View Full Version : O questa? Gesù forse era gay...
Bortas
7th April 2011, 14:04
Come riportato dal guardian, forse Gesù era gay, pare che sia riportato su testi recentemente scoperti in Giordania, in attesa che gli studiosi facciano luce sui manoscritti un ombra si si addensa sulla chiesa, mo son curioso se la notizia venisse confermata...
LINK (http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/apr/04/jesus-gay-man-codices)
saltaproc
7th April 2011, 14:09
extracomunitario ipocondriaco e mo pure gay....pesante:sneer:
Vynnstorm
7th April 2011, 14:12
A quei tempi si inculavano tra di loro random, non mi stupirebbe per niente anzi.
Dr.Doomed
7th April 2011, 14:17
Ma infatti l'hanno mandato a morte... poi quando e` risorto era guarito! :hidenod:
Alkabar
7th April 2011, 14:18
A quei tempi si inculavano tra di loro random, non mi stupirebbe per niente anzi.
Blasfremoooo.... vilipendio, occhio che chiamo il monociglio !!!!!
Patryz
7th April 2011, 14:24
Lol @ commento: "Pau's gay, Jesus is gay no wonder Jesus had to be born by immaculate conception and Mary was a virgin. There just wasn't anyone having straight sex in first century Palestine." :rotfl:
Razj
7th April 2011, 14:47
il titolo di quell'articolo è veramente retarded
Glasny
7th April 2011, 17:52
Ma a quale delle 3-4 figure che hanno ispirato il racconto (cioè la favola) del vangelo si riferisce ? O forse da per scontato che Gesù sia un personaggio storico ? No perchè non è mai esistito :D Han dimostrato che uno che non è esistito forse era gay ? lol
Rayvaughan
7th April 2011, 18:46
extracomunitario ipocondriaco e mo pure gay....pesante:sneer:
hai dimenticato comunista e pure negro
AceGentile
7th April 2011, 18:49
Lol @ commento: "Pau's gay, Jesus is gay no wonder Jesus had to be born by immaculate conception and Mary was a virgin. There just wasn't anyone having straight sex in first century Palestine." :rotfl:
e quello dopo?
I suspected it all along.
The table setting at the Last Supper was just a little too neat and well-ordered.
And that Conception was clearly a bit more Immaculate than absolutely necessary.
:rotfl:
Ipnotik
7th April 2011, 18:57
old postato io in senza parole :sneer:
Bortas
7th April 2011, 20:43
Ma a quale delle 3-4 figure che hanno ispirato il racconto (cioè la favola) del vangelo si riferisce ? O forse da per scontato che Gesù sia un personaggio storico ? No perchè non è mai esistito :D Han dimostrato che uno che non è esistito forse era gay ? lol
Non vorrei scuotere le fondamenta di quello che ritieni o no, ma è dimostrato, sia dalle cronache romane che da quelle giudee, che Gesù sia realmente esistito, sia da parte di censimento sia tra gli scritti della corte di Erode, e dalle stesse pergamene del mar Morto, poi che fosse il figlio di dio, messia o affini è tutto da dimostrare...
Glasny
7th April 2011, 20:49
Non vorrei scuotere le fondamenta di quello che ritieni o no, ma è dimostrato, sia dalle cronache romane che da quelle giudee, che Gesù sia realmente esistito, sia da parte di censimento sia tra gli scritti della corte di Erode, e dalle stesse pergamene del mar Morto, poi che fosse il figlio di dio, messia o affini è tutto da dimostrare...
Nope Bortas, a una seconda analisi i documenti si sono rivelati essere dei fake, ad esempio nella traduzione araba (e i musulmani non hanno nulla contro Gesù anzi per loro è un profeta), la parte che menziona Gesù, è stranamente assente. I riferimenti sono pochi e sono tutti stati riconosciuti come fake, cioè come aggiunte fatte dai monaci nel medioevo. Praticamente la figura storica di Gesù non esiste, è solo una storia inventata, come è ovvio che sia.
Miave
7th April 2011, 20:55
ma non era nero l'ultima volta?
San Vegeta
7th April 2011, 20:57
come si fa a dimostrare che un tizio non è esistito 2011 anni fa?
Glasny
7th April 2011, 21:27
come si fa a dimostrare che un tizio non è esistito 2011 anni fa?
Non c'è alcuna prova storica, ne dei testi non cristiani o non manomessi dai cristiani. In nessun testo storico contemporaneo alle vicende narrate nel vangelo si fa il nome di Gesù o di qualche evento a lui legato. Tutti i riferimento sono o manomissioni ormai dimostrate oppure scrittori e storici vissuti secoli dopo cristo, che ripetono quanto sentito dai cristiani o dai vari vangeli. Ti quoto due frasi prese googlando un sito che mi sembrava fatto bene:
Take, for example, the works of Philo Judaeus who's birth occurred in 20 B.C.E. and died 50 C.E. He lived as the greatest Jewish-Hellenistic philosopher and historian of the time and lived in the area of Jerusalem during the alleged life of Jesus. He wrote detailed accounts of the Jewish events that occurred in the surrounding area. Yet not once, in all of his volumes of writings, do we read a single account of a Jesus "the Christ." Nor do we find any mention of Jesus in Seneca's (4? B.C.E. - 65 C.E.) writings, nor from the historian Pliny the Elder (23? - 79 C.E.).
