Log in

View Full Version : Montezemolo scende in campo

Ipnotik
4th April 2011, 18:13
http://www.corriere.it/politica/11_aprile_03/cacciari-montezemolo_5869531a-5e18-11e0-9108-70e5ca927ebb.shtml?fr=correlati

Cacciari a Radio Popolare: «Il presidente della Ferrari sta lavorando al simbolo e al nome del suo partito»

http://www.corriere.it/politica/11_aprile_04/franceschini-montezemolo-politica_1fb1523c-5e9c-11e0-b025-06c58bf39633.shtml

ROMA - La possibile discesa in campo di Luca Cordero di Montezemolo continua ad animare il dibattito politico. Dopo che Massimo Cacciari ha confermato in un'intervista a Radio Popolare il fatto che il presidente della Ferrari sta lavorando ad un proprio progetto di partito, la sua discesa in campo viene data per scontata.

Ha qualche processo a carico? Su wikipedia non risulta nessun procedimento penale nei suoi confronti...

Secondo voi e' una buona notizia o e' solo un altro che segue il modello di Berlusconi?

nortis
4th April 2011, 18:18
siamo in un paese che ha un fortissimo bisogno di cambio generazionale nella classe dirigente. andasse alle hawaii fa farsi le saune ai maroni e lasci 2 stronzi di 30 anni a pensare per il paese con una testa non ancora corrotta da anni di politiche industriali malate e corrotte italianotte

Jeff
4th April 2011, 18:19
Per la cronaca, anche Mora ha dichiarato che sta preparando un proprio partito politico "che sara' formato da tutti coloro che sono stati ingiustamente tartassati dalla Giustizia" (sic)

Fetish
4th April 2011, 18:20
Vabbè a quando il partito di telespalla bob?

Rayvaughan
4th April 2011, 18:27

coglione

Mellen
4th April 2011, 18:44

è già stato una volta sindaco di Springfield :p

Cmq Montezemolo come Renzi, sono figure cmq nuove. IN TEORIA non ancora corrotte da anni di favori e piaceri ai vari personaggi che tirano i fili della politica.
potrebbero essere un enorme passo avanti, come un fail più totale.

nortis
4th April 2011, 18:57
Renzi poteva fare qualcosa di buono ma si è fatto prendere da manie di grandezza/onnipotenza ed è finito per essere l'ennesimo idiota PDmasochista, Montezemolo è tutto tranne che nuovo. non puoi avere il passato industriale di Montezemolo senza essere arrivato a compromessi più e più volta con l'italietta di cui sopra

Mosaik
4th April 2011, 19:05
Solo in Italia si può pensare di passare da Forza Italia a Forza Ferrari come primo partito della nazione :rotfl:

hardin
4th April 2011, 19:12
Giudizio severo, Renzi forse non ha la stoffa del Leader ma quello che dice e pensa rispecchia molto le idee che mi piacerebbe avesse il segretario del PD.
http://www.youtube.com/watch?v=uGmZzXh_i6Q

Fetish
4th April 2011, 19:23
L'avevo vista in diretta quella puntata...però non so, quel renzi ha un qualcosa che non mi convince.

holysmoke
4th April 2011, 20:30
nn basta un riccone che illude gli italiani facendo credere che fa i LORO interessi, ora pure un papabile nuovo riccone a prenderci per il culo.

bakunin
4th April 2011, 20:52
beh sembra una persona piu sobria, è sicuramente presentabile come destra moderata. il problema è che porta gli interessi dell'industria.... anche qui sarà difficile non fare gli interessi della fiat visto che siamo in grado di tollerare le porcate di berlusconi

vedevo ora i sondaggi, il pdl perde meno di un punto e il pd non guadagna quasi nulla.... il resto si muove davvero di pochissimo. i voti sembrano bloccati in ogni caso.

questo va a fare un nuovo partito?? entra a gamba tesa sul cdx, forse è piu un bene che un male... mah

black
5th April 2011, 07:37
http://www.corriere.it/politica/11_aprile_03/cacciari-montezemolo_5869531a-5e18-11e0-9108-70e5ca927ebb.shtml?fr=correlati

