PDA

View Full Version : [Uthgard] Ipotesi revival: che reame?



Tanek
29th March 2011, 16:16
Allora, visto che ho qualche minuto di tempo qui in ufficio (dopo tre settimane di puro inferno) posso provare ad aiutare nell'organizzazione della cosa.
Fermo restando il carattere friendly (tra di noi) e casual (no pro 24/7, non abbiamo più l'età), cerchiamo di capire cosa si potrebbe fare?
In quanti siamo?
Indipendentemente dal reame su cui avete già creato un pg, su quale reame vorreste giocare?
Mi raccomando, niente egoismo nè "ioioio c'ho già un pg addirittura liv 12", visto che la stragrande maggioranza della rimpatriata dovrebbe comunque fare un pg ex novo, quindi pensiamo alla cosa da zero, tutti assieme :)
Io scelgo quello che scegliete voi, se fossi da solo non ci penserei nemmeno a reinstallare il client visto che, almeno per me, lo scopo è provare a fare una rimpatriata/revival e farci un po' di risate in compagnia.
In ordine: voi > mid > alb > hib.
Voto pubblico, se volete scrivere due righe per l'organizzazione e/o qualche commento sono ovviamente bene accette.

Axet
29th March 2011, 16:18
Al massimo che reame, non che server visto che ce n'è solo uno :sneer:

Cmq io voto alb, perchè.. perchè si cazzo, sono albionese dentro. Su hib ho già dato e non ricordo quando nè su che server pure su mid.
Cmq come seconda scelta senza dubbio mid, anche solo perchè è il reame + disastrato a livello di rvr e quindi si potrebbe dare una spinta in positivo nel caso le cose andassero bene.

Tanek
29th March 2011, 16:20
:shocked: non capisco a cosa ti riferisci, io vedo il titolo corretto :sneer:

Ho appena notato un fail nel mio pensiero: se tutti votiamo "fate voi", qual è il reame "fate voi"? :scratch:

Karidi
29th March 2011, 16:21
Al massimo che reame, non che server visto che ce n'è solo uno :sneer:

Cmq io voto alb, perchè.. perchè si cazzo, sono albionese dentro. Su hib ho già dato e non ricordo quando nè su che server pure su mid.
Cmq come seconda scelta senza dubbio mid, anche solo perchè è il reame + disastrato a livello di rvr e quindi si potrebbe dare una spinta in positivo nel caso le cose andassero bene.

Ho votato HIB, ma anche Mid mi va ok.
alb non mi è proprio piaciuta ai tempi di Gahalad

Axet
29th March 2011, 16:21
:shocked: non capisco a cosa ti riferisci, io vedo il titolo corretto :sneer:

Ho appena notato un fail nel mio pensiero: se tutti votiamo "fate voi", qual è il reame "fate voi"? :scratch:

Il mio :love:

Patryz
29th March 2011, 16:27
Ciao io ci sarei nei momenti buchi al lavoro e qualche sera, se fate qualcosa casual.. Anche se ho già qualche pg su alb voto hib perchè alb mi ha rotto :)

Alkabar
29th March 2011, 16:27
Hyb, ma solo perchè non l'ho mai fatto. Eventualmente preferisco Albion a Mid, anche io sono albagay dentro.

Mellen
29th March 2011, 16:32
hibby per la comodità dell'xp sapendo già dove andare senza perdermi.
non solo perchè ho l'eroe già al lv 23, in caso SE SERVE per l'rvr che nessuno lo fa, faccio il bardo.

Altrimenti mid.

Tacitus
29th March 2011, 16:36
preferibilmente hibby , druido o bardo ^^

Spidey
29th March 2011, 16:44
Io voto per Hibernia perché a sentire chi sta giocando su Uthgard (il post sotto questo) è quello meno attivo in RvR e quindi ci sarebbe più spazio per noi. Mid come seconda scelta sempre per lo stesso motivo (Albion sembra il più popolato ed il più forte). Indipendentemente dal reame convinciamo gli indicisi (Mclove, Nazcul ecc) che poi, una volta scelto, iniziamo a distribuirci nelle classi in modo da salire velocemente che perdere tempo in Pve mi sembra non interessi a nessuno qua :D.


preferibilmente hibby , druido o bardo ^^

Sukullus :love:

(Tutta Lucca ce lo puppa sempre, obv :D)

Necker
29th March 2011, 16:48
alb o hib x me.

Kappa
29th March 2011, 16:49
Ma quanta gente fa la sera su uthgard?

powerdegre
29th March 2011, 17:02
Alb -> quello che volete.

Rivolgio il mio chierico, ma nel caso vengo ovunque e gioco supporto/cure.

Patryz
29th March 2011, 17:04
la sera ci sono 6-700 persone

Tacitus
29th March 2011, 17:08
..


Sukullus :love:

(Tutta Lucca ce lo puppa sempre, obv :D)

non ti conosco ._. ... nemmeno dal vivo ._.

laphroaig
29th March 2011, 17:08
io preferirei alb, per il reameeehhhh e perchè è il reame dei casual alla ricerca delle spadine fighe. Esattamente la condizione in cui siamo da pieno rincoglionimento senile tipo "ehhh ai miei tempi si che si tappava il gate".

in subordine mid, però su quel server sembrano essere gli zergatori massimi al momento quindi non so che senso abbia andarci. come in tutti server alla fine hib sembra la figlia di un dio minore e quindi potrebbe essere la destinazione.
da quello che visto in sti 3gg hib ha aperto df raramente quindi rischieremmo di scordarci l'exp di lusso ed il relativo equip a sigilli.

fate vobis, votato albion cmq

Karidi
29th March 2011, 17:23
Oltre al fatto che Albion non mi è piaciuta particolarmente, la mia maggior paura è il fatto che è sempre il reame più popolato e il dover girare per un inc buono, scegliendo Hib questo problema non c'è.

Shirogane
29th March 2011, 17:26
Ragazzi io ho deciso di provare...xkè la scimmia non se ne sta al suo posto per nulla...se posso unirmi ovviamente.
Vorrei sapere le vostre tempistiche..perchè io penso di potere un paio di sere a settimana, quindi insomma se mi dite che giocate tutti i giorni e mi trovo più o meno da solo a expare dopo il primo giorno lascio direttamente XD per il reame io preferirei mid o alb ma cmq mi adeguo :)

Mellen
29th March 2011, 17:30
io preferirei alb, per il reameeehhhh e perchè è il reame dei casual alla ricerca delle spadine fighe. Esattamente la condizione in cui siamo da pieno rincoglionimento senile tipo "ehhh ai miei tempi si che si tappava il gate".

in subordine mid, però su quel server sembrano essere gli zergatori massimi al momento quindi non so che senso abbia andarci. come in tutti server alla fine hib sembra la figlia di un dio minore e quindi potrebbe essere la destinazione.
da quello che visto in sti 3gg hib ha aperto df raramente quindi rischieremmo di scordarci l'exp di lusso ed il relativo equip a sigilli.

fate vobis, votato albion cmq

ehm... solo ieri è stata aperta 3 volte, di cui 2 per almeno un paio di ore...
O_o

Malbrouk
29th March 2011, 17:33
votato hib, mo continuo ad expare il mio BARDO con mellen che ci stiamo molto a divertire, in mezzo al verde e alla magia.

cmq se si rirolla altrove va bene lo stesso

Mellen
29th March 2011, 17:38
votato hib, mo continuo ad expare il mio BARDO con mellen che ci stiamo molto a divertire, in mezzo al verde e alla magia.

cmq se si rirolla altrove va bene lo stesso

e a ricordare quanto sukavamo come ranger in quanto classe maltrattata...

laphroaig
29th March 2011, 17:39
ehm... solo ieri è stata aperta 3 volte, di cui 2 per almeno un paio di ore...
O_o

può essere ma quando ho loggato di sera df l'ho vista solo mid o alb. magari è l'ora o solo una coincidenza.

Oro
29th March 2011, 17:43
ho chiesto sul forum Uth.. pare che di sera nel ns primetime ci siano 2-3 gruppi hib e un paio almeno mid sempre a zonzo.. alb ha i soliti numeri da zerg ma + di 4 gruppi non si vedono e comunque lo zerg è generalizzato.. Uth fa circa 6-700 la sera, ma ne ho visti anche di più.. se guardatele statistiche del server comunque la popolazione è molto equilibrata, quello che cambia è la spinta da rvr..

io ho votato Alb.. Hib e Mid le ho già giocate abbastanza e oltretutto Mid OF/SI non mi entusiasma come gli altri reami.. lo metto in coda.. l'alternativa per me può essere hib ma mi sta comunque stretta..

Mellen
29th March 2011, 18:07
può essere ma quando ho loggato di sera df l'ho vista solo mid o alb. magari è l'ora o solo una coincidenza.

ieri sera ad esempio, come ha detto proton, alb aveva aperto per fare legion..
ovviamente gioco da 2 week quindi non posso parlare molto, non avendo nè provato le frontiere, nè i bg.
dico quello che mi hanno risposto mentre xpavo con la gente.

Cmq sto farmando a spraggon den.. praticamente mi sono rifatto il set completo e facendo soldi come se piovessero.

Cmq una cosa non mi piace (anche se è comodissima): end e pf si reccano anche in combat...

Nightwalker
29th March 2011, 18:09
io son su hyb ma sto expando un cazzutissimo ns che nn fa i livelli neanche a pagarlo..

Shirogane
29th March 2011, 18:12
ieri sera ad esempio, come ha detto proton, alb aveva aperto per fare legion..
ovviamente gioco da 2 week quindi non posso parlare molto, non avendo nè provato le frontiere, nè i bg.
dico quello che mi hanno risposto mentre xpavo con la gente.

Cmq sto farmando a spraggon den.. praticamente mi sono rifatto il set completo e facendo soldi come se piovessero.

Cmq una cosa non mi piace (anche se è comodissima): end e pf si reccano anche in combat...

Ma per la questione buffbot come funziona?

Mellen
29th March 2011, 18:15
Ma per la questione buffbot come funziona?

ban automatico

Amiag
29th March 2011, 18:17
Ma per la questione buffbot come funziona?

Se ti sgamano con bot o secondo account cè il ban diretto

Shirogane
29th March 2011, 18:20
Ok lol quindi la exp in solo è tipo una fucilata nei coglioni XD spero di non rimanere troppo indietro^^

Mellen
29th March 2011, 18:25
Ok lol quindi la exp in solo è tipo una fucilata nei coglioni XD spero di non rimanere troppo indietro^^

dipende.
io vado come un treno...

e cmq guardando in giro vedo pochissima gente che xpa in solo e nelle zone frequentate si trova sempre qualcuno..

Oro
29th March 2011, 18:40
ieri sera un chierico full buff (cure uber eh :D) ha fatto il prezioso alle salisbury.. dopo un'ora quando abbiamo staccato io e protazza era ancora in giro per cotswold a yellare per un gruppo exp :rotfl: priceless..

Arthu
29th March 2011, 18:58
Spero cmq il party da 8 mid col rune lamer 11L che era tecnicamente insegabile girando assieme a 3 berz abbia quittato che quando arrivavano in front loro si smetteva di giocare :rotfl:

Mellen
29th March 2011, 19:02
Spero cmq il party da 8 mid col rune lamer 11L che era tecnicamente insegabile girando assieme a 3 berz abbia quittato che quando arrivavano in front loro si smetteva di giocare :rotfl:

ma le RA ci sono o no??
non ho ancora capito.
perchè se uno è anche 11L ma non ha RA, non è che cambi molto..

laphroaig
29th March 2011, 19:04
certo che ci sono le RA. al momento sono quelle nuove ma da quello che si legge stanno lavorando per mettere su le OLD RA.

