PDA

View Full Version : Ma quindi il gioco è una merda?



Pages : [1] 2

Fetish
13th March 2011, 18:22
Stavo seguendo per decidere se comprarlo o meno, ma a quanto pare è una merda.
Non so a che giocare :cry:

Devon
13th March 2011, 18:23
no, non è una merda
ma se cerchi daoc2 è meglio che smetti con i videogames e ti dai alla real life

Wolfo
13th March 2011, 20:45
il gioco è davvero ben fatto, io sono solo lvl 27 ed ho fatto altre classi ma solo a lvl 15/16, per il momento mi è piaciuto perchè è ottimamente supportato e ci sono diversi modi per fare exp, io sono amante del pvp e spero che questo venga sviluppato con il tempo anche se qualche dubbio c'è, ma sicuramente offre molto divertimento cosniderando la moltitudine di build che puoi fare e cambiare in corsa fra un attività e l'altra.

Gramas
13th March 2011, 21:54
Stavo seguendo per decidere se comprarlo o meno, ma a quanto pare è una merda.
Non so a che giocare :cry:


sostanzialmente fai il 50 e poi fai un bg pve/pvp

oppure istance pve di vario tier alla wow

Le mappe per open rvr non ci sono..o meglio si può fare ma in mezzo ai mob e i mob,anche se sono di livello basso,ti colpiscono SEMPRE

aggiungici il fatto che le classi sono sbilanciate e che le immunità ai cc sono ritardate..

..anche se han nerfato i cc non cambia un cazzo..non puoi fare che al secondo giro che prendi i CC ne subisci cmq il 40%..poi dopo hai immunità

ci sono 8 tipi fottuti di cc

a,in questo gioco il warrior è il ranged con il maggior dps tirandoti le scarpe

Darkmind
13th March 2011, 22:53
a,in questo gioco il warrior è ixl ranged con il maggior dps tirandoti le scarpe

son morto :rotfl:

BlackCOSO
13th March 2011, 23:35
ma dire una merda è troppo .... , per quanto non abbia approfondito piu nessun mmorpg dopo daoc , mi sembra un mezzo warhammer-Wow ( ad aion non ho giocato ) , con il cleric mi sembra di giocare il prete di Warhammer , i bg...sono i bg ( differenze fra i bg dei vari ? boh sono bg...) , " l'open rvr " se cosi lo si puo chiamare , mi sembra quello dei server mmorpg versione pvp ..( anche wow era cosi no ? , ovviamente diverso da daoc).
Il craft non so come incida non lo ho ancora provato. Per il resto equip o non equip based penso che i vari dung pve da fare daranno equip in qualche modo " utile " no ?
L'exp e sempre uguale ...come in tutti gli ultimi giochi le quest danno soldi ed equip , se non le fai in molti casi sali di livello ma ti tieni equip merda .
Ha le mount ecc..ecc..
Per il resto e' ben definito , i chierici ti prendono a mazzate , i maghi tentano di curarti e i War ti segano a magie/ranged ...insomma e tutto chiaro

Notte

Piola
14th March 2011, 00:20
..../CUT in questo gioco il warrior è il ranged con il maggior dps tirandoti le scarpe

Mi son fatto una ghignata mondiale pure io... :D

Jiinn
14th March 2011, 00:37
Per il resto e' ben definito , i chierici ti prendono a mazzate , i maghi tentano di curarti e i War ti segano a magie/ranged ...insomma e tutto chiaro

Notte


perlomeno i rogue si hiddano ............ a parte quelli che sono immortali e si curano meglio degli healer XD

Zaider
14th March 2011, 01:28
Provo a buttare giù 2 righe un pò più serie di Gramas, che secondo me non ha provato poi molto.

Per quanto riguarda gli sbilanciamenti delle classi.

Con determinate combinazioni di soul un cleric tanka benissimo, con altre cura divinamente e con altre ancora fa un bel dps ranged. NON FA TUTTO INSIEME, che sia ben chiaro.

Lo stesso vale per il war, è vero che in ogni caso veste plate, ma a livello di sopravvivenza c'è un abisso tra un deep pala piuttosto che un deep riftblade. Il primo resisterà mooooooooooooolto di più.

Esistono molti, troppi cc, e le immunità non funzionano o funzionano a cazzo, è una delle cose più discusse e presto sarà corretta. cmq c'è da dire che moltissime soul hanno dei purge, anche totali. Quindi se ti specchi bene il pg in teoria non passi il tuo inc controllato, se poi hai alle spalle un cleric difensivo fatto bene anche meglio (40+).

Per quanto riguarda i mage, Gramas ha scritto una vera minchiata, c'è una soul da mago che permette di curare mentre fa dps al nemico ed è considerata una delle più divertenti da giocare. Ma con le altre soul da mage al momento si performa discretamente bene, specialmente per quanto riguarda gli AoE. Ma anche il dominator (soul di controllo) fa il suo sporco lavoro. Con gli ultimi aggiornamenti hanno iniziato a sistemare l'archon che sta diventando decisamente interessante, prima ho visto un deep archon/pyro in istanza e non era male, niente a che vedere con quello della release.

I ladri hanno svariate soul che gli permettono di far dps, sia melee che ranged, che di supportare (bardo) e pure di tankare/carrier da bg (riftstalker). Sebbene considerato l'archetipo più sgravo è stato rivalutato molto, specialmente per i nerf a marksman e ranger, il deep assassin è abbastanza buono solo con tutti i cd up (ma che non ti venga in mente di incare un plate o un justicar, perchè sei finito, e su questo ci si potrebbe discutere molto, ma al momento è così), il sabotatore ora va meno di moda, preferiscono tutti whinare sui war, e forse hanno anche ragione.

Cmq bisogna capire che c'è un abisso di differenza tra il portafoglio di possibilità di combo di ogni pg e quello che effettivamente riesce a fare. Per citare l'esempio di Gramas.
E' vero che il riftblade ha un danno ranged ottimo (neanche paragonabile ad un mage speccato bene, ma cmq diamo per scontato che sia così), ma è altrettanto vero che, pur essendo vestito plate, andrà giù moooooolto più velocemente di un reaver o di un pala.

Molti whine saltano fuori dal fatto che uno viene shottato da una certa combo di soul, e s'incazza. Poi vede un tizio dello stesso archetipo che fa qualcosa di totalmente diverso e s'incazza convinto che tutti facciano tutto.

Pazzo
14th March 2011, 02:19
la gente specca a cazzo e whina, fondamentalmente.

Gramas
14th March 2011, 03:12
Provo a buttare giù 2 righe un pò più serie di Gramas, che secondo me non ha provato poi molto.

Per quanto riguarda gli sbilanciamenti delle classi.

Con determinate combinazioni di soul un cleric tanka benissimo, con altre cura divinamente e con altre ancora fa un bel dps ranged. NON FA TUTTO INSIEME, che sia ben chiaro.

Lo stesso vale per il war, è vero che in ogni caso veste plate, ma a livello di sopravvivenza c'è un abisso tra un deep pala piuttosto che un deep riftblade. Il primo resisterà mooooooooooooolto di più.

Esistono molti, troppi cc, e le immunità non funzionano o funzionano a cazzo, è una delle cose più discusse e presto sarà corretta. cmq c'è da dire che moltissime soul hanno dei purge, anche totali. Quindi se ti specchi bene il pg in teoria non passi il tuo inc controllato, se poi hai alle spalle un cleric difensivo fatto bene anche meglio (40+).

Per quanto riguarda i mage, Gramas ha scritto una vera minchiata, c'è una soul da mago che permette di curare mentre fa dps al nemico ed è considerata una delle più divertenti da giocare. Ma con le altre soul da mage al momento si performa discretamente bene, specialmente per quanto riguarda gli AoE. Ma anche il dominator (soul di controllo) fa il suo sporco lavoro. Con gli ultimi aggiornamenti hanno iniziato a sistemare l'archon che sta diventando decisamente interessante, prima ho visto un deep archon/pyro in istanza e non era male, niente a che vedere con quello della release.

I ladri hanno svariate soul che gli permettono di far dps, sia melee che ranged, che di supportare (bardo) e pure di tankare/carrier da bg (riftstalker). Sebbene considerato l'archetipo più sgravo è stato rivalutato molto, specialmente per i nerf a marksman e ranger, il deep assassin è abbastanza buono solo con tutti i cd up (ma che non ti venga in mente di incare un plate o un justicar, perchè sei finito, e su questo ci si potrebbe discutere molto, ma al momento è così), il sabotatore ora va meno di moda, preferiscono tutti whinare sui war, e forse hanno anche ragione.

Cmq bisogna capire che c'è un abisso di differenza tra il portafoglio di possibilità di combo di ogni pg e quello che effettivamente riesce a fare. Per citare l'esempio di Gramas.
E' vero che il riftblade ha un danno ranged ottimo (neanche paragonabile ad un mage speccato bene, ma cmq diamo per scontato che sia così), ma è altrettanto vero che, pur essendo vestito plate, andrà giù moooooolto più velocemente di un reaver o di un pala.

Molti whine saltano fuori dal fatto che uno viene shottato da una certa combo di soul, e s'incazza. Poi vede un tizio dello stesso archetipo che fa qualcosa di totalmente diverso e s'incazza convinto che tutti facciano tutto.
Ma scherzi vero?cioè il cloromancer cura facendo dps..si vabbe peccato che fà un cazzo di dps

il mage che fà dps come il riftblade..scherzi vero?cioè il riftblade corre in plate e spara istant ma che cazzodicazzo parliamo?:rotfl:e ha pure cc(snare singolo,snare aoe+dps aoe nella stessa skill,root su skill che fà danno,silence su skill che fà danno)

uno dei pochi maghi giocabili è il dominator o il 44pyro(se non passa un void knight a levarti il mana in 3 secondi)

Comico il fatto che il riftblade vada più giu velocemente di un pala...cioè sticazzi hai un mago dps in plate:rotfl:e va più giu veloce di un tank speccato scudo...sticacchi?tanto SPARI,o tiri le ciavatte che dir si voglia

Io ho un war e trovo il tutto comico

a il cleric non cura UNA SEGA visto i mortal strike vari che ci sono,alcuni anche passivi se si parla di warrior

Betan
14th March 2011, 03:58
a il cleric non cura UNA SEGA visto i mortal strike vari che ci sono,alcuni anche passivi se si parla di warrior

Stai scherzando vero? non hai idea di quanti warrior dopo 20 secondi che mi menano decidono di lasciar perdere.. e non sono speccato justicar.. bastano un paio di hot + dmg reduction della soul pvp e ti stanchi di menarmi
quando critti tu farai 2.5k di danni, io critto cure dai 3k in su (4.5k il record)
Tuttavia suco pesantemente quando mi dranano mana, è la fine o mi nascondo dietro un albero o mi butto in mezzo al party per crepare in modo da tornare full appena repoppo

Gramas
14th March 2011, 04:25
ma tu pensi veramente di poterti curare?lol

i cc sono troppi,i drain mana anche...basta 1 war speccato qualsiasi cosa + il void knight e seghi qualsiasi cosa in 5 secondi

come previsto è tutto un minestrone imbilanciabile

Zaider
14th March 2011, 08:29
ma tu pensi veramente di poterti curare?lol

i cc sono troppi,i drain mana anche...basta 1 war speccato qualsiasi cosa + il void knight e seghi qualsiasi cosa in 5 secondi

come previsto è tutto un minestrone imbilanciabile

Guarda io sono liv 45 e quasi sempre gioco in premade, e le mie esperienze di gioco sono totalmente diverse. Magari tu sei 50 ed hai visto cose che io ignoro. Ma secondo me no.

C'e' sicuramente roba da bilanciare e meccaniche da fixare, se secondo te e' un fail hai fatto bene a frezzare, io per ora gioco e mi diverto :)

Kappa
14th March 2011, 10:29
Il gioco è simpatico, il discorso del bilanciamento occorrono eoni , mi viene da ridere dopo 3 settimane. Mi preoccupa di più la realizzazione solo teorica al momento del pvp end game open .

Pazzo
14th March 2011, 10:54
ah ps il riftblade va benissimo con lo scudo, il dps cambia di una sega tra 2h e s/s per quella soul. Nabbi.


e tra parentesi lo puoi pure speccare che regge come un tank.

Gramas
14th March 2011, 13:35
Guarda io sono liv 45 e quasi sempre gioco in premade, e le mie esperienze di gioco sono totalmente diverse. Magari tu sei 50 ed hai visto cose che io ignoro. Ma secondo me no.

C'e' sicuramente roba da bilanciare e meccaniche da fixare, se secondo te e' un fail hai fatto bene a frezzare, io per ora gioco e mi diverto :)
be anche io in bg ci andavo sempre in premade e ti assicuro che 2 war in assist fanno il macello

Piola
14th March 2011, 14:09
Per me si assistera' a un megasuperQuQu di warriors senza precedenti :D

Katzenjammer
14th March 2011, 14:24
E' imbafigo fidati. Aspetta che mi arriva la scatola che ti vendo il tutto a prezzo di favore :nod:

Devon
14th March 2011, 14:27
guarda quanti bei QQminchia tutti nello stesso thread
:sneer:

Miave
14th March 2011, 14:37
quindi questo son riuscito a dodgiarlo come aion? nais

Cifra
14th March 2011, 14:45
Wannabi [W] MMORPG Fail Repository? :sneer:

Piola
14th March 2011, 15:05
No ragazzi, non compratelo rift...
:shrug:

Pic STK
14th March 2011, 15:13
che lol leggere ste cose a 10 giorni dalla release :)

Pelowar
14th March 2011, 15:16
Mi rivolgo a chi è interessato al pvp / rvr (immagiono che Fetish si riferisse a quello).

Allo stato attuale al 50 o fai BG (3 a scelta: proteggi il cristalllo - tipo il ninnolo di WH, proteggi la bandiera - tipo il primo bg di WH ed un cattura la bandiera) oppure vai a camparera la zona di teletrasporto della X zona sparando a tutto quello che passa.

La cosa diventa interessante se ci si mette d'accordo a fare un 5 vs 5 tra nemici scegliendo una zona tramite irq, ts od altro.

Altro non c'è! Si parla di creazione di zone apposta dedicate al rvr, in quanto Trion sembra che tenga al giudizio dei clienti, ed attualmente la richiesta di cambiamenti pvp è tanta... ma per ora niente.

Kadmillos
14th March 2011, 16:03
Io non gioco , quindi prendetela con le molle, ma mi sembra di rileggere le pagine del forum di GR all'alba della prima release di DAOC, quando giocavamo con il gruppo perfetto albionese (che secondo thor era composto da almeno 3 armsman, 1 chierico, 1 menetrello ed il resto fa nulla che tanto non serve ad un casso!!PEEHHHHHHHH!!!!) , quando usciti al lvl 30 dal teleport sull frontiera midda venivamo oneshottati da Gia e via dicendo.

