View Full Version : Comincia la motogp
Arthu
17th March 2011, 13:12
Visto che lo so solo io che le prime prove libere sono oggi (e non ho capito perchè visto che si corre domenica e hanno spezzettato tutto orrendamente) vi volevo informare :confused:
Kress
17th March 2011, 13:13
per me il mondiale lo vince Stoner, e come antagonisti ci metto Lorenzo/Spies, tutto il resto è fuffa...
Rayvaughan
17th March 2011, 13:16
il vero campionato è il prossimo con le 1000
Arthu
17th March 2011, 14:18
il vero campionato è il prossimo con le 1000
Questo non conta come la champions dell'inter?:sneer:
Malbrouk
17th March 2011, 14:22
per rossi la vedo dura, almeno sulla carta e da quel che si è visto fin'ora. poi però son pronto a ricredermi eh :D , lui è un maestro nel cacciare i conigli dai cappelli e io lo lovvo :love:
stoner va davvero forte, lorenzo senza la moto fatta da rossi secondo me sukerà abbestia, magari non all'inizio ma con il procedere della stagione
Malbrouk
19th March 2011, 20:47
ma dovizioso perché è ancora lì? cioè va più forte il sic che pesa sei tonnellate e gli devono depotenziare la moto altrimenti consuma troppo :rotfl:
Kress
19th March 2011, 22:06
ma dovizioso perché è ancora lì? cioè va più forte il sic che pesa sei tonnellate e gli devono depotenziare la moto altrimenti consuma troppo :rotfl:semplice. c'ha ancora 1 anno di contratto, che di sicuro la honda non gli rinnoverà nemmeno se vincesse il campionato.....
antonybridge
20th March 2011, 21:52
dovizioso simoncelli :bow::bow::bow:
rossi rovina dell italia intera :nod:
Hardcore
20th March 2011, 22:07
wrong post
Malbrouk
21st March 2011, 02:01
gara noiosetta, stoner ha una marcia in più per ora, ma questo è un tracciato dove è sempre andato bene
pedrosa senza pietà all'inizio poi dice che ha avuto problemi alla spalla/braccio ed è credibile perché ha veramente rallentato di brutto ( mi pare fosse lui che ha rallentato e non stoner che andava più forte, ora non ricordo cmq hanno smesso di andare uguali :nod: )
rossi ha guadagnato tipo mezzo secondo di passo gara in un giorno di prove :shocked:
Spidey
21st March 2011, 12:22
Speriamo che Rossi si riprenda presto perché mi scazzo a vedere gare dove non lotta per la vittoria, anche perché Stoner, Pedrosa e Lorenzo sono più piloti da fuga solitaria che da bagarre. La Honda sembra avere una marcia in più sto giro, Pedrosa ieri sera passava sempre Lorenzo all'inizio del rettilineo lol, speriamo Rossi recuperi la spalla che anche la Ducati dovrebbe esser messa bene a potenza (meglio della Yamaha, comunque, anche se la Jappa si guida meglio).
ilsagola
21st March 2011, 12:22
Ma Rossi è arrivato o ancora no?
Malbrouk
21st March 2011, 14:23
ma il sorpasso di pedrosa sull'erba tra il rettilineo e il muretto :afraid: ?
forse gli son cresciute le palle finalmente :sneer:
Kress
22nd March 2011, 13:14
Speriamo che Rossi si riprenda presto perché mi scazzo a vedere gare dove non lotta per la vittoria, anche perché Stoner, Pedrosa e Lorenzo sono più piloti da fuga solitaria che da bagarre. La Honda sembra avere una marcia in più sto giro, Pedrosa ieri sera passava sempre Lorenzo all'inizio del rettilineo lol, speriamo Rossi recuperi la spalla che anche la Ducati dovrebbe esser messa bene a potenza (meglio della Yamaha, comunque, anche se la Jappa si guida meglio).non per essere polemico, ma quando Rossi vinceva in solitaria, c' era divertimento?
Spidey
22nd March 2011, 13:21
non per essere polemico, ma quando Rossi vinceva in solitaria, c' era divertimento?
Beh quando se ne andava in fuga ovviamente no. Ma, sopratutto negli anni della Yamaha, è successo molto raramente. Il bello di Rossi è che ha sempre voluto dare spettacolo, ci sono state gare epiche con sorpassi e controsorpassi con tutti i suoi avversari, indipendetentemente dalla bravura degli stessi (Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo ecc). Non ha mai amato andarsene da solo neanche quando ne aveva la possibilità, un pò a causa del fatto che i cavalli della Yamaha non glielo permettevano, un pò perché ha sempre avuto quel gusto sadico di demolire psicologicamente l'avversario dimostrandogli di essere il più forte in bagarre. Ed a ben vedere è proprio la sua tendenza a dare spettacolo che lo ha portato a così tanta popolarità.
Rossi è un pilota molto competitivo, a lui interessa poco vincere le gare, lui vuole dimostrare di essere più bravo dei suoi avversari. Fortunatamente (per lui) lo è, altrimenti un comportamento del genere lo avrebbe esposto a figure di merda worldwide (Biaggi docet).
Malbrouk
3rd April 2011, 14:45
..................che gara di merda
rossi ha fatto una cazzata storica davvero, mi spiace molto per stoner che non solo è stato buttato giù ma manco aiutato da sti stronzi di commissari, che si son risparmiati la fatica di alzare pure il sic
che scandalo pz
ste gomme poi non le capisco, ad alcuni si devastano ed altri no, o ci sono i più bravi e i meno bravi a gestirla? il sic ha detto che la sua era devastata, dovizioso pure si è fermato perché andava dritto. gli altri son caduti un po' tutti. anche se è diverso dalle prove, causa condizioni meteo, pure lì cadevano tutti, boh
edit: sry ero incazzatissimo
Spidey
3rd April 2011, 15:12
Cazzata di Valentino, ma con queste gomme e queste condizioni meteo ci stà (la metà dei piloti è caduta almeno una volta lol). Stoner ha poco da lamentarsi visto che in carriera ha fatto diverse stragi, e se non ci avesse pensato Rossi sarebbe sicuramente caduto da solo :D.
A parte le battute, mi è dispiaciuto un sacco per Simoncelli.
antonybridge
3rd April 2011, 15:15
onore a supersic
Malbrouk
3rd April 2011, 15:19
stoner quando rossi è andato a scusarsi nel box hrc (ancora con tuta e casco): "come va la spalla? fa male ancora? ... la tua ambizione è superiore al tuo talento"
beh beh, calma.
mi son dispiaciuto molto per sic e ho trovato impressionante la gomma di lorenzo inquadrata alla fine
cmq un po' più a freddo devo dire rossi ha dimostrato che lui ci sta, con meno disparità di moto e staccate più morbide dovute alla pioggia, stava praticamente vincendo
Spidey
3rd April 2011, 15:23
stoner quando rossi è andato a scusarsi nel box hrc (ancora con tuta e casco): "come va la spalla? fa male ancora? ... la tua ambizione è superiore al tuo talento"
beh beh, calma.
mi son dispiaciuto molto per sic e ho trovato impressionante la gomma di lorenzo inquadrata alla fine
cmq un po' più a freddo devo dire rossi ha dimostrato che lui ci sta, con meno disparità di moto e staccate più morbide dovute alla pioggia, stava praticamente vincendo
Stoner ha un pò esagerato, l'incazzatura ci stà, ma sicuramente Rossi non si è steso addosso a lui volontariamente. Stoner questo dovrebbe saperlo più di tutti gli altri visto che di cadute (sul bagnato e non) non è secondo a nessuno. Suppo (il suo team manager) ha accettato le scuse dicendo che sono cose che capitano.
GG a Lorenzo che è riuscito a stare in piedi con una gomma che era diventata quadrata praticamente.
Dryden
3rd April 2011, 15:26
Ho rosicato, ma tanto.
Malbrouk
3rd April 2011, 15:29
"mah, forse stoner non ha capito bene chi sono, cmq a me importava chiedergli scusa, l'ho fatto subito, che lui sia arrabbiato ci sta ma di quello che dice poi non è che mi importi molto"
cmq pure io ho rosicato molto perché era una gara che poteva vincere, però alla fine ne è uscito con classe devo dire, e la caduta in queste condizioni (ed è successo a tutti) ci può stare
Zi Piè
3rd April 2011, 16:35
Ma Biaggi che da' due schiaffetti a Melandri ?
http://www.youtube.com/watch?v=CuZBlwySbBw :dumbnob:
Slurpix
3rd April 2011, 19:37
un'altra gara interessante della moto gp vedo :nod:
Spidey
23rd June 2011, 10:57
Cazzo ha fatto la Ducati?
Già nelle prime prove, con una moto mai provata prima, secondo tempo solo due decimi dietro a Simoncelli :afraid::afraid:
ilsagola
23rd June 2011, 11:05
Cazzo ha fatto la Ducati?
Già nelle prime prove, con una moto mai provata prima, secondo tempo solo due decimi dietro a Simoncelli :afraid::afraid:
Really??
Rossi ha trasformato la Ducati in una Honda -.-
Arthu
25th June 2011, 17:46
Oh rly!:nod:
Spidey
25th June 2011, 18:08
Oh rly!:nod:
Vabbè moto completamente nuova e mai praticamente provata sull'asciutto (i temponi di giovedì erano sul bagnato), pensare di vincere alla prima era abbastanza utopico. Certo che tutti si aspettavano qualcosa di meglio, anche considerando che con Simoncelli e Lorenzo la prima Ducati sarebbe arrivata sesta anziché quarta, che è grossomodo ai livelli di quella precedente. Boh, speriamo che al Mugello piova a sto punto :D
ilsagola
27th June 2011, 12:05
Ah ecco dicevo
Malbrouk
27th June 2011, 12:29
ma la moto è la base di quella dell'anno prossimo però ancora col motore 800 cc?
ok trovato la risposta :sneer:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=154037&sez=HOME_SPORT
Pazzo
27th June 2011, 12:34
Stoner vinceva perchè aveva un moto >>>>>> altre moto :nod:
Spidey
27th June 2011, 14:33
Stoner vinceva perchè aveva un moto >>>>>> altre moto :nod:
Bè quell'anno si. Il confronto più obiettivo che si può fare è fra la Ducati di quest'anno e quella dell'anno scorso (prima dell'ultima gara) e Stoner è arrivato dietro Valentino che ha saltato un sacco di gare e che è stato infortunato praticamente dall'inizio. NON è vero che recentemente Stoner vincesse con la Ducati, succedeva in passato con Ducati e competitor profondamente diverse da ora.
Troppo comodo e pretestuoso fare un confronto tra quest'anno e il 2007 come se non ci fossero stati 3 anni e mezzo nel mezzo.
Pazzo
2nd July 2011, 17:02
Bè quell'anno si. Il confronto più obiettivo che si può fare è fra la Ducati di quest'anno e quella dell'anno scorso (prima dell'ultima gara) e Stoner è arrivato dietro Valentino che ha saltato un sacco di gare e che è stato infortunato praticamente dall'inizio. NON è vero che recentemente Stoner vincesse con la Ducati, succedeva in passato con Ducati e competitor profondamente diverse da ora.
Troppo comodo e pretestuoso fare un confronto tra quest'anno e il 2007 come se non ci fossero stati 3 anni e mezzo nel mezzo.
No non prendiamoci per il culo, stoner l'anno scorso è arrivato dietro ma è caduto un macello (tra l'altro cadendo in gare che poteva vincere facilmente), ma ci vinceva, prendeva podi, andava forte, qua Vale si becca un secondo e mezzo al giro, e va molto più lento di Casey l'anno scorso.
questi sono i piazzamenti dell'anno scorso di stoner
Rit 5 Rit 4 5 3 3 3 2 3 Rit 5 1 1 Rit 1 Rit 2
Spidey
3rd July 2011, 02:38
No non prendiamoci per il culo, stoner l'anno scorso è arrivato dietro ma è caduto un macello (tra l'altro cadendo in gare che poteva vincere facilmente), ma ci vinceva, prendeva podi, andava forte, qua Vale si becca un secondo e mezzo al giro, e va molto più lento di Casey l'anno scorso.
questi sono i piazzamenti dell'anno scorso di stoner
Rit 5 Rit 4 5 3 3 3 2 3 Rit 5 1 1 Rit 1 Rit 2
Peccato che quest'anno ci siano 4 missili che l'anno scorso non erano così performanti (le quattro Honda), oltre ad uno dei due piloti ufficiali Yamaha fuori o dentro infortunato. Sono due stagioni non comparabili, la Ducati purtroppo è molto inferiore alle giapponesi e su questo c'è poco da discutere, l'ingaggio di Rossi è andato proprio in questo senso, cioè quello di prendere un pilota che li aiutasse a sviluppare una moto decente. Stoner era bravissimo ad andare al limite, infatti spesso cadeva proprio perché per poter andare forte con una moto del genere era costretto a rischiare un pò troppo.
Edit: Cioè non so se mi spiego. I piloti non possono praticamente mai provare le moto ufficiali e quindi Rossi ha fatto pochissimi giri con questa nuova moto: ieri era una di quelle poche occasioni in cui poteva provarla e capirla, oltre a dargli un setting decente, e si bloccano ENTRAMBE le moto per problemi tecnici facendogli saltare praticamente tutte le prove. Poi oh, se volete dire che un tizio che ha vinto 9 titoli mondiali si è dimenticato da un anno all'altro come si guida una performantissima moto come la Ducati fate pure, ma permettetemi di dubitarne.
Pazzo
3rd July 2011, 11:33
Si, ma ti sfugge che Rossi va gran più piano di Stoner l'anno scorso, parlo di tempi sul giro, con una moto che va più forte. E non sto dicendo che Rossi non sappia guidare, sto dicendo (come dico da un pezzo) che era Stoner un fenomeno, e che è assolutamente il pilota più veloce degli ultimi anni, non il più forte e completo, ma il più veloce.
Cioè ricordiamoci pure quello che han fatto Gibernau e Hayden che con sta Ducati, quando in honda vincevano a pacchi, e pure un titolo mondiale. La verità è che la GPx della Ducati è sempre stata una spanna sotto la RC211-212 e la M1, coi 1000 il gap magari era minore che sul dritto andava oggettivamente più forte (e ricordiamoci pure che la RS Cube aveva 20 cavalli più delle altre ma non ha vinto un cazzo, coi rettilinei e basta non si vince), ma i problemi in ingresso in curva e percorrenza e cambi di direzione ce li ha da quando è nata sta moto. Stoner era capace di colmare quel gap e buttare la moto in curva in modo pazzesco e andare fortissimo cmq, e ripeto son problemi vecchi, basta vedere le volte che pure lui perdeva il davanti in ingresso per rendersene conto
poi se si vuole dirla tutta il Dottore sta girando più lento (molto) pure di esordienti, avranno pure una M1 ma sempre esordienti sono che fino all'altro giorno dei freni in carbonio manco sapevano che fossero
Spidey
3rd July 2011, 11:56
Si, ma ti sfugge che Rossi va gran più piano di Stoner l'anno scorso, parlo di tempi sul giro, con una moto che va più forte. E non sto dicendo che Rossi non sappia guidare, sto dicendo (come dico da un pezzo) che era Stoner un fenomeno, e che è assolutamente il pilota più veloce degli ultimi anni, non il più forte e completo, ma il più veloce.
Cioè ricordiamoci pure quello che han fatto Gibernau e Hayden che con sta Ducati, quando in honda vincevano a pacchi, e pure un titolo mondiale. La verità è che la GPx della Ducati è sempre stata una spanna sotto la RC211-212 e la M1, coi 1000 il gap magari era minore che sul dritto andava oggettivamente più forte (e ricordiamoci pure che la RS Cube aveva 20 cavalli più delle altre ma non ha vinto un cazzo, coi rettilinei e basta non si vince), ma i problemi in ingresso in curva e percorrenza e cambi di direzione ce li ha da quando è nata sta moto. Stoner era capace di colmare quel gap e buttare la moto in curva in modo pazzesco e andare fortissimo cmq, e ripeto son problemi vecchi, basta vedere le volte che pure lui perdeva il davanti in ingresso per rendersene conto
poi se si vuole dirla tutta il Dottore sta girando più lento (molto) pure di esordienti, avranno pure una M1 ma sempre esordienti sono che fino all'altro giorno dei freni in carbonio manco sapevano che fossero
No ma se vogliamo dire che Stoner sia un pilota velocissimo io non lo discuto, come non discuto il fatto che fosse l'unico in grado di guidare questa Ducati. Il problema è che secondo me le due situazioni sono difficilmente confrontabili per tutta una serie di motivi, è verissimo che sul giro Stoner andava più veloce l'anno scorso, ma è anche vero che era al quarto anno di Ducati e che conosceva benissimo la sua moto e sapeva come guidarla. Rossi non ha quasi mai potuto provarla a causa di un regolamento idiota e, quelle poche volte che ha potuto, ha avuto un sacco di problemi che non gli hanno permesso di "conoscerla" (a partire dalla sua operazione all'inizio, per arrivare ai problemi di sti ultimi due gp nelle prove del venerdì).