If, indeed, such a well known Jesus existed, as the gospels allege, does any reader here think it reasonable that, at the very least, the fame of Jesus would not have reached the ears of one of these men?
Amazingly, we have not one Jewish, Greek, or Roman writer, even those who lived in the Middle East, much less anywhere else on the earth, who ever mention him during his supposed life time. This appears quite extraordinary, and you will find few Christian apologists who dare mention this embarrassing fact.
Ora se la tua domanda invece era intesa insenso logico, beh la questione è mal posta perchè non bisogna dimostrare l'inesistenza, ma l'esistenza di presunte figure storiche. E siccome non è possibile dimostrare, neppure con indizi, l'esistenza storica di una figura che stranamente ha diverse analogie invece coi miti di altre religioni del tempo, non si può affermare che sia storicamente esistito. Poi ragionando su questi due fatti (l'assenza di documenti storici e l'analogia con miti religiosi del tempo), ci sarebbe una sola conclusione.
ilsagola
8th April 2011, 09:58
Ma perchè non in fun? :sneer:
Necker
8th April 2011, 10:00
io credo che l'unica verità dimostrabile con documenti storici unici nel loro genere, sia custodita sotto strachiave proprio dai detentori del sapere cristiano, cioè il Vaticano. Loro hanno in mano le uniche prove che possono affossare la chiesa e tutto il suo apparato, dottrina, religione e cultura incluse.
quindi... o si fa un blitz o non sapremo mai la verità.
Personalmente trovo assurdo che una personalità di cosi elevato interesse quale Gesu Cristo non abbia lasciato prove tangibili della sua esistenza. E' assurdo, troviamo ossa di umani vissuti 4 milioni di anni fa e non riusciamo a trovare prove dell'esistenza di sto individuo morto 2k anni orsono?
Palur
8th April 2011, 11:54
ma che c'era scritto su quei libri , i testi delle canzoni di elton john?
Hador
8th April 2011, 12:01
se berlusconi può andare a zoccole ma essere ok con la chiesa in quanto poi professa valori cristiani gesù poteva benissimo prenderlo al culo se poi diceva che non bisognava farlo :nod:
Necker
8th April 2011, 12:03
per cui gesu cristo sta a berlusconi come i valori cristiani stanno a prenderlo nel culo?
win cazzo wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin :rotfl:
Hador
8th April 2011, 12:04
no è
gesù : prenderlo al culo = berlusconi : orge con minorenni
Il problema sta nell'applicazione della proprietà delle proporzioni, che porta ad una emblematica:
berlusconi*prenderlo al culo = gesù*orge con minorenni
gesù = (berlusconi*prenderlo al culo)\orge con minorenni
gesù era una versione finocchia di berlusconi ma senza orge con minorenni in pratica.
Necker
8th April 2011, 12:06
quindi per fare orge con minorenni si deve prenderlo al culo per berlusconi sotto gesu cristo nostro signore?
dio abaco hai modificato la proporzione....
Orge con minorenni = prenderlo al culo per gesu su berlusconi.
edit2: palur deflagrati un testicolo. :sneer: questa è analisi pura.
Palur
8th April 2011, 12:08
...
Hador
8th April 2011, 12:11
quindi per fare orge con minorenni si deve prenderlo al culo per berlusconi sotto gesu cristo nostro signore?
dio abaco hai modificato la proporzione....
Orge con minorenni = prenderlo al culo per gesu su berlusconi.
no vedi che non capisci.
orge con minorenni = (berlusconi*prenderlo al culo)\gesù
cioè fare un orgia con minorenni è come essere berlusconi frocio senza gesù. E ha senso, l'orgia con minorenni non centra con gesù (nota che è una divisione), è una cosa quindi pagana e bella quanto essere ricco e famoso quanto berlusconi, MA un berlusconi frocio, perchè comunque c'è il rischio che ti sgamino mettendotelo nel culo. Capito? :nod:
Necker
8th April 2011, 12:15
quante caxxo di volte hai modificato la proporzione !!?!? ci credo che non mi torna.... nerdlamer.
Hador
8th April 2011, 12:23
la proporzione è sempre una, le altre equazioni le derivi con la proprietà del prodotto estremi = prodotto interni :nod:
Necker
8th April 2011, 12:27
appunto ma tu hai cambiato di posto qualcosina perchè la mia soluzione non tornava! :dumbnod:
[Crilin]
8th April 2011, 12:36
Blasfemia nerd! Interessante...
Dr.Doomed
8th April 2011, 13:00
A questo riguardo ho anch'io un problema di logica religiosa da sottoporre: se Dio e` padre di Gesu`, la Madonna madre di Gesu` e Dio uno e trino con Figlio e Spirito Santo, Gesu` s'e` fatto sua madre in un foursome con il Padre e un morto per concepirsi, mentre Giuseppe segava? :hm:
Uhh, giusto per aggiungere pepe alla discussione: l'altro giorno devo aver letto da qualche parte che dall'analisi incrociata dei testi dell' Ecclesiaste + Lettere agli Efesini + Rotoli del Mar Morto risulta che Jahve` soffra di una fastidiosa fimosi... :hidenod:
Kinson
8th April 2011, 17:15
La sblasfemia nerd mi mancava .. però potete far di meglio !