PDA

View Full Version : Io ve la butto lì



Randolk
10th April 2011, 20:55
http://eastore.ea.com/store/eaemea/it_IT/pd/productID.181834000/sac.true

27 euro = 3 mesi

tutto tutterrimo aggiornato, tutte le classi, le zone, i cazzi e le minchie e soprattutto exp e tp a velocità warp e poi bumbumbum.
un pensierino?

Devon
10th April 2011, 20:57
io ci starei, ho skald 50 full equppato deldragomalvagiodelmondoinfernale ed eretico con tp discreto :nod:

Jiinn
10th April 2011, 20:58
a parte che il link non è corretto ... ma cmq io ti direi più questo in caso :D

http://eastore.ea.com/store/eaemea/en_IE/pd/productID.181833900/sac.true

tanto in 1 settimana fai 50 ed equip base per fare rvr decente


edit:

aggiungo questo in realtà, così prima di spenderci dei soldi ci fai 50+ vedi com'è rvr : http://www.darkageofcamelot.com/trial/

io sinceramente mi ero buttato in questa cosa di uthgard non sapendo bene cosa andavo incontro con l'inizio del lavoro....... ho pochissimo tempo da dedicare ai giochi ormai e quando sono a casa devo anche fare altra roba "purtroppo" :D
quindi fare 50 lvl su uth per me è abbastanza proibitivo... sull'offi in realtà ci metti un cazzo (avevo provato 3 gg un paio di sett fà e avevo fatto il 45)

Randolk
10th April 2011, 21:05
Pensateci bene.

27 euro è circa la metà di quanto normalmente si spende per un gioco oggigiorno che, ad andar bene, dura 15 giorni e poi si scaffala.
Dato che mi pare più o meno tutti ci si stia divertendo, a me sembra un buon investimento.
Chiaro che poi non mi metto a fare i conti in tasca alla gente, per cui ognuno ragioni col suo portafogli.

Però ecco, mi sembrano soldi ben spesi.

Jiinn
10th April 2011, 21:11
Pensateci bene.

27 euro è circa la metà di quanto normalmente si spende per un gioco oggigiorno che, ad andar bene, dura 15 giorni e poi si scaffala.
Dato che mi pare più o meno tutti ci si stia divertendo, a me sembra un buon investimento.
Chiaro che poi non mi metto a fare i conti in tasca alla gente, per cui ognuno ragioni col suo portafogli.

Però ecco, mi sembrano soldi ben spesi.


si rand e come ho detto se proprio proprio uno non è sicuro che il gioco vale la candela (anche se vi posso dire che non è più come post toa che dovevi farti 50 + altri 2 mesi a exparti cazzi e droppare mazzi) si fà i 15gg gratis, che tanto vi assicuro che fate tutto in quei 15 gg

powerdegre
10th April 2011, 21:21
http://eastore.ea.com/store/eaemea/it_IT/pd/productID.181834000/sac.true

27 euro = 3 mesi

tutto tutterrimo aggiornato, tutte le classi, le zone, i cazzi e le minchie e soprattutto exp e tp a velocità warp e poi bumbumbum.
un pensierino?
Il link non va, EA fa redirect su quel gli pare, ma dici andare sui server ufficiali di DAOC?

Jiinn
10th April 2011, 21:26
si il link che ho messo io è al mese 13 euro, alla fine il suo era a 3 mesi a 27 che è il promo

Axet
10th April 2011, 21:39
Se volessi giocare a daoc live pagherei l'abbonamento anche a prezzo pieno, il problema per quanto mi riguarda non è il costo. E' che a me piace questo daoc, semplicemente :)

Shirogane
10th April 2011, 21:54
Se volessi giocare a daoc live pagherei l'abbonamento anche a prezzo pieno, il problema per quanto mi riguarda non è il costo. E' che a me piace questo daoc, semplicemente :)

*

Arthu
10th April 2011, 22:37
Non do soldi alla Ea.

Amiag
10th April 2011, 22:40
io sinceramente mi ero buttato in questa cosa di uthgard non sapendo bene cosa andavo incontro con l'inizio del lavoro....... ho pochissimo tempo da dedicare ai giochi ormai e quando sono a casa devo anche fare altra roba "purtroppo" :D

va beh si sapeva fosse lunga l'exp , cè da prendersela molto calma senno ti spari dopo 2 settimane.

McLove.
10th April 2011, 22:47
il problema non e' il costo ma e' che daoc post toa fa merda.
no way

Jiinn
10th April 2011, 22:53
va beh si sapeva fosse lunga l'exp , cè da prendersela molto calma senno ti spari dopo 2 settimane.

ma infatti al momento non credo spenderei soldi per un gioco con il tempo a mia disposizione, io davo solo un consiglio a chi magari vuole vedere com'è daoc ora in usa

Arthu
10th April 2011, 23:13
L'exp è lunga se non hai 4 ice :nod:

powerdegre
10th April 2011, 23:57
Se volessi giocare a daoc live pagherei l'abbonamento anche a prezzo pieno, il problema per quanto mi riguarda non è il costo. E' che a me piace questo daoc, semplicemente :)
+

il problema non e' il costo ma e' che daoc post toa fa merda.
no way
*

Kappa
11th April 2011, 00:04
il problema non e' il costo ma e' che daoc post toa fa merda.
no way

*

Mellen
11th April 2011, 01:12
Se volessi giocare a daoc live pagherei l'abbonamento anche a prezzo pieno, il problema per quanto mi riguarda non è il costo. E' che a me piace questo daoc, semplicemente :)

uppissimo..
io rimpiango la 1.70 bug apparte :p



va beh si sapeva fosse lunga l'exp , cè da prendersela molto calma senno ti spari dopo 2 settimane.

ma solo io ricordo mesi a xpare (apparte quando ci fa l'avvento del focus pull e la quantità enorme di powerlv dei 2°-3°-4°pg) in modo lento a fare 800 quest girando il mondo ecc??

McLove.
11th April 2011, 01:20
ma solo io ricordo mesi a xpare (apparte quando ci fa l'avvento del focus pull e la quantità enorme di powerlv dei 2°-3°-4°pg) in modo lento a fare 800 quest girando il mondo ecc??

daoc vanila dalla beta in su il 90% delle persone ci mise da 2 a 3 mesi a fare il 50, essere 30/35 dopo 2 settimane e' expare velocissimo per quanto mi riguarda, io feci il 50 ancora prima che mettessero DF

poi vabbe stasera con 4 ice si e' frantumato la qualunque

Darkmind
11th April 2011, 09:06
daoc vanila dalla beta in su il 90% delle persone ci mise da 2 a 3 mesi a fare il 50, essere 30/35 dopo 2 settimane e' expare velocissimo per quanto mi riguarda, io feci il 50 ancora prima che mettessero DF

poi vabbe stasera con 4 ice si e' frantumato la qualunque


ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu ) al 40+ (Axet Liuk Brequalcosa Lebo), chi invece come per esempio
me o altri expano in solo, la questione cambia parecchio.



Pensateci bene.

27 euro è circa la metà di quanto normalmente si spende per un gioco oggigiorno che, ad andar bene, dura 15 giorni e poi si scaffala.
Dato che mi pare più o meno tutti ci si stia divertendo, a me sembra un buon investimento.
Chiaro che poi non mi metto a fare i conti in tasca alla gente, per cui ognuno ragioni col suo portafogli.

Però ecco, mi sembrano soldi ben spesi.


Il problema randolk non si pone al 50 ma per fare equip/ml che se non hai un punto di appoggio,
alla fine dei conti ti porta via lo stesso tempo in cui fai un 50 su Uthgard.
Inoltre sull official una volta in rvr, fai fatica a poterti divertire a meno di non andare a zegare al
labyrinth perchè dopo anni di daoc, il rank minimo sta sul 8/9 che unito alla inevitabile ruggine che
tutti abbiamo per l rvr, fa si che istant scoppiamo in aria.
Se invece si potesse contare su una base "solida" sarebbe sicuramente un'altra storia.

p.s. daoc post ToA non fa per nulla cagare, è solo che su Vorti vi siete divertiti su ToA per un motivo o per
un altro no, ma questo non è per il fatto che le meccaniche di ToA abbiano reso il gioco meno accattivante
anzi, ML e Artis, al di là della noia per farmarli e exparli, hanno portato una maniera più complessa della gestione
degli 'inc rendendoli più tattici e dinamici.

Devon
11th April 2011, 09:14
ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu ) al 40+ (Axet Liuk Brequalcosa Lebo), chi invece come per esempio
me o altri expano in solo, la questione cambia parecchio.



*

powerdegre
11th April 2011, 09:22
ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu ) al 40+ (Axet Liuk Brequalcosa Lebo), chi invece come per esempio
me o altri expano in solo, la questione cambia parecchio.
Guarda che io col chierico, andando principalmente in solo, ho fatto il 22 in una settimana. Ripeto, col chierico, in solo, 22 livelli.

Un gruppo lo formi solo se hai caba materia o arci ice, al massimo se hai strego per pullare roba che adda, mezz e farli un per volta e prendete il bonus gruppo, in assenza di questi elementi fate tanta fatica per niente e ti merita andare in solo, massimo in 2 se avete sinergie.

Io mi cerco gli spot dopo posso avere bonus campo e faccio gialli e blu, coi gialli cappo ma dopo un tot devo reccare, coi blu faccio poco sotto i 3/4 di cap, ma letteralmente non mi fermo mai a reccare, e ripeto, sono un chierico, non esiste niente piu' lento di me.

I mob son cosi' morbidi che si fan tranquilli, credo abbian gli stessi PF, ma non fanno un cazzo di danno, pensa che tanto per provare in solo ho fatto pure qualche rosso...

EDIT:
non solo son chierico, ma il mio equip consiste (grazie a dio) di mazza gialla, corpetto aggiornato che me lo regala il trainer, altri 3 pezzi gialli (mantello, braccia e collana), il resto e' verde/grigio, laddove addirittura non mi mancano proprio i pezzi, che la collana l'ho equippata un livello fa e mi manca un anello; quindi anche i whine per il gear son fuori luogo.





p.s. daoc post ToA non fa per nulla cagare, è solo che su Vorti vi siete divertiti su ToA per un motivo o per
un altro no, ma questo non è per il fatto che le meccaniche di ToA abbiano reso il gioco meno accattivante
anzi, ML e Artis, al di là della noia per farmarli e exparli, hanno portato una maniera più complessa della gestione
degli 'inc rendendoli più tattici e dinamici.
A te non fa cagare, noi parliamo di gusti, ed a tanti di noi il DAOC di TOA fa cagare a spruzzo, uno dei tanti motivi e' anche perche' pre-TOA facevi il 50, mettevi l'epica ed andavi in frontiera, punto; gia' con TOA farti l'equip diventa un dito ar culo e con l'unghia incarnita, le nuove frontiere ci fanno onco e le dinamiche che a te possono tanto piacere, non tutti le trovano cosi' interessanti.


Se EA mi aprisse un server ufficiale classic potrei forse pensarci, forse, perche' dare i soldi ad EA mi stomaca davvero, ma se dovessi giocare a TOA, no grazie.

Ti sei mai chiesto come mai tutta questa banda di vecchi, che non ha cagato DAOC per secoli, improvvisamente si e' reinteressata come e' spuntato un server classic con le vecchie frontiere? Dici che sia solo una coincidenza?

