View Full Version : Cosa vi piaceva di DAOC e perchè tutti i cazzo di MMORPG di adesso failano di brutto.
Warbarbie
25th March 2011, 18:25
Secondo me era la Trattoria la Sosta, mi pare ci fossimo io Taran e tipo Oro? Boh è passato troppo tempo :D
auhauahuahauh checcazzo hai ripescato pd!
ero fighissimo altrochè :metal:
Cristo ma eri vecchio anche nel 2002?
Thor
25th March 2011, 18:38
Ricordo che thor usava il cabalista merdo appena rollato ma gia tutto griffato da sidi, infatti si pavoneggio' per mesi e mesi di quanti hibby avesse segato manco fosse pegno (oibo ne ho uzzisi tentascette, trentascette (cit.) ) e poi g1 con sos+bof+sprint+ endregen+dono+ip e del mio party tutti morti tranne io ed il mene :rotfl:
http://img94.imageshack.us/img94/2631/martellozzo.jpg (http://img94.imageshack.us/i/martellozzo.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
se penso a galaphine che volle nello stesso relic, per mafia, portare la lancia e la perse da li a due miuti dopo averla presa ancora un po' ci rosico, quella fu la mia ultima relic QQ poi Usa e newfrontiers
ahahahah si me lo ricordo quel raid.... se non c'ero il col cabamerda col casso che la portavi a casa la relic! puahahah
McLove.
25th March 2011, 18:39
ahahahah si me lo ricordo quel raid.... se non c'ero il col cabamerda col casso che la portavi a casa la relic! puahahah
Bioparco lo sapevo che spuntavi :rotfl:
Thor
25th March 2011, 18:41
:banana::banana::banana::banana:
bei tempi :dumbnod:
anche se devo ammettere che la trasferta in USA per me è stata Nmila volte superiore come qualità di gioco.
Bakaras
25th March 2011, 18:46
Quel cazzone di svaal.
Quella relic entriamo a corsa nel keep io con healer paci e uno skald passando in mezzo a milioni di hibby a 200km/h a non ricordo che ora forse le 2 di notte ormai, arriva anche svaal a rimorchio al grido " la prendo iooooooooooooooo la relic, lo porto a casa iooooooooooo il martello" raccatta la relic e scappa via da solo il genio , per poi fermarsi per menare un PALADINO ( Mclove ).
ehhh ma era piena di fenomeni Mid
McLove.
25th March 2011, 18:53
Quel cazzone di svaal.
Quella relic entriamo a corsa nel keep io con healer paci e uno skald passando in mezzo a milioni di hibby a 200km/h a non ricordo che ora forse le 2 di notte ormai, arriva anche svaal a rimorchio al grido " la prendo iooooooooooooooo la relic, lo porto a casa iooooooooooo il martello" raccatta la relic e scappa via da solo il genio , per poi fermarsi per menare un PALADINO ( Mclove ).
ehhh ma era piena di fenomeni Mid
nonononono
non si e' fermato per menarmi da subito ha maturato dopo di farlo, lui correva giulivo era troppo palese che c'era qualcosa che non quadrava e strano: tutti a fare blocco, eravate si e no una ventina qualcosa di piu ad exca, messi a nord perche venivamo da snowdonia e lui andava da solo ad est, la relic era gia stata presa, i conti non tornavano su sto skald che si allontanava e mi sono messo a seguirlo pensando che magari volesse portare speed al runner.
Tagliando l'angolo visto che lui doveva andare a nord ed io venivo da nord raggiunto il lago doveva per forza di cose andare a nord, mi avvicinai molto, ho usato il taunt del pala ranged che interrompeva la speed e con sprint ed end regen lo ripresi quasi a distanza melee, a quel punto ero sicuro che mi mezzasse,infatti pensavo ora mi mezza io purgo, mi snara vediamo se mi ritorna in tempo il taunt ranged e lo riblocco, in caso avviso gli altri che sono a snowdonia di fare tappo al gate sto skald qua che scappa dall inc e' troppo curioso.
Invece al posto di mezzarmi e scappare, e col cazzo che lo ripigliavo uno skald se non andava a morire sui mob di frontiera, inizio' a randellarmi, ora con il pala l'82% di blocco, dono, ip, endregen, linimento col twist dei chant lo stun di 9 sec, l'ingaggio alla bisogna, che mi dava ancora tempo ma quando cazzo mi ammazzava? il pala era un diesel una formichina non perde end, aveva tre "vite" più passava il tempo e mi menava e piu' dicevo mo lo sdrumo, lui non rifaceva end o vita.
Lootata la relic sono stato zitto zitto sia in ts che in ally, quando tutti iniziavano a whinare sula relic persa dopo avervi segato ad exca, iniziai a dire chiudete le porte che l'ho io e la rimetto a posto: Svaal mi odio' nei secoli dei secoli. :sneer:
edit: in effetti la dissi in maniera piu sborona la cosa in ally ma ero giovine, e' passato tempo :rotfl:
Bakaras
25th March 2011, 19:03
Si per fermarsi intendo dire che mentre scappava, invece di fare appunto un semplice mezz o root e giocartela di sprint per prendere distanza e rimettere la speed, decide di affrontare un PALADINO che ti ci voleva mezzora ( se ti riusciva ) per ucciderlo.
doveva solo restare vivo e aspettare che si venisse a recuperarlo, e invece...
poi boh, io col cazzo che mi sarei fermato con la relic in tasca , se andavamo via in due healer paci e skald probabilmente la storia sarebbe andata diversamente, ma ormai :)
Gramas
25th March 2011, 19:20
ma solo io mi ricordo quando svaal entrò a dodens con la relic e poi venne ucciso da "ungrigino":rotfl:
O quando i rage fecero un relic raid lamerissimo alle 5 del mattino e presero il martello con tanto di firma sul forum con la pic di real svaal e non ricordo chi che facevano l'emote che alzava le mani attorno alla relic:rotfl:
e 2 ore dopo tipo, alle 6.30 di mattina, una ventina di albion(ora non ricordo chi di preciso ma sono sicuro ci fossero proton e kat)la ripresero e senza dire un cazzo di niente si misero tutti in firma la pic ma al posto del martello ci stava un punto interrogativo:rotfl::rotfl:
McLove.
25th March 2011, 19:25
ma solo io mi ricordo quando svaal entrò a dodens con la relic e poi venne ucciso da "ungrigino":rotfl:
O quando i rage fecero un relic raid lamerissimo alle 5 del mattino e presero il martello con tanto di firma sul forum con la pic di real svaal e non ricordo chi che facevano l'emote che alzava le mani attorno alla relic:rotfl:
e 2 ore dopo tipo, alle 6.30 di mattina, una ventina di albion(ora non ricordo chi di preciso ma sono sicuro ci fossero proton e kat)la ripresero e senza dire un cazzo di niente si misero tutti in firma la pic ma al posto del martello ci stava un punto interrogativo:rotfl::rotfl:
ahahahaha cristo mi ero scordato quando svaal riperse la relic a dodens.
anche quella della presa alle 5 del mattino midda e la ripresa di mattina alb con tanto di gif con il punto interrogativo me l'ero scordata. Sublime :rotfl:
Vedi erano queste le cose del gioco nel gioco che spesso, sebbene le dinamiche del gioco in usa erano molto piu' prO e molto più bello il fattore gameplay, il livello di gioco estremamente più competitivo anche perche nei vari server midpop spesso trovavi gruppi fatti a tavolino magari figli di un reroll su altro reame quindi gente che conosceva molto meglio il gioco, cose del genere come in vorti e con quel significato che avevano, in Usa nessuno di noi le trovo' e sebbene possano sembrare minchiate a chi le "viveva" rendevano quel grande gioco ancora più grande: era veramente "un mondo a parte"
Beleriand
25th March 2011, 19:28
Io c'ero e non ero nemmeno 50.
Gramas
25th March 2011, 19:30
io poi penso che se ci fossero state le patch costanti lo stile di gioco si sarebbe evoluto,come poi è accaduto senza le gilde storiche.
con in più però tutto quello che era il gioco dentro al gioco...ora daoc ci manca ma credo che nessuno si rendesse conto all'epoca di quale grande esperienza stavamo vivendo
Kat
25th March 2011, 19:35
E poi su vorty c'erano personaggi assurdi non mi ricordo il nome ma chi era quello che ogni volta faceva gli inc virtuali a mo di partita a scacchi mossa dopo mossa col "pbaoe a quadrato difensivo" :rotfl:
Ungrim!
McLove.
25th March 2011, 19:37
Ungrim!
This! :rotfl:
Mez
25th March 2011, 19:38
mi mancano le bestemmie di daud & aphrodite!
Axet
25th March 2011, 19:39
Non era andata proprio così :D
Dopo anni di gioco c'era una sorta di patto non scritto su vorti: le relic ce le si giocava nel primetime. Ergo niente lamerate ad orari improponibili. Ce la fotterono alle 5 del mattino, giustificandosi che c'era qualcuno a difendere (io e altri 3 stronzi tipo) e quindi non era "contro nessuno :confused:".
Incazzato come una biscia e rosikando come un caimano avevo organizzato un raid per le 5 o le 6, non ricordo, del mattino successivo. Robe improponibili tipo avevo obbligato n persone a puntarsi la sveglia e stavo in msn con n altre per tenerle sveglie (che poi aspettare tipo 3 ore a non fare un cazzo, a notte fonda, stavo morendo.. mi teneva sveglio solo la voglia di far sukare i middi :sneer:). RR andato liscissimo, c'era anche non poca gente a difendere (ricordo xadoom) e noi cmq eravamo pochini tipo un 25/30 persone.
Ci siam ripresi quel che era nostro, manco 24 ore è durata la relic a midgard :rotfl:
Su gr rosikavano in maniera ATROCE, la pic a cui fai riferimento col punto di domanda poi è stata la ciliegina sulla torta :rotfl:
edit:
daidaidai rolliamo tutti su uthgard :cry: :cry: :cry:
riedit:
per altro è stato uno dei pochi relic che mi son goduto visto che all'epoca avevo un pc pattonissimo (costato pure un botto di soldi pd, fottuti all-in-one ibm) che reggeva il gioco a malapena. Ergo vs zerg e/o con milioni di persone in giro andavo a 1 frame al minuto.. invece quella volta eravamo in pochi e me lo son goduto bene :nod:.In frontiera ero una specie di cheat legale, quando swappavo voleva dire due cose: o sta arrivando qualcuno o c'è qualche mob vicino :sneer:
In ts il mio "swappo" era accolto con un misto di gioia e terrore :sneer:
Axet
25th March 2011, 19:47
Pd son andato su GR per vedere se c'erano ancora i vecchi gigaflame ma han resettato tutto -_- In compenso mi son ricordato che mosa era moderatore buhahuauhauhahuahuahu le mafie con ginofelino :rotfl:
Ah, mi son pure visto zurlo spammare in tagboard :sneer: (oggi eh)
Amiag
25th March 2011, 19:47
ma uthgard non era quello con l'exp/6 ? mi ricordo l'avevam provato e in mezza giornata avevam fatto tipo 5 6 liv ...
Gramas
25th March 2011, 19:48
il db di gr era vivo fino ad 1 anno fà ma non andava la funzione search,dovevi ordinare per data e andare a mano ROFL..almeno ci stava però,mosaik del cacchio!
Axet
25th March 2011, 19:50
ma uthgard non era quello con l'exp/6 ? mi ricordo l'avevam provato e in mezza giornata avevam fatto tipo 5 6 liv ...
No idea.
Però è l'unico shard decente (*) che conosco, anche se non ci ho mai giocato.
(*) come detto sopra non l'ho provato in prima persona ma ne ho sentito parlare abbastanza bene. Poi mi son guardato il sito prima e c'è pure l'herald ben tenuto :drool:
il db di gr era vivo fino ad 1 anno fà ma non andava la funzione search,dovevi ordinare per data e andare a mano ROFL..almeno ci stava però,mosaik del cacchio!
Eh avevo già provato, ma va indietro fino al 2005 :\
Jiinn
25th March 2011, 19:55
stessa cosa per me :D solo che per me era la connessione a 56kb che laggava..... quindi capitava che laggassi e mi ritrovavo da solo in mezzo ai monti perchè pensavo di seguire gli altri che andavano a dritta ma invece stavo laggando io :D
Gramas
25th March 2011, 19:55
il fatto che per un aggiornamento irrisorio al forum di gr hanno mandato a farsi benedire il vecchio db è veramente uno scandalo
Jiinn
25th March 2011, 19:56
No idea.
Però è l'unico shard decente (*) che conosco, anche se non ci ho mai giocato.
(*) come detto sopra non l'ho provato in prima persona ma ne ho sentito parlare abbastanza bene. Poi mi son guardato il sito prima e c'è pure l'herald ben tenuto :drool:
Eh avevo già provato, ma va indietro fino al 2005 :\
l'exp è uguale al pre bonus, senza divisioni o moltiplicazioni = ti fai il mazzo a fare il 50 com'era su vorti all'inizio...
Axet
25th March 2011, 19:58
l'exp è uguale al pre bonus, senza divisioni o moltiplicazioni = ti fai il mazzo a fare il 50 com'era su vorti all'inizio...
Beh in un gruppo organizzato non ci metti manco tanto. Ricordo quando ci fu il primo esperimento di server PVP in italia, la gente ben organizzata expava a nastro.
Mazza l'idea di ricreare vorti però è figa, chi è che l'aveva lanciata? :D
Jiinn
25th March 2011, 20:02
io anche se il seguito purtroppo non è molto :| se davvero ci si mettesse a tornare in un buon gruppo credo che pian piano gli altri che possono lo farebbero più che volentieri...
edit: si se sei in gruppo ci metti molto meno, i modi di expare alla fine sono sempre gli stessi di una volta... e ovviamente quando df è aperto tutti a fiondarsi :D
Kadmillos
25th March 2011, 20:07
Soccia... io avevo l'Heroes of the Realm Aggroers......
e i mitici :
Entrare/uscire
Manfa Tieni botta che 'rivo!
E Stun da feis!
Soccia che bei tempi bioparco..... che mazzate che volavano....
zendel
25th March 2011, 20:09
Di DAOC mi piaceva tutto.....a partire dal clima nelle varie gilde cui son stato (odb, falchi e avg) al fatto che per me questo gioco era e rimarrà sempre unico nel suo genere, l'unico videogioco capace di privarmi completamente di una vita sociale mi ricordo che quando finivo di lavorare guidavo come un pazzo per loggare (povera vecchietta che un giorno decise di attraversarmi la strada a torino in un corso a 3 corsie....ancora la vedo volteggiare sul cofano :gha: sia chiaro illesa per fortuna) mi ricordo che maledivo le serate fuori tra amici perchè con i falchi si controllava la nostra frontiera e si beccavano sempre le gilde serie.....mi ricordo una sera che in pattuglia arrivammo al gate e.......beccammo in pieno il relic raid mid e hib un macello (ci deve esse il video degli ycc :scratch:)
E come dimenticare i post sul gamesrevolt?
Insomma un bel periodo videoludico compreso solo da chi l'ha vissuto, ancora mi ben viva l'immagine di mio padre che alle 3.30 di mattina apriva la porta della mia camera scuotendo la testa, ma cazzo avevano appena tentato un rr e bisognava uppare le porte del keep e riprendere tutti gli altri....loooool
zendel
25th March 2011, 20:13
http://www.youtube.com/watch?v=EF8sM1EtLDo trovato /bow
Manfalus
25th March 2011, 20:17
Noi avevamo Manfa che intesseva alleanza e Thor che con due bestemmie giuste in chat ally le cancellava istant.... bei tempi.....
Funzionava così anche per i gildaggi :D
Thor è la "cosa" di Daoc che mi manca di più, e la prima di cui mi stuferei se ricominciassi.
Ti voglio bene cicione :elfhat:
Axet
25th March 2011, 20:17
Entrare/uscire
Oddio mi ero completamente dimenticato che bastava scrivere per passare dalle porte :sneer:
Comodo giusto giusto in caso di assedio ma vabè.
Defender
25th March 2011, 20:19
Ungrim!
porcaputtana è vero, mi stavo scervellando da 10 minuti a pensarci, mi ricordavo benissimo che era un middo ma non mi veniva in mente chi :rotfl:
Axet
25th March 2011, 20:21
Ma ungrim era quello che faceva i WOT scritti in una lingua che forse forse poteva essere scambiata pe italiano?
McLove.
25th March 2011, 20:22
Ma ungrim era quello che faceva i WOT scritti in una lingua che forse forse poteva essere scambiata pe italiano?
era quello che sul forum faceva gli inc con setup di reami differenti a mo di partita a scacchi ed allora noi facciamo cosi e voi rispondete cosi e noi facciamo questo e voi quest altro e tutto finiva sempre con i 4 "pbaoe a quadrato difensivo" :rotfl:
Kadmillos
25th March 2011, 20:23
infine zurlaccio compagno di mille flame ed incazzature ti ricordi quando voi avengers mi paraste il culo meglio di una squadra di football con i blocchi ed il facevo il runningback con il martellone addosso? con tutta hib che mi seguiva da dietro ed i middi al g1 emain che facevano tappo: semplicemente straordinari fermaste in meno di 2 gruppi un puttanaio di gente da dietro
Ricordo che thor usava il cabalista merdo appena rollato ma gia tutto griffato da sidi, infatti si pavoneggio' per mesi e mesi di quanti hibby avesse segato manco fosse pegno (oibo ne ho uzzisi tentascette, trentascette (cit.) ) e poi g1 con sos+bof+sprint+ endregen+dono+ip e del mio party tutti morti tranne io ed il mene :rotfl:
Merda fun un inc epico , volavan degli schiaffi da paura.... e thor che faceva il fenomeno con quel bagaglio di pg... tra l'altro tiro anche una leechata di RP della madonna con un Dot Aoe quasi al volo prima di sparire di la dalle porte (ovviamente lasciando per strada tutti tranne il mene) che mazzate.....
Si ma se voi non siete stati in chat con Thor quando incava un gruppo di middi con due healer...... è come se non aveste mai giocato a DAOC.... delle bestemmie che avevo le casse del PC che grondavan sangue, i vicini hanno dovuto rifarsi tutti il battesimo perchè gli è evaporato via..... Axet con lo Strego , lo gildammo esaltatissimi , finalmente un mezz degno , gioco tre volte con noi in gruppo e poi ogni 3 inc crasshava non si sa come e non tornava più.......
E chi se li ricorda i 3 middi del gate a Emain ?
Minchia mandiamo lo scout siculo a verificare il gate , ci risponde : minchia cianquilli ah , ctre middi ebbasta ci sono ah! Scendete che passiamo!
Siam scesi e c'era mezza Midgard, tutta hibernia e noi in un gruppo (8 + lui sgruppato) anche lui l'unico a sopravvivere è stato il menestrello (quella bestia di Leo se non ricordo male) che fece un inversione di marcia in corsa e sprint da primato......anche li... che bestemmie che volavano.....
Oh ma non mi ricordo gli arci ICe , c'era quello del Ziometra che si chiamava Elcaraxe ma la zoccola di Thor com'è che si chiamava?
Ed inoltre, ma vi ricordate quella volta a Emain , vicino al gate 2, su in alto zona lago , arrivammo in 3o4 gruppi e c'era tutta hibernia ferma che aspettavan i middi, inc della madonna, non mi ricordo chi si butta in avanti e sgancia un mezz da primato , praticamente inc vinto , tutti mezzati .... già mi assaporo la valangata di punti reame e da dietro appare sto avaloniano vecchio storpio che sgancia un AOE Ice per leechare rp a palla..... guardate se ci penso ho ancora le orecchie che fumano per i porcoqui e li che ha tirato il flavione nazionale in TS..... mosoccia!
Manfalus
25th March 2011, 20:28
Minchia mandiamo lo scout siculo a verificare il gate , ci risponde : minchia cianquilli ah , ctre middi ebbasta ci sono ah! Scendete che passiamo!
Siam scesi e c'era mezza Midgard, tutta hibernia e noi in un gruppo (8 + lui sgruppato) anche lui l'unico a sopravvivere è stato il menestrello (quella bestia di Leo se non ricordo male) che fece un inversione di marcia in corsa e sprint da primato......anche li... che bestemmie che volavano.....
