PDA

View Full Version : Mk9



Katzenjammer
24th March 2011, 14:39
Kratos nel cast PS3.

http://www.youtube.com/watch?v=x1jPqUupfsU&feature=player_embedded
Sort of AMAGAWD. Mi sa che è la volta buona che imparo un MK.

Devon
24th March 2011, 16:46
mio

(sempre che non ci siano 3 tasti come in mvc3)


:drool: Kratos :drool:


p.s. niubbo chi non ha mai comprato mk.

Suppa
24th March 2011, 17:54
La demo non mi ha entusiasmato molto :(
E' abbastanza legnoso.. e le combo sono quelle, stop. Senza possibilità di variare molto.

I tasti son 4 .. come sempre :sneer:

Katzenjammer
24th March 2011, 18:16
il fatto che sia "legnoso" è una caratteristica di MK, purtroppo. Si comporta in modo abbastanza diverso dai vari SF/Kof ecc.
Le combo boh, bisogna vedere cosa tirano fuori con i juggle e tutto.

Suppa
24th March 2011, 22:03
il fatto che sia "legnoso" è una caratteristica di MK, purtroppo. Si comporta in modo abbastanza diverso dai vari SF/Kof ecc.
Le combo boh, bisogna vedere cosa tirano fuori con i juggle e tutto.

Eh non si discosta moltissimo in fatto di combo dall'ultimo... cos'era? Armageddon? Il peggiore di tutti :(
E d'altro canto per legnosità si discosta notevolmente dalla genialata di Deadly Alliance, che non capisco perchè non sia mai stata ripresa. Era una ventata di aria fresca.

Diciamo che la demo mi ha deluso, forse ero io che mi aspettavo troppo. Ho cancellato il preorder, ma lo prendero' sicuramente con calma poi per collezionismo

Razj
22nd April 2011, 12:24
Il gioco è uscito, qualcuno l'ha provato ?

Katzenjammer
22nd April 2011, 14:06
lo proverò oggi o domani, spero. ti farò sapere, anche se i commenti di suppa m'hanno un pò de-scimmiato

Gramas
22nd April 2011, 14:12
veramente pessimo

Katzenjammer
22nd April 2011, 14:20
ma perchè? A guardare i video su youtube le combo non sembrano pessime, assomigliano ai juggle di tekken

Gramas
22nd April 2011, 14:28
ma perchè? A guardare i video su youtube le combo non sembrano pessime, assomigliano ai juggle di tekken

e si giudichi un picchiaduro dalle combo._.

Katzenjammer
22nd April 2011, 14:34
no ma è l'unica cosa che si evince dai video...
per questo ho detto, le combo parono carine, cos'è che fa così merda?

Razj
22nd April 2011, 14:58
bho io l'ho preso, piu che altro perche non ho mai giocato un mk non avendo console antecedenti alla ps3. Dai video pare figo, ma certo non sono nescional

Amiag
23rd April 2011, 18:29
se lè comprato mio fratello.

lho finito al volo di salto+calcio e uppercut come tutti gli altri mk senza sape manco 1 mossa :sneer: grossi passi avanti :sneer:

kratos è una sega perche non ha l'uppercut


cmq per farsi due risate è divertente, sicuramente molto meno impegnativo di altri picchiaduro.


no ma è l'unica cosa che si evince dai video...
per questo ho detto, le combo parono carine, cos'è che fa così merda?
Tecnicamente non è assolutamente alla pari di uno SFIV per dire, è tutto molto approssimativo e anche il bilanciamento di mosse/personaggi lascia molto a desiderare, almeno questa è la mia impressione.

Insomma è un picchiaduro molto da casual, il che non è detto che sia un male visto che a me ogni volta che gioco a SFIV vengono le vesciche per cercare di far uscire due mosse di fila.

Katzenjammer
23rd April 2011, 18:44
provato un oretta, pare carino, meno legnoso di quanto immaginavo, anche se non sembra il massimo del divertimento. Devo provarlo vs human.
@Amiag, io kratos l'ho provato e l'uppercut cel'ha. il problema è che sembra lento :|

Amiag
23rd April 2011, 18:51
l'uppercut quello giu e triangolo ?
si cmq è una chiavica l'unica mossa forte è l'arco.

Sinceramente se lo potevano risparmia sta cosa, uno dei pochi personaggi "seri" buttato via cosi.

xv25
23rd April 2011, 20:04
Devo provarlo vs human.


Poi posta qualche impressione se giochi coi random perchè io sto' leggendo che il netcode fa merdissima

Katzenjammer
23rd April 2011, 20:07
Poi posta qualche impressione se giochi coi random perchè io sto' leggendo che il netcode fa merdissima

eh non lo posso giocare su psn, lo giocherò vs human live

Tibù
24th April 2011, 11:29
mi son fiondato ieri a prenderlo ma non era ancora arrivato,ma dopo certi commenti mi sa che è stato meglio così.
leggendo le recensioni in giro comunque ne parlano bene ed è piuttosto longevo anche in single ed il fatto che non sia tecnico come SF4 per me che sono un casual dei picchiaduro è solo un bene :sneer:

Razj
3rd May 2011, 18:36
Arrivato oggi, fottuta pasqua. Il gioco è sicuramente immediato e meno complesso di SF4, che per quanto mi riguarda è un bene visto che mi scoccia sfondarmi le dita sul pad ps3 per fare una mossa. Per ora avendoci giocato 2 orette sono abbastanza soddisfatto e pure la grafica non è niente male, finalmente un gioco che gira a 1080 -.-°

Se qualcuno vuole giocare quando riuppano il PSN fate un fischio. Sono uno scarso assurdo ma conto di trainarmi sti giorni :nod:

Katzenjammer
4th May 2011, 00:53
sicuro che gira a 1080? Forse ho settato male...

xv25
4th May 2011, 00:59
Mortal Kombat 9 = 1280x720 (edge blur filter), one of the levels appears to be 680p. 1/2x1/2 transparencies

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241

Razj
4th May 2011, 11:13
strano o_O il mio monitor quando starto un gioco mi segna sempre la risoluzione in alto a sinistra, e solitamente infatti è 1280x720... quando starto MK segna 1920x1080, bho

Razj
7th May 2011, 20:30
YJY2vQigv9s

ma come fa questo a tenerlo vicino a lui dopo mutilation? A me fa allontanare il pg e non riesco a saltare col pugno per rispingerlo in basso e continuare

Gramas
7th May 2011, 22:45
ho capito in teoria come funziona il gioco(mixup high/low tremendo con overhead che combano da ground bounce, e classici bassi)lo proverò sicuramente ma aspetto a comprarlo

YJY2vQigv9s
ma come fa questo a tenerlo vicino a lui dopo mutilation? A me fa allontanare il pg e non riesco a saltare col pugno per rispingerlo in basso e continuare
prova a chiederlo nei commenti di yt

Razj
7th May 2011, 23:35
che significa sta roba che hai scritto? vorrei iniziare a capirci qualcosa pure io :elfhat:

Gramas
8th May 2011, 03:11
Se ti serve qualcosa per la terminologia vai qua http://www.hadouken.it/showthread.php?26-Mega-FAQ-Terminologia

per la roba scritta sopra

in ogni picchiaduro 2d ci sono delle situazioni particolari..oltre diciamo alla situazione "base",cioè all'inizio del round quando i personaggi sono distanziati.Sono situazioni in cui l'attaccante può creare varie varanti di attacco e varie opzioni per farti scoprire.Il mixup più semplice da capire è quello da overhead(colpi parati per forza alti) e low(colpi parati per forza bassi)

Il mixup è cercare di variare i colpi il più possibile per non dare punti di riferimento all'avversario,ci sono anche vari setup programmati o block string che portano a questi setup...ad esempio scrivendo mk9 mixup ho trovato questo video su kabal

in questo video fà vedere 3 possibili varianti dopo 2 colpi cancellati nel dash che a sua volta viene cancellato (nella descrizione segna avanti+3 che non ho idea di cosa sia,penso una normal di kabal e poi un altro colpo segnato con 2,poi devi fare il dash che non ho idea di come si faccia in mk e lo cancelli con BACK+G che penso sia guard)

Tutto questo mentre l'avversario para,nel primo caso esegue una presa,nel secondo un basso e nel terzo riesegue l'avanti+3,2(che penso sia il suo combo starter)Poi nei commenti una persona gli chiede anche la situazione in cui si viene a trovare kabal nel caso l'avversario pari tutto dopo F+3,2 dash,cancel(anzi gli chiede i frame vabbe )il tizio gli dice che è in vantaggio,vuol dire che dopo sta roba kabal si potrò muovere prima dell'avversario e quindi tu puoi avere l'iniziativa.

I mixup più FORTI in ogni gioco sono quelli diciamo "safe" cioè quello dove nel risk/reward l'attaccante non rischia nulla o quasi mentre se il mixup entra hai un bel ritorno in termini di danno

WBpLQgRL1R0


Per quanto riguarda il ground bounce è diciamo uno stato che viene generato da alcuni colpi in alcuni picchiaduro dove puoi palleggiare l'avversario,come ho visto in mk9 su ogni overhead a segno parte una combo da ground bounce lol

spero di non averti fatto passare la voglia,per quel che ho visto come gameplay kabal potrebbe essere il mio pg,F+3,2 mixup bla e poi spin cancel per attaccare..mhm domani studio va

edit: in mk ci sono anche i mid,la cosa cambia visto che i mid li blocchi alti insieme agli high mentre gli high e i low li blocchi bassi,i mid sono i classici overhead

http://www.avoidingthepuddle.com/system-guide//

Tibù
8th May 2011, 10:03
domanda niubba: la parata è tipo in tekken (tieni la leva indietro) o tipo soul calibur (sul tasto x tipo)?
spero la prima :sneer:

Razj
8th May 2011, 10:43
non ho capito una sega ma leggendo il secondo sito c'è scritto come cancellare la recovery del dash (col blocco e poi si cancella il blocco con un altro dash) ma non ho capito cosa intendono col cancel in generale...sarebbe sempre col block?

per rispondere a tibù in MK la parata si fa premendo R2 (ps3) e da quello che ho capito è sempre stato così in MK

comunque kabal è una figata, io sto usando quello ora :D

Tibù
8th May 2011, 10:58
mhh ai tempi era sui direzionali se non ricordo male,considera però che l'ultimo che ho giocato era MK2....

Le modalità in single le stai facendo? leggendo qua e la sembrano ben fatte e longeve (tanto anche se riuppano il psn non penso di buttarmi subito in multi :sneer:)

Razj
8th May 2011, 11:08
In single sto giocando lo story mode che è lunghissimo -.-; gli altri devo ancora provarli ma sicuramente è molto molto longevo, anche perché leggevo che per sbloccare un trophy bisogna avere master per ogni pg e per i pazzi che vorranno farlo ci vorranno mesi :sneer:

Gramas
8th May 2011, 12:07
non ho capito una sega ma leggendo il secondo sito c'è scritto come cancellare la recovery del dash (col blocco e poi si cancella il blocco con un altro dash) ma non ho capito cosa intendono col cancel in generale...sarebbe sempre col block?

per rispondere a tibù in MK la parata si fa premendo R2 (ps3) e da quello che ho capito è sempre stato così in MK

comunque kabal è una figata, io sto usando quello ora :D
si ma quella è un altra cosa,nella stringa di colpi F+3,2 devi cancellare il secondo colpo nel dash e poi lo cancelli nella guardia,in questo modo credo che poi basta che lasci la guardia o premi qualche tasto per cancellarla

Razj
8th May 2011, 15:41
edit: ho capito come farla, in pratica il cancel di f+3,2 non lo fanno col dash normale ma col nomad dash che poi volendo si può cancellare a sua volta con b+block

Katzenjammer
8th May 2011, 15:53
Gramas avevi detto che era na merda totale, mo ti inscimmi?
Guardate che bella merda cmq. Spero venga hotfixata MOLTO in fretta.
http://www.youtube.com/watch?v=RRQkG9ocPvQ&feature=player_embedded

Gramas
8th May 2011, 21:23
edit: ho capito come farla, in pratica il cancel di f+3,2 non lo fanno col dash normale ma col nomad dash che poi volendo si può cancellare a sua volta con b+block
e allora go,sei dei nostri:nod:

bo ho letto 1 po su kabal ed invece è un pg da zoning..il suo unico attacco è appunto f+3,2

Razj
8th May 2011, 21:49
Anche b+1,2,1 è molto usato, poi leggevo che è anche safe in caso di block quindi ottimo per iniziare una combo dopo il nomad dash

Tibù
11th May 2011, 22:55
preso stasera anche se ci stava solo la collector(carina la statuina sub-zero vs scorpion :sneer:) ,fatto giusto il tutorial per curiosità e la story di Cage e Sonia......ho provato la scalata (il classico arcade) con kratos ma pare lento come la fame,dopo 4 ko contro il tigrotto ho abbandonato -.-° inizierò nel weekend a provare un po i vari pg.

Devon
11th May 2011, 23:26
tanto non puoi giocarci online :sneer:

Katzenjammer
12th May 2011, 15:44
edit: ho capito come farla, in pratica il cancel di f+3,2 non lo fanno col dash normale ma col nomad dash che poi volendo si può cancellare a sua volta con b+block

quindi si puo cancellare anche il 2? e che e' sto nomad dash? un command dash di kabal?

Razj
12th May 2011, 18:32
In realtà non ho capito perché lo chiamano cancel visto che non si cancella niente (-.-?) ma per quella combo in realtà non fai altro che linkare (si dice cosi?) f+3,2 col nomad dash (sì, è una special di kabal). L'unica cosa che poi in realtà si può cancellare veramente è lo stesso nomad dash come ho già scritto con back+block, e mi sa che anche le altre special di kabal si cancellano così.

La cosa uber di kabal è imparare a cancellare il nomad dash perché ti permette di continuare combo che altrimenti non potresti continuare, e poi anche perché se ti bloccano il nomad dash sei pretty much fucked

xv25
21st May 2011, 00:22
Finchè non riuppano il PSN sarà "gratis" l'online, appena torna su si dovrà inserire il codice

Due to the recent PSN outage, Mortal Kombat for PS3 will now be playable online without need for the Kombat Pass. This is a temporary solution that will only be available while Playstation Store is unavailable. Once PlayStation Store is back up, users will be able to enter the Kombat Pass code included with Mortal Kombat or purchase a Kombat Pass for $9.99.

Razj
21st May 2011, 09:26
era ora... chi si vuole fa na partita con uno scarso?

Amiag
21st May 2011, 12:35
calcio volante + uppercut funziona pure in multi :dumbnod: ?

Gramas
21st May 2011, 19:11
AHAHAHAH ma che è WOW????:rotfl::rotfl::rotfl:

Released in a stealthy way, a second balance patch went live few hours ago. You will won’t probably notice it, as it installs itself without any prompt or indication. The patch, according to NRS, is just a minor one that addresses few balance issues, a larger “full” patch will go live in 2 weeks and will address both the laggy netcode as well characters balance.

Today’s patch fixes the following (taken from testyourmight.com):

• Reduced some of Kung Lao’s combo and overall damage.
• Reduced the damage on some special moves.
• Increased the damage scaling after Kitana’s Enhanced ground fan toss.
• Adjusted some juggle’s damage scaling.
• Reduced the damage on some basic combos that were doing too much damage without using any meter.
• Increased Sheeva’s damage output for several of her moves and attacks.
• Temporarily Changed around some of Sonya’s fighting style properties to reduce her ability to lock someone down in block stun.
• Changed Kano’s Towards + to a low block.
• Reduced the recovery on Kano’s Upball to be closer to Johnny Cage’s Flip Kick recovery.
• Increased the damage of some of Baraka’s special moves and attacks.
• It is easy to juggle combo after hitting someone with Baraka’s chopchop on the ground.
• Increased the damage scaling on a frozen opponent.
• Baraka’s Away + combo is now a true popup.
• Reduced some of Reptile’s combo damage.