Traumar
29th March 2011, 19:05
Il problema principale è che le nuove RA non sono bilanciate da tutte le robe di toa, quindi è il festival dei melee dps con det5 e charge + celerity. Ci vogliono le vecchie RA che annunciano da mesi/anni.

Jiinn
29th March 2011, 19:19
idealmente dato che su hib non ci stanno gilde italiane attive voto per quello, però boh fate vobis :D

Spidey
29th March 2011, 19:20
Siamo già una ventina scarsa, considerando che molti devono ancora rispondere è un buon inizio :nod:

Edit: Comunque toglierei il voto "fate voi" e farei esprimere una preferenza anche a chi lo ha votato. Ci deve essere un reame che considerate preferibile, anche solo per una questione popolazione reame/popolazione reami nemici :D

Arthu
29th March 2011, 19:20
Io col sorcio passavo gli inc a interrogarmi in quanto i mid erano tutti troll con det123stella e savage con charge. :rotfl:
Valutate bene cosa fare del vostro futuro, perchè io mi trovai a respeccare e fare il sorcio quasi full body almeno facevo 2 danni che i cc erano una cosa inquietante.

Mellen
29th March 2011, 20:02
beh, ma vedo che ci sono cmq i gm, che se c'è un po' di lag in più, chiudono il server e lo riaprono dieci minuti dopo, che mettono ogni settimana qualcosa di nuovo fixato...

però noto che non c'è fiducia da parte vostra...

mi chiedo perchè mettere su le nuove classi, nuove spec ecc.. prima delle vecchie. non sarà + facile mettere le vecchie??

Jiinn
29th March 2011, 20:04
io come già dicevo all'inizio quando nessuno cagava uthgard e la scimmia stava lavorando alle loro spalle, mi rollo un healer o uno speeder :D dudu, bardo preferibilmente ma anche warden pacco se proprio proprio :D

tanto alla fine poi rollo un animista lol :sneer:

edit: mellen credo che arthu semplicemente dicesse di stare all'occhio con la build da usare per le classi in quanto in rvr alcune non risultano efficaci al momento non in quanto di non rollare uthgard

Mellen
29th March 2011, 20:09
io come già dicevo all'inizio quando nessuno cagava uthgard e la scimmia stava lavorando alle loro spalle, mi rollo un healer o uno speeder :D dudu, bardo preferibilmente ma anche warden pacco se proprio proprio :D

tanto alla fine poi rollo un animista lol :sneer:

edit: mellen credo che arthu semplicemente dicesse di stare all'occhio con la build da usare per le classi in quanto in rvr alcune non risultano efficaci al momento non in quanto di non rollare uthgard


sìsì.. quello che intendevo io, è che il lavoro pare cmq costante e quindi magari riescono a fixare i problemi di bilanciamento.
cosa che spero.

un server 1.60 senza i bug dei mid (selvaggi, zerk e chainroot a memoria erano i peggiori) sarebbe PERFETTO secondo me.

Jiinn
29th March 2011, 20:36
cmq io direi che se qualcuno ha disponibilità di un server ts3 da poter usare sarebbe una cosa molto utile e semplificherebbe anche la cosa :)

Arthu
29th March 2011, 20:41
Considerate che io ho giocato in 3 mesi circa da agosto 2009 a novembre 2009 quindi da allora molto può essere cambiato anche in meglio :love:

Necker
29th March 2011, 20:44
io sono su albion, Necker, chierichetto wannabe.

Axet
29th March 2011, 20:45
io sono su albion, Necker, chierichetto wannabe.

Si ma vota :nod:

Darkmind
29th March 2011, 20:50
lascio scegliere a voi, il tempo che ho per giocare è veramente poco, lo faccio giusto perchè mi fa davvero piacere
provare a rivivere l'emozione di expare in gruppo su daoc dicendo cazzate con magari il desiderio di fare rvr.
Piccola postilla: una volta individuato il reame sarebbe bene vedere anche chi fa la classe speed e la classe healing
altrimenti al 50 non ci si arriva :sneer:

Jiinn
29th March 2011, 20:57
alla fine gente che vuole fare speeder e clerics ci sono, quello è il meno.... se si decide un reame e si ha un punto di ritrovo tipo ts sarebbe l'ideale

Earenia
29th March 2011, 21:10
ho giocato 2-3 mesi negli shard (storm-brotherland) con un mio amico prima di deletare daoc x rift. solo che rift s'e' rivelata na delusione x me e m'avete fatto tornare voglia di daoc :D

uth non l'ho mai cagato x via dell'exp, anche se il mio amico m'ha sempre cagato il cazzo visto che ha qualche 50 su hib la...

x il voto su dove... mmm... io son sempre stato hibbo, giocato quasi sempre bardo (druido in usa e custode in pvp, ma poca roba), quindi il cuore voterebbe li, come anche il fatto che sembra essere atm il miglior reame x fare gruppetto rvr... pero' albion e' n volte piu' figa... mid c'ho girato ultimamente e l'ambientazione e' abbastanza noiosa, senza contare che l'unica classe che mi piace e' la valk che non c'e' :P

vedendo che hib ed alb sono li li, voto alb sto giro :D ma non mi rollo nulla finche' non si decide qualcosa, a me expare da proprio fastidio :D

Arthu
29th March 2011, 21:15
Nooooooooooooooo m'è tornata in mente tajendi con la musichetta di zelda.Esigo di rifarla cazzo :rotfl:

Jiinn
29th March 2011, 21:17
al momento hanno disabilitato tajendi perchè dava problemi alla stabilità del server, infatti ora non c'è più lag mentre prima non si sà perchè ma c'era..

cmq direi che c'è da decidere tra alb e hib, pochi cazzi........

quindi direi che possiamo andare tutti su mid :sneer:

Spidey
29th March 2011, 21:19
Dai ragazzi non possiamo andare sul più popolato :cry:

Nazculo dove sei? Scendi su di noi e trucca il poll:confused:

Arthu
29th March 2011, 21:21
Mi dite che devo mollare il teurgo e il sorcio 100% fullcappati con tanto di loot di tajendi + posti improbabili a dartmoor e venire nel reame dei puzzoni?Io vi vo fori
e sartoria a 1150 tipo + spell a 1050 tipo ? :cry:

Jiinn
29th March 2011, 21:34
tanto te arthu decidi in base a cosa ti dice il tuo maestro naz :D

Naz ovviamente hib vero? :D

Arthu
29th March 2011, 21:38
tanto te arthu decidi in base a cosa ti dice il tuo maestro naz :D

Naz ovviamente hib vero? :D

L'ultima volta che ho parlato con naz era 1231231235612783612783612837 secoli fa a dire il vero.
Poi tutto si basa sull'eventualità di trovare di nuovo gli user e le pas altrimenti c'è una buona possibilità di essere un lvl zero su un reame a scelta :D

Karidi
29th March 2011, 21:55
Creato
Karidi Warden

Malbrouk
29th March 2011, 22:07
io piuttosto che vince hib e restiamo cmq divisi perché volete fare i pro sul vostro reame di gay, rollo alb eh
però ho dato la mia disponibilità per il bardo su hib, non vi sognate lontanamente che faccia il menestrello o l'healer su alb :nod:

Karidi
29th March 2011, 22:20
tutti su MID :D

Jiinn
29th March 2011, 22:22
io non ho problemi a rollare alb appunto piuttosto di essere divisi.... mene o chierico off course :D

Darkmind
29th March 2011, 22:26
su alb rerollerei teurgo/cabby/mene

su hib champ/eld/druid

su mid skald/warrior/zerk

quindi decidete dove che inizio a exparmi il pupazzetto :sneer:

Shirogane
29th March 2011, 22:28
Boh io tra i 2 preferirei alb ma non penso di fare molto testo visto la mia scarsa disponibilità di tempo (un mene cmq me lo rollerei volentieri)

Axet
29th March 2011, 22:32
E allora votate alb, merdacce! :swear:
Se solo riuscissi a giocare stasera, sfiga astrale del cazzo. Colpa del karma.

Spidey
29th March 2011, 22:39
E allora votate alb, merdacce! :swear:
Se solo riuscissi a giocare stasera, sfiga astrale del cazzo. Colpa del karma.

Ma Alb è il più popolato, voglio tanti nemici pronti a farsi pwnare dalla "old school" :D

Jiinn
29th March 2011, 22:52
no come bilanciamento in realtà i 3 reami sono simili, poi secondo me se cominciamo a flammare sui forum ufficiali, tiriamo fuori delle gilde dal nulla dagli altri reami solo per farci sukare :sneer:

Malbrouk
29th March 2011, 23:11
questo testa a testa mi sta uccidendo

Shirogane
29th March 2011, 23:16
Boh io intanto avevo la serata libera e mi sto facendo un mene su alb nick: Soundzero

radeonrox
29th March 2011, 23:16
albion!

Jiinn
29th March 2011, 23:19
pure io ho rollato su alb al momento...

edit: mò che tutti si fanno i menestrelli e che avevo creato pure io.... che fò? :D

Shirogane
29th March 2011, 23:32
Boh per me non è un problema rerollare quacos'altro dal mio altissimo livello 3 :D che devo fa?

Jiinn
29th March 2011, 23:50
non è un problema mi rollo un cabbo, l'importante è poi avere un sorcio attaccato al culo per fare i numeri :sneer:

Tanek
29th March 2011, 23:58
Ok rieccomi, tra lavoro, spesa, cena, casa, lavatrice etc etc etc, non ero riuscito a rispondere.
Faccio un multiquote che mi è più facile così ;)
Premetto che parlo per me e che vorrei esprimere il mio pensiero riguardo la cosa proprio nello spirito della rimpatriata/revival.


Ciao io ci sarei nei momenti buchi al lavoro e qualche sera, se fate qualcosa casual..

Vorrei sapere le vostre tempistiche..perchè io penso di potere un paio di sere a settimana, quindi insomma se mi dite che giocate tutti i giorni e mi trovo più o meno da solo a expare dopo il primo giorno lascio direttamente XD per il reame io preferirei mid o alb ma cmq mi adeguo :)
La mia idea è di qualcosa di assolutamente casual, ormai siamo tutti (o quasi :sneer: ) belli cresciutelli e non si può pensare di fare qualcosa ogni sera.


Siamo già una ventina scarsa, considerando che molti devono ancora rispondere è un buon inizio :nod:
Edit: Comunque toglierei il voto "fate voi" e farei esprimere una preferenza anche a chi lo ha votato. Ci deve essere un reame che considerate preferibile, anche solo per una questione popolazione reame/popolazione reami nemici :D
Sulla prima parte posso dirti che secondo me potrebbe essere il nostro vero punto di forza, siamo già una ventina e sullo stesso reame ci sarebbero i numeri per pensare ad una cosa non passeggera e comunque più o meno "organizzata", se ci dividiamo siamo meno e quindi c'è meno possibilità di trovarci nelle sere "random" in cui c'è il tempo per giocare.
Per la seconda parte hai parzialmente ragione (che poi era il mio dubbio iniziale): in parte io ho risposto così perchè mi interessa semplicemente giocare con qualcuno di voi, indipendentemente dal reame. Però direi che chi ha votato per quella scelta PUO' (a sua descrizione) votare per uno dei tre reami, poi edito il primo post e scrivo questi voti "manuali" in modo tale da conteggiarli.


cmq io direi che se qualcuno ha disponibilità di un server ts3 da poter usare sarebbe una cosa molto utile e semplificherebbe anche la cosa :)
Si, questo sarebbe molto importante, io ne conosco solo di free.


Nooooooooooooooo m'è tornata in mente tajendi con la musichetta di zelda.Esigo di rifarla cazzo :rotfl:
Tajendi? :scratch:


Mi dite che devo mollare il teurgo e il sorcio 100% fullcappati con tanto di loot di tajendi + posti improbabili a dartmoor e venire nel reame dei puzzoni?Io vi vo fori
e sartoria a 1150 tipo + spell a 1050 tipo ? :cry:
Beh puoi sempre farti un altro account in caso, mica si paga :P
(tanto più che dei primi hai perso la pwd ghgh :P )


io piuttosto che vince hib e restiamo cmq divisi perché volete fare i pro sul vostro reame di gay, rollo alb eh
però ho dato la mia disponibilità per il bardo su hib, non vi sognate lontanamente
che faccia il menestrello o l'healer su alb :nod:
Io, sinceramente, sarei per evitare una cosa del genere (la divisione tra reami), quindi ripeto per me va bene qualsiasi cosa, ma sarebbe bello che tutti si adeguassero alla decisione della maggioranza.
(oppure si tira un dado e gg :sneer: )


questo testa a testa mi sta uccidendo
I lol'd :sneer:

Edit: aggiungo qualche conclusione :P
Stasera non ce la faccio sicuro (per i motivi sopra elencati, motivi ricorrenti tra l'altro come potete immaginare), ma domani sera se possibile vedo di creare il pg.
Ah, come diceva Spidey, si può provare a sentire anche qualche altro "old" che magari non legge qui. Quelli dell'altro 3d invece vediamo di convincerli pian piano :sneer:

Jiinn
30th March 2011, 00:04
credo che alla fine il mio voto lo metto ad alb.... più che altro c'è da capire se chi ha votato hib è comunque disposto a venire con tutti gli altri nel reame dei gay :D

edit: bon iniziamo a flammare per il nome gilda + stemma? :D

Shirogane
30th March 2011, 00:14
ThisIsVortiiii rigorosamente da urlare stile 300 :D

Axet
30th March 2011, 00:18
Basta rollare cabbi pd, nessuno vuole fare wizzy ice?
Servono tank e cure, di mene siam pieni :sneer:

Tacitus
30th March 2011, 00:20
beh pure per me alla fine è indifferente, la mia scelta era dovuta più a un valore affettivo che altro, cmq bisogna pensare alle classi per avere una gilda abbastanza omogenea
edito per le mie preferenze di classi
mago/chierico

Alkabar
30th March 2011, 00:23
Io sono disposto a venire ovunque, anche se mi fa cagare Midgard :gha:.

Axet
30th March 2011, 00:25
beh pure per me alla fine è indifferente, la mia scelta era dovuta più a un valore affettivo che altro, cmq bisogna pensare alle classi per avere una gilda abbastanza omogenea
edito per le mie preferenze di classi
mago/chierico

Ma hai votato hib! Avevo capito che avresti votato alb :look:

Tacitus
30th March 2011, 00:31
Ma hai votato hib! Avevo capito che avresti votato alb :look:

sei matto , gli albionghey come prima scelta? avrei disonorato i miei ex pg :D
(anche se ad Alb ci giocai un poco insieme a Evil con un chierico (morylein) avuto in cambio di un warlock su wow)
su mid ci giocai con un healer nel server classico (poco pure lì cmq)

Malbrouk
30th March 2011, 00:32
grande tacitus :sneer:

cmq nella remota ipotesi vincesse alb, io non so nulla, illuminatemi
va da se cmq che voi tutti pro di alb o di dove giocheremo non mi insultiate perché non conosco la classe e mi insegnate con molta calma :nod:

Shirogane
30th March 2011, 00:35
grande tacitus :sneer:

cmq nella remota ipotesi vincesse alb, io non so nulla, illuminatemi
va da se cmq che voi tutti pro di alb o di dove giocheremo non mi insultiate perché non conosco la classe e mi insegnate con molta calma :nod:

Se gli spot sono gli stessi di vorti e no ci sono cambiamenti abissali dalla 1.60 non penso ci siano problemi..personalmente alb è l'unica che mi ricordo discretamente bene...mid qualcosa hib vuoto assoluto :D

Malbrouk
30th March 2011, 00:36
Se gli spot sono gli stessi di vorti e no ci sono cambiamenti abissali dalla 1.60 non penso ci siano problemi..personalmente alb è l'unica che mi ricordo discretamente bene...mid qualcosa hib vuoto assoluto :D

ma io oltre alla geografia non so manco le classi!

Axet
30th March 2011, 00:37
vabbè i soliti posti.. mithra, plains, keltoi o campacorentin poi boh non ricordo manco io così di primo acchito.. c'è barrows ma non ricordo il livello, dal 40 in su c'è lyonesse.
OVviamente DF, poi tutta la zona SI che però io non conosco visto che anche se avevo l'espansione non mi girava sul vecchio catorcio -.-

Earenia
30th March 2011, 00:40
Basta rollare cabbi pd, nessuno vuole fare wizzy ice?
Servono tank e cure, di mene siam pieni :sneer:

Mi sa lo rollo io il wiz ice... Di healer mi son rotto le balle al momento, tank potrei farci un pensiero... il pala e' :drool:

mmm bel dubbio pd... pala o wiz... mmm...

Malbrouk
30th March 2011, 00:46
ripeto, fatemi un riassunto delle classi, che fanno, come si usano in rvr, cosa serve in xp, chi viene amato, cose così

e poi vi va bene che non ci sia mellen che tra un po' cinquanta l'hero, mentre io mi sto facendo tentare

Shirogane
30th March 2011, 00:49
vabbè i soliti posti.. mithra, plains, keltoi o campacorentin poi boh non ricordo manco io così di primo acchito.. c'è barrows ma non ricordo il livello, dal 40 in su c'è lyonesse.
OVviamente DF, poi tutta la zona SI che però io non conosco visto che anche se avevo l'espansione non mi girava sul vecchio catorcio -.-

Di SI non ci ho giocato moltissimo degni di nota sono Avalon, la zona fuori da un keep di cui non ricordo il nome dove ci si prendeva il panno intriso d'olio da un mobbone, la zona nei pressi di sidi .
Nel classic c'è il dungeon prima di lyonesse di cui mi sfugge il nome ora magari qualcuno se lo ricorderà pieno di scheletri romani.

Axet
30th March 2011, 00:51
Cmq io ho rimesso il client in download, domani torno up (sperando che non mi giochi brutti scherzi tipo la gpu del mio macbook non è supportata perchè a quel punto impazzisco)

Axet
30th March 2011, 00:56
ripeto, fatemi un riassunto delle classi, che fanno, come si usano in rvr, cosa serve in xp, chi viene amato, cose così

e poi vi va bene che non ci sia mellen che tra un po' cinquanta l'hero, mentre io mi sto facendo tentare

Pally: tanka, non fa molto danno ma regge un botto e ha i vari chant
Arms: tanka e a seconda della spec è anche un buon damage dealer
Wizard: danno. pbaoe se ice e dd se fire
Sorcio: CC
Cabalista: dipende dalla spec, non ricordo se body o spirit è una sorta di debuff bot mentre matter ha il dotaoe. Ha il simulacro.
Infi: che te lo dico a fare
Scout: che te lo dico a fare
Menestrello: come il bardo (speed, mana regen) ma in più si hidda e fa un discreto danno in melee. in compenso non cura
Teurgo: sostanzialmente un damage dealer, i pet spaccano un sacco in exp (una delle classi migliori per l'exp in solo insieme al cabalista)
Chierico: che te lo dico a fare
Mercenario: damage dealer
Reaver: una sorta di ibrido che tanka, ha l'aura che aggra se non ricordo male, e fa un buon danno

Non so se ho dimenticato qualcosa :scratch:

edit:
non ho ancora provato ma sono abbastanza sicuro che dall'uni non posso giocare a daoc per via dei vari firewall.. qualcuno conosce un modo per aggirarli senza dover compiere atti estremi?
Devo recuperare il giorno di exp che ho perso oggi PD

Shirogane
30th March 2011, 01:03
ripeto, fatemi un riassunto delle classi, che fanno, come si usano in rvr, cosa serve in xp, chi viene amato, cose così

e poi vi va bene che non ci sia mellen che tra un po' cinquanta l'hero, mentre io mi sto facendo tentare

eh lol le classi sono tante cosi essendo proprio sintetici (escludo gli stealther)

arci speccato ice va di pbaoe speccato fire va di dd/bolt
teurgo: speccato aria va di dd/pet che stunnano sulla linea aria ha mezz.
trispec (non so come siano i pet su sto server) usa tutti e 3 i tipi di pet ice/terra/aria terra mena come un fabbro e dura parecchio ice casta a distanza air stunna
strego: mezzer di alb le spec sinceramente non le ricordo
caba: interupt di dot/malattia rompe i coglioni con i vari simulacri

pala: tank pesante vari canti per resistenze rec end ecc è uno slam bg bot per capirsi :D veste plate
arms: tank pesante puoi farlo s/s o full picca o ibrido scudo/picca da switchare negli ultimi 2 casi mena come un fabbro veste plate
merce: 2 armi, light tank, charge, puoi farlo ibrido per slammare e switchare 2 armi o solo 2 armi veste chain
reaver: light tank campo di rovi aure varie che fanno danni debuffanno aoe, usa frusta/scudo veste chain

mene: mezz song che rigenerano mana/vita, 2 dd instant, stun instant, ablative, speed, veste chain
chierico: tizio che cura :P
prete: funge da supporto, casta le 3 resist mancanti al chierico, buffbase, mena di staffa ha static tempest veste leather

Sicuro ho scordato qualcosa/scritto vaccate cmq giusto per darti una idea nel caso si sceglie alb...so che sono stato molto sintetico e scritto di merda :D

edit: potevo non scriverlo visto che axet mi ha bruciato :D

Theodentk
30th March 2011, 01:05
Tajendi? :scratch:


una quest abbastanza importante su uthgard, si guadagna un buon mantello presente in vari tp. almeno così era anni fa

edit: ma leggendo qua mi pare d'aver capito che hanno finalmente implementato le zone SI su uthgard? si ?

Oro
30th March 2011, 01:07
Boh io intanto avevo la serata libera e mi sto facendo un mene su alb nick: Soundzero

ah cazzo eri tu :D pensavamo fosse McLove :D

Axet
30th March 2011, 01:12
Il prete (che mi son dimenticato) da quel che leggevo è un po' buggato poichè degli stili non fungono come dovrebbero, le altre son tutte ok.
A parte il necro che non è stato implementato. Sticazzi eh, in rvr è inutile, però in exp era na macchina :nod:


ah cazzo eri tu :D pensavamo fosse McLove :D

Cazzo fai expi senza di me? :cry:
Ma pensavamo chi? Son arrivati thor e manfa? :love:

Oro
30th March 2011, 01:15
noi stasera eravamo alle plains.. abbiamo unito due mini gruppi.. per poi scoprire che era tutta sera che parlavo in inglese con un italiano.. che faceva lo stesso :D

cmq per chi inizia su Alb, i pg li classate attorno a dove nascete, poi:

- Mithra (dng)
- Salisbury Plains
- all'aperto tra Plains e foresta Campacorentin
- Keltoi Fugou (dng)
- Avalon Marsh e Cornwall
- Carvoda's Catacomb (dng)
- volendo direttamente Stonhenge Barrows (dng)
- Dartmoor e Lyonesse

nel mezzo, DF a partire dal 20, soprattutto per i sorc che altrimenti non trovano pet.. SI da verificare se c'è.. onestamente stiamo facendo altro :)

volendo verso il 20-25 si può andare anche alla zona verso Llyn Barfog (zona epica), ma c'è poco respawn ad eccezione degli Essence Shredder che vanno dal 53 al 65lvl e pestano come fabbri (ma non danno bonus camp.. comunque ne parliamo fra un bel po' :))

io starei sul classico che vi ho elencato finchè non abbiamo notizie più precise su SI, ma a parte tutto.. c'è tutto il tempo :)

notte :D

Lupoazzurro
30th March 2011, 01:16
Di SI non ci ho giocato moltissimo degni di nota sono Avalon, la zona fuori da un keep di cui non ricordo il nome dove ci si prendeva il panno intriso d'olio da un mobbone, la zona nei pressi di sidi .
Nel classic c'è il dungeon prima di lyonesse di cui mi sfugge il nome ora magari qualcuno se lo ricorderà pieno di scheletri romani.


