View Full Version : Fondi per lo spettacolo
Warbarbie
23rd March 2011, 18:00
http://www.corriere.it/politica/11_marzo_23/fondi-cultura-reintegro_7fcbb730-5540-11e0-a0df-9d4cc30fa8b1.shtml
Grazie ad aumento di 1-2 centesimi della benzina: «Piccolo sacrificio che gli italiani saranno lieti di fare»
Mortacci sua, io non sono lieto manco per un cazzo
holysmoke
23rd March 2011, 18:01
era meglio 1€ sul costo del biglietto del cinema -.-
Hador
23rd March 2011, 18:02
NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI! cit.
Kinson
23rd March 2011, 18:06
io speravo di aver capito che piu che aumentare le accise , avrebbero convertito qualche accisa già esistente destinandola verso il fondo per lo spettacolo . Che so , magari era la volta buona di togliersi dalle palle il controbuto per la guerra in libia + tasse.
Warbarbie
23rd March 2011, 18:07
Più che altro vorrei capire sti fondi alla cultura dove finiscono, a che servono , a chi cazzo vanno
Shock
23rd March 2011, 18:10
*
Kinson
23rd March 2011, 18:12
che poi voglio dire, mi aumenti la benzina di 3 cent al litro su un bene di cui non posso fare a meno per lavorare / muovermi spostandolo cmq da un bene meno necessario ( cinema ) . Mi pare un brillante modo per prendere piu soldi da tutti quanti . D'altra parte se non sapevano dove pescare i soldi , così facendo la soluzione l'han trovata . Magari potevano aumentare di un euro il costo delle sigarette :D . Magari lo faranno per aumentare i prossimi fondi per la scuola :
Karidi
23rd March 2011, 18:42
Più che altro vorrei capire sti fondi alla cultura dove finiscono, a che servono , a chi cazzo vanno
A fare i film di Vanzina..........ecco tutto lo spettacolooooooo,
Mosaik
23rd March 2011, 18:47
Contando che ieri abbiamo anche rischiato un nuovo super bollo sulle auto sono quasi contento di questi 1-2 cent -.-
Il problema questa volta è che a giugno gli avevano detto che i fondi c'erano quindi tutti si erano fatti i budget con quelle cifre se a metà anno glieli levi il sistema fa boom.
Detto questo fosse per me che sono bestia leverei tutto tanto mi basano i film del fox :D
Malbrouk
23rd March 2011, 20:49
son dei geni, mettono una tassa su una cosa che si sa colpisce praticamente tutti, ed è universalmente odiata, e fanno in modo che questa tassa sia considerata una tassa data alla cultura, per fare in modo che tutti odino quest'ultima, a cui nessuno vuol mai dare soldi, GENI.
e funziona, visto il titolo del thread.
Necker
23rd March 2011, 21:11
A fare i film di Vanzina..........ecco tutto lo spettacolooooooo,
è questo il guaio, che vanno a finire in puttanate.
Servissero per ristrutturare monumenti, aprire musei, insomma, valorizzare la vera cultura del nostro paese sarei comunque contento, ma il guaio è che finiscono nel cachet di qualche velina troia per girare l'ennesima pellicola da lobotomizzati italioti.
son dei geni, mettono una tassa su una cosa che si sa colpisce praticamente tutti, ed è universalmente odiata, e fanno in modo che questa tassa sia considerata una tassa data alla cultura, per fare in modo che tutti odino quest'ultima, a cui nessuno vuol mai dare soldi, GENI.
e funziona, visto il titolo del thread.
non è una novità che questo governo abbia di fatto contribuito a rincoglionire in ogni modo il cervello degli italiani. MEdiaset trasmette merda, la Rai per reggere il passo cerca di fare pure peggio, l'istruzione abbiamo visto tutti come è stata finita dopo lenta agonia...ai beni culturali siamo passati da Bondi ad un leghista, non so, c'è altro da aggiungere?
Dryden
23rd March 2011, 21:18
Sono spartiti (non ricordo secondo quale percentuale) tra tutti i vari ambiti dello spettacolo che operano in Italia. Tot all'opera, tot alle produzioni cinematografiche, tot a quelle teatrali, tot ai concerti etc.
Nel cinema lo stato agevola le "opere prime" di registi emergenti e tutte quelle pellicole riconosciute di interesse culturale, quindi quando leggi nei titolo "opera prima di tizio" o "questo film è stato riconosciuto di interesse culturale" sai che quel film è stato finanziato in parte dallo stato (uno che mi viene in mente è stato Notte prima degli esami).
Meglio che non ti dico quanto va al teatro d'opera.
Considerando che senza questo fondo le produzioni italiane si decimerebbero è un bene che sia stato "ripristinato", peccato lo si sia fatto nel modo peggiore e più infaame possibile. Ormai questo stato riesce a tramutare in diarrea anche le "buone azioni".
Necker
23rd March 2011, 21:22
chiedo scusa ma tutto quanto riguarda i monumenti e le opere architettoniche di alto valore culturale? Dico, Bondi è andato al diavolo perchè c'è stato un crollo a Pompei...
Slurpix
23rd March 2011, 21:27
dovrebbero morire tutti
sangue, lame e cemento pd
saltaproc
23rd March 2011, 21:30
alfsklfkgkdalkjglkjlgfkjlkjagf
cioè
gsdlkjagkjgajgfdkjgfhkdjghkjf
aumentano una cosa che giòà in sto momento è ai massimi storici
gagajgjhafkjfhkjankjhkjhjhkj
no vorrei dire
gfsalkjglkjlgfkjaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che la morte li colga nel sonno mentre stanno sognando di morire
Hador
23rd March 2011, 21:35
rivotateli mi raccomando.
Dryden
24th March 2011, 00:46
No ma io vorrei capire, il FUS si aggirava intorno ai 400Mln di €.
Con circa 2cent al litro, moltiplicato per 25mln di veicoli, che consumano ognuno circa 1200lt l'anno (stima approssimativa), ottengono circa 600Mln di €.
Peccato che abbiano dichiarato di mantenere il fondo, non di ampliarlo, e tutti i ricavati in eccesso ? Aum Aum.
"Saremo ben lieti di pagare" cit.
Amiag
24th March 2011, 00:49
cultura = televisione
televisione = :sneer:
no comunque erano anni che tagliavano alla cultura, penso sia semplicemente un contentino per tutte le proteste ...
Dryden
24th March 2011, 00:52
cultura = televisione
televisione = :sneer:
A essere precisi alla TV non va una mazza di questi finanziamenti.
Amiag
24th March 2011, 01:00
si ero ironico ... tra l'altro manco tanto visto ormai la quantita di roba che fanno solo per la tv e al cinema manco ci passa ...
Kinson
24th March 2011, 03:15
beh oddio magari non va alla tv ma se pensate ai vari cinepanettoni e cinecocomeri , potete tranquillamente andare a leggere nei titoli di coda come il fus li abbia finanziati :P
holysmoke
24th March 2011, 03:18
*
Cifra
24th March 2011, 09:44
Il FUS è ripartito così:
1. Enti lirici 47,5%
2. Attività cinematografiche 18,5%
3. Attività di prosa 16,3%
4. Attività musicali 13,7%
5. Attività di danza 2,3%
6. Attività circense 1,5 %
7. Altro 0,2 %
Alkabar
24th March 2011, 09:54
*
Votate la gnocca di Aprile piuttosto, screanzati, le tradizioni non si lasciano morire invano !! :metal: