Log in

View Full Version : Acciacchi da nerd



Katzenjammer
19th March 2011, 15:54
Ora, non so quanti di voi effettivamente passano 10+ ore davanti al pc, spesso a giocare, ma io inizio a sentirne le conseguenze.
Non capisco se è colpa dell'impostazione della postazione (scrivania/mouse/tastiera/sedia) o semplicemente sto TROPPO tempo al pc, ma ho i gomiti arrossati e indolenziti, come se avessi battuto ripetutamente, gli avambracci "stanchi" e infiammati, la mattina spesso sento dolori ai muscoli (o tendini, boh) degli avambracci e alla mano destra.

A voi succede? E' successo? Avete rimediato? Come?

Mi sono informato in giro e pare che alcuni dei miei sintomi presagino il tunnel carpale. Ci sarà qualcosa da fare per ridurre i sintomi e i rischi senza dover per forza passare meno tempo al pc. O no?

Shock
19th March 2011, 15:57
A me ha tolto 1,75 per occhio.

Katzenjammer
19th March 2011, 20:27
vabbè o siete tutti fake nerd o son fatto io di merda

Dryden
19th March 2011, 20:36
Io per il mestiere che faccio passo 10+ ore al giorno davanti al pc, ma con penna grafica e non mouse.
Pure io inizio ad accusarlo, ma non proprio come te, la cosa si "limita" a mal di schiena e/o indebolimento delle gambe.

Credo ci sia una unica soluzione, fare moto.

Hador
19th March 2011, 20:38
10+ ore al pc in uni. Il problema è la schiena, prima di iniziare periodo della morte della tesi avevo risolto facendo nuoto. Mo ho spesso e sto iniziando a riaccusare, a breve riprendo.

Vynnstorm
19th March 2011, 20:52
Vai da un posturologo, io ci sto andando da un mesetto per altri motivi (sono batterista ed ho dei problemi alle braccia), ti spiega un sacco di cose e con poco risolvi parecchi problemi. Io ad esempio, per quanto riguarda il pc sono fortunato poichè ho una postura molto corretta e rilassata.

ps: vacci davvero, a dover star fermo 3 mesi ci metti un secondo.

DiamondK
19th March 2011, 20:58
nel mio periodo di nerdaggio lo standard era: mal di schiena e mal di gomiti a ternerli sempre sulla scrivania dura, risolvevo tenendolo il più possibile fuori dal bordo della scrivania ma poi dovevo riappoggiarli :sneer:

Mellen
19th March 2011, 20:59
non per lavoro, ma tra studio (pc+libri) e cmq svago, passo anch'io almeno 10+ ore seduto.
per fortuna sono uno che non sta fermo sulla sedia, mi muovo, sposto le gambe, le accavallo, ecc quindi difficilmente mantengo la stessa posizione.
però quando non faccio sport (calcio e/o calcetto 2-3 volte a settimana) sento proprio le gambe stanchissime e fiacche..

Razj
19th March 2011, 21:07
pure a me facevano male diverse cose passando tutta la giornata al pc, ho risolto andando 3 volte a settimana in palestra :nod:

Malbrouk
20th March 2011, 01:28
io più che altro tendo ad avere gli occhi stanchi, ma perché tra studio, leggere, tv, e ogni tanto ps3 alla fine faccio tutto con un uso intensivo degli occhi.
problemi di schiena non ne ho perché nuoto molto e da vari anni ormai, altrimenti tra pc e la moto sarei devastato

Randolk
20th March 2011, 01:33
schiena a puttane.

l'unico rimedio è movimento, movimento, movimento.

Suppa
20th March 2011, 01:41
Mi sono informato in giro e pare che alcuni dei miei sintomi presagino il tunnel carpale. Ci sarà qualcosa da fare per ridurre i sintomi e i rischi senza dover per forza passare meno tempo al pc. O no?
Usa il powerball se non vuoi andare in palestra (cosa che farebbe sicuramente meglio)
Ma visto che sei nerd.. fai le cose da nerd :
http://www.kiteforumpuglia.it/public/posted_img_thumbnail.php?pic_id=http%3A%2F%2Fwww.p owerballs.com%2Fimages%2Fpowerball_thumbs%2Fpowerb all_orange_top_web.jpg
Io lo uso per allenare il polso per flip e backflip , il gomito per backspin e spalla per top spin durante le pause caffè in studio :nod:

Vynnstorm
20th March 2011, 01:59
pure a me facevano male diverse cose passando tutta la giornata al pc, ho risolto andando 3 volte a settimana in palestra :nod:

Io sono andato dal posturologo proprio per quello invece... porco d*o
Cmq confermo il muoversi e cambiare spesso posizione, anche quello aiuta molto.

Drako
20th March 2011, 02:28
moto e postura. tunnel carpale una volta sviluppato si opera. Io penso di averne un principio perchè di tanto in tanto mi si addormentano le mani se non le metto proprio diritte. Io ho un problema a stare seduto ma per una ciste, quindi indipendente dallo stare al pc. Per il resto ora faccio spesso esercizio quindi non risento del tempo al pc. Mi prendo delle pause per farmi una sgranchita spesso e pure quello aiuta.

Katzenjammer
20th March 2011, 03:48
Io schiena tutto a posto per ora, le gambe sì, effettivamente ho notato che ci metto poco a stancarmi.
LA mia paura più grande però sono sti benedetti avambracci e i tendini della mano. Tra il fatto che sto molto tempo al pc e il fatto che la gran parte di questo tempo la passo giocando (HoN in primis. Migliaia di clic, tensione ecc.) ho paura che davvero un bel giorno mi ritrovo con qualcosa di più serio che mi costringe a operazioni/mesi di astinenza.

Anche per queste due cose la palestra può aiutare? Cioè "rinforzando" l'avambraccio è possibile che la cosa regredisca? Sta powerball può funzionare? Ricordo che finchè suonavo la batteria avevo degli allenatori per i tendini, pallette e "pinze" da stringere mentre sei li a non fare un cazzo, che rinforzano il tendine. Ai tempi aveva funzionato, può essere che vada bene anche ora o rischio solo di sovraccaricare i tendini anche in quel poco tempo che potrebbero riposare?

Se la palestra è davvero una soluzione magari quando mi sistemo vedo di organizzarmi per andarci un paio di volte a settimana, ma vorrei evitare. Mi fa cagare.
Mi piacerebbe pure evitare specialisti vari magnasoldi. 'Sto posturologo che ti dice in pratica? Che ti fa fare?

Edit: ho visto qualche video della powerball, pare sia adatta anche come metodo di rilassamento, oltre che di allenamento. Secondo voi è una scammata o è una versione improvata dei vari allenatori/antistress già esistenti da anni?
@Suppa: di flip parli?

Alkabar
20th March 2011, 08:25
10+ ore a giocare, tu sei matto. Esci fuori e fatti un giro ogni tanto.

Griffin
20th March 2011, 12:11
Se soffri di dolore ai tendini del polso non so fino a che punto sforzarlo ulteriormente in palestra possa giovarti.anche io soffro di tendinite e fino ad ora l unica soluzione che ho trovato (al di la dell anti infiammatorio di cui non t consiglio di abusare)e' stata un po di sano riposo.cme dice alka vedi di staccare ogni tanto

Sent from my DJDroid Ideos v0.4 using Tapatalk

Suppa
20th March 2011, 14:01
Edit: ho visto qualche video della powerball, pare sia adatta anche come metodo di rilassamento, oltre che di allenamento. Secondo voi è una scammata o è una versione improvata dei vari allenatori/antistress già esistenti da anni?
@Suppa: di flip parli?

Beh no so dirtelo sinceramente. A me diverte e rilassa un tot.. la uso nelle pause e la sera. Ovvio non sono ai tuoi regimi di dolore/affaticamento.. anche perchè faccio attività fisica, quindi diciamo che è un plus.
A breve superero' il 15 gg di uso attivo e ti potro' dire se noto dei miglioramenti a livello agonistico su potenza, riflessi,velocità.
o semplicemente di resistenza... che non sarebbe comunque male :D
pratico tennis tavolo e il flip è il colpo dato di polso a braccio teso e dritto per dare rotazione ed effetto alla palla vicino al tavolo