Cacciari a Radio Popolare: «Il presidente della Ferrari sta lavorando al simbolo e al nome del suo partito»

http://www.corriere.it/politica/11_aprile_04/franceschini-montezemolo-politica_1fb1523c-5e9c-11e0-b025-06c58bf39633.shtml

ROMA - La possibile discesa in campo di Luca Cordero di Montezemolo continua ad animare il dibattito politico. Dopo che Massimo Cacciari ha confermato in un'intervista a Radio Popolare il fatto che il presidente della Ferrari sta lavorando ad un proprio progetto di partito, la sua discesa in campo viene data per scontata.

Ha qualche processo a carico? Su wikipedia non risulta nessun procedimento penale nei suoi confronti...

Secondo voi e' una buona notizia o e' solo un altro che segue il modello di Berlusconi?
che io sappia non ne ha, ma per italia 90 dovrebbe finire sottoterra

Kappa
5th April 2011, 08:44
Persona + sobria del berlusca che ha sposato edwige fenech ai tempi d'oro di pierino o sbaglio?

saltaproc
5th April 2011, 08:46
non erano sposati
se la trombava solamente :sneer:

Alkabar
5th April 2011, 09:19
E' un vincente. Agli Italiani piacerebbe di certo. Ed è, almeno per il momento, anche sobrio.

Io non lo voterei, perchè un presidente della ferrari non si capisce perchè debba entrare in politica, ma insomma sarebbe meglio dell'attuale panorama di nani e puttanoni.

Necker
5th April 2011, 09:44
quando berlusconi scese in campo qualcuno sospettava del fatto che fotte marcio, corruttore, invischiato con la mafia e pure frequentatore di troiame minorenne?

Berlusconi stravinse le prime elezioni perchè rappresentava il nuovo, rispetto alla piega orrenda che ha preso negli anni, era quasi un'altra persona.... Poi se ci fosse qualcuno più old e con la memoria ferrata sarei molto curioso... ma io da quel che so (andavo alle medie nel 94) ricordo che il nano, oltre ad avere meno capelli e meno soldi, era l' industriale che si buttava in politica, ricalcando le orme di Bottino Craxi....

Intanto vorrei sottolineare che Montezemolo e Berlusconi hanno poco in comune, provate a confrontarli sul piano puramente imprenditoriale/patrimoniale...
Detto questo, secondo me tempo 10 secondi e già sarà nel marcio più totale... si autoproclamerà ministro dei trasporti cosi potrà dare un calcio in culo alle FS per favorire la sua linea privata di trasporti :sneer:

Hador
5th April 2011, 09:56
io piuttosto che berlu voto anche naz se si candida :nod:

Alkabar
5th April 2011, 10:33
quando berlusconi scese in campo qualcuno sospettava del fatto che fotte marcio, corruttore, invischiato con la mafia e pure frequentatore di troiame minorenne?

Berlusconi stravinse le prime elezioni perchè rappresentava il nuovo, rispetto alla piega orrenda che ha preso negli anni, era quasi un'altra persona.... Poi se ci fosse qualcuno più old e con la memoria ferrata sarei molto curioso... ma io da quel che so (andavo alle medie nel 94) ricordo che il nano, oltre ad avere meno capelli e meno soldi, era l' industriale che si buttava in politica, ricalcando le orme di Bottino Craxi....

Intanto vorrei sottolineare che Montezemolo e Berlusconi hanno poco in comune, provate a confrontarli sul piano puramente imprenditoriale/patrimoniale...
Detto questo, secondo me tempo 10 secondi e già sarà nel marcio più totale... si autoproclamerà ministro dei trasporti cosi potrà dare un calcio in culo alle FS per favorire la sua linea privata di trasporti :sneer:

in realtà tanti sapevano che Berlusconi era marcio prima che entrasse in politica....

Bortas
5th April 2011, 11:03
Mossa sputtanata da tanto tempo, si sapeva che ci voleva provare dai tempi di "Farefuturo" nel complesso sono contento che lo abbia fatto almeno si arriverà finalmente ad una destra di capetti capettini più instabile, che ad uno di sinistra come me non fa altro che piacere. Giudizio sulla persona, che mi fa cagare lui e tutti sti miliardari sanguisughe che si tuffano in politica per curare i propri interessi...
Considerazioni finali, ritengo che l'annuncio qualora fosse fondato, sia uscito in un tempo sbagliato, sia dal lato di notizia, che viene posta in modo marginale di fronte a Libia/immigrati, Giappone/radiazioni, Riforma della giustizia/processi Berlusca, insomma la notizia esce con il fragore di un rutto in una tempesta. Sia dal lato politico, nel momento che il Berlusca ha sconfitto Fini e comprato i fuorisciti ovunque, ovvero nel momento che è più forte dopo la crisi con exAN...

Necker
5th April 2011, 11:44
in realtà tanti sapevano che Berlusconi era marcio prima che entrasse in politica....

fra il popolino anche? ho i miei dubbi, ma è plausibile.

Ipnotik
5th April 2011, 11:54
fra il popolino anche? ho i miei dubbi, ma è plausibile.

Io sapevo che Berlusconi si era presentato come il nuovo alternativo ai ladri e ai corruttori che erano presenti in parlamento. Alternativo perfino a Craxi e schierato apertamente con mani pulite.

La differenza tra lui e Montezemolo e' che lui aveva gia dei processi in corso ma nessuno si sarebbe aspettato che l'entrata in politica era proprio per cambiarsi le leggi su misura...insomma si era visto di tutto nella prima repubblica ma questo proprio no

black
5th April 2011, 22:55
E' un vincente. Agli Italiani piacerebbe di certo. Ed è, almeno per il momento, anche sobrio.

Io non lo voterei, perchè un presidente della ferrari non si capisce perchè debba entrare in politica, ma insomma sarebbe meglio dell'attuale panorama di nani e puttanoni.

cito uno, per non citarvi tutti.

sapete lo scempio e i buchi fatti da codesto signore ai tempi di Italia 90, dove era direttore del gruppo ?

quante cazzo di fermate della metro sono state fatte per essere abbandonate?
quanto sono costati gli stadi rispetto ai preventivi?

imho non sarà come berlusconi, ma è immerso nella darme uguale...

http://perdentipuntocom.blogspot.com/2010/08/luca-montezzemolo-il-campione-dello.html

Glasny
6th April 2011, 10:03
Beh non è che si passi dalla merda totale di B e dei suoi fan a un politico serio in una botta sola, ci vorranno decenni per ricostruire la classe politica che attualmente non esiste, essendo composta da ladri, mafiosi, puttane, tirapiedi e qualche politico stravecchio che nemmeno riesce a camminare. E questi non sono luoghi comuni ma la realtà.

Per quanto mi riguarda Montezemolo è sicuramente meglio di B, i danni di B si sono tradotti in un non cagare l'Italia a livello internazionale, con danni all'economia e alla sicurezza non indifferenti. Poi non so quanti e quali cricche abbia dietro quest'altro, si vedrà se e quando riformerà la giustizia come si deve e con chi si allea.

Necker
6th April 2011, 11:27
Comunque è inevitabile che sarà un mezzo pacco, in Italia non si va avanti a strattoni ma sempre e rigorosamente tramite accordi, inciuci, compromessi e quant'altro.. siamo dei geni del male in questo e quindi, come dice glasny.. staremo appunto a vedere con chi si allea. Ecco per me già questo è un fail prima ancora di nascere.

Se si vuole veramente prendere in mano le redino di sto paesetto e farlo maturare la prima cosa da fare è scrollarsi di dosso l'attuale marmaglia. Accordi? Alleanze con gli attuali partiti? la Chiesa ? fanculo tutti.