Credo che a 1 settimana dal via ufficiale sia un po prestino per fare un parere....no? comunque se vendete/prestate un account io un giro volevo farmelo con calma.

Jiinn
14th March 2011, 16:16
Io non gioco , quindi prendetela con le molle, ma mi sembra di rileggere le pagine del forum di GR all'alba della prima release di DAOC, quando giocavamo con il gruppo perfetto albionese (che secondo thor era composto da almeno 3 armsman, 1 chierico, 1 menetrello ed il resto fa nulla che tanto non serve ad un casso!!PEEHHHHHHHH!!!!) , quando usciti al lvl 30 dal teleport sull frontiera midda venivamo oneshottati da Gia e via dicendo.

Credo che a 1 settimana dal via ufficiale sia un po prestino per fare un parere....no? comunque se vendete/prestate un account io un giro volevo farmelo con calma.


credo che molti manco sanno chi era Gia e della gente che urlava al nerf dello sb XD

Kadmillos
14th March 2011, 16:27
credo che molti manco sanno chi era Gia e della gente che urlava al nerf dello sb XD

Beh peccato , credo che si siano persi un bel periodo di gaming on line (qui ho toccato il massimo del mio nerding interiore ed esteriore)...... comunque dar un giudizio su un MMORPG a così poco dal via è assurdo..... considerando che comunque il lavoro da fare su un massive multiplayers è legato proprio al balancing continuo. Anche perchè test o beta che sia non avranno mai modo di tirar fuori tutte le idee, le soluzioni , le maialate che un giocatore un po scafato è in grado di inventarsi.

Ma non solo , io mi ricordo che manco eravamo al livello 12 di DAOC e già avevamo gente che brontolava perchè su UOL si giocava nmila volte meglio , che era più bello e che la grafica di DAOC faceva cagare (che ragazzi riportando il tutto ad allora la grafica di DAOC era magnifica).

Darkmind
14th March 2011, 16:52
Io non gioco , quindi prendetela con le molle, ma mi sembra di rileggere le pagine del forum di GR all'alba della prima release di DAOC, quando giocavamo con il gruppo perfetto albionese (che secondo thor era composto da almeno 3 armsman, 1 chierico, 1 menetrello ed il resto fa nulla che tanto non serve ad un casso!!PEEHHHHHHHH!!!!) , quando usciti al lvl 30 dal teleport sull frontiera midda venivamo oneshottati da Gia e via dicendo.

Credo che a 1 settimana dal via ufficiale sia un po prestino per fare un parere....no? comunque se vendete/prestate un account io un giro volevo farmelo con calma.

il paragone con daoc non ha senso, Daoc nasceva con un end game PvP ed era all'avanguardia proprio per questo.
Lo ha detto Shagaz chiaro e tondo, finchè volete un daoc 2 potete fare a meno di comprare giochi, finchè cercate
un MMPORG incentrato sul PvP potete fatr altrettanto perchè è ormai cosa assodata che le persone che giocano ai
MMPORG perdiligono molto più questare e fare dng che andare fare PvP che tra le altre cose è un pacco assurdo da
bilanciare e porta solo che problemi (bilanciamenti, whine, chiusura di account per rosik estremo).
Dovreste essere abbastanza "skillati" da capire che ormai un gioco quando esce pur non essendo finito nelle meccaniche
e nei content non è che possa essere stravolto da inserimenti all'ultimo momento, nello specifico di RIFT a meno che
non si avveri imho l'impossibile, il pvp sarà sempre legato o al BG o cmq al PvE (ganking pvers, dng alla DF che da
quello che si legge in giro pare stia in lavorazione).

Jiinn
14th March 2011, 17:09
Beh peccato , credo che si siano persi un bel periodo di gaming on line (qui ho toccato il massimo del mio nerding interiore ed esteriore)...... comunque dar un giudizio su un MMORPG a così poco dal via è assurdo..... considerando che comunque il lavoro da fare su un massive multiplayers è legato proprio al balancing continuo. Anche perchè test o beta che sia non avranno mai modo di tirar fuori tutte le idee, le soluzioni , le maialate che un giocatore un po scafato è in grado di inventarsi.

Ma non solo , io mi ricordo che manco eravamo al livello 12 di DAOC e già avevamo gente che brontolava perchè su UOL si giocava nmila volte meglio , che era più bello e che la grafica di DAOC faceva cagare (che ragazzi riportando il tutto ad allora la grafica di DAOC era magnifica).


io mi ricordo ancora quando con lo skald al livello 16 su daoc andavo al thidranki a segare i grigi/verdi che venivano a vedere la frontiera, sfruttando pure il bug del los al keep :sneer:

Sylent
14th March 2011, 17:46
tranquillamente, se non vi piace quittate così non trovo code :sneer:

Kappa
14th March 2011, 18:08
Sul discorso delle gilde li mettono gli stemmi/araldica?

è troppo chiedere un herald suppongo.

Kadmillos
14th March 2011, 18:40
il paragone con daoc non ha senso, Daoc nasceva con un end game PvP ed era all'avanguardia proprio per questo.
Lo ha detto Shagaz chiaro e tondo, finchè volete un daoc 2 potete fare a meno di comprare giochi, finchè cercate
un MMPORG incentrato sul PvP potete fatr altrettanto perchè è ormai cosa assodata che le persone che giocano ai
MMPORG perdiligono molto più questare e fare dng che andare fare PvP che tra le altre cose è un pacco assurdo da
bilanciare e porta solo che problemi (bilanciamenti, whine, chiusura di account per rosik estremo).
Dovreste essere abbastanza "skillati" da capire che ormai un gioco quando esce pur non essendo finito nelle meccaniche
e nei content non è che possa essere stravolto da inserimenti all'ultimo momento, nello specifico di RIFT a meno che
non si avveri imho l'impossibile, il pvp sarà sempre legato o al BG o cmq al PvE (ganking pvers, dng alla DF che da
quello che si legge in giro pare stia in lavorazione).

Beh guardando come è andato a finire DAOC (espansioni tutte PVE oriented e che costringevano tutti a riquestare come ossessi) non sono propriamente concorde.... scusatemi però vi sto massacrando un tread e manco gioco a rift.... sorry.

Devon
14th March 2011, 18:48
guarda che daoc se ha visto 500.000 utenti come picco è molto, è inutile che guardiate daoc\pvponly games, la gente non li vuole e conseguentemente le Software house non li creano
isi isi

hardin
14th March 2011, 19:22
Beh 500 k di utenti 6/7 anni fa, prima che uscisse WOW, non erano pochi, e se oggi uscisse un gioco simile a quello con una base di 300/400 k di giocatori fissi e fedeli, a una software house mica farebbero schifo secondo me.
Cioè rimangono aperti WAR AOC Darkfall non vedo perchè non dovrebbe rimanere aperto un eventuale gioco alla DAOC.


E un caso strano ..... tutto il mondo videoludico propone seguiti dei seguiti e ricicla idea vecchie 10 anni , e non fanno il fottuto seguito dell'UNICO gioco che mi interesserebbe davvero giocare.

sigh

Darkmind
14th March 2011, 19:50
Beh 500 k di utenti 6/7 anni fa, prima che uscisse WOW, non erano pochi, e se oggi uscisse un gioco simile a quello con una base di 300/400 k di giocatori fissi e fedeli, a una software house mica farebbero schifo secondo me.
Cioè rimangono aperti WAR AOC Darkfall non vedo perchè non dovrebbe rimanere aperto un eventuale gioco alla DAOC.


E un caso strano ..... tutto il mondo videoludico propone seguiti dei seguiti e ricicla idea vecchie 10 anni , e non fanno il fottuto seguito dell'UNICO gioco che mi interesserebbe davvero giocare.

sigh

in teoria GW2 sarà così con un open pvp world (vere e proprie zone pvp)
e il buon vecchio e sano GvG per i power players.
Il pve come per gw sarà legato a title achivements e salcazzi vari

Darkmind
14th March 2011, 19:52
Beh guardando come è andato a finire DAOC (espansioni tutte PVE oriented e che costringevano tutti a riquestare come ossessi) non sono propriamente concorde.... scusatemi però vi sto massacrando un tread e manco gioco a rift.... sorry.

il pve dovevano metterlo in daoc, mancava totalmente un lato che desse qualcosa altro da fare quando non si aveva voglia di fare rvr, e per inciso,
alla gente pro in pvp piaceva fare pve. Inoltre toa ha portato una nuova meccanica dell'inc rendendoli piu vari ma soprattutto piu lunghi.

Devon
14th March 2011, 19:53
:rotfl: @ power players

Rayvaughan
14th March 2011, 19:54
ancora a rispondere a sto thread? non date da mangiare a quel troll di fetish e loccate!

Drako
14th March 2011, 19:56
il pve dovevano metterlo in daoc, mancava totalmente un lato che desse qualcosa altro da fare quando non si aveva voglia di fare rvr, e per inciso,
alla gente pro in pvp piaceva fare pve. Inoltre toa ha portato una nuova meccanica dell'inc rendendoli piu vari ma soprattutto piu lunghi.
mah dark, toa imho ha fatto più danni che altro.

Comunque io direi che è il caso di darglieli un paio di mesi ad un gioco prima di buttarsi tutti a dire minchiate costruite sul nulla. Poi lo sappiamo tutti che flammare è divertente, ma se ripetiamo le stesse cose 20 volte viene a noia.

Fetish
14th March 2011, 19:57
Bisogna tener conto che nel periodo di picco massimo di daoc, internet non era cosi diffusa come lo è ora
plus
DAOC l'unica forma di pubblicità che ha visto è il passaparola tra amici.

Io un pensierino a un giochino simile (fossi un produttore) lo farei... Ma è anche vero che io sono un fanboi e magari non sto tenendo conto di qualcos altro.

powerdegre
14th March 2011, 20:01
il pve dovevano metterlo in daoc, mancava totalmente un lato che desse qualcosa altro da fare quando non si aveva voglia di fare rvr, e per inciso,
alla gente pro in pvp piaceva fare pve. Inoltre toa ha portato una nuova meccanica dell'inc rendendoli piu vari ma soprattutto piu lunghi.
Ma anche no... il pve aggiunto con TOA era fondamentalmente farming, oltretutto faceva girar le palle il fatto che eri costretto al pve per poter essere competitivo in pvp, e di farming ne dovevi fare tanto, perche' dovevi prima farmarti gli scroll (o i soldi per comprateli), quindi dovevi camperarti gli spot, a quel punto dovevi exparti gli artefatti, che e' un bel po' differente da quando si inizio' che facevi il 50, prendevi 3 pirla per farti l'epica ed andavi in frontiera.

Khè_éld
14th March 2011, 20:04
il gioco fa schifo . Perchè?
1) open pvp inesistente
2) classi sbilanciate ai massimi
3) end game--> PVE

50 livelli nel cesso per quanto mi riguarda?

Se qualcuno di voi la pensa diversamente può mandarmi un pm per trattare il prezzo di un mage lvl 50 con piu di 100p

Zaider
14th March 2011, 20:08
Io non so davvero che dirvi...

Cioè onestamente leggere alcune persone mi lascia perplesso, non si trata di stipulare un accordo pluriennale di affiliazione con sàlcazzo società.

E' un giochino, che costa trai 36 ed i 60 euro in base a dove lo comprate. Semplicemente valutate il trade off in questo modo.

Cosa c'è da fare? i content presenti AL MOMENTO mi interessano? --> si valuta quanto tempo di divertimento videoludico possono offrire e via, personalmente credo che un mese questo gioco lo valga. Magari poi rinnoverò, o magari no. ma intanto nel mio mese mi cappo un pg, provo pvp e pve end game e vedo come gira la storia.
Alla fine non si può dire che giocare a rift sia un SOFFERENZA, ci sono alcune cose da bilanciare e fixare, però il gioco funziona, non è buggato all'estremo come certe release ed è pure popolato, quindi quel che c'è è assolutamente godibile.

Poi ovvio, se ve lo comprate per expare controvoglia sperando che aggiungano cose che vi piacciono.. secondo me partite proprio col piede sbagliato.

Per tagliare: ho speso 36 euro per un gioco e per ora li sta valendo, mi diverto e non vedo cose così gravi che mi fanno storcere il naso dallo schifo. ergo sono soddisfatto di non aver preso qualcos'altro da zavvi. Mese prox vedremo.

Darkmind
14th March 2011, 20:11
Ma anche no... il pve aggiunto con TOA era fondamentalmente farming, oltretutto faceva girar le palle il fatto che eri costretto al pve per poter essere competitivo in pvp, e di farming ne dovevi fare tanto, perche' dovevi prima farmarti gli scroll (o i soldi per comprateli), quindi dovevi camperarti gli spot, a quel punto dovevi exparti gli artefatti, che e' un bel po' differente da quando si inizio' che facevi il 50, prendevi 3 pirla per farti l'epica ed andavi in frontiera.

se mi spieghi il senso del reply ( ma anche no cosa?) dal momento che hai solo descritto quello che è successo con toa.
magari, visto il thred famolo via PM

Darkmind
14th March 2011, 20:13
:rotfl: @ power players

shagaz di gente brava su daoc ce ne è passata, uno tra tutti darkseal
su cui sfido in molti a metterne in dubbio l'abilità e che rimane uno dei più
bravi players con cui abbia giocato.

powerdegre
14th March 2011, 20:19
Tanto e' gia' in vacca, rispondo qui :rotfl:


se mi spieghi il senso del reply ( ma anche no cosa?) dal momento che hai solo descritto quello che è successo con toa.
magari, visto il thred famolo via PM
Te chai detto:
il pve dovevano metterlo in daoc, mancava totalmente un lato che desse qualcosa altro da fare quando non si aveva voglia di fare rvr, e per inciso,
alla gente pro in pvp piaceva fare pve.

Ora, non voglio dire che abbiano sbagliato ad aggiungere del pve o che non piacesse a chi faceva pvp, ma hanno sbagliato (a mio parere) a renderlo obbligatorio per il pvp, tutto qui.
Il fatto che a pvpers piaccia anche il pve, non vuol dire che quel conglomerato di sciolta che era toa sia stata una bella cosa.

Darkmind
14th March 2011, 20:21
ah ok, ora è chiaro :)

Gramas
14th March 2011, 20:53
questa discussione non ha senso

omino1:il gioco non và bene perchè non c'è open pvp,è tutto sbilanciato e c'è l'end game pve

omino2+omino3:bene non rinnovare così non c'è coda ->ma scusa non te lo ricordi come era daoc all'inizio!!! è uscito da 10 GIORNI!!

omino1:si vabbe è ovvio che freezzo-.-richiamatemi quando si fà pvp

easy?

Katzenjammer
14th March 2011, 21:19
questa discussione non ha senso

Se riesco a vendere l'account invece un senso cel'ha

Miave
14th March 2011, 21:37
Se riesco a vendere l'account invece un senso cel'ha

io te l'avevo detto di non spenderci soldi :\

CrescentMoon
14th March 2011, 23:36
Beh 500 k di utenti 6/7 anni fa, prima che uscisse WOW, non erano pochi, e se oggi uscisse un gioco simile a quello con una base di 300/400 k di giocatori fissi e fedeli, a una software house mica farebbero schifo secondo me.
Cioè rimangono aperti WAR AOC Darkfall non vedo perchè non dovrebbe rimanere aperto un eventuale gioco alla DAOC.


E un caso strano ..... tutto il mondo videoludico propone seguiti dei seguiti e ricicla idea vecchie 10 anni , e non fanno il fottuto seguito dell'UNICO gioco che mi interesserebbe davvero giocare.

sigh


Everquest al suo apice ebbe 450.000 giocatori, daoc 250.000. Questo nel 2003, 8 anni fa, quando il numero di giocatori di mmorpg era molto inferiore all'attuale.
Quindi i giocatori che vogliono il pvp negli mmorpg sono sempre stati molti meno rispetto a chi cerca il pve.
E' ovvio che una software house punti su quello.

Cicoh
15th March 2011, 00:08
il gioco fa schifo . Perchè?
1) open pvp inesistente
2) classi sbilanciate ai massimi
3) end game--> PVE

50 livelli nel cesso per quanto mi riguarda?

Se qualcuno di voi la pensa diversamente può mandarmi un pm per trattare il prezzo di un mage lvl 50 con piu di 100p

se l'hai chiamato kheld,
imho devi metterci sopra 10 euro per darlo via :D

Vynnstorm
15th March 2011, 02:32
I dati più attendibili sono questi: http://www.mmogchart.com/Chart2.html
Che i giochi pvp siano meno appetibili dei giochi pve è appurato, alla stragrande maggioranza della playerbase piace giocare tranquilla e casual.
Però cristo, mi fa ridere la gente che dice "vi ricordate com'era daoc agli inzi", ma porcodue che stiamo scherzando, siamo nel 2011 e ci sono stati decine e decine di mmorpg FOTOCOPIA, non mi sembra difficile fare una release decente. Ovvio che i bug ci sono e ci saranno sempre, ma certe cose dette da gramas sono inaccettabili, è il classico gioco fatto uscire troppo presto. Sinceramente mi dispiace perchè ci speravo un sacco, fortunatamente ho dovuto rimandare l'acquisto di un mese e mezzo causa traslochi vari, ma a sto punto ha già failato imo. Certo è anche vero che era stato annunciato come gioco pve quindi c'è poco da lamentarsi per l'open pvp, però almeno le meccaniche di base dai.

Katzenjammer
15th March 2011, 03:51
io te l'avevo detto di non spenderci soldi :\

E' una droga.
Devo comprarli e provarli tutti :(

Sylent
15th March 2011, 08:56
ha failato OVVIAMENTE per VOI ...
Ci sono n-mila persone che si divertono e lo ritengono superiore a WoW.

:sneer:

Tunnel
15th March 2011, 09:56
Io aspetto la parte pvp, perchè del pve m'importa un cazzo, ma devo ammettere che per quel che ho visto il lato pve è fatto molto bene.
Comunque kla mia idea è finire con calma il mio pg, eventualmente finire (sempre con calma) un alt e, se non arriva il pvp o non annunciano modifiche almeno TBA, valuterò il quit.
Ma chiudere la porta senza dare un po' di tempo mi pare poco sensato :)

Pelowar
15th March 2011, 09:57
I dati più attendibili sono questi: http://www.mmogchart.com/Chart2.html CUT

Non c'è WoW. peccato.
FF XI spacca!!!!

Sylent
15th March 2011, 10:05
Io aspetto la parte pvp, perchè del pve m'importa un cazzo, ma devo ammettere che per quel che ho visto il lato pve è fatto molto bene.
Comunque kla mia idea è finire con calma il mio pg, eventualmente finire (sempre con calma) un alt e, se non arriva il pvp o non annunciano modifiche almeno TBA, valuterò il quit.
Ma chiudere la porta senza dare un po' di tempo mi pare poco sensato :)


che mi sembra un discorso molto più sensato..
Anche io spero nell'RvR ... fatto ovviamente in maniera decente e con reali motivazioni di gioco, non per dimostrare chi ce l'ha più lungo o per farmare punti da afk.
Ma il PvE è ben fatto, expare non pesa, le istance son carine... spendo quanto WoW, non devo mostrare il mio Gearscore per farmi gruppare, non me incazzo, mi diverto con persone che conosco... cosa voglio di più da un mmorpg?

Pic STK
15th March 2011, 10:34
che mi sembra un discorso molto più sensato..
Anche io spero nell'RvR ... fatto ovviamente in maniera decente e con reali motivazioni di gioco, non per dimostrare chi ce l'ha più lungo o per farmare punti da afk.
Ma il PvE è ben fatto, expare non pesa, le istance son carine... spendo quanto WoW, non devo mostrare il mio Gearscore per farmi gruppare, non me incazzo, mi diverto con persone che conosco... cosa voglio di più da un mmorpg?
*

powerdegre
15th March 2011, 12:59
Non c'è WoW. peccato.
FF XI spacca!!!!
Dal titolo della tabella, ipotizzo che sia perche' quel grafico considera solo mmorpg fino a 700.000 abbonamenti, wow passava i 10 milioni gia' allora.

Drako
15th March 2011, 13:07
quella tabello è un tantinello old :sneer:

Fetish
15th March 2011, 13:10
Non penso esistano tabelle aggiornate che includano daoc.

Miave
15th March 2011, 13:43
ha failato OVVIAMENTE per VOI ...
Ci sono n-mila persone che si divertono e lo ritengono superiore a WoW.

:sneer:

sai che non ho veramente capito il reply

Thoten
15th March 2011, 13:44
Ma il PvE è ben fatto, expare non pesa, le istance son carine... spendo quanto WoW, non devo mostrare il mio Gearscore per farmi gruppare, non me incazzo, mi diverto con persone che conosco... cosa voglio di più da un mmorpg?

Il Moonkin ç___ç

Ridatemi ill Moooonkin ç__________ç

Bellazi
15th March 2011, 15:03
Il Moonkin ç___ç

Ridatemi ill Moooonkin ç__________ç

-.-

CrescentMoon
15th March 2011, 15:08
sai che non ho veramente capito il reply

Urlate tutti fail di qui fail di la, sto gioco ha failato, sto gioco e' una merda, ecc ecc.
Ha failato per voi, non per tutti. C'e' chi lo apprezza e anche molto.
Mi sembrava chiaro il suo reply nel contesto

Sylent
15th March 2011, 15:09
sai che non ho veramente capito il reply

Non mi sembrava difficile.
QUA su w2k1 viene professato (da alcuni) come un fail totale..perché guardano solo il lato pvp incompleto dopo 10gg...come se tutto il resto non esistesse.
Come ho indicato nel reply sotto, ci sono tanti aspetti al momento piacevolissimi, odiati dai pvp'ers, amati da tanti altri... che li ritengono (pve - exp - craft - pg) superiori a quanto offerto da WoW e che quindi sono passati a titolo definitivo su Rift, mollando o vendendo gli account su WoW...

Quindi non sempre ciò che QUA viene professato FAIL è necessariamente un fail...alcuni giocatori non hanno riscontrato nel gioco ciò che si aspettavano (per meglio dire che si immaginavano ci fosse visto che è stato sbandierato ai 4 venti il sondaggio sull'RvR e sul fatto che VERRA' implementato...) e quindi cambieranno aria.

Tuttavia credo che QUALUNQUE mmorpg, se dopo 10gg stai con 2 pg al 50, ti vada stretto...significano 12-15 ore al giorno di login...oddio, sti giocatori se comprassero tutto originale, farebbero la fortuna delle Software House :sneer:

CrescentMoon
15th March 2011, 15:23
Tuttavia credo che QUALUNQUE mmorpg, se dopo 10gg stai con 2 pg al 50, ti vada stretto...significano 12-15 ore al giorno di login...oddio, sti giocatori se comprassero tutto originale, farebbero la fortuna delle Software House :sneer:
Pensa che ce l'ho in Gilda e non ha intenzione di smettere :rotfl:

Sylent
15th March 2011, 17:26
Digli se me expa un pg :nod:

Fetish
15th March 2011, 17:29
Cmq il discorso "pvp incompleto dopo solo 10 gg" è senseless :rotfl:
Un gioco dovrebbe essere completo al day one.

Tunnel
15th March 2011, 17:31
Cmq il discorso "pvp incompleto dopo solo 10 gg" è senseless :rotfl:
Un gioco dovrebbe essere completo al day one.

Te lo devo dire io che Daoc al day one non aveva reward per i pr o te lo ricordi da solo ?
Si faceva pvp per l'anima del cazzo, visto che dei pr e, per anni, dei bp, non ce ne facevamo un cazzo, eppure si faceva.
Poi sono arrivate le RA e tutto ha preso corpo.
Un po' di nerdstory, per dio :nod:

CrescentMoon
15th March 2011, 17:35
Un gioco dovrebbe essere completo al day one.

Certo e Berlusconi dovrebbe essere in galera, la torta sempre lievitata e mai floscia, Jessica Alba dovrebbe darmela perche ho il cazzo e i giapponesi avrebbero dovuto attivare il campo di forza della Fortezza della Scienza per resistere allo tsunami.

Fetish
15th March 2011, 17:35
Te lo devo dire io che Daoc al day one non aveva reward per i pr o te lo ricordi da solo ?
Si faceva pvp per l'anima del cazzo, visto che dei pr e, per anni, dei bp, non ce ne facevamo un cazzo, eppure si faceva.
Poi sono arrivate le RA e tutto ha preso corpo.
Un po' di nerdstory, per dio :nod:

Te lo devo dire io che quelli erano gli albori?
Che sono passati anni di mmorpg e gaming online da allora ?

holysmoke
15th March 2011, 17:42
dove si compra a buon prezzo? :nod:

Tunnel
15th March 2011, 17:42
Te lo devo dire io che quelli erano gli albori?
Che sono passati anni di mmorpg e gaming online da allora ?

Te lo devo spiegare io che si fa così ormai per TUTTI (quasi) i software ?
Si produce con budget risicati facendo debug alla cazzo (per la gioia di Hador :nod: ) e con funzioni non interamente implementate o non implementate proprio per un cazzo.
Poi si fixa, patcha, si rilasciano DLC. Ma buttan fuori il prima possibile per iniziare a rientrare degli investimenti.
Che sia un sistema di merda siamo tutti d'accordo, ma ora funziona così.
Qualche esempio ?
Giochi: AOC, SC2, CIV5,etc
OS: win vista, win7, Android, WP7, IOS
Programmi: quello che vendiamo noi ( :look: ), Office, Firefox, Chrome, Visual Studio, etc

Devon
15th March 2011, 17:49
un mmo non sara MAI pronto al day1
MAI

Miave
15th March 2011, 17:56
Non mi sembrava difficile.
QUA su w2k1 viene professato (da alcuni) come un fail totale..perché guardano solo il lato pvp incompleto dopo 10gg...come se tutto il resto non esistesse.
Come ho indicato nel reply sotto, ci sono tanti aspetti al momento piacevolissimi, odiati dai pvp'ers, amati da tanti altri... che li ritengono (pve - exp - craft - pg) superiori a quanto offerto da WoW e che quindi sono passati a titolo definitivo su Rift, mollando o vendendo gli account su WoW...

Quindi non sempre ciò che QUA viene professato FAIL è necessariamente un fail...alcuni giocatori non hanno riscontrato nel gioco ciò che si aspettavano (per meglio dire che si immaginavano ci fosse visto che è stato sbandierato ai 4 venti il sondaggio sull'RvR e sul fatto che VERRA' implementato...) e quindi cambieranno aria.

Tuttavia credo che QUALUNQUE mmorpg, se dopo 10gg stai con 2 pg al 50, ti vada stretto...significano 12-15 ore al giorno di login...oddio, sti giocatori se comprassero tutto originale, farebbero la fortuna delle Software House :sneer:

continuo a non capire.

se il lvl del tuo pg è aggiornato significa che sei un player che gioca poco e for fun, e non rientri quindi nel pool di player la cui opinione risulta interessante per chi ha aperto il topic o replyato, visto che sappiamo tutti il livello di nerding medio di questo forum.
secondo... continuo a non capire cosa c'entra il paragone con wow, soprattutto perchè mi pare il punto della questione fosse il pvp (oltre al fatto che mi sembra nessuno abbia portato wow a esempio di superfigaggine)

Miave
15th March 2011, 17:57
dove si compra a buon prezzo? :nod:

da merk suppongo

Mosaik
15th March 2011, 17:58
Te lo devo spiegare io che si fa così ormai per TUTTI (quasi) i software ?
Si produce con budget risicati facendo debug alla cazzo (per la gioia di Hador :nod: ) e con funzioni non interamente implementate o non implementate proprio per un cazzo.
Poi si fixa, patcha, si rilasciano DLC. Ma buttan fuori il prima possibile per iniziare a rientrare degli investimenti.
Che sia un sistema di merda siamo tutti d'accordo, ma ora funziona così.
Qualche esempio ?
Giochi: AOC, SC2, CIV5,etc
OS: win vista, win7, Android, WP7, IOS
Programmi: quello che vendiamo noi ( :look: ), Office, Firefox, Chrome, Visual Studio, etc

Si ok giustissimo il vero problema è che la gente parla si lamenta ma non chiude poi l'account :)

Se si cominciasse a mandare questo segnale invece di dire "peeehhhh DAOC non aveva i pr" forse forse la prox software house almeno per 20 secondi ci pensa a questa cosa prima di rilasciare il gioco :D

Sylent
15th March 2011, 18:06
Cmq il discorso "pvp incompleto dopo solo 10 gg" è senseless :rotfl:
Un gioco dovrebbe essere completo al day one.

è attualmente un gioco PvE...a GRANDE richiesta, su sondaggio sul forum UFFICIALE, è stato dichiarato che VERRA' implementato l'RvR ed un dungeon stile DF... sulle modalità ed i tempi non si sa niente...
Questo si sapeva già dal PREORDER...o vi è sfuggito?

Amiag
15th March 2011, 18:08
Te lo devo spiegare io che si fa così ormai per TUTTI (quasi) i software ?
Si produce con budget risicati facendo debug alla cazzo (per la gioia di Hador :nod: ) e con funzioni non interamente implementate o non implementate proprio per un cazzo.
Poi si fixa, patcha, si rilasciano DLC. Ma buttan fuori il prima possibile per iniziare a rientrare degli investimenti.
Che sia un sistema di merda siamo tutti d'accordo, ma ora funziona così.
Qualche esempio ?
Giochi: AOC, SC2, CIV5,etc
OS: win vista, win7, Android, WP7, IOS
Programmi: quello che vendiamo noi ( :look: ), Office, Firefox, Chrome, Visual Studio, etc

Si ma la cosa per i mmo non funziona per un insieme di ragioni ... prima fa tutti l'effetto "domino" che si crea nella community quando qualcosa inizia ad andare male (o parte proprio col piede sbagliato).

Proprio per le ragioni che citi tu i mmorpg dovrebbero partire con un gioco il piu stabile possibile invece che spendere nmila milioni in minchiate varie (vedi swtor) per poi essere costretti a uscire con un prodotto ingiocabile per rientrare delle spese.

Non puoi far paragoni con tra un mmorpg ad abbonamento mensile con un prodotto software normale in cui lo paghi una volta e finisce li (e quindi i soldi gli rientrano subito tutti)

Sylent
15th March 2011, 18:08
continuo a non capire.

se il lvl del tuo pg è aggiornato significa che sei un player che gioca poco e for fun, e non rientri quindi nel pool di player la cui opinione risulta interessante per chi ha aperto il topic o replyato, visto che sappiamo tutti il livello di nerding medio di questo forum.
secondo... continuo a non capire cosa c'entra il paragone con wow, soprattutto perchè mi pare il punto della questione fosse il pvp (oltre al fatto che mi sembra nessuno abbia portato wow a esempio di superfigaggine)


sorry la firma non si aggiorna :D
Ho il main al 38 e l'alt al 31 circa (gioco con la moglie, le devo dedicare un pg :look: )
Ho un monte /played totale di 5day e spicci... qualcosina ho giocato, niente di nerd assoluto ma me la cavo.

Vynnstorm
15th March 2011, 18:12
un mmo non sara MAI pronto al day1
MAI

Sono d'accordissimo, però c'è differenza tra l'essere "pronto" e l'essere in beta ancora pd.
WAR, nonostante il fail, è uscito che era ~perfetto, poi l'open rvr non ha preso piede per colpa della playerbase che preferisce wow e quindi i bg del cazzo(-.-), però guarda cosa possono fare esperienza e talento(bioware-mythic) uniti a budget(EA).
Per il discorso Rift fail io ho scritto imo nel mio reply, perchè appunto a livello pvp è un fail (o almeno così dicono tutti, io manco l'ho provato :sneer:), a livello pve non ne ho idea e francamente non mi interessa se i farmers lo preferiscono "persino" a wow!!1!evelenhh.

Odyen
15th March 2011, 18:15
Ma state pure a perdere tempo a spiegare a fetish le cose?
E' come parlare con un niggaz strafatto di eroina.
La cosa che mi fa sorridere Aj e' che fisso non appena esce un nuovo mmorpg te ne vieni chiedendo info sul suddetto ma allo stesso tempo paragonandolo e sminuendolo rispetto a daoc; la risposta che cerchi chiedendo di rift e' gia' intrinseca nel tuo atteggiamento ovvero a te non frega un cazzo di avere info ma devi rompere il cazzo dicendo che daoc > all per milioni di motivi che non stiamo a spiegare e dove milioni di persone possono essere daccordo (io stesso lo sono) ma siccome i tempi sono cambiati e c'e' un evoluzione anche nei videogames che tu lo voglia o no non rompere il cazzo e continua a giocare a daoc se non ti soddisfa o se cerchi un daoc con grafica migliore perche' imho con daoc, rift non ci becca un beneamato cazzo; crowd control diversamente gestiti, classi diversamente gestite, dinamica totale del pvp totalmente diversa, e' un gioco che somiglia molto piu' a warhammer che a daoc.
Per farti l'esempio terra terra il champion che su daoc bishotta il chierico di turno con bov non esiste, devi spikare pesantemente se vuoi far scoppiare un curatore easy.
Detto questo quindi lo scarterai a priori cosi' infine tu avrai la tua risposta e noi avremmo un cagacazzo in meno.
Te l'ho gia' detto, se vuoi la competizione da pro wuber del mio uccello raduna i tuoi amichetti ed andate a spingere la merda su guild wars, li di competizione ne trovi a pacchi, almeno una volta era cosi', ora non son piu' aggiornato.
Tutto questo per dire che alla fine sei scarso.:wave:

Devon
15th March 2011, 18:16
Vuoi dirmi che RIFT ti pare un gioco ancora in beta?

Nazgul Tirith
15th March 2011, 18:31
Lo ripeto per la 400esima volta, lo metto in grassetto e size ingrandito magari entra in testa a chi non si legge pure tutti gli altri Topic.



Rift, e' un gioco PVE. PVE L'han detto PRIMA DOPO E DURANTE la beta.


Come contenent PVE e' COMPLETO, ha i dng expert da fare in 5, e un raid gia pronto oltre i Rift Raid. E' una rottura di cazzo farsi isoliti token per il solito pezzo e bla bla? Assolutamente si, ma e' un sistema che funziona e fa guadagnare soldi quindi lo usano.


Quindi anche OGNI tipo di discorso che state portando avanti sono FANTASIE inventate qua o su altri forum, ma la trion GIA si era espressa e il gioco e' uscito cosi come LORO volevevano.


Hanno POI fatto un sondaggio sul fatto di mettere una zona OPEN PVP (e non una ZONA RVR come tanti vanno sbandierando) dove c'e stata una grossa fetta del forum ufficiale che ha optato per il "Si".


Ma e' anche vero che subito dopo han pure fatto un comodo sondaggio su cosa preferiva la gente fra il PVP e il PVE e il risultato e' stato uno schiacciante 20% - 80%.


Lo ripeto, che sembra di parlare ad una scimmia sordomuta,


RIFT = PVE.

Ps. E sono il primo a essere "stufo" di un gioco del genere, ma questo e' il gioco il resto (RVR, e bla bla vario e' solo pura fantasia) Ed i discorsi & Sondaggi sono gli STESSI di 7 anni fa quando usci WoW dove la blizzard "promise" open pvp, fortezze, e bla bla. Poi il PVE gli ha portato il cassa il triplo dell'utenza & relativi milioni e tutti si son scordati di quelle promesse vane.

Pps. Uscirsene con "come gioco sul pvp e' un fail" e' come dire Everquest2 e' un fail in pvp. Questi giochi sono TUTTI figli di Everquest, che e' uno stile di gioco prettamente PVE. Il pvp e' un contentino per i pochi irriducibili romantici che cercano il PVP nei giochi PVE di Next Gen.



L'era di DAOC, di RvR, castelli, 8vs8, zergVsZerg e' MORTA da eoni ormai.

E' anche ora di svegliarsi da quell'epoca e capire che gli MMO attuali sono al 90% tutti cosi, continuare a vivere in quella "nostalgia" di Vortigern/Merlin/Lancelot/MLF/Igraine dopo tutti questi anni ha anche rotto il cazzo.

E' stato stupendo, e' stato stupendo per tanti motivi, ma e' passato ed il mercato e' andato avanti cambiando verso il PVE piu totale salvo qualche rara eccezione (GW)

Devon
15th March 2011, 18:38
k.
thx per l'info

Fetish
15th March 2011, 18:42
Blablabla
Si ok ma ora quotami dove ho paragonato rift a daoc :rotfl:
Mi piaceva l'idea delle mille classi in una e chiedevo se il pvp fosse fico (manco sapevo che il world pvp è praticamente nullo).
Ora smettila di spararti eroina nelle ginocchia e leggi prima di replyare :nod:


EDIT: CAMPER LOGGA MSN!!!!!!

Sulimo
15th March 2011, 21:14
babbabia quanto qq e strilla varie

imho il gioco vale la pena di essere giocato, attualmente il pve è molto godibile (mi ha divertito più di quello di wow) e il sistema di bg/open PER ORA può andare bene..
Certo leggere gente che fa qq assurdi senza nemmeno averlo provato ma basandosi su altri qq di altri fa davvero ridere.

Piola
15th March 2011, 21:29
Oh vi e' presa una bella scaglia eh? :D

Tunnel
15th March 2011, 21:56
Definisci 'scaglia' :nod:
E poi vaffanculo, tanto per stare in tema :metal:

Ending
15th March 2011, 22:17
tranquillamente, se non vi piace quittate così non trovo code :sneer:

UP .. o se decidete di giocare nn venite su whitefall :)

Piola
16th March 2011, 00:30
Definisci 'scaglia' :nod:
E poi vaffanculo, tanto per stare in tema :metal:
LOL
Scaglia, Scabbia, quella voglia incontrollabile di grattarsi, un po un sinonimo del modo di dire "scimmia" :)
P.S.
eah FK vrbdy! :metal:

Miave
16th March 2011, 17:25
per curiosità cos'ha di così innovativo e superiore a wow come pve, visto che il discorso si è spostato qui?

ah, da NON leggere come "wow #1 zomg you fanboy" visto che chi mi conosce sa che ho sempre odiato wow, è solo pura curiosità visto che mi sono interessato poco in generale al gioco (ho deciso niente mmo fino a gw2) e non ne conosco le caratteristiche, escludendo quelle dei path dei pg.

Piola
16th March 2011, 19:26
per curiosità cos'ha di così innovativo e superiore a wow come pve, visto che il discorso si è spostato qui?

ah, da NON leggere come "wow #1 zomg you fanboy" visto che chi mi conosce sa che ho sempre odiato wow, è solo pura curiosità visto che mi sono interessato poco in generale al gioco (ho deciso niente mmo fino a gw2) e non ne conosco le caratteristiche, escludendo quelle dei path dei pg.

Non so risponderti, non ho apprezzato wow e neanche ci ho provato, hai comunque tirato fuori gw2, zitti zitti c'e' un botto di gente che spera in quel gioco... :)

Darkmind
16th March 2011, 19:31
Non so risponderti, non ho apprezzato wow e neanche ci ho provato, hai comunque tirato fuori gw2, zitti zitti c'e' un botto di gente che spera in quel gioco... :)

per ora GW2 è l'unico gioco con un PvP certo, l'unica nota negativa è la mancanza di una vera e propria healing class
e l'assenza di cure dirette.

Katzenjammer
16th March 2011, 19:47
per ora GW2 è l'unico gioco con un PvP certo, l'unica nota negativa è la mancanza di una vera e propria healing class
e l'assenza di cure dirette.

quando ho saputo sta cosa mi è scesa la catena pesantemente.
Niente da fare, unico pvp che val la pena per ora è HoN, unico da aspettare è DoTA2.
MMORPG=andare assieme agli amichetti a fare 2 mob for fun. E per far quello preferisco wow.

Sylent
16th March 2011, 20:23
per curiosità cos'ha di così innovativo e superiore a wow come pve, visto che il discorso si è spostato qui?

ah, da NON leggere come "wow #1 zomg you fanboy" visto che chi mi conosce sa che ho sempre odiato wow, è solo pura curiosità visto che mi sono interessato poco in generale al gioco (ho deciso niente mmo fino a gw2) e non ne conosco le caratteristiche, escludendo quelle dei path dei pg.


Non ho parlato di "innovativo" ho detto "più divertente", almeno io :D
Ormai non ci si può più inventare niente dopo WoW, almeno per un po'...tuttavia, uscire dalla spirale "gearscore, farming badge, tastino random-group, raid calendar, addon con freccine, addon con threat meter"...c'è sicuramente altro che ho odiato e che qua almeno per ora non c'è...

Darkmind
16th March 2011, 21:06
quando ho saputo sta cosa mi è scesa la catena pesantemente.
Niente da fare, unico pvp che val la pena per ora è HoN, unico da aspettare è DoTA2.
MMORPG=andare assieme agli amichetti a fare 2 mob for fun. E per far quello preferisco wow.

ma HoN non è già di suo un DOTA2?

Jiinn
16th March 2011, 21:33
ma sopratutto comparare PvP di un mmorpg a un gioco tipo HoN è come dire:

io voglio la cioccolata, ma dato che la nutella non mi aggrada, provo la merda che almeno c'ha lo stesso colore ma un gusto diverso -.-''

Zi Piè
16th March 2011, 21:53
Sono d'accordissimo, però c'è differenza tra l'essere "pronto" e l'essere in beta ancora pd.
WAR, nonostante il fail, è uscito che era ~perfetto, poi l'open rvr non ha preso piede per colpa della playerbase che preferisce wow e quindi i bg del cazzo(-.-), però guarda cosa possono fare esperienza e talento(bioware-mythic) uniti a budget(EA).
.

Non gioco a rift ma volevo solo dirti che WAR non era pronto proprio per niente pronto all'uscita ;)

Anyway, back to Warhammer. We shouldn’t have released when we did, everyone knows it. The game wasn’t done, but EA gave us a deadline and threatened the leaders of Mythic with pink slips. We slipped so many times, it had to go out.
Il resto dell'intervista se vuoi la puoi trovare qui (http://ealouse.wordpress.com/2010/10/12/hello-world/).

Katzenjammer
16th March 2011, 23:24
ma HoN non è già di suo un DOTA2?

Più o meno sì. La mappa è quella, il sistema è quello, il 90% di item ed eroi sono porting di dota.

Seraquarius
17th March 2011, 03:51
Il resto dell'intervista se vuoi la puoi trovare qui (http://ealouse.wordpress.com/2010/10/12/hello-world/).

Grazie infinite del link, la EA qualsiasi cosa tocca da oro la trasforma in merda, la prima di una lunga seria fu la westwood con command & conquer se non sbaglio.

Grazie ancora.

Gramas
17th March 2011, 04:34
war era buggato,ma l'idea generale era una merda.

Unico gioco dove la beta1,se pur con tutti i suoi problemi di "grezzezza" era meglio della release finale-.-

Shock
17th March 2011, 04:39
rozzezza....



grezzezza :rotfl:

Gramas
17th March 2011, 04:43
esatto lho messo tra virgolette perchè anche se non esiste è proprio per far rendere l'idea:sneer:

se penso al tempo e al fegato buttato su quel gioco,mark jacobs di merda

Amiag
17th March 2011, 10:11
war era buggato,ma l'idea generale era una merda.

Unico gioco dove la beta1,se pur con tutti i suoi problemi di "grezzezza" era meglio della release finale-.-

imo è stata EA ha spingerlo sullo stile wow ...

se avessero lasciato carta bianca alla mythic sarebbe stato molto meglio

Alkabar
17th March 2011, 10:47
ho come l'impressione che non durerà tanto nemmeno sto rift...

Gramas
17th March 2011, 13:02
cmq il war 39 champion 22 paragon è un aborto:rotfl:

pure questo tira pigne allucinanti di ciavatte ed in più ha tutta la roba di champion:rotfl:critici assurdi etc

fatto sta che bisogna vedere come funzionerà il tutto quando fixeranno il fatto che l'armatura...non funziona:nod:o meglio ci sono vari bug che affliggono alcune meccaniche

http://forums.riftgame.com/showthread.php?125549-Armor-does-not-mitigate-anything-in-pvp

Pazzo
17th March 2011, 13:47
cmq il war 39 champion 22 paragon è un aborto:rotfl:

pure questo tira pigne allucinanti di ciavatte ed in più ha tutta la roba di champion:rotfl:critici assurdi etc

fatto sta che bisogna vedere come funzionerà il tutto quando fixeranno il fatto che l'armatura...non funziona:nod:o meglio ci sono vari bug che affliggono alcune meccaniche

http://forums.riftgame.com/showthread.php?125549-Armor-does-not-mitigate-anything-in-pvp


scusa ma allora com'ìè che final blow mi critta per 1800+ su un mago e per un terzo su un war.


edit:
ah ecco pare un bug che viene fuori solo se si han punti in paragon lol

Zaider
17th March 2011, 14:52
porco mondo pazzo, ma come fai a crittare così tanto? io al 48 non supero i 1350 su di un mago debuffato col final blow alle spalle con 5cp

Zi Piè
17th March 2011, 15:46
war era buggato,ma l'idea generale era una merda.

Unico gioco dove la beta1,se pur con tutti i suoi problemi di "grezzezza" era meglio della release finale-.-

Era buggato perche' Non era pronto, molto semplice, se ti leggi l'intervista che ho linkato capisci il perche'.
Serviva ancora 1 anno per 'finirlo'.

Kuroko
17th March 2011, 22:58
Io ci sto giocando e devo dire che per ora lo trovo decisamente più gradevole, rispetto a War e company. Ovvio che non è DAoC, ma al momento mi diverte. Vediamo come sarà sviluppato il PVP, sicuramente anche se è uscito da 10 giorni ha margini decisamente migliori rispetto a AoC e War, giusto per citare due cagate pazzesche (cit).

Wolfo
17th March 2011, 23:56
Kuro su che server giochi che vengo a farti il pet di sostegno :sneer:

Darkmind
18th March 2011, 11:45
Kuro su che server giochi che vengo a farti il pet di sostegno :sneer:

troia vuoi svuotare la casella dei PM che è sempre piena come la tua bocca?

Pelowar
18th March 2011, 12:17
Doac nasceva con pve orrendo (quest inutili) e si livellava grindando mob. End game: RvR (prese dei keep / relic).
L'equipaggiamento migliore era craft + ogettistica drop dei mob.

War sistema misto imo concetto fantastico! Scelta di fare i lvl con quest o con BG pvp fin dal lvl 1. Con del pve utile ad avere un buon equipaggiamento utilizzabile in pvp.

In Rift invece pvp e pve sono NETTAMENTE separati. Esistono set di armor per pve, acquistabili con token che rilasciano le istanze dungeon a lvl Expert, che ti offrono riduzione del danno da parte dei mob.
E poi esistono set di armor per pvp acquistabili con punti favor (sarebbero i bp di Daoc) con bonus di riduzione di danno fisico e magico subito dai soli player.

Se fai i dung col set pvp crepi... sei fai bg con set pve crepi...


P.S.
Ma tutti i pvers sono andati lato defiant????? Non si riesce a vincere un cacchio di BG asdasdasdasd.

Forza Guardian! Ce la potete fare!

Brcondor
18th March 2011, 12:39
Leggendo i commenti su questo gioco, io mi chiedo perche la gente nn giochi a wow... secondo me la maggior parte di questa comunity è partita iperprevenuta. Wow puoi expare 15-85 solamente di bg. Facendo i bg ti fai un equip specifico per essi, ma cn il quale otteni buoni risultati pve. All'85 le cose si separano, ma fino a un certo punto. Ci sono le arene, 5vs5 organizzate. Ci sono una marea di cc, le classi sono abbastanza equilibrate, ci sono pochi bug, l'assistenza è strepitosa(mi han ninjato tutto dall'acc, mail ai gm e dopo 20 min mi avevano rispedito TUTTO indietro). E il pve è divertente, le quest son varie, le ambientazioni carine e ci sono chicche fantastiche(la quest dei 3 nani che hanno sconfitto deathwing alle blasted lands era un capolavoro). Ogni 3 mesi aggiungono gratis nuovi contenuti e non ti stufi mai.
Da quel che leggo, rift sembra una copia venuta male. Anche perchè quello che pensavo io sulle nmila classii è una cagata, ci sono 4 classi con tot spec l'uno. Ma allora anche in wow ci sono 27 classi, dato che ogni spec ha nome ruole e caratteristiche differenti in ogni classe e TUTTE le spec sono utili

Zaider
18th March 2011, 13:27
Leggendo i commenti su questo gioco, io mi chiedo perche la gente nn giochi a wow... secondo me la maggior parte di questa comunity è partita iperprevenuta. Wow puoi expare 15-85 solamente di bg. Facendo i bg ti fai un equip specifico per essi, ma cn il quale otteni buoni risultati pve. All'85 le cose si separano, ma fino a un certo punto. Ci sono le arene, 5vs5 organizzate. Ci sono una marea di cc, le classi sono abbastanza equilibrate, ci sono pochi bug, l'assistenza è strepitosa(mi han ninjato tutto dall'acc, mail ai gm e dopo 20 min mi avevano rispedito TUTTO indietro). E il pve è divertente, le quest son varie, le ambientazioni carine e ci sono chicche fantastiche(la quest dei 3 nani che hanno sconfitto deathwing alle blasted lands era un capolavoro). Ogni 3 mesi aggiungono gratis nuovi contenuti e non ti stufi mai.
Da quel che leggo, rift sembra una copia venuta male. Anche perchè quello che pensavo io sulle nmila classii è una cagata, ci sono 4 classi con tot spec l'uno. Ma allora anche in wow ci sono 27 classi, dato che ogni spec ha nome ruole e caratteristiche differenti in ogni classe e TUTTE le spec sono utili

E' un opinione abbastana sciocca. Tanti dei qui presenti hanno provato wow, e molti han pure cappato, semplicemente vogliono qualcosa di nuovo e diverso.
Prima di tutto un gioco che non richieda GS per entrare in istanza (altro che gioco pro.. LOL), con più varietà di classi, grafica sicuramente più recente e piacevole alla vista, pve dinamico che wow non ha e che implica situazioni pvp massive molto spassose (giusto stanotte un bel 20vs20 per non lasciare un raid rift ai defiant), poi ci stanno eventi vari, foothold ecc ecc.

Se seguiamo il tuo ragionamento non dovremmo nemmeno giocare a wow ma ad everquest, tanto è da li che arrivano le meccaniche.

Drako
18th March 2011, 13:32
minchia wow che non stufa mai non si può sentire Br. Cata è stata la noia.

Odyen
18th March 2011, 13:36
LoL @ propaganda pro wow

Jiinn
18th March 2011, 13:53
pensa cos'è in grado di fare un società come la blizzard XD riesce a fare propaganda senza spendere una lira XD

Kappa
18th March 2011, 13:54
Odyen mi sa che ci siamo beccati ieri in bg :D

btw anche se lo trovo molto piacevole Rift e, per ora mi piace tutto, il lore, l'aspetto grafico/sonoro, i bgs , il craft etc etc, mi ricordo anche che la fase di exp di war 1-40 era altrettanto gradevole, quindi sto rimandando il 50 apposta io ho come una sensazione, che avevo detto ai miei gildani / amici un mese fa quando pensavo di non giocare a rift, per me tutte le cose che sento sul pvp, dalla presa dei keep all'open in generale, se lè inventate qualcuno... spero di sbagliarmi.

Odyen
18th March 2011, 13:57
lol eri tu?
Vedevo un kappa ma non pensavo fossi tu, mi pare che abbiamo pure perso malamente, i bg coi pug dalla parte defiant su quel server sono 99% vinti dai guardian, infatti non so neanche piu' perche' entro quando sono da solo...

Kappa
18th March 2011, 15:25
sisi mi hai menato un bel po :D

Wolfo
18th March 2011, 16:09
troia vuoi svuotare la casella dei PM che è sempre piena come la tua bocca?

ok ho ingoiato tutto, hai mangiato ananas? :sneer: piemmami stellinah!!

Dora
18th March 2011, 17:18
Mi vien quasi da ridere.
Quando l'ho detto io (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=100823&p=1708489&viewfull=1#post1708489) sono stata invitata a "tornare in Bulgaria", mentre qualcun altro mi diceva che quanto io affermavo (cioe' che il gioco e' un gioco pve) non trovava riscontro e anzi si parlava di open pvp e via di seguito.

Ma se il principale sviluppatore di questo gioco viene da Everquest, ma come si fa anche solo ad immaginare che Rift possa mai essere un titolo addirittura RvR, neanche PvP?

D'altra parte hanno sempre dichiarato (http://www.gamepro.com/article/previews/216903/rift-planes-of-telara-preview/) l'orientamento del gioco

The game is focused on player-vs.-environment (PVE) play. "And we're not ashamed about it," Brown says. "We're focused on PVE." The game will have PVP, too. "My thing is [that] I want people to play the game," Brown says.
Cmq, per chi dice che Rift sia l'ennesimo gioco uscito incompleto, devo rispondere che no, non e' affatto incompleto. Rift ha tutto quello che ci hanno venduto e che hanno sempre detto che ci sarebbe stato; in effetti quello che manca sono le cose che la gente SPERA ci saranno ma che nessuno, da nessuna parte, ha mai detto che ci sarebbero state.

Kappa
18th March 2011, 18:17
Ma quandi cosa cè di vero sugli sviluppi del PvP, una zona? un dungeon stile df e qualcosa di concreto sul controllo di alcune zone (forse legato alla zona nuova pvp, non ricordo) ?

questo è quello di cui ho letto io...

ho sentito senza trovare riscontro , parlare di keep, arene altri bgs...

Jiinn
18th March 2011, 18:32
Ma quandi cosa cè di vero sugli sviluppi del PvP, una zona? un dungeon stile df e qualcosa di concreto sul controllo di alcune zone (forse legato alla zona nuova pvp, non ricordo) ?

questo è quello di cui ho letto io...

ho sentito senza trovare riscontro , parlare di keep, arene altri bgs...

l'unica cosa CERTA è stata una dichiarazione da parte di non ricordo chi manager che diceva che se la maggiorparte della community vorrà l'rvr lo implementeranno.

di lì post e sondaggi a richiesta dell'rvr dove cmq buona parte della community del forum ha risposto positivamente....

ora da qui a dire che lo faranno sicuramente ne passa, anche perchè le persone iscritte al forum sono circa il 20% del totale giocante e anche se fosse un 80% del forum (era attorno al 70%) si parla comunque di meno del 20% totale giocante intervistato.

Dora
18th March 2011, 18:42
Podcast n. 28 del 24/01/2011 (http://www.riftpodcast.com/podcast/2011/01/24/podcast-28-chris-junior-on-all-things-pvp-in-rift.html)

Vi posto una traduzione che si fa prima, per chi vuole ho messo il link al podcast originale:


In questo nuovo episodio dei Riftpocast abbiamo potuto apprendere dalla viva voce di Chris Junior, Senior System Designer di Rift, quali sono i piani di Trion World per il combattimento giocatore contro giocatore, ossia il PvP. L’intervista copre molti aspetti che vanno dai Warfront al PvP in mondo aperto, fino alle ricompense ed alle PvP Souls. Per chi avesse difficoltà a capire l’inglese abbiamo riassunto di seguito i punti salienti:

* Il sistema di code per i Warfront è stato sistemato in modo da aumentare le possibilità che i gruppi organizzati di giocatori si scontrino tra di loro mentre i giocatori casuali affronteranno per lo più altri giocatori casuali
* Come sapevamo già, al lancio di Rift vi saranno 4 Warfront: Black Garden che si sblocca al lv 10, The Codex disponbile a partire dal livello 20, Whitefall Steppes, a partire dal livello 30 e The Battle of Port Scion che si sbloccherà soltanto al livello 50
* The Battle of Port Scion è un Warfront per giocatori di livello 50 che consiste in un combattimento 20vs20 tra le due fazioni che avviene in una porzione di Port Scion. All’interno di questa mappa i giocatori potranno fare diverse cose per aiutare la propria fazione a vincere: uccidere il Generale nemico, uccidere altri giocatori, completare le quest, distruggere obiettivi nemici. Inoltre vi saranno diversi eventi che si svolgeranno al suo interno e boss provenienti dal Piano della Morte che vi risiedono. E’ il Warfront con la mappa più grande.
* I Prestige Ranks potranno essere guadagnati a partire dal livello 50 e consentiranno ai giocatori di sbloccare i tier successivi delle PvP Souls ed accedere a pezzi di equipaggiamento sempre più potenti da acquistare con i punti favor. I giocatori guadagnano Prestige nello stesso modo in cui, prima del livello 50, guadagnavano exp in PvP, e cioè uccidendo altri giocatori, completando quest, vincendo Warfront.
* Le PvP Souls hanno un limite massimo di 21 punti spendibili in esse. Ognuna ha 4 diversi percorsi che riflettono stili di gioco differenti e portano ad un’abilità finale ottenibile al Rank 6 di Prestige.
* Il Valor è una statistica del personaggio che troveremo in diversi oggetti di equipaggiamento guadagnati in PvP che diminuisce il danno subito da parte degli altri giocatori
* Le abilità di crowd control in PvP saranno meno invasive di quanto lo siano in PvE, inoltre le PvP Souls hanno numerose abilità che permettono di ridurre l’incidenza del crowd control
* Il PvP in mondo aperto sarà interessante soprattutto nel corso degli eventi di zona, quando le due fazioni probabilmente entreranno in contatto. Inoltre sarà a breve potenziato il sistema di wardstone: è già possibile attaccare le wardstome della fazione avversa ma a breve vi saranno alcune wardstone speciali che compariranno nel mondo di gioco, esse avranno simboli fluttuanti ed i giocatori che le attaccheranno verranno flaggati per il PvP. Conquistare queste wardstone porterà a dei bonus in gioco
* Uccidere un giocatore inferiore di 7 o più livelli al proprio non farà guadagnare favor, exp o prestige.
* I giocatori potranno lootare i cadaveri dei personaggi giocanti che avranno ucciso e trovarci oggetti di equipaggiamento anche epici, dal momento che ogni giocatore avrà la sua loot table
* La zona di Port Scion è una zona PvP/PvE di alto livello che sarà implementata dopo il lancio del gioco ed in cui i giocatori si batteranno per la conquista della città. Anche in questa zona, tuttavia, il PvP sarà opzionale nei servers PvE e coloro che non vorranno cimentarvisi potranno completare degli obiettivi per la propria fazione che l’aiuteranno nel PvP.

Come si puo' leggere, PortScion sara' un'area pvevp, una sorta delle cittadelle di Warhammer secondo me, dove ci saranno da farmare boss per equip ad altr amenita', per farsi la fazione, insomma solite cose WoW style. La loot table potrebbe anche essere interessante, salvo poi sorbirsi le rosicate aoe su tutti i forum. PortScion dovrebbe essere anche un warfront cmq, non mi ricordo se lo dicevano in questo podcast o se l'avevo letto da qualche parte (scusate ma non ho voglia di rileggere tutto sto papozzo).

NON si parla di keep o di qualcosa di anche vagamente somigliante.

NON si parla cmq di quando sara' implementata.

Tirate le vostre conlcusioni.

Jiinn
18th March 2011, 18:52
Podcast n. 28 del 24/01/2011 (http://www.riftpodcast.com/podcast/2011/01/24/podcast-28-chris-junior-on-all-things-pvp-in-rift.html)

Vi posto una traduzione che si fa prima, per chi vuole ho messo il link al podcast originale:



Come si puo' leggere, PortScion sara' un'area pvevp, una sorta delle cittadelle di Warhammer secondo me, dove ci saranno da farmare boss per equip ad altr amenita', per farsi la fazione, insomma solite cose WoW style. La loot table potrebbe anche essere interessante, salvo poi sorbirsi le rosicate aoe su tutti i forum. PortScion dovrebbe essere anche un warfront cmq, non mi ricordo se lo dicevano in questo podcast o se l'avevo letto da qualche parte (scusate ma non ho voglia di rileggere tutto sto papozzo).

NON si parla di keep o di qualcosa di anche vagamente somigliante.

NON si parla cmq di quando sara' implementata.

Tirate le vostre conlcusioni.


battle for port scion E' il bg lvl 50 che è già presente ingame

Kuroko
18th March 2011, 21:04
Kuro su che server giochi che vengo a farti il pet di sostegno :sneer:

Shivermere, lato Guardian.

Ma cosa vuoi fare che sei uno scarsone :sneer:

Jiinn
18th March 2011, 21:11
Shivermere, lato Guardian.

Ma cosa vuoi fare che sei uno scarsone :sneer:

muoviti a expare che mi devi powerlivellare poi XD

Kuroko
18th March 2011, 21:19
Oh ci sto andando piano, 25 livelli in 3 giorni, me la voglio prendere comoda stavolta.

Jiinn
18th March 2011, 21:41
Oh ci sto andando piano, 25 livelli in 3 giorni, me la voglio prendere comoda stavolta.

non sei più il nerd di una volta

Vindicare
18th March 2011, 22:19
ok, quindi un failhammer 2 come avevo pronosticato? :rotfl:

Jiinn
18th March 2011, 22:21
ok, quindi un failhammer 2 come avevo pronosticato? :rotfl:


no affatto

LuKas
18th March 2011, 22:28
direi che a volte mi ricorda swg ahha tipo buttarsi nella città neutrale ed arare tutto (guardians,foothold elites, guardie npc ) .

Vindicare
18th March 2011, 22:42
no affatto

ok, quindi è uno pseudowow2? :fffuuu:

Piola
18th March 2011, 23:02
ok, quindi è uno pseudowow2? :fffuuu:
Mi sa che non s'e' ancora capito cos'e' ma sembra che comunque sia abbastanza divertente :dumbnod:

Jiinn
18th March 2011, 23:06
ok, quindi è uno pseudowow2? :fffuuu:

no è Rift, riprova sarai più fortunato

Vindicare
18th March 2011, 23:47
no è Rift, riprova sarai più fortunato

ok mi sono letto tutti i post, è uno pseudowow2 con un pve migliore e, per ora, niente pvp :rotfl:

Sulimo
19th March 2011, 00:33
ok mi sono letto tutti i post, è uno pseudowow2 con un pve migliore e, per ora, niente pvp :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

nc

Vindicare
19th March 2011, 00:35
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

nc

che giocone :rotfl:

nc, non per te ma per chi ancora butta fuori 'sta merda di giochi che sono uno la copia dell'altro

Darkmind
19th March 2011, 11:14
se è quello il trend che tira logico che le SW lavorano sempre su quel modello aggiungendo qualcosa
che renda il gioco diverso ma non troppo. rimane cmq il fatto che, almeno per quanto mi riguarda,
preferirei provare un gioco nuovo anzichè continuare a giocare su un titolo ormai vecchio da anni.

Devon
19th March 2011, 11:31
eppure vorreste daoc con una veste grafica nuova e quei miglioramenti all'ui\gameplay che lo rendano piu moderno

non sarebbe lo stesso gioco vecchio di anni con qualcosa di diverso ma non troppo?

:scratch:

Miave
19th March 2011, 11:42
a daoc ci hanno giocato per anni contenti, a wow no perchè non gli piaceva.
se tutto i giochi "vecchi di anni con qualcosa di diverso ma non troppo" che stanno buttando fuori sono basati su wow la critica non sta in piedi.

Fetish
19th March 2011, 14:39
Vindi sampei mode

Sulimo
19th March 2011, 14:41
ma tipo provarlo il gioco prima di rotflare o spalare merda aoe?

dico così per dire eh, anche se è chiaro che l'opinione dei vari tuttologhi che popolano numerosi la board conta molto di più dell' opinione di chi il gioco lo sta provando

Fetish
19th March 2011, 14:45
ma tipo provarlo il gioco prima di rotflare o spalare merda aoe?

dico così per dire eh, anche se è chiaro che l'opinione dei vari tuttologhi che popolano numerosi la board conta molto di più dell' opinione di chi il gioco lo sta provando

Vindi è un prevenuto del cazzo...
Gia quando gli avevo chiesto di provare la beta aveva detto: "ma è failhammer 2".

Zaider
19th March 2011, 14:50
Ma in pratica sbaglio o ci sono state 2 opinioni negative fatte da persone che han giocato?

Uno è kheld. l'altro è gramas (anche se continuo a sostenere che del gioco ha visto bene poco).

Sulimo
19th March 2011, 14:55
gramas non fa testo, appena gli han detto che non c'erano i savage 1.60 ha cominciato a fa qq

c'e' il war però che cisi avvicina :sneer:

Darkmind
19th March 2011, 16:06
eppure vorreste daoc con una veste grafica nuova e quei miglioramenti all'ui\gameplay che lo rendano piu moderno

non sarebbe lo stesso gioco vecchio di anni con qualcosa di diverso ma non troppo?

:scratch:


il punto focale di tutto è il PvP, Daoc ha dato un PvP che piaceva alla gente poichè dava a tutti
la possibilità di fare quel cazzo che voleva dallo zerg puro al 8vs8 fucking pro ganking mode yeah abusah
per finire con l ioioioo soloing. Nessuno dei titoli usciti dopo ha avuto la stessa varietà di PvP, logico
quindi che se si guarda a un modello daoc rimane il punto di riferimento.

Katzenjammer
19th March 2011, 17:25
cheppalle ad ogni MMOG che esce un copypasta delle stesse cose over and over.

Amiag
19th March 2011, 17:50
ormai ci son troppi interessi commerciali dietro ...

le cose originali le possiamo sperare giusto da qualche piccola software house che tira fuori il miracolo.

L'unica che potrebbe inventarsi qualcosa di buono è la Blizzard imo, con WoW al sicuro a pompare soldi il nuovo mmorpg potrebbero farlo un po piu "fuori dagli schemi"

Piola
19th March 2011, 18:14
...../CUT.....c'e' il war però che cisi avvicina :sneer:
Oggi dopo pranzo, Codex, 1v1 io Sin 46 lui Warr con 2h, inco di jagged Strike lui mi permastunna e crepo. Il tutto si e' ripetuto per altre 3 volte, le ho provate tutti con tutto carico, anche aprendo col paralyze, sparando il tuttoditutto, risultato sempre lo stesso. Nefed <---- Dead
Di solito non ho grandi problemi a segare la gente di pari livello, ma questo mi lascia veramente perplesso. Mah :look:

Edit: Mah :look: vafangulo....

Jiinn
19th March 2011, 18:24
un warrior che sega un rogue ti lascia perplesso? :O

imho se seguiamo il normale pvp è così:

warrior -> sega tutto
rogue-> sega mage e cleric
mage -> sega mage e cleric
cleric -> si fà le seghe

Piola
19th March 2011, 18:27
Cleric non si fa le seghe, Rogue se giochi alla perfezione il tank lo seghi. :)

Jiinn
19th March 2011, 22:33
Cleric non si fa le seghe, Rogue se giochi alla perfezione il tank lo seghi. :)

nel senso che il cleric teoricamente non dovrebbe segare nessuno perchè dovrebbe curare :)

Miave
19th March 2011, 22:43
L'unica che potrebbe inventarsi qualcosa di buono è la Blizzard imo, con WoW al sicuro a pompare soldi il nuovo mmorpg potrebbero farlo un po piu "fuori dagli schemi"

sempre e solo in ambito pve comunque

Gramas
19th March 2011, 23:50
gramas non fa testo, appena gli han detto che non c'erano i savage 1.60 ha cominciato a fa qq

c'e' il war però che cisi avvicina :sneer:
Il svg non si avvicina minimamente a quanto è sgravato un warrior su rift


Ma in pratica sbaglio o ci sono state 2 opinioni negative fatte da persone che han giocato?

Uno è kheld. l'altro è gramas (anche se continuo a sostenere che del gioco ha visto bene poco).
io fino a che oneshotto la gente sticazzi

Milker
20th March 2011, 00:23
sto gioco niente da dire è fatto pure bene

però non mi piace...

starò diventando vecchio :confused:

Vindicare
20th March 2011, 00:54
Vindi è un prevenuto del cazzo...
Gia quando gli avevo chiesto di provare la beta aveva detto: "ma è failhammer 2".

ma è world of rifthammer2...

Matley
20th March 2011, 01:22
a me sto gioco dopo esser partito bene.. è riuscito nell'impresa di farmi rivalutare e rimpiangere warhammer.

dopo daoc c'e stato solo warhammer degno di nota e con idee e gameplay quantomeno decente, stop.

Khè_éld
20th March 2011, 01:32
a me sto gioco dopo esser partito bene.. è riuscito nell'impresa di farmi rivalutare e rimpiangere warhammer.

dopo daoc c'e stato solo warhammer degno di nota e con idee e gameplay quantomeno decente, stop.

Uppo in pieno , stessa sensazione ...

Un altro game in sezione fail repositary .

GG

Vynnstorm
20th March 2011, 01:55
Warhammer non era pronto all'uscita come tutti i mmorpg ma rispetto agli altri era messo parecchio bene. Il problema principale erano gli spazi open rvr che non venivano cagati da nessuno causa arene merdose. Come craft era completo, il lato pve era decente, class balance idem. Se fosse uscito l'anno dopo sarebbe stato perfetto, forse troppo facilino ma con wow come modello che ci vuoi fare.
GW2 era la mia speranza fino a quando hanno annunciato la mancanza di classi support pure.

Betan
20th March 2011, 02:42
un warrior che sega un rogue ti lascia perplesso? :O
imho se seguiamo il normale pvp è così:
warrior -> sega tutto
rogue-> sega mage e cleric
mage -> sega mage e cleric
cleric -> si fà le seghe

Ma anche no lol!
warrior -> prova a segare tutto
rouge, vabbè se non sono sabo fanno ridere
mage -> owna qualsiasi cosa da momento che sono immuni a qualsivoglia forma di cc e sparano botte da 1.5k costanti
cleric, o sono ritardato io o non mi chilli senza un assist, tra armatura pvp e soul templar non ci riesci

Odyen
20th March 2011, 12:27
cheppalle ad ogni MMOG che esce un copypasta delle stesse cose over and over.

************************************
Basta, non se ne puo' piu' infatti.


Uppo in pieno , stessa sensazione ...

Un altro game in sezione fail repositary .

GG

Un altro game nel fail repository perche' lo dici tu?
Mi pare che comunque alla fine sia molto piu' massiccia la percentuale di gente che in questa community ci gioca rispetto a quelle 3-4 persone che come te han pisciato.
La cosa che poi mi fa sorridere e' che se millantate ancora daoc perche' cazzo non vi rinnovate l'account e ci giocate, non e' difficile eh...
Tutti ad elevarne le doti (e sono il primo che lo fa) ma nessuno che alla fine ci gioca ancora attivamente.

Devon
20th March 2011, 12:49
kheld e n'altro qqer + matley (devo ammettere, i goodfellas non li facevo ancora in game a ben 2 settimane dalla release :sneer:) dicono fail, imo deletate la sezione e chiudete il forum :confused:

Gramas
20th March 2011, 13:44
lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato

http://forums.riftgame.com/showthread.php?131909-Titan-s-Strike.

Darkmind
20th March 2011, 13:45
GW2 era la mia speranza fino a quando hanno annunciato la mancanza di classi support pure.

sfatiamo un attimo questo mito: GW2 nn sarà privo di healing class, ci sarà come in tutti i giochi e per la precisione sarà il Guardian
solamente che al posto di avere cure dirette che fanno salire le barre, avrà hot e scudi per il control del danno cosa che per capirci,
si avvicina al vecchio monk prot di GW. Accanto a questo pg tutti gli altri avranno delle self heal per poter essere in grado di curarsi
da sè. Analizzando bene la cosa che in un primo momento ha fatto storcere il naso a tutti, discutendo un pochetto si è visto che alla
fine non è poi per niente male come scelta dal momento che, parlando di un gioco come GW, richiede una coordinazione perfetta dei
membri del team, un utilizzo sensato delle cure e soprattutto un modo ragionato di esporsi ai danni.
Ci sono poi altri fattori legati al lato cure che son interessanti che però per ora son stati provati solo in pve, in ogni caso GW2 per ora
continua a essere l'unico titolo che porta avanti un progetto PvP dal momento che è questo il target di player a cui GW si è sempre rivolto.

Sulimo
20th March 2011, 13:47
cioè già iniziate a fa qq su gw2 che esce tra 1 anno?

:sneer:

Odyen
20th March 2011, 14:15
No ma lol @ parlare di gw2 che e' una merda ancor prima di uscire, ma sopratutto lol @ parlare di gw2 in un thread su rift, cioe' ormai e' pieno di opinionisti tuttologi di videogames in versione Elio Corno / Tiziano Crudeli pero'.

Miave
20th March 2011, 14:25
"lol alla gente che giudica un gioco a 10 giorni dall'uscita"
"gw2 è un fail ancora prima di uscire"


mh...

Fetish
20th March 2011, 14:25
Vins stai zitto

Odyen
20th March 2011, 14:46
Vins stai zitto

Prendi della ghiaia e infilatela nel culo.

Piola
20th March 2011, 14:55
Prendi della ghiaia e infilatela nel culo.

Ho riso troppo! Veramente Diretto :D

Pazzo
20th March 2011, 15:14
rouge, vabbè se non sono sabo fanno ridere


/buy spec decenti imo ;)

Devon
20th March 2011, 15:30
le famose spec :nod:

Pazzo
20th March 2011, 15:58
ma te davvero giri con assassin bladedancer marksman?

Matley
20th March 2011, 16:05
kheld e n'altro qqer + matley (devo ammettere, i goodfellas non li facevo ancora in game a ben 2 settimane dalla release :sneer:) dicono fail, imo deletate la sezione e chiudete il forum :confused:

io non ho parlato di fail, ho solo detto che mi piaceva di più warhammer rispetto a questo.. che poi non sia un giocone pvp e che avesse dei seri problemi con alcune souls lo sapevamo dalla prima beta.. ma d'altronde abbiam fatto 30 famo 31, tanto non e' che ci son molte alternative per chi cerca qualcosa da giocar assieme, se non andare a ritroso su vecchi giochi.

Devon
20th March 2011, 16:23
no

Gramas
20th March 2011, 19:34
tra ieri e oggi ho giocato con 3 war in assist, champ-paragon-vk

un bel gioco insomma

Zaider
20th March 2011, 20:40
tra ieri e oggi ho giocato con 3 war in assist, champ-paragon-vk

un bel gioco insomma

3 sabo in assist shottano tutti allo stesso modo

Gramas
20th March 2011, 20:46
3 sabo in assist shottano tutti allo stesso modo
3 sabo in assist vengono shottati da 3 warrior in assist prima che mettano la terza carica:sneer:

Amiag
20th March 2011, 20:50
va beh ma i problemi di bilanciamento tra le classi so il meno ... quelli si risolvono.

A daoc i trenini tank han dominato il gioco per quanti anni :sneer: ?

Gramas
20th March 2011, 20:51
va beh ma i problemi di bilanciamento tra le classi so il meno ... quelli si risolvono.

A daoc i trenini tank han dominato il gioco per quanti anni :sneer: ?

be molto poco -_-

gia in of toa i maghi pbaoe facevano saltare in aria tutto col piercing a 25%

Devon
20th March 2011, 20:52
e si è durato "molto poco" daoc pre toa :nod:

Gramas
20th March 2011, 21:00
si parla di un gioco che è durato 10 anni

toa è uscito tipo un anno dopo SI

Amiag
20th March 2011, 21:20
va beh ma che vi frega tanto siete organizzati qua, party co 3 tank e 2 maghi e via :sneer:

Io preferisco i giochi "sbilanciati" tra le classi che quelli come WoW che stravolgono tutto di continuo per "bilanciare"

Cioè mi ricordo il mio shadow warrior su WAR che è passato merda>sgravo>merda nel giro di qualche settimana :gha:

Jiinn
21st March 2011, 00:56
si parla di un gioco che è durato 10 anni

toa è uscito tipo un anno dopo SI

si parla di 3 anni gramas tra l'uscita di Daoc e l'espansione Trial of Atlantis non 2 mesi :)

Mosaik
21st March 2011, 02:23
Mi sembrato mio nonno che parla della guerra.. ogni volta a tirare fuori daoc pz -.-

Zaider
21st March 2011, 03:33
3 sabo in assist vengono shottati da 3 warrior in assist prima che mettano la terza carica:sneer:

Hai ragione gramas.

Gramas
21st March 2011, 04:11
Hai ragione gramas.
e aggiungo che lo fanno di scarpa ranged.

Kappa
21st March 2011, 09:37
Mi sembrato mio nonno che parla della guerra.. ogni volta a tirare fuori daoc pz -.-

ahahah l'ho pensato anche io.

Sylent
21st March 2011, 12:06
dove sta il problema?
Girate tutti con 3 war in assist così state pari.

Nuvola
21st March 2011, 14:02
con un forum intero a disposizione dove parlare di questo gioco mi sembra strano che l' unico post che va avanti e' solo questo dove si discute se Rift e' un gioco che merita oppure no.
Io personalmente l' ho scartato perche' non mi ha preso troppo (non dico che e' una merda sia chiaro) e per pochissimo tempo a disposizione in questo periodo però volevo seguire questo forum per capire meglio le meccaniche e semmai cadere anche io nel Rift ma mi sembra veramente strano che l' unica discussione viva sia questa :(
I forum di WoW e Daoc erano MOLTO più interessanti e pieni di notizie dove si riusciva a imparare molto sul gioco, qui non è così eppure per lo piu' a scrivere sono le stesse persone che erano su altre sezioni... Non avete tempo per scrivere sui forum o ci sta veramente poco da dire anche su rift?
Non è una critica sul gioco (avendo fatto solo 30 lvl in beta non lo conosco) ma sto notando la mancanza di argomenti presenti in questo (ed altri già deletati) forum e volevo capire se era indice di poco interesse verso i forum o verso il gioco...
Ne approfitto e saluto tutti dato che sono latitante da w2k da un po di tempo

Gramas
21st March 2011, 14:10
con un forum intero a disposizione dove parlare di questo gioco mi sembra strano che l' unico post che va avanti e' solo questo dove si discute se Rift e' un gioco che merita oppure no.
Io personalmente l' ho scartato perche' non mi ha preso troppo (non dico che e' una merda sia chiaro) e per pochissimo tempo a disposizione in questo periodo però volevo seguire questo forum per capire meglio le meccaniche e semmai cadere anche io nel Rift ma mi sembra veramente strano che l' unica discussione viva sia questa :(
I forum di WoW e Daoc erano MOLTO più interessanti e pieni di notizie dove si riusciva a imparare molto sul gioco, qui non è così eppure per lo piu' a scrivere sono le stesse persone che erano su altre sezioni... Non avete tempo per scrivere sui forum o ci sta veramente poco da dire anche su rift?
Non è una critica sul gioco (avendo fatto solo 30 lvl in beta non lo conosco) ma sto notando la mancanza di argomenti presenti in questo (ed altri già deletati) forum e volevo capire se era indice di poco interesse verso i forum o verso il gioco...
Ne approfitto e saluto tutti dato che sono latitante da w2k da un po di tempo
E' una questione di meccanica del gioco

Anche io ricordo con piacere le discussioni tecniche su daoc,le formule per calcolare il danno o per calcolare la % di schivata,se più attaccanti abbassavano la % di schivata,se parata fosse buggata in gruppo etc

Quà queste discussioni non le puoi fare,è gia tutto scritto nel tooltip

Se si vuole discutere dei party ben venga

dove sta il problema?
Girate tutti con 3 war in assist così state pari.
Ma infatti l'unica cosa che non lo rende broken è il fatto che lo possono usare tutte e 2 le fazioni

Zaider
21st March 2011, 14:11
Nuvola non posso appoggiarti, tuttavia c'è anche da dire che discutere di un gioco nuovo su questo forum è estremamente complesso, perchè qualsiasi cosa uno dica poppano fuori i 2/3 espertoni che "hanno letto tutti i reply" e sentenziano questo e quello dando degli stupidi alle persone che giocano.
Personalmente frequento il forum ufficiale, che è ben popolato.

HariSeldon
21st March 2011, 14:43
Personalmente, mi aspetto che la Trion tiri fuori un qualsivoglia coniglio dal cilindro prima della fine del mese incluso con l'acquisto del gioco, perlomeno qualcosa di ben delineato su cui stanno lavorando (il post che recentemente hanno scritto in merito fa ridere) altrimenti la vedo grigia per i rinnovi, questa è almeno l'aria che si respira in giro.
A parte i bilanciamenti che come da previsioni si stanno rivelando MOLTO problematici, imho il gioco paga l'essere troppo "veloce" un po' in tutto e in alcune parti (leggasi pvp) abbastanza poco curato.

Sylent
21st March 2011, 15:01
con un forum intero a disposizione dove parlare di questo gioco mi sembra strano che l' unico post che va avanti e' solo questo dove si discute se Rift e' un gioco che merita oppure no.
Io personalmente l' ho scartato perche' non mi ha preso troppo (non dico che e' una merda sia chiaro) e per pochissimo tempo a disposizione in questo periodo però volevo seguire questo forum per capire meglio le meccaniche e semmai cadere anche io nel Rift ma mi sembra veramente strano che l' unica discussione viva sia questa :(
I forum di WoW e Daoc erano MOLTO più interessanti e pieni di notizie dove si riusciva a imparare molto sul gioco, qui non è così eppure per lo piu' a scrivere sono le stesse persone che erano su altre sezioni... Non avete tempo per scrivere sui forum o ci sta veramente poco da dire anche su rift?
Non è una critica sul gioco (avendo fatto solo 30 lvl in beta non lo conosco) ma sto notando la mancanza di argomenti presenti in questo (ed altri già deletati) forum e volevo capire se era indice di poco interesse verso i forum o verso il gioco...
Ne approfitto e saluto tutti dato che sono latitante da w2k da un po di tempo

SOLO il forum di daoc era popolato, quello di WoW, fatta eccezione la primissima fase, si è desertificato in 1 istante.
Il motivo è semplicissimo: ai tempi di daoc NON avevamo un forum gilda o comunque solo pochissimi di noi, e w2k1 veniva utilizzato come appoggio.
Inoltre la nerdizzazione era si alta, ma la tecnologia era poca, le linee lente ecc ecc per cui non avevamo i vari WiKi come ora ma c'era il sito di Valmer o lo stesso w2k1 dove reperire info.

Oggi, prima che esca un gioco, c'è già un relativo Wiki che ti dice pure dove pisciare, tutte le tattiche son state provate in beta testa, filmate ingame, postate con spiegazioni e video in fullHD.
Chiaro che poi un forum diventa inutile se non per flammare, unica cosa impossibile da splittare su troppi siti.

Riguardo i rinnovi, cosa deve tirare fuori ad un mese dal lancio? già 1 nuova espansione perché nerdate troppo? ghgh
Io devo ancora farlo il 50, mi rilasso, gioco 2 orette al giorno quando posso...e mi costa solo 13 euro al mese senza scaricarmi ogni volta un gioco nuovo o senza spendere 70 euro a botta se lo voglio originale.
Questo mi basta. Se poi non fa 12M di utenti amen, me ne farò 1 ragione...ma se vi piacciono i paragoni, WoW toglieva la vita... qua si può prendere più easy che va bene lo stesso...ovviamente almeno per ora.
Se mai raggiungerà l'infognamento di WoW (o altri mmorpg tipo Aion) insta-chiudo e via.

Pensate a giocare OGGI, che domani magari schioppamo tutti sotto qualche bomba random e non ce dovemo più preoccupa del bilanciamento in pvp :sneer:

Dora
21st March 2011, 15:11
Se in un gioco metti i bg (o le arene) uccidi l'open pvp, questo e' scientifico.

Warhammer, mio modo di vedere, e' morto anche per questo: ma chi ce lo faceva fare di fare open pvp (tra l'altro in mappe di tre metri per tre) quando farmare i bg era stra piu' conveniente? Senza contare che il pvp alla fine era anche pve, ma questo si poteva anche fare, cioe' avrebbero potuto lavorare per migliorarlo, ma quando un gioco esce in quel modo si puo' solo lavorare per cercare di renderlo giocabile e dunque lo sviluppo viene ritardato di mesi necessariamente.

Rift secondo me non essendo un gioco pvp, non implementera' nulla in questo senso in tempi brevi; non interessa ai dev. Tra l'altro bilanciare le classi per il pvp vorrebbe dire ridisegnare tutto il pve che e' stato pensato e realizzato come fine ultimo del gioco, e quindi non credo che questo accadra'.

Il paragone con DAoC non regge perche' DAoC era un gioco nato rvr, dove il pve era solo un training per imparare ad usare il proprio pg; ora i giochi nascono concettualmente ooposti, cioe' sono giochi pve dove il pvp e' un'appendice, un di piu' che non e' cmq il focus del gioco. Lo si e' visto anche in AoC, dove il gioco (che gia' al rilascio di pvp non aveva veramente nulla) e' stato portato piano piano sempre piu' pve.

Secondo me Rift non sara' un fail, concentra aspetti interessanti di giochi diversi, io mi diverto a giocarlo al momento, anche se poi sara' da vedere l'end game, non essendo patita di raid e dungeons a gogo (quando li ho fatti una volta per me e' piu' che sufficiente). Non sara' il gioco del secolo ma nemmeno un fail annunciato: e' uno dei pochi giochi che ha dato quello che ha promesso, hanno lavorato bene con le beta facendosi una buona pubblicita' dato che il gioco era gia' stragiocabile anche in beta, un lancio perfetto come non se ne vedevano da anni.

Penso che chi cerca il pvp abbia sbagliato gioco, per quello ci sono altri titoli molto piu' pvp oriented; continuare a pretendere quello che non c'e' e pronosticare fail solo perche' il giocattolino non fa quello che ci si aspetta e' ridicolo.

C@stro
21st March 2011, 15:24
fidati il sabo fa quasi schifo come il war speccato champ/void/para ma il oneshot aoe nel giro di 1 cd allo start del bg se lo possono permettere solo 3 warrios.
è una chain mongoloidissima.
-carichi combo point fuori bg (sui mob o in capitale sui manichini)
-joini bg
-prendi target
-bullrush(charge) x 3
-titan strike x 3
-booooooooom
nel caso di superstiti ti ritrovi con talmente tanta roba fuori cd up in quel frangente da poter fare 3k+ di danno singolo instant x 3.

questo è blackdragon con 3war+1random healer.

Sylent
21st March 2011, 15:59
uhm ... DIFFICILISSIMO da fixare eh ... basta che al join bg decadano tutti i buff...

C@stro
21st March 2011, 19:18
uhm ... DIFFICILISSIMO da fixare eh ... basta che al join bg decadano tutti i buff...

cambia veramente poco, il tempo di un cd e hai tutti i combopoints full

BlackCOSO
21st March 2011, 22:25
Ma domanda.....( ok sono appena 20 liv..) , ma ho inziato ad addentrarmi nei territori contested o come si chiamano ( dove si e' flaggati pvp ) ....fin ora ho beccato un solo tipo della fazione opposta che mi guardava e poi e andato via ...cristo voglio essere segato da qualcuno!!!!!???? ....ma possibile che non c'e una sola persona che faccia del PvP per puro gusto di fare Pvp???!! tutti in sti cazzo di bg uff...

-Finito lo sclero-

Jiinn
21st March 2011, 22:43
diciamo che spesso lo faccio pure io, non attacco gli altri pg fazione opposta nella zona dove stò questando per evitare rompimenti di balle XD poi al 50 sego a vista

Hador
21st March 2011, 22:49
per quello ci sono altri titoli molto piu' pvp oriented; continuare a pretendere quello che non c'e' e pronosticare fail solo perche' il giocattolino non fa quello che ci si aspetta e' ridicolo.

no non ce ne sono, è per questo che la gente continua a rimbalzare di qua e di la provandoli tutti :D

Zaider
21st March 2011, 23:11
Ma domanda.....( ok sono appena 20 liv..) , ma ho inziato ad addentrarmi nei territori contested o come si chiamano ( dove si e' flaggati pvp ) ....fin ora ho beccato un solo tipo della fazione opposta che mi guardava e poi e andato via ...cristo voglio essere segato da qualcuno!!!!!???? ....ma possibile che non c'e una sola persona che faccia del PvP per puro gusto di fare Pvp???!! tutti in sti cazzo di bg uff...

-Finito lo sclero-

dipende dalla zona.. in alcune (shimmershand) il reskill è più comune

BlackCOSO
22nd March 2011, 00:37
dipende dalla zona.. in alcune (shimmershand) il reskill è più comune

no problem tempo di scriverlo ...e ci ha pensato un rogue :sneer:

enkidu
22nd March 2011, 01:04
Ma domanda.....( ok sono appena 20 liv..) , ma ho inziato ad addentrarmi nei territori contested o come si chiamano ( dove si e' flaggati pvp ) ....fin ora ho beccato un solo tipo della fazione opposta che mi guardava e poi e andato via ...cristo voglio essere segato da qualcuno!!!!!???? ....ma possibile che non c'e una sola persona che faccia del PvP per puro gusto di fare Pvp???!! tutti in sti cazzo di bg uff...

-Finito lo sclero-

A me è capitato spesso di incontrare e fare pvp open in Scarlet Gorge nella zona dove bisogna chiudere il Fire Rift.

Petunia
22nd March 2011, 13:12
Ma domanda.....( ok sono appena 20 liv..) , ma ho inziato ad addentrarmi nei territori contested o come si chiamano ( dove si e' flaggati pvp ) ....fin ora ho beccato un solo tipo della fazione opposta che mi guardava e poi e andato via ...cristo voglio essere segato da qualcuno!!!!!???? ....ma possibile che non c'e una sola persona che faccia del PvP per puro gusto di fare Pvp???!! tutti in sti cazzo di bg uff...

-Finito lo sclero-

più avanti becchi molta gente che fa pvp

Vindicare
23rd March 2011, 01:38
ok, quindi un failhammer 2 come avevo pronosticato? :rotfl:

Devon
23rd March 2011, 01:47
no

Vindicare
23rd March 2011, 01:52
a me sembra di sì ma aspettiamo qualche mese... passerò sicuramente di qui a buttare un'occhiata :sneer:

Piola
23rd March 2011, 02:00
a me sembra di sì ma aspettiamo qualche mese... passerò sicuramente di qui a buttare un'occhiata :sneer:8857

:rotfl:

Devon
23rd March 2011, 02:00
qui è gia stato apprato che non tira, come non tira nulla ormai
puoi controllare la popolazione dei servers nella pagina apposta :nod:
http://www.riftgame.com/en/status/index.php

Vynnstorm
23rd March 2011, 02:32
sfatiamo un attimo questo mito: GW2 nn sarà privo di healing class, ci sarà come in tutti i giochi e per la precisione sarà il Guardian
...cut...

Mettila come vuoi, ma così a naso il sistema non mi piace per nulla, mi sa di contentino per le arene casuali, dove se ti mancava il monk eri fuori automatico dopo 2-3 match. SPERO vivamente che sia un gran gioco, lo spero tanto almeno forse riesco a smettere di tornare su daoc!



No ma lol @ parlare di gw2 che e' una merda ancor prima di uscire, ma sopratutto lol @ parlare di gw2 in un thread su rift, cioe' ormai e' pieno di opinionisti tuttologi di videogames in versione Elio Corno / Tiziano Crudeli pero'.

vai a giocare alla ps3

Sylent
23rd March 2011, 08:34
ok, quindi un failhammer 2 come avevo pronosticato? :rotfl:

per i pvpers forse si...almeno finché non mettono sto RvR o quello che sia... per me che mi diverto a fare anche altro no :D

Odyen
23rd March 2011, 12:21
vai a giocare alla ps3

E tu chi cazzo saresti?
Ah, sicuramente uno degli amici di merende di Fetish.


Comunque, su wayne tutti i mmorpg fanno sempre cagare a sentire gli utenti, daoc e' supremo e di conseguenza questo post e' totalmente inutile.

Vynnstorm
23rd March 2011, 15:08
Saranno anche gli utenti di wayne, ma tutti sti mmorpg failano dopo 3 mesi, chissà come mai eh:confused:

Articiccio
23rd March 2011, 15:44
Nulla per ora si avvicina minimamente al pvp fatto su DAOC. Speriamo in qualche trovata e di un buon bilanciamento delle classi. Per ora è un gran casino.
Io cmq rinnovero' trovando aion del tutto alienante.

Vindicare
24th March 2011, 00:30
Saranno anche gli utenti di wayne, ma tutti sti mmorpg failano dopo 3 mesi, chissà come mai eh:confused:

infatti...

Fetish
24th March 2011, 00:32
Vabbè cazzo ve la prendete con odyen che ha la merda nel cervello poveraccio.

Gramas
24th March 2011, 00:38
questo gioco fà cagare *** *****

Devon
24th March 2011, 00:39
:rotfl:

Gramas
24th March 2011, 00:47
io non rinnovo,se sistemano si può fare un pensierino

Sylent
24th March 2011, 08:13
io non rinnovo,se sistemano si può fare un pensierino

:wave:

Dora
25th March 2011, 16:51
no non ce ne sono, è per questo che la gente continua a rimbalzare di qua e di la provandoli tutti :D

Ce ne sono invece, che poi non piacciano e' un altro discorso.

Ma continuare ad insistere a cercare quello che non c'e' mi sembra un po' stupido; e' come mangiare il pollo in agrodolce e lamentarsi che non e' dolce come un profiterol (oppure che non ha il sapore del pollo arrosto).

Non capisco perche' un concetto che per alcuni temi sembrerebbe scontato, quando si parla di questo cavolo di pvp diventa praticamente incomprensibile.

Tunnel
25th March 2011, 16:54
profiterol

:drool:

Gramas
25th March 2011, 17:39
Ce ne sono invece, che poi non piacciano e' un altro discorso.

Ma continuare ad insistere a cercare quello che non c'e' mi sembra un po' stupido; e' come mangiare il pollo in agrodolce e lamentarsi che non e' dolce come un profiterol (oppure che non ha il sapore del pollo arrosto).

Non capisco perche' un concetto che per alcuni temi sembrerebbe scontato, quando si parla di questo cavolo di pvp diventa praticamente incomprensibile.
mhmh nomi?

Ending
25th March 2011, 19:44
Ma domanda.....( ok sono appena 20 liv..) , ma ho inziato ad addentrarmi nei territori contested o come si chiamano ( dove si e' flaggati pvp ) ....fin ora ho beccato un solo tipo della fazione opposta che mi guardava e poi e andato via ...cristo voglio essere segato da qualcuno!!!!!???? ....ma possibile che non c'e una sola persona che faccia del PvP per puro gusto di fare Pvp???!! tutti in sti cazzo di bg uff...

-Finito lo sclero-

no tranq rompimenti di palle , nelle zone contested le avrai e come .. poi dipende .. se sei su whitefall lato defiant ti troverai i pseudosin dei GoodFellas ( aka Cicy e co ) che aspettano che rivi a 20 % vita coi mob x poi incarti ....

Khè_éld
27th March 2011, 08:11
************************************
Basta, non se ne puo' piu' infatti.



Un altro game nel fail repository perche' lo dici tu?
Mi pare che comunque alla fine sia molto piu' massiccia la percentuale di gente che in questa community ci gioca rispetto a quelle 3-4 persone che come te han pisciato.
La cosa che poi mi fa sorridere e' che se millantate ancora daoc perche' cazzo non vi rinnovate l'account e ci giocate, non e' difficile eh...
Tutti ad elevarne le doti (e sono il primo che lo fa) ma nessuno che alla fine ci gioca ancora attivamente.
Nel fail ci dovrebbe andare perche è una merda.
tempo 2 gg 50nto anche il secondo pg (Warr ovviamente :D)perchè non ce nulla di meno brutto da giocare atm

kheld e n'altro qqer + matley (devo ammettere, i goodfellas non li facevo ancora in game a ben 2 settimane dalla release :sneer:) dicono fail, imo deletate la sezione e chiudete il forum :confused:
shagaz tu sei un qqer ....


io sono un power qqer non dimenticarlo mai

Khè_éld
27th March 2011, 08:13
************************************
Basta, non se ne puo' piu' infatti.



Un altro game nel fail repository perche' lo dici tu?
Mi pare che comunque alla fine sia molto piu' massiccia la percentuale di gente che in questa community ci gioca rispetto a quelle 3-4 persone che come te han pisciato.
La cosa che poi mi fa sorridere e' che se millantate ancora daoc perche' cazzo non vi rinnovate l'account e ci giocate, non e' difficile eh...
Tutti ad elevarne le doti (e sono il primo che lo fa) ma nessuno che alla fine ci gioca ancora attivamente.


kheld e n'altro qqer + matley (devo ammettere, i goodfellas non li facevo ancora in game a ben 2 settimane dalla release :sneer:) dicono fail, imo deletate la sezione e chiudete il forum :confused:


no tranq rompimenti di palle , nelle zone contested le avrai e come .. poi dipende .. se sei su whitefall lato defiant ti troverai i pseudosin dei GoodFellas ( aka Cicy e co ) che aspettano che rivi a 20 % vita coi mob x poi incarti ....

io di solito prima di incare aggro un mob per bilanciare la mia skill con l'altrui scarsità

LuKas
27th March 2011, 12:03
cioè kheld hai il pg op con circle of opness e ti rolli il warr? lol ;)

Sylent
27th March 2011, 14:54
Nel fail ci dovrebbe andare perche è una merda.
tempo 2 gg 50nto anche il secondo pg (Warr ovviamente :D)perchè non ce nulla di meno brutto da giocare atm

io sono un power qqer non dimenticarlo mai

forse tu come altri giocate troppo... se invece di avere 8-10 ore al giorno (o simile) di play ne aveste 2 magari ora ancora non sareste 50 ... e quindi con tante altre cose da fare :D

Katzenjammer
27th March 2011, 15:42
forse tu come altri giocate troppo... se invece di avere 8-10 ore al giorno (o simile) di play ne aveste 2 magari ora ancora non sareste 50 ... e quindi con tante altre cose da fare :D

questa frase non ha senso. Allora dovrebbero scrivere "Warning, this game is for casual gamers only. If you find yourself playing it hardcore, you may run out of content."

Vynnstorm
27th March 2011, 16:06
questa frase non ha senso. Allora dovrebbero scrivere "Warning, this game is for casual gamers only. If you find yourself playing it hardcore, you may run out of content."


:rotfl:

Fetish
27th March 2011, 16:11
:rotfl:

Rayvaughan
27th March 2011, 16:12
troll

Sylent
27th March 2011, 16:25
questa frase non ha senso. Allora dovrebbero scrivere "Warning, this game is for casual gamers only. If you find yourself playing it hardcore, you may run out of content."

uhm ... qualunque gioco (offline) attuale lo finisci in 20-30 ore... quindi?
Anche li dovrebbero scrivere "giocalo da casual sennò butti 70 euro"?

Non esisterà mai un gioco capace di soddisfare appieno i (pochi) nerd/hardcore gamers, perché avrebbe 50000 utenti al massimo in tutto il mondo (cifra a caso per significare POCHI...) mentre gli altri si fermerebbero a metà strada annoiati/depressi per non poter vedere tutto.
I mmorpg/rpg/gioco random son fatti per vendere, per durare il giusto e per essere apprezzati da tutti...ecco perché nerdizzare n-mila ore al giorno ti fa finire tutto subito.
Ai miei tempi dell'università (sigh ... 12 anni fa ... ) mantenevo tranquillamente un pg su daoc per RvR ed uno competitivo per i primi raid di WoW...chiaro ma stavo pure 12 ore al giorno loggato...

Katzenjammer
27th March 2011, 19:17
uhm ... qualunque gioco (offline) attuale lo finisci in 20-30 ore... quindi?
Anche li dovrebbero scrivere "giocalo da casual sennò butti 70 euro"?

Non esisterà mai un gioco capace di soddisfare appieno i (pochi) nerd/hardcore gamers, perché avrebbe 50000 utenti al massimo in tutto il mondo (cifra a caso per significare POCHI...) mentre gli altri si fermerebbero a metà strada annoiati/depressi per non poter vedere tutto.
I mmorpg/rpg/gioco random son fatti per vendere, per durare il giusto e per essere apprezzati da tutti...ecco perché nerdizzare n-mila ore al giorno ti fa finire tutto subito.
Ai miei tempi dell'università (sigh ... 12 anni fa ... ) mantenevo tranquillamente un pg su daoc per RvR ed uno competitivo per i primi raid di WoW...chiaro ma stavo pure 12 ore al giorno loggato...
Stai dicendo cose a caso vabbè.
Cosa vuol dire paragonare un gioco offline con un MMORPG, specie in termini di durata?
Cosa vuol dire che non un gioco che soddisfa appieno di (pochi) nerd/hc gamers avrebbe max 50k utenti? Un gioco con tanto content soddisfa sia i nerd che i casual. Un gioco con poco content soddisfa solo i casual.

Khè_éld
27th March 2011, 19:43
eh gia ore e ore di played per 50ntare 2 pg... GG ore e ore anzi giorni e giorni .. vero gramazio :sneer:

Miave
27th March 2011, 19:44
un mmorpg che non è fatto per essere giocato a lungo è un pò lol come concetto

Khè_éld
27th March 2011, 19:46
1999 = 12 ann fa .

No daoc No Wow

EPIC FAIL

Gramas
27th March 2011, 20:53
Il gioco fà fondamentalmente merda per il pvp

non è tanto una questione di bilanciamento di classi o di regole generali del gioco(sistema di cc etc)ma il bello è che manco lo puoi provare per bene il pvp..cioè sei sempre in una merda di bg che cazzo provi che devi tenere la fang e sei con altri 5 random quando ti và bene?o devi prendere la cazzo di bandiera?io l'unica volta che mi sono veramente divertito in questo gioco è stato a shimmersand contro la mandria russa in zona rift..unici inc in campo aperto fatti al 50....

...disperati ci siamo messi anche a killare la gente a stillmore ma fosse mai venuto un cazzo di nessuno

Sylent
27th March 2011, 21:08
ma infatti per ora il pvp non è implementato...non c'era nel progetto iniziale e lo metteranno.
Se non lo mettono peggio per loro, perdono una fetta (minoritaria) d'utenza.

Un mmorpg è fatto per durare a lungo ok ... quindi state ignorando le 5-man, le 5-man hero, i raid, i rift-raid.
I content PvE ci sono e tanti pure, i content PvP li devono mettere.
Oltre al fatto che 50are 2 pg in 1 mese non è da utente medio.

E soprattutto un mmorpg è fatto per esser giocato di gruppo, se pensate da soli di avere le stesse opportunità di chi si organizza vabbè... è chiaro che in qualunque pug sukate...
Personalmente l'exp ed il PvE mi vanno bene, se mi mettono l'RvR (o PvP che sia) va ancora meglio, sia come qualità di gioco sia come monte ore necessario a godermelo...

C@stro
28th March 2011, 15:52
forse tu come altri giocate troppo... se invece di avere 8-10 ore al giorno (o simile) di play ne aveste 2 magari ora ancora non sareste 50 ... e quindi con tante altre cose da fare :D
giocando 2/3 ore intense al gg fai il 50 in una settimana, e se giochi in coppia fai ancora prima.

Devon
28th March 2011, 17:08
giocando 2/3 ore intense al gg fai il 50 in una settimana, e se giochi in coppia fai ancora prima.

:rotfl:

HaWk
28th March 2011, 17:21
giocando 2/3 ore intense al gg fai il 50 in una settimana, e se giochi in coppia fai ancora prima.

E daje bebop