Log in

View Full Version : Televisore LCD

DiamondK
2nd April 2011, 12:14
Ho un dubbio e ho bisogno di un consiglio da qualcuno di più "tecnologico" :D

Settimana prossima riceverò come premio lavorativo questo TV LCD:

http://www.shoppydoo.it/prezzo-televisori_lcd_e_plasma-samsung_le46c530.html

In camera mia non lo metterò di sicuro vista la grandezza e cmq ho già un 32" LED.
Sto pensando se venderlo o sostituire il tv dei miei in salotto che è questo:

http://www.shoppydoo.it/prezzo-televisori_lcd_e_plasma-samsung_le37a656a1f.html

Il motivo principale del cambio sarebbe il fatto che quello nuovo è un 46" e quello attuale è un 37", però leggendo le specifiche tecniche e facendo un confronto il nuovo modello non mi sembra un granchè, parto dal fatto che è un 50Hz mentre quello che abbiamo ora è 100Hz, poi non riesco a trovare da nessuna parte una scheda tecnica che specifichi il contrasto dinamico o la luminosità, io sinceramente non me ne intendo molto e non riesco a capire quali sono le differenze sostanziali, voi cosa mi consigliereste?

Se cambio vorrei che fosse per una miglioria non di certo per peggiorare la qualità d'immagine, specifico che guardiamo sempre sky hd e io il calcio in hd quindi serve sicuramente un'ottima qualità :D

Lo tengo o lo vendo? :scratch:

Tunnel
2nd April 2011, 19:36
Anticipo tutti: non cominciamo ad insultarlo perchè vuole un LCD al posto di un plasma, altrimenti volano i cartellini aoe.

...

No scherzo, insultatelo pure :nod:

DiamondK
3rd April 2011, 00:30
Ma scusa sono tutti e due LCD non capisco cosa tu intenda

Sent from my iPhone using Tapatalk

Galandil
3rd April 2011, 00:41
Ma scusa sono tutti e due LCD non capisco cosa tu intenda

*insulti random*

Tunnel
3rd April 2011, 09:43
...cut...iPhone...cut...
Niente tranquillo, esteticamente sono molto belli.

DiamondK
3rd April 2011, 10:08
Io non sono bravo in queste cose QQ
Quello che abbiamo attualmente e' un plasma? Perché nelle schede tecniche trovo scritto LCD?

Tunnel
3rd April 2011, 14:35
Son tutti LCD.
Il discorso è vendilo e compra un plasma
per il modello, stando sul 42, se ti va bene come prezzo c'è il tx-p42g20 che ho preso anche io per i miei recentemente.
Sotto i 42 ci son solo lcd, ma sinceramente preferirei segare un mobile per infilarci un pana 42 piuttosto che prendere altro

DiamondK
3rd April 2011, 18:31
Grazie mille per il consiglio