View Full Version : Avventura grafica
Devon
9th April 2011, 17:50
stile broken sword
possibilmente non oldissima e che riesca a coinvolgere abbastanza, e magari non troppo facile\corta
thx :nod:
Tibù
9th April 2011, 18:53
avventura grafica ho iniziato oggi gray matter,giocato tipo un 2 orette non mi pare malaccio :nod:
è della stessa creatrice di gabriel knight
The Longest Journey. E' oldissima, ma se non l'hai mai giocata merita, una delle migliori ever.
Leggermente meno old, boh mi vengono in mente Syberia 1/2.
Purtroppo il genere e' un po decaduto, di recente c'e' tutta la roba Telltale a episodi, che pero penso siano sia corti che facili.
Devon
9th April 2011, 19:05
the longest journy l'ho gia giocato, siberya l'avevo provato ma l'ho lasciato tipo a meta' (il primo)
sto "prendendo" gray matter che volevo gia prendere ma mi ero scordato, thx per avermelo ricordato
Miave
9th April 2011, 19:19
memento mori?
antonybridge
9th April 2011, 20:01
15 days
Odyen
9th April 2011, 22:37
Mi associo, Gray Matter, giocato e finito, molto bello, trama coinvolgente.
Faramjr
9th April 2011, 23:07
Tales of Monkey Island, tutti e 5 gli episodi. Degno erede della saga :)
Mosaik
10th April 2011, 00:11
Ormai non riesco piu' a giocare alle avventure grafiche visto che dopo 10 min che sto bloccato in un punto mi sale la carogna e guardo la soluzione su internet -.-
Bei tempi quelli che si stava giorni a cercare come passare un determinato punto ed il primo che ci riusciva si poteva bullare con gli altri amici :cry:
Provero i nuovi Monkey Island cmq :confused:
Katzenjammer
10th April 2011, 13:08
Ormai non riesco piu' a giocare alle avventure grafiche visto che dopo 10 min che sto bloccato in un punto mi sale la carogna e guardo la soluzione su internet -.-
Bei tempi quelli che si stava giorni a cercare come passare un determinato punto ed il primo che ci riusciva si poteva bullare con gli altri amici :cry:
Provero i nuovi Monkey Island cmq :confused:
*
infatti ho approfittato di un periodo in cui ero senza internet e mi so rigiocato tutti i MI, che non ricordavo bene.
è stato >>>
Glorifindel
11th April 2011, 14:37
...Broken Sword :drool:
se non lo hai mai giocato, Hollywood Monsters imho è stato una delle più belle e spassose avventure grafiche dei tempi che furono.
http://www.youtube.com/watch?v=TC90NqMVaCM
è parecchio vecchiotto, ma in tempi recenti non è che abbiano sfornato chissà quali capolavori dal punto di vista delle avventure grafiche.
Gli stessi della Pendulo fecero poi Runaway, ma HM mi ha davvero lasciato un bel ricordo :P
adigirolam
11th April 2011, 15:55
Tales of Monkey Island, tutti e 5 gli episodi. Degno erede della saga :)
quoto, di non old c'e' questa che merita (grafica bruttina pero' )
Katzenjammer
11th April 2011, 16:12
bellissimo hollywood monsters. finito tipo 5 volte di seguito ai tempi ;_;
Sturm
12th April 2011, 07:47
Mi viene in mente machinarium ma mi pare tu l abbia giocato.
Devon
12th April 2011, 11:27
si gia giocato, oggi comincio gray matter
Pic STK
12th April 2011, 11:39
grim fandango
sam e max
xv25
15th April 2011, 10:31
A proposito di Hollywood Monsters la settimana prossima esce il 2, "The Next BIG Thing"
http://store.steampowered.com/app/58570/
Glorifindel
15th April 2011, 11:14
A proposito di Hollywood Monsters la settimana prossima esce il 2, "The Next BIG Thing"
http://store.steampowered.com/app/58570/
:love: