Log in

View Full Version : Sapphire edge-hd cosa ne pensate?^^

Trish
9th April 2011, 14:34
Buon giorno a tutti voi miei cari nerd:D

Stavo pensando di levare l'ingombrante carcassone dalla scrivania e mettere un piccolo minipc, essendo anche vicino alla TV di camera pensavo di sfruttare l'uscita hdmi e usarlo anche come mediacenter...
Ovviamente cercavo qualcosa di piccolino ma abbastanza potente, l'idea sarebbe il nuovo Sapphire Edge-Hd: http://www.eprice.it/PC-Desktop-SAPPHIRE/s-3156330
Il prezzo mi pare invitante...ho però un paio di dubbi...non conosco i processori atom e le Nvidia Ion...come sono?Dei chiodi assurdi?Calcolate che per me viene alla grande perchè ci metterei sopra Linux per il lavoro il mediacenter di tutti i giorni, e una piccola partizione con XP o 7 per quelle cose che su Linux non c'è verso di usare e i giochi...ora...questi atom leggo che sono dualcore, sono paragonabili ad un centrino duo?e le schede Ion come sono?Riesco a farci girare qualche giochetto?
Avete altre configurazioni simili a questo da consigliare?^^
Azzie mille!!!:D

Evildark
9th April 2011, 15:08
temo che per giocare sia veramente grigia... è un 1,66ghz....

Brcondor
9th April 2011, 15:29
Io ho qualcosa di simile col media center, assemblato da me con una ion2 330(che se ricordo bene è il modello dopo il procio e la scheda viedo che avrebbe il tuo).
Con 2gb di ram, per darti un'idea della potenza totale:
-con w7 alcuni video mi dan problemi e scattano(quelli in hd)
-con linux(xbmc live) tutto perfetto
Non ho mai provato a giocarci ne ho mai speso piu di 5 min a settarlo a dovere,daTO che lo suo come un HiFi-pc(ossia solo per riprodurre musica flac).
Ho visto pero dei video con gli asrock in cui giocavano a cod su un 32" senza scatti.

Kat
9th April 2011, 15:34
Il prezzo mi pare invitante...ho però un paio di dubbi...non conosco i processori atom e le Nvidia Ion...come sono?Dei chiodi assurdi?
Per giocare si.