To further elaborate on this patch, Tom Brady and S1lent1, ran a podcast discussing the changes as well as what to expect for the next patch and DLC



To sum up the 2 hour long video, TRMK.org forum user, kaballer, posted the following notes:

current patch notes (this patch is only a quick fix, not full patch):

1. Kung Lao damage nerf by around 20% on high combos.
2. Reptile damage nerf by around 12% on high combos.
3. Sub Zero damage nerf by around 2%, but in the corner do: jp 224 freeze, step back, b12, 214 x ray to get 55% damage, same as his old corner combo
no patching ex ground freeze because it’s a reset that requires both parties to guess
4. Kano has been buffed. Can still fuzzy guard Kano’s combo. Kano F3 changed to low. Kano ball damage toned down. Kano ball is seriously safe (only Raiden’s superman, Lao’s spin, Reptile’s dash can punish it now) you can try a throw attempt on him if you’re not one of those characters.
5. Sheeva gets a damage buff on combos. work with her 50/50 mix-ups. low throw has armor, unlike regular throw, to stop people from crouching and mashing D1 D1 D1..
6. Baraka corner infinite taken away. Baraka gets a damage buff on combos. Baraka got increased combo potential. F2 is now overhead. B31 is a true popup.
7. Sonya block infinite is gone: cannot be done if you crouch block. But her ability to stun has been completely raped.
8. Kabal block infinite is still there.
9. Sindel infinite is still there.
10. Noob’s B1214 does less damage now, but no significant nerfs for him.
11. No nerfs or buffs with Jade, Ermac.
12. Scorpion damage nerf by around 2% on combos.
13. Nightwolf damage nerf by around 2% on combos.
14. Cyrax net reset is gone.
15. Stryker x-ray hitbox fixed. No longer beat by wake-up attacks.

in 2 weeks full patch will be released by NRS:

1. Kabal block infinite removed. Dash recovery time changed.
2. Sonya’s ability to stun will be buffed again. block infinite will still be gone, but turned into more of a trap situation.
3. Cyrax bomb trap won’t have same advantage (now a 50/50, not a 100%). 10 frames not 2 frames. 1 is the break command. mash 1 after getting hit by the net!
4. Nightwolf throw no longer punished by reptiles dash. Nightwolf F3 will never be a low.
5. Quan Chi getting a nerf. Not a buff. Rune trap removed.
6. Sindel infinite removed. But gets launcher and B3 scream.
7. Smoke OTG removed.
8. Kitana fans nerfed because 70% was ridiculous
9. Noob’s black hole will not be different. “will still remain kind of worthless.”
10. Jax will not be buffed.
11. Net code will be “much much much better.” Less input delay. Less choppy.
12. Training mode will not be fixed in this patch. But sometime in the future.
13. Reptile’s and Ermac’s hitbox will not be fixed.
14. Tracking fix on teleport will not be fixed.
15. Cyber Sub-Zero’s bomb is going to be fixed in some way, not sure of how yet.
16. Raiden will not be nerfed.
17. All parry glitches removed.
18. Baraka may, keyword may, get a juggle off of his spin.
19. Sub Zero crouching 11 corner freeze glitch/ double freeze will be removed.
20. Sub Zero will not get a ground freeze buff.

Upcoming DLC:

1. Klassic Costumes available soon after full patch
2. Skarlet available around same time as full patch
3. Skarlet will be A+ tier.
4. Kenshi will not be available the same time as Skarlet
5. Kenshi will be a totally different character. More emphasis on him being a swordsman.
6. Bo Rai Cho is not coming as DLC.
7. Motaro is not coming as DLC.
8. If DLC characters sell well, NRS will continue to release them for quite some time.

fonte : http://www.hadoken.net/?p=3313

Katzenjammer
23rd May 2011, 09:26
all parry glitches removed, per lo meno son stati seri

NickZip
22nd July 2011, 14:44
Che bellinooooooo!! :love:


http://www.youtube.com/watch?v=aaSBkBDcepM