View Full Version : Migliori film di woody allen?
Fetish
1st April 2011, 22:14
CDT quali sono secondo voi i migliori film di Allen?
Non ne ho visto mai uno dei suoi e dato che non ho un cazzo da fare ne approfitto per "affittarne" uno stasera.
GO :hidenod:
Randolk
1st April 2011, 23:31
I classici, praticamente obbligatori:
Crimini e misfatti
Hannah e le sue sorelle
Scoop
Provaci ancora Sam
Manhattan
Io e Annie
Prendi i soldi e scappa
La maledizione dello scorpione di giada
Harry a pezzi
La rosa purpurea del Cairo
Tra gli ultimi soprattutto commedie a metà tra il romantico e l'amaro e ci sono delle chicche che personalmente ho adorato.
Match Point e Vicky Cristina Barcelona molto godibili (il secondo con una strepitosa Penelope Cruz).
Ma soprattutto Whatever Works, riassume tutto il cinismo sagace di Allen nel suo alter-ego che è il protagonista del film. Uno dei miei cult, anche perchè ho visto me stesso a 60 anni -.-
Fetish
2nd April 2011, 00:52
Ok è gia una scrematura dei 40 film suoi :sneer:
Tipo i 3 che devo assolutamente vedere (considerando che cruz non mi piace molto come attrice :hidenod:)
Vynnstorm
2nd April 2011, 02:07
Come sai sono una capra di cinema, ho visto soltanto whatever works (in italiano, basta che funzioni) e pure per caso su sky, penso sia il mio film preferito forse il secondo.
Va$h
2nd April 2011, 03:41
Imho vai di Io e Annie e Manhattan
Randolk
2nd April 2011, 10:32
Ok è gia una scrematura dei 40 film suoi :sneer:
Tipo i 3 che devo assolutamente vedere (considerando che cruz non mi piace molto come attrice :hidenod:)
Anche a me non fa impazzire di solito, ma ti assicuro che nel ruolo della querida caliente y loca non ha rivali al mondo. In VCB è devasto puro.
Cmq go di Manhattan, Scoop e Whatever works (quest'ultimo in inglese subbato >>> sennò in italiano Basta che funzioni).
Shub
4th April 2011, 08:15
Nessuno.
Unico minimamente decende "tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere".
Slurpix
4th April 2011, 08:28
in match point c'ho lollato peso, VCB m'ha fatto cagare
c'è da dire che nn so perchè ma mi sta sul qlo vudi allen, quindi nn ho visto altro :nod:
Shub
4th April 2011, 08:32
Match Point uno dei peggiori film mai visti...costretto da ganza e dalla ragazza di un amico ci siamo puppati 2 ore di noia...tutto il cine a parte i soliti fan era disgustato da tanto pattumaio...
Se il regista si chiamava Cazzimma il film lo stroncavano di brutto e avrebbe fatto 2 spettatori.
Cips
Mellen
4th April 2011, 09:22
io ho lollato anche con "Il dittatore dello stato libero di bananas".
Poi mi sono piaciuti Match Point, La Maledizione dello Scorpione di Giada e Vicky Cristina Barcelona...
in pratica tutti quelli che ho visto suoi :p