Ma se non sbaglio non c'è SI su uthgard, solo le zone classic

il dungeon erano le catacombe di carvoda.

cmq se ricordo giusto si va piane - corwall e poi stonehenge barrows o lyoness.

oppure dopo le piane miniere di tepok nelle montagne nere sud e spot verso lynn barfog nelle mont. nere nord. poi lyoness.

edit: magari son stato sfigato io ma mi pare che i dung abbian qualche problema....i mob aggrano tranquillamente attraverso i muri senza grossi problemi :P

dal 45 in su se abbiamo un caba materia e un chierico possiamo farmare i gobbi a lyoness (che danno anche la gemma che va in tp) e i legnicavi....

Oro
30th March 2011, 01:17
Cazzo fai expi senza di me? :cry:
Ma pensavamo chi? Son arrivati thor e manfa? :love:


dovevo recuperare per non licciare proprio al 100% :D ho fatto il 10 con Laphroaig, Lupo e Sveltolampo.. Numu è un cabby che viene da GR, molto in gamba..

a un certo punto vedo un pg.. Arkadion.. che riconosco e che sendo.. Manfa :D ha già creato il chierico, domani lo classiamo e ce lo tiriamo dietro.. col cabby, qualche buff e qualche curetta si expa alla grandissima :)

Oro
30th March 2011, 01:18
doppio laggato :D

Gramas
30th March 2011, 01:19
quasi quasi cazzo

io se vengo sceglierei alb(il giro di mid gia fatto,hib nn mi piace e fatto tutto in foresta)Però vorrei una cosa fatta bene...tipo prima mitra poi le piane etc..penso mi divertirei un botto solo a grindare mob nei post storici di alb

Che classe serve?io vorrei fare il merce(anche perchè su uth ci ho giocato in rvr ed il merce con charge in OF senza bonus toa è un aborto:rotfl:)però disposto a tutto

Nazgul Tirith
30th March 2011, 01:20
Cmq atm se volete un consiglio per quanto amate alb, e' la fazione maggiormente popolata sarebbe meglio mid/hib se volete un po di zergume da segare :sneer:

Axet
30th March 2011, 01:20
dovevo recuperare per non licciare proprio al 100% :D ho fatto il 10 con Laphroaig, Lupo e Sveltolampo.. Numu è un cabby che viene da GR, molto in gamba..

a un certo punto vedo un pg.. Arkadion.. che riconosco e che sendo.. Manfa :D ha già creato il chierico, domani lo classiamo e ce lo tiriamo dietro.. col cabby, qualche buff e qualche curetta si expa alla grandissima :)

Manfa :drool:
Io domani ci sono a oltranza, purtroppo non so se hai letto ma mi è morto il fisso oggi -_-

@naz:
cazzo voti se hai detto che non vuoi venire a giocare è_é
Deve vincere alb :nod:

edit:
mi è venuto il nome per la gilda :confused:
Ghosts of Vortigern :confused:

Nazgul Tirith
30th March 2011, 01:24
Ma io verrei Proton, verrei, creerei la gilda mi sticcherei dietro tutta la gilda (si niente CAGATE dell'8vs8 gia passato, gia dato, e non e' la parte di DAOC che mi ha divertito di piu, pur cmq divertendomi molto) e partirei con arieti alla mano alla conquista di Keep & Co! Ovviamente non su alb, visto che e' la maggioranza (non ho nulla contro il reame e mi piacerebbe tanto farmi un reaver, ma non ci sarebbe una gran competizione).

Ma vedo che molti son gia frammentati e/o pronti con il gruppetto e basta. daoc e' rvr, zerg, keep e relic!

Oro
30th March 2011, 01:24
così di primo acchito mi verrebbe da dire.. Naz_culo_e_culo_chi_non_glielo_dice_culo! :D


sarebbe bello in effetti avere molti nemici da segare, ma comunque per ora Hib schiera sempre ALMENO 2-3 gruppi (a crescere) e Mid uguale.. secondo me troveremo comunque qualcuno da accoppare (e all'inizio, qualcuno che ci accoppa :D).. poi staremo a vedere dai.. quantomeno una gilda un po' numerosa permette qualche bel raid, ma facciamo poi con quel che ci ritroviamo eh..

Oro
30th March 2011, 01:27
io concordo con Naz.. anche a me l'rvr che piace è quello con keep e tanti bei numeri in campo.. secondo me però se hib e mid si trovano un po' di aria nuova in frontiera, magari si danno una mossa.. anzichè aprire solo per DF magari movimentiamo un po' il server..

adesso sbrando sul serio però, che domani ho una giornata lavorativamente da ditarculo :D

saluti!

Devon
30th March 2011, 01:36
alb ha i posti piu belli, voto alb
:nod:

Nazgul Tirith
30th March 2011, 01:46
Vabbe al massimo vi incontro in frontiera, non fatemi troppo male :rotfl:

Axet
30th March 2011, 01:52
Uppo oro in toto, naz non rompere i marroni e vieni su alb :nod:

Nazgul Tirith
30th March 2011, 01:54
Na proton, mi spiace al massimo mi spingo su mid.


Alb, non lo contemplo :sneer:

Axet
30th March 2011, 02:02
Na proton, mi spiace al massimo mi spingo su mid.


Alb, non lo contemplo :sneer:

Vabbè ma allora non ha senso fare il poll :O

Gramas
30th March 2011, 02:04
ma scusate che livello siete?io voglio andare a mitraaaaa

Nazgul Tirith
30th March 2011, 02:16
Vabbè ma allora non ha senso fare il poll :O

Proton, non conto molto, non arriverei al 50.

Per me daoc e' un bel ricordo che non voglio rovinare.

McLove.
30th March 2011, 02:22
ma scusate che livello siete?io voglio andare a mitraaaaa
:rotfl:


Proton, non conto molto, non arriverei al 50.

Per me daoc e' un bel ricordo che non voglio rovinare.

*

Axet
30th March 2011, 02:58
Proton, non conto molto, non arriverei al 50.

Per me daoc e' un bel ricordo che non voglio rovinare.

Che c'entra, il poll non avrebbe senso cmq se preso in questi termini :)
Sofismi a parte non sono d'accordo. DAoC è un gran bel ricordo, vortigern è irraggiungibile per tutta una serie di concause (community in primis) che non possono ripetersi. Ma appunto quelli erano altri tempi, ormai andati, che sono marchiati a fuoco nella memoria. Niente e nessuno potrà cambiare quel che è stato e la nostra percezione di quei tempi. Ergo se pure uno re-inizia su uno shard free e poi pianta lì non muore mica nessuno e sicuramente il ricordo dei tempi d'oro non verrebbe sporcato :)

Darkmind
30th March 2011, 08:06
noi stasera eravamo alle plains.. abbiamo unito due mini gruppi.. per poi scoprire che era tutta sera che parlavo in inglese con un italiano.. che faceva lo stesso :D

cmq per chi inizia su Alb, i pg li classate attorno a dove nascete, poi:

- Mithra (dng)
- Salisbury Plains
- all'aperto tra Plains e foresta Campacorentin
- Keltoi Fugou (dng)
- Avalon Marsh e Cornwall
- Carvoda's Catacomb (dng)
- volendo direttamente Stonhenge Barrows (dng)
- Dartmoor e Lyonesse

nel mezzo, DF a partire dal 20, soprattutto per i sorc che altrimenti non trovano pet.. SI da verificare se c'è.. onestamente stiamo facendo altro :)

volendo verso il 20-25 si può andare anche alla zona verso Llyn Barfog (zona epica), ma c'è poco respawn ad eccezione degli Essence Shredder che vanno dal 53 al 65lvl e pestano come fabbri (ma non danno bonus camp.. comunque ne parliamo fra un bel po' :))

io starei sul classico che vi ho elencato finchè non abbiamo notizie più precise su SI, ma a parte tutto.. c'è tutto il tempo :)

notte :D


i pony!!! voglio riammazzare i fottuti pony di dartmoor!!!
e gli astuti!!!! rivoglio gli astuti emmerda!!!!

btw stasera creo, penso che farò il theu visto che ha la speed ^^

Thor
30th March 2011, 09:28
cristo di nuovo nelle mani di manfa per le curo no.... rollo mid.
ciao

Ali3n
30th March 2011, 09:37
Ma perche' vi ostinate a giocare nel reame dei bimbominchia zergume a gogo con classi del ca220....
Divertimento pari a 0.
Almeno su hib ogni volta che esci hai sempre della gente da menare senza zergume vario.
Le parole di Naz vanno lette e bene anche.....
Se ci sono i vecchi keep avete idea con 2 druidi e un paio di inca o eld mana/inca mana cosa succede sopra la spirale di un keep?
Bah...
Ma perche' andare in un reame dove e' strapieno di gente?
Bah.....io ancora sto aspettando CHI mi dia la certezza che ci sara' il pomeriggio per expare.
Ripeto: mi tiro su un inca al volo e con quello tiro su tutti i pg su hib che volete, ovviamente accopiato a un druido giocante e mentalista.
Mi servono persone a cui affidare l'account quando non posso loggare per far expare gli altri e averne per poter loggare druido o altro per dare una mano .....
Boh fatemi sapere.
@Naz: Fatti un bel BM come ai vecchi tempi Naz :D
P.S Sicuramente giochero' un druido come primo pg ma mi faro' certamente anche un eldrich mana e/o tank.
P.P.S Escludo a priori Bardo....

Shalee
30th March 2011, 09:40
mid è stato il mio primo reame nel 2003 ma dove ho passato la maggior parte degli anni è stato su Alb....appena finisco di scaricare rollo e nel weekend si ricomincia :)

Shalee
30th March 2011, 09:41
Ma perche' vi ostinate a giocare nel reame dei bimbominchia zergume a gogo con classi del ca220....
Divertimento pari a 0.
Almeno su hib ogni volta che esci hai sempre della gente da menare senza zergume vario.
Le parole di Naz vanno lette e bene anche.....
Se ci sono i vecchi keep avete idea con 2 druidi e un paio di inca o eld mana/inca mana cosa succede sopra la spirale di un keep?
Bah...
Ma perche' andare in un reame dove e' strapieno di gente?
Bah.....io ancora sto aspettando CHI mi dia la certezza che ci sara' il pomeriggio per expare.
Ripeto: mi tiro su un inca al volo e con quello tiro su tutti i pg su hib che volete, ovviamente accopiato a un druido giocante e mentalista.
Mi servono persone a cui affidare l'account quando non posso loggare per far expare gli altri e averne per poter loggare druido o altro per dare una mano .....
Boh fatemi sapere.
@Naz: Fatti un bel BM come ai vecchi tempi Naz :D
P.S Sicuramente giochero' un druido come primo pg ma mi faro' certamente anche un eldrich mana e/o tank.
P.P.S Escludo a priori Bardo....

sbaglio o i caster su Uthgard sono meno performanti ?

Karidi
30th March 2011, 09:43
Basta rollare cabbi pd, nessuno vuole fare wizzy ice?
Servono tank e cure, di mene siam pieni :sneer:

HIB: Custode (Karidi) o Hero S/S (Guardia BOT)
ALB: Paladino (Shinizane)
MID: Shammy/Skald/Zerk (???)


Spero solo che non si finisca con una gilda di 8 ioioio e gli altri alla cazzo.

Mellen
30th March 2011, 09:47
ripeto, fatemi un riassunto delle classi, che fanno, come si usano in rvr, cosa serve in xp, chi viene amato, cose così

e poi vi va bene che non ci sia mellen che tra un po' cinquanta l'hero, mentre io mi sto facendo tentare

sono a lv 24...
e vedo che hib/alb c'è una differenza di una persona...

non voglio far parte dello zerg :gha:

Ali3n
30th March 2011, 09:50
sbaglio o i caster su Uthgard sono meno performanti ?

Assolutamente no.
Bisogna saperli giocare sopratutto i MANA.
Per quel che ci ho giocato bisogna essere decisamente dei Kamicaze ma con druidi svegli e un hero in copertura si fanno delle cose assurde....la gente esplode e manco se ne accorge.

Ali3n
30th March 2011, 09:54
sono a lv 24...
e vedo che hib/alb c'è una differenza di una persona...

non voglio far parte dello zerg :gha:

Appunto Mellen.
Gli alb in qualsiasi official in qualsiasi shard si sono e si IDENTIFICANO nello zerg....e' sempre stato cosi' e sempre sara'.
Da quando ho provato tutti gli shard sempre e cmq zerg alb, sempre il piu' popolato.
Avere un bel party hib settato nel modo giusto con gente che pensa a divertirsi e sopratutto pensa nel DISTINGUERSI dalla massa e dalle cose COMUNI sarebbe davvero una bella cosa.
Come sempre aspetto delle certezze perche' mollare l'official e farmi l'ennesimo pg e lasciarlo la a marcire proprio non ne ho voglia....
Meglio resto su ywain a giocarmi tranquillamente la mia ombretta :)

Mellen
30th March 2011, 10:02
Appunto Mellen.
Gli alb in qualsiasi official in qualsiasi shard si sono e si IDENTIFICANO nello zerg....e' sempre stato cosi' e sempre sara'.
Da quando ho provato tutti gli shard sempre e cmq zerg alb, sempre il piu' popolato.
Avere un bel party hib settato nel modo giusto con gente che pensa a divertirsi e sopratutto pensa nel DISTINGUERSI dalla massa e dalle cose COMUNI sarebbe davvero una bella cosa.
Come sempre aspetto delle certezze perche' mollare l'official e farmi l'ennesimo pg e lasciarlo la a marcire proprio non ne ho voglia....
Meglio resto su ywain a giocarmi tranquillamente la mia ombretta :)
io continuo a xpare qui che mi sto divertendo col muretto.
mollarlo al lv 24 per iniziare da solo e da 0 su alb così senza nemmeno conoscere un singolo posto, mi scoccia un pochino

Axet
30th March 2011, 10:14
Ma perche' vi ostinate a giocare nel reame dei bimbominchia zergume a gogo con classi del ca220....
Divertimento pari a 0.
Almeno su hib ogni volta che esci hai sempre della gente da menare senza zergume vario.
Le parole di Naz vanno lette e bene anche.....
Se ci sono i vecchi keep avete idea con 2 druidi e un paio di inca o eld mana/inca mana cosa succede sopra la spirale di un keep?
Bah...
Ma perche' andare in un reame dove e' strapieno di gente?
Bah.....io ancora sto aspettando CHI mi dia la certezza che ci sara' il pomeriggio per expare.
Ripeto: mi tiro su un inca al volo e con quello tiro su tutti i pg su hib che volete, ovviamente accopiato a un druido giocante e mentalista.
Mi servono persone a cui affidare l'account quando non posso loggare per far expare gli altri e averne per poter loggare druido o altro per dare una mano .....
Boh fatemi sapere.
@Naz: Fatti un bel BM come ai vecchi tempi Naz :D
P.S Sicuramente giochero' un druido come primo pg ma mi faro' certamente anche un eldrich mana e/o tank.
P.P.S Escludo a priori Bardo....

Leggendo sui vari forum la situazione non è proprio questa eh. Il fatto che un reame sia il più popolato, inoltre, non implica anche che sia il più attivo in rvr.
Cmq visti i tuoi reply, quelli di naz e l'ultimo di mellen chiedo di nuovo: a cosa serve questo poll? :)

Mellen
30th March 2011, 10:17
Leggendo sui vari forum la situazione non è proprio questa eh. Il fatto che un reame sia il più popolato, inoltre, non implica anche che sia il più attivo in rvr.
Cmq visti i tuoi reply, quelli di naz e l'ultimo di mellen chiedo di nuovo: a cosa serve questo poll? :)

ho solo detto che non è che stamattina mi metto a creare un pg dal lv 1, e mi metto a xpare da solo in zone che non conosco minimamente..

io domando un'altra cosa:
gli 8 "incerti" (mid + fate voi) cosa preferirebbero? quanti di quelli che hanno votato hanno già un pg creato nelle varie zone (e non parlo di lv 1-2)?
posso dire quale potrebbe essere la mia "paura"? che poi si finisce con il gruppetto di ex gildani che fa sempre gruppo tra di loro per normali motivazioni (visto che mi pare di capire che il gruppetto che ora è ad alb, si conoscono dalla notte dei tempi) e gli ex mid-hib che "si aggregano"...

Mellen
30th March 2011, 10:20
doppio.

Axet
30th March 2011, 10:24
ho solo detto che non è che stamattina mi metto a creare un pg dal lv 1, e mi metto a xpare da solo in zone che non conosco minimamente..

io domando un'altra cosa:
gli 8 "incerti" (mid + fate voi) cosa preferirebbero? quanti di quelli che hanno votato hanno già un pg creato nelle varie zone (e non parlo di lv 1-2)?
posso dire quale potrebbe essere la mia "paura"? che poi si finisce con il gruppetto di ex gildani che fa sempre gruppo tra di loro per normali motivazioni (visto che mi pare di capire che il gruppetto che ora è ad alb, si conoscono dalla notte dei tempi) e gli ex mid-hib che "si aggregano"...

Per quanto ne so io gli unici che hanno già giocato insieme tra quelli che hanno votato alb siamo io e oro.
edit:
non avevo visto arthu, pure lui ha già giocato con il sottoscritto. Ma non fa testo lui lì :nod:

Mellen
30th March 2011, 10:26
Per quanto ne so io gli unici che hanno già giocato insieme tra quelli che hanno votato alb siamo io e oro.

allora alcuni non hanno ancora votato..
cioè.. da come scrivevate sul forum, sembrava che foste già ben avviati con un gruppetto di "conosciuti".

Curiosità: quando si chiude il poll?
perchè finisce che io arrivo al lv 30 e tu cmq immagino sul lv 20 e poi qualcuno deve rifare tutto da capo :gha:

Shirogane
30th March 2011, 10:33
allora alcuni non hanno ancora votato..
cioè.. da come scrivevate sul forum, sembrava che foste già ben avviati con un gruppetto di "conosciuti".

Curiosità: quando si chiude il poll?
perchè finisce che io arrivo al lv 30 e tu cmq immagino sul lv 20 e poi qualcuno deve rifare tutto da capo :gha:

Infatti a me piacerebbe saperlo entro oggi..più che altro perchè ho la giornata semilibera e quindi non vorrei buttarla:)

LuKas
30th March 2011, 10:35
siete seri? omg va beh io lo scarico se non sbocco dopo primi 10 m vediamo... quindi.. albion? back in time?

che vi serve in caso? ice wiz ?

laphroaig
30th March 2011, 10:35
con gli avg ho solo difeso il reamehhh 8 anni fa con una ciste di classe in una gilda in cui il pg più alto di rr era una grandissima chierica (vediamo se qualcuno si ricorda il nome) che 3/4 dei pr li ha fatti ad emain ressando la gente sotto il TP:sneer: durante lo space invaders o lo stupro made in rage dei mirmidoni stun+sboller. figa che tempi

non è che sia un nucleo storico quindi

Mellen
30th March 2011, 10:37
Infatti a me piacerebbe saperlo entro oggi..più che altro perchè ho la giornata semilibera e quindi non vorrei buttarla:)

entro oggi la vedo dura..
siamo 13 pari + gli 8 "incerti" che però magari non daranno alcuna preferenza.
io credo di aver capito che o si va ad alb...

Necker
30th March 2011, 10:37
Ma io verrei Proton, verrei, creerei la gilda mi sticcherei dietro tutta la gilda (si niente CAGATE dell'8vs8 gia passato, gia dato, e non e' la parte di DAOC che mi ha divertito di piu, pur cmq divertendomi molto) e partirei con arieti alla mano alla conquista di Keep & Co! Ovviamente non su alb, visto che e' la maggioranza (non ho nulla contro il reame e mi piacerebbe tanto farmi un reaver, ma non ci sarebbe una gran competizione).

Ma vedo che molti son gia frammentati e/o pronti con il gruppetto e basta. daoc e' rvr, zerg, keep e relic!

questo mi basta :D

Gianar Genesis
30th March 2011, 10:38
Appunto Mellen.
Gli alb in qualsiasi official in qualsiasi shard si sono e si IDENTIFICANO nello zerg....e' sempre stato cosi' e sempre sara'.


mah, nell'official attualmente il reame più popolato e di tanto è midgard, anche in quanto a zerg, zerg middo anche nel labirinto ghgh.. con tanti di quei cosi con le palle rotanti sulla capoccia..

Spidey
30th March 2011, 10:47
Axet il poll serve per decidere il reame, ovvio che scegliere Alb per molti di noi sarebbe poco sensato a causa del fatto avremmo più possibilità di fare la differenza in reami che adesso stanno sukando maggiormente (come Mid e Hib) sia a livello di popolazione che di relic/keep. Se poi la maggioranza dovesse decidere per Albion andremo là, resta il fatto che, imho, ha poco senso.

Uppo Nazculo e Alien su tutto il resto.

Axet
30th March 2011, 10:53
allora alcuni non hanno ancora votato..
cioè.. da come scrivevate sul forum, sembrava che foste già ben avviati con un gruppetto di "conosciuti".

Curiosità: quando si chiude il poll?
perchè finisce che io arrivo al lv 30 e tu cmq immagino sul lv 20 e poi qualcuno deve rifare tutto da capo :gha:

No in realtà abbiam giocato insieme una sera io oro e laphro, con lupoazzurro che è arrivato quando gli altri stavano staccando.
Pare sia arrivato anche manfalus e forse arriva thor, ma come vedi le cose sono un po' diverse :D


siete seri? omg va beh io lo scarico se non sbocco dopo primi 10 m vediamo... quindi.. albion? back in time?

che vi serve in caso? ice wiz ?

Wiz ice va bene visto che non lo fa praticamente nessuno :nod:

Lupoazzurro
30th March 2011, 10:54
posso dire quale potrebbe essere la mia "paura"? che poi si finisce con il gruppetto di ex gildani che fa sempre gruppo tra di loro per normali motivazioni (visto che mi pare di capire che il gruppetto che ora è ad alb, si conoscono dalla notte dei tempi) e gli ex mid-hib che "si aggregano"...


boh, ai tempi non mi pare di esser mai stato in gilda con qualcun altro di quelli che han rollato ora albion....alcuni penso di averli incrociati o di averci gruppato qualche volta su vorti ma gruppo fisso mai....non credo ci sia rischio emarginazione per gli ex nemici del reamehhhh :elfhat:

Elnor
30th March 2011, 11:02
Scusate ragazzi anche se non partecipo al sondaggio vorrei ribadire una cosa. Non sò quanti tra quelli che scrivono hanno esperienza di rvr-Uthgard, io gioco su questo shard da quasi 2 anni (con un pausa di 3 mesi nell'estate 2009 e un'altra di un paio di mesi tra fine 2010 e inizio 2011). Uso costantemente solo il mio war in rvr (ho usato anche altro ma vabbhe) e sono quasi 10l, credo quindi di parlare con cognizione di causa.

Ora non sò chi vi ha descritto la situazione rvr comunque non vi è stata descritta bene a mio avviso. Solitamente, anche di sera, si gira in 8 e di gilda (o al massimo in un pug di 2 gilde che si conoscono) ma succede di venir addati. In ogni caso raramente si esce dal pk già con il treno stickato. Detto questo vorrei precisare che non è vero che Mid è sottopopolata, tutt'altro.

La popolazione è ben distribuita nei 3 reami tuttavia da sempre Mid conta la maggioranza di gilde/gruppi organizzati che girano in frontiera. Ormai da tempo la sera girano anche 5fg Mid contro 2 massimo 3 fg Alb e 1 o 2 fg Hib. Anche al pomeriggio la situazione è spesso tragica con 2fg Mid + altro gruppetto di 4/5 persone contro 1 fg Alb/Hib in giro per emain.

Quindi per quanti dicono Mid, se volete avere sempre o quasi la certezza di avere nemici non è sicuramente questo il reame su cui puntare. Come popolazione in rvr direi che Alb viene subito dopo Mid, mentre di Hib se ne vedono veramente pochi soprattutto ben organizzati (setup decenti et simila).

Nella scelta tenete presente anche il fatto che in un futuro non ben precisato dovrebbero mettere le old-Ra e alcune cose potrebbero cambiare.

Se interessati posso anche descrivervi come giocano di solito i vari setup nei 3 reami cosi vi fate anche un'idea su cosa expare, anche se un gruppo di 8 ben organizzato e coordinato a mio avviso può fare bene anche con setup alternativi.

Mellen
30th March 2011, 11:03
boh, ai tempi non mi pare di esser mai stato in gilda con qualcun altro di quelli che han rollato ora albion....alcuni penso di averli incrociati o di averci gruppato qualche volta su vorti ma gruppo fisso mai....non credo ci sia rischio emarginazione per gli ex nemici del reamehhhh :elfhat:

no, calma.. non ho detto "discriminazione", ma logicamente dopo anni di play insieme, si nota anche da come parlate sul forum, dal fatto che state facendo già grp insieme ecc..

Inoltre come vedi, Proton, pur non essendoci ancora l'esito del poll, sta già dando consigli su quali pg creare. io al posto suo, se uno chiedeva "che pg fare a hib", avrei detto di aspettare per mettersi d'accordo insieme...


edit: l'ultima parte che avevo scritto la cancello dopo l'intervento di elnor

quindi domanda: cosa volete fare?
pensare anche all'rvr tra un mesetto o poco meno?

Axet
30th March 2011, 11:03
Scusate ragazzi anche se non partecipo al sondaggio vorrei ribadire una cosa. Non sò quanti tra quelli che scrivono hanno esperienza di rvr-Uthgard, io gioco su questo shard da quasi 2 anni (con un pausa di 3 mesi nell'estate 2009 e un'altra di un paio di mesi tra fine 2010 e inizio 2011). Uso costantemente solo il mio war in rvr (ho usato anche altro ma vabbhe) e sono quasi 10l, credo quindi di parlare con cognizione di causa.

Ora non sò chi vi ha descritto la situazione rvr comunque non vi è stata descritta bene a mio avviso. Solitamente, anche di sera, si gira in 8 e di gilda (o al massimo in un pug di 2 gilde che si conoscono) ma succede di venir addati. In ogni caso raramente si esce dal pk già con il treno stickato. Detto questo vorrei precisare che non è vero che Mid è sottopopolata, tutt'altro.

La popolazione è ben distribuita nei 3 reami tuttavia da sempre Mid conta la maggioranza di gilde/gruppi organizzati che girano in frontiera. Ormai da tempo la sera girano anche 5fg Mid contro 2 massimo 3 fg Alb e 1 o 2 fg Hib. Anche al pomeriggio la situazione è spesso tragica con 2fg Mid + altro gruppetto di 4/5 persone contro 1 fg Alb/Hib in giro per emain.

Quindi per quanti dicono Mid, se volete avere sempre o quasi la certezza di avere nemici non è sicuramente questo il reame su cui puntare. Come popolazione in rvr direi che Alb viene subito dopo Mid, mentre di Hib se ne vedono veramente pochi soprattutto ben organizzati (setup decenti et simila).

Nella scelta tenete presente anche il fatto che in un futuro non ben precisato dovrebbero mettere le old-Ra e alcune cose potrebbero cambiare.

Se interessati posso anche descrivervi come giocano di solito i vari setup nei 3 reami cosi vi fate anche un'idea su cosa expare, anche se un gruppo di 8 ben organizzato e coordinato a mio avviso può fare bene anche con setup alternativi.

:thumbup:

Giusto per smentire un po' di gente :D

Mellen
30th March 2011, 11:06
:thumbup:

Giusto per smentire un po' di gente :D

proton, ti sei reso conto che indirettamente ha consigliato di andare su hib se vogliamo avere + nemici, o no?
:p

Axet
30th March 2011, 11:11
no, calma.. non ho detto "discriminazione", ma logicamente dopo anni di play insieme, si nota anche da come parlate sul forum, dal fatto che state facendo già grp insieme ecc..

Si ho capito ma son 2 persone su potenzialmente un 30/40, lol.


Inoltre come vedi, Proton, pur non essendoci ancora l'esito del poll, sta già dando consigli su quali pg creare. io al posto suo, se uno chiedeva "che pg fare a hib", avrei detto di aspettare per mettersi d'accordo insieme...


Vabbè chiedono che pg servirebbe su alb io rispondo, mica gli sputo in faccia! :P


quindi domanda: cosa volete fare?
pensare anche all'rvr tra un mesetto o poco meno?

Dal canto mio il mio fine è quello. RVR.
Senza farsi troppe paranoie per expare, se fatta in compagnia e senza troppi patemi anche la fase di exp è divertente imo.

Sul quando.. vediamo quanto ci si mette ad arrivare al 50. Certo che essendoci i bg si posson fare pure quelli :D


proton, ti sei reso conto che indirettamente ha consigliato di andare su hib se vogliamo avere + nemici, o no?
:p

Ci son sempre i middi da prendere :nod:

Ali3n
30th March 2011, 11:12
:thumbup:

Giusto per smentire un po' di gente :D

Smentire te stesso? Eh gia'....
Andare su Alb e unirisi al secondo gruppetto contro 3 mid e 1 SOLO HIBBO?
Ma si certo....questo e' easy play....o sei di quella stirpe di giocatori che dopo un paio di rellate REL/QUIT istant ho da fare blablabla?
Io parlo di STIMOLI.
Se leggi le parole di Elnor dice appunto che i mid sono uno sproposito alb 2 party settati bene contro 1 HIBBO che praticamente quasi mai puo' contrastare le varie situazioni della frontiera.....
Io dico che 13hib che han scelto+ 13 mid fan 26 cristiani che piu' o meno giocano praticamente 2 party.
Ovviamente non si girera' stikkati ma se durante la serata girare in 8 e' improponibile si sa chi sendare per poter tener testa i soliti bimbominchia , si parlo di ALB e perche' no anche MID, e cercare di mettere un certo " equilibrio " nelle serate di rvr........
Cmq mi pare che non ci siano certezze, quelle che servono a me, imho la vedo lontana la decisione di mollare un official.....peccato....rivedermi con NAZ in party e molti altri storici amici/nemici mi mette tristezza :(

Karidi
30th March 2011, 11:13
:thumbup:

Giusto per smentire un po' di gente :D


proton, ti sei reso conto che indirettamente ha consigliato di andare su hib se vogliamo avere + nemici, o no?
:p

Effettivamente consiglia HIB :D

Traumar
30th March 2011, 11:13
Io ho bardo 50 e posso confermare la situazione, mid è il reame più sgravio al momento e ci sono nettamente più gruppi rankati e ben organizzati. Alb mette su dei gruppi però sempre meno dei mid. Hib ... beh certe volte organizzavo l'unico fg che partiva da DL.

Lupoazzurro
30th March 2011, 11:17
no, calma.. non ho detto "discriminazione", ma logicamente dopo anni di play insieme, si nota anche da come parlate sul forum, dal fatto che state facendo già grp insieme ecc..
Inoltre come vedi, Proton, pur non essendoci ancora l'esito del poll, sta già dando consigli su quali pg creare. io al posto suo, se uno chiedeva "che pg fare a hib", avrei detto di aspettare per mettersi d'accordo insieme...
edit: l'ultima parte che avevo scritto la cancello dopo l'intervento di elnor
quindi domanda: cosa volete fare?
pensare anche all'rvr tra un mesetto o poco meno?


Diciamo che avendo girato per albion per secoli viene automatico fare certe cose come scelta spot e metodi per expare o scelta classi...penso sia per quello che abbiamo dato questa impressione.

Personalmente altri reami li conosco molto poco (per non dire nulla), un pò di più mid, hib vuoto assoluto.

rvr secondo me sarà difficile mettere su un gruppo 8vs8 stabile e fatto a tavolino...

se puntiamo a fare una cosa easy credo che l'importante sia avere logicamente alcune classi base (ad esempio cleric/strego) e poi girare anche tutti assieme senza tante pippe mentali...se come dicono mid è molto presente in rvr possiamo puntare a scontrarci con il loro zerg :)

LuKas
30th March 2011, 11:18
ah io posso pure fare inca mana basta che c'è naz stikkati in guard hahahaha

Axet
30th March 2011, 11:19
Smentire te stesso? Eh gia'....
Andare su Alb e unirisi al secondo gruppetto contro 3 mid e 1 SOLO HIBBO?
Ma si certo....questo e' easy play....o sei di quella stirpe di giocatori che dopo un paio di rellate REL/QUIT istant ho da fare blablabla?
Io parlo di STIMOLI.
Se leggi le parole di Elnor dice appunto che i mid sono uno sproposito alb 2 party settati bene contro 1 HIBBO che praticamente quasi mai puo' contrastare le varie situazioni della frontiera.....
Io dico che 13hib che han scelto+ 13 mid fan 26 cristiani che piu' o meno giocano praticamente 2 party.
Ovviamente non si girera' stikkati ma se durante la serata girare in 8 e' improponibile si sa chi sendare per poter tener testa i soliti bimbominchia , si parlo di ALB e perche' no anche MID, e cercare di mettere un certo " equilibrio " nelle serate di rvr........
Cmq mi pare che non ci siano certezze, quelle che servono a me, imho la vedo lontana la decisione di mollare un official.....peccato....rivedermi con NAZ in party e molti altri storici amici/nemici mi mette tristezza :(

Essì, infatti.
Peeeeh lo zerg albion peeeeeh ci sono loro in frontiera QQQQQQ.
Rileggiti il reply di Elnor ;)


Effettivamente consiglia HIB :D

Si ma smentisce tutta la tesi di albionzerg e "se vai su albion non trovi nessuno in frontiera".
Poi voglio dire qualcuno ci sarà pure su hib, altrimenti le relic chi le ha prese? Zio paperone?

Inoltre ci sarà un motivo se hib è sempre uno dei reami meno popolati no? :nod:

Karidi
30th March 2011, 11:19
Unica soluzione:

Chiudere il POLL e riaprirne un altro con un ballottaggio HIB e ALB, chi vince si va tutti li e stop.

Karidi
30th March 2011, 11:21
Essì, infatti.
Peeeeh lo zerg albion peeeeeh ci sono loro in frontiera QQQQQQ.
Rileggiti il reply di Elnor ;)



Si ma smentisce tutta la tesi di albionzerg e "se vai su albion non trovi nessuno in frontiera".
Poi voglio dire qualcuno ci sarà pure su hib, altrimenti le relic chi le ha prese? Zio paperone?

Inoltre ci sarà un motivo se hib è sempre uno dei reami meno popolati no? :nod:

Non c'è molto da spiegare, sei fermo sulla tua posizione, qualunque sia la decisione è abbastanza chiara come cosa, non cercare di convincere gli altri inizia a convincerti te che si sta cercando di fare una cosa tutti insieme, quello che esce dalla votazione sarà la destinazione di tutti.

Io la vedo così, si vota il ballottaggio Hib e Alb quello che esce ssi và, chi perde si adegua, ma deve essere consapevole fin da subito di questa cosa e non: NOOOO io rimango su ALB, NOOO a me Hib è nel cuore.


L'ago della bilancia sono i 6 indecisi + i 2 di mid.

Mellen
30th March 2011, 11:21
Si ho capito ma son 2 persone su potenzialmente un 30/40, lol.
avrò letto male io i vari post che ti sei scambiato con la gente qui. no problem.


Vabbè chiedono che pg servirebbe su alb io rispondo, mica gli sputo in faccia! :P
non ho mica detto di sputare in faccia, solo di avvertire qual è la situazione (visto che non so quanti abbiano letto tutto il post...)




Dal canto mio il mio fine è quello. RVR.
Senza farsi troppe paranoie per expare, se fatta in compagnia e senza troppi patemi anche la fase di exp è divertente imo.
Ci son sempre i middi da prendere :nod:
APPUNTO.. quindi se il fine è l'rvr.. si guarda alla situazione in frontiera.
Com'è?
zerg mid, tanti alb, pochi hib..
quale scegliere per divertirsi di più?
mmmm...
:gha:

laphroaig
30th March 2011, 11:24
porca troia se parte il fleim con una media di lvl 8, è il server definitivoohh :sneer:

a parte tutto, in sto 3d si è parlato di expare il pomeriggio, di classi, di gank 8 cazzuti. tutto molto bello però bisognerebbe considerare che tanti di quei 30 tizi del poll lavorano 12 ore al giorno e bisogna vedere quanti arriveranno al 50. senza contare che sono 3 giorni che loggo e già sono partite le occhiatacce in casa :sneer:
in gruppo ieri ho fatto 5 palle dal 12 al 13 ed ho pure expato bene asd.

vogliamo andare su hib? bene ma difficile che con le premesse con cui è nato su w2k1 l'esperimento uthgard l'obiettivo possa essere la gank rullante. magari verrà fuori ma sarà casuale. personalmente se ci si diverte senza impegno ci sono, se si tratta di fare una classe utile evitando ibridi strani ci sono, se ci si pone l'obiettivo della gank, ecco passo, non perchè non voglia ma perchè sarebbe inutile garantire una presenza che altri impegni impedirebbero di fatto.

Mellen
30th March 2011, 11:24
Diciamo che avendo girato per albion per secoli viene automatico fare certe cose come scelta spot e metodi per expare o scelta classi...penso sia per quello che abbiamo dato questa impressione.

Personalmente altri reami li conosco molto poco (per non dire nulla), un pò di più mid, hib vuoto assoluto.

rvr secondo me sarà difficile mettere su un gruppo 8vs8 stabile e fatto a tavolino...

se puntiamo a fare una cosa easy credo che l'importante sia avere logicamente alcune classi base (ad esempio cleric/strego) e poi girare anche tutti assieme senza tante pippe mentali...se come dicono mid è molto presente in rvr possiamo puntare a scontrarci con il loro zerg :)

non parlo di tavolino.
ma se siamo in 16-20 persone possiamo tirare su una gilda, fare 1-2 party fissi (non a tavolino ripeto) ma con almeno 1 speed, 1-2 healer a party ecc..
così se c'è l'occasione si gira in 8, se serve prendere keep, si fa regrup, se serve distruggere un treno, ecco che si fa regrup.
questa è la mia idea.

Mellen
30th March 2011, 11:25
Non c'è molto da spiegare, sei fermo sulla tua posizione, qualunque sia la decisione è abbastanza chiara come cosa, non cercare di convincere gli altri inizia a convincerti te che si sta cercando di fare una cosa tutti insieme, quello che esce dalla votazione sarà la destinazione di tutti.

Io la vedo così, si vota il ballottaggio Hib e Alb quello che esce ssi và, chi perde si adegua, ma deve essere consapevole fin da subito di questa cosa e non: NOOOO io rimango su ALB, NOOO a me Hib è nel cuore.


L'ago della bilancia sono i 6 indecisi + i 2 di mid.

meno male che non sono l'unico a pensarla così :p

secondo me, se dovesse vincere hib (e secondo me non sarà così) cmq proton non molla alb..e cercherà di tenersi stretti gli ex albiongay :p
si nota lontano un miglio :p

Axet
30th March 2011, 11:28
Non c'è molto da spiegare, sei fermo sulla tua posizione, qualunque sia la decisione è abbastanza chiara come cosa, non cercare di convincere gli altri inizia a convincerti te che si sta cercando di fare una cosa tutti insieme, quello che esce dalla votazione sarà la destinazione di tutti.

Io la vedo così, si vota il ballottaggio Hib e Alb quello che esce ssi và, chi perde si adegua, ma deve essere consapevole fin da subito di questa cosa e non: NOOOO io rimango su ALB, NOOO a me Hib è nel cuore.


L'ago della bilancia sono i 6 indecisi + i 2 di mid.

Vabbè ma finchè nel poll vota gente che esplicita chiaramente: "se vince hib bene se no non vengo" allora di cosa stiamo parlando? :rain:

Karidi
30th March 2011, 11:29
Vabbè ma finchè nel poll vota gente che esplicita chiaramente: "se vince hib bene se no non vengo" allora di cosa stiamo parlando? :rain:

E' riferito a tutti, non solo a te in particolare, deve essere una cosa chiara fin da subito, si vota e quello che esce dal voto sarà la decisione definitiva.

Lupoazzurro
30th March 2011, 11:33
non parlo di tavolino.
ma se siamo in 16-20 persone possiamo tirare su una gilda, fare 1-2 party fissi (non a tavolino ripeto) ma con almeno 1 speed, 1-2 healer a party ecc..
così se c'è l'occasione si gira in 8, se serve prendere keep, si fa regrup, se serve distruggere un treno, ecco che si fa regrup.
questa è la mia idea.


Più o meno la penso come te.....

l'unica cosa che però mi tratterrebbe da scegliere il reame più "sfigato" :sneer: è che appunto prendendo la cosa con molta calma (e non è scontato che tutti continuino fino al 50) e vista la supposta scarsa presenza di altri gruppi hib ci troveremmo praticamente soli contro zerg mid + alb.

Il che all'1L0 senza gruppi fatti bene ho paura si tradurrebbe in solenni legnate.
almeno scegliendo il reame "di mezzo" (che sembra essere appunto alb) potremmo comunque contare su numeri più o meno pari....

Karidi
30th March 2011, 11:34
OK ho aperto il poll di ballottaggio finale, leggete bene la cosa scritta in ORANGE.

Ali3n
30th March 2011, 11:35
meno male che non sono l'unico a pensarla così :p

secondo me, se dovesse vincere hib (e secondo me non sarà così) cmq proton non molla alb..e cercherà di tenersi stretti gli ex albiongay :p
si nota lontano un miglio :p

Straquoto tutto quello che hai detto.....infatti mi sa che ci rinuncio.
Peccato sarebbe stato davvero bello poter rigiocare con molti di voi :(
Mi basta cmq avervi letto.

Nazgul Tirith
30th March 2011, 11:37
Btw proton, ho editato il poll e tolto il mio voto e quello di Shagaz visto che ha votato alb ieri notte per trollare in msn con me. (e pensa da 13-13 si e' passati a 12-12!)

Detto cio, la stai prendendo sul "personale" come si faceva su GR eoni fa.

Stai tranquillo su, che te non andresti via da alb, manco se sulle altre fazioni ci fosse gesu' :rotfl:

Lupoazzurro
30th March 2011, 11:39
Straquoto tutto quello che hai detto.....infatti mi sa che ci rinuncio.
Peccato sarebbe stato davvero bello poter rigiocare con molti di voi :(
Mi basta cmq avervi letto.


Glixy ti ricordi il mauler minotauro che ti incava (e addava) sempre e comunque nell'ultimo periodo di deira? :love:

:kiss:

Mellen
30th March 2011, 11:40
Più o meno la penso come te.....

l'unica cosa che però mi tratterrebbe da scegliere il reame più "sfigato" :sneer: è che appunto prendendo la cosa con molta calma (e non è scontato che tutti continuino fino al 50) e vista la supposta scarsa presenza di altri gruppi hib ci troveremmo praticamente soli contro zerg mid + alb.

Il che all'1L0 senza gruppi fatti bene ho paura si tradurrebbe in solenni legnate.
almeno scegliendo il reame "di mezzo" (che sembra essere appunto alb) potremmo comunque contare su numeri più o meno pari....

non esiste l'1L0.. dal lv 20 (meglio 35) fino al 49.5 ci sono 3 BG dove arrivi fino al 4L così quando arrivi in frontiera, sei già allenato...

Ali3n
30th March 2011, 11:42
Btw proton, ho editato il poll e tolto il mio voto e quello di Shagaz visto che ha votato alb ieri notte per trollare in msn con me. (e pensa da 13-13 si e' passati a 12-12!)

Detto cio, la stai prendendo sul "personale" come si faceva su GR eoni fa.

Stai tranquillo su, che te non andresti via da alb, manco se sulle altre fazioni ci fosse gesu' :rotfl:
Naz TI VOGLIO, ti desidero come non mai in questa decisione.
Rigiocare con te e risentirti in TS non ha e non avra' prezzo...
Ricominciare un'avventura con nemici e amici non avra' prezzo.
Ciao pacco :)

Ali3n
30th March 2011, 11:43
Glixy ti ricordi il mauler minotauro che ti incava (e addava) sempre e comunque nell'ultimo periodo di deira? :love:

:kiss:

Si ahha !!
Dai su Lupo che si rcomincia una nuova avventura su HIB !
Fidatevi di me, con inca e menta al 50 ci arriviamo e manco ve ne accorgerete!
Poi tiriam su qualsiasi pg che serve !

Nazgul Tirith
30th March 2011, 11:43
Naz TI VOGLIO, ti desidero come non mai in questa decisione.
Rigiocare con te e risentirti in TS non ha e non avra' prezzo...
Ricominciare un'avventura con nemici e amici non avra' prezzo.
Ciao pacco :)

:rotfl:

Alien il problema e' che quei tempi sono andati ci ritroveremmo al massimo in 4-5 a fare i disperati :sneer:

Shirogane
30th March 2011, 11:45
Boh personalmente come detto non mi pongo problemi a andare su hib se cosi decidete (anche se li sarei totalmente niubbo e non saprei manco da che parte girarmi e dovrete sicuramente darmi una grossa mano con le spec e gli spot)...sarebbe stupido dividersi..tanto sicuramente gente mollerà ci si stuferà ecc, meglio essere il più possibile per vivere una bella esperienza per il tempo che durerà :)

Lupoazzurro
30th March 2011, 11:45
non esiste l'1L0.. dal lv 20 (meglio 35) fino al 49.5 ci sono 3 BG dove arrivi fino al 4L così quando arrivi in frontiera, sei già allenato...


era per dire rank bassini...

alla fine sarebbero 8 (semi)casual contro n....dite che si può fare?

boh era per quello che dicevo di cercare comunque numeri più o meno pari vista l'impostazione tranquilla della cosa...

se mid son tanti e alb un pò meno...se ci aggiungiamo anche noi potremmo arrivare al pareggio alb vs mid+hib.