Come no , il "ci sono tcie, quaccio middi" di Cacyno - Giaras. :nod:
Menava come un fabbro per quella ciste di pg che aveva, ma come informatore era seriamente colluso col nemico :awk:
Axet
25th March 2011, 20:30
Merda fun un inc epico , volavan degli schiaffi da paura.... e thor che faceva il fenomeno con quel bagaglio di pg... tra l'altro tiro anche una leechata di RP della madonna con un Dot Aoe quasi al volo prima di sparire di la dalle porte (ovviamente lasciando per strada tutti tranne il mene) che mazzate.....
Ma io c'ero? Non mi ricordo :scratch:
Si ma se voi non siete stati in chat con Thor quando incava un gruppo di middi con due healer...... è come se non aveste mai giocato a DAOC.... delle bestemmie che avevo le casse del PC che grondavan sangue, i vicini hanno dovuto rifarsi tutti il battesimo perchè gli è evaporato via..... Axet con lo Strego , lo gildammo esaltatissimi , finalmente un mezz degno , gioco tre volte con noi in gruppo e poi ogni 3 inc crasshava non si sa come e non tornava più.......
Cazzo di 3 volte, lol.
Però spesso la linea di sera mi saltava, oltre ad avere un pc di merda pure la linea non è che andasse a meraviglia :sneer:
Altre volte invece me la staccavano fisicamente pd.
Jiinn
25th March 2011, 20:31
cmq voi non potete nulla contro il potere che aveva su hibernia Stargateemago :D
Axet
25th March 2011, 20:31
Menava come un fabbro per quella ciste di pg che aveva, ma come informatore era seriamente colluso col nemico :awk:
Come si chiamava quello che prendevo sempre per il culo in maniera atroce, che c'era pure alla SMAU.. era giaras? No?
Pd mi son dimenticato di un botto di gente che avevamo in gilda :( Ma il migliore resterà sempre krolm ç_**
Defender
25th March 2011, 20:32
Siam scesi e c'era mezza Midgard, tutta hibernia e noi in un gruppo (8 + lui sgruppato) anche lui l'unico a sopravvivere è stato il menestrello (quella bestia di Leo se non ricordo male) che fece un inversione di marcia in corsa e sprint da primato......
Vabè le prestigiosissime scoutate di Giaras penso che ce le possiamo ricordare solo noi Avengers (anche perchè le pwnate che seguivano dopo gli inc "a botta sicura" erano leggendarie, roba che minimo minimo si andava a sbattere contro 4 gruppi se non di più... :rotfl:)
Kadmillos
25th March 2011, 20:32
Ecco giusto Cacyno!!!! AHUAHAUHAUAHAUH che genio!! Scout highlander , con l'arco non era un gran fenomeno ma tirava delle spadate della madonna. Merda deffo mi sto pisciando addosso dal ridere......
Dai come cazzo si chiamava la troia che usava thorello....
Manfalus
25th March 2011, 20:33
ti ricordi chi fece quel racconto sulla storia a presa per il culo di albion o meglio del roll dei primi pg di albion sui pala 2h che morivano implosi e si incazzavano, i mage stavano mezzati ore implodevano e si incazzavano e che nessuno si era fatto come primo pg un menestrello perché "che cazzo fa un pg che balla e suona in un gioco di legnate?" e per questo albion era sempre a speed bradipo? era un avenger se non sbaglio.
Intendi questo?
Tp (di Odino). 4674812632 albion. sotto, 1 grp middo che fanno polpette di chiunque scenda. Anche se scendono in 20 li mezzano tutti e li accoppano uno a uno.
Un armsman inizia a gruppare a casaccio:
Arms - ciao
Arci - ciao
Arms - sei un arcimago?
Arci - si fire
Arms - mi buffi la spada plz
Arci - sì, gruppi anche il mio amico paladino?
*gruppa il paladino*
Arms - ciao
Arci - ciao
Pala - ciao.. hai un'arma a 2 mani da vendermi?
Arms - no.. pala con arma a 2 mani?
Pala - certo.. i poteri difensivi li ho già, almeno fo un po' di danno. Tu sei spada e scudo?
Arms - eccerto so un guerriero
*gruppa un tale*
Chier - ciao
Tutti - ciao buff plz
Chier - io non buffo so smithe
Tutti - che palle
Chier - so il meglio. So un mago in chain che ressa
Pala - Metto lini?
Arci - boh.. che fa?
Pala - cura. così il chierico può smitare
Arms - vabbuò. Quanto cura?
Pala - boh che ne so, ho 40 2mani e 50 taglio 30 parata. Qualcosa farà.
Chier - se non metti i chant perché hai fatto il paladino?
Pala - boh ke ne so fa fiko.
Arms - pur'io ero pala nella beta, ma pijavo gran botte e ho fatto l'arms.
*gruppa altri tre*
Arms2 - ciao
Arci2 - ciao, so un mago fire
Chier2 - ciao, chierico cura tu che io smito
Chier - no, sei entrato dopo, curi tu.
Arci - gruppiamo anche quello?
Arms - boh, che è?
Arci - menestrello
Pala - mai sentito che fa?
Arci2 - mah niente, son di quelle classi fatte per fare gdr. io ho giocato a Uo ne so qualcosa
Arms - va beh allora scendiamo così.
E caricano mentre i buff delle armi svaniscono.
I middi li mezzano tutti e li segano uno a uno.
I nostri eroi erano bindati coprendo un'area che andava da caer ulfwych all'avamposto di snowdonia. Mentre tornano:
Arms - e pd stavo menando il curatore e si è trasformato in orso
Chier - eh poi dicono che so sgravi i miei fulmini
Arci - io so morto subito non mi curavate
Chier2 - eh ero al tp che mi stavo a buffà forza e rigenerazione
Chier - io non curo, in rvr è impossibile curare
Arci2 - pd mi ha schivato il bolt, dovete levargli la bolla prima
Arms2 - eh io non potevo ce stava un trollo scudo dovevo farlo sukare. Mi ha segato un coboldo pd
Pala - Vabbeh l'orso a segato pure a me pd.. si vede proprio che ci vuole un equip nuovo.
--------------------------------------------
Un anno dopo...
Emain. Al g1 è fitto di hibbi che nukkano tutto quello che passa.
I nostri eroi si preparano al tp.
Arms - we ciao
Arci - ciaooo! Ah hai respeccato picca!
Arms - e come no! Mo vedi che teghe che gli tiro
Arci - we gruppa il pala
Pala - ciaoooo! L'arci lo proteggo io! Ho lo scudo di dartmoor non passa nessuno.
Arci - si si mo che ho respeccato ice vedi che spamkill che faccio
Arms - l'altro arms che fine ha fatto?
Arci - è andato su hib a fare il custode
Arms - ah.. gruppa quello là va!
Chier - we ciao chi si rivede!
Arci - ciaoo! che hai respeccato pure tu?
Chier - certo mo sono 46 cure e 27 buff na potenza
Pala - e l'altro chierico?
Chier - è quel buff bot laggiù, si è fatto un infiltratore
Arci - quale? vedo un tot di bot
Pala - eh son tutti bot di infi, che stanno in 15 al g2 e non fanno passare nessuno
Arci - un menestrello! Gruppalo gruppalo!
Arms - già gruppato..
****.
il menestrello passa salutando tutti: - ciaooo ero l'altro arci fire!
Arms - va beh buffa e andiamo così
Chier - già buffato.
E partono mentre i buff arma e i buff resist finiscono.
Giungono al g1 mentre il gruppo del menestrello ha mezzato un buon numero di hibbi. Per qualche misteriosa ragione hanno tutti purge e si liberano, ma prontamente uno stregone che passava di lì li riblocca. Arrivano i nostri eroi.
Il mago ice casta ad area pensando agli rp, entra nel target di tutti e viene vaporizzato, mentre il paladino rimane fermo per un instamez.
L'arms insegue tutto il tempo un bardo, che si limita a sprintargli in faccia. Quando cambia direzione, stranamente la picca missa sempre.
Al chierico arriva addosso un pet e rimane fermo tutto il tempo, mentre l'enchanter elfo stunna l'arms e lo ammazza a pbaoe.
Il pala si smezza, carica l'enchanter, ma non nota di essere tra 3 lurikeen che fanno tutti pbaoe e per poco non gli si deleta pure l'account.
L'hero, annoiato, ammazza il chierico senza stili, così almeno fa qualcosa anche lui e non gli dicono che è inutile.
Gli altri albion intanto sono stati uccisi dal treno middo, purtroppo l'infi era impegnato a fare i duelli con gli SB.
Gli alb si guardano e mentre riprendono il medaglione per emain.. e si dicono.. ma tanto son sgravi. pd.
Defender
25th March 2011, 20:34
Come si chiamava quello che prendevo sempre per il culo in maniera atroce, che c'era pure alla SMAU.. era giaras? No?
Pd mi son dimenticato di un botto di gente che avevamo in gilda :( Ma il migliore resterà sempre krolm ç_**
Macchè Giaras, era GRASS!!
auhauahuahuh come hai fatto a scordarti?? :D
Defender
25th March 2011, 20:38
Oddio Manfa uahauhauhauhauhauhahuah mi ero scordato di quel racconto sto morendo pwaahaauhauahah
P.S: è arrivato il treno-Avengy a zergare il topic :nod:
Axet
25th March 2011, 20:40
Il chierico smite era estre? :rotfl: :rotfl:
Cmq daoc era bello anche perchè i reami avversari erano qualcosa di oscuro, almeno per me. Non sapevi bene gli avversari che erano, ti vedi gente che si trasforma in cervo, altri in orso... ç_ç
La prima volta ad emain poi, tipo livello 25 o na cosa del genere, un'emozione enorme. Io e una mene di cui non ricordo il nome, mi pare fosse nella precedente gilda di telerion ma potrei sbagliare. Pd.
Mi ha rubato anni di vita quel cazzo di gioco ma tornerei indietro :nod:
Axet
25th March 2011, 20:42
Macchè Giaras, era GRASS!!
auhauahuahuh come hai fatto a scordarti?? :D
Sto invecchiando pd.
Grass, porello quanti insulti si prendeva ogni cazzo di volta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
P.S: è arrivato il treno-Avengy a zergare il topic :nod:
La gente riusciva a piangere sul forum pure per questo pd :rotfl:
Nessuno di voi ha uno screen col roster degli avg? Come già detto mi son dimenticato un tot di gente ç_ç
McLove.
25th March 2011, 20:49
Nywiel
Intendi questo?
Tp (di Odino). 4674812632 albion. sotto, 1 grp middo che fanno polpette di chiunque scenda. Anche se scendono in 20 li mezzano tutti e li accoppano uno a uno.
Un armsman inizia a gruppare a casaccio:
Arms - ciao
Arci - ciao
Arms - sei un arcimago?
Arci - si fire
Arms - mi buffi la spada plz
Arci - sì, gruppi anche il mio amico paladino?
*gruppa il paladino*
Arms - ciao
Arci - ciao
Pala - ciao.. hai un'arma a 2 mani da vendermi?
Arms - no.. pala con arma a 2 mani?
Pala - certo.. i poteri difensivi li ho già, almeno fo un po' di danno. Tu sei spada e scudo?
Arms - eccerto so un guerriero
*gruppa un tale*
Chier - ciao
Tutti - ciao buff plz
Chier - io non buffo so smithe
Tutti - che palle
Chier - so il meglio. So un mago in chain che ressa
Pala - Metto lini?
Arci - boh.. che fa?
Pala - cura. così il chierico può smitare
Arms - vabbuò. Quanto cura?
Pala - boh che ne so, ho 40 2mani e 50 taglio 30 parata. Qualcosa farà.
Chier - se non metti i chant perché hai fatto il paladino?
Pala - boh ke ne so fa fiko.
Arms - pur'io ero pala nella beta, ma pijavo gran botte e ho fatto l'arms.
*gruppa altri tre*
Arms2 - ciao
Arci2 - ciao, so un mago fire
Chier2 - ciao, chierico cura tu che io smito
Chier - no, sei entrato dopo, curi tu.
Arci - gruppiamo anche quello?
Arms - boh, che è?
Arci - menestrello
Pala - mai sentito che fa?
Arci2 - mah niente, son di quelle classi fatte per fare gdr. io ho giocato a Uo ne so qualcosa
Arms - va beh allora scendiamo così.
E caricano mentre i buff delle armi svaniscono.
I middi li mezzano tutti e li segano uno a uno.
I nostri eroi erano bindati coprendo un'area che andava da caer ulfwych all'avamposto di snowdonia. Mentre tornano:
Arms - e pd stavo menando il curatore e si è trasformato in orso
Chier - eh poi dicono che so sgravi i miei fulmini
Arci - io so morto subito non mi curavate
Chier2 - eh ero al tp che mi stavo a buffà forza e rigenerazione
Chier - io non curo, in rvr è impossibile curare
Arci2 - pd mi ha schivato il bolt, dovete levargli la bolla prima
Arms2 - eh io non potevo ce stava un trollo scudo dovevo farlo sukare. Mi ha segato un coboldo pd
Pala - Vabbeh l'orso a segato pure a me pd.. si vede proprio che ci vuole un equip nuovo.
--------------------------------------------
Un anno dopo...
Emain. Al g1 è fitto di hibbi che nukkano tutto quello che passa.
I nostri eroi si preparano al tp.
Arms - we ciao
Arci - ciaooo! Ah hai respeccato picca!
Arms - e come no! Mo vedi che teghe che gli tiro
Arci - we gruppa il pala
Pala - ciaoooo! L'arci lo proteggo io! Ho lo scudo di dartmoor non passa nessuno.
Arci - si si mo che ho respeccato ice vedi che spamkill che faccio
Arms - l'altro arms che fine ha fatto?
Arci - è andato su hib a fare il custode
Arms - ah.. gruppa quello là va!
Chier - we ciao chi si rivede!
Arci - ciaoo! che hai respeccato pure tu?
Chier - certo mo sono 46 cure e 27 buff na potenza
Pala - e l'altro chierico?
Chier - è quel buff bot laggiù, si è fatto un infiltratore
Arci - quale? vedo un tot di bot
Pala - eh son tutti bot di infi, che stanno in 15 al g2 e non fanno passare nessuno
Arci - un menestrello! Gruppalo gruppalo!
Arms - già gruppato..
****.
il menestrello passa salutando tutti: - ciaooo ero l'altro arci fire!
Arms - va beh buffa e andiamo così
Chier - già buffato.
E partono mentre i buff arma e i buff resist finiscono.
Giungono al g1 mentre il gruppo del menestrello ha mezzato un buon numero di hibbi. Per qualche misteriosa ragione hanno tutti purge e si liberano, ma prontamente uno stregone che passava di lì li riblocca. Arrivano i nostri eroi.
Il mago ice casta ad area pensando agli rp, entra nel target di tutti e viene vaporizzato, mentre il paladino rimane fermo per un instamez.
L'arms insegue tutto il tempo un bardo, che si limita a sprintargli in faccia. Quando cambia direzione, stranamente la picca missa sempre.
Al chierico arriva addosso un pet e rimane fermo tutto il tempo, mentre l'enchanter elfo stunna l'arms e lo ammazza a pbaoe.
Il pala si smezza, carica l'enchanter, ma non nota di essere tra 3 lurikeen che fanno tutti pbaoe e per poco non gli si deleta pure l'account.
L'hero, annoiato, ammazza il chierico senza stili, così almeno fa qualcosa anche lui e non gli dicono che è inutile.
Gli altri albion intanto sono stati uccisi dal treno middo, purtroppo l'infi era impegnato a fare i duelli con gli SB.
Gli alb si guardano e mentre riprendono il medaglione per emain.. e si dicono.. ma tanto son sgravi. pd.
Esatto! :rotfl:
NickZip
25th March 2011, 20:51
Ah, mi son pure visto zurlo spammare in tagboard :sneer: (oggi eh)
:confused:
Eh, nostalgia canaglia!!
Manfalus
25th March 2011, 20:56
Oddio Manfa uahauhauhauhauhauhahuah mi ero scordato di quel racconto sto morendo pwaahaauhauahah
Molti albion (me compreso) sono morti svariate volte per permettermi di scriverlo :D
che somari che eravamo.. :dumbnod:
Tanek
25th March 2011, 21:02
C'avevo 4 pagine di arretrati grazie al vs zerg avg :sneer: (nb: maledetto lavoro è__é )
Stasera tiro fuori un altro WoT e qualche screen :D poi vorrei cominciare a ricordare i nomi delle persone presenti dei due video epici (e dovrete aiutarmi pz), quello di carpi (stupendo, fatto da Pitagora) e quello postato da Baka (fatto da Wonko, ci sono dentro foto del raduno di Verona, poi raduno adg Bologna e Milano, raduno drl a Bresso).
Ma devo reinstallare per provare sto Uthgard? :scratch:
A parte il tempo che manca, anche se tornassimo in tanti non sarebbe più la stessa cosa ç__ç anche se in effetti sarebbe bello farsi di nuovo qualche girello assieme pz ç__ç
ps: Baka non ti trovo nel video pz, non ti ricordo ç__ç
Oro
25th March 2011, 21:03
Ecco giusto Cacyno!!!! AHUAHAUHAUAHAUH che genio!! Scout highlander , con l'arco non era un gran fenomeno ma tirava delle spadate della madonna. Merda deffo mi sto pisciando addosso dal ridere......
quale delle mille troiette del ciciu? :rotfl: Niwiel ice.. poi aveva Jenna l'infitroia.. lui è puthana dentro lo sai :love:
comunque Cacyno davvero uber.. "quanti middi?" .. "mah.. sono tcè.. al mazzimo guaccio.." :point: :rotfl:
Oro
25th March 2011, 21:07
PUAHAUSHUASHU mi avete appena fatto ricordare la più GIGANTESCA figura dimmerda in AllianceVisione :rotfl:
stavamo correndo con Thor verso Sauvage.. eravamo coi due wizzy ice bindati al ponte e via di corsa a passo lumaca per prendere i maghi che stavano scendendo.. a un certo punto mi avvicino alla sua troietta col mio babbione (avaloniano alto, capelli bianchi e barba da vecchio) e come un vecchio porco pedofilo, citando Hannibal nel Silenzio degli innocenti gli mando un tell..
"uuhhmmm.. ma è sudore quello che sento.. oppure è l'odore della tua ficaaaahhhh"
solo che cazzodiddio.. guardo il colore della scritta che non mi tornava.. non era un tell.. l'avevo scritto in Ally :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: BWAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAH porta la mia donna che scena :rotfl:
NickZip
25th March 2011, 21:11
Ed inoltre, ma vi ricordate quella volta a Emain , vicino al gate 2, su in alto zona lago , arrivammo in 3o4 gruppi e c'era tutta hibernia ferma che aspettavan i middi, inc della madonna, non mi ricordo chi si butta in avanti e sgancia un mezz da primato , praticamente inc vinto , tutti mezzati .... già mi assaporo la valangata di punti reame e da dietro appare sto avaloniano vecchio storpio che sgancia un AOE Ice per leechare rp a palla..... guardate se ci penso ho ancora le orecchie che fumano per i porcoqui e li che ha tirato il flavione nazionale in TS..... mosoccia!
Puahahah sisi eravano 2 party avg + 2/3 party AoD.
Hermete degli AoD mezza TUTTO il treno hibbo che era fermo e stickato in attesa di ripartire; non facciamo in tempo a segare il primo mago che Elcaraxe aka Oromekar si posiziona nel nucleo del treno hibbo e con un pbaoe da tipo 118 pf con vento a favore li smezza TUTTI.
Ovviamente alla fine gli hibbi che erano di più ci hanno segato, ma l'umiliazione peggiore non è stata tanto quella, quanto piuttosto il dover cospargersi il capo di cenere verso i borg (AoD) che erano giustamente incazzati come delle iene... :sneer:
Axet
25th March 2011, 21:12
Wizzy ice? :scratch:
Ma mica eri scout te?
McLove.
25th March 2011, 21:15
PUAHAUSHUASHU mi avete appena fatto ricordare la più GIGANTESCA figura dimmerda in AllianceVisione :rotfl:
stavamo correndo con Thor verso Sauvage.. eravamo coi due wizzy ice bindati al ponte e via di corsa a passo lumaca per prendere i maghi che stavano scendendo.. a un certo punto mi avvicino alla sua troietta col mio babbione (avaloniano alto, capelli bianchi e barba da vecchio) e come un vecchio porco pedofilo, citando Hannibal nel Silenzio degli innocenti gli mando un tell..
"uuhhmmm.. ma è sudore quello che sento.. oppure è l'odore della tua ficaaaahhhh"
solo che cazzodiddio.. guardo il colore della scritta che non mi tornava.. non era un tell.. l'avevo scritto in Ally :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: BWAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAH porta la mia donna che scena :rotfl:
:rotfl: minchia che sagoma
Hermete degli AoD mezza TUTTO il treno hibbo che era fermo e stickato in attesa di ripartire; non facciamo in tempo a segare il primo mago che Elcaraxe aka Oromekar si posiziona nel nucleo del treno hibbo e con un pbaoe da tipo 118 pf con vento a favore li smezza TUTTI.
Ovviamente alla fine gli hibbi che erano di più ci hanno segato, ma l'umiliazione peggiore non è stata tanto quella, quanto piuttosto il dover cospargersi il capo di cenere verso i borg (AoD) che erano giustamente incazzati come delle iene... :sneer:
questa a me mi ha ricordato la madre di tutte le meme di quel periodo di daoc, una delle prime uscite con gli rh dopo essere stato per tutta l'estate senza gilda (le lance spezzate erano naufragate molti erano andati nei wise) il famigerato inc ad emain in cui, poco prima il g2 noi eravamo un gruppetto poco piu', una moltitudine di middi si erano fermati stickati a fare i timed, mezzati tutti e Pegno che usava l'arci ice di toorc (loris) che ormai aveva smesso da tempo si butta in mezzo ed io a seguirlo insieme a niceforo, menion, robinus e penso ci fosse pure evil : " mi butto immeSSo sceguimi e sctunnameli intorno.... LorSero zifta zifta! oibo' ne ho uzziso trentascette, trentascette! dio canguro volante, ma quanti erano?" :rotfl:
il trentascette divenne indicativo di una moltitudine indefinita per ogni cosa, ed io mi senti nei mesi a venire lo "zifta zifta" un po' in ogni dove
NickZip
25th March 2011, 21:19
Sto invecchiando pd.
Grass, porello quanti insulti si prendeva ogni cazzo di volta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
BUBIII
BUBIIIII!!!
(Tu lo chiamavi Pippo mi pare... :rotfl: )
Puahaha quando siete venuti entrambi a bologna, temevo ti volesse stonfare. :sneer:
Oro
25th March 2011, 21:26
disconosco ogni addebito è__é
Avvocato McLove mi tutelih ç__ç
cmq sono appena entrato su Uthgard.. pick your realm ç__ç meravigliosoh :drool:
McLove.
25th March 2011, 21:28
disconosco ogni addebito è__é
Avvocato McLove mi tutelih ç__ç
ormai e' tutto prescritto... come la tua fava mettici una pietra su. :sneer:
NickZip
25th March 2011, 21:35
questa a me mi ha ricordato la madre di tutte le meme di quel periodo di daoc, il famigerato inc ad emain in cui poco prima il g2 eravamo un gruppetto, poco piu', ed una moltitudine di middi si erano fermati stickati a fare i timed, mezzati tutti e Pegno che usava l'arci ice di toorc (loris) che ormai aveva smesso da tempo si butta in mezzo ed io a seguirlo insieme a niceforo menione e penso ci fosse pur evil : " mi butto immeSSo sceguimi e sctunnameli intorno.... LorSero zifta zifta! oibo' ne ho uzziso trentascette, trentascette! dio canguro volante, ma quanti erano?" :rotfl:
il trentascette divenne indicativo di una moltitudine indefinita' per ogni cosa, ed io mi senti nei mesi a venire lo zifta zifta un po' in ogni dove
Ah ma è vero che sei stato anche negli RH!
Ti ricordavo solo nei NW e poi Checkmate... (Ahaha tu = Vieri :confused: ).
Ma il suo spammone di trentascette non era di quando si era lanciato dal keep sui middi che stavano sfondando il portone?
McLove.
25th March 2011, 21:44
Ah ma è vero che sei stato anche negli RH!
Ti ricordavo solo nei NW e poi Checkmate... (Ahaha tu = Vieri :confused: ).
Ma il suo spammone di trentascette non era di quando si era lanciato dal keep sui middi che stavano sfondando il portone?
na lo spammone del trentascette e' quello li poi ogni volta che ne uzzideva un tot come minimo erano trentascette, quella volta al renaris forse ne sego' anche di piu' volendo. :rotfl:
e btw la mia "carriera" sono stato molto poco puttana, inziato con le lance spezzate gildato alle piane in beta, che si sciolsero o quasi con la migrazione di molti player nei wiselords (bobnix, khud, douglas, arslan)
tutta l'estate da solo, poi rh ma per dissapori con prima pegno in seguito con Evil ci restai finche c'era Robinus che era Gm, quando cambio' reame ed ando' su hibernia con neme, non avevo piu motivo di stare in quella gilda, che nel tempo era cambiata e degli Hunter di Counterstrike ne era rimasto quasi nessuno. a quel punto ho rischiato fortemente di andare a giocare con rob alla corte di Neme e rollarmi un champ (neme mi aveva pure passato il template da seguire ricordo)
Praticamente un sacco di anni sono stato negli Hunters
Poi Nw ma non durai moltissimo un paio di mesi, qulcosa in piu', la mia critica (eufemismo sbrocco della madonna al solito mio in ts in ally e nel forum) ad un relic raid notturno fatto da Drk ed evil, da me bollato come lamerata inutile mi costo' l'epitaffio di pecora nera e nemico interno del reame (lol) robespierre rivoluzionario ad i poteri forti Der palazzo, cacciato dalla gilda e crucifisso in sala mensa e dall'ally che nemmeno volevano che claimassimo keep (btw il ns non lo prendevano mai ed era uno dei pochi uppato alla madonna lo claimavamo a sfregio all ally, questa come altri piccoli sassolini me li toglievo col tempo: ricordi la volta che facemmo noi, i rush voi avengy sidi in 30 persone quando l'ally ci whippava in un centinaio? quello era un altro sassolino.)
Poi feci la mia gilda con quelli dei nw che vennero con me o io andai con loro che e' i stess (abadoi, riot, mire, rudyom, merak, helper, durncrag, kruga mio compagno di gilda in tutte le gilde dalle lance in poi usa compreso, etc etc penso venne anche taran culo per un po') ed infine negli usa con quella sagoma di ache voit sante kat e compagnia bella rush.
insomma non ero io puttana!!!
BlackCOSO
25th March 2011, 22:09
mah..giusto cosi per sapere ..qualcnuo ha mai scoperto chi fosse il gm ( Staff daoc ) ad albion sotto copertura ? sono sempre stato curioso..era rook con uno scout se non erro...ma non ho mai saputo il nome :elfhat: , a mid ovviamente lo sapevo :D
Bakaras
25th March 2011, 23:04
mah..giusto cosi per sapere ..qualcnuo ha mai scoperto chi fosse il gm ( Staff daoc ) ad albion sotto copertura ? sono sempre stato curioso..era rook con uno scout se non erro...ma non ho mai saputo il nome :elfhat: , a mid ovviamente lo sapevo :D
chi era a mid?
Oro
25th March 2011, 23:12
a parte facciascuoiata? :look:
Thor
25th March 2011, 23:51
mi avete quasi fatto venire nostalgia....quasi eh!
perchè se penso a tutte le incazzate che mi sono preso a giocare con quella moltitudine di droidi che avevamo in gilda in quel reame del cazzo che era albion in quella merda di server di mafiosi mi viene ancora la pressione a 370...
NickZip
26th March 2011, 00:05
mi avete quasi fatto venire nostalgia....quasi eh!
perchè se penso a tutte le incazzate che mi sono preso a giocare con quella moltitudine di droidi che avevamo in gilda in quel reame del cazzo che era albion in quella merda di server di mafiosi mi viene ancora la pressione a 370...
Eh ma tu avevi sempre l'infiltratore su cui ripiegare! E poi erano caSSi degli altri!!! :confused:
Non ricordo dove fosse gildato il pg di Rook, ma non direi che giocasse su albion.. nel senso che non ci giocava attivamente secondo me.
Thor
26th March 2011, 00:08
puhaahahahah vero quanti cazzo di pg mi son fatto per fuggire dalla mia triste condizione di armsman è___é
Palur
26th March 2011, 00:34
Ungrim!
storpiava sempre tutti i nomi .
Io cominciai a chiamarlo YngrYm
Oro
26th March 2011, 00:55
vieni ciciu.. vieni che ci facciamo una grassa expatona di sjildah :D
Shub
26th March 2011, 01:26
Ricordi male visto che c'era il tacito accordo di non fare RR dopo una certa ora, mentre invece Albion continuò a rompere i coglioni fino alle 04,30 del mattino. Al che noi poveri cazzoni mid, dove l'età media era più elevata, ci ritrovammo a quell'ora da avere casa piena a non aver nessuno. Visto che ci avevate sfrangiato abbondantemente la scoppola i 43 rimasti decisero che era l'ora di rompere le palle anche noi e ci prendemmo le Relic concludento alle 07,30.
Il lunedi Erfico fece mettere la sveglia a ennecinni per riprendere la relic alle 07,00 del mattino, mentre noi veci di merda eravamo a lavoro. Leggendo su GR "ahooo ci stanno a fa Relic" :P
Io ci fui e lo seppi.
Shirogane
26th March 2011, 01:42
Quella nottata me la ricordo ancora XD specie la sveglia alla mattina per fare quella maledetta relic lol...penso di aver dormito cosi poco per un gioco giusto ai ML usa (maledetto fuso...)
Shock
26th March 2011, 02:25
adesso mi ricordo anche cosa non mi piaceva della community.
...non parlo degli ultimi interventi, ma della stupidità media. :sneer:
McLove.
26th March 2011, 02:56
Ricordi male visto che c'era il tacito accordo di non fare RR dopo una certa ora, mentre invece Albion continuò a rompere i coglioni fino alle 04,30 del mattino. Al che noi poveri cazzoni mid, dove l'età media era più elevata, ci ritrovammo a quell'ora da avere casa piena a non aver nessuno. Visto che ci avevate sfrangiato abbondantemente la scoppola i 43 rimasti decisero che era l'ora di rompere le palle anche noi e ci prendemmo le Relic concludento alle 07,30.
Il lunedi Erfico fece mettere la sveglia a ennecinni per riprendere la relic alle 07,00 del mattino, mentre noi veci di merda eravamo a lavoro. Leggendo su GR "ahooo ci stanno a fa Relic" :P
Io ci fui e lo seppi.
mhhh no il tacito accordo delle relic legit in primetime fu rotto proprio dai rage in quella occasione, ricordo che per quel motivo litigai violentemente con Gino/Real (che poi di vero nome manco si chiamava Gino ma Francesco ma tant'e' che a Mid tutti lo chiamavano gino) con cui avevamo avuto sempre ottimi rapporti. Quella notte io ero uno dei pochi a difendere la relic (universita ftw) poi andai a dormire e l'indomani ritrovai la relic ad exca dopo avere smaddonnato sul forum ed in chat con real infatti ne rimasi deluso perche sta lamerata me l'aspettavo chenneso dall artiglio dei ghiacci o altra robetta non certo dai rage.
avevamo tre relic str e quindi di prendere quella pow non poteva interessare una minchia non avremmo gestito mai due reliquari figuriamoci quello con una sola relic a snowdonia il cui border ci volevano 10 minuti di cavallo da camelot o anche di piu da dartmoor o lyonnesse, sta cosa del relic alb fino a tardi ed allora la risposta di mid di notte e' semplicemente una stronzata a meno che non fosse come facevamo di notte con voit ed ache ad andarci a segare le uber in 4/5 pg ad hib per fare innervosire Neme o pullare qualcuno :rotfl:
Per più di un anno e mezzo albion aveva ed ha tenuto tutte e tre le relic str ad exca con nessunissima intenzione di metterne altre, cioe quelle Pow, a Myrrdin da parte della alleanza maggiore di albion che conteneva le gilde piu attive: Gia exca lo si difendeva a stento, molti si erano rotti il cazzo di non andare a fare il loro pve di merda di draghi df e sidi perche ogni sera c'era l'allarme relic (si c'era gente che se non aveva Li droppi anche sul ventordicesimo pg di sidi stava unammerda ma proprio emotivamente) altri stanchi di non poter di fare rvr tranquilli ma dover accorrere ogni sera a sauvage perche c'erano millemila mid o hib che gatavano e gli laggavano i coglioni.
Subimmo quasi ogni settimana Relic raid da hib, devo dire sempre correttissimi, e mid (ninja raid sulla terza porta, slog relog e tanti altri simil exploit mai andati a buon fine cmq ergo scarsi exploiter.) ed anche hib e mid insieme come quella del tappo mid a sauvage e nemesys sulle porte del relic indisturbato... ma anche in quel caso ne recuperammo una io ed una Sebulba e via di QQ di trolli e frocelfi ;)
sulle relic di albion in generale poi finche ho giocato a daoc, dalla beta fino al grande esodo delle gilde storiche da vortigern in usa, quelle prese le ho portate tutte io a casa (tre prese dai reliquari + 2 riportate segando il runner) eccetto la prima che la porto' whattie e furono fatte tutte in prime time e con 9 arieti, tre per porta, cosa di cui sono sempre andato orgoglioso , chiaramente ludicamente era un gioco alla fine, dato che sinceramente, sempre ludicamente parlando, segare le uber e basta o ancora peggio pullarle fuori col gtaoe ed ingaggiarle per non farle spammare e fare montare 3 arieti agli shadowblade era una cosa senza nessun divertimento da sfigati e peggio del pve: la cosa bella era salire in mezzo a voi lootarla in faccia a voi, riscendere e poi scappare con il reame avversario al culo e l'altro che faceva tappo al gate dopo avere letto la fatidica scrittina. Quello era portare una relic a casa e pensare, ludicamente, "vi abbiamo cagato in testa". ;)
L'altro episodio di mattina o notturno che ricordo e' quella di cui parla gramas e proton indica di averla organizzata in mattinata, come ricordo anche io, come risposta a quella che vi duro' appunto 3 ore poco piu'.
E poi in seguito ci fu una relic pow presa da drk ed evil di notte ma che duro' un pomeriggio (era il periodo in cui tutti o quasi avevamo rerollato su ceridwen), per cui infatti a titolo personale mi incazzai come un treno e divenni il "nemico del mio stesso reamehhhh" contro er palazzo dei potenti :rotfl: ma tanto non ero potente prima e non lo rimpiansi poi di non esserlo, ed in quel caso tra l'altro mezzo reame manco difese visto che gli stonava come era stata presa (mezza albion biasimo quella relic) e non fotteva un cazzo tenersi una relic pow a myrrdin quando ce ne erano 3 da difendere ad exca.
Poi smisi quando il grosso delle gilde storiche abbandono' vortigern, per mai piu tornarci, quindi come ando' in seguito nin zo.
Ma se devi guardare i piu grossi lamer ed exploiter (senza molto successo tra l'altro sul versante relic), non tutti sia chiaro anche mid era piena di player corretti e ragazzi simpaticissimi, del periodo di vortigern dovevi guardare all uscita di svaasud Faste non ad albion, noi avevamo i droidi in compenso, quelli che pretendevano di guidare in rvr ed andavano a morire vs mob di frontiera, che pullavano il gigante ad odins gate durante i rr o che volevano montare gli arieti senza nemmeno avere un punto in falegnameria e ti trovavi un coglione con un ariete addosso che lo doveva passare ad un altro, nella lag di un rr, o , infine, incavano i relic keep da dietro, ognuno i suoi.
o non c'eri o sapevi male. ;)
Axet
26th March 2011, 03:52
Io ci fui e lo seppi.
Si infatti sapevi talmente bene che hai sparato una manica di cagate :sneer:
1) albion non aveva rotto i coglioni fino alle 4.30 (a meno che 1 fg possa prendere una relic, allora si potrebbe anche essere :sneer:). Era stata una lamerata made in mid bella e buona, poi si erano accampate mille scuse ma tant'è.
2) il RR altrettanto lamer del giorno dopo l'avevo organizzato io, non erfico.
GG, ottima memoria shub :sneer:
Zi Piè
26th March 2011, 08:28
L'end game, i 3 reami e uobabbi che mi chiedeva il permesso di girare in coppia con il mio sb perche' non era capace. :sneer:
Warbarbie
26th March 2011, 09:27
L'end game, i 3 reami e uobabbi che mi chiedeva il permesso di girare in coppia con il mio sb perche' non era capace. :sneer:
Falso, volevo fare coppia hidden con me :sneer:
Alkabar
26th March 2011, 10:15
Sigh.
C'è sol oche da mettersi l'anima in pace qua, ormai siamo troppo vecchi per fare sta roba di nuovo. Figurati, mia moglie mi menerebbe non appena provo a dire "cazzo c'abbiamo la relic da prendere non possiamo andare al cinema un'altra volta???" ....
Tacitus
26th March 2011, 10:17
Sigh.
C'è sol oche da mettersi l'anima in pace qua, ormai siamo troppo vecchi per fare sta roba di nuovo. Figurati, mia moglie mi menerebbe non appena provo a dire "cazzo c'abbiamo la relic da prendere non possiamo andare al cinema un'altra volta???" ....
sacrosante verità ^^
Pic STK
26th March 2011, 10:26
Rispondo solo ora a questo post dopo averlo letto tutto... Una cosa mi manca di daoc: avevo 19 anni...
Shub
26th March 2011, 10:42
Come volevasi dimostrare.
Uno vede le cose da A l'altro da B, sul discorso Erfrocio lui disse così e per quanto riguarda la RR che accusate i Rage hanno rotto era proprio quella sera, e voi finiste di stracciare la minchia alle 04,30 del Sabato. Noi riprendemmo le 2 relic alle 07,30 e il Lunedi in orario lavorativo ci stava albion in casa nostra con le sveglie che suonavano.
Peccato Real, Svaal, Svat, Rinegard e tanti altri non leggono altrimenti potevano confermare ma..come si evince pure da sti reply ecco uno degli aspetti preponderanti di DAOC e di Vortigern in particolare...il flame.
So troppo stanco da notte di colichette e troppo vecio per andare avanti...avete ragione voi.
Mo cucino la pappa...ciao
CrazyD
26th March 2011, 10:49
Mi piaceva la novità, il gioco in se e come ti prendeva, ho perso molto tempo di real life per andare in giro col guaritore.
ma soprattutto i rapporti veri che è riuscito a creare, i vari raduni a San Mommet (FI), con Legione di Asgard e un po di Lega dei Mercanti, le gran bevute e le seratone.
Con alcuni vecchi gildani ho tuttora rapporti, ci si visita, si va ai matrimoni etc.
Alkabar
26th March 2011, 11:04
Si infatti sapevi talmente bene che hai sparato una manica di cagate :sneer:
1) albion non aveva rotto i coglioni fino alle 4.30 (a meno che 1 fg possa prendere una relic, allora si potrebbe anche essere :sneer:). Era stata una lamerata made in mid bella e buona, poi si erano accampate mille scuse ma tant'è.
2) il RR altrettanto lamer del giorno dopo l'avevo organizzato io, non erfico.
GG, ottima memoria shub :sneer:
Io mi ricordo di tutte le lamerate di proton perchè al tempo flammavamo di continuo muahahahah, confermo che ne fece uno all'alba, mi ricordo anche il post di spiegazioni chilometrico.
Ad ogni modo non è importante ragazzi, adesso se si dovesse fare uno MMORPG saremmo tutti nella stessa gilda a lamerare l'intero gioco tutti assieme.
Shirogane
26th March 2011, 11:18
Ad ogni modo non è importante ragazzi, adesso se si dovesse fare uno MMORPG saremmo tutti nella stessa gilda a lamerare l'intero gioco tutti assieme.
40minuti a settimana circa per quello che mi riguarda :D
Tanek
26th March 2011, 11:20
Per più di un anno e mezzo albion aveva ed ha tenuto tutte e tre le relic str ad exca con nessunissima intenzione di metterne altre
Questo lo escludo categoricamente, magari qualche mese (e sinceramente non ricordo quanto) ma sicuramente non un anno e mezzo.
40minuti a settimana circa per quello che mi riguarda :D
* ç___ç
ps: 8 agosto 2003
8862
Tanek
26th March 2011, 11:28
13 settembre 2003 :nod: :rotfl:
8863
Shirogane
26th March 2011, 11:34
Cmq nel titolo c'è anche perchè adesso tutti i MMORPG failano di brutto, la risposta per me è perchè sono cose già viste in una nuova veste grafica.