Poi, senza considerare i problemi fisici, il grosso vantaggio che aveva Stoner negli anni passati era che, come hai detto te, sul dritto era pari se non superiore alle honda e di molto superiore alle Yamaha. Quest'anno non c'è neanche questo vantaggio (obiettivamente alla Honda hanno fatto un grandissimo lavoro, basta vedere che sta moto fa sembrare pure Dovizioso un grande pilota). Considera poi che la moto di queste ultime due gare è completamente nuova ed era impensabile che arrivasse a vincere subito, non si improvvisa niente a questi livelli.
Io rimango dell'opinione che la Ducati ad oggi non sia una gran moto e che loro, intelligentemente, abbiano preso il pilota in grado di sviluppargliela per eccellenza (sembra che i problemi siano da ricercare nel telaio ma non sò dire, onestamente). La Yamaha era ancora più cesso della Ducati prima di Rossi e loro sperano che succeda la stessa cosa, come facciamo tutti qua credo.
Kress
3rd July 2011, 12:33
poi se si vuole dirla tutta il Dottore sta girando più lento (molto) pure di esordienti, avranno pure una M1 ma sempre esordienti sono che fino all'altro giorno dei freni in carbonio manco sapevano che fosserobhò a me sembrano sempre le solite scuse trite e ritrite per parare il culo a Rossi, ma ci vuole molto a dire che quest'anno non và? a mio avviso è ora che i RossiFanBoy incomincino a tornare sulla terra....non dico che sia finito, spero che almeno riesca quest'anno a infilare una gara per il verso (oppure ce l' aveva e se l'è giocata? (Jerez)) cmq secondo me oggi c'è da divertirsi, ci sono 4 piloti che vanno forte (Dovizioso-Stoner-Sic-Spies)
Pazzo
3rd July 2011, 12:38
Io rimango dell'opinione che la Ducati ad oggi non sia una gran moto e che loro, intelligentemente, abbiano preso il pilota in grado di sviluppargliela per eccellenza (sembra che i problemi siano da ricercare nel telaio ma non sò dire, onestamente). La Yamaha era ancora più cesso della Ducati prima di Rossi e loro sperano che succeda la stessa cosa, come facciamo tutti qua credo.
Se la Yamaha fosse stata più cesso della Ducati Rossi non avrebbe vinto. Okay che la storia è fatta dai vincitori, ma credere a puttanate del genere vuol dire non capire una minchia di motociclismo.
antonybridge
3rd July 2011, 13:13
stoner avra guidato anche 4 anni la ducati . ma al primo anno ha portato il titolo :nod:
Spidey
3rd July 2011, 13:26
Se la Yamaha fosse stata più cesso della Ducati Rossi non avrebbe vinto. Okay che la storia è fatta dai vincitori, ma credere a puttanate del genere vuol dire non capire una minchia di motociclismo.
Bè, prima di Rossi non vinceva un mondiale piloti nella massima serie dai primi anni '90. Io ho fiducia negli ingegneri Ducati e spero che riusciranno, su indicazione dei piloti ufficiali, a sviluppare una moto in grado di "pisciare sulla giapponesi" ma, ad oggi, sono molto indietro e sostenere il contrario "vuole dire non capire una minchia di motociclismo" (cit.).
stoner avra guidato anche 4 anni la ducati . ma al primo anno ha portato il titolo :nod:
Vero, tanto di cappello e gli vanno i miei complimenti. C'è anche da dire però che era il primo anno di 800 dove la Ducati era avanti nello sviluppo ed aveva un razzomissile sotto il culo, in confronto alle altre. Senza considerare il discorso Bridgestone che gli davano un grossissimo vantaggio, infatti l'anno dopo che le ha montate anche il "9 volte campione" sanno tutti come è andata a finire.
antonybridge
3rd July 2011, 14:17
grande la regia italiana che fa vedere rossi che lotta per le posizioni di dietro invece di far vedere i 4 la davanti -.-
Pazzo
3rd July 2011, 14:17
la Yamaha prima di Rossi non vinceva nulla perchè c'era Doohan sulla NSR, e negli anni di Rossi in honda post Doohan aveva piloti oggettivamente mediocri ;)
Io non ho mai detto che la Ducati non è indietro rispetto alle jap, anzi, sto dicendo che lo era già da prima di quest'anno, che lo è sempre stata, e i risultati di Melandri (molte vittorie in Honda) e Hayden (titolo mondiale in Honda) e Gibernau (botta di vittorie in Honda, due volte secondo nel mondiale) erano là a dimostrarlo, solo che Stoner è un cazzo di alieno e ci andava fortissimo lo stesso, tutto là.