Randolk
11th April 2011, 09:31
Il problema randolk non si pone al 50 ma per fare equip/ml che se non hai un punto di appoggio,
alla fine dei conti ti porta via lo stesso tempo in cui fai un 50 su Uthgard.

Ma non direi proprio.
ML/CL li fai coi bp (aka fai rvr).
Equip non sono aggiornato, ma mi dicono che si fa tutto quanto farmando scaglie di drago (che sono droppate ad esempio in tutta avalon city).

Poi chiaro che se le new frontiers vi fanno cagare salamandre infuocate non c'è nemmeno da pensarci.

Darkmind
11th April 2011, 09:57
Guarda che io col chierico, andando principalmente in solo, ho fatto il 22 in una settimana. Ripeto, col chierico, in solo, 22 livelli.

Un gruppo lo formi solo se hai caba materia o arci ice, al massimo se hai strego per pullare roba che adda, mezz e farli un per volta e prendete il bonus gruppo, in assenza di questi elementi fate tanta fatica per niente e ti merita andare in solo, massimo in 2 se avete sinergie.

Io mi cerco gli spot dopo posso avere bonus campo e faccio gialli e blu, coi gialli cappo ma dopo un tot devo reccare, coi blu faccio poco sotto i 3/4 di cap, ma letteralmente non mi fermo mai a reccare, e ripeto, sono un chierico, non esiste niente piu' lento di me.

I mob son cosi' morbidi che si fan tranquilli, credo abbian gli stessi PF, ma non fanno un cazzo di danno, pensa che tanto per provare in solo ho fatto pure qualche rosso...

EDIT:
non solo son chierico, ma il mio equip consiste (grazie a dio) di mazza gialla, corpetto aggiornato che me lo regala il trainer, altri 3 pezzi gialli (mantello, braccia e collana), il resto e' verde/grigio, laddove addirittura non mi mancano proprio i pezzi, che la collana l'ho equippata un livello fa e mi manca un anello; quindi anche i whine per il gear son fuori luogo.

ma chi ha whinato per gear :sneer:

in 2nda battuta se devo giocare in solo perchè expo meglio, gioco a un single player e bona lì, ormai daoc a me ha dato tutto quello
che poteva darmi, ho iniziato quest'avventura per passare due ore la sera giochicchiando con altri facendo le
classiche chiacchiere da bar.



A te non fa cagare, noi parliamo di gusti, ed a tanti di noi il DAOC di TOA fa cagare a spruzzo, uno dei tanti motivi e' anche perche' pre-TOA facevi il 50, mettevi l'epica ed andavi in frontiera, punto; gia' con TOA farti l'equip diventa un dito ar culo e con l'unghia incarnita, le nuove frontiere ci fanno onco e le dinamiche che a te possono tanto piacere, non tutti le trovano cosi' interessanti.


Se EA mi aprisse un server ufficiale classic potrei forse pensarci, forse, perche' dare i soldi ad EA mi stomaca davvero, ma se dovessi giocare a TOA, no grazie.

Ti sei mai chiesto come mai tutta questa banda di vecchi, che non ha cagato DAOC per secoli, improvvisamente si e' reinteressata come e' spuntato un server classic con le vecchie frontiere? Dici che sia solo una coincidenza?

Semplicemente perchè come ho detto si son divertit su vortigern e non su toa e di quest'ultimo ricordano piu lo sbattimento all'epoca ecessivo di far ML e artis
che il divertimento che è venuto dopo, qualora ci sia anche stato. ToA per molti è stato la morte di daoc vuoi perchè dovevi imparare a giocare un nuovo daoc
vuoi perchè per molti motivi le gilde che son andate in usa si son presto disintegrate per via di mille motivi.
Poi come sempre è questione di gusti, è lo stesso discorso che si fa su rift: definirlo un fail perchè ai più di questa board non piace non lo rende un fail in altrettanta
maniera, se per voi che tra l'altro avete vissuto toa in maniera abbastanza alla lontana, non è piaciuto ToA non è detto che non sia stata una buona espansione che
con gli aggiustamenti apportati negli ultimi anni, andrebbe la pena di provare.



Ma non direi proprio.
ML/CL li fai coi bp (aka fai rvr).
Equip non sono aggiornato, ma mi dicono che si fa tutto quanto farmando scaglie di drago (che sono droppate ad esempio in tutta avalon city).

Poi chiaro che se le new frontiers vi fanno cagare salamandre infuocate non c'è nemmeno da pensarci.

Randolk i bp li fai vincendo gli inc :sneer:
al rank1 o hai un gruppo che ha già un rank discreto o sei letteralmente carne da macello
a meno di non andare in frontiera a segare expers :sneer:

jamino
11th April 2011, 10:01
Opinione personale, questa cosa ha un senso se è un'operazione nostalgia a 0 costi.
Ricordiamoci che su official gli account da rinnovare sono in linea di amssima 2 (oltre al pg c'è il buffbott). Oltra a questo nella migliore delle ipotesi c'è da rifare il tp, altrimenti c'è da rifare il 50 e poi anche se non ci sono da fare ML (li compri) ci sono da fare 10 lvl di champion level, per poi andare a giocare contro pg mediamente rank 10l (in un contesto in cui la differenza si sente) all'interno di un server in cui la gente fa gli inc per appuntamento nell'isola centrale e per il resto c'è o deserto o zerg. (le mie info non saranno freschssime, ma ancora 10 mesi fa giocavo in USA e questa era la situazione).

Come dire: Posso giocare con lo zx spectctrum perché mi ricorda i bei tempi andati, ma non mi metterei mai a giocare fifa 97 ;)

LuKas
11th April 2011, 10:08
Io ho rollato qua per 2 motivi

1) compagnia
2) old daoc e old frontiers

^_^

Mirera
11th April 2011, 10:23
io avrei un pg (anzi due credo.. ) già belli e pronti
tra cui una chierica che all'epoca aveva addosso tutto quello che poteva avere a livello di ML, artefatti tutti expati e un buon rank reame; l'altro pg è una maga ice con tutto expato, artefatti, ML10 ecc, ma con rank reame più basso
quindi avrei da fare fatica ZERO.
però le frontirere nuove proprio non mi piacciono.
io preferirei stare qui

Necker
11th April 2011, 10:46
tolto che su uthgard sto benissimo... mi sfugge una cosa della proposta di randolk: ma tutti i nostri vecchi pg?? li avete scordati/venduti/cancellati? no perchè se si parla di ritornare sugli official servers, in 2 secondi li aprite li copiate sul cluster ywain e si è pronti e scattanti.

non capisco perchè stiate parlando di rifare il 50, comprare artefatti... al max ci sarebbe da rifare l'equip per un tp più performante... ma non mi sembra si debba ripartire da zero. almeno non io. ;D

Comunque su Uth mi diverto, è quello che più si confà alle mie esigenze, poi cristo, mi powerlivellano a sangue.. meglio di così :sneer:

Axet
11th April 2011, 11:00
ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu ) al 40+ (Axet Liuk Brequalcosa Lebo), chi invece come per esempio
me o altri expano in solo, la questione cambia parecchio.


A dire il vero io il gruppo me lo creo ogni volta o mi aggiungo a gente che ho conosciuto :)
Alla fine io + breli + liukas da soli non famo un cazzo, almeno non dal 40 in su.. senza cure nè niente lol.

McLove.
11th April 2011, 11:32
ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu )


ho giocato col gruppo soltanto ieri prima non aveva senso dato che ero troppo alto col pala e non expavano, per questo mi sono fatto altro pg per aspettarli.
Oltretutto il discorso che fai perde senso in un server dove praticamente cappi l'exp con i gialli in solo, certo gruppare e' piu divertente e ti fa passare il tempo piu velocemente ma l'aspetto exp in modo cinico cambia poco e per la compagnia c'e' ts (loggatelo anche se non siete in nessun gruppo anche solo per sentire con un paio di cuffiette): col chierico ho fatto 23 livelli in solo a pullare mob e segare di mazzetta mob andando afk e minimizzando (tanto non puoi fare altro con un cleric nei due minuti in cui si fa il mob minimizzi e fai altro) non so se hai mai avuto un cleric sul live pre toa e fop fol e cazzi e mazzi, i cleric morivano con i verdi qua si fanno gli arancio. L'exp e' molto più semplice e' inutile negarlo e nascondersi dietro al gruppoohh al gear o altre cose che si leggono. secondo me e' errato

su toa poi mi sono divertito moltissimo e ne abbiamo gia parlato anche in chat, ml ed artis sono niente non mi erano pesati allora non mi peserebbero ora li fai una volta solo e gg, l'aspetto che non mi piace e per cui preferisco di gran lunga daoc vanilla sono alcune dinamiche del gioco che sono state profondamente modificate o rese più semplici, come bodyguard/zefiro o come il fatto di dare tutte le stesse Ra a tutti e tre i reami cosa che ha molto cambiato la diversità e peculiarità dei gruppi e dei reami rendendo spesso gli inc molto simili e di Ra dump o /Use dump (ra con timer molto molto piu ridotto in toa vedi il recast di purge e mille mila artis che di fatto cambiavano il gameplay,prendi ad esempio il cerimonial bracer che ti fingeva da purge se nn sbaglio o alcuni bonus esagerati come gli items piu buff che portavano abs a livelli inverecondi: secondo me daoc toa era molto più semplice con seiimila lazzi e cazzi non piu' complesso e dinamico ma sono opinioni).

New frontiers poi per il roaming mi piace molto meno anzi fa cagare, ok hai spazi piu grandi ma stai ore a girare e poi ci sono le spaduzze dove la gente si mena, cambia tutto il divertimento di stare attento e fare imboscate nei passaggi obbligati, ed inoltre le duemila torri e torrette dove la gente può scappare, gli inc in acqua etc, questi sono aspetti che non mi piacciono del daoc post toa, non certo la complessità'

in usa c'ho pala e reaver tutti cappati uno 7Lqualcheccosa, l'altro meno non ricordo magari ci sara qualcosa da cambiare qua e la ma non so quanti millemila platini addosso, inoltre se ricordassi la pass ma penso di no, perche non giocai mai su deira credo si sia perso potrei raccattare il primo pala 10L0: per me sarebbe molto molto piu semplice in usa non dovrei nemmeno expare ma su uth sinceramente mi sto divertendo grazie al vecchio gioco e la compagnia che se si logga ts c'e' a prescindere da gruppare.

Secondo me la domanda che dovete porvi e perché non vi state divertendo su uth al punto che volete andare sul live, che l'exp non fosse un istant 50 si sapeva, capisco randolk che qua non c'e' il pg che a lui piaceva e con cui faceva rvr, il necro (se lo legge gramas sei finito lol), lo stesso Jinn dice che ha poco tempo per giocare magari sui live ha gia pg pronto, ma secondo me dire che l'exp e' lenta su sto server e abbastanza fuorviante, perche non lo e' gruppo non gruppo gear non gear

jamino
11th April 2011, 11:43
L'exp, perlomeno ai livelli bassi, è mooooolto più facile che sull'offical. Col mene vestito di cartapesta faccio gli arancio senza grossi problemi (e non è che faccia i numeri.... dd+dd+sfuriata ci riesce anche uno come me che per un periodo si è tenuto il cognome di "leso" sul main char per significare la mia alta maestria).

