PDA

View Full Version : Affidabilità e miti vari

Axet
18th March 2011, 20:29
http://www.autoblog.it/galleria/big/jd-power-lo-studio-annuale-sullaffidabilita-premia-lincoln-lexus-e-jaguar/1

Non c'è bisogno di aggiungere altro, direi :sneer:

Dryden
19th March 2011, 12:15
In giro se ne trovano tante, su usato, officine etc

http://www.alvolante.it/news/auto_piu_affidabili_tuv_report_2011-382411044

http://www.alvolante.it/news/affidabilita_auto_rapporto_dekra_2011-384701044

http://www.motorbox.com/auto/magazine/hit-parade/le-auto-piu-affidabili

Axet
19th March 2011, 14:01
Che risposta è? lol.
Direi che non hai colto il senso del post :sneer:

Dryden
19th March 2011, 14:20
Che risposta è? lol.
Direi che non hai colto il senso del post :sneer:

Forse se ti controlli le altre classifiche noterai che ci sono, oltre anche a delle conferme, anche delle divergenze con quello che vuoi perculare con questo post.

Axet
19th March 2011, 14:41
Ci sono classifiche e classifiche eh. Diciamo che quella che ho postato io è lievemente affidabile, ma giusto un zic (anche perchè è fatta su un periodo di 3 anni).
Ma anche in quelle che hai postato tu non cambia molto.

Adoro vedere la gente che dice "io compro questo perchè è affidabile! 20 anni fa lo era, perchè non dovrebbe esserlo ora? :confused:" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fetish
19th March 2011, 14:47
Ma quindi dobbiamo ridere della mini?

Hador
19th March 2011, 15:09
e la fiat dov'è?

kopl
19th March 2011, 15:24
qui si parla di affidabilità, cosa ci sta a dire la fiat?

commento al grafico:
a grandi linee si sapeva, certo ci sono alcuni nomi un pò fuori posto, ma direi che non ci sono "grosse" novità

Axet
19th March 2011, 15:36
e la fiat dov'è?

Ma sapete leggere? Mercato *AMERICANO*, inerentemente a vetture vendute nel *2008*.

qui si parla di affidabilità, cosa ci sta a dire la fiat?

commento al grafico:
a grandi linee si sapeva, certo ci sono alcuni nomi un pò fuori posto, ma direi che non ci sono "grosse" novità

Essì certo si sapeva. VW agli ultimissimi posti, audi e bmw sotto la media e manco di poco. Mini ultimissima. Tutte cose che la gente ha ben chiara in mente, figurati, non vanno contro quello che gli pseudo-informati pensano :rotfl:

Pseudo-informati di cui fai parte pure te, vista la prima frase con cui hai esordito :sneer:

Dryden
19th March 2011, 15:40
Ci sono classifiche e classifiche eh. Diciamo che quella che ho postato io è lievemente affidabile, ma giusto un zic (anche perchè è fatta su un periodo di 3 anni).
Ma anche in quelle che hai postato tu non cambia molto.

Adoro vedere la gente che dice "io compro questo perchè è affidabile! 20 anni fa lo era, perchè non dovrebbe esserlo ora? :confused:" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beh non direi che non cambia molto, in quella della Dekra figurano tra le auto migliori A6,Passat, Golf, A2 e varie BMW. Marchi "rilegati" verso metà o fine della classifica JD da altri brand che producono modelli concorrenti. Se i modelli sopra indicati sono i più affidabili nei loro gruppi come possono allora stare sotto a Lexus, Mercedes, SAAB e compagnia ?
Se alcune case si riconfermano al top (vedi Toyota), per altre c'è una discrepanza da classifica a classifica.
A me personalmente sbatte 0, lasciano il tempo che trovano.

Sillybee
19th March 2011, 17:01
*Problems* / 100 cars è un po' vago come studio.

Secondo me se l'auto non frena o l'acceleratore si blocca nella piastra di fine corsa vale 1 "problem" come se ad esempio ci fosse il portaoggetti che vibra :hidenod:

BlackCOSO
19th March 2011, 20:10
das auto !!

