Log in

View Full Version : x chi cè stato da entrambe le parti, scozia o irlanda?

Kappa
4th April 2011, 12:36
ciao dovendo andare a metà giugno 5-7 giorni in uno di questi due paesi , cosa mi consigliereste? So che entrambi sono molto attraenti ma anche leggendo con il search le varie avventure di chi cè stato o da una parte o dall'altra, non riesco a decidermi.

Sulla carta preferirei forse Scozia e la mia ragazza Irlanda, ma senza una reale ragione, diciamo che io preferirei scozia perchè penso ci sia di piu da vedere.

help me pls

thx

Jeff
4th April 2011, 13:05
Nu: in Scozia non c'e' _niente_ da vedere, il bello e' proprio quello :D

La Scozia e' assolutamente solo paesaggio incontaminato e per chilometri e chilometri sei solo in mezzo al niente, nel bene o nel male.
In Irlanda ci sono piu' paesini e piu' civilta' ed un po' meno spazi "desolati"...

Lupoazzurro
4th April 2011, 14:36
Nu: in Scozia non c'e' _niente_ da vedere, il bello e' proprio quello :D

La Scozia e' assolutamente solo paesaggio incontaminato e per chilometri e chilometri sei solo in mezzo al niente, nel bene o nel male.
In Irlanda ci sono piu' paesini e piu' civilta' ed un po' meno spazi "desolati"...

Bè, spe, proprio niente niente no....

Edimburgo è da vedere e un 3-4 giorni ce li passi....Glasgow molto meno.

Poi i castelli son da vedere: Stirling, Eilean Donan, Dunvegan...più quelli della parte est (che non ho girato, io avevo fatto centro e ovest) che mi han detto siano comunque interesanti...poi volendo c'è anche il giro delle distillerie....

Per il resto si, è più che altro paesaggio (stupendo peraltro)

Irlanda non ne ho idea, non ci son mai stato :D

saltaproc
4th April 2011, 14:38
Scozia a mani basse
La amo
Come se fosse la mia seconda casa

Dr.Doomed
4th April 2011, 14:44
In Scozia non ci sono stato (sadly), ma l'Irlanda merita davvero. Li`ho girato buona parte della costa atlantica e ho potuto ammirare spiagge sabbiose bianche, rosse o gialle, spiagge sassose e scogliere imponenti, zone lussureggianti e distese torbose, cittadine vivaci ed accoglienti e lande desolate (Burren e Connemara). Piu` visite a musei, ville, vecchi manieri, reliquie celtiche... :drool: E angoli e prospettive inattese ad ogni svolta delle loro pseudo strade (anche queste una sorpresa continua... asd...).
Ecco, forse 7 giorni sono pochi... :nod:

Hathi
4th April 2011, 15:15
manca la cosa piu importante... che birra preferisci? che whisky preferisci?

se non sei mai stato in nessuno dei due paesi.. non puoi sbagliarti, scegline uno e via.

cmq per 5/7 giorni non c'e' nemmeno bisogno che giri secondo me, goditi edimburgo o dublino.

NickZip
4th April 2011, 20:12
ciao dovendo andare a metà giugno 5-7 giorni in uno di questi due paesi , cosa mi consigliereste? So che entrambi sono molto attraenti ma anche leggendo con il search le varie avventure di chi cè stato o da una parte o dall'altra, non riesco a decidermi.

Sulla carta preferirei forse Scozia e la mia ragazza Irlanda, ma senza una reale ragione, diciamo che io preferirei scozia perchè penso ci sia di piu da vedere.

help me pls

thx

E farle entrambe?
Se non ricordo male, ci dovrebbero essere molti voli low cost tra dublino e glasgow (anche perché molti dublinesi seguono regolarmente le partite dei Celtics)...
Potreste fare 2 giorni Dublino, una gita giornaliera nell'entroterra (con visite a monasteri, castelli e blabla) e poi passare il resto del tempo in Scozia.

Necker
5th April 2011, 15:03
per meno di due settimane eviterei di farmi un giro in entrambi i paesi ;)

NickZip
5th April 2011, 20:09
per meno di due settimane eviterei di farmi un giro in entrambi i paesi ;)

De gustibus; non è che siano due nazioni fitte così di cose da vedere... :D
Sarebbe un viaggio più originale e con la visita di 2 città realmente meritevoli (più Edimburgo che Dublino imo), anche se sicuramente meno rilassante.

Lanchester
7th April 2011, 20:00
resta a Bologna!

Amiag
8th April 2011, 12:30
resta a Bologna!

*

coi soldi del viaggio ti fai spedire qualche cassa di guinness e sei apposto, tanto altro non cè

Kappa
14th April 2011, 11:05
Alla fine facciamo 7 giorni in scozia vi saprò dire :D

powerdegre
14th April 2011, 12:54
De gustibus; non è che siano due nazioni fitte così di cose da vedere... :D
Sarebbe un viaggio più originale e con la visita di 2 città realmente meritevoli (più Edimburgo che Dublino imo), anche se sicuramente meno rilassante.
In scozia non vai per vedere Edimburgo e basta, vai per vedere la citta' e poi perderti nelle Highland o magari in qualche distilleria o castello in mezzo alla brughiera, stessa cosa e' applicabile per l'Irlanda, per cui la migliore soluzione sarebbe arrivare li, prendere un mezzo e girare. Andare su una settimana per zompare da un'aereo all'altro solo per vedere le citta' e non uscirne vuol dire perdersi il meglio.

saltaproc
14th April 2011, 13:01
Oban Mull Skye sant'andrews Inveraray Stirling etc etc etc sono da vedere ma in 7 giorni e' pesante

Warbarbie
14th April 2011, 13:03
Oban Mull Skye sant'andrews Inveraray Stirling etc etc etc sono da vedere ma in 7 giorni e' pesante

Tzè io fatto molto di più in 7 giorni, 2k km in tutto, 300 al giorno.

saltaproc
14th April 2011, 13:06
Io ne ho fatto 3.5k ma in 14 giorni
Alcuni posti sono da doppio giorno imho
Inverness Oban Skye come minimo

Warbarbie
14th April 2011, 13:57
Io ne ho fatto 3.5k ma in 14 giorni
Alcuni posti sono da doppio giorno imho
Inverness Oban Skye come minimo

Vabè te perchè stavi con la mugliera, io so finito a dormire in macchina quindi non perdevo tempo a trastullarmi

saltaproc
14th April 2011, 14:04
Vabè te perchè stavi con la mugliera, io so finito a dormire in macchina quindi non perdevo tempo a trastullarmi

Vabbe pure te eri accoppiato
Non stavi con marphil?:sneer:

Warbarbie
14th April 2011, 14:05
Vabbe pure te eri accoppiato
Non stavi con marphil?:sneer:

No Marphil mi aspettava ad Amsterdam la settimana dopo :sneer: