PDA

View Full Version : Mozilla Firefox 4



Evildark
23rd March 2011, 16:12
damn non mi piace l'aggiornamento ;(

e cmq mi sembra che le pagine siano renderizzate male.. vedo tutto sfuocato mentre prima non lo era... QQ

Mosaik
23rd March 2011, 16:13
Hai windows 7 x64?

Io ho lo stesso problema sul pc di casa mentre su quello in ufficio x86 vedo tutto perfettamente -.-

Ged
23rd March 2011, 16:15
Hai windows 7 x64?

Io ho lo stesso problema sul pc di casa mentre su quello in ufficio x86 vedo tutto perfettamente -.-
Idem, si 7/64

Mosaik
23rd March 2011, 16:17
GG alle 12 beta allora :rotfl:

Drako
23rd March 2011, 16:20
firefox ormai è una barzelletta

Necker
23rd March 2011, 16:26
perchè?

Patryz
23rd March 2011, 16:30
A me va benissimo su due pc e un nb con x64 dalla beta9, dopo la beta 11 mai avuto un problema..

Mosaik
23rd March 2011, 16:41
Si nota molto su FB cmq questa cosa

Evildark
23rd March 2011, 16:55
Hai windows 7 x64?

Io ho lo stesso problema sul pc di casa mentre su quello in ufficio x86 vedo tutto perfettamente -.-

sì ç__ç

Ged
23rd March 2011, 17:12
Boh, a me sembra fixato in questo modo:
-vai a: about:config
-filtra per: direct2d
-imposta direct2d.disable su true
-riavvia FF

Marphil
23rd March 2011, 19:00
Io stavo usando già la RC, ho provato Opera per un mesetto ma onestamente mi trovo meglio con Firefox, la gestione delle password e il caricamento delle pagine di opera di opera mi stanno troppo sul cazzo.

Trish
23rd March 2011, 19:56
Sono passato ora FF4 su linux...splendidamente veloce e tutti i miei siti vanno a meraviglia:D
Vero che Chrome e Opera rimangono un pelo + veloci, ma con FF non ho mai problemi con nessun sito;)

kwhale
23rd March 2011, 19:59
installato l'aggiornamento ieri: per il momento mi piace, ho notato una velocità migliorata.
:thumbup:

purtroppo sono troppo legato ad alcune estensioni, per cui non credo passerò mai ad altro browser....
:love: :love: :love:

Mosaik
23rd March 2011, 20:35
Boh, a me sembra fixato in questo modo:
-vai a: about:config
-filtra per: direct2d
-imposta direct2d.disable su true
-riavvia FF

Fixed

Avevo trovato pure io questa cosa solo che non avevo riavviato ff :rain:

McLove.
23rd March 2011, 21:38
perchè?

credo vada anche a gusti ma sinceramente si trova di meglio da chrome all'ancora meglio Opera che secondo me e' il meglio che ci sia.
Non uso piu FF da tempo circa un anno forse piu' ed era il browser che usavo prima di provare Opera, anche chrome non e' malaccio ma FF per me e' come IE cioe da evitare, c'e' di meglio ergo perche cagarlo?

Marphil
23rd March 2011, 22:07
credo vada anche a gusti ma sinceramente si trova di meglio da chrome all'ancora meglio Opera che secondo me e' il meglio che ci sia.
Non uso piu FF da tempo circa un anno forse piu' ed era il browser che usavo prima di provare Opera, anche chrome non e' malaccio ma FF per me e' come IE cioe da evitare, c'e' di meglio ergo perche cagarlo?

Boh io l'ho provato Opera fino a 1 settimana fa quando ho provato la RC di Firefox 4, onestamente mi trovo meglio con firefox, la gestione della password di opera non mi piace (mi sta sul cazzo il fatto che ti salva solo la password di quella pagina in particolare e non per es. per altre sezioni del sito dove è richiesta), mi sta sul cazzo l'apertura iniziale delle pagine con Opera, il download manager integrato mi fa cagare (molto meglio flashgot + download manager che scelgo io), del browser mail non me ne faccio un cazzo che uso gmail via browser (mi ci trovo meglio) e le mouse gesture non mi dicevano un cazzo.

Poi parlando di velocità rispetto alla RC di Firefox 4 non vedo ste grandi differenze e in + vari siti con contenuti video ecc. non vanno proprio benissimo e si trovano ogni tanto siti non ottimizzati per Opera.

Con questo non dico che faccia cagare ovviamente, è un ottimo browser, ma onestamente gli preferisco Firefox, almeno secondo i miei usi, con l'RC mi so trovato bene, è + veloce del 3 e poi per il resto mi sembra un browser molto solido (in molte cose si vede che hanno scopiazzato Opera tra l'altro).

Chrome non l'ho provato.

McLove.
23rd March 2011, 22:17
Boh io l'ho provato Opera fino a 1 settimana fa quando ho provato la RC di Firefox 4, onestamente mi trovo meglio con firefox, la gestione della password di opera non mi piace (mi sta sul cazzo il fatto che ti salva solo la password di quella pagina in particolare e non per es. per altre sezioni del sito dove è richiesta), mi sta sul cazzo l'apertura iniziale delle pagine con Opera, il download manager integrato mi fa cagare (molto meglio flashgot + download manager che scelgo io), del browser mail non me ne faccio un cazzo che uso gmail via browser (mi ci trovo meglio) e le mouse gesture non mi dicevano un cazzo.

Poi parlando di velocità rispetto alla RC di Firefox 4 non vedo ste grandi differenze e in + vari siti con contenuti video ecc. non vanno proprio benissimo e si trovano ogni tanto siti non ottimizzati per Opera.

Con questo non dico che faccia cagare ovviamente, è un ottimo browser, ma onestamente gli preferisco Firefox, almeno secondo i miei usi, con l'RC mi so trovato bene, è + veloce del 3 e poi per il resto mi sembra un browser molto solido (in molte cose si vede che hanno scopiazzato Opera tra l'altro).

Chrome non l'ho provato.

lol la pagina inziale come in ogni browser te la scegli tu, per le sottopagine puoi salvarti anche quella pass e se la ricordera' cioe ti pesa il culo rimettere una volta una pass?, per i download bo se scarichi qualcosa da browser che te ne fai di un download manager? se scarichi da filashare, megaupload etc la ci sono altri programmi appositi sono dieci e passa anni che non c'e' motivo di usare download manager

boh ho installato or ora per provare FF4 e siamo veramente anni luce indietro Opera stesse pagine caricate (e dopo avere svotato la cache di opera FF4 ci sta il doppio) sinceramente atm non c'e' motivo per tornare a quella tartaruga anche molto meno sicura. Hanno anche copiato il layout senza barra di stato lol, lo stesso chrome e gia meglio.
Sono contento che ti trovi meglio ma va a gusti (velocita' e sicurezza di opera non sono gusti ma fatti btw) non inventarti critiche come la pagina inziale di opera o le sotto pass per altre pagine quella e' una cosa di sicurezza e' assurdo l'opposto che ti compili il form con la pass in tutte le pagine di quel dominio, per la casella gmail c'e' l'estenzione con tanto di ding ogni mail ricevuta e ti porta in quella pagina facendoti il log in, nemmeno io uso il client mail integrato e per la mia mail pop uso thunderbird e poi, infine, lo uso da 2 anni mai trovato una pagina non compatibile
per la pagina iniziale ti do un info, anche su FF e' cosi, se non vai nelle opzioni a sceglierne un altra. :rotfl:

Marphil
23rd March 2011, 22:28
Ma mica parlavo della pagina iniziale lol (intesa come homepage), ma dell'apertura iniziale delle pagine, forse non mi so spiegato bene, cioè quando carico una pagina con Opera la distribuzione dei vari elementi viene per qualche istante mostrata alla cazzo per poi caricarla esattamente, quello intendo (me lo fa su alcuni siti/forum, ho anche messo al minimo il delay di caricamento)

Per quanto riguarda la gestione delle pass si mi sta sul cazzo il sistema di Opera, sticazzi che è + sicuro, in 15 anni di internet nessuno m'ha fregato mai una pass quindi personalmente preferisco il sistema di Firefox.

Poi riguardo la velocità ti dico io non vedo grosse differenze che te devo di.

Cioè le critiche che muovo sono dettate da gusti personali, il fatto è che non vedo motivi per cui non dovrei usare firefox ecco (per le mie esigenze).

Ripeto tutta sta lentezza in Firefox rispetto ad Opera io non la noto, almeno sui siti che frequento solitamente che te devo di

Cmq ti sto parlando di differenze veramente minime e di gusti, d'altronde Opera lo usavo fino ad una settimana fa, magari tornerò ad usarlo se sto firefox4 mi deluderà in qualcosa.

PS Uso Firefox 4 e Mozilla su Vista 64

Mosaik
23rd March 2011, 22:55
Firefox ha l'adblock migliore su piazza purtroppo quello di chrome per quanto buono ancora ha grossi problemi con il blocco nei contenuti multimediali.

Mc tanto per fare una prova se ora vai su rai.tv e metti su diretta tv rai 1 il filmato parte subito o hai i 30 secondi di pubblicità iniziali? :)

Ercos
24th March 2011, 08:47
Aspettavo spasmodicamente questo aggiornamento e ora che l'ho provato sono veramente soddisfatto.
è diventato davvero velocissimo e i js pure loro sono stati velocizzati alla grande.
La nuova interfaccia mi piace e con tutte le personalizzazioni che si possono fare ognuno se la può aggiustare come più piace, anche rimetterla come la versione 3.6.

Invece per quanto riguarda questo problema dei caratteri sfuocati che leggo spesso in giro a me sta cosa non la noto affatto, o funziona tutto alla grande, oppure ho la vista sputtanata è_é (ah ovviamente ho 7x64).

Edit: visto che mi sono appassionato alla questione clear type, mi sono dimenticato che windows 7 ha il pannello "ottimizzazione caratteri Clear Type", provate a calibrare il vostro monitor tramite quel tool e vedete se vi migliora la situazione prima di disattivarlo.
Io la ho eseguita ora e i caratteri sono ancora più leggibili di prima :metal:

Necker
24th March 2011, 17:00
installato e non ho problemi (win 7x64), è più veloce!

dariuz
24th March 2011, 17:38
figo , mi piace sto nuovo ffox

-edit-
unica cosa è che io ero abituato ad aprire in nuove scheda facendo clic dx e apri in nuova scheda ( si lo so che basta premere il tasto centrale ma son abituato cosi) ora invece ogni fottuta volta sbaglio e apro una nuova finestra FUUUUUUUUUU

-riedit-
stavo diventando scemo e mi son dovuto installare un addon per customizzare l'ordine del menù e rimettere apri in nuova scheda nello stesso posto del 3:nod:

Ipnotik
25th March 2011, 13:49
io lo vedo molto piu instabile...mi e' gia' crashato un paio di volte sia sul fisso (che e' vecchiotto) sia sul portatile (che ha 1 mese di vita)

Ercos
25th March 2011, 13:53
lol dovresti fare il betatester, per ora non sono ancora riuscito a farlo crashare.

Maddolino
1st April 2011, 08:27
Raga na domanda, nel vecchio FF c'era la possibilità di scegliere quante pagine indietro andare, con un pulsantino vicino alla freccia indietro che ti faceva vedere la cronologia di tutte le pagine precedenti visitate, ma ora non c'è piu' :\ , devo andare indietro di una pagina alla volta e per me sta cosa è di una scomodità tremenda. Sapete se c'è modo di recuperare quella funzione? Thx

mahoney
1st April 2011, 08:35
Raga na domanda, nel vecchio FF c'era la possibilità di scegliere quante pagine indietro andare, con un pulsantino vicino alla freccia indietro che ti faceva vedere la cronologia di tutte le pagine precedenti visitate, ma ora non c'è piu' :\ , devo andare indietro di una pagina alla volta e per me sta cosa è di una scomodità tremenda. Sapete se c'è modo di recuperare quella funzione? Thx

clicca con il destro sulla freccia.

Maddolino
1st April 2011, 08:36
clicca con il destro sulla freccia.

lol...grazie :D

Mez
1st April 2011, 09:03
0 problemi sia su mac, che linux che windows

Tunnel
1st April 2011, 14:04
E' incompatibile con ntr support, quindi per ora non lo installo :)