View Full Version : [Urgente] Assicurazione valida ultimo giorno?
Madeiner
25th March 2011, 19:28
Avrei bisogno di una info urgente...
Ho l'assicurazione della moto che scade il 27 marzo. Posso usarla il giorno 27 fino alla mezzanotte? Oppure sono scoperto?
Ricordo che c'era qualcuno che faceva l'assicuratore sul forum...
Grazie
Mez
25th March 2011, 19:30
15 giorni di copertura mi pare
Galandil
25th March 2011, 19:31
Se non sono cambiate recentemente le regole, hai 20gg di copertura per il rinnovo dal giorno di scadenza.
Madeiner
25th March 2011, 19:34
Io non intendo rinnovare; ho gia dato disdetta (poi non so se è formale o cosa, non me ne occupo io). Per la cosa dei 15 giorni leggo in giro gente che ha avuto cmq la multa per quella cosa, anche se era coperto.
Quindi volevo sapere piu che altro se l'ultimo giorno, quello di scadenza, è compreso o meno...
Galandil
25th March 2011, 19:41
Io non intendo rinnovare; ho gia dato disdetta (poi non so se è formale o cosa, non me ne occupo io). Per la cosa dei 15 giorni leggo in giro gente che ha avuto cmq la multa per quella cosa, anche se era coperto.
Quindi volevo sapere piu che altro se l'ultimo giorno, quello di scadenza, è compreso o meno...
La data indicata è quella dell'ultimo giorno di COPERTURA. Cioé se la data indicata è il 27, tu sei sicuramente coperto fino allo scadere del 27. Il dubbio che ti poni è legittimo dal 28 in poi visto che verrà fatta disdetta, in questo caso non saprei davvero che dire. Provare a telefonare alla compagnia assicuratrice per chiedere imo è la cosa migliore cmq.
Madeiner
25th March 2011, 19:43
Perfetto grazie :) Dal 28 in poi no problem, l'ultima volta che mi serve usarla è il 27, se sono coperto apposto! Grazie!
Amiag
25th March 2011, 19:49
si puoi usarla fino a mezzanotte
era capitato pure a me :sneer:
Sturm
25th March 2011, 20:43
Puoi usarla fino alla mezzanotte del 27. La copertura ha una durata di 15 giorni non 20.
Tanek
25th March 2011, 20:56
Confermo fino alla mezzanotte dell'ultimo giorno di copertura.
Sui 15 giorni dopo la scadenza ricordo che NON sono validi a livello di codice della strada ma solo di codice civile, quindi se un vigile ti vede col tagliando scaduto può multarti, se succede qualcosa però sei coperto.
(con la disdetta non so se ci sono modifiche alla copertura però)
Sturm
25th March 2011, 20:59
No con la disdetta non ci sono modifche alla copertura in caso di incidente.
Emma
26th March 2011, 11:01
guardate bene nel contratto perche la cosa dei 15gg varia molto da compagnia a compagnia
a me con zurich non era prevista