PDA

View Full Version : Da fastweb a Telecom : Help ç_ç



Kinson
16th March 2011, 20:54
Eravamo rimasti che fastweb in wholesale fa merda e volevo passare a telecom.

Ho effettuato l'ordine di migrazione da fastweb a telecom, ma oggi ho scoperto che se ho una linea attivata per la prima volta con fastweb e che non è mai stata in precedenza con telecom , non posso fare la migrazione a telecom , ma devo richiedere una nuova attivazione distaccandomi prima completamente dal vecchio operatore.

Il problema è che fare la migrazione mi costa un 50 euro , mentre per passare a telecom dovrei staccare tutti i servizi fastweb e questi mi costano 96 euro .

Tra l'altro ho effettuato il test dell agcom che mi ha detto appunto che ho una connessione di merda. Questo mi da il vantaggio di non pagare il recesso dalla linea adsl , anche se non so in pratica a quanto ammonta.

Sarei tentato di passare ad un altro operatore , ma sono in wholesale , passare da fastweb a tiscali mi porterebbe ad avere la stessa linea di merda, al massimo posso migliorare giusto se vado a telecom che possiede direttamente la centralina ...

Consigli ?

Eltarion
16th March 2011, 22:43
daco che sei fw in wholesale passare a telecom non ti cambia molto. wholesale significa gia' che sei su linea telecom.

Kinson
16th March 2011, 23:44
si lo so mister , ma è l'unica cosa che posso fare per sperare che la linea non sia una merda come ora. Quello che non sopporto è avere una connessione di merda da parte di fw , a questo punto preferisco passare all operatore originario.

Ora, accertato tramite sto test nemesys che ho una linea di molto sotto il minimo ( vado a 1 invece il minimo è 2mb ) non dovrei pagare la penale per andarmene via . Il problema è che per passare da fastweb alla prima attivazione telecom, quest ultima mi chiede di chiedere per conto mio a fastweb di staccare tutto .

Qua ci sta la lista dei costi per recesso : http://www.fastweb.it/offerte/trasparenza-e-privacy/

In pratica la migrazione ad altro operatore costa un 50 euro , idem se rientro in telecom. Ma se il mio non è un rientro ma una prima attivazione devo staccare tutto da fastweb e poi