Mellen
30th March 2011, 11:46
cmq conosco almeno una persona che non ha ancora votato (ora in game col suo mentalista lv 27) che quindi avrebbe fatto vincere hib :p

Shirogane
30th March 2011, 11:46
:rotfl:

Alien il problema e' che quei tempi sono andati ci ritroveremmo al massimo in 4-5 a fare i disperati :sneer:

Beh dai se la cosa non la si prende troppo seriamente per me si riesce a divertirsi, l'esperienza di vorti penso sia irripetibile ovviamente

Karidi
30th March 2011, 11:49
Esprimete la vostra prefenza finale nell'altro post. http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=101644

Che ne dite se chiudiamo questo in modo che continuiamo dall'altra parte.

Ali3n
30th March 2011, 12:04
:rotfl:

Alien il problema e' che quei tempi sono andati ci ritroveremmo al massimo in 4-5 a fare i disperati :sneer:
Non e' vero e lo sai ! :dumbnod:
Se iniziamo valuteremo, ma il problema e' proprio INIZIARE.
Daglie su, inca e menta e si fa di tutto.
L'inca lo faccio io volentieri e di posti conosco praticamente tutto :confused:
Susu che ci si diverte :point:

Mellen
30th March 2011, 12:07
era per dire rank bassini...

alla fine sarebbero 8 (semi)casual contro n....dite che si può fare?

boh era per quello che dicevo di cercare comunque numeri più o meno pari vista l'impostazione tranquilla della cosa...

se mid son tanti e alb un pò meno...se ci aggiungiamo anche noi potremmo arrivare al pareggio alb vs mid+hib.

finisce che avviene un alb vs mid senza alcun hib...
ricordo certi periodi della 1.60 in cui hibernia era stata mollata da moltissimi e tirare su un party era un'agonia specie a certe ore...

cmq io sono quasi sicuro che qualcuno indipendentemente dal poll non cambierebbe.

Elnor
30th March 2011, 12:17
Non e' vero e lo sai ! :dumbnod:
Se iniziamo valuteremo, ma il problema e' proprio INIZIARE.
Daglie su, inca e menta e si fa di tutto.
L'inca lo faccio io volentieri e di posti conosco praticamente tutto :confused:
Susu che ci si diverte :point:
Questo è vero, provai con la gilda (solo in exp) un setup con 2Druid-Bardo-Hero-Eld-Inca-Mentha-Animist.
In confronto ad un gruppo Mid/Alb con 3 o 4 dps l'exp era una follia. Si andava al triplo della velocità....in 3 o 4 uscite abbiamo fatto il 35 :afraid:

Comunque non voglio rompere e nulla visto che c'è già Mellen, ma se (giusto per exp) al pomeriggio vi serve/avete posto per un Hero potrei farci un pensierino :afraid:

Faz
30th March 2011, 12:17
Oh cmq chi vi capisce è bravo....
Cioè qui sembra che ogniuno di voi ha il tempo contato....e quindi che fate?? andate a giocare su un server che ha l'esp lenta come quella di 10 anni fa che se ti fai un bot o un pg x il powerliv ti bannano dove se muori perdi una palla di esp...il tutto x risparmiare 10 euro mese??? bah!

Axet
30th March 2011, 12:19
Btw proton, ho editato il poll e tolto il mio voto e quello di Shagaz visto che ha votato alb ieri notte per trollare in msn con me. (e pensa da 13-13 si e' passati a 12-12!)

Detto cio, la stai prendendo sul "personale" come si faceva su GR eoni fa.

Stai tranquillo su, che te non andresti via da alb, manco se sulle altre fazioni ci fosse gesu' :rotfl:

Io parlavo anche di alien btw
Cmq io ho già giocato su hib, quindi che stai a dì?

Defender
30th March 2011, 12:20
che due maroni, mi avete fatto risalire la turbo-scimmia, sopita ormai da eoni...

Ma resisterò!! è__é :freedom:

Axet
30th March 2011, 12:22
che due maroni, mi avete fatto risalire la turbo-scimmia, sopita ormai da eoni...

Ma resisterò!! è__é :freedom:

Vieni merdoso o ti floodo facebook :nod:

Karidi
30th March 2011, 12:23
votate nell'altro post.

Mellen
30th March 2011, 13:31
Questo è vero, provai con la gilda (solo in exp) un setup con 2Druid-Bardo-Hero-Eld-Inca-Mentha-Animist.
In confronto ad un gruppo Mid/Alb con 3 o 4 dps l'exp era una follia. Si andava al triplo della velocità....in 3 o 4 uscite abbiamo fatto il 35 :afraid:

Comunque non voglio rompere e nulla visto che c'è già Mellen, ma se (giusto per exp) al pomeriggio vi serve/avete posto per un Hero potrei farci un pensierino :afraid:

ah, non sono fanatico de "il posto è mio!!!" :p




Oh cmq chi vi capisce è bravo....
Cioè qui sembra che ogniuno di voi ha il tempo contato....e quindi che fate?? andate a giocare su un server che ha l'esp lenta come quella di 10 anni fa che se ti fai un bot o un pg x il powerliv ti bannano dove se muori perdi una palla di esp...il tutto x risparmiare 10 euro mese??? bah!

l'xp non è affatto lenta come 10 anni fa.
cioè, io non ricordo di fare così velocemente i livelli a suo tempo.

Axet
30th March 2011, 13:59
Pally: tanka, non fa molto danno ma regge un botto e ha i vari chant
Arms: tanka e a seconda della spec è anche un buon damage dealer
Wizard: danno. pbaoe se ice e dd se fire
Sorcio: CC
Cabalista: dipende dalla spec, non ricordo se body o spirit è una sorta di debuff bot mentre matter ha il dotaoe. Ha il simulacro.
Infi: che te lo dico a fare
Scout: che te lo dico a fare
Menestrello: come il bardo (speed, mana regen) ma in più si hidda e fa un discreto danno in melee. in compenso non cura
Teurgo: sostanzialmente un damage dealer, i pet spaccano un sacco in exp (una delle classi migliori per l'exp in solo insieme al cabalista)
Chierico: che te lo dico a fare
Mercenario: damage dealer
Reaver: una sorta di ibrido che tanka, ha l'aura che aggra se non ricordo male, e fa un buon danno

Non so se ho dimenticato qualcosa :scratch:

edit:
non ho ancora provato ma sono abbastanza sicuro che dall'uni non posso giocare a daoc per via dei vari firewall.. qualcuno conosce un modo per aggirarli senza dover compiere atti estremi?
Devo recuperare il giorno di exp che ho perso oggi PD

Mi quoto per aggiungere visto che mi è venuto in mente:
il teurgo ha pbt, alla stregua del warden su hib. Ergo avere un teurgo in party che fa gran danno e da pbt è tanta roba :nod:
Ma il warden invece che fa? Non mi ricordo pd. Nel senso.. oltre a pbt è più improntato verso le cure o verso il danno? t_t La prima nè?

Darkmind
30th March 2011, 14:12
Mi quoto per aggiungere visto che mi è venuto in mente:
il teurgo ha pbt, alla stregua del warden su hib. Ergo avere un teurgo in party che fa gran danno e da pbt è tanta roba :nod:
Ma il warden invece che fa? Non mi ricordo pd. Nel senso.. oltre a pbt è più improntato verso le cure o verso il danno? t_t La prima nè?

il warden della 1.60 è na merda :sneer:
praticamente meni ma non fai danno, curi ma non curi, fai le resistenze metti la bolla e gironzoli nell'inc
twistando bolla e add damage rompendo il cazzo qua e là. (io avevo messo il dot sulla spadina cosi
almeno se mi castava il dot swtichavo su un altro caster :rain: )

il teu che la il pbt di gruppo è solo quello speccato terra che cmq rimane imho il migliore per pet/utility

Shirogane
30th March 2011, 14:13
Mi quoto per aggiungere visto che mi è venuto in mente:
il teurgo ha pbt, alla stregua del warden su hib. Ergo avere un teurgo in party che fa gran danno e da pbt è tanta roba :nod:
Ma il warden invece che fa? Non mi ricordo pd. Nel senso.. oltre a pbt è più improntato verso le cure o verso il danno? t_t La prima nè?

per quello che mi ricordo pbt /slam / (bg che non c'è) /campo di rovi / casta resist /supporta di cure

Darkmind
30th March 2011, 14:22
per quello che mi ricordo pbt /slam / (bg che non c'è) /campo di rovi / casta resist /supporta di cure

se hanno mantenuto lo standard di SI, lo slam non lo ha, glielo hanno messo dopo toa.
cure nn supporti perche arrivi al max a 24 se vuoi le resistenza rosse
con 34 in arma rigorosamente martello e inoltre con la bolla attiva il mana
lo finisci molto presto.

Lupoazzurro
30th March 2011, 14:25
se hanno mantenuto lo standard di SI, lo slam non lo ha, glielo hanno messo dopo toa.
cure nn supporti perche arrivi al max a 24 se vuoi le resistenza rosse
con 34 in arma rigorosamente martello e inoltre con la bolla attiva il mana
lo finisci molto presto.


io del ward ricordo una sola cosa: su toa se ne incavo uno in solo con il pala facevamo a tempo a crepare noi irl prima che uno dei due pg scendesse sotto l'85% di vita.....

Gilles
30th March 2011, 15:03
2 domande,ma bisogna avere x forza un account o si puo fare da zero perche io dei miei non ricordo una ceppa,e 2 dove e' possibile scaricare tutto il cibborio?

Tanek
30th March 2011, 15:32
Uthgard è uno shard, quindi crei un account ex novo (a quanto ho capito user id e pwd sono creati al momento del primo login), non è collegato con il tuo account sui server official ;)

Cifra
30th March 2011, 15:40
Il ward prima del restailing non trainava scudo.

Oro
30th March 2011, 20:44
che due maroni, mi avete fatto risalire la turbo-scimmia, sopita ormai da eoni...

Ma resisterò!! è__é :freedom:

:Paladini: :rotfl:

Kadmillos
31st March 2011, 09:06
Ieri sera , ore 22.43 mentre girovagavo attorno al Pyriddcomecazzosiscrive ho rigiocato assieme a Manfa.... eran 11 anni che non entravo a cotswald e che non loggavo con il lainz a daoc....

Tanek
31st March 2011, 09:57
11 anni? Daoc italia è nato all'inizio del 2002 :P
Infatti l'anno prossimo ci tocca fare un super radunone revival per i 10 anni :metal:
(prima che finisca il mondo, ovvio :hidenod: i maya sapevano anche questo :dumbnod: )

Hagnar
31st March 2011, 14:20
Scusate, ieri sera qualcuno ha detto che c'è la possibilità di utilizzare le icone vecchie, c'è qualche mod da scaricare? Quelle nuove fan schifo

Axet
31st March 2011, 14:51
Si, puoi :)
Vai qui: http://www.uthgard.net/index.php?option=com_remository&Itemid=68&func=select&id=2&lang=en
Scarica "Classic Icons", butti il file nella cartella mods di Daoc Portal e poi patchi il client come hai già fatto (o almeno avresti dovuto :sneer:) per le OF e il crafting system.

Hagnar
31st March 2011, 19:07
Si, puoi :)
Vai qui: http://www.uthgard.net/index.php?option=com_remository&Itemid=68&func=select&id=2&lang=en
Scarica "Classic Icons", butti il file nella cartella mods di Daoc Portal e poi patchi il client come hai già fatto (o almeno avresti dovuto :sneer:) per le OF e il crafting system.

Thx, sisi tranqui, ho già patchato OF

Malbrouk
31st March 2011, 19:13
icone vecchie >>>> nuove cose sbrilluccicose

Tanek
1st April 2011, 11:32
Chiudo questo, per non disperderci nei thread ;)

Per ogni info/richiesta per Uthgard andate sul thread dedicato qui: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=101523
Per i memorabilia sul thread dedicato qui (lacrimuccissima ç__ç ): http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=101491

Ora apro thread per le classi e/o per l'organizzazione :P