In daoc poi l'endgame non era expare e farmare all'infinito...c'era chi lo faceva ma per quello che mi riguarda inizialmente l'exp era la scoperta del mondo farsi amici ecc (sicuramente con la mentalità che ho oggi non sarebbe cosi..e non riuscirei a stupirmi nel vedere un mucchio di pixel versione mob epico e forse non grupperei con il primo che passa) poi si entrava in rvr che all'inizio era qualcosa di magico.
Ma anche dopo, quando l'exp era + una seccatura che altro alla fine si sapeva che l'endgame in rvr era divertente e ci si sbatteva per essere competitivi, dopo daoc non ho provato molti MMORPG, forse quello sui cui ho trascorso più tempo è stato L2 ma non ho più ritrovato quell'endgame cosi ben fatto; alcuni erano una droga sotto certi punti di vista, su L2 alla fine più che giocare ero finito a commerciare e contare i miliardi di adena e i drop rari...però non ho mai più ritrovato quel divertimento e quella voglia di essere competitivo.
Axet
26th March 2011, 11:39
Come volevasi dimostrare.
Uno vede le cose da A l'altro da B, sul discorso Erfrocio lui disse così e per quanto riguarda la RR che accusate i Rage hanno rotto era proprio quella sera, e voi finiste di stracciare la minchia alle 04,30 del Sabato. Noi riprendemmo le 2 relic alle 07,30 e il Lunedi in orario lavorativo ci stava albion in casa nostra con le sveglie che suonavano.
Peccato Real, Svaal, Svat, Rinegard e tanti altri non leggono altrimenti potevano confermare ma..come si evince pure da sti reply ecco uno degli aspetti preponderanti di DAOC e di Vortigern in particolare...il flame.
So troppo stanco da notte di colichette e troppo vecio per andare avanti...avete ragione voi.
Mo cucino la pappa...ciao
Cioè shub fammi capire, che cazzo me ne frega di dirti fregnacce che son passati 10 anni tipo? -_-
Il raid l'avevo organizzato io, erfico non so che ha detto all'epoca ma ti posso assicurare che se ha detto di aver fatto qualcosa di sua iniziativa stava mentendo (leggi pure il reply di alka :nod: avevo fatto un megareply per spiegare perchè avevo deciso di far sukare mid in quella maniera :sneer:)
Su chi rompeva il cazzo a che ora del mattino per la relic ti ricordi male, ma onestamente sticazzi. Appunto son passati 10 anni QQ
Io mi ricordo di tutte le lamerate di proton perchè al tempo flammavamo di continuo muahahahah, confermo che ne fece uno all'alba, mi ricordo anche il post di spiegazioni chilometrico.
Mi ricordo che flammavo un botto con te, ma non ricordo perchè.
In realtà flammavo un botto con tutti, poi arrivava il forum zerg avg e il flame s'impennava ancor di più
Oro
26th March 2011, 12:02
io mi ricordo solo che sul forum di GR c'ho lasciato la bellezza di 8 (e dico otto :rotfl: ) acount bannati :rotfl:
NickZip
26th March 2011, 12:06
Questo lo escludo categoricamente, magari qualche mese (e sinceramente non ricordo quanto) ma sicuramente non un anno e mezzo.
Vero, ininterrottamente le tenemmo per meno di un anno. 7/8 mesi secondo me.
Mi ricordo che flammavo un botto con te, ma non ricordo perchè.
In realtà flammavo un botto con tutti, poi arrivava il forum zerg avg e il flame s'impennava ancor di più
Secondo me perchè era uno di quelli molesti delle gildine diversamente capaci di Albion tipo armata molotov. :confused:
Oro
26th March 2011, 12:14
Nicolino tuuuuhhhh stai infrangendo il tabù del rispeetttooohhhh ç___ç
:look:
ACCIAIUOAAHH!! :metal:
Axet
26th March 2011, 12:19
Secondo me perchè era uno di quelli molesti delle gildine diversamente capaci di Albion tipo armata molotov. :confused:
Tipo "peeehh voi chi cazzo pensate di esserehhhhh" ? :sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma hai rollato su uthgard oro? :scratch:
Jiinn
26th March 2011, 12:30
e io che i rr non li riuscivo a fare a causa connessione 56kb di merda ç_ç
su uth cmq ci sono italiani su mid e alb (di più su mid) mentre su hib non ce ne stanno o veramente pochi
Jiinn
26th March 2011, 12:34
Sto invecchiando pd.
LOL voi non potete capire quanto ho lollato quando ho letto questo..........
noi ancora oggi lo prendiamo per il culo per l'arms :sneer:
a dire il vero lo prendiamo per il culo per tutto quello che succede in qualsiasi gioco giochiamo :D
Spidey
26th March 2011, 12:44
Ma dei NW il cui GM usava spudoratamente il radar ma solo "contro chi lo usava"(cit.) :rotfl::rotfl:
Ancora più lol i metodi avanzatissimi di Ginofelino per beccarlo per chi si ricorda: domanda diretta all'interessato :rotfl:
Shirogane
26th March 2011, 12:51
Ma dei NW il cui GM usava spudoratamente il radar ma solo "contro chi lo usava"(cit.) :rotfl::rotfl:
Ancora più lol i metodi avanzatissimi di Ginofelino per beccarlo per chi si ricorda: domanda diretta all'interessato :rotfl:
Ma poi non si era tipo rivelato innocente e gli hanno rifatto il pg con un'altro nome lol? ricordo vagamente una cosa del genere
Alkabar
26th March 2011, 13:51
Vero, ininterrottamente le tenemmo per meno di un anno. 7/8 mesi secondo me.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma hai rollato su uthgard oro? :scratch:
Non si è mai capito perchè vi desse tanto fastidio che avevamo messo su una gilda da 4 gruppi full 50 negli acciaio e una alleanza bella grossa con circa 100 lvl 50 dentro. Boh, comunque alle fine quando si è collaborato (ci vollero 100-150 flames per trovare una intesa...) si sono provate un sacco di volte le relic tutte assieme. Peccato che a Midgard per un motivo o per un altro era impensabile conquistarle ste cazzo di relic.
In quel periodo infatti cominciarono gli attacchi alle 6 del mattino, mi pare fu proprio Axet a iniziare.
Un po' di ioioio:
Io mollai perchè: mi criticavano per i flame perchè "il rispetto di qua di la di su e di giu e siam otutti amici, ma non si dovrebbe blablabla"
e pero' si incazzavano se gli passavano tutti sopra, nel frattempo pero' piu' flammavo come un pazzo, piu' gente gildava.
Poco prima di mollare gli Acciaio da gilda con mezzo gruppo scarso di 50 era passata a 4 gruppi full di 50.
Con me a flammare come un cretino abbiamo provato il drago 3 volte (1.60 era un dito ar culo, non veniva giu' nemmeno piangendo in 6 lingue), abbiamo fatto i boss di DF e i boss di Shrouded o come cazzo Island.
A 21 anni, la forza di incazzarmi venne un po' meno, il "ma chi me lo fa fare" scatto' e mandai in culo il mondo.
Comunque, tra tutti i flame, Mosaik (maledetto culo ti possano venire le emorroidi :rotfl:), banno' solo uno dei miei account su GR.
Kat
26th March 2011, 13:51
Ma poi non si era tipo rivelato innocente e gli hanno rifatto il pg con un'altro nome lol? ricordo vagamente una cosa del genere
Se intendete Whattie no, non era innocente. Ero presente quando lo beccarono.
Cmq nei NW non era l'unico a usarlo, solo quello piu evidente.
Alkabar
26th March 2011, 13:59
Ma perchè usavate i cheat lol...
Kat
26th March 2011, 14:07
Usavate chi, io me ne andai dalla gilda quando venne fuori sta storia.
Cmq ai tempi si diceva che parecchie gilde usassero il radar, su tutti i reami, poi di sicuro conosco solo i NW proprio per la storia di cui sopra e qualcun altro che usci fuori in seguito quando c'era stato lo spostamento in massa in usa.
Spidey
26th March 2011, 14:11
Non era innocente per un cazzo, gli dettero solo la possibilità di rifarsi un pg (peraltro sbagliando IMHO). Comunque come già detto da qualcuno c'erano ombre di radar su Albion grosse come case, solo che i metodi all'avanguardia di Ginofelino (chiedere ai sospettati) non dettero, ovviamente, grossi frutti.
Alkabar
26th March 2011, 14:18
ma non è che sia tutta sta tragggggedia eh, è solo per dire che io ultimamente gioco a Urban Terror. Suko, perchè ho appena iniziato. Ma non posso fare a meno di notare come tanta gente usi AIMBOTS. Non capisco davvero il gusto.
Kat
26th March 2011, 14:27
Non era innocente per un cazzo, gli dettero solo la possibilità di rifarsi un pg (peraltro sbagliando IMHO). Comunque come già detto da qualcuno c'erano ombre di radar su Albion grosse come case, solo che i metodi all'avanguardia di Ginofelino (chiedere ai sospettati) non dettero, ovviamente, grossi frutti.
Beh nel caso specifico di Whattie utilizzo un pg farlocco che spostava in giro per la mappa fuori dalla visuale in modo che pero gli comparisse sul radar.
Infatti lui partiva scrivendo "coboldo a ovest" e roba simile, mentre noialtri non vedevamo nulla. Giunti sul posto ovviamente non c'era niente, ripetuta la cosa 2 o 3 volte, alla fine e' comparso col pg da gm e gli ha fatto la fatidica domanda se usava il radar :rotfl:
Zi Piè
26th March 2011, 14:33
solo che i metodi all'avanguardia di Ginofelino (chiedere ai sospettati) non dettero, ovviamente, grossi frutti.
Questa e' una bella e grande cazzata me e' un altra grande leggenda che non morira' mai:rotfl::rotfl:
NickZip
26th March 2011, 14:50
Pensavo più a una cosa tipo:
"Caer Boldiam deve essere claimato solo dalle gilde dell'uber Ally, non ci sono "se" e non ci sono "ma". "
(seguirono 3 giorni di flame ininterrotti su GR )
Dopo che non so quale gilda era venuta a whinare sul forum centrale perchè in pieno relic raid da parte di mid+hib avevamo riclaimato il keep di corsa in faccia a loro che erano li che si stavano mettendo in posa a fare le foto... :rotfl:
Axet
26th March 2011, 14:53
"Caer Boldiam deve essere claimato solo dalle gilde dell'uber Ally, non ci sono "se" e non ci sono "ma". "
Dopo che non so quale gilda era venuta a whinare sul forum centrale perchè in pieno relic raid da parte di mid+hib avevamo riclaimato il keep di corsa in faccia a loro che erano li che si stavano mettendo in posa a fare le foto... :rotfl:
:rotfl: :rotfl:
Bei tempi :cry:
Stupido oro rispondimi è_é
Defender
26th March 2011, 15:03
Oh non rompete i coglioni al Clan Acciaio o ai Paladini di FREEDOM (con "FREEDOM" rigorosamente urlato) che sono gilde che mi son rimaste nel cuore, e sono serio. è_é
Zi Piè
26th March 2011, 15:28
Merda di CTOnet rovino' tutto.
McLove.
26th March 2011, 16:43
:rotfl:
edit: oddio che risate ogni volta che gli avenges si beccavano urlavano acciaiouuu
McLove.
26th March 2011, 16:59
a piu di un anno c'arrivammo sicuro, albion perse una delle tre relic str (al di la di quelle 3 ore di cui si e' parlato) grazie ad un raid di Hib dove partecipo' anche rob/cekkinus che aveva cambiato reame col suo nuovo ranger negli XXX, in quel raid mi sembra che stranamente non la porto' nemesys, ma mi sembra che la portarono a casa mattley e/o ladro ed uno dei due si era infrattato con la relic addosso nella frontiera di albion ad aspettare che rigatassero gli hib per scortarlo a casa mentre altri hib facevano un diversivo correndo dal exca ad hadrians wall facendo finta di scortare un runner che di fatto poi non l'aveva.
Da quando abbiamo preso la terza a quando definitivamente ne abbiamo persa una passo un sacco di tempo a difendere le tre relic str, e dopo un sacco di mesi rob litigo con gran parte degli rh per una serie di motivi tra cui lo stress di dovere sempre difendere (rob ci teneva molto come era palese altri gm delle gilde dell ally si lamentavano di non poter fare sidi e pveame vario in calma e dovere mollare tutto al richiamo a sauvage), cambio' reame giocando ad hib con nemesys si rollo un pg ranger, io che ero molto amico di rob senza piu rob gm di quella gilda la mollai indeciso di rirrollare altrove (volevo farmi un champ su hib ç_ç), e poi dopo un bel po di mesi hib ci tolse la relic str.
Nel mezzo ricordo perfettamente che ci fu anche tutto il tempo in cui duro' ceridwen, in cui cinquantai lo skald e loggavo il pala solo quando subivamo rr, ricordo perfettamente alcune lamentele fattemi dal gm dei Nw perche appena gildato di fatto non giocavo mai su vort ma con un gruppo di amici (aba, mire, riot, rudyom ed altri simpatici froci di altri reami) andavo a livellare su ceridwen, ceridwen duro' tutta un estate intera, infatti poi persa la relic ritornai a giocare solo col pala su vort
Piu' di un anno sicuro mi sa che ti confondi con le relic pow che in quel tempo passarono spesso da hib a mid e viceversa visto che qualche volta e' anche capitato che mentre un reame provava a fare relic ad alb l'altro andava a prendere quella pow
NickZip
26th March 2011, 17:56
Merda di CTOnet rovino' tutto.
Più che altro merda di EA che fottè la CTO.
Tra l'altro giusto qualche mese fa, Madrigali (ex proprietario della CTO) ha vinto la causa intentata contro Electronic Arts ed è stato lautamente rimborsato... peccato la sentenza sia arrivata leggerissimamente tardi...
Devon
26th March 2011, 17:57
è mica possibile spostare questo thread nella sezione daoc o mmorpg?
Jiinn
26th March 2011, 18:10
è mica possibile spostare questo thread nella sezione daoc o mmorpg?
ti urta così tanto shagaz? non postare.
McLove.
26th March 2011, 18:14
ti urta così tanto shagaz? non postare.
*
Tra l'altro giusto qualche mese fa, Madrigali (ex proprietario della CTO) ha vinto la causa intentata contro Electronic Arts ed è stato lautamente rimborsato... peccato la sentenza sia arrivata leggerissimamente tardi...
eh sono stati velocerrimi, quindi ora potrebbero patchare?
Ma madrigali non aveva avuto anche a che fare con il basket a Bologna o ricordo male?
Devon
26th March 2011, 18:14
non mi urta affatto, ma visto che viene continuamente uppato, ed è nella sezione sbagliata, non vedo perche non debba essere spostato
prendetevi una camomilla :)
Zi Piè
26th March 2011, 18:16
No no no . la CTO si fotte' da sola, perche' avendo smesso di pagare i diritti per il gioco in italia non arrivarono piu' gli updates(patches),dove si puo' riperire questa notizia ?
McLove.
26th March 2011, 18:17
non mi urta affatto, ma visto che viene continuamente uppato, ed è nella sezione sbagliata, non vedo perche non debba essere spostato
prendetevi una camomilla :)
secondo te dovrebbe stare su life oppure nella sezione dei mmorpg attivi?
La CTO si fotte' da sola, perche' avendo smesso di pagare i diritti per il gioco in italia non arrivarono piu' gli updates(patches),dove si puo' riperire questa notizia ?
infatti anche io sapevo cosi, poi boh
Devon
26th March 2011, 18:18
secondo me un "memorabilia""riepilogo di flame\imprese" di daoc sarebbe piu opportuno qui: http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=15
o qui: http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=200
magari stickato :)
visto che ogni thread riguardo MMO viene prontamente spostato, non mi è sembrato irragionevole chiedere la stessa cosa per questo Thread
:wave:
McLove.
26th March 2011, 18:24
secondo me un "memorabilia""riepilogo di flame\imprese" di daoc sarebbe piu opportuno qui: http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=15
o qui: http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=200
magari stickato :)
visto che ogni thread riguardo MMO viene prontamente spostato, non mi è sembrato irragionevole chiedere la stessa cosa per questo Thread
mmo attivi. qua si parla di games in generale ed il thread nasce sul perche nessun altro mmorpg anche attuale non ha raggiunto il culmine di daoc, come gameplay ed almeno per questa community o almeno la parte della community che ha fatto nascere anche wayne, poi e' chiaro che per quelli arrivati dopo sia solo un thread che sporca la sezione dove vedere se sta uscendo inseriscititolo 314, ma games per sto thread e' la sezione piu adatta ed in 5 gg ha fatto quasi tante visite e reply di quanti ne ha fatti dragon age 2 in 6 mesi.
Zi Piè
26th March 2011, 18:24
infatti anche io sapevo cosi, poi boh
Tra l'altro la societa' fu' dichiarata fallita nel settembre del 2005, nello stesso mese la Consob ritiro' dalla borsa tutte le azione appartenenti alla stessa.
Aggiungo che era in liquidazione gia da luglio del 2004, e EA ha comprato la Mythic nell'estat del 2006.
McLove.
26th March 2011, 18:25
Tra l'altro la societa' fu' dichiarata fallita nel settembre del 2005, nello stesso mese la Consob ritiro' dalla borsa tutte le azione appartenenti alla stessa.
boh non so non mi ricordo e nemmeno lo seguivo ma aspettiamo zurlo che ci spiega meglio tra l'altro essendo di Bologna probabilmente ha notizie piu dirette anche della stampa locale etc. sicuramente mi interessa come e' finita sta storia che di fatto cmq ha riguardato indirettamente anche molti di noi.
Devon
26th March 2011, 18:26
mmo attivi. qua si parla di games in generale ed il thread nasce sul perche nessun altro mmorpg anche attuale non ha raggiunto il culmine di daoc, come gameplay ed almeno per questa community o almeno la parte della community che ha fatto nascere anche wayne, poi e' chiaro che per quelli arrivati dopo sia solo un thread che sporca la sezione dove vedere se sta uscendo inseriscititolo 314, ma games per sto thread e' la sezione piu adatta ed in 5 gg ha fatto quasi tante visite e reply di quanti ne ha fatti dragon age 2 in 6 mesi.
perche devi prenderla cosi male ogni volta?
è un thread riguardante, come dici tu, il "perche gli MMO stanno failando" e guardacaso c'è la sezione MMO
è diventato un memorabilia di DAOC, e guardacaso c'è la sezione DAOC
ora capisco che tu sia un piccolo omino brutto e cattivo, ma perche devi scatenare il flame in ogni thread in ogni sezione ed ogni volta?
è solo logico che questo thread vada collocato nel posto giusto, altrimenti l'esistenza di suddette sezioni perderebbe senso
forse avrei dovuto chiedere a qualcuno di postare la richiesta al posto mio, magari ti risparmiavamo un embolo :>
Zi Piè
26th March 2011, 18:27
boh non so non mi ricordo e nemmeno lo seguivo ma aspettiamo zurlo che ci spiega meglio tra l'altro essendo di Bologna probabilmente ha notizie piu dirette anche della stampa locale etc. sicuramente mi interessa come e' finita sta storia che di fatto cmq ha riguardato indirettamente anche molti di noi.
Io la segui poiche' conoscevo chi gestiva DAOC ita, ovviamente non fu' una gestione perfetta, ma le colpe loro erano veramente minime. Sicuramente i Bolognesi ( :) )avranno qualche altra informazione in piu'.
McLove.
26th March 2011, 18:29
perche devi prenderla cosi male ogni volta?
è un thread, come dici tu, il "perche gli MMO stanno fialando" e guardacaso c'è la sezione MMO
è diventato un memorabilia di DAOC, e guardacaso c'è la sezione DAOC
ora capisco che tu sia un piccolo omino brutto e cattivo, ma perche devi scatenare il flame in ogni thread in ogni sezione ed ogni volta?
è solo logico che questo thread faccia parte della sua sezione, altrimenti l'esistenza di suddette sezioni perderebbe senso
non sto scatenando nessun flame e non sono ne brutto ne piccolo, vedi se avessi giocato un po' di più a daoc lo capiresti anche perche su gr giravano un sacco di mie foto a fare vedere entrambe le cose ;)
Non capisco perché una volta che c'e' un thread da seguire e che riguarda tutta la community, che viene seguito e che ha molti accessi,tu come ogni cosa che riguarda daoc, nemmeno sanya thomas non te l'avesse data spunti a lamentarti, non ti piace non lo leggi, non capisco in cosa ti sporchi la sezione, e spostarlo significherebbe probabilmente farlo finire in dimenticatoio. Guarda che sei tu L'unico che si e' lamentato.
Zi Piè
Dai shagaz cavolo ma ora ci mettiamo a discutere sulla posizione di questo 3d in questo forum ? (tra l'altro se non ci fosse stato daoc forse questa wayne's comunity manco esisterebbe ergo puo' stare dove gli pare ) !!!!!!
Jiinn
Io la segui poiche' conoscevo chi gestiva DAOC ita, ovviamente non fu' una gestione perfetta, ma le colpe loro erano veramente minime. Sicuramente i Bolognesi ( :) )avranno qualche altra informazione in piu'.
zio, la mmafia :D
Devon
26th March 2011, 18:31
ma il punto è, io ho solo detto"non sarebbe il caso di metterlo nella sezione giusta"?
e sono stato subito assaltato, guardacaso da mclove e piccolo rerolljinn
cioe, boh.
fate come volete, io volevo solo far notare che, come 2 giorni fa il thread di SWG è stato istant spostato, sarebbe logico muovere anche quest
non sono venuto a flammare ne insultare
poi ovviamente è spawnato l'ometto nevrotico e sta partendo il flame, ma io mi ritiro, perche nonostante non abbia nulla da fare al momento, anche star fermo a grattarmi è piu interessante che discutere contro un muro di wikipedia
^^
peace n love
Zi Piè
26th March 2011, 18:33
zio, la mmafia :D
:sneer:
@ Mc, Madrigali ha fatto fallire la virtus Basket, i ragazzi bolognesi sicuramente avranno bellissimi ricordi di lui :point:
McLove.
26th March 2011, 18:34
@ Mc, Madrigali ha fatto fallire la virtus Basket, i ragazzi bolognesi sicuramente avranno bellissimi ricordi di lui :point:
ah ecco ricordavo qualcosa del genere, insomma sto madrigali un grande imprenditore
Jiinn
26th March 2011, 18:39
Dai shagaz cavolo ma ora ci mettiamo a discutere sulla posizione di questo 3d in questo forum ? (tra l'altro se non ci fosse stato daoc forse questa wayne's comunity manco esisterebbe ergo puo' stare dove gli pare ) !!!!!!
*
Zi Piè
26th March 2011, 18:46
ah ecco ricordavo qualcosa del genere, insomma sto madrigali un grande imprenditore
Cmq EA ruppe il contratto con CTO net ma molto prima che mythic fu' comprata dalla stessa EA, quindi si' magari EA frego' CTO,ma con la gestione da due lire di DAOC italia EA non c'entrava nulla.
McLove.
26th March 2011, 18:50
Cmq EA ruppe il contratto con CTO net ma molto prima che mythic fu' comprata dalla stessa EA, quindi si' magari EA frego' CTO,ma con la gestione da due lire di DAOC italia EA non c'entrava nulla.
boh ad i tempi di daoc la Cto cmq in italia era un colosso la maggiorparte dei migliori titoli per pc venivano importati dalla cto, l'altra era la leader.
la Cto aveva l'esclusiva ad esempio per la traduzione di tutti i titoli della lucas, ed in quel periodo le avventure grafiche o i vari x-wing vendevano un botto, coem sia tracollata cosi, boh e' un mistero.
Oro
26th March 2011, 18:50
@Protazza
sì, sono in giro per Albion a fare i primi 5 livelli per poi correre a sauvage e gatare odino :D
in realtà avrei rollato Hib che è dove ho goduto di più, soprattutto con OF.. di Mid sarò scemo io ma non mi piacciono le classi.. quindi sono tornato agli ALBori :) attualmente indeciso tra mene e cabby.. è che prima di livellare vorrei capire bene come funzia l'rvr.. le gilde che vedo sui forum mi fanno una gran tristezza..
@Alka
ti quoto quello che dice deffo.. Acciaio e FREEEEDOOOOMMMM erano gilde simpatiche.. gli sfottò erano veramente bonari, ma all'epoca del forum di GR anche una cosa bonaria veniva travisata..
tanto per dirti.. ogni volta che si esce e per caso esce la parola acciaio o qualcosa di simile partono degli sguardi tipo ":look:" e poi gridiamo ACCIUAIOAAHH!!!! :rotfl:
anche ieri mi arriva un pm di deffo che mi chiede se per caso non fossi nei paladini di FREEEEDOOOOOOMM!!! :rotfl:
ah.. sono in studio e faccio pausa.. porto il mene a 5 :D
Oro
26th March 2011, 18:51
uuuhhh!!! ZIETTO!!!!!! ç___ç erano secoli che non leggevo 'sto forum... che piacere leggerti :)
Gramas
26th March 2011, 18:58
Devo dire che per le relic un po mi pento di non averci partecipato attivamente(facevamo solo tappo ai border keep)anche se ad essere sincero con la carcassa che avevo in mezzo a 100pg era impraticabile.
Cmq il sistema che ci stava dietro era veramente geniale,il bonus che davano le relic era considerevole ed il sistema di OF per difenderle e attaccarle era stupendo.
cioè...un cazzo di bonus di REAME..ma si è mai rivisto in qualche mmorpg?(chiedo eh,non è una polemica)
Zi Piè
26th March 2011, 19:02
uuuhhh!!! ZIETTO!!!!!! ç___ç erano secoli che non leggevo 'sto forum... che piacere leggerti :)
ORo :love:, che bello averti conosciuto di persona, te lo ricordi si ? :sneer:
Cmq detengo ancora il record di presenza per una cena/riunione di daoc organizzata da me e Chrome, da raccontare ai nipoti quando mi sbagliai strada avendo dietro 70 macchine che mi seguivano fiduciose:rotfl::rotfl::rotfl:
Pero le tigellate da Cetta erano >>
McLove.
26th March 2011, 19:05
Devo dire che per le relic un po mi pento di non averci partecipato attivamente(facevamo solo tappo ai border keep)anche se ad essere sincero con la carcassa che avevo in mezzo a 100pg era impraticabile.
Cmq il sistema che ci stava dietro era veramente geniale,il bonus che davano le relic era considerevole ed il sistema di OF per difenderle e attaccarle era stupendo.
cioè...un cazzo di bonus di REAME..ma si è mai rivisto in qualche mmorpg?(chiedo eh,non è una polemica)
ma infatti alla lunga fare solo siege war giustamente cagava il cazzo, e secondo me la bellezza di daoc era il fatto che potevi giocarci come volevi chiaramente in relazione alle classi anche in solo, e non mi riferisco solo alle ombre, nell'arco di mesi potevi fare siege war, zergare, farti inc in pochi molto più tecnici, giocare mordi e fuggi di agguati o magari spesso beccarti con le stesse persone (ci fu un periodo che ogni sera ad harians con lo zio avevamo un appuntamento fisso in zona gate hibbo ma non preventivato in quel di hadrians: mi presi i 20 sec di resistenze magiche uppatissime per quella zoccoletta di brigantia, quanto era bello il suo musetto lurikino sul mio scudo :love:) insomma era molto molto vario ed i mmorpg moderni invece hanno un eccessiva ripetitivita' nelle dinaamiche dell endgame finita la fase di exp
la siege war se il pc/connessione te lo permetteva era divertente, specie se lo facevi con gente che ne capiva, uppava le giuste resistenze quando eri allo scoperto non si metteva in los e/o dovevi salire o sapeva usare il gtaoe per interruptare/tenere in combat e logorare chi difendeva e si muoveva molto all unisono e compatti (ricordo in Usa Voit il piero angela dei keep ci portava alle torrette per farci vedere le distanze esatte da tenere per essere in los o out of sight, ma voit era semplicemente OLTRE se ache o sante leggono sto commento ora stanno ridendo come delle merde)
Ma come ogni cosa alla lunga spaccava il cazzo ma appunto su vorti c'era il mordente del chiamiamolo "tifo" da bar o il non darla vinta.
Inoltre e' verissimo quanto dici sul bonus di reame molti vedevano le relic come una rottura di coglioni e basta ma poi menare il 10 o 20% in più sia in rvr che nel pve dimmerda era una cosa enorme infatti io non capivo sinceramente quelli che si spaccavano i coglioni a farmare questo o quel dungeon per un 2% matter o per un proc del cazzo della spadina (fermo restando che con spellcraft capavi tutto e gg anche con una armor 99% il cap per dio il cap livellava tutto, nessun altro gioco mai) ma non capivano che il 20% di danno in più in uno stile ogni stile o in un pbaoe ogni pbaoe o in una cura ogni cura era un bonus ENORME ed infatti spesso univa giocatori che si detestavano nello stesso reame pur di mantenere quel bonus che faceva tutto sommato comodo a tutti qualunque fosse il modo in cui volevano giocare.
Per quanto ricordo io, ma magari sbaglio, bonus di reame non ne ho mai più visti in altri mmorpg, si e' andato sempre di più verso un gioco più, a mio gusto chiaramente, asettico ed istanziato, la fazione il reame o quello che vuoi non e mai più stato un fattore negli rpg di massa cosa che ha portato molto meno a collaborare tra gente di gruppi e gilde differenti ma all interno della stessa fazione.
Ma tutto daoc era un incentivo a collaborare ad esempio inizialmente nel primo daoc se volevi craftare il tuo reame doveva avere il main keep (beno crau bleed dove dovevi andare ergo farti tutta la frontiera fino alla parte piu lontana e li c'era il vendor e la forgia, in caso contrario ti attaccavi al cazzo e non si craftava), anche lo stesso df in seguito dovevi avere piu keeps e se volevi fare soldi drop o expare di lusso dovevi aprirlo, in molti casi gruppi piccoli o ristretti, specie inizialmente quando df usci e di fatto solo gli stranerd o chia veva inziato dalla beta aveva gia cinquantato, quindi quando solo per prendere un keep serviva quanta gente serviva per un RR, la singola gilda senza tanta gente al cap semplicemente non ci riusciva e c'era bisogno di una fazione o di collaborazione in alternativa ti rompevi il cazzo a legni cavi o in foresta o a fenris nella zona del drago mid.
edit: typo
Oro
26th March 2011, 19:29
certo stella :D
NickZip
26th March 2011, 19:34
No no no . la CTO si fotte' da sola, perche' avendo smesso di pagare i diritti per il gioco in italia non arrivarono piu' gli updates(patches),dove si puo' riperire questa notizia ?
No wait.
CTO era distributore ufficiale di EA in italia e una cifra tra il 70 e l'80% del proprio fatturato derivava proprio dalla vendita dei videogames di EA.
Nel 2002 EA comunicò a CTO la propria intenzione di voler aumentare il prezzo al dettaglio dei giochi, CTO rispose "già in italia c'è una pirateria della Madonna, se aumentiamo i prezzi prima degli altri distributori ( Leader / Cidiverte / Halifax etc ) ci tiriamo la zappa sui piedi".
EA allora rispose "fanculizzatevi, alla scadenza del contratto che ci lega (che casualmente era a fine 2002) faremo senza di voi ed inizieremo a distribuire direttamente noi i nostri prodotti in Italia".
Così CTO si trovò nel giro di 6/8 mesi a dover rinunciare al 70% dei propri introiti.
Quindi la Virtus Kinder passò da essere campione d'europa al fallimento nel giro di 2 anni.
Quindi non ci furono più soldi da investire nelle attività di CTO@net.
Ovviamente col senno di poi, mi viene da pensare che la mossa di EA fu fatta appositamente per scrollarsi di dosso CTO.
Gramas
26th March 2011, 19:39
un ultimo elogio all'araldo Italiano di daoc ,stupendo in quanto a funzioni
potevi guardare le RA del pg,le ore giocate la media dei punti reame in base alle ore di gioco totali ma soprattutto potevi guardare il rank di gilda e come era nominato quel rank:sneer:certe risate e scherzi storici^^
Zi Piè
26th March 2011, 19:54
No wait.
CTO era distributore ufficiale di EA in italia e una cifra tra il 70 e l'80% del proprio fatturato derivava proprio dalla vendita dei videogames di EA.
Nel 2002 EA comunicò a CTO la propria intenzione di voler aumentare il prezzo al dettaglio dei giochi, CTO rispose "già in italia c'è una pirateria della Madonna, se aumentiamo i prezzi prima degli altri distributori ( Leader / Cidiverte / Halifax etc ) ci tiriamo la zappa sui piedi".
EA allora rispose "fanculizzatevi, alla scadenza del contratto che ci lega (che casualmente era a fine 2002) faremo senza di voi ed inizieremo a distribuire direttamente noi i nostri prodotti in Italia".
Così CTO si trovò nel giro di 6/8 mesi a dover rinunciare al 70% dei propri introiti.
Quindi la Virtus Kinder passò da essere campione d'europa al fallimento nel giro di 2 anni.
Quindi non ci furono più soldi da investire nelle attività di CTO@net.
Ovviamente col senno di poi, mi viene da pensare che la mossa di EA fu fatta appositamente per scrollarsi di dosso CTO.
Si queste cose le sapevo e cmq erano di dominio pubblico essendo la CTO quotata in borsa, il il fallimento di daoc ita o diciamo la non gestione che 'i consumatori' meritavano non e' da attribuire a EA, ma a CTO stessa.
Non so te intendevi questo, perche' almeno con il tuo reply (EA inculo' CTO) in un 3d al fu' daoc ita mi ha fatto capire che pensi che la EA sia responsabile.
Hai links della causa vinta da MAdrigali per caso ?
Perche' io sapevo che cmq EA poteva sciogliere il contratto in qualsiasi momento.
Axet
26th March 2011, 19:56
@mc:
il fatto che le relic dessero bonus di reame era una figata, ma imo non era quello che spingeva la gente a contendersele (o quantomeno non era quel che motivava me nel mio piccolo).
La componente preponderante era imporsi sul nemico (gli altri reami) e vederli sukare sul forum nei giorni a venire. Le relic erano una cosa del mio reame, non me le potevano toccare. Un po' come se mi fregano boh un pacchetto di sigarette: quel che mi fa incazzare è più il gesto che non l'effettiva perdita.
Oro
26th March 2011, 20:02
per quanto mi riguarda, il fatto di avere + o - un 10% a qualcosa cambiava poco.. il vero spettacolo era l'alchimia che si creava in gioco durante e dopo i raid.. la difesa.. il parare il colpo e ipotizzare dove sarebbe arrivato il prossimo.. difendere i keep con le porte sbragate e in pochi coglioni a ripararle fino a tardi.. secondo me era veramente il picco dell'RvR..
McLove.
26th March 2011, 20:02
@mc:
il fatto che le relic dessero bonus di reame era una figata, ma imo non era quello che spingeva la gente a contendersele (o quantomeno non era quel che motivava me nel mio piccolo).
La componente preponderante era imporsi sul nemico (gli altri reami) e vederli sukare sul forum nei giorni a venire. Le relic erano una cosa del mio reame, non me le potevano toccare. Un po' come se mi fregano boh un pacchetto di sigarette: quel che mi fa incazzare è più il gesto che non l'effettiva perdita.
per quanto mi riguarda, il fatto di avere + o - un 10% a qualcosa cambiava poco.. il vero spettacolo era l'alchimia che si creava in gioco durante e dopo i raid.. la difesa.. il parare il colpo e ipotizzare dove sarebbe arrivato il prossimo.. difendere i keep con le porte sbragate e in pochi coglioni a ripararle fino a tardi.. secondo me era veramente il picco dell'RvR..
ma sicuramente era anche questo ed anzi per moltissimi era solo questo me compreso sono d'accordissimo con voi, ricollegandomi a quanto detto da oruzzo anche coordinare e coordinarci tra gilde era una cosa fighissima, mandare gli hide a perlustrare quali strade fare, avere "l'intelligence" (magari non cacyno ed i suoi tcre o quaccio middy) su come si muovevano e dove andavano chi arrivava dove erano i nomi piu blasonati, dividersi i compiti noi riprendiamo questo voi tratteneteli li , era una componente strategica su scala massiva fantastica ti sentivi parte di qualcosa enorme, ed anche una componente molto politica specie ad albion dove non ci fu mai un vero e proprio leader come ad hib (nemesys) ed un paio che venivano seguiti da tutti come a mid (real/roneth).
Ad esempio alcune gilde se gli proponevi di fare una cosa non la facevano se magari la porgevi in un altro modo assecondavano (ad esempio quante gilde ad aspettare al relic keep la gente si incazzava e gatava altrove?) se invece concordavi che andassero al border a segare i ritardatari o a riprendere di gilda quel singolo keep o andare nell altro reame a spaccargli i keep per farli rientrare nella loro frontiera si esaltavano e lo facevano si divertivano e contribuivano tutto sommato al "progetto comune". Si mi riferisco proprio a voi avengy e quante volte andavate a riprendere questo o quel keep di fretta perche' ben coordinati ma chiedervi di aspettare dentro un keep o nel relic keep era una cosa impoZZIBBibile, lo stesso dicasi ad i rush ( :bow: ) o ad una delle gilde più forti che mai abbia avuto daoc lato albion: gli Sleevers, ad esempio :love:
Ma a ragionarci in maniera asettica mettendo da parte l'aspetto emotivo: un bonus 10% se ne hai una del nemico o 20% se ne hai due per tutti gli attacchi melee o per ogni tipo di cast era un bonus ENORME e se ci pensi la gente si infilava 2 dita in culo per avere il droppino di sidi o del drago che avevano un rilievo minimo specie perche se volevi cappavi tutto ed anzi per inserire quel drop sburo ti rifacevi un template e poi magari la gente si lamentava del fatto che le relic erano solo una rottura di coglioni da prendere o difendere eh sticazzi anche nei sicuramente piu fighi e tecnici 8vs8 o 8 vs zergmillemila se menavi il 20% in piu' era una cosa enorme, non credete?
Axet
26th March 2011, 20:06
ma sicuramente era anche questo ed anzi per moltissimi era questo me compreso, ma a ragionarci un bonus 10% se ne hai una del nemico o 20% se ne hai due per tutti gli attacchi melee o per ogni tipo di cast era un bonus ENORME e se ci pensi la gente si infilava 2 dita in culo per avere il droppino di sidi o del drago che avevano un rilievo minimo specie perche se volevi cappavi tutto ed anzi per inserire quel drop sburo ti rifacevi un template e poi magari si lamentava del fatto che le relic erano solo una rottura di coglioni e sticazzi anche nei sicuramente piu fighi e tecnici 8vs8 o 8 vs zerg se menavi il 20% era una cosa enorme, non credi?
Sisi ovvio, ma la componente principale era il "vincere per il reame!!11!!1one1!!eleven!", questo dico.
Chiaro che poi il 10 o 20 percento ti cambiava abbastanza la vita, ma non era niente se paragonato ai fiumi di lacrime sul forum e alla soddisfazione di aver vinto (spesso con numeri giganteschi in gioco, tipo 200vs200vs200 fortunatamente non tutti nello stesso posto ma divisi in base alla tattica)
Alkabar
26th March 2011, 20:19
mauahahhahaha cosa mi hai ricordato mauahuahhuauhauhauhauhauhauh.
Madonna che nerd senza speranza che eravamo ahahahahahahahah.
Sulimo
26th March 2011, 20:27
buahaha. posso dire "io c'ero"
Cmq rimpiango davvero quei tempi, di sicuro il periodo avengers su vorty è stato quello in cui in un mmo mi sono divertito di più, sia nel gioco, sia nei vari epic flame su gr..
Alkabar
26th March 2011, 20:28
@Protazza
sì, sono in giro per Albion a fare i primi 5 livelli per poi correre a sauvage e gatare odino :D
in realtà avrei rollato Hib che è dove ho goduto di più, soprattutto con OF.. di Mid sarò scemo io ma non mi piacciono le classi.. quindi sono tornato agli ALBori :) attualmente indeciso tra mene e cabby.. è che prima di livellare vorrei capire bene come funzia l'rvr.. le gilde che vedo sui forum mi fanno una gran tristezza..
@Alka
ti quoto quello che dice deffo.. Acciaio e FREEEEDOOOOMMMM erano gilde simpatiche.. gli sfottò erano veramente bonari, ma all'epoca del forum di GR anche una cosa bonaria veniva travisata..
tanto per dirti.. ogni volta che si esce e per caso esce la parola acciaio o qualcosa di simile partono degli sguardi tipo ":look:" e poi gridiamo ACCIUAIOAAHH!!!! :rotfl:
anche ieri mi arriva un pm di deffo che mi chiede se per caso non fossi nei paladini di FREEEEDOOOOOOMM!!! :rotfl:
ah.. sono in studio e faccio pausa.. porto il mene a 5 :D
Figurati, io non ero un gran sostenitore del grido "acciaioooh" come anche non lo erano ne' Nercker nè Wolfo, miei co-gildani ai tempi (che ora si vergognano ad ammetterlo :rotfl: :rotfl: :rotfl:)....
Sta storia del grido "acciaio" se la portavano dietro da L4P. A uno viene da pensare due cose:
Il creatore degli acciaio era un metallaro sfegatato.
E vedendo come pestava Metalmilitia con quel prete, non ci voleva molto a pensare a sta versione...
in verità.... la realtà era molto piu' politica.
Il fondatore del clan su L4P, tale ErryTheZero, era un comunista che da che ho capito lavorava con l'acciaio.... :gha: .....
Gente simpatica, c'abbiamo avuto le nostre incomprensioni interne, ma ci teniamo ancora in contatto.
NickZip
26th March 2011, 21:28
Si queste cose le sapevo e cmq erano di dominio pubblico essendo la CTO quotata in borsa, il il fallimento di daoc ita o diciamo la non gestione che 'i consumatori' meritavano non e' da attribuire a EA, ma a CTO stessa.
Non so te intendevi questo, perche' almeno con il tuo reply (EA inculo' CTO) in un 3d al fu' daoc ita mi ha fatto capire che pensi che la EA sia responsabile.
Si bhe intendevo che EA ne sia stata responsabile indiretta.
Hai links della causa vinta da MAdrigali per caso ?
Perche' io sapevo che cmq EA poteva sciogliere il contratto in qualsiasi momento.
Non ne ho mai cercati, l'ho sentito dire non più tardi di un mese fa da un giornalista sportivo di bologna ad una trasmissione radiofonica.
Defender
26th March 2011, 21:33
Ad esempio alcune gilde se gli proponevi di fare una cosa non la facevano se magari la porgevi in un altro modo assecondavano (ad esempio quante gilde ad aspettare al relic keep la gente si incazzava e gatava altrove?) se invece concordavi che andassero al border a segare i ritardatari o a riprendere di gilda quel singolo keep o andare nell altro reame a spaccargli i keep per farli rientrare nella loro frontiera si esaltavano e lo facevano si divertivano e contribuivano tutto sommato al "progetto comune". Si mi riferisco proprio a voi avengy e quante volte andavate a riprendere questo o quel keep di fretta perche' ben coordinati ma chiedervi di aspettare dentro un keep o nel relic keep era una cosa impoZZIBBibile, lo stesso dicasi ad i rush ( :bow: ) o ad una delle gilde più forti che mai abbia avuto daoc lato albion: gli Sleevers, ad esempio :love:
ahahah è vero :D
Mi ricordo benissimo che quando si era in "situazione relic" in gilda serpeggiava il malcontento perchè "ecco adesso dovremmo star fermi due ore dentro un keep sai che sfrangiamento di palle, sfanculiamo tutti!", poi magari in ally si sentiva "azione diversivaah! Avengy gatate a mid/hib e spaccategli i keep!" allora tutti contenti al grido di ACCIAIOOOO! si partiva e si contribuiva :D :metal:
Zi Piè
26th March 2011, 22:05
Si bhe intendevo che EA ne sia stata responsabile indiretta.
Non ne ho mai cercati, l'ho sentito dire non più tardi di un mese fa da un giornalista sportivo di bologna ad una trasmissione radiofonica.
Non c'e' niente in rete...:/
McLove.
26th March 2011, 22:16
ahahah è vero :D
Mi ricordo benissimo che quando si era in "situazione relic" in gilda serpeggiava il malcontento perchè "ecco adesso dovremmo star fermi due ore dentro un keep sai che sfrangiamento di palle, sfanculiamo tutti!", poi magari in ally si sentiva "azione diversivaah! Avengy gatate a mid/hib e spaccategli i keep!" allora tutti contenti al grido di ACCIAIOOOO! si partiva e si contribuiva :D :metal:
eh quanti anni siamo stati a giocare "insieme"? alla fine ci si conosceva tutti e si sapevano le possibili reazioni ma in determinati casi si serviva tutti: voi avengy amabili flammer e simpatici teste di cazzo (detto con affetto chiaramente) eravate sempre restii alle situazioni di stallo non c'era verso. Si salvavano cosi capre e cavoli con voi minavagante a giro per keep/border o reami avversari.
Detta cosi sembra una stupidata ma penso che fu la molta diplomazia/politica, ed in quello fu un maestro Rob, o il conoscere i propri polli a tenere per un sacco di tempo uniti i vari capi gilda testedinerchia signorotti del loro podere con un epeen enorme (e spesso non valevano nemmeno la meta' della meta di quello che credevano) che giravano lato albion o sarebbe restata l'anarchia dei primi mesi del gioco con una albion massa abnorme ed informe di player, con in OGNI gilda, nessuna esclusa, una zavorra di droidi a prendere sberle ogni volta in cui serviva appunto un reame o un briciolo di coordinazione.
NickZip
27th March 2011, 02:25
mauahahhahaha cosa mi hai ricordato mauahuahhuauhauhauhauhauhauh.
Madonna che nerd senza speranza che eravamo ahahahahahahahah.
/Agree.
Posso solo dire che allora ero una persona veramente pessima! :sneer:
tempo
27th March 2011, 10:46
Cmq detengo ancora il record di presenza per una cena/riunione di daoc organizzata da me e Chrome, da raccontare ai nipoti quando mi sbagliai strada avendo dietro 70 macchine che mi seguivano fiduciose:rotfl::rotfl::rotfl:
Pero le tigellate da Cetta erano >>
che fine ha fatto chrome? ancora gioca a wow?
Thor
27th March 2011, 12:19
/Agree.
Posso solo dire che allora ero una persona veramente pessima! :sneer:
credi di essere forse migliorato? :banana:
Tibù
27th March 2011, 12:30
ho ancora la musichetta di swanton keep con le cornamuse come suoneria del cell :elfhat:
Jiinn
27th March 2011, 12:33
dovrebbero giocare ancora a wow......
cmq zio io ancora me lo ricordo quel doppio giro nel GRA.......... te possino..... :D
tempo
27th March 2011, 13:54
dovrebbero giocare ancora a wow......
cmq zio io ancora me lo ricordo quel doppio giro nel GRA.......... te possino..... :D
dovrebbero chi?
chrome trosyd mindtrap e giacomo?c'è pure lucariello?
Tanek
27th March 2011, 14:30
a piu di un anno c'arrivammo sicuro
No guarda, lo escludo proprio categoricamente, c'avrò una memoria di merda e spesso non mi ricordo cose dette 5 minuti prima, però di daoc ricordo ancora un botto di cose e bene, un po' come le persone anziane quando raccontano la guerra :P
E visto che volevo un po' di prove a sostegno della mia tesi, ti dico che io ho trovato una schermata dell'araldo (se vuoi te lo posto, ero tra i primi per i RP nel giorno anche se non ero ancora 50 :sneer: ) del 13 settembre 2002 in cui voi non ne avevate nemmeno una (noi frz, hib pow), ovvio è ancora un "early stage" dell'rvr "serio" che poi si è fatto da fine 2002/tutto 2003 però intanto stavate già sukando (as usual aggiungerei :hidenod: ).
Poi mi sono ricordato dei siti che salvano la cache :D
http://replay.waybackmachine.org/20021116100753/http://www.daoc.it/araldo/relics.php?server_id=1
16 novembre 2002, state ancora sukando :hidenod:
http://replay.waybackmachine.org/20021202100411/http://www.daoc.it/araldo/relics.php?server_id=1
http://replay.waybackmachine.org/20030325075754/http://www.daoc.it/araldo/relics.php?server_id=1
2 dicembre 2002 e 25 marzo 2003, 3 relic str
http://replay.waybackmachine.org/20031031102651/http://herald.daoc.it/relics.php?server_id=1
31 ottobre 2003, state di nuovo sukando :hidenod:
Il che vuol dire che, nel migliore dei casi, contando che le avete riprese tutte il 17 novembre 2002 e le avete perse tutte il 30 ottobre 2003 (cosa ovviamente molto improbabile, semplicemente per statistica) sono comunque poco più di 11 mesi.
Facciamo 8 mesi ? :D (come ipotizzato anche da Zurlo)
ps prima che mi dimentico: Biuti era davvero una persona spettacolare, sia in game che in real (non so se hai avuto modo di conoscerlo), se ti passava vicino e stavi expando non c'era UNA volta che non ti lanciava qualche buff e/o una cura a fine combat (anche fermandosi in caso), ovviamente salutando.
Ps2: onde evitare litigi tra i bimbi, se ne sta discutendo nel forum mod di cosa fare di questo 3d, io personalmente sono favorevole a lasciarlo qui.
Shirogane
27th March 2011, 15:28
Mi sta venendo una nostalgia che metà basta..e il fatto di non poter giocare a nulla mi fa rosikare non poco lol :(
Zi Piè
27th March 2011, 15:34
Non ne ho idea, ho perso i contatti quando mi trasferii negli states, lui viveva a Roma e ogni tanto ci beccavamo.
:point:
Arthu
27th March 2011, 16:25
Riguardo alle relic del potere (su alb si stette senza relic della forza nei secoli dei secoli) si resistette quasi tutta l'estate e poi si persero tutte in 3 giorni roba tipo il 5 7 e 8 settembre 2002.
Le relic forza una volta prese durarono parecchio, una fu sicuramente fatta con whattie radar a casa dei mid.
Una volta prese tutte e 3 una la svento' ache da afk che craftava dentro exca e trovo' direttamente le ombre sulla terza porta :rotfl:
Ninyel
27th March 2011, 16:40
Ma com'è che si chiamava quella gilda che era stata creata su Albion ed era composta da dei piccoli nanerottoli che giravano in frontiera praticamente nudi??? :rotfl:
Ricordo bene o la mia memoria mi sta facendo brutti scherzi??? :look:
Shirogane
27th March 2011, 16:49
Ma com'è che si chiamava quella gilda che era stata creata su Albion ed era composta da dei piccoli nanerottoli che giravano in frontiera praticamente nudi??? :rotfl:
I culi di Albion?
Tanek
27th March 2011, 16:55
8864
9 settembre 2003 :nod: :sneer:
Me l'aveva passato Taran questo ss :sneer:
Ninyel
27th March 2011, 17:04
Oh, ecco!! Bravi!! Proprio loro!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
Bass
27th March 2011, 20:28
Vi posto la mia collezione di screen:
https://picasaweb.google.com/104361387173341404092/DAOC?authkey=Gv1sRgCLXdqNLWvLbwyAE&feat=directlink
/discuss
Gramas
27th March 2011, 21:04
io ho ritrovato questo..lol
http://img26.exs.cx/img26/1209/24wa1.jpg
http://www.webalice.it/andrea.lembo1/sshot009.jpg
8vs50
http://img121.imageshack.us/i/sshot4698ps1j.jpg
http://img651.imageshack.us/f/sshot4683oj2j.jpg
Rayvaughan
27th March 2011, 21:10
rp farmer
Locke Nightblade
27th March 2011, 22:21
Beh ,almeno abbiamo lasciato un ricordo !
In Ts con gli acciaio e le marmotte mi sono divertito un casino, bei tempi :love:
Oddio i culi di Albion!! Avevo quasi rimosso...quasi !
Alkabar
27th March 2011, 22:58
Beh ,almeno abbiamo lasciato un ricordo !
In Ts con gli acciaio e le marmotte mi sono divertito un casino, bei tempi :love:
Oddio i culi di Albion!! Avevo quasi rimosso...quasi !
Locke !!!! :metal: :metal: :metal:
Oro
28th March 2011, 00:29
un'esperienza davvero anale quella dei culi di Albion :rotfl:
Gramas
28th March 2011, 00:55
ok ultimo rant e poi mi ritiro..
possibile che il motore grafico di daoc SI mi piaccia + di tutta la roba uscita fino ad ora?l'atmosfera delle ambientazioni + le animazioni erano definitive..cazzo ormai non si capisce un cazzo con un meele negli mmorpg di quello che stai facendo e le animazioni fanno sbottare.
Le Lance dei rune,il dd del rune,il dd base dell'inca...il pbaoe hibbo e quello albion(prima che lo cambiassero,quando veniva fuori bianco)sono degli effetti grafici che ancora adesso sono stupendi e allo stesso tempo PULITI
per non parlare dei cazzo di stili..erano tutti stupeni con delle semplici scie..mo non si capisce un cazzo e fanno sbottare e vedi i warrior che tirano fendenti come dei mongoli mentre strafano a caso....
le ambientazioni ormai sono tutte cartonate o danno gli effetti plastici del cazzo...una prateria con gli alberi ed eri immerso in una magia
Locke Nightblade
28th March 2011, 01:25
Locke !!!! :metal: :metal: :metal:
Eheh Alka, ogni tanto ci si legge...guarda cosa ho ritrovato (2/3 degli screen non mi si leggono piu 8( )
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110328012112_sshot080.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110328012112_sshot080.jpg)
E qui fotona di gruppo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110328012435_sshot005.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110328012435_sshot005.jpg)
Alkabar
28th March 2011, 11:34
Eheh Alka, ogni tanto ci si legge...guarda cosa ho ritrovato (2/3 degli screen non mi si leggono piu 8( )
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110328012112_sshot080.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110328012112_sshot080.jpg)
E qui fotona di gruppo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110328012435_sshot005.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110328012435_sshot005.jpg)
Ma pensa, io non ho mai preso degli screen e mi rammaricavo che non mi ricordavo piu' niente di daoc. Grazie per averlo preso, è proprio un bel ricordo.
powerdegre
28th March 2011, 12:28
boh ad i tempi di daoc la Cto cmq in italia era un colosso la maggiorparte dei migliori titoli per pc venivano importati dalla cto, l'altra era la leader.
la Cto aveva l'esclusiva ad esempio per la traduzione di tutti i titoli della lucas, ed in quel periodo le avventure grafiche o i vari x-wing vendevano un botto, coem sia tracollata cosi, boh e' un mistero.
Possono essere solo voci, ma se ricordo been allora si parlava tanto di qualcuno col vizio delle carte e delle scommesse :nod:
Sul radar meglio che non commenti, ho visto gente usare il radar per secoli e non gli e' stato mai fatto niente...
Necker
28th March 2011, 12:41
ho rispolverato daoc, e mi son riguardato tutti gli screen che ho da parte...
torno a piangere un po'.
Seraquarius
28th March 2011, 13:15
Daoc e' stato il primo mmorpg al quale abbiamo giocato, insieme al gameplay ci abbiamo legato molteplici sensazioni, ricordi che non torneranno più e nessun nuovo gioco potra' in alcun modo colmare il vuoto che ci ha lasciato.
Ho rinunciato ad aspettare il Daoc 2 perche’ ormai, se mai uscisse, lo demoliremmo in 2 mesi.
Se ci ricordiamo bene, Daoc e’ stato un game che e’ migliorato progressivamente negli anni per poi raggiungere l’ottimale di bilanciamento dopo circa 4/5 anni dall’uscita, adesso chi aspetterebbe (pagando) tutto questo tempo.
Quando abbiamo iniziato a giocarci internet era per ancora per pochi, e quei pochi avevano la pazienza e la voglia di esplorare ed apprendere il gioco, adesso e’ l’era del tutto e subito oppure morte.
Comunque non mi voglio dilungare in un wot Daoc e’ stato un gioco bello e irripetibile per mille e piu’ motivi sia oggettivi sia soggettivi, cosa mi piaceva? Tutto, non per niente ci ho giocato 7 anni senza smettere mai.
Perche’ i nuovi failano? Perche’ l’attuale popolazione di internet richiede cose semplici senza impegno dove tutti i personaggi possano far tutto e non dipendere da nessuno perche’ “io pago”, e lo devono far fare velocemente perche’ devono giocare anche alla DS, alla console e nel frattempo vedere youporn.
Una comunita’ come si creo’ nel 2003 non si ricreera’ piu’, gli scambio di template non esistono piu’, ci son i set precostituiti per facilitare le cose, i siti come quelli di Valmerwolf fatti con fatica esplorazione, ricerca di info online, non esistono piu’ ci sono Nmila wiki prima che esca il gioco.
Forum ufficiali univoci dove scannarsi non esistono piu’, ci sono N micro/macro comunita’.
Scrittori e poeti su daoc ne ho contati diversi in questi anni, i quali dedicavano il loro tempo per inventarsi racconti su daoc con i nomi dei personaggi giocanti, in quelli nuovi zero.
Avevamo qualche anno di meno.
Vi metto qualche link dei miei ricordi.
Araldo di gilda Vortigern (http://replay.waybackmachine.org/20030606130516/http://herald.daoc.it/guild.php?server_id=1&guildnum=80), da li potrete vedere i vostri personaggi e gilde del 2003 noi eravamo la gilda nr. 80 del server.
Uno dei racconti su Vortigern: l’attacco di Nemesys agli Albionesi (http://www.clan-mcbenwick.it/index.php?pid=5). Un racconto fantasioso di un giocatore appassionato di Daoc.
Axet
28th March 2011, 14:13
Sto scaricando il client che mi faccio un giro su uthgard :look:
Rosiko che avevo già daoc installato ma l'ho disinstallato perchè mi pareva avesse problemi con portal, per poi riscaricare lo stesso client dal sito linkato su uthgard.net. 4,5 gb, gg a me
Defender
28th March 2011, 14:15
Nessuno di voi ha uno screen col roster degli avg? Come già detto mi son dimenticato un tot di gente ç_ç
Tiè beccati questo:
http://replay.waybackmachine.org/20031227233439/http://herald.daoc.it/guild.php?server_id=1&guildnum=96
NickZip
28th March 2011, 14:16
Uno dei racconti su Vortigern: l’attacco di Nemesys agli Albionesi (http://www.clan-mcbenwick.it/index.php?pid=5). Un racconto fantasioso di un giocatore appassionato di Daoc.
Carino. :D
Axet
28th March 2011, 14:21
Tiè beccati questo:
http://replay.waybackmachine.org/20031227233439/http://herald.daoc.it/guild.php?server_id=1&guildnum=96
Elohandra pd! Avevo dormito a casa sua insieme a non ricordo chi altri quando eravamo venuti a bologna :sneer:
Btw te e l'altro merda che ha replyato subito dopo di te, venite su uthgard che famo un giro :nod:
NickZip
28th March 2011, 14:26
Elohandra pd! Avevo dormito a casa sua insieme a non ricordo chi altri quando eravamo venuti a bologna :sneer:
Btw te e l'altro merda che ha replyato subito dopo di te, venite su uthgard che famo un giro :nod:
Ma uthgard è insta-50 o si deve partire da zero?
Axet
28th March 2011, 14:27
Ma uthgard è insta-50 o si deve partire da zero?
Da zero :love: :love:
Cmq ce ne sono di shard istant-50 volendo :nod:
Kadmillos
28th March 2011, 14:52
Elohandra
Merda l'Elohandra....l'avevo rimossa... mosoccia che pezza!!! bona l'è, ma è ancora al mondo in qualche forma?
Thor
28th March 2011, 15:23
Dotthor Acciaio
Inconnu Cabalista Liv. 50
Cavaliere dell'Aquila
Seer (1)
Punti Reame: 697.328 - ult. 7gg: 0
AHUAUHAHUAHUAHUHAUAHUUAH CAZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MICA ME LO RICORDAVO IL COGNOME ASDHASDUASGHFUAGHFUA
sono il migliore!!!
Nazgul Tirith
28th March 2011, 15:29
:rotfl:
Amiag
28th March 2011, 15:32
io ero liv 22 li
tempo di 50are (cho messo tipo 8-9 mesi :hm: BM per lo piu in solo :hm:) e fare due giri in rvr e so andati tutti in usa GG :sneer:
Tanek
28th March 2011, 15:33
Antonius è stato negli AVG??? :shocked:
:nono: uno tra i nemici più lamer e scarsi in assoluto che io abbia visto su daoc.
Axet
28th March 2011, 15:34
Antonius è stato negli AVG??? :shocked:
:nono: uno tra i nemici più lamer e scarsi in assoluto che io abbia visto su daoc.
Yes.
Mi son stupito invece di vedere dangaio nel roster, proprio non mi ricordavo che fosse in gilda con noi.
Thor
28th March 2011, 15:40
per quel che mi ricordo io a un certo punto siamo stati tra le gilde più attive e competitive lato albion del server, logicamente si è presentata un botto di gente al gildaggio...
di fatto essere gm cazzo era uno strazio, sempre rotture di cazzo, sempre gente che zigava per l'exp i drop e questo e quello.... e vaffanculo! :P
Tacitus
28th March 2011, 15:44
all' epoca ero negli XxX , mmm ne avevo già girato di gilde infatti il mio cognome era Errante asd, prima degli XxX ero nella gilda Eternal , creata da Naz da una costola dei I Santi :P
Thor
28th March 2011, 15:51
Tiè beccati questo:
cmq c'è gente veramente di cui non ho il minimo ricordo.... che roba :D
Kadmillos
28th March 2011, 15:53
per quel che mi ricordo io a un certo punto siamo stati tra le gilde più attive e competitive lato albion del server, logicamente si è presentata un botto di gente al gildaggio...
di fatto essere gm cazzo era uno strazio, sempre rotture di cazzo, sempre gente che zigava per l'exp i drop e questo e quello.... e vaffanculo! :P
Io ancora mi ricordo la spada con la fiammella di Darthmoore..... è sempre stato l'unico drop che ho voluto fortissimamente, na roba sdozzissima ed inutile ... però c'aveva la fiammella!!! Mi ricordo addirittura un uscita con 3o4 party full per prenderla..... ecco quello è un aspetto di DAOC che ricordo con piacere , mi ricordo anche tutta la scenetta che avete fatto tu e il lainz prima di darmela... insomma nonostante fossimo quasi tutti estremamente competitivi e costantemente in corsa avevamo anche il momento di scazzim ........
Addirittura io mangiavo davanti al PC per essere sicuro di essere nel gruppo "pauah!" ..... poi oh il trenino assist attaccato al culo di zurlo (cava la bolla, Sdeng! in da feis) con mercenario davanti , swing di picca di thor e se era ancora in piedi secondo swing di picca a seguire del sottoscritto.... soccia .... e vi ricordate il 50 a DF? Da quei mob di merda (non mi ricordo come si chiamavano) ? Quando facemmo tutti il 50 tranne Ura a cui mancava tipo 3 mm di barra e mentre facevamo i pull arrivarono 5 FG middi....
Ura (e noi con lui) perse il paradiso quella sera per le bestemmie che tirò, aspettammo il giorno dopo per andare dai Legni cavi e fare anche il suo di 50....
E l'Epica ? La quest DEFINITIVA nonchè all'epoca l'unica quest disponibile, per prendere la mitica EPIC ARMOUR , esteticamente bellissima, poi miseramente soppiantata dall'arrivo del crafting, feci in tempo forse a usarla una volta in RVR.
O la volta dove pigliammo il Crauchon (che ormai aveva lo zerbino in 3 lingue fuori dalla porta) ed arrivò mezza hibernia e noi chiusi nella torretta del Lord 2 FG con 2 Arci ICE, 2 menestrelli e gli armsman a far da tappo (avevo appena respeccato con un template armsman ibrido ed ero l'idolo dei caster/chierici) stendemmo praticamente tutti e restammo in piedi in 3 (io ero uno di quelli e presi un fantaliardo di RP) .... azione lamera a non finire ma cazzo che giocata.....
Gli inc eterni in giro , gli Add da lamero oppure le volte che ti scontravi con gente seria , aspettavi che finissero poi eventualmente intervenivi......merda .... a momenti mi scende una lacrimah!
Axet
28th March 2011, 16:02
O la volta dove pigliammo il Crauchon (che ormai aveva lo zerbino in 3 lingue fuori dalla porta) ed arrivò mezza hibernia e noi chiusi nella torretta del Lord 2 FG con 2 Arci ICE, 2 menestrelli e gli armsman a far da tappo (avevo appena respeccato con un template armsman ibrido ed ero l'idolo dei caster/chierici) stendemmo praticamente tutti e restammo in piedi in 3 (io ero uno di quelli e presi un fantaliardo di RP) .... azione lamera a non finire ma cazzo che giocata.....
Ioioio la bizona :metal:
Cmq non erano tanto i pbaoe, quanto i cast che si prendeva la gente che cercava di salire visto che i keep hibby erano con scala a chiocciola :nod:
Thor
28th March 2011, 16:06
minchia Gigione quante robe che mi fai tornare in mente....ho veramente seppellito tutto negli angoli più lontani del cervelluzzo!
quante bestemmie per fare il 50 cristo santo...addirittura mo mi viene il sospetto di avere finito prima la maga ice che il mio arms tanta era la disperazione della lentezza dell'exp...
Gramas
28th March 2011, 16:08
be in OF il pbaoe passava i muri:love:(o erano solo le porte?)
ed il lamerissimo bug della los degli arceri?pd che rosikate che ho tirato
Tunnel
28th March 2011, 16:10
Ah, davvero ? :look:
Kadmillos
28th March 2011, 16:18
minchia Gigione quante robe che mi fai tornare in mente....ho veramente seppellito tutto negli angoli più lontani del cervelluzzo!
quante bestemmie per fare il 50 cristo santo...addirittura mo mi viene il sospetto di avere finito prima la maga ice che il mio arms tanta era la disperazione della lentezza dell'exp...
Te lo confermo Thor, hai 50ato prima la verra , poi una sera facemmo Thor se non ricordo male usavo io Elcaraxe perchè Al Ziometra era fuori con qualche passera e non poteva loggare. Che massacro che fu quel periodo..... praticamente era un lavoro (anche perchè tra tutti non è che ci si ammazzasse di lavoro durante il giorno) .
Defender
28th March 2011, 16:20
Yes.
Mi son stupito invece di vedere dangaio nel roster, proprio non mi ricordavo che fosse in gilda con noi.
Mi pare di ricordare che fu un gildaggio un po' dell'ultimo minuto, era sempre stato nell'Ordine del Drago Bianco ma verso la fine della vita di Vortigern la situazione gilde stava degenerando e molte delle piccole (e anche alcune grandi) si sfaldarono e gildò da noi.
Poi tipo 3 mesi dopo siamo emigrati in USA lal
Necker
28th March 2011, 16:21
io non mi sono mai pentito di essere stato negli acciaio :sneer:
poi però sono andato a rompere i coglioni ai NW, si insomma, parte di quelli che flammavamo un pelo su GR :rotfl:
Per inciso, l'unico palaceno oltre al mio, anzi, prima del mio, era proprio di un Avengers.. Manfalus.
McLove.
28th March 2011, 16:21
ed il lamerissimo bug della los degli arceri?pd che rosikate che ho tirato
sai che non me lo ricordo? ma penso fossero solo le porte, ma la cosa valeva in tutti e due i sensi oltre che col pbaoe si poteva targettare la porta con un cast ranged aoe e copire anche ci c'era dietro.
@kadmillos cmq la siege war ncessitava anche una grande coordinazione a volte sia a difendere che a prederli chiaramente se difesi. quando si doveva prendere un keep mi incazzavo come una iena visto che gli albz ogni volta facevano a testa loro poco coordinati, c'era sempre il magocinno che per duellare con l'altro magocinno dai rostri non si metteva out of sight e dava target per aoe vari, erano inf e mene che dovevano andare su a segare quelli che si mettevano sui rostri, per non parlare di quando spaccata la seconda porta c'erano sempre un paio di coglioni in generere arms e paladini che andavavo a morire all urlo di libertahhhh dal lord, invece a porte aperte si doveva inziare a logorarli con il gtaoe anche solo per interruptarli, uppare le giuste resistenze magiche in relazione al reame per il pbaoe e poi via caricahhh!!.
E poi ti ricordi la situazione di stallo nei keep alb dove i nemici stavano dal lord e chi voleva prendere il keep saliva al piano di sopra per castare aoe ranged sul lord e prenderli tutti entrando ed uscendo dalla los?
mamma mia che casino che era
Come siege in difesa particolari ricordo che il più divertente fu quando eravamo rintanati al beno in 2 party uno rush ed uno ns ed arrivo' un trenone di hibby della madonna (non ricordo quanti ma veramente tanti e non sparo un numero per non esagerare), il setup dei due party non era bono a difendere dal lord ed a quel punto Voit ebbe un idea geniale: non appena gli hibby spaccarono la prima porta saltammo da dietro il beno una volta rotta la seconda si fece il giro ed entrammo dal portone con loro che si aspettavano 2 fg dal lord rintanati gli arrivammo dietro a segargli gli healer che restavano spesso dietro e poi su dal lord a segare i rimasti, una carneficina.
Mi ero scordato inoltre della spec ibrida dell arms, in effetti con quella spec l'arms era una macchina da guerra, stun di scudo anytime e poi switch armi e via di stile back, come si chiamava vendetta del crociato?
@avengy in generale c'e' stato un periodo in cui gildavate aoe, un po come tutte le gilde della uber ally di albion
Warbarbie
28th March 2011, 16:27
Mi pare di ricordare che fu un gildaggio un po' dell'ultimo minuto, era sempre stato nell'Ordine del Drago Bianco ma verso la fine della vita di Vortigern la situazione gilde stava degenerando e molte delle piccole (e anche alcune grandi) si sfaldarono e gildò da noi.
Poi tipo 3 mesi dopo siamo emigrati in USA lal
Poi voi prendevate cani e porci quindi chissà quanta gente che avevi in gilda manco conoscevi
Axet
28th March 2011, 16:29
io non mi sono mai pentito di essere stato negli acciaio :sneer:
poi però sono andato a rompere i coglioni ai NW, si insomma, parte di quelli che flammavamo un pelo su GR :rotfl:
Per inciso, l'unico palaceno oltre al mio, anzi, prima del mio, era proprio di un Avengers.. Manfalus.
Manfa era un chierico :rain:
Poi voi prendevate cani e porci quindi chissà quanta gente che avevi in gilda manco conoscevi
Tanto giocavano sempre gli stessi alla fine :nod:
McLove.
28th March 2011, 16:32
manfa aveva anche un pala perfo credo 50 scudo non ricordo il nome, non sai quante volte in send parlavamo di vari template e sull effettività di 50 in scudo o 42 (io propendevo per il 42 per slam 8 punti erano 8 punti in una classe che oeva alzare tre rami di cui almeno 2 over 42 e la percentuale di blocco l'alzavi moltissimo con le ra che andava anche oltre). Oltre alla solita diatriba di a quanto portare liturigie se fino all ultimo mantello del crociato o meno, chi non twistava i chant in combat non gli serviva e teneva liturgie basse ,ed a sto puto poteva rollarsi un arms, chi li twistava aveva un boost suo e party ingente ed in seno a questo aspetto di mantello del grociato c'era il problema che l' ultimo rank rompeva il cazzo ad i preti perché sovrascriveva il loro selfbuff Af in quanto superiore e non volevano capire che in combat twistando avevano af maggiore certo a meno che non andavano a millemila loc di distanza e poi finito l'inc si trovavano senza buff visto che il pala smetteva di twistare ed inziavano a whinare ;)
edit e come non parlare dell' utilizzo dello scudo piccolo o grande, piccolo per non avere rinculo nello slam e quindi fare rinizare molto prima il counter della swingata/ulteriore slam ad altro pg o grande per proteggere vs tre attacchi contemporanei!!
Thor
28th March 2011, 16:46
colpa di manfa che era tenero di cuore e gildava ogni caso sociale che gli si presentava davanti!
poi appena loggavo io scleravo giù bestemmie e sgildavo tutti e il giorno dopo me li trovavo in gilda di nuovo :O
manfamerda!
p.s. confermo manfa aveva aldamerdo il paladino saraceno che girava col sacro calice dell'ammuoreah e delle lacrime di giuoiah del reameh! asd
Karidi
28th March 2011, 16:47
gli arieti montati sul muro posteriore del Relic Keep Hibbo, chi fu a montarli? Erano Albion?
Spidey
28th March 2011, 16:49
gli arieti montati sul muro posteriore del Relic Keep Hibbo, chi fu a montarli? Erano Albion?
:nod:
Oro
28th March 2011, 16:51
sì ma aveva fatto un palaceno che si chiamava Aldamaro (che in dialetto bolognese significa letamaio :D)
e tornando a Uthgard.. è da livellare ma l'exp è abbastanza buona su alb e hib, mid non ha relic e soffre una penalità a quanto mi è parso di capire.. però l'RvR non è fitto come ai nostri tempi eh.. ho chiesto sul forumillo e pare sia smorto, servirebbe un buon gruppo, basta solo decidere il reame :D
io ho classato un mene, ho un mage da definire se cabby o sorcio.. N.B. su Uth sono proibiti i bot..
Kadmillos
La spec Ibrida dell'arms era meravigliosa peccato che non fu compresa subito e ioioioio (pagherò un trademark a qualcuno) sono stato uno dei primi ad usarla sul server italico (copiando paro paro un templates che trovai su una delle VN Boards). gli stili non mi ricordo come si chiamavano , mi ricordo però di un ingaggio con gli YCC resto in piedi solo un povero firbolgo warden che menava manfalus con il chierico , andò avanti qualche secondo mentre nessuno lo ingaggiava ed io (in guardia fissa su manfa) paravo il mondo , al punto che manfalus gli ballava davanti (/dance) ed un paio di volte lo smazzo anche di mazza (e forse lancio anche uno smithe) , insomma , dopo 20 secondi di sta manfrina zurlo perse la pazienza e in perfetto treno assist il povero warden esplose....
McLove.
no ci fu una carica guidata da pegno da dietro il relic hibbo ma nessun ariete montato suvvia non sparate cagate :)
anche perche se non ricordo male in daoc vanilla per montare un ariete dovevi targettare una porta
La spec Ibrida dell'arms era meravigliosa peccato che non fu compresa subito e ioioioio (pagherò un trademark a qualcuno) sono stato uno dei primi ad usarla sul server italico (copiando paro paro un templates che trovai su una delle VN Boards). gli stili non mi ricordo come si chiamavano , mi ricordo però di un ingaggio con gli YCC resto in piedi solo un povero firbolgo warden che menava manfalus con il chierico , andò avanti qualche secondo mentre nessuno lo ingaggiava ed io (in guardia fissa su manfa) paravo il mondo , al punto che manfalus gli ballava davanti (/dance) ed un paio di volte lo smazzo anche di mazza (e forse lancio anche uno smithe) , insomma , dopo 20 secondi di sta manfrina zurlo perse la pazienza e in perfetto treno assist il povero warden esplose....
ma infatti il sistema di guard/intercept/ingaggio era una cosa sublime per chi amava usare un pg scudo, come dicevo anche prima con toa si sbuttano' tutto perche tutto si ridusse a mettere e levare bodyguard fottendosene della posizione da tenere veramente a prova di coglione, un enorme fail della mytich quando il suo concept di protezione era un semplice capolavoro
Karidi
28th March 2011, 16:53
no ci fu una carica guidata da pegno da dietro il relic hibbo ma nessun ariete montato suvvia non sparate cagate :)
anche perche se non ricordo male in daoc vanilla per montare un ariete dovevi targettare una porta
Il predicatore Bretone......:D
Tanek
28th March 2011, 16:55
:nono: va che erano stati montati gli arieti sulle porte sbagliate in un relic raid guidato da Pegno, non me lo dimenticherò mai perchè vi (voi albion) si è preso per il culo per mesi :nod:
:D
McLove.
28th March 2011, 16:57
:nono: va che erano stati montati gli arieti sulle porte sbagliate in un relic raid guidato da Pegno, non me lo dimenticherò mai perchè vi (voi albion) si è preso per il culo per mesi :nod:
:D
a vabbe ma sulle porte, con la gente che giocava ad albion questo e' il minimo, ma montati su un muro specificavo che con ottima probabilita nel primo daoc non era nemmeno possibile.
ma vedi la cosa bella di albion era proprio avere una massa di droidi carne da macello ma nonostante tutto riuscire a fare qualcosa di buono ed a mid vi attaccavate al cazzo spesso, lo ripeto eravate exploiter scarsi ci provaste in tutti modi sempre con exploit e sempre prendendo ricche verghe nel culetto ;)
ma l'inc di pegno da dietro e' poca roba rispetto a quello che successe ad un Relic raid: salito a prendere la lancia di lug, pegno chiamo il regroup di ally per andare tutti insieme e scortarmi a passare il gate emain e portarla a casa, solo che ando' nella direzione sbagliata io con la relic addosso ad urlarlo in ts finche mi sono rotto i coglioni ed andai nella direzione giusta facendo tutto il bordo della mappa, ricordo con solo Mire che mi aveva messo guardia del mio party e qualcun altro mentre il grosso della truppa, anzi degli sturmtruppen di albion, andava nella direzione opposta.. ehh pegno aveva un po di problemi con i punti cardinali -.-° dopo 10 minuti buoni si rese conto e ci raggiunsero prima di passare il tappo del g1 emain.
Ma quello che non si doveva mai seguire in rvr ad albion specie nella frontiera di albion era zzapp che conosceva molto poco la frontiera o era distratto insomma ogni volta che si portava appresso gente la meta moriva aggrata da tutti i tipi di mob violerrimi che si incontravano nelle pennine.
Spidey
28th March 2011, 17:00
Ma chi era che fece la signature per il forum con i "ragazzi del muretto"? Erano tutti gli Alb che, dalle 4 del pomeriggio in poi, venivano ad intasare Emain camperandosi in nmila tra g1 e g2 :D
Oro
28th March 2011, 17:03
soccia.. c'erano pure ciccinino.. barrin è__é e ILTONIFICATOREEEEEHHH!!! :rotfl: comunque di un sacco di gente non mi ricordo nemmeno io.. l'è la vciaia..
Darkmind
28th March 2011, 17:04
Da zero :love: :love:
Cmq ce ne sono di shard istant-50 volendo :nod:
di shard serio ci stava solo eden che ora ha chiuso e da quel che si vocifera pare che sia pure
per sempre a meno che non riescano a mettere su un nuovo team a cui venga dato il vecchio db.
Thor
28th March 2011, 17:09
sì ma aveva fatto un palaceno che si chiamava Aldamaro (che in dialetto bolognese significa letamaio :D)
e tornando a Uthgard.. è da livellare ma l'exp è abbastanza buona su alb e hib, mid non ha relic e soffre una penalità a quanto mi è parso di capire.. però l'RvR non è fitto come ai nostri tempi eh.. ho chiesto sul forumillo e pare sia smorto, servirebbe un buon gruppo, basta solo decidere il reame :D
io ho classato un mene, ho un mage da definire se cabby o sorcio.. N.B. su Uth sono proibiti i bot..
andiamo su midgaaaaaaaaaaaaddddddddd!!! è___________é
i panorami cazzo!
McLove.
28th March 2011, 17:14
i panorami cazzo!
in effetti come panorami non saprei quali scegliere tra alb e mid, la zona otd di mid, di cui non ricordo il nome, tra lava e neve e figherrima ma molte zone di alb sono sublimi ed estremamente varie, hib invece aveva panorami e landscape veramente di merda, giravano le voci mentre si giocava a daoc che hib fu' l'ultimo reame fatto e quindi i designer/developer avevano gia i coglioni pieni e la fecero alla buona e funzionale. Ricordo che ogni amico di altro reame che si ospitava ad albion per un "giro turistico" rimaneva stupito della architettura di albion e camelot e di quanto fosse invece molto piu merdosa quella di hib e buona parte ripetitiva eccetto alcune zone in quel di mid
Cifra
28th March 2011, 17:15
Gli arieti sul retro della relic furono montati eccome.
Karidi
28th March 2011, 17:15
Aggrare il Gigantone di MID per portarlo fino al relickeep, altra tecnica albion
Karidi
28th March 2011, 17:17
in effetti come panorami non saprei quali scegliere tra alb e mid, la zona otd di mid di cui non ricordo il nome tra lava e neve e figherrmia ma molte zone di alb sono sublimi, hib invece aveva panorami e landscape veramente di merda, giravano le voci mentre si giocava a daoc che hib su l'ultimo reame fatto e quindi i designer developer avevano gia i coglioni pieni. ricordo che ogni amico di altro reame che si ospitava ad albion per un giro turistico rimaneva stupito della archietteura di albion e camelot e di quanto fosse invece molto piu merdosa quella di hib e buona parte ripetitiva in quel di mid
Muspelheim
http://www.daocmaps.com/midgard/midgard-map.jpg
Necker
28th March 2011, 17:18
manfalus era chierico ma aveva anche un palaceno, specializzato perfo. Probabilmente unico su tutto il server.
edit: ok ti hanno già risposto in N mila :sneer:
Ad ogni modo, preso dallo sconforto, ho riattivato tutti i pg. mannaggia a voi.. per chi come me era inattivo da almeno un paio d'anni, ci sono 10-14 gg gratis.. non dovete far altro che scaricare il megaclient USA, recuperare le passoword dal sito di gestione degli account Mythic, loggare e copiare i pg su uno dei cluster attivi.
Kadmillos
28th March 2011, 17:25
i panorami cazzo!
Guarda mid bella solo per il tank middo , il Nordico come Pg esteticamente mi piaceva di brutto , avevano gli elmi più belli altrochè quel cagatoio che si trovava l'armsman albion (o la caffettiera, merda che brutti tutti e due). Eri te che cagasti il cazzo a tutti con la storia dei subumani e finimmo tutti su albion dove ogni pg faceva una cosa sola benissimo e nient'altro....
Merda le discussioni quando c'erano le resist buggate e non avevi l'immunità , incontravi un cazzo di gruppo mid ed eri mezzato , stunnato , chain mezzato e chain stunnato per mezzora..... con delle bestemmie (tue soprattutto) in chat gruppo ed in TS che mi usciva il sangue dal monitor..... li ti tiravo io l'aggrata con midgard (AHUAHUAHAUHAU) e tu mi rispondevi malissimo ( : cry: )
Axet
28th March 2011, 17:28
Mo che me lo nomini me lo ricordo aldamerdo, ma pensavo si riferisse a manfa e manfa come main char era un cleric :D
Cmq come ti chiami su uthgard che ti addo? Io sto giocando son sorcio lvl 3 :nod:
edit:
merda col sorcio da solo faccio fatica a farmi i blu porcoddè, stupido buon vecchio daoc :love:
Spidey
28th March 2011, 17:35
in effetti come panorami non saprei quali scegliere tra alb e mid, la zona otd di mid, di cui non ricordo il nome, tra lava e neve e figherrima ma molte zone di alb sono sublimi ed estremamente varie, hib invece aveva panorami e landscape veramente di merda, giravano le voci mentre si giocava a daoc che hib fu' l'ultimo reame fatto e quindi i designer/developer avevano gia i coglioni pieni e la fecero alla buona e funzionale. Ricordo che ogni amico di altro reame che si ospitava ad albion per un "giro turistico" rimaneva stupito della architettura di albion e camelot e di quanto fosse invece molto piu merdosa quella di hib e buona parte ripetitiva eccetto alcune zone in quel di mid
Vi faceva talmente cagare Hib che tutti i giorni eravate ad emain a cagare il cazzo in settordicimilioni di gruppi :nod:
Necker
28th March 2011, 17:38
E cuccatevi sti 3 :D neho una valanga :metal:
http://img638.imageshack.us/f/rvrhadrian1.jpg
http://img829.imageshack.us/f/rvrhadrian2.jpg
http://img52.imageshack.us/f/rvrhadrian6.jpg
edit: come mai non mi fa visualizzare la foto? non va nemmeno col tag [IMG] uffi
Oro
28th March 2011, 17:40
i panorami cazzo!
testa di cazzo tu devi tacere da quando hai scoperto I PANORAMI di red dead redemption :rotfl:
Oro
28th March 2011, 17:41
Cmq come ti chiami su uthgard che ti addo? Io sto giocando son sorcio lvl 3 :nod:
edit:
merda col sorcio da solo faccio fatica a farmi i blu porcoddè, stupido buon vecchio daoc :love:
il cabby si chiama ovviamente Rhu :D Rhu come Rhuuuuudjjeraaaahh :rotfl: ma loggo stasera dopo cena che farò tardino in studio mi sa.. adesso sono un ometto impegnato eh? :rotfl:
McLove.
28th March 2011, 17:42
Vi faceva talmente cagare Hib che tutti i giorni eravate ad emain a cagare il cazzo in settordicimilioni di gruppi :nod:
Vi? io giocavo molto di piu ad albion/hadrians o ad mid/odin's gate, poi in rvr non so te ma l'ambientazione importa sega, emain era quello che era perche alla fin fine chiunque non avesse un gruppo organizzato andava la lo formava( se andavi ad odin's potevi aspettare ore prima che gatasse qualcuno al tp o si metteva a licciare pr ad i gate in solo, cosi come andava la anche chiunque dei gruppi organizzati si faceva il giro delle altre frontiere e non trovava un cazzo.
La frontiera di Hib si prestava molto di piu a scontri di massa tra l'altro perche un enorme distesa di verde dove i mobs erano solo ad i bordi anche in sona calderone o ailline, gia albion con le pennine o la stessa mid offriva molto spazio solo in zona hadrians's wall o odin's gate altrove era un aggrare mob continuo se non conoscevi gli spot dei mobs
ad ogni modo ho giocato in tutti e tre i reami e come ambientazione a almeno a mio gusto hib e' proprio fatta una merda sempre lo stesso paesaggio, gia a mid era piu' vario con alcune zone in cui cambiava drasticamente come a muspe o la zona del drago, albion come landscape era sicuramente la piu varia foreste, zone di scogliera, rovine antiche, zone innevate e' la cosa divenne ancora piu marcata con Si: la zona delle isole di hib e mid sopratutto era veramente sempre a mio gusto estetico unammerda.
Kadmillos
28th March 2011, 17:50
C'era poco da fare, quando si loggava si faceva Emain , qualche bell'inc. poi arrivava Nemesis con 14 party sticcati, si andava a mid , si facevan 4o5 inc e poi arrivava il mondo anche li , si tornava ad adrian's ma arrivavi e c'era già il mondo (che aveva rellato a emain ed a mid) percui non si combinava un cazzo.
C'è stato un periodo (poco precedente al tracollo definitivo) che praticamente fare 1fgvs1fg era impossibile..... diciamo che l'RVR di DAOC ebbe vari momenti , alcuni inizialmente soprattutto a dir poco epici , altri (sul finire) di una tristezza cosmica.
Strahd
28th March 2011, 17:53
Acciaiooooo!!
Buauahsudhauduadhuaha
Noi su alb giocavamo in hard mode cmq!!
Nel roster postato da deffo ho il cognome "Auguri" è________é cazzo è??
McLove.
C'era poco da fare, quando si loggava si faceva Emain , qualche bell'inc. poi arrivava Nemesis con 14 party sticcati, si andava a mid , si facevan 4o5 inc e poi arrivava il mondo anche li , si tornava ad adrian's ma arrivavi e c'era già il mondo (che aveva rellato a emain ed a mid) percui non si combinava un cazzo.
C'è stato un periodo (poco precedente al tracollo definitivo) che praticamente fare 1fgvs1fg era impossibile..... diciamo che l'RVR di DAOC ebbe vari momenti , alcuni inizialmente soprattutto a dir poco epici , altri (sul finire) di una tristezza cosmica.
si l'ultimo periodo era veramente una merda non so di pomeriggio perche non loggavo mai ma dopo cena o giocavi di notte molto tardi o ci facevano relic o c'era una massa abnorme ed enorme, questo secondo me era dovuto anche all assenza di patch dopo un sacco di tempo la gente loggava e l'unica cosa che poteva fare era rvr, i primi pg gia tutti uppati a modo non c'erano novita' nel pve o qualche nuova feature o qualcosa da fare per migliorare il pg da usare in rvr, l'unica era fare appunto rvr e ti trovavi in prime time la sera 1500 persone e piu' sparse tra le varie frontiere o tutte nella stessa frontiera e fu quello il momento in cui moltissimi decisero di andare a giocare in usa proprio perche' era diventato ingiocabile ed in piu c'era la curiosita di toa e newfrontiers appena uscite mentre noi giocavamo la stessa patch (strabuggata tra l'altro) da un anno, sono certo che se la situaizone patch fosse stata piu' normale moltissime gilde non sarebero andate in Usa a giocare e si sarebbe aspettata l'uscita di toa su vortigern
Warbarbie
Bello che a posteriori a sentire la gente tutti cercavano l'8vs8, addirittura si spostavano di frontiera per cercarlo
Thor
28th March 2011, 17:56
bello il treno di nemesys... dolci ricordi!
100000000 pg sticcati dietro al suo culo che non facevano un passo senza che gli venisse ordinato di farlo...l'ho sempre invidiato! :P
Thor
28th March 2011, 17:57
Acciaiooooo!!
Buauahsudhauduadhuaha
Noi su alb giocavamo in hard mode cmq!!
Nel roster postato da deffo ho il cognome "Auguri" è________é cazzo è??
era sotto natale e te l'eri cambiato per l'occasione! capellone finocchio che non sei altro!!!
Alkabar
28th March 2011, 17:59
100000000 pg sticcati dietro al suo culo che non facevano un passo senza che gli venisse ordinato di farlo...l'ho sempre invidiato! :P
E quando moriva, si bloccavano tutti per i quaranta secondi di bestemmie che tirava in apnea.
Thor
28th March 2011, 18:01
testa di cazzo tu devi tacere da quando hai scoperto I PANORAMI di red dead redemption :rotfl:
bhuhaauhauhu ammuojeh!
tra UO e DAOC è stato un vero spettacolo....peccato dover crescere ç___ç
McLove.
28th March 2011, 18:03
Bello che a posteriori a sentire la gente tutti cercavano l'8vs8, addirittura si spostavano di frontiera per cercarlo
umh no l'8vs8 finche sono rimaste le gilde vecchie su vortigern praticamente non esisteva, giravano in 8 gli slavers i primi in assoluto, qualche volta i rush ma a volte erano piu' di 8, inziarono a girare sempre e solo in 8 a partire da galhad se non erro, i black dragons giocavano in pochi ma erano piu piccolini e giocavano piu il pomeriggio (la media eta dei giocatori di daoc era decisamente alta io ero uno dei più piccolini che giocava la sera eh poi chiaro c'erano anche i cinni ma che giocavano chiaramente ad orari piu consoni), i bastard inside (costola di rivoltosi XXX) giocavano in pochi e spesso con zio e slashwarlord ci facevamo qualche inc ad inizio serata o tarda notte ad hadrians, e poi c'erano anche alcune altre gilde hibbe di cui non ricordo il nome ma tutto questo nell ultimo anno/ultimi mesi prima della migrazione di massa in Usa praticamente di piu di mezzo server e di tutte le gilde storiche.
il mito dell 8vs8 fu una cosa molto più a livello usa quando ci si ando', non so come poi ando su vortigern quando divento' deira e subito dopo il grande esodo
Pero specie l'ultimo periodo c'erano molti cultori degli inc in "pochi" chiaramente molto più tecnici, massimo due fg o anche di meno... a volte eri di meno a volte di più non importava non c'era la mania del whine eh eravate 1 in piu etc. erano regole non scritte per divertirsi di piu in alcune situazioni.
Alcune gilde specie se piccole e nell ultimo periodo erano improntate a questo, molte delle quali erano frutto di un reroll a tavolino o della costruzione di un setup, ed anche di quelle vecchie, un po in tutti reami c'erano moltissime gilde che cercavano almeno parlo lato albion inc più umani dal trenone vs trenone o dello space invaders al gate o al tp e li andavi chiaramente a cercare ad odins o ad hadrians finche non gatavano i millemila ycc a prendere il beno e camperarci dentro. Per molti emain diventava poi l'ultima spiaggia per trovare nemici.
Insomma fu un evoluzione venuta nel tempo prima degli 8vs8 ci fu il periodo IO (generico) giro in 8 o in due fg, quanti ne incontro incontro mi frega un cazzo può essere uno solo che questa o il treno male che vada rello. il setup si faceva alla buona, chi c'era giocava cioe si faceva con quelli che avevi loggati in quel momento e la cosa era molto piu rilassante di aspettare tizio e caio che loggassero oppure non potevi fare nulla perche ti mancava sped o cure a meno che appunto non ci si dava gli appuntamenti o si stava loggati 24/7, molti a daco nervana ma solo al sera e nemmeno tutte le sere il gioco si prestava ad essere molto meno nerd di quanto si possa immagginare.
Ed inizio anche la "Cultura" inoltre per alcune gilde di non assjammare gente che si stava facendo uno scontro piu' o meno alla pari per lasciarli divertire, chiaramente in caso di rr tutto questo non esiteva.
Randolk
28th March 2011, 18:03
Uno dei momenti più fighi all'inizio su Igraine un gran bel RR3 gruppo full appena artefattati e tutto, via con la prima uscita "ufficiale" in frontiera, passiamo il primo gate e due full group se le stanno dando di brutto. Allora ci stoppiamo, silenzio in ts, poi jabo fa "non addate, sono i BD, li fanno isi"...nel mentre stava finendo la frase BAM parte il mez "nuoooooooohhh non mezzate non add..." parte sankio in modalità leroy jerkins con lo skald, si butta dritto sull'arms :rotfl: "NUOOOOOO FEEEEEEEEEERMI FEEEEEEEE..." ormai era come fermare uno tsunami con un secchio, add mostruoso con martelli e lance a pioggia, ovviamente alb piallati e il warrior dei BD "thanks for help" :rotfl: e sankio in italiano e col caps "PREGO" :rotfl:
Acheron
28th March 2011, 18:13
noi giravamo praticamente sempre sul 1.5-2 party, sempre stati quelli. anche perchè andavi contro al mondo la sera ahahahahaha (tipo voit che inca tutto il treno nemesys in 16)
Darkmind
28th March 2011, 18:14
ma dai thor che anche voi appena arrivati in usa giravte in 2 fg stickati ...
poi su vorti zergavano tutti sempre e cmq, gli unici 8vs8 che ho fatto in vita mia su quel server
son sempre stati di pomeriggio vs i rush a hadrian, il resto erano quando andava bene min 2 fg.
Kadmillos
Merda io mi ricordo solo quando mi pigliava l'embolo e partivo dietro a thorello , girando la visuale vedevo quel poveretto di manfalus accerchiato da nmila nemici che correva sperando che qualcuno lo notasse.... fu uno dei motivi percui respeccai l'armsman...... oppure il relquitter più veloce del west, alias Ura che praticamente moriva 1 inc si ed 1 no con delle bestemmie sulla madre di nostro signore che facevan paura (non mi ricordo chi distrusse 3 mouse in una sera?).
E il mitico Leo con il menetroia che sostituì mortimerdo quando betrayo infamemente...... soccia che fotta che avevam in quel periodo.... elayne che zoccola!!! E quanto si incazzo (giustamente) quando la "sventura" di Sidi finì al mene di marcellinu che a sua volta lasciò il reame tipo 3 giorni dopo.....
AHUAHAUAHUAH Merda che ricordi....oppure quando puntualmente sbagliavo a dare la direzione dell'inc..... io giravo fisso in stick su manfa e giravo costantemente la visuale attorno per evitare degli inc dai lati o da dietro , tutte le cazzo di volte chiamavo l'inc in Ts a destra ed invece arrivavano da sinistra e viceversa , merda quanti insulti che ho pigliato.....
Darkmind
noi giravamo praticamente sempre sul 1.5-2 party, sempre stati quelli. anche perchè andavi contro al mondo la sera ahahahahaha (tipo voit che inca tutto il treno nemesys in 16)
io ti lovvavo duro perchè eri alto bello e nero!!!
Warbarbie
28th March 2011, 18:15
Io col teurgo di Ache ero troppo oltre
McLove.
28th March 2011, 18:16
e dipende una volta non ci fu il famigerato annuncio non so dove di "3 party rush"? :rotfl:
Mellen
28th March 2011, 18:18
all' epoca ero negli XxX , mmm ne avevo già girato di gilde infatti il mio cognome era Errante asd, prima degli XxX ero nella gilda Eternal , creata da Naz da una costola dei I Santi :P
sigh.. che ricordi..
I Santi, poi Eternal, poi Kom...
ho "perseguitato" Naz :p
(che poi averlo in gilda come capotreno quelle poche volte... eheh)
Tanek
28th March 2011, 18:20
poi su vorti zergavano tutti sempre e cmq, gli unici 8vs8 che ho fatto in vita mia su quel server
son sempre stati di pomeriggio vs i rush a hadrian, il resto erano quando andava bene min 2 fg.
Dimentichi qualcuno ;)
Thor
28th March 2011, 18:22
arrivando dall'italia partire in due fg su lancelot ci sembrava di essere le persone più brave del mondo....ci siamo presi infamate pesissime da subito sulle VN e nel giro di pochi giorni siamo passati subito a gruppi da 8 separati cosa che poi piano piano ha logorato tutta la gilda e poi è andata come è andata...di sicuro quando siamo rimasti pochi con nuovi acquisti anche stranieri ho vissuto il più bel periodo di pvp della mia storia videoludica.
su vorti noi abbiamo sempre cercato di girare di gilda e difficilemente si era più di 3 gruppi, mi ricordo una sera incredibile in cui eravamo qualcosa comq quasi 5 full group e pareva la festa di capodanno :O
Arthu
28th March 2011, 18:22
e dipende una volta non ci fu il famigerato annuncio non so dove di "3 party rush"? :rotfl:
I famosi 3 party rush a emain?son quelli? :rotfl:
Mi ricordo una sera che eravamo 12, non trovando un cazzo di nessuno a hadrian si riusci' a tirar su il secondo party dopo esserci tirati sul tp middo a hadrian...
Dai andiamo a emain vedrai qualcosa in 16 si fa.Si arriva al G1 e ci passa di sopra una quantità di roba non ben definita.Tutti a letto :sneer:
Cmq pd io su Uthgard ho un sorcio 50 sarto leggendario nonchè un teurgo 50 speller leggendario e un caba 47 quasi alchemist leggendario.
Quale è il problema?Non so nè lo user nè la pass di nessun dei 3 quindi sono irrecuperabili addio :rotfl:
McLove.
28th March 2011, 18:25
I famosi 3 party rush a emain?son quelli? :rotfl:
Gotcha! (cit.) :rotfl:
Kadmillos
28th March 2011, 18:26
arrivando dall'italia partire in due fg su lancelot ci sembrava di essere le persone più brave del mondo....ci siamo presi infamate pesissime da subito sulle VN e nel giro di pochi giorni siamo passati subito a gruppi da 8 separati cosa che poi piano piano ha logorato tutta la gilda e poi è andata come è andata...di sicuro quando siamo rimasti pochi con nuovi acquisti anche stranieri ho vissuto il più bel periodo di pvp della mia storia videoludica.
su vorti noi abbiamo sempre cercato di girare di gilda e difficilemente si era più di 3 gruppi, mi ricordo una sera incredibile in cui eravamo qualcosa comq quasi 5 full group e pareva la festa di capodanno :O
ed io c'ero anche li.... che nerd.....
Thor
28th March 2011, 18:27
io i miei account li ho venduti anni fa, non mi ricordo a chi e non ho idea di che fine abbiano fatto i miei pg ç___ç
Spidey
28th March 2011, 18:30
si l'ultimo periodo era veramente una merda non so di pomeriggio perche non loggavo mai ma dopo cena o giocavi di notte molto tardi o ci facevano relic o c'era una massa abnorme ed enorme, questo secondo me era dovuto anche all assenza di patch dopo un sacco di tempo la gente loggava e l'unica cosa che poteva fare era rvr, i primi pg gia tutti uppati a modo non c'erano novita' nel pve o qualche nuova feature o qualcosa da fare per migliorare il pg da usare in rvr, l'unica era fare appunto rvr e ti trovavi in prime time la sera 1500 persone e piu' sparse tra le varie frontiere o tutte nella stessa frontiera e fu quello il momento in cui moltissimi decisero di andare a giocare in usa proprio perche' era diventato ingiocabile ed in piu c'era la curiosita di toa e newfrontiers appena uscite mentre noi giocavamo la stessa patch (strabuggata tra l'altro) da un anno, sono certo che se la situaizone patch fosse stata piu' normale moltissime gilde non sarebero andate in Usa a giocare e si sarebbe aspettata l'uscita di toa su vortigern
Ovviamente con "vi" mi riferivo a voi Albiongay in generale, non a te in particolare :D.
Io odiavo lo zerg, figurati che tutti i giorni andavo da solo (a velocità hero) fuori dal vostro bk dove trovavo qualche ycc (generalmente Ladro o lui e qualche altro) ed inisieme segavamo quelli che passavano in 2-3 alla volta e che expavano dalle farfalline che erano aggressive contro voi Albion e c'era il modo per farle diventare neutrali verso di noi (segando altri mob là in zona).
L'RvR più divertente è stato per me quello con Kithculo (che usava il custode) ed altri che non credo leggano il forum (forse c'era anche Dryden) in 8vs8 ad Hadrian's Wall il pomeriggio nell'estate del 2003. Poi ho condiviso con Mellen e Tacitus i tre passaggi di gilda, seguendo Nazcul verso l'inizio del 2003 nei KoM dove ho smesso di giocare.