PDA

View Full Version : Mi sta morendo l'mx518 ;_;



Drako
30th March 2011, 09:42
Dopo credo quasi 8 anni di onorato e fedele servizio l'mx518 ha cominciato a dare i numeri :cry:

Sto guardando un po' che mouse ci sono in giro e direi che la scelta dovrebbe ricadere su Razer o Logitech o Roccat. Kone, imperator o G9 (o G700?). Mani medie, il 518 mi sta un po' stretto.

Boroming
30th March 2011, 10:13
g9 vai sul sicuro, sembra piccolo ma in realtà anche per chi ha mani grosse è comodissimo.

Drako
30th March 2011, 10:18
ag il g700 è un wired/wireless stile mamba quindi non mi interessa, il g500 ha lo stesso prezzo del g9x. cazzo cambia?

Glorifindel
30th March 2011, 11:14
io ho appena preso il g9x ed effettivamente rulza sia per qualità costruttiva (plastiche ottime, rotellina in metallo gommata) sia per calibrazione dei pesi e precisione. Unico piccolo neo imho, le cover non consentono di operare quei "microsollevamenti" che certi mouse permettono (vedi i razer seppur in tutta la loro plasticosità). Come inclini il mouse infatti la cover tende a strusciare contro il pad.

Ma come scorrevolezza da piano e posizione della mano non ho mai avuto niente di meglio. Il grip è praticamente perfetto.

Il g500 si trova attorno ai 50 euro (un 15 euro meno del g9x), adotta la stessa ottica laser ma è per chi impugna il mouse con tutta la mano (il g9x è più per chi ha la presa "claw" ad artiglio, tipo me).

In sostanza dipende da come hai l'impugnatura. Se vieni dall'mx forse il g500 è la naturale evoluzione. Se non ti garbava la presa, allora prova il g9x :nod:

edit: dimenticavo altra cosa: se usi molto il tasto centrale della rotellina ocio a scegliere il g9x perchè ha un click duro sulla stessa. Funge da dio come scroll (doppia impostazione con la frizione e eccellente il feed che dà in ogni scroll) ma come click button è duro/poco pratico. Il g500 invece ha un tasto centrale più morbido e utilizzabile anche in click seppur di plastica anzichè metallo.

Drako
30th March 2011, 11:21
no io ho una via di mezzo, ma penso sia più verso il claw :sneer:

alla fine ho sentito parlare male dell'accellerazione del roccat per i giochi, quindi lo lascerei perdere. La scelta dovrebbe ricadere sul g9x o sull'imperator penso.

Tunnel
30th March 2011, 11:42
Ti consiglio un mx518.
io l'ho ricomprato :nod:

Drako
30th March 2011, 11:43
nah, voglio provare altro

Glorifindel
30th March 2011, 12:29
no io ho una via di mezzo, ma penso sia più verso il claw :sneer:

alla fine ho sentito parlare male dell'accellerazione del roccat per i giochi, quindi lo lascerei perdere. La scelta dovrebbe ricadere sul g9x o sull'imperator penso.

imho tra Imperator e g9x c'è un abisso come qualità. Le plastiche lucide di Razer e il feed dei tasti non mi piace per niente.
Se hai modo, fai una prova, ma imho piuttosto che l'Imperator farei come dice Tunnel e ricomprerei l'mx518.

Katzenjammer
30th March 2011, 12:43
Il mio prossimo mouse è il G9x mi sa. L'ho provato e mi sono nnamurat

nortis
30th March 2011, 12:49
mi morisse il buon vecchio g5 mi prenderei il g500 o g9. lassa sta razer

Tunnel
30th March 2011, 12:51
imho tra Imperator e g9x c'è un abisso come qualità. Le plastiche lucide di Razer e il feed dei tasti non mi piace per niente.
Se hai modo, fai una prova, ma imho piuttosto che l'Imperator farei come dice Tunnel e ricomprerei l'mx518.

E' il mouse definitivo principalmente per tre motivi:
1) E' comodo e preciso come la media dei top mouse
2) Si trova a prezzo piu' che umano
3) E' talmente ben costruito che non si spacca praticamente mai. 'sto mouse dura anni quindi è definitivo nel senso che te lo porti fino alla morte :nod:

Bakaras
30th March 2011, 13:11
<---g9
non cambio più

Drako
30th March 2011, 13:24
E' il mouse definitivo principalmente per tre motivi:
1) E' comodo e preciso come la media dei top mouse
2) Si trova a prezzo piu' che umano
3) E' talmente ben costruito che non si spacca praticamente mai. 'sto mouse dura anni quindi è definitivo nel senso che te lo porti fino alla morte :nod:

la mia speranza è ritrovare le stesse cose nel g9. L'mx518 m'è durato 8 anni (non è scassato completamente, dà un po' i numeri) con uso superintensivo. è un signor mouse e lo metterò tipo in una teca :sneer:

xv25
30th March 2011, 13:33
E' il mouse definitivo

* Poco da fare, un mouse come il 518 non lo ho ancora trovato

Io ho sia il Lachesis che il G9X entrambi hanno dei problemi:

Il Lachesis (e si estende anche al Mamba, non so altri modelli) intanto NON puoi usarlo su cloth(che preferisco) perchè il sensore jittera come una bagascia in fiamme, poi devi pulirlo quasi giornamente perchè intorno al sensore ha una piccola scanalatura dove si infilano polvere e schifezze che è un (dis)piacere... per il resto è abbastanza ok

Il G9X invece ha il sensore che continua a trackare anche fino a 8mm dopo che lo hai sollevato... stessa cosa col G500 che usa la stessa tecnologia, basta googlare g9x liftoff problem per vedere quanta gente bestemmia, lo ho da un paio di giorni ed essendo uno che tiene la sens bassissima sto' facendo un po' fatica ad abituarmi -_- Per il resto è ok ma non è che offra cosi' tanto per quello che costa

In sostanza comprati un altro mx518 :D O un Naga se giochi a mmo :P

Gramas
30th March 2011, 13:46
il mio mx518 sta morendo,il tasto destro non ce la fa +

Credo che ricomprerò un altro 518,alla fine se devi giocare in maniera mezza seria ad un fps il g9 e roba simile te lo dai in faccia

Drako
30th March 2011, 13:48
il naga è il mouse più brutto mai visto asd

il problema del liftoff non so quanto mi tocca. in che ambiti lo noti? quando sollevi il mouse e ci mette troppo spazio a perdere il tracking? a quel punto di solito lo sto tirando contro il muro :nod:

edit. ho letto che dipende anche dalla superficie, meno è lucida meglio è

xv25
30th March 2011, 14:01
Il naga è totale per gli mmo cazzo!! avere 15 tasti (contando gli scroll della rotella) sul mouse non si batte :D

Cmq si, se sollevi il mouse vedi proprio che continua a trackare jitterando... è fastidioso, ho letto anche io delle superfici riflettenti ma secondo me è una cazzata da apologisti, ne ho parecchi di pad, QCK+, 9HD, Vespula, Goliathus etc (si mi piace buttare i soldi) e non cambia nulla
Tra sto fatto e quello che fondamentalmente non è che offra nulla di speciale se non la comodità e dei semi inutili 5700 dpi... secondo me non vale la spesa

Devon
30th March 2011, 14:03
imperator+vespula e non te ne pentirai

Bellazi
30th March 2011, 14:37
ma prenditi il mio super Mamba drako, forse riuscirai ad avvicinarti alla mia skill

Glorifindel
30th March 2011, 15:03
ricapitolando mx518 sui 39 euro
g500 sui 50-55 euro
g9x sui 64-65 euro (c'è chi lo vende anche a 79 ma imho è troppo, io l'ho pagato 64)

il g500, ribadisco, è quanto più si avvicinerebbe all'mx518 impiegando un sensore laser uguale a quello del g9x anzichè ottico normale.
Ciò che fondamentalmente distingue il g9x è l'impugnatura e la personalizzazione con le cover (una ruvida antiscivolo, una liscia con appoggio per il pollice e se ne possono ordinare di personalizzate)

Tunnel
30th March 2011, 15:08
Capiamoci su un paio di punti:
1) I mouse possono essere valutati oggettivamente secondo le specifiche ed i materiali.
2) Non è detto che un mouse dal costo\specifiche inferiori sia soggettivamente peggiore (nell'uso quotidiano) ad uno piu' costoso e con specifiche e materiali migliori.

