfetto. Chiamo subito il numero, ma mi dice che non ci sono rinnovazioni automatiche da disattivare (cosa assolutamente falsa, visto che oltre ad Autoricarica Parole ho anche Vodafone Zero Limits che mi si rinnova ogni settimana).
Da qui capisco il loro tentativo di fottermi.

Vado sul sito 190.it a cui sono registrato gia' da tempo. In questo sito c'e' una sezione nell'area personale dedicata proprio ai Servizi e Promozioni che ti fa vedere una lista di tutte le promozioni Vodafone, ti fa vedere quelle attive e e' possibile disattivarle.
Nella lista praticamente non esiste Autoricarica Parole :gha:, invece e' presente Vodafone zero limits (ma io non la voglio disattivare).

Vado allora nella sezione Servizi attivi nella tua SIM e mi appare questa scheda:

http://img692.imageshack.us/img692/9887/immaginevu.png

Come vedete l'ultima voce e': Data scadenza / sospensione/ disattivazione (adesso e' il 13/04 ma fino a ieri era il 13/03) Pero' non c'e' nessuna voce che mi dice se quella promozione verra' disattivata o rinnovata in quel giorno.
Provo in tutti i modi dal sito a disattivarla con nessun risultato.

Cerco informazioni su internet e rimedio altri 2 o 3 numeri vodafone da chiamare per disattivare le promozioni.

Chiamo il 42070 (mi pare sia questo) e mi dice testualmente che le mie promozioni attive sono:

-Autoricarica Parole VALIDA FINO AL 13/03

- Vodafone zero limits CHE SARA' RINNOVATA IL XX/XX

Da questo ne deduco che autoricarica parole non sara' rinnovata...altrimenti mi avrebbe detto anche per quella la data di rinnovo...

Morale della favola: stamattina mi sveglio e scopro che mi hanno riattivato autoricarica parole al costo di 5 euro :gha:

Tento di chiamare il 190 per parlare con un operatore, ma credo che Vodafone non permetta piu' di parlare con gli operatori, o almeno io non ci sono riuscito...

Andassero a fanculo

Kolp
13th March 2011, 15:14
io ultimamene ho avuto un sacco di problemi con la internet key... praticamente ho la promozione 5 ore al giorno, che si ricarica a fine mese... l'altro ieri torno a casa alle due di notte... sto connesso un'oretta e STACCO la key dal pc quando stavo collassando... ieri mi sveglio e dopo un po' mi dice che sto per raggiungere il limite, alche' dico - vabbe' avro' usato 2 ore a dire tanto, chiamo il 190.

quello mi ha spiegato che a) non ho 5 ore al giorno ma 20 accessi da 15 minuti in sostanza... se tu ti connetti, disconnetti e riconnetti hai consumato 16 minuti in 1... bella merda
b) che la connessione va avanti anche se stacco fisicamente la chiavetta dal pc e questo non per 5/10/30 minuti, ma anche per delle ore... ora io mi chiedo... come fa? se stacco la sim dal mio telefono, dubito di poter andare su internet, perche' la key staccata, senza fonte d'energia, e il pc in stand by, mi consumano ore?

Shock
13th March 2011, 15:34
mollati.

con una puttanata o l'altra specialmente con i contratti ti gonfiano sempre le bollette, quindi è il caso che se ne vadano a fare in culo.

figli di puttana.

Ipnotik
13th March 2011, 15:53
sono dei maledetti. a me di 5 euro non mi frega un cazzo, pero' se hanno fatto la stessa cosa ad altre 1000 o 10 mila persone comincia a diventare un bel guadagno per loro.

Ora ho contattato mio cugino che e' dell'associazione consumatori e ha detto che ci pensa lui e che questi casi gli capitano spesso.

dariuz
13th March 2011, 16:18
a me è capitato di attivare una promozione coi punti vodafone che mi dava 3mesi gratis di one cent blabla , quando arriva l'sms vedo che il rinnovo è per 1 mese solo , nel dubbio chiamo e mi dicono ah si abbiamo sbagliato , dammi 1 minuti che ti avvredito 9 euro cosi i prossimi 3 rinnovi sono gratis come avrebbero dovuto .
Dopo 5 min arriva l'sms di accredito dei soldi e gg.

Dipende tutto da che operatore trovi

Ipnotik
13th March 2011, 16:32
a me è capitato di attivare una promozione coi punti vodafone che mi dava 3mesi gratis di one cent blabla , quando arriva l'sms vedo che il rinnovo è per 1 mese solo , nel dubbio chiamo e mi dicono ah si abbiamo sbagliato , dammi 1 minuti che ti avvredito 9 euro cosi i prossimi 3 rinnovi sono gratis come avrebbero dovuto .
Dopo 5 min arriva l'sms di accredito dei soldi e gg.

