View Full Version : Acquisto di Ebay, il pacco non arriva...
Hardcore
21st March 2011, 11:57
Premesso che non sono assolutamente pratico di ebay, generalmente compro da portali di venditori direttamente.Ho acquistato un portafoglio tramite ebay, il venditore è un powerseller, con piu di 15k + e 0 - e 0 neutral. Il venditore è americano e per le spedizioni utilizza USPS (Il servizio postale americano) anche per invii all'estero. Acquistato il prodotto, nel giro di 8 ore mi è arrivata una mail di conferma dal venditore, e nel giro di un giorno una mail con il tracking su USPS.
Sono passati 18 giorni, e il tracking è ancora fermo così:
Detailed Results:
Processed through Sort Facility, March 03, 2011, 3:16 am, HAZELWOOD, MO 63042
Electronic Shipping Info Received, March 03, 2011
-----
Mandato un mail la settimana scorsa al venditore, mi diceva che in teoria il pacco ha già lasciato gli USA per l'Italia, e il tracking USPS funziona solo su suolo americano.
Ora io non ho mai utilizzato usps, quindi non so se sia normale che un pacco ci metta piu di 20 giorni per arrivare perchè in Italia sono rincoglioniti.
Voi che cosa mi consigliate?
Aspetto un altra settimana?
Posso chiedere al venditore di reinviarmelo magari gli pago un di piu, e me lo spedisce con UPS o DHL?
ilsagola
21st March 2011, 12:01
Premesso che non sono assolutamente pratico di ebay, generalmente compro da portali di venditori direttamente.Ho acquistato un portafoglio tramite ebay, il venditore è un powerseller, con piu di 15k + e 0 - e 0 neutral. Il venditore è americano e per le spedizioni utilizza USPS (Il servizio postale americano) anche per invii all'estero. Acquistato il prodotto, nel giro di 8 ore mi è arrivata una mail di conferma dal venditore, e nel giro di un giorno una mail con il tracking su USPS.
Sono passati 18 giorni, e il tracking è ancora fermo così:
Detailed Results:
Processed through Sort Facility, March 03, 2011, 3:16 am, HAZELWOOD, MO 63042
Electronic Shipping Info Received, March 03, 2011
-----
Mandato un mail la settimana scorsa al venditore, mi diceva che in teoria il pacco ha già lasciato gli USA per l'Italia, e il tracking USPS funziona solo su suolo americano.
Ora io non ho mai utilizzato usps, quindi non so se sia normale che un pacco ci metta piu di 20 giorni per arrivare perchè in Italia sono rincoglioniti.
Voi che cosa mi consigliate?
Aspetto un altra settimana?
Posso chiedere al venditore di reinviarmelo magari gli pago un di piu, e me lo spedisce con UPS o DHL?
guarda io aspetterei ancora una settimanetta, non è raro che pacchi dagli USA ci mettano tanto, alcuni poi vengoo trattenuti in dogana per essere rispediti poi (chiaramente con tassetta da pagare).
Comunque se il venditore è PS penso che il problema sia della posta, ora io ricontatterei il venditore per avere notizie più fresche sullo stato del pacco.
Poi in caso riorganizzati con lui.
Galandil
21st March 2011, 13:38
A me è capitato che un pacco fosse "bloccato" in dogana: mi è arrivato (con tassa da pagare) dopo più di 30 giorni.
Dryden
21st March 2011, 13:45
Per spedizione oltreoceano il minimo da aspettare prima di allarmarsi è almeno 30 giorni, controlla la politica del venditore per le spedizioni estere di quanti giorni è il periodo di attesa prima di poter chiedere un reinvio/rimborso. Essendo un PS, sicuramente saprà come risolverti il problema se trascorsi i giorni necessari ancora nn ti fosse arrivato nulla.
Amiag
21st March 2011, 13:58
occhio che dopo tot giorni (tanti cmq tipo 40 60) ebay considera la transazione chiusa e non puoi piu fare reclami se la roba nn ti arriva.
gorgon
21st March 2011, 16:09
è verosimilmente colpa della dogana italiana che se lo tiene per secoli... a me è già successo almeno un paio di volte + una che è attualmente in corso con un pacco odissea spedito a inizio gennaio