Cosa voglio dire:
Hador, Xv25 ed io (ma sicuramente anche altri, probabilmente anche Gramas) siamo passati dall'Mx518 ad un Razer, spesso molto piu' costoso, trovandoci veramente male.
Sulla carta il razer (Lachesis nel mio caso) dava merda all'Mx518 sotto ogni aspetto.
In realtà poi nell'uso quotidiano si è rivelato avere, per le mie mani (e quelle degli altri) una forma meno ergonomica, che crea piu' affaticamento.
Da qui la decisione di tutti di ricomprare un altro Mx518 che, sebbene sia fuori da un'enormità di anni, continua infatti a venir prodotto e viene venduto come il pane seppure, vista la tecnologia che utilizza, il costo sia relativamente alto rispetto a quel che offre, sulla carta, la concorrenza.

In sostanza il mio consiglio è che se un utente si è trovato MOLTO bene con un mouse, e questo è ancora disponibile sul mercato, di evitare di rivolgersi su altri modelli perchè il rischio di rimaner delusi e cacciare nel cesso (nel mio caso 60€) è molto elevato. Certo se cambiano le necessità (wireless tipo) ha un senso cambiare, ma se uno s'è trovato benissimo, sconsiglio vivamente il cambio :)

Boroming
30th March 2011, 16:09
il problema imho del 518 o gel g500 è che sono troppo grossi, richiedono un impugnatura "completa" che a me personalmente risulta scomoda e poco precisa, poi sono gusti...
il g9 è piu gestibile... metti la mascherina grossa e hai un impugnatura tipo 518 diciamo "comoda", metti la slim e hai un mouse da precisione.

se dici che nn ti trovavi benissimo come impugnatura del 518 io andrei sul g9.

ps come diceva stamattina, non è un discorso di mani piccole o grandi, ma proprio di posizione di tutto il braccio.

Drako
30th March 2011, 17:18
no vabbè sono abituato al 518, non è che mi faccia merdissima.


glor il g9x si trova a 54€ se è per quello. Il 518 a 32€. L'imperator sui 60/70 mi pare. Il tappetino non mi serve sha, lo sai ho il destructor da 40€ direi che sono a posto. dovrei poterli provare ma qui tutti sti mouse non ci sono.

Vynnstorm
30th March 2011, 19:57
Tunnel le delusioni ci possono sempre stare, poi prendi come esempio il lachesis che penso sia il mouse più specifico del mondo! (devi avere le mani medio/grandi ed impugnare in un certo modo, altrimenti è inutilizzabile). Il g5 e l'mx518 e sono mouse con i controcazzi, il g500 non l'ho mai provato ma dovrebbe essere tipo g5 quindi ottimo, se vuoi cambiare io andrei di deathadder(ce l'ho da un anno e passa, mi ci trovo molto bene) oppure l'imperator che tra l'altro ricorda un po' l'mx518.

Gramas
30th March 2011, 22:03
io passai dal mx500 che mi si era rotto al copperhead...fortunatamente ho trovato qualcuno che me lo ha comprato e sono passato al mx518

Katzenjammer
30th March 2011, 23:06
alla fine se devi giocare in maniera mezza seria ad un fps il g9 e roba simile te lo dai in faccia

perchè dici?

Tunnel
31st March 2011, 00:02
Tunnel le delusioni ci possono sempre stare, poi prendi come esempio il lachesis che penso sia il mouse più specifico del mondo! (devi avere le mani medio/grandi ed impugnare in un certo modo, altrimenti è inutilizzabile). Il g5 e l'mx518 e sono mouse con i controcazzi, il g500 non l'ho mai provato ma dovrebbe essere tipo g5 quindi ottimo, se vuoi cambiare io andrei di deathadder(ce l'ho da un anno e passa, mi ci trovo molto bene) oppure l'imperator che tra l'altro ricorda un po' l'mx518.
Sìsì, chi si perde suo danno, per carità.
Il senso era solo che, se uno si trova bene, non ha senso cambiare :)