Per me il punto è semplice. questa è un'operazione nostalgia, che trova la sua ragion d'essere principlamnte nel tornare a fare cose di un passato molto remoto (ludicamente parlando) con persone che le hanno fatte come me ma molte delle quali all'epoca non frequentavo.

Per me (e sottolineo che è assolutamente il mio approccio al gioco) rifarmi le piane dopo 8 anni è priceless, soprattuto rifarmele come me le sono fatte la prima volta (solo un po' più facili...) senza level 20, senza passarmi i soldi da un pg all'altro per prendermi equip, dovendo usare drop orridi ma cazzo, droppati da me o regalati da qualche gildo generoso...

Io in USA ho di tutto e di più su tutti e 3 i reami, ma non mi verrebbe mai da iniziare nuovamente li, perchè il gioco in USA per me è contemporaneamente troppo dispersivo e troppo "professionale". Non ho coglioni di rifarmi un tp per cappare quel 2% di casting speed che fa al differenza o per prendere quell'USE 2 che ti serve come il pane nell'inc.

powerdegre
11th April 2011, 11:50
ma chi ha whinato per gear :sneer:
Non te, non in questo thread, ma c'e' chi si e' lamentato, semplicemente mettevo assieme gli argomenti.



Semplicemente perchè come ho detto si son divertit su vortigern e non su toa e di quest'ultimo ricordano piu lo sbattimento all'epoca ecessivo di far ML e artis
che il divertimento che è venuto dopo, qualora ci sia anche stato. ToA per molti è stato la morte di daoc vuoi perchè dovevi imparare a giocare un nuovo daoc
vuoi perchè per molti motivi le gilde che son andate in usa si son presto disintegrate per via di mille motivi.
Poi come sempre è questione di gusti, è lo stesso discorso che si fa su rift: definirlo un fail perchè ai più di questa board non piace non lo rende un fail in altrettanta
maniera, se per voi che tra l'altro avete vissuto toa in maniera abbastanza alla lontana, non è piaciuto ToA non è detto che non sia stata una buona espansione che
con gli aggiustamenti apportati negli ultimi anni, andrebbe la pena di provare.
LOL! E mo' pretendi anche di dirmi perche' non mi piace TOA!? :rotfl:

Ti piace? giocaci.

A me per un motivo o un altro fa cagare, e ti ripeto, se lo trovavo interessante, non avevo aspettato fino ad oggi per gicare su un server senza TOA ;)

Thor
11th April 2011, 11:50
io in usa ho già dato in abbondanza, ritornare a giocarci a certi livelli so già che non sarebbe possibile ergo mi evito incazzature varie e mi faccio qualche risata qua finchè la scimmia dura :P

Darkmind
11th April 2011, 12:15
Non te, non in questo thread, ma c'e' chi si e' lamentato, semplicemente mettevo assieme gli argomenti.



LOL! E mo' pretendi anche di dirmi perche' non mi piace TOA!? :rotfl:

Ti piace? giocaci.

A me per un motivo o un altro fa cagare, e ti ripeto, se lo trovavo interessante, non avevo aspettato fino ad oggi per gicare su un server senza TOA ;)

degre o scrivo in maniera incompresibile o leggi quello che non ci sta scritto
io nn pretendo di dirti nulla, rispondevo alla tua domanda portando della motivazioni.
uscite del tipo "ti piace, giocaci" hanno ben poco senso.

Darkmind
11th April 2011, 12:23
Secondo me la domanda che dovete porvi e perché non vi state divertendo su uth al punto che volete andare sul live, che l'exp non fosse un istant 50 si sapeva, capisco randolk che qua non c'e' il pg che a lui piaceva e con cui faceva rvr, il necro (se lo legge gramas sei finito lol), lo stesso Jinn dice che ha poco tempo per giocare magari sui live ha gia pg pronto, ma secondo me dire che l'exp e' lenta su sto server e abbastanza fuorviante, perche non lo e' gruppo non gruppo gear non gear

Piano, chiariamoci.
Su uth mi diverto e bona li.
Ho risposto quotandoti quando hai detto che con 4 ice si fa tutto in scioltezza
per dirti che si è vero ma devi anche farti un party con 4 ice il che e non è proprio una prassi :)


Riguardo al toa>classic>uth penso che il discorso non si ponga dal momento che è palese
che chi ha inziato qui è per via della sicmmia nostalgica del vecchio daoc e non per daoc in se.

Mirera
11th April 2011, 12:26
Piano, chiariamoci.
Su uth mi diverto e bona li.
Ho risposto quotandoti quando hai detto che con 4 ice si fa tutto in scioltezza
per dirti che si è vero ma devi anche farti un party con 4 ice il che e non è proprio una prassi :)

ieri eravamo 4 ice perchè abbiamo raccattato un mangiarane alle 4 del pomeriggio e ci è rimasto incollato alle chiappe fino all'una
fissi siamo 2, a volte 3
e comunque non è che gli ice li abbiamo trovati cammin facendo, ce li siamo rollati e expati nonostante gli altri bonzi dicano "pehhhhhhhh maghi inutili pehhhhhhh vedrete in RvR !!" :rotfl:

McLove.
11th April 2011, 12:32
Piano, chiariamoci.
Su uth mi diverto e bona li.
Ho risposto quotandoti quando hai detto che con 4 ice si fa tutto in scioltezza
per dirti che si è vero ma devi anche farti un party con 4 ice il che e non è proprio una prassi :)


Riguardo al toa>classic>uth penso che il discorso non si ponga dal momento che è palese
che chi ha inziato qui è per via della sicmmia nostalgica del vecchio daoc e non per daoc in se.


be si infatti non era una prassi, considera nemmeno per me che avevo abbandonato il pala perche troppo alto per un gruppo e troppo basso per la triade (breli liuk e proton) e per questo ieri si e' expato come porcelli ma appunto, per quanto anche con 4 ice se camperi uno spot e non ti muovi expi molto meno che a girare e massimizzare bonus camp, daoc eccetto df dove fai sigilli non e un gioco da spot, ieri sceso il camp o finito il fuochino mire yellava /y stick pd! (:rotfl:) e si cambiava spot si e' camperato solo a gobbi dove tra bonus gruppo etc si cappava tutti con i viola e si facevano decisamente a nastro

inoltre sul discorso del gruppo/gruppare sinceramente loggate ts e chiaro che in solo e con la chat non passa un cazzo: con jami giocahiamo insieme da tante sere pure se con livelli differenti e nemmeno in gruppo e si ghigna su ts, inoltre più passa il tempo piu i gruppi si compattano: la settimana scorsa breli liuk e proton erano 40 e gli altri 20 ora sono sempre intorno al 40/42 e molti altri al 30/20 alla fine piu passa il tempo piu i livelli si compattano.

la cosa per cui suco su sto server e' l'assenza appunto di poter dare una mano ad i lvl bassi per questo algoritmo di exp che penalizza i piu bassi in gruppo (cosa che non c'e' se si e' in range di 5 livelli ieri controlavo con deffo che nei tempi in cui io 3 livelli piu alto di lui facevo 1 livello lui faceva un livello e due bubbe ma proprio perche il range di livelli era inferiore a 5 con range superiore ai 5 lvl io facevo un livello e lui faceva un livello come avevamo gia provato perche lui prendeva la mia stessa exp in tal modo non puoi dare una mano putroppo).

Su un live si potrebbe mettere uno o due pg caghini per sera a turno in un gruppo piu alto farli livellare e compattare qua e la, tanto nessuno ha fretta di fare il 50, io non avrei alcun problema a farlo. Qua non si puo quindi ci si deve raggiungere a mano o di converso aspettare gli altri. Questa e' l'unica cosa che non mi va a genio di uth

NickZip
11th April 2011, 12:40
ieri eravamo 4 ice perchè abbiamo raccattato un mangiarane alle 4 del pomeriggio e ci è rimasto incollato alle chiappe fino all'una
fissi siamo 2, a volte 3
e comunque non è che gli ice li abbiamo trovati cammin facendo, ce li siamo rollati e expati nonostante gli altri bonzi dicano "pehhhhhhhh maghi inutili pehhhhhhh vedrete in RvR !!" :rotfl:

Sese la coppia d'oro perde il pelo ma non il vizio, vero?
VERO?!?

VVVOIHHHH NON CI AIUTATE AD EXPAREEEEH E VENITE A FARE GLI SPLENDIDI SUL FORUMMME!!

Mirera
11th April 2011, 12:46
Sese la coppia d'oro perde il pelo ma non il vizio, vero?
VERO?!?
VVVOIHHHH NON CI AIUTATE AD EXPAREEEEH E VENITE A FARE GLI SPLENDIDI SUL FORUMMME!!
bahahha
brutto cretino ! :rotfl:

ma spetta un attimo.. ma ci sei anche tu a giocare?? :scratch:

Tanek
11th April 2011, 12:48
VVVOIHHHH NON CI AIUTATE AD EXPAREEEEH E VENITE A FARE GLI SPLENDIDI SUL FORUMMME!!
:shocked:

Che classe hai fatto? :sneer:

NickZip
11th April 2011, 12:49
bahahha
brutto cretino ! :rotfl:

ma spetta un attimo.. ma ci sei anche tu a giocare?? :scratch:


No io ho una vita. :nod:


(Però mi piace leggere le di voi gesta sul forum!!!1!!)

Mirera
11th April 2011, 12:53
No io ho una vita. :nod:
(Però mi piace leggere le di voi gesta sul forum!!!1!!)
ho anche saputo che ti sei riprodotto !!
incredibile !!
e cmq... grats !! :love:

p.s. QUALCUNO in ts suggeriva di dirti di tornare a giocare e di insegnare al pupo a craftare qualcosa intanto che sta nella cula e preme due tasti ! :rotfl:

Karidi
11th April 2011, 16:43
Altro problema da non sottovalutare.

Ci sono tra noi gente che nell'Official ha PG con Account chi su Mid chi Alb chi HIB, il bello di questa avventura era il partire tutti insieme da Zerohhhhh,
Per riunirci in un solo reame porterebbe alla cancellazione dei pg contenuti sugli account differenti da quello del reame dove si vuole giocare o ricomprare un nuovo account espansioni incluse....non sono solo i 27 euro.

Esempio Pratico: Si vuole tornare da Albion io ho 2 account con PG 50 equippati platini cazzi e mazzi su Hib, non ci penso minimamente ad una cancellazione di questi o a rifarmi un account da zero+costo espansioni.

quindi la cosa è infattibile.

Darkmind
11th April 2011, 17:28
Esempio Pratico: Si vuole tornare da Albion io ho 2 account con PG 50 equippati platini cazzi e mazzi su Hib, non ci penso minimamente ad una cancellazione di questi o a rifarmi un account da zero+costo espansioni.

quindi la cosa è infattibile.

A puro titolo informativo il client di Daoc comprensivo di tutte le espansioni lo scarichi nn lo paghi. Unica cosa che paghi e l abbonamento mensile

Devon
11th April 2011, 17:30
ricordo male o era, gia da un po, possibile creare pg su tutti e 3 i ream?
se cosi fosse, la questione "cancellazione bla" non sussiste

Faz
11th April 2011, 17:38
Altro problema da non sottovalutare.

Ci sono tra noi gente che nell'Official ha PG con Account chi su Mid chi Alb chi HIB, il bello di questa avventura era il partire tutti insieme da Zerohhhhh,
Per riunirci in un solo reame porterebbe alla cancellazione dei pg contenuti sugli account differenti da quello del reame dove si vuole giocare o ricomprare un nuovo account espansioni incluse....non sono solo i 27 euro.

Esempio Pratico: Si vuole tornare da Albion io ho 2 account con PG 50 equippati platini cazzi e mazzi su Hib, non ci penso minimamente ad una cancellazione di questi o a rifarmi un account da zero+costo espansioni.

quindi la cosa è infattibile.

A titulo informativo puoi fare tutti i pg che vuoi su qualsiasi reame tu voglia senza cancellare nessun pg....poi se tu sei assolutista...il delete YES funziona sempre:D

Karidi
11th April 2011, 17:38
A puro titolo informativo il client di Daoc comprensivo di tutte le espansioni lo scarichi nn lo paghi. Unica cosa che paghi e l abbonamento mensile

ah sono aggiornatissimo come info -.-

Arthu
11th April 2011, 18:51
Non vedo l'ora di andare su ywain a trovare i 12L7 :rotfl:

Randolk
11th April 2011, 23:42
Non vedo l'ora di andare su ywain a trovare i 12L7 :rotfl:

ma che discorsi sono :gha:
pieno di myrmidon pronti a farsi chainrollare da te uthgard, sìsì

ma quando vortigern è esploso e siete venuti en masse sui server usa avete fatto peeeeehhhh ma qui sono tutti grozzizzimi?
pusillanime :nod:

Wolfo
12th April 2011, 00:44
mo che son tornato dalla cina ho due cose da fare, scaricare il client e sentire pooh e voi altri nerd quando venite ad invadermi casa... dopodichè posso crepare di nostalgia, che classe devo da fa?

Arthu
12th April 2011, 06:55
ma che discorsi sono :gha:
pieno di myrmidon pronti a farsi chainrollare da te uthgard, sìsì

ma quando vortigern è esploso e siete venuti en masse sui server usa avete fatto peeeeehhhh ma qui sono tutti grozzizzimi?
pusillanime :nod:
Ops non ho mai giocato in usa :nod:

Necker
12th April 2011, 11:56
ue randolold quando gli NW sbarcarono su Merlin furono i primi a fare ML10 :sneer:

Faz
12th April 2011, 16:23
Voi state male!!!!!

venite voi a giocà sull'official magari qualcosa si combina invece de segà mob

Randolk
12th April 2011, 16:28
Voi state male!!!!!

venite voi a giocà sull'official magari qualcosa si combina invece de segà mob

ma scherzi, official = zerg di 27R5 pronti a jumpare sui poveri myrmidon qq

Faz
12th April 2011, 16:30
Ma che poveri mirimidoni avrete tutti pg 1000L pronti all'uso e io la sera so in 7 -.-

McLove.
12th April 2011, 16:31
Voi state male!!!!!

venite voi a giocà sull'official magari qualcosa si combina invece de segà mob

credo che nessuno vada in palazzo a pagare un abbonamento, penso che tutto sto revival sia nato per giocare al vecchio daoc che nel corso degli anni e' diventato sempre piu di merda a partire con toa o sarebbe ancora giocatissimo vista l'assenza di concorrenza di giochi simili, non credi?

su uthgard l'rvr c'e' non ci dovesse essere ci siamo divertiti ad expare un pg e coglionare la sera e sopratutto la cosa che fa loggare e' il fatto che ci si diverte penso che veramente in pochi riuscirebbero a seguire il ritmo di un gioco competitivo e sopratutto gioco competitivo dove? tu dici qualcosa si combina dove sui live mezzi deserti e praticati da soloer, con le nuove frontiere dove stai 3/4 d'ora a cercare un inc? in una gameplay fatto di millemila ra dump ed item dump
il gioco e' un pretesto per cazzeggiare, ricordarsi i tempi andati etc.
Daoc e' un gioco morto da 6 e passa anni io penso che stia molto piu' male chi ha continuato a giocare sui live per questi 6 anni a fare stealth war o ad annoiarsi in rvr o a mettersi d'accordo sugli inc in irc.
ma chiaramente de gustibus


ma scherzi, official = zerg di 27R5 pronti a jumpare sui poveri myrmidon qq

ma di questo frega un cazzo con i pg manco 3l0 si giocava ad i tempi dell esodo e spesso si vinceva, io capisco che molti vogliono la pappa pronta poware il pg trovarsi 50 in 3 gg e le armi sbirluccicose e le coccinelle sulle chiappe ma really who cares?
a partire da toa sto gioco e stato talmente modificato nel suo Core che ha sempre fatto piu merda e dopo un anno di toa ha ridotto di 9/10 le sue utenze nonostante non abbia concorrenza come gioco pvp, non c'e' proprio motivo di andare a giocare lammerda, io ripeto in usa ho 2 pg 7l0 ed oltre tutti cappati + millemila platini, ed un altro 50 su mid da cappare, ma penso che se avessi avuto voglia di giocare quel daoc non avrei aspettato 7 anni per reinstallarlo, mi sarei messo d'accordo anni fa con miei amici per rigiocarlo.

poi vabbe randolk whina perche non c'e' il necro ma questi sono altri discorsi lol

Faz
12th April 2011, 16:37
Mc....quanto tempo è che nn giochi sull'official???.....ti prego di nn sparare sentenze su cose che nn conosci o hai semplicemente sentito dire.

Detto questo...avrai notato che nn ho mai postato su questi 3d...se nn all'inizio x capire cosa stava succedendo....rispondo solo ora x alle persone che stan cercando di coinvolgermi...dicendo a loro (non certo a te che manco ti conosco) di venire loro con me :D tutto qui.

@Airpanza cazzo sei andato a convivere....ma con un nigeriano immagino!!!!

Randolk
12th April 2011, 16:39
poi vabbe randolk whina perche non c'e' il necro ma questi sono altri discorsi lol

non si spoilera, cane è____è

McLove.
12th April 2011, 16:41
Mc....quanto tempo è che nn giochi sull'official???.....ti prego di nn sparare sentenze su cose che nn conosci o hai semplicemente sentito dire.

Detto questo...avrai notato che nn ho mai postato su questi 3d...se nn all'inizio x capire cosa stava succedendo....rispondo solo ora x alle persone che stan cercando di coinvolgermi...dicendo a loro (non certo a te che manco ti conosco) di venire loro con me :D tutto qui.

@Airpanza cazzo sei andato a convivere....ma con un nigeriano immagino!!!!


non gioco da 1 anno post toa qualche giorno prima che uscisse catacombs , ho riloggato un mese poi quando usci' labyrint e mi ha fatto pena in molteplici aspetti ho cinquantato uno skald su mid, non mi sembra che ci siano state grosse innovazioni da allora, che IL server mergiato sia morto o in punto di morte lo dicono i dati ed anche miei amici che continuano a giocarci e che devono rollarsi ombre o giocare da soloer.

poi sei libero di fare tutto il proselitismo che vuoi non me ne frega un cazz sinceramente, anzi se conivolgi i tuoi amici e venire a popolare il live da un lato mi confermi come ci sia poca roba dall'altro posso essere contento per te e per loro se andate a divertirvi insieme

Ma mi fa ridere questo spettro del live come se fosse la mecca, parliamoci chiaro chi voleva rullare a daoc l'ha gia fatto 6 anni fa, diciamo che ora e' un po tardino: ora e' un gioco morto che ha senso se fatto a cazzeggio per sparare due cagate, e' proprio il tuo concetto di "si fa qualcosa" che mi fa ridere senza polemica e con tutto il rispetto che merita uno sconosciuto, e penso di poterlo scrivere anche se non ci conosciamo.

del live qua ne hanno parlato 2 persone e tutte con un loro motivo personale, randolk che suca perche non c'e' il necro su uth, jinn che ha gia pg pronti sul live e non ha tempo per expare su uth, mi sembrano motivazioni personali e non weeeee il live e' figherrimo, cosa che oggettivamente non penso che qualcuno possa affermare se non appunto coloro che hanno nonostante tuto a giocarlo per tutti questi anni, non credi?


non si spoilera, cane è____è

eh scusa non pensavo che fosse un segreto di stato, sorry.

Hangel
12th April 2011, 16:51
A mio parere e rispettando le scelte di tutti, vorrei solo dire che mi pare ridicolo pensare che Daoc sarebbe ancora qui senza toa/senza ml/ ra e oggetti luccicanti... perchè come ogni cosa deve evolversi e dare nuovi obiettivi ai giocatori, se lo giocate solo per rvr allora Daoc sarebbe come Doom... essendo un mmoRPG prevede una crescita che si fa anche con pve e sbattimenti vari. Oggi gli sbattimenti sono 1/10 di toa e pre toa secondo me, e l'rvr non mi pare così ridotto come molti dicono. Continuate a dire che è un gioco morto e io continuo a vedere arrivare gente nuova, che non sia più giocato come in passato è innegabile ma il divertimento per me resta lo stesso. Poi ognuno gioca come vuole perchè alla fine lo scopo è divertirsi e i tempi da dedicargli diminuiscono sempre di più.

powerdegre
12th April 2011, 16:53
Boh... io so che senza TOA, ma magari solo un revamp grafico, bug fixing e balancing avrei continuato a giocare sicuramente piu' a lungo, per me TOA uccise il gioco.

Faz
12th April 2011, 16:56
@ Mc ma tu, anche avendone le facoltà, non leggi le risposte vero?

Non sono io che rompo le scatole alla gente x venire sull'official....ma siete voi che le rompete a me x venire su un server con 700 pg loggati che considerate vivo...mentre cosiderate morto un server con 3000pg loggati.

cmq....ti ripeto rispondevo ad altra gente non a te...quindi mi domando che vuoi e xchè spali merda su dei server che conosci x sentito dire o x quel che erano 6 anni fa.

McLove.
12th April 2011, 17:00
A mio parere e rispettando le scelte di tutti, vorrei solo dire che mi pare ridicolo pensare che Daoc sarebbe ancora qui senza toa/senza ml/ ra e oggetti luccicanti... perchè come ogni cosa deve evolversi e dare nuovi obiettivi ai giocatori, se lo giocate solo per rvr allora Daoc sarebbe come Doom... essendo un mmoRPG prevede una crescita che si fa anche con pve e sbattimenti vari. Oggi gli sbattimenti sono 1/10 di toa e pre toa secondo me, e l'rvr non mi pare così ridotto come molti dicono. Continuate a dire che è un gioco morto e io continuo a vedere arrivare gente nuova, che non sia più giocato come in passato è innegabile ma il divertimento per me resta lo stesso. Poi ognuno gioca come vuole perchè alla fine lo scopo è divertirsi e i tempi da dedicargli diminuiscono sempre di più.

guarda se ne e' parlato anche in un altro thread. qua non penso che nessuno debba coinvincere nessuno dato che esistono anche i gusti personali, e chiaro che un mmorpg deve evolversi e daoc l'ha fatto ma dati alla mano nella direzione che non e' piaciuta.
quando critico toa non lo faccio per lo sbattimento che so ora essere nullo (e lo ritenevo nullo anche allora fare glioi ml ed expar artefatti se poi vai a fare pvp e niente rispetto a farmare mob per vare drop per poter farmare altri mob, concept ormai dei mmorpg attuali) per cappare un pg ma per molte dinamiche del gioco che non ci sono piu nel daoc post toa o che sono state modificate che te le elenco schematicamente.
- le nuove frontiere dispersive e poco accattivanti senza nessun senso giri anche per ore prima di trovare un inc o trovi lo zerg non ci sono le mezze misure.
- le millemila torrette dove la gente in caso di merda loopava e scappava
- i siege molto macchinosi
- le ra identiche ad ogni reame rende ed ha reso gli inc molto più copia incolla, manca molto la diversita' tra i reami
- le ra passive con timer bassissimo e lo strauso di item rendeva gli inc molto Dump
- alcune skill assurde come Bg o zefiro che non hanno alcun senso imho.
- il fatto che fai pr anche se scoreggi in fronte, prima fare il 10l0 era qualcsa di difficile da fare con toa ed andandos empre piu avanti ti danno realm point anche se scureggi in fronte.
- visto che i server diventavano sempre meno popolati un aspetto molto piu da soloer dato al gioco, millemila pozze millemila self buff, millemila modi di avere la speed mentre prima daoc era interdipendenza assoluta delle classi.
- la bassa popolazione dei server ora unico mergiato se non sbaglio.

non ci fossero queste cose con il dovuto meno tempo non mi spaventerebbe expare e fare nuovamente ml e tp ed expare artifatti anche con la stessa modalita e tempi in cui usci il primo toa, se rimanesse lo spirito di cazzeggio che c'e' su uth, ma sono proprio ste modifiche che hanno imho modificato tutto il core del gioco, ad alcuni e piaciuto alla maggiorparte dati alla mano no.

edit: sorry tanek non avevo letto stavo scrivendo.

jamino
12th April 2011, 17:02
parlando seriamente, e posto che ognuno giustamente sceglie di che droga morire:
1) DAOC doveva evolversi, concordo che senza TOA CATA NF DR e LAB sarebbe morto prima. Nuove classi, nuove frontiere, nuove cose da fare erano indispensabili;
2) L'ultima voltta che ho gicoato sugli official (circa 10mesi fa more or less) la situazion era per me poco stimolante. Con le ombre ormai la norma è lo zerg hiddato (e non mi riferisco a 2 o 3 insieme), per ogni reame esiste uno e uno solo set up performante, per cui a ogni patch partono le paranoie sui set up dei gruppi e i vari reroll che sono una palla (e un reroll è cosa diversa da quello che si sta facendo ora)
3) Collegato a quanto detto a fine punto 2 DAOC official è un gioco ormai "troppo" maturo si basa un gioco morra cinese quasi meccanico.

Alla fine per questi (e altri) motivi l'idea di riprendere a giocare "seriamente" non mi attirava...

L'idea di fare el cose in maniera più cazzona viceversa l'ho trovata intyeressante :D

Hangel
12th April 2011, 17:04
Boh... io so che senza TOA, ma magari solo un revamp grafico, bug fixing e balancing avrei continuato a giocare sicuramente piu' a lungo, per me TOA uccise il gioco.

Sinceramente quando sono venuto sui server USA ai tempi di Vortigern, TOA c'era e la gente era parecchia, per cui dubito che sia stato quello che ha fatto abbandonare il gioco. Non dico che per alcuni non sia stato quello il motivo ma sicuramente non è la causa principale. Oggi il gioco è diverso parecchio (parlo di pve e equip e exp ecc) rispetto a quando uscì TOA, per cui ancora tirarlo in ballo dopo 6 o più anni mi fa pensare che molti non sappiano come siano i server live adesso. Non si fa rvr fisso perchè le gilde non hanno più abbastanza player per cui si gira anche in solo o small group ma non per questo mi diverto meno di prima. A volte mi rilasso anche facendo pve, quando non ho voglia di andare in rvr, fa sempre parte del gioco

Mac ti assicuro che oggi di gente ne trovi girando nei posti giusti, innegabile che ci sia zerg in alcuni posti. Ma se vuoi fare 8vs8 c'è agramon, sei vuoi giri in small group nelle zone exp/DF/Lab ecc... o in solo un po ovunque. Inoltre il server unico vede circa 2500 persone sempre loggate che non mi pare male. Per le RA/use item per certi versi per me hanno reso gli inc anche più lunghi e divertenti, zefiro secondo me è una rottura più in solo che in 8vs8 così come la BG oggi è quasi inutile (tank puri non sono più nei setup, bg la bucano caster e vamp o si viene interruptati da valk/reaver ecc,)

Ultimo edit... non è che in OF non ci fossero già i parti da 8 hiddati, non mi pare una novità questa... ricordo bene fg di sb quando giocavo su alb Vortigern che camperavano i gate dove eri obbligato a passare

Shalee
12th April 2011, 17:05
Ma tu, anche avendone le facoltà, non leggi vero?

:rotfl:

Edito : needo PM con dati TS Ghost of Vortices dengs

McLove.
12th April 2011, 17:12
Ma tu, anche avendone le facoltà, non leggi vero?

guarda se ti riferisci a me io ti ho risposto con senso dopo avere letto quanto avevi scritto e credo anche dannatamente in topic, se invece ti riferisci a degree il quote e' tuo amico.

edit : ah k hai editato, evviva sai usare un forum
guarda ciccino se vuoi fare il maleducato vai diretto affanculo senza passare dal via, qua ci stiamo divertendo e rilassando se non sai tenere una discussione serena senza fare il cinno "non ti conosco" "non sto rispondendo a te" etc e hai seri limiti di relazione

ti ho detto e qua quello che non legge sei tu che ho giocato fino a labi, dopo avere smesso per 2 anni circa, non parlo MAI di cose che non conosco.

edit2: inoltre io non ho mai detto che rompi le scatole alla gente per venire sull official, ti voglio bene ma sinceramente non me ne fotte un cazzo :sneer: ma come ti ho gia scritto e come si e' gia discusso in sto topic non ci vedo niente PERSONALMENTE, ed io come altra gente con cui ne abbiamo parlato in ts, di cosi imba di rollare su un live, sono libero di scriverlo o fai la verginella stuprata?

Tanek
12th April 2011, 17:26
:rotfl:
Edito : needo PM con dati TS Ghost of Vortices dengs
Te li mando io stasera, se non te li manda qualcun altro prima, purtroppo me li sono segnati (su gmail) per queste evenienze ma hanno cambiato macchina quindi hanno cambiato IP e non ho aggiornato il riferimento :P (e sono ovviamente a lavoro, non a casa, quindi non posso semplicemente aprire TS3 e controllare :P)

Per il resto rimanete tutti amicicicicici anche se ci sono state un po' di incomprensioni negli ultimi 4/5 reply, veeeero? :)

Faz
12th April 2011, 17:26
MORTACCI!!!!!(tipica esclamazione romanesca) Io voglio fare il maleducato Mc????
Chiedo venia prima mi son sbagliato....non le hai le facoltà.

McLove.
12th April 2011, 17:29
MORTACCI!!!!!(tipica esclamazione romanesca) Io voglio fare il maleducato Mc????
Chiedo venia prima mi son sbagliato....non le hai le facoltà.

no certo non leggo avendone le facolta e' una coccola mica un insulto: citando lo Zio, "ma levate"(cit.).

powerdegre
12th April 2011, 17:32
Sinceramente quando sono venuto sui server USA ai tempi di Vortigern, TOA c'era e la gente era parecchia, per cui dubito che sia stato quello che ha fatto abbandonare il gioco. Non dico che per alcuni non sia stato quello il motivo ma sicuramente non è la causa principale. Oggi il gioco è diverso parecchio (parlo di pve e equip e exp ecc) rispetto a quando uscì TOA, per cui ancora tirarlo in ballo dopo 6 o più anni mi fa pensare che molti non sappiano come siano i server live adesso. Non si fa rvr fisso perchè le gilde non hanno più abbastanza player per cui si gira anche in solo o small group ma non per questo mi diverto meno di prima. A volte mi rilasso anche facendo pve, quando non ho voglia di andare in rvr, fa sempre parte del gioco
Io non ho capito questo insistere, da parte tua e di altri, che non si sia mollato proprio per le dinamiche introdotte con TOA... cioe', te mi vuoi venire a spiegare, a me, perche' ho smesso di giocare a DAOC? Ma stai scherzando davvero? Vuoi pretendere di sapere meglio di me perche' chiusi il conto?

Ovvio che quando Vorti chiuse ci siam trasferiti in massa, volevoamo continuare a giocare, quindi siam ripartiti, ci siam divertiti come imbecilli a giocare assieme e siam partiti su TOA, mi son divertito molto a fare i cazzoni assieme, i ML raid fatti di notte ad orari americani che finivano per colazione, pero' mi ricordo anche le rotture di coglioni di dover fare gli artefatti, farmare gli scroll, exparli, e poi i millemila bug che ti facevan perdere ore e soldi, a me si buggo' l'uovo, le bestemmie che non ti racconto, oppure dover camperare gli spot, gente che a girare aveva PG loggati per voder se t'era ripoppato il mob...

Tutto questo fu anche divertente per un po', nonostante le varie frustrazioni, ma era nuovo. Poi si inizio' ad andare in frontiera ed il piu' grosso problema a mio parere era che adesso c'era troppa roba attiva, esistevano gia' gruppi in Classic che facevano inc solo con RA attive e poi simboscavano, ma TOA lo porto' all'eccesso a causa di tutte le abilita' timed sugli oggetti, il gruppo medio incava, usava tutto, s'andava a nascondere e rispuntava solo quando aveva di nuovo tutto carico, usandoti addosso barre e barre di RA e oggetti.

Con le nuove frontiere poi... la meccanica dei vari oggetti divenne complicata, dovevi piazzare trabucchi, cristi, cazzi e mazzi, e le torri... non era piu' semplice e diretto come prima, senza considerare poi che a me le nuove frontiere fan proprio cagare, troppi ponti e strozzature che van si che la gente vi si piazzasse come ai gate, solo che prima i gate eran pochi, dopo ve n'erano ovunque.


Ora, io non voglio toccarti il giochino, a te diverte? Ok, fa piacere per te, io dormo comunque stanotte se mi dici che ti piace un gioco che per me e' diventato un letamaio, ma allo stesso modo lascia che io sia libero di pensare che TOA invece ha rotto il gioco che a tanti di noi piaceva.

Devon
12th April 2011, 17:35
its the expertise thingy all over again

:Poppicorn:

Arthu
12th April 2011, 17:37
Strano poppino tutti ora i paladini dell'official cmq.
Che c'è non riuscite a fullare?:sneer:

Devon
12th April 2011, 17:38
Strano poppino tutti ora i paladini dell'official cmq.
Che c'è non riuscite a fullare?:sneer:

ma ma ma
ma quindi naz ha bannato gente anche sui server official?

jamino
12th April 2011, 17:38
O la fate finita dio bono????????

Niente Flame ..


Fazzino e Mc sono 2 flamer professionisti basta.. questo è un forum della pace e dell'ammmmmmmore....

Faz
12th April 2011, 17:41
no certo non leggo avendone le facolta e' una coccola mica un insulto: citando lo Zio, "ma levate"(cit.).

Io so la verginella??? ti infervori x una battuta!!! li nn c'è certo un insulto dai!

powerdegre
12th April 2011, 17:41
ma ma ma
ma quindi naz ha bannato gente anche sui server official?
:afraid:

nortis
12th April 2011, 18:13
io onestamente ho loggato utgh per conoscere meglio sti froci del forum che per anni leggo solo nei vari 3d, volendo migrare negli official ci starei anche (apparte per il fatto che alb è l'unico reame dove non ho pg rankati), ma non credo siamo molto nelle condizioni di fare l'rvr in 8 degli official:p si cinquanterebbe in 2 set, poi andrebbe troppo nel competitivo. a me pare sia una esperienza positiva fatta così a scazzo expando un pò in solo un pò in gruppo quando si ha tempo, poi magari qualcosa in rvr si combinerà anche sul free, ma mi piace l'aria scazza che ha preso. purtroppo uppo che in solo non è neanche tanto più lento quanto mortalmente noioso. personalmente arrivo a casa alle 8 la sera dopo tutto il giorno a lavoro. una o 2 sere infrasettimanali tocca uscire o dimentichi di essere un essere umano, fine set non se ne parla... in 4 sere per 3 ore si fà poco e si resta in dietro. logghi che sei stanco, trovi tutti 4-5 liv sopra, l'idea di metterti a expare in solo nel poco tempo libero ti porta la nausea slogghi e fai altro. fra poco si farà un bel grup over 40 che comincerà a pensare a qualche drop carino e chi ha il mio tempo di giocare starà al 20-25 con il rischio di annoiarsi di expare in solo e mollare... sostanzialmente la scelta è andare sugli offi cagare sti 10€ e rischiare di scazzarsi perchè non mezzi, non loopi, non pusci o restare sui free e rischiare di perdere una buona parte di chi non ha tempo.

non saprei cosa scegliere

Eltarion
12th April 2011, 18:26
lol nortis non ti preoccupare che gente che expa lenta ce n'è ;) (prima di tutti io lol)

Randolk
12th April 2011, 18:30
e io che avevo aperto sto thread solo perchè volevo plarvi tutti pullando 56478573538438 gobbi alla volta è____è

Necker
12th April 2011, 18:36
mkinchia che casotto....qua vedo un po troppo rosikamento duro... chi c'ha voglia gioca su Uth chi no starà su Ywain & Co.. ma è cosi complicato?
Siamo gildati quasi 100 pg... abbiamo tutto, ci divertiamo... bon fine...

Bruso
12th April 2011, 18:49
- le nuove frontiere dispersive e poco accattivanti senza nessun senso giri anche per ore prima di trovare un inc o trovi lo zerg non ci sono le mezze misure.
- le millemila torrette dove la gente in caso di merda loopava e scappava
- i siege molto macchinosi
- le ra identiche ad ogni reame rende ed ha reso gli inc molto più copia incolla, manca molto la diversita' tra i reami
- le ra passive con timer bassissimo e lo strauso di item rendeva gli inc molto Dump
- alcune skill assurde come Bg o zefiro che non hanno alcun senso imho.
- il fatto che fai pr anche se scoreggi in fronte, prima fare il 10l0 era qualcsa di difficile da fare con toa ed andandos empre piu avanti ti danno realm point anche se scureggi in fronte.
- visto che i server diventavano sempre meno popolati un aspetto molto piu da soloer dato al gioco, millemila pozze millemila self buff, millemila modi di avere la speed mentre prima daoc era interdipendenza assoluta delle classi.
- la bassa popolazione dei server ora unico mergiato se non sbaglio.


Non sono d'accordo su molte cose e la situazione come la vogliate snocciolare è prettamente soggettiva, de gustibus non disputandum est ;)

Il for fun lo puoi fare sia sull'official sia sullo shard, basta avere la mentalità giusta.
Ho giocato beta, vorti , deira, server europei, eden , e son rimasto alla fine su Ywain..... se dovessi tornare alle meccanische di gioco 1.52 penso che non riuscirei a giocare piu di 2 ore, ma è un'opinione personalissima;)

Saluti a Mclove e Mire;)

Darkmind
12th April 2011, 19:37
Non sono d'accordo su molte cose e la situazione come la vogliate snocciolare è prettamente soggettiva, de gustibus non disputandum est ;)

Il for fun lo puoi fare sia sull'official sia sullo shard, basta avere la mentalità giusta.
Ho giocato beta, vorti , deira, server europei, eden , e son rimasto alla fine su Ywain..... se dovessi tornare alle meccanische di gioco 1.52 penso che non riuscirei a giocare piu di 2 ore, ma è un'opinione personalissima;)

Saluti a Mclove e Mire;)

Il punto e diverso la molla che ha fatto scattare tutto non e stato il fatto di voler giocare a Daoc quanto la nostalgia e la volontà di rivivere ciò che per molti e stato il periodo d oro del gioco. Il gioco in se penso non se lo fili nessuno se al posto di Daoc ci fosse stato UO su sarebbe tornati su UO

Jiinn
12th April 2011, 19:41
solo per spiegare che io al momento non ho il tempo manco per cagare :D non mi vado a rollare un pg sull'offi e a spenderci anche se pur pochi soldi......... son ancora fermo al lvl12 su uth :D

McLove.
12th April 2011, 20:12
Il punto e diverso la molla che ha fatto scattare tutto non e stato il fatto di voler giocare a Daoc quanto la nostalgia e la volontà di rivivere ciò che per molti e stato il periodo d oro del gioco. Il gioco in se penso non se lo fili nessuno se al posto di Daoc ci fosse stato UO su sarebbe tornati su UO

esattamente :love:

edit: ceo bruso!

Bruso
12th April 2011, 21:54
Il punto e diverso la molla che ha fatto scattare tutto non e stato il fatto di voler giocare a Daoc quanto la nostalgia e la volontà di rivivere ciò che per molti e stato il periodo d oro del gioco. Il gioco in se penso non se lo fili nessuno se al posto di Daoc ci fosse stato UO su sarebbe tornati su UO

Non ti seguo, o meglio non ho capito cosa volevi dirmi.

In ogni caso c'è un inizio e probabilmente una fine, non intendo del gioco perchè a me piace ancora da morire, ma del periodo : d'oro, niubbo, toa, pretoa, radar, 8vs8, estero ecc ecc.
Secondo me è il modo di vivere il periodo che rende bello o meno un gioco( e il momento che il gioco sta attraversando), è chiaro che se giochi Ywain per ricercare Vortigern non è l'approccio giusto.
Cmq discorso troppo filosofico
Spero che vi divertiate tantissimo ma è difficile rivivere quello che si provava a 18 anni quando se ne ha 35 , così nella vita così nel gameplay, imho.

Baci

McLove.
13th April 2011, 00:49
ma il discorso e' meno filosofico di quanto credi e la fate piu seria di quanto sia parlando di "rivivere le esperienze" o di "gameplay" "fare qualcosa di serio" etc etc ci becchiamo in ts e spariamo cagate mentre si gioca ad un gioco vecchio che tutti abbiamo per un motivo o per un altro adorato, fine della storia.

Gramas
13th April 2011, 00:52
a livello di gameplay su uthgard le vecchie frontiere non valgono la pena di rvr che offre il server in quanto l'interrupt è buggato e le nuove ra con i vecchi tp sono inutili e casti 1 volta ogni morte di papa

Non vedo l'ora di andare su ywain a trovare i 12L7 :rotfl:

Quei 300k li hai fatti in solo od in gruppo? ti diverti in rvr su uth appena cinquanti che perdi gli inc contro i 10l solo perchè non hai mana:rotfl:e gli altri ne hanno il quintuplo

McLove.
13th April 2011, 01:22
ma sinceramente ho visto dei video sull rvr di uthgard e non mi sembra che gli interrupt siano buggati, inoltre dovrebbero mettere le old ra.
ad ogni modo per rvr ancora c'e' tempo si deve fare il 50 tutti, poi un tp per cappare tutto o quasi che con solo le zone vecchie e senza SI (ergo niente gioielleria ad alto imbue e con sc devi andare in overcharge di pezzi 100% che costano specie su plate e chain) non e semplice e/o veloce e poi in caso fare rvr, se ci si arrivera' e non ci si rompera' il cazzo prima.
E' proprio questo quello che non riuscite a capire imho, frega un cazzo di rullare (e su cosa poi un gioco vecchio di 10 anni?) o del resto se verra' ben venga per ora ci si diverte anche solo a sentire thor caragnare perche deffo gli rolla e vince tutto sulla merda che droppiamo o a ricordarsi dove andare ad expare, male che vada ci siamo passati qualche settimana a scherzare. Le whinate di chi expa lento, di chi non ha "li droppi" di ultima generazione o le classi che expano a nastro, sinceramente a me, ma anche da quanto sento dagli altri, fottono un cazzo cosi come "il fare qualcosa di serio" con 7 anni di ritardo, chi voleva fare qualcosa di serio l'ha fatto a suo tempo in vari server e modi, se ha smesso evidentemente ne aveva i coglioni pieni o aveva perso mordente dopo anni di gioco.

non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire.

Gramas
13th April 2011, 01:59
non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire.
Capisco il tuo modo di vedere,io ho smesso perchè in parte il gioco è stato rovinato con nf ed in parte non vi erano più nemici e fare gruppo era diventata una cosa un po più ardua.

Fosse per me io giocherei ancora a daoc(se devo giocare un mmorpg pvp a che minchia gioco?spero in gw2)...inoltre andando avanti con gli anni il gioco si è evoluto molto ed il modo di giocare anche,insomma nel 2006 2007 si scoprivano cose e venivano fuori i nuovi setup,il gioco aveva ancora mordente insomma altro che gioco vecchio di anni.

Non capisco il discorso di rompersi i maroni,In un gioco stupendo come questo a mio avviso giocare un paio di anni,di cui forse qualche mese di decenza su un server usa , smettere e dire "ho gia dato" mi sembra stupido...detto da uno che lo ha spolpato in tutte le forme su tutti i reami con tutte le patch.Non è un riferimento a te ma a molti reply che ho letto,il gioco poteva dare ancora tanto,magari non ora,ovvio

Per quanto riguarda i video di uthgard dipende che pov hai visto,i pov caster sono lampanti...l'interrupt dura 2 secondi invece di 4

McLove.
13th April 2011, 02:49
be giocare un paio d'anni e' relativo da quando usci nel 2001 e mi riferisco a chi inizio' con la beta a quanto usci catacombs fanno 4 anni, 4 anni spesi su un gioco sono tantissimi eh specie in un gioco time consuming come un mmorpg.
parlo di catacombs perche il declino di daoc inizio proprio con l'uscita di catacombs e con quella espansione moltissimi smisero dato che un mese dopo l'uscita di catacombs inizio il server clustering, Nf era in giro da un anno e la gente si era gia rotta il cazzo di, o girare a vuoto su server morenti o non avere piu il gameplay che c'era con Of e doversi mettere d'accordo su irc et similia per beccarsi in una zona che rovinava molto l'approccio al gioco non tanto differente dei tanto criticati bg o arene di quella merda di wow, daoc era figo perche giravi e non sapevi dove come e quando beccavi nemici poteva essere il treno o un bell inc, l'accordarsi in irc per beccarsi e' una cosa che mi ha sempre fatto sbocco a mo di arena istanziata o bg di altri giochi, ma con Nf spesso era diventata una necessita'.

inoltre il discorso di nuovi setup etc e' molto relativo, io non lo chiamerei mordente ma stare a galla. E' abbastanza palese che patch dopo patch nerf dopo nerf boost dopo boost il setup ottimale andava cambiando ma non e' un aspetto del gioco in quanto tale intendo del Core del gioco come puo essere stato un Nf o un toa, ma delle patch, ad esempio pre e post Si il gioco cambio' notevolmente semplicemente perche con spellcrafting e la nuova itemizzazione cappare le resistenze magiche era molto piu semplice che pre Si.
Infatti i caster bishottavano sempre o quasi in daoc vanilla, con SI per un periodo di tempo fini l'era dei caster e molti si rirrollarono un meleer ad esempio, ma la bonta' di un gioco come diceva jamino non la trovi nel reroll sulla classe Fotm patch dopo patch per avere il setup piu performante anzi e' una cosa che spacca i coglioni in genere, una volta ci puo stare se poi il gioco diventa inseguire le patch be allora non e' molto differente come il criceto che gira nella ruota di un wow dove farmi mob per avere gear per farmare mob piu alti per avre gear per farmare mob, rinse and repeat, qua e il criceto che rerola per avere la classe fotm necessaria per avere ils etup piu performante, cambia poco a mio avviso.

sicuramente daoc poteva ancora dare molto ma la mythic ha fatto delle cappelle abnormi in parte con toa e molto di piu con newfrontiers.
Con un toa un po' piu' light (il fanbase di daoc non era di pver, i pver ad i tempi giocavano ad everquest l'inversione di tendenza non gli ha fatto aumentare il numero di subscription ma diminuirle) e solo dopo mesi andarono al riparo con gli artis che expavano in rvr o molto piu semplicemente dovunque, non so se ricordi che all inizio di toa ti expavano di notte, quando pioveva, con personaggi donna col mestruo, ed altre puttanate, rendendolo semplicemente esasperato per chi amava solo il pvp, e senza quella porcheria di Nf sarebbe durato ancora molto piu a lungo per molte altre persone, ma cosi non e' stato.

Gramas
13th April 2011, 03:01
non si cambiava setup per nerf o boost,si cambiava proprio il modo di giocare di un intero party perchè come si giocava prima era obsoleto

Hangel
13th April 2011, 08:44
Io non ho capito questo insistere, da parte tua e di altri, che non si sia mollato proprio per le dinamiche introdotte con TOA... cioe', te mi vuoi venire a spiegare, a me, perche' ho smesso di giocare a DAOC? Ma stai scherzando davvero? Vuoi pretendere di sapere meglio di me perche' chiusi il conto?

Ovvio che quando Vorti chiuse ci siam trasferiti in massa, volevoamo continuare a giocare, quindi siam ripartiti, ci siam divertiti come imbecilli a giocare assieme e siam partiti su TOA, mi son divertito molto a fare i cazzoni assieme, i ML raid fatti di notte ad orari americani che finivano per colazione, pero' mi ricordo anche le rotture di coglioni di dover fare gli artefatti, farmare gli scroll, exparli, e poi i millemila bug che ti facevan perdere ore e soldi, a me si buggo' l'uovo, le bestemmie che non ti racconto, oppure dover camperare gli spot, gente che a girare aveva PG loggati per voder se t'era ripoppato il mob...

Tutto questo fu anche divertente per un po', nonostante le varie frustrazioni, ma era nuovo. Poi si inizio' ad andare in frontiera ed il piu' grosso problema a mio parere era che adesso c'era troppa roba attiva, esistevano gia' gruppi in Classic che facevano inc solo con RA attive e poi simboscavano, ma TOA lo porto' all'eccesso a causa di tutte le abilita' timed sugli oggetti, il gruppo medio incava, usava tutto, s'andava a nascondere e rispuntava solo quando aveva di nuovo tutto carico, usandoti addosso barre e barre di RA e oggetti.

Con le nuove frontiere poi... la meccanica dei vari oggetti divenne complicata, dovevi piazzare trabucchi, cristi, cazzi e mazzi, e le torri... non era piu' semplice e diretto come prima, senza considerare poi che a me le nuove frontiere fan proprio cagare, troppi ponti e strozzature che van si che la gente vi si piazzasse come ai gate, solo che prima i gate eran pochi, dopo ve n'erano ovunque.


Ora, io non voglio toccarti il giochino, a te diverte? Ok, fa piacere per te, io dormo comunque stanotte se mi dici che ti piace un gioco che per me e' diventato un letamaio, ma allo stesso modo lascia che io sia libero di pensare che TOA invece ha rotto il gioco che a tanti di noi piaceva.

Ti rispondo ora perchè ieri sera non ho più letto il forum, non ho mai preteso di sapere perchè tu hai smesso di giocare (e mi chiedo dove tu legga nella mia frase un riferimento a te di persona e ai motivi per cui avresti smesso) , ho solo scritto che nei server usa con TOA che era up da molto prima che chiudesse Vortigern c'erano moltissimi server con 2500 persone l'uno, per cui mi sembra errato dire che TOA abbia causato lo spopolamento di Daoc visto che ci hanno giocato più di 20 mila persone per diversi anni ancora senza problemi. La gente si sarà stancata di giocarci, avrà preferito fare altro, sono usciti nuovi giochi... ma se vogliamo essere sinceri TOA avrà fatto desistere un 10% di persone? Tu ripeto avrai smesso per i tuoi motivi ma che i server TOA siano stati giocati per anni e anni mi sembrano palesare che non ha provocato tutti questi problemi.
Sia chiaro a me non interessa dove volete giocare, dico solo che son stufo di sentire dire che Daoc è un gioco morto perchè basta fare un giro in frontiera la sera per vedere che non è così, e tra l'altro non è nemmeno l'orario di punta quando giochiamo noi. Non credo di aver mai scritto con i miei interventi nulla per far cambiare idea a nessuno, era solo una precisazione su alcune idee secondo me che si hanno su Daoc oggi e che molti per me non conoscono più. Tutto qui

McLove.
13th April 2011, 11:45
Ti rispondo ora perchè ieri sera non ho più letto il forum, non ho mai preteso di sapere perchè tu hai smesso di giocare (e mi chiedo dove tu legga nella mia frase un riferimento a te di persona e ai motivi per cui avresti smesso) , ho solo scritto che nei server usa con TOA che era up da molto prima che chiudesse Vortigern c'erano moltissimi server con 2500 persone l'uno, per cui mi sembra errato dire che TOA abbia causato lo spopolamento di Daoc visto che ci hanno giocato più di 20 mila persone per diversi anni ancora senza problemi. La gente si sarà stancata di giocarci, avrà preferito fare altro, sono usciti nuovi giochi... ma se vogliamo essere sinceri TOA avrà fatto desistere un 10% di persone? Tu ripeto avrai smesso per i tuoi motivi ma che i server TOA siano stati giocati per anni e anni mi sembrano palesare che non ha provocato tutti questi problemi.
Sia chiaro a me non interessa dove volete giocare, dico solo che son stufo di sentire dire che Daoc è un gioco morto perchè basta fare un giro in frontiera la sera per vedere che non è così, e tra l'altro non è nemmeno l'orario di punta quando giochiamo noi. Non credo di aver mai scritto con i miei interventi nulla per far cambiare idea a nessuno, era solo una precisazione su alcune idee secondo me che si hanno su Daoc oggi e che molti per me non conoscono più. Tutto qui

solo due server con molte persone che erano merlin e lancelot se non sbaglio ad esempio galahad faceva piu o meno la stessa popolazione che ora fa uthgard 700/800 in primetime


Ancora per precisione e giusto per info
- uscita toa negli usa October 28, 2003
- uscita newfrontier negli usa , June 22, 2004
- server clustering negli usa The first server cluster went live with patch 1.74 on February 8, 2005

un anno e 3 mesi dopo l'uscita di toa e sette mesi dopo l'uscita di Nf perche i server iniziavano a morire e vennero compattati a tre a tre
Se non ti sembra un indicazione palese che l'espansione non sia stata gradita il fatto che i server si spopolano in meno di un anno e mezzo dall uscita di un espansione ingente e che ci voleva tempo per "completarla" e solo 6 mesi dopo l'uscita di new frontiers non so cosa altro si possa dire.

le stesse subscription in usa arrivarono al picco massimo con SI e si mantennero stabili fino all uscita di toa e poi calarono sempre di piu.

Toa e Nf sono le due espansioni che hanno ammazzato daoc e lo dicono i dati non il gusto personale, poi c'e' chi ha sopportato a chi e' iaciuto pure di piu etc, ma dire che toa avra fatto desistere un 10% di persone e' pretestuoso, la combo toa+ nf ha ammazzato il gioco.

ora una domanda te la faccio io pero', mi "qualifico" visto che dici che la gente parla non conoscendo piu il gioco, ho giocato a daoc fino a catacombs, smesso per un paio d'anni e ritornato un mese con labyrinth ma mi ha fatto merda e mai piu loggato sui live.

Se il gioco e' cosi vivo e cosi bello perche' da quanto leggo dai pochi utenti che frequentano/avano questa board vi fate tutti ombre che sono pg tutto sommato di merda e per solare? Se tu hai giocato a daoc nel corso degli anni facendo la trafla di molti italiani vortigern usa etc sai perfettamente quanta differenza passi in termini di divertimento etc tra giocare un pg da gruppo e usare un ombra, no? ;)

Randolk
13th April 2011, 12:01
- uscita toa negli usa October 28, 2003
- uscita newfrontier negli usa , June 22, 2004
- server clustering negli usa The first server cluster went live with patch 1.74 on February 8, 2005

C'è almeno un'altra data significativa.

23 novembre 2004 - wow

;)

McLove.
13th April 2011, 12:05
C'è almeno un'altra data significativa.

23 novembre 2004 - wow

;)

certamente e mi aspettavo che qualcuno lo indicasse ma i due giochi sono talmente differenti che chiunque ha iniziato a giocare a wow proveniente da daoc o amante del pvp e rimasto su wow 2 mesi poi si e' rotto il cazzo, e tra l'altro ancora OGGI daoc sul piano pvp non ha ne ha avuto concorrenti, sicuramente molti player di daoc hanno provato wow ma il fanbase di wow proviene da everquest e dai giochi blizzard

Devon
13th April 2011, 12:18
:confused:

Bruso
13th April 2011, 12:21
Io volevo solamente augurarvi un buon gioco;), e dirvi che ci sono vecchi player che ancora la sera si ritrovano su Ywain e si divertono a sparare cazzate e setup assurdi come vi state ritrovando voi, che Daoc official o shard che sia, non è morto per come lo vivo io.

Gramas ti vogliamo su mid nei Telastran, potresti anche divertiti!!! ;)

Kadmillos
13th April 2011, 12:32
solo due server con molte persone che erano merlin e lancelot se non sbaglio ad esempio galahad faceva piu o meno la stessa popolazione che ora fa uthgard 700/800 in primetime


Ancora per precisione e giusto per info
- uscita toa negli usa October 28, 2003
- uscita newfrontier negli usa , June 22, 2004
- server clustering negli usa The first server cluster went live with patch 1.74 on February 8, 2005

un anno e 3 mesi dopo l'uscita di toa e sette mesi dopo l'uscita di Nf perche i server iniziavano a morire e vennero compattati a tre a tre
Se non ti sembra un indicazione palese che l'espansione non sia stata gradita il fatto che i server si spopolano in meno di un anno e mezzo dall uscita di un espansione ingente e che ci voleva tempo per "completarla" e solo 6 mesi dopo l'uscita di new frontiers non so cosa altro si possa dire.

le stesse subscription in usa arrivarono al picco massimo con SI e si mantennero stabili fino all uscita di toa e poi calarono sempre di piu.

Toa e Nf sono le due espansioni che hanno ammazzato daoc e lo dicono i dati non il gusto personale, poi c'e' chi ha sopportato a chi e' iaciuto pure di piu etc, ma dire che toa avra fatto desistere un 10% di persone e' pretestuoso, la combo toa+ nf ha ammazzato il gioco.

ora una domanda te la faccio io pero', mi "qualifico" visto che dici che la gente parla non conoscendo piu il gioco, ho giocato a daoc fino a catacombs, smesso per un paio d'anni e ritornato un mese con labyrinth ma mi ha fatto merda e mai piu loggato sui live.

Se il gioco e' cosi vivo e cosi bello perche' da quanto leggo dai pochi utenti che frequentano/avano questa board vi fate tutti ombre che sono pg tutto sommato di merda e per solare? Se tu hai giocato a daoc nel corso degli anni facendo la trafla di molti italiani vortigern usa etc sai perfettamente quanta differenza passi in termini di divertimento etc tra giocare un pg da gruppo e usare un ombra, no? ;)

Condivido in pieno, arrivato negli USA probabilmente prima di altri mi ruppi istant i coglioni , a me l'exp caga il cazzo , expare al 50 è una rottura di coglioni che sopporto per fare rvr , dover expare al 50 , farmarmi nmila mostri per fare scroll, farmi n encouter per prendere il drop , doverlo riexpare a massa perchè se no serve a un cazzo , dovermi rifare n Masterlevel che son tutti ditarculo per poi tornar ein frontiera.... beh guarda , no grazie.....io ho già sofferto per farmi il 50... se volevo ammazzare dei mob a nastro giocavo a Baldur's Gate non a Daoc.

BlackCOSO
13th April 2011, 13:29
Se il gioco e' cosi vivo e cosi bello perche' da quanto leggo dai pochi utenti che frequentano/avano questa board vi fate tutti ombre che sono pg tutto sommato di merda e per solare? Se tu hai giocato a daoc nel corso degli anni facendo la trafla di molti italiani vortigern usa etc sai perfettamente quanta differenza passi in termini di divertimento etc tra giocare un pg da gruppo e usare un ombra, no? ;)
Non gioco su UT ma leggo le minchiate ( in senso buono :elfhat: ) che scrivete nel forum gilda :sneer:

Mc le persone si possono fare le ombre per tanto motivi :D ...magari c'e chi NON ha piacere di giocare o gruppare con " stranieri " per vari motivi....se poi per ombre ti riferisci a quelli bannati qualche giorno fa che facevano party ombre...vuoi anche che ti risponda ? :D

Cmq ho appena finito 3 giorni fà un SB ...4 giorni per cinquantarlo , item ecc...e non sono propriamente un nerd ...anzi..

Detto questo Buona aventura su Uthgard , di cuore :love: !!, io personalmente non mi esperei mai mai un pg su un free shard..puo chiudere in qualunquemomento senza motivazioni e mi girerebbero le palle :elfhat:

LuKas
13th April 2011, 13:32
beh daquesto punto di vista UT è up da 6 anni tipo asd

McLove.
13th April 2011, 13:51
Non gioco su UT ma leggo le minchiate ( in senso buono :elfhat: ) che scrivete nel forum gilda :sneer:

Mc le persone si possono fare le ombre per tanto motivi :D ...magari c'e chi NON ha piacere di giocare o gruppare con " stranieri " per vari motivi....se poi per ombre ti riferisci a quelli bannati qualche giorno fa che facevano party ombre...vuoi anche che ti risponda ? :D

Cmq ho appena finito 3 giorni fà un SB ...4 giorni per cinquantarlo , item ecc...e non sono propriamente un nerd ...anzi..

Detto questo Buona aventura su Uthgard , di cuore :love: !!, io personalmente non mi esperei mai mai un pg su un free shard..puo chiudere in qualunquemomento senza motivazioni e mi girerebbero le palle :elfhat:

sicuramente c'e' anche il gusto dell ombra, e non conosco i bannati, ma il fatto e' cmq indicativo che il 90% delle persone che postano qua (oserei dire il 100% da quanto leggo esculsi i buff bot abbiano uno ombra il classico pg per andare in solo e tutto sommato a mio gusto uno dei piu noiosi e meno divertenti.
Inoltre non capisco l'esasperazione di cui parli ma va a gusti io trovo piu esasperato uno come nel tuo caso che si fa il 50 in 4 giorni e poi gioca da solo che io che loggo la sera e rido con le varie minchiate che dico e sento, cimetto 2 mesi, sinceramente per me meglio 2 mesi a ridere che 4 giorni a rompermi i coglioni da soloe poi giocare da solo o con classi di merda perche posso giocare da solo, alla fine e' un gioco.
ripeto la vedete troppo dal punto di vista utilitaristico anche sul discorso del free shard, chiude? amen mica ho investito niente il tempo che ho "speso" e ben ripagato dal divertimento mentre sto giocando, dovessi 50are in 4 giorni e giocare da solo preferirei guardarmi un documentario, e non scherzo, su discovery channel.

HaWk
13th April 2011, 14:15
Per quanto riguarda l'8v8 i server us hanno sempre peccato da questo punto di vista per varie ragioni: server lasciati a morire con popolazioni ridicole per troppo tempo, zonetimes differenti ect

sui servers inglesi e tedeschi di goa la situazione era molto diversa, i clusters sono arrivati sempre per tempo e quando quello inglese morì, tutta la community 8v8 si transferì in massa nei server crucchi. non ha caso la community eu 8v8 era molto più organizzata, e da ciò ne scaturì che i gruppi più forti erano proprio quelli euro, non certo quelli us.
si loggava alle 20, si andava a agramon (o maze del reame con i teleports) e si quittava alle 23. routine ripetuta ogni giorno weekends esclusi da tutte le gilde gvg oriented, non solo quelle che erano su irc (per quanto fosse ben organizzato c'erano gilde che non lo loggavano eppure quelle 3 ore serali erano li a fare 8v8)

il discorso relativo al rank era pressochè nullo, sempre potevi trovare gli rr12 keyboard turners delle mainland ma di certo un gruppo appena un pelo organizzato, pure rr4, non avrebbe avuto problemi a farmarli. in 8v8 poi la situazione era diversa, difficilmente si tendeva a vedere rank >rr11, certo poteva capitare, ma non era la routine, proprio per via dell'atteggiamento del player 8v8 medio che tendeva a rerollare cambiando setup, reame ect piuttosto che giocare sempre solo un toon. setup che tralatro non cambiavano mai per via di boost o nerf, su daoc non sono mai stati significativi se non per il soloing: venivano fuori nuove idee, elaborati nuovi setup e eventuali counter-setup, thats it. in ogni caso, pure in 8v8, se sapevi quello che facevi, pur a rank3 arrivavi a segare qualsiasi altro gruppi. video di esempio: http://sculti.mitharas.de/sorc150609rdyy.avi

il gioco con toa e tutte le altre espasioni era piu dinamico, più veloce, logicamente se ti trovavi ancora a giocare di keyboard turn e mouseclick finivi per mangiare merda, proprio perchè era diventato molto più skill oriented. le nuove abilità avevano reso il gioco più vario sicuramente, poi alcune erano più utili, altre sono diventate meno utili nel tempo (esempio bg, che dal 2007 a oggi veniva sistematicamente droppata da qualsiasi setup "fotm", hib esclusa avendo la croce del custode che doveva sempre essere messo nel setup)

Mirera
13th April 2011, 14:15
Non sono d'accordo su molte cose e la situazione come la vogliate snocciolare è prettamente soggettiva, de gustibus non disputandum est ;)
Il for fun lo puoi fare sia sull'official sia sullo shard, basta avere la mentalità giusta.
Ho giocato beta, vorti , deira, server europei, eden , e son rimasto alla fine su Ywain..... se dovessi tornare alle meccanische di gioco 1.52 penso che non riuscirei a giocare piu di 2 ore, ma è un'opinione personalissima;)
Saluti a Mclove e Mire;)

Non ti seguo, o meglio non ho capito cosa volevi dirmi.
In ogni caso c'è un inizio e probabilmente una fine, non intendo del gioco perchè a me piace ancora da morire, ma del periodo : d'oro, niubbo, toa, pretoa, radar, 8vs8, estero ecc ecc.
Secondo me è il modo di vivere il periodo che rende bello o meno un gioco( e il momento che il gioco sta attraversando), è chiaro che se giochi Ywain per ricercare Vortigern non è l'approccio giusto.
Cmq discorso troppo filosofico
Spero che vi divertiate tantissimo ma è difficile rivivere quello che si provava a 18 anni quando se ne ha 35 , così nella vita così nel gameplay, imho.
Baci
Brusooooooooooooooooooooo :love::love:

comunque per certe cose, credimi, ci stiamo divertendo come quando avevamo 18 anni (io ne avevo già qualcuno in più sigh) :rotfl:

McLove.
13th April 2011, 14:27
babbe i discorsi di keyboard turner e mouse clicker o della skill cosi come quelli dei rank reame sono ridicoli chiunque un pelo organizzato e non droide ando' in usa da vortigern fece rellare in 8vs8 le gank piu blasonate fossero i bedlam o i linkdead etc.
i server eu proliferarono solo per gli irriducibili, molti dopo in usa rerrollarono su excalibur ad esempio, ma molti di piu' smisero dopo 4 anni.

mi sa che semplicemente per dato anagrafico si parla di "ere" differenti, senza alcuna polemica molti di voi che parlate di server eu etc probabilmente nel 2001 quando molti di noi iniziarono con daoc e lo giocarono per 4/5 anni, forse avevano 10 anni.

edit: sul discorso del reroll suvvia non diciamo amenita' nel momento in cui su blunt spec usata da nessuno su albion misero lo stun su secondo stile iniziarono a proliferare i merce blunt mentre alla fin fine fino a quella patch non se la cagava nessuno, ed uno stun sul pg che in genere con i setup dei tempi ti tirava l'assist era una cosa fondamentale.

HaWk
13th April 2011, 14:29
Lol il server crucco è stato da sempre la culla dell'8v8 e non ha avuto paragoni con nessun altro server us, tantè che ora i pochi rimasti ancora a giocare a daoc e tentare di fare 8v8 son proprio i pochi euro rimasti
dai server ita la stragrande maggioranza si spostò in us, ma questo è un discorso a parte, se tornarono poi su exca era proprio il fatto che li c'erano le community 8v8 organizzate ed affermate.

come anche gramas ha scritto sopra in quel caso si trattava di cambiare al spec ad un pg non di certo di dover rerollare lol, ed è qualcosa che comunque capitò raramente negli ultimi 3 anni (dall'uscita di laby in poi)
esempio il tic: per ages nessuno se lo è mai cagato, poi venne in mente di provarlo nel setup a posto dei orribad tank difensivi, e voilà come peeler funzionava 500 volte meglio.

McLove.
13th April 2011, 14:39
era un esempio ma sono sicuro che ci puoi arrivare, ogni espasione c'e