PDA

View Full Version : consigli per acquisto psp/nds



Nuvola
22nd March 2011, 23:30
ho un nds Ciccio con cartuccia Xtreme ma è tantissimo che non lo uso ed ora mi stava passando per la testa l' idea di prendere una psp e volevo qualche parere
Parco giochi? Differenze tra psp e nds? Costo? ci giocherei per lo piu' durante gli spostamenti in treno o quando non ho alcuna voglia di stare davanti al pc e la TV e' impegnata da qualche infimo reality.
Dimenticavo: ma le versioni nds attuali cosa hanno di diverso dalla ciccio? quella che ho io e' anche un po acciaccata quindi la cambierei nel caso ne valesse la pena

xv25
23rd March 2011, 02:47
Di DS sono usciti 3 modelli oltre il fat:
Lite, piu' piccolo batteria migliorata
DSi, rimosso lo slot GBA, schermo uno scatarro piu' grande, batteria un pelo peggio, processore piu' potente, memoria flash e possibilità di accedere allo store DSiWare, in teoria sarebbero dovuti uscire dei giochi Dsi enhanced cioè sia per Ds che DSi pero' su DSi giravano meglio... ma in realtà non s'è visto un cazzo
Dsi XL, uguale al DSi pero' con lo schermo ancora piu' grosso

In sostanza non cambia quasi una sega, se non ti frega nulla del DSiWare (che essendo regionlockato è abbastanza povero in europa a dirla tutta) rimani pure col fat e al massimo passa al 3DS quando sarà

La PSP è un esperienza piu' classica rispetto al DS, piu' potente ma niente touch screen... diciamo che è una PS1.5 piu' o meno. Ha avuto un inizio debolissimo ma negli ultimi 2 anni han sfornato una camionata di gioconi di qualità, non è piu' la PORTstation Portable :sneer:

Comunque ormai tra 2 giorni esce il 3DS e a fine anno esce la NGP che sarebbe la PSP2, quindi non so' quanto possa valere la pena investire in una console già ormai vecchia, di sicuro di roba da giocare su DS ne trovi un infinità per tutti i gusti