Diciamo oggettivamente che il dominio di Rossi è finito da un pezzo, e che sono arrivati negli ultimi anni un bel numero di piloti INCREDIBILI, alcuni più veloci di lui ma non altrettanto "solidi" (Stoner, Pedrosa), un altro molto simile a lui ma più giovane (Lorenzo) e un paio che hanno da sistemare qualcosa ma come efficacia non sono molto lontani (Sic e Dovi), rispetto al periodo passato dove gli avversari BIG erano Gibernau e Checa.
vado oltre: perchè nessuno dice che quando Rossi vinceva con la Yamaha aveva lui la moto più forte, visto che la Honda latitava senza una direzione precisa di sviluppo e con un passaggio soffertissimo alle 800 visto che sono passati da un motore 5 cilindri a un 4? Con un pilota di punta che era un ragazzino (pedrosa) e un altro che non era di certo un fenomeno (Hayden)?
antonybridge
3rd July 2011, 14:46
grande dovi :love::love::love:
campionato ri aperto :nod: e si spera in qualche cappella di lorenzo stoner insieme nel prox gp . cosi dovi outsider del campionato :drool:
Spidey
3rd July 2011, 23:02
la Yamaha prima di Rossi non vinceva nulla perchè c'era Doohan sulla NSR, e negli anni di Rossi in honda post Doohan aveva piloti oggettivamente mediocri ;)
Io non ho mai detto che la Ducati non è indietro rispetto alle jap, anzi, sto dicendo che lo era già da prima di quest'anno, che lo è sempre stata, e i risultati di Melandri (molte vittorie in Honda) e Hayden (titolo mondiale in Honda) e Gibernau (botta di vittorie in Honda, due volte secondo nel mondiale) erano là a dimostrarlo, solo che Stoner è un cazzo di alieno e ci andava fortissimo lo stesso, tutto là.
Diciamo oggettivamente che il dominio di Rossi è finito da un pezzo, e che sono arrivati negli ultimi anni un bel numero di piloti INCREDIBILI, alcuni più veloci di lui ma non altrettanto "solidi" (Stoner, Pedrosa), un altro molto simile a lui ma più giovane (Lorenzo) e un paio che hanno da sistemare qualcosa ma come efficacia non sono molto lontani (Sic e Dovi), rispetto al periodo passato dove gli avversari BIG erano Gibernau e Checa.
vado oltre: perchè nessuno dice che quando Rossi vinceva con la Yamaha aveva lui la moto più forte, visto che la Honda latitava senza una direzione precisa di sviluppo e con un passaggio soffertissimo alle 800 visto che sono passati da un motore 5 cilindri a un 4? Con un pilota di punta che era un ragazzino (pedrosa) e un altro che non era di certo un fenomeno (Hayden)?
Ah ma se sei uno di quelli che sostiene che un tizio vince 9 titoli mondiali, di cui 7 nella massima serie e con due case costruttrici diverse, sopratutto grazie alla scarsezza dei competitor potevi dirlo subito, non perdevo neanche tempo a repliare :D.
Poi oh, sti fantastici piloti tutti velocizzimi e superiori a Rossi io, onestamente, non li vedo. Pedrosa non è mai stato più veloce se non in partenza, Stoner ha vinto l'anno del passaggio alle 800 con le Bridgestone e gli anni dopo, a parità di gomme, ha preso cazzi nel culo grossi come case che lo hanno costretto pure a ritirarsi a metà motomondiale per frignare in pace (vediamo come finisce quest'anno), Lorenzo ha sempre sucato a parità di moto tranne l'anno scorso in cui Rossi era permarotto saltando parecchie gare. Il Dovizioso e Sic efficaci quasi quanto Rossi non lo commento neanche, non ce n'è bisogno.
Io Pazzo capisco che a te, come ad altri, possa stare sul cazzo e che sono anni che aspettavate questo momento, ma basta dirlo subito così non stiamo neanche a discuterne :D.
Pazzo
4th July 2011, 00:30
No non hai capito un cazzo nel tuo fanboismo di uno che la moto la ha vista solo via Meda.
A me Rossi piace un sacco. E' un pilota della madonna, è veloce, è costante, è aggressivo, ha personalità, sa settare la moto e farla crescere. E' il più completo della baracca, e senza dubbio il più grande campione da quando Doohan ha smesso. Ma ha dei punti deboli nella sua guida (da lui stesso ammessi piu di una volta peraltro) che lo rendono meno efficace di altri quanto a VELOCITA' PURA.
Però ci sono dei dati di fatto nella sua carriera in moto gp, che hanno contribuito a renderlo quello che è (leggasi piu grande campione dopo doohan blablabla):
- quando era in honda la concorrenza era NULLA. I primi due anni in Yamaha la concorrenza chi era? Melandri??? Gibernau??? Barros??? Checa??? Capirossi? Hayden al primo anno in motogp dritto dall'AMA?? Via, era tutta gente che si prendeva un secondo a giro a parità di moto eh. Dal 2006 sono arrivati i giovani, hayden non era più un rookie, e il dominio è finito. Certo ha vinto due titoli, è un campione e non si discute, ma ne ha persi 3. Hayden, Stoner, Lorenzo. E si, quando sei Rossi, dopo 4 mondiali di fila, sulla moto che ormai è cucita addosso a te, più che vincerli gli altri li ha persi lui. Ecosì che succede ai big che vincono n mila titoli di fila. Anche Doohan non aveva concorrenza, nessuno si sognerebbe di dire il contrario, resta che era un campione.
- con la Yamaha ha vinto da subito, ergo la Yamaha era una buona moto. Con una moto scarsa neanche Rossi vince da subito, e lo si sta vedendo.
- la Ducati è una moto mediocre, dall'inizio del progetto, se paragonata a Honda e Yamaha. I dati di tutti i piloti Stoner escluso puntano là, anche di piloti che con altre moto infilavano fior fiore di risultati. Sicuramente l'anno del mondiale di Stoner le BS hanno aiutato a colmare il gap, ma ripeto, Stoner è l'unico che la ha fatta andare così forte.
- i piloti VELOCIZZIMI ci sono, senza andarti a spiegare perchè o riportarti i giri veloci, ti ripeto, 5 anni che ci sono, guarda i risultati. Lenti non devono essere per aver vinto davanti a Rossi.
Arthu
4th July 2011, 07:15
E i tricicli?:rotfl:
Diobono che cotto s'è preso...
Speriamo sia tutto per fare la 1000 buona per l'anno prossimo sennò mi impicco.
Lorenzo è maturissimo,Stoner non cade più perchè non ha più bisogno di dare il 150% per stare davanti, il Dovi ha sempre avuto più testa di tutti li dentro, il Sic è un manico della madonna ma è un idiota ma si spera che presto capisca un po' come stare in moto.
Il dottore inizia ad essere sul vecchio andante soprattutto, le moto non sono come le F1 ci vuole pelo, e ogni anno il pelo diminuisce, soprattutto quando hai sentito quanto c'è duro in terra per davvero.
Boh speriamo in qualcosa ma mi aspetto poco per quest'anno.
Spidey
4th July 2011, 09:15
No non hai capito un cazzo nel tuo fanboismo di uno che la moto la ha vista solo via Meda.
A me Rossi piace un sacco. E' un pilota della madonna, è veloce, è costante, è aggressivo, ha personalità, sa settare la moto e farla crescere. E' il più completo della baracca, e senza dubbio il più grande campione da quando Doohan ha smesso. Ma ha dei punti deboli nella sua guida (da lui stesso ammessi piu di una volta peraltro) che lo rendono meno efficace di altri quanto a VELOCITA' PURA.
Però ci sono dei dati di fatto nella sua carriera in moto gp, che hanno contribuito a renderlo quello che è (leggasi piu grande campione dopo doohan blablabla):
- quando era in honda la concorrenza era NULLA. I primi due anni in Yamaha la concorrenza chi era? Melandri??? Gibernau??? Barros??? Checa??? Capirossi? Hayden al primo anno in motogp dritto dall'AMA?? Via, era tutta gente che si prendeva un secondo a giro a parità di moto eh. Dal 2006 sono arrivati i giovani, hayden non era più un rookie, e il dominio è finito. Certo ha vinto due titoli, è un campione e non si discute, ma ne ha persi 3. Hayden, Stoner, Lorenzo. E si, quando sei Rossi, dopo 4 mondiali di fila, sulla moto che ormai è cucita addosso a te, più che vincerli gli altri li ha persi lui. Ecosì che succede ai big che vincono n mila titoli di fila. Anche Doohan non aveva concorrenza, nessuno si sognerebbe di dire il contrario, resta che era un campione.
- con la Yamaha ha vinto da subito, ergo la Yamaha era una buona moto. Con una moto scarsa neanche Rossi vince da subito, e lo si sta vedendo.
- la Ducati è una moto mediocre, dall'inizio del progetto, se paragonata a Honda e Yamaha. I dati di tutti i piloti Stoner escluso puntano là, anche di piloti che con altre moto infilavano fior fiore di risultati. Sicuramente l'anno del mondiale di Stoner le BS hanno aiutato a colmare il gap, ma ripeto, Stoner è l'unico che la ha fatta andare così forte.
- i piloti VELOCIZZIMI ci sono, senza andarti a spiegare perchè o riportarti i giri veloci, ti ripeto, 5 anni che ci sono, guarda i risultati. Lenti non devono essere per aver vinto davanti a Rossi.
Se la metti in questo senso effettivamente non avevo capito cosa intendevi, sul fatto che la concorrenza che c'è ora prima non ci fosse siamo perfettamente d'accordo, come sul fatto che la Ducati non è una moto che, ad oggi, possa mettere qualcosa in più di piazzamenti fuori dal podio. L'unica cosa, se mi puoi permettere, è che se è vero che ha perso tre mondiali negli ultimi cinque anni, è anche vero che in tutti e tre ci sono state una serie di circostanze sfavorevoli (Yamaha che si fermava quello di Hayden, differenza di moto e gomme quello di Stoner, e permainfortunio in quello di Lorenzo) che non gli hanno permesso di dominarlo come probabilmente avrebbe fatto.
Poi, ti ripeto, secondo me sopravvaluti un pò la concorrenza. Io considero solo Lorenzo e Stoner ai livelli di Rossi, con buone possibilità di inserimento di Spies e Sic con un pò più d'esperienza.
@Arthu: Anch'io spero che sto cancello 2011 sia dovuto al fatto che si stanno concentrando sulla moto 2012, ma sono molto pessimista in quanto lo stesso Rossi diceva ieri che al Mugello (dove Ducati prova la moto 1000 del 2012) andavano più veloce le jappe con le 800 in gara ieri che loro con le 1000 in prova. Non so che dire, comunque gli ingegneri Ducati non sono stupidi e con le indicazioni giuste sono fiducioso che saranno in grado di creare una moto decente in grado di far almeno andare a podio con regolarità i propri piloti.
Arthu
4th July 2011, 18:15
2009 lo poteva vincere lorenzo se non faceva 37 highside spaccandosi ogni osso possibile.
2008 lo vinceva stoner se a laguna seca rossi non tagliava la chicane e non faceva 50 crimini.
2006 lo vinceva capirossi se non si bucava un polmone a barcellona per colpa di quel briao di gibernau,oppure lo vinceva hayden con 3 gare d'anticipo se l'honda non lo boicottava e pedrosa non lo sdraiava all'estoril
Come vedi basta poco a trovare 3000 motivazioni per giustificare qualasiasi teoria.
Aspetta tiro fuori anche la solita perla storica.
Se Senna non fosse morto avrebbe vinto 22 mondiali e schumacher non sarebbe esistito.Ma Senna purtroppo è morto e schumacher è diventato il più grande sportivo della storia della F1.Succedono anche queste cose nel mondo.
Detto questo visto che in questo mondo contano solo i FATTI ,Rossi è ad oggi lo sportivo più vincente in attività, risultati sempre alla mano Stoner è probabilmente lo sportivo più VELOCE e FORTE in attività (avendo vinto più degli altri dopo Rossi) e Lorenzo è il secondo più forte.Pedrosa non ha mai concluso un cazzo,dovizioso idem, il Sic deve ancora dimostrare ciò che vale, Spies è una realtà che dal prossimo anno lotterà per il mondiale, unico pilota a vincere la WSBK all'esordio.
antonybridge
16th July 2011, 15:00
rossi ultimo alla Qualifiche
per fortuna cè lui che sviluppa le moto . se no erano cazzi pe sta ducati :bow::bow:
Arthu
5th August 2011, 13:38
Scusate cercavo un post sulla motogp per chiedere a qualcuno se sa dirmi quando inizia questo mondiale 2011 che ancora non ho trovato info QQ