Dipende tutto da che operatore trovi

ma che numero hai chiamato? io non riesco proprio a parlare con nessun operatore asd

dariuz
13th March 2011, 17:12
190

Kolp
13th March 2011, 17:32
sul 190 si riesce a parlare con l'operatore.. io mi son fatto anche spostare 25 euro da una sim ad un'altra, dopo aver ricaricato quella errata. pero' sta cosa della internet key mi ha fatto girare i coglioni parecchio... per info, se tu fai la tariffa 25 euro per 5 ore al giorno senza limiti di dati, devi avere cmq almeno 1 centesimo sulla sim per poter accedere al servizio. se tu hai fatto la ricarica per pagare la promozione e poi hai 0 euro e 0 cent, non puoi accedere.

sta cosa l'ho scoperta dopo 3 mesi che usavo la promozione senza alcun problema... mah!

la cosa positiva e' che tramite wifi della chiavetta riesco a scroccare il wifi ai vicini perche' mi sa che scavalca dei parametri di sicurezza lol

Ipnotik
13th March 2011, 18:13
si anchio parlavo con l'operatore col 190, pero' ora credo sia stato tutto automatizzato perche' mi risulta impossibile tentare di parlare con un essere umano facendo quel numero.

CrazyD
13th March 2011, 18:16
mio cugino mi protegge
quando vogliono attivarmi
la ricarica parole
perchè chiamo mio cugino
anzi, ammiocuggino!

Mellen
13th March 2011, 19:08
si anchio parlavo con l'operatore col 190, pero' ora credo sia stato tutto automatizzato perche' mi risulta impossibile tentare di parlare con un essere umano facendo quel numero.

un tempo si accedeva in fretta all'operatore.
ricordo che anch'io una volta sono impazzito a trovarlo.

invece un'altra con 3-4 opzioni scelte sono arrivato a parlare con lui.
chiama e al 99% ti sistemano senza problemi.

per quanto riguarda invece kolp e la chiavetta, sorry, ma la colpa è tua che non hai letto bene tutto quanto.
prima di attivare OGNI SINGOLA COSA, io vado su Dettagli e leggo bene tutto perchè a volte c'è la gabola (come 100 sms gratis al giorno.... ma il primo si paga... e alcuni nn lo sanno :gha:)

Fi$iCo
13th March 2011, 19:33
io ultimamene ho avuto un sacco di problemi con la internet key... praticamente ho la promozione 5 ore al giorno, che si ricarica a fine mese... l'altro ieri torno a casa alle due di notte... sto connesso un'oretta e STACCO la key dal pc quando stavo collassando... ieri mi sveglio e dopo un po' mi dice che sto per raggiungere il limite, alche' dico - vabbe' avro' usato 2 ore a dire tanto, chiamo il 190.

quello mi ha spiegato che a) non ho 5 ore al giorno ma 20 accessi da 15 minuti in sostanza... se tu ti connetti, disconnetti e riconnetti hai consumato 16 minuti in 1... bella merda
b) che la connessione va avanti anche se stacco fisicamente la chiavetta dal pc e questo non per 5/10/30 minuti, ma anche per delle ore... ora io mi chiedo... come fa? se stacco la sim dal mio telefono, dubito di poter andare su internet, perche' la key staccata, senza fonte d'energia, e il pc in stand by, mi consumano ore?

beh il fatto che il traffico fosse tariffato a scatti di 15 minuti è risaputo, o perlomeno quando mi sono informato per comprare una chiavetta nn ho avuto problemi a saperlo, e so che vale anche per tim, mentre per 3 è tariffato ad effettivi secondi di navigazione per il resto vodafone fa schifo

Tunnel
13th March 2011, 20:08
H3G is da way
Manda a fanculo la Vodafone, che oltretutto è cara fuori di misura

DiamondK
13th March 2011, 23:50
H3G is da way
Manda a fanculo la Vodafone, che oltretutto è cara fuori di misura

sono tutte cazzate, tutti fanno schifo e tutti fanno merdate, potete andare in vodafone, wind, tim, h3g o salcazzo ma non cambierà un cazzo, ci sarà sempre gente inculata ovunque mentre ci sarà chi ti dice che si trova benissimo.

Razj
13th March 2011, 23:55
Io sono anni che ho you&me la versione vecchia che ora non fanno più perché probabilmente non gli conveniva, ogni tanto cercano di disattivarla con scuse varie ma solitamente basta chiamare il centralino che si becca sempre la tipa ritardata che te la riattiva spiegandole l'errore ed ogni tanto c'è scappato pure il mese gratis :sneer:

Sturm
14th March 2011, 00:34
Io con vodafone sinceramente mai un problema.