Kith
20th March 2011, 01:23
supremazia tedescah

Glorifindel
23rd March 2011, 13:01
Che le giappe stessero spadroneggiando in quanto a incremento nella qualità si sapeva.

Quando sono andato a ritirare la C, lo stesso dipendente MB ha elogiato la garanzia a cui arrivano certe case giapponesi e cmq MB non è messa male, anzi, dopo Porsche è indicativamente la migliore delle tedesche (ovviamente una Porsche di qualsiasi modello non rientra nella categoria della Classe C :sneer:).

Di BMW e Audi sapevo qualcosa per recenti occorsi ad amici e conoscenti, ma pensavo meglio sinceramente. Mi puzzano infine alcuni brand americani messi lì dentro... ma d'altra parte è una classifica americana :nod:

Hardcore
23rd March 2011, 15:35
Ne vorrei uno con anche la FIAT ....

kopl
23rd March 2011, 19:25
Ma sapete leggere? Mercato *AMERICANO*, inerentemente a vetture vendute nel *2008*.

Essì certo si sapeva. VW agli ultimissimi posti, audi e bmw sotto la media e manco di poco. Mini ultimissima. Tutte cose che la gente ha ben chiara in mente, figurati, non vanno contro quello che gli pseudo-informati pensano :rotfl:

Pseudo-informati di cui fai parte pure te, vista la prima frase con cui hai esordito :sneer:

quindi tu ci propini una classifica di 3 anni fa, di cui non son ben chiari i punti usati per stilarla, fatta su un campione ridotto e ti lamenti se non la consideriamo seriamente?

e ripeto non son gran novità, solo mi aspettavo WV un pelo più su, ma di un paio di posizioni, mentre che bmw e mercedes ultimamente (negli ultimi 8 anni) abbiano iniziato a fare lezzo si sa

Axet
23rd March 2011, 20:00
quindi tu ci propini una classifica di 3 anni fa, di cui non son ben chiari i punti usati per stilarla, fatta su un campione ridotto e ti lamenti se non la consideriamo seriamente?

e ripeto non son gran novità, solo mi aspettavo WV un pelo più su, ma di un paio di posizioni, mentre che bmw e mercedes ultimamente (negli ultimi 8 anni) abbiano iniziato a fare lezzo si sa

Vabbè ma se ti slfpwni da solo così non c'è manco gusto.
Auto vendute 3 anni fa != classifica di 3 anni fa, anche perchè mi pare difficile fare una classifica inerente ai problemi su vetture che hanno meno di un anno :point:

Poi vabè, jd power non sono proprio gli ultimi degli stronzi, sai com'è :sneer:

Bel fail :rotfl:

Mosaik
23rd March 2011, 20:39
Cosi' tanto per parlare le tedesche vengono definite piu' affidabili qui in europa in confronto alle altre europee che le jappo siano migliori mi sembra che nessuno lo abbia mai negato quindi prima di parlare di falsi miti vorrei vedere la classifica europea magari con 220 la Mini si posiziona a metà classifica contro il 400 di Fiat e il 300 di Renault chi puo' dirlo ;)

Poi oh che le tedesche non sono piu' affidabili come una volta penso sia chiaro a tutti come le italiane ora sono nettamente piu' affidabili di prima :)

Axet
23rd March 2011, 20:45
Questa l'ha postata dryden nel secondo reply del 3d:
http://www.motorbox.com/auto/magazine/hit-parade/le-auto-piu-affidabili

Alfa davanti ad audi, fiat davanti a mercedes e vw. Land rover ultima.
E' relativa al mercato europeo ma non è ben chiaro di quando sia nè da chi sia stata stilata nè i numeri a giustificazione son ben spiegati

Glorifindel
23rd March 2011, 23:06
E' relativa al mercato europeo ma non è ben chiaro di quando sia nè da chi sia stata stilata nè i numeri a giustificazione son ben spiegati

"Data: 26/01/2004"

:confused: