PDA

View Full Version : 15 Anni di Resident Evil



Devon
6th April 2011, 10:50
Hanno fatto un video per celebrare l'anniversario
riassumento in pochi frame come hanno trasformato un survival della madonna in un action\fps da cinnolesi :(


http://www.youtube.com/watch?v=7gTpsjQUz4g&feature=player_embedded


spero TANTISSIMO in revelation.

Randolk
6th April 2011, 11:37
peeehhh il post nostalgico.
non è stato certo il cambio di gameplay ad averlo nerfato.
come tutti i grandi brand, arriva il momento di stanca.

xv25
6th April 2011, 11:40
A me ispira tantissimo anche quell'Operation Raccon City, da come lo descrivono sembra un sequel spirituale di Outbreak PS2 con vari scenari what if

Revelations... boh? Sicuramente mostreranno qualcosa al Captivate, l'embargo di news finisce il 12, vediam



peeehhh il post nostalgico.
non è stato certo il cambio di gameplay ad averlo nerfato.
come tutti i grandi brand, arriva il momento di stanca.

Il gameplay "over the shoulder" è ottimo infatti, Re4 è un giocone della madonna

Nel 5 pero' han pensato bene di cambiare tutto e trasformarlo in un safari di negri in pieno giorno con un compagno semiretardato fisso... e ci mancherebbe che l'atmosfera va a bagasce :\

Devon
6th April 2011, 11:41
a quanto pare verranno annunciati 6 giochi
sperem

Dryden
6th April 2011, 12:14
Inutile dire come il video me lo fa venire duro, speriamo in bene, visto che ho apprezzato molto il 4 ed il 5 in coop con un amico, ma auspicherei un ritorno degli zombie e dello stile "apocalittico-horror".

innaig86
6th April 2011, 13:53
Mai giocati, ho troppa scagazza.
Però ho comprato l'ultimo da Steam per giocarlo con Tanek, quando avremo tempo.

edit: provai a giocare al Nemesis, ma lasciai dopo pochissimo.

Devon
6th April 2011, 14:00
Il gameplay "over the shoulder" è ottimo infatti, Re4 è un giocone della madonna



sicuramente un bel gioco
è stato il titolo con il quale hanno cominciato la mutazione da survival a shooter, e a me ha fatto sbocco.
non preche facesse schifo, ma perche io volevo giocare a resident evil 4.

Razj
6th April 2011, 14:10
il 4 non l'ho giocato, e non so come siano plot e narrazione; avendo però giocato il 5 posso dire che il difetto più grande dal mio punto di vista non è stato tanto lo sbilanciamento verso lo shooter piuttosto che mero survival, quanto la facilità, la troppa linearità, ed un plot che a parte per alcune cose faceva assolutamente cagare e quasi senza capo nè coda.

Odyen
6th April 2011, 14:12
Il primo e il secondo sono i migliori, quante nottate ci ho perso da ragazzino.

Amiag
6th April 2011, 14:32
a me il 4 è piaciuto, anche se in effetti mancava molto dell'atmosfera dei primi ...
come "horror" il 2 è stato il migliore imo, come gioco a me piaceva il 3 (mitragliatrice gatling :sneer:)

Warbarbie
6th April 2011, 14:53
il 4 non l'ho giocato, e non so come siano plot e narrazione; avendo però giocato il 5 posso dire che il difetto più grande dal mio punto di vista non è stato tanto lo sbilanciamento verso lo shooter piuttosto che mero survival, quanto la facilità, la troppa linearità, ed un plot che a parte per alcune cose faceva assolutamente cagare e quasi senza capo nè coda.

Condivido solo la parte del plot, facilità anche no, giocato a livello di difficoltà massimo è stata una bella sfida, sopratutto senza roba tipo "raggiodellamorteinfinito", linearità boh, ma perchè i capitoli precedenti non erano lineari?Marios Bros era meno lineare

Randolk
6th April 2011, 15:03
RE4 era perfetto. Non solo come gameplay, anche come plot coi tempi giusti e con fasi belle adrenaliniche.
L'ho rigiocato tipo 10 volte.

Razj
6th April 2011, 15:11
Condivido solo la parte del plot, facilità anche no, giocato a livello di difficoltà massimo è stata una bella sfida, sopratutto senza roba tipo "raggiodellamorteinfinito", linearità boh, ma perchè i capitoli precedenti non erano lineari?Marios Bros era meno lineare

forse lineare è la parola sbagliata ma come dire si entiva fin troppo la divisione in "stages" manco fosse un coin op. Cioè certi pezzi facevano veramente storcere il naso per come li hanno messi a muzzo tipo quel pezzo nella città distrutta in notturna dove non devi fare un cazzo se non sparare al boss enorme da sopra la jeep..

Fetish
6th April 2011, 18:26
Re 2 :bow:
Le nottate con gli amici, uno che giocava e tutti dietro a guardare :afraid:

Amiag
6th April 2011, 18:35
Le nottate con gli amici, uno che giocava e tutti dietro
http://3.bp.blogspot.com/_RNGwI4I6I5Q/SXZhdiAM3fI/AAAAAAAAAeI/P_PkO2lSIZE/s400/smither+gay.jpg

Devon
6th April 2011, 18:38
:rotfl:

Vynnstorm
6th April 2011, 19:08
Il 4 non l'ho mai giocato, ma visto da un amico e mi ha fatto cagare, il 5 l'ho giocato insieme allo stesso amico e non è RE. Che cazzo è quel mercenaries 3d :rotfl:

Fetish
6th April 2011, 19:12
Il 5 è veramente una merda pd

Odyen
6th April 2011, 19:12
Re 2 :bow:
Le nottate con gli amici, uno che giocava e tutti dietro a guardare :afraid:

Ah ma quindi nella tua vita hai giocato anche a qualcos'altro che non e' daoc?
Non ci crede nessuno.

Fetish
6th April 2011, 19:14
Ah ma quindi nella tua vita hai giocato anche a qualcos'altro che non e' daoc?
Non ci crede nessuno.

Dai piccola non essere cosi scortese

Trish
6th April 2011, 20:45
Il 2 è il fottuto capolavoro!!!:D
Poi splendidi i 2 cd,finivi uno ti sbloccava la seconda parte dell'altro e poi le missioni speciali!!!splendido!!!
Per non parlare della VERA paura che faceva...il 5 si carino...ma non c'entra + nulla :(

Katzenjammer
7th April 2011, 19:29
una delle mie saghe preferite di sempre :bow:
peccato che il vecchio genere sia morto, mi viene costantemente voglia di un titolo survival horror serio e nuovo :\
Il 5 carino sì, ma anche se ho dovuto carriare shagaz è stato fottutamente facile. Unica scena challenging è stata l'inizio, quando hai tipo solo il coltello e 15 colpi di pistola.

Devon
7th April 2011, 19:34
pensa nemmeno ricordo di averlo giocato con te :rotfl:

Katzenjammer
7th April 2011, 19:41
pensa nemmeno ricordo di averlo giocato con te :rotfl:

chiaro stavi afk e facevo tutto io

Defender
7th April 2011, 20:30
Ma fatemi capire i primi Resident Evil (e per primi intendo tutti quelli con i fondali statici e non in 3D quindi direi fino a RE 3) secondo voi erano difficili?

Sinceramente non associo proprio la parola "challenging" a una saga come RE, cioè si parla di pg con la mobilità di un pachiderma e di nemici con la hitbox di un granaio, non è che fosse necessaria chissà quale omfguberskill per non morire, voglio dire mica stiam parlando di Ninja Gaiden lol

Devon
7th April 2011, 20:32
sono sicuro di non aver mai detto che RE fosse difficile e nella lettura di questo thread non mi pare di aver letto nessuno dirlo

quindi dichecazzoparli?

Defender
7th April 2011, 20:37
sono sicuro di non aver mai detto che RE fosse difficile e nella lettura di questo thread non mi pare di aver letto nessuno dirlo

quindi dichecazzoparli?

Di questo magari?


il 4 non l'ho giocato, e non so come siano plot e narrazione; avendo però giocato il 5 posso dire che il difetto più grande dal mio punto di vista non è stato tanto lo sbilanciamento verso lo shooter piuttosto che mero survival, quanto la facilità, la troppa linearità, ed un plot che a parte per alcune cose faceva assolutamente cagare e quasi senza capo nè coda.

O di questo


una delle mie saghe preferite di sempre :bow:
peccato che il vecchio genere sia morto, mi viene costantemente voglia di un titolo survival horror serio e nuovo :\
Il 5 carino sì, ma anche se ho dovuto carriare shagaz è stato fottutamente facile. Unica scena challenging è stata l'inizio, quando hai tipo solo il coltello e 15 colpi di pistola.

E ci metto anche te che nel primo post parli di action/fps (scazzando oltretutto visto che di Fps non c'è nulla) da "cinnolesi"

Ah no ma era difficile sparare agli zombi dell'1 che facevano i 3 all'ora, eh sì :nod:

Il punto non è mai stata la difficoltà, il punto è sempre stata l'atmosfera, è su quello che si può discutere se il 5 abbia tenuto fede o meno allo spirito della saga (per me in gran parte no ma non è da condannare come capitolo)

Fuser
7th April 2011, 20:43
Re 2...
Quel gioco mi ha traumatizzato, guardavo mio cugino che giocava, quando è morto e l'han sbranato mi sono cagato sotto e non sono mai più riuscito a guardare un qualcosa di horror...

Devon
7th April 2011, 20:45
io mi riferivo ovviamente al gameplay, non alla difficolta'
il fascino di RE stava nell'atmosfera e nella sensazione di "i'm screwed" quando spuntavano i cagnazzi da dietro l'angolo et simila

mi sa che stiamo parlando di cose diverse.

Katzenjammer
7th April 2011, 22:38
non so ma ultimanente su sto forum vi fate di crack?
ho detto che è facile dimmerda, non ho detto "vorrei che fosse difficile come i primi".
Anche se secondo me sì, erano più "difficili". Non perchè era difficile killare gli zombie, ma perchè c'erano un minimo di puzzle da risolvere. Ora sono tps veramente semplici.

marchese
8th April 2011, 00:18
******INCURSIONE TROLLISTA INCOMING******

Silent Hill >>>>>>>>>>>>> Resident Evil

http://www.airbornegamer.com/wp-content/uploads/2011/02/troll-face-funny.png

Devon
8th April 2011, 00:20
silent hill (il primo) >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> *
senza tollface.

Katzenjammer
8th April 2011, 02:20
vacca quanto mi faceva cagare in mano il primo silent hill :afraid: