PDA

View Full Version : Configurare fax su linea fastweb



rehlbe
14th March 2011, 13:06
avevo letto che su fastweb da qualche anno è possibile installare e usare dei fax come fosse una linea telefonica normale.. solo che obv non mi funge un cazzo con le impostazioni di fabbrica della mia multifunzione canon: sapete di qualche impostazione particolare da dover mettere? ho provato a ridurre la velocità di trasmissione e eliminare il controllo errori ma per ora non ho risolto niente :confused:

Eltarion
14th March 2011, 13:31
ti sei già fatto attivare il numero virtuale? --> http://forum.adunanza.net/threads/73408-Abilitazione-fax-fastweb

pensavi mica che fosse tutto gratis? :sneer:

rehlbe
14th March 2011, 13:36
no non intendo il servizio fax di fastweb con la fastmail, intendo proprio un fax tradizionale che funge col doppino telefonico

Faz
14th March 2011, 13:42
mmmmmmm mi pare proprio che era la velocità e il controllo degli errori da impostare x far funzionare il tutto correttamente....hai provato a chiamare il 192193?:P

rehlbe
14th March 2011, 13:47
nope oggi proverò a chiamare

l'unico dubbio è che l'apparecchio non è collegato direttamente all'hag ma ad una presa di casa col filtro per l'adsl... la cosa strana è che in invio il telefono squilla ma poi non parte la trasmissione e mi dice numero occupato, in ricezione il fax segnala l'arrivo della trasmissione ma poi non riceve nulla e dice riprova ç_ç

ps sul sito fastweb l'opzione per farsi assegnare il numero virtuale per il fax me la da gratuita, hanno tolto i costi?

HariSeldon
14th March 2011, 15:40
Yep, abbassa la velocità del modem del fax (e al limite disabilita anche l'ecm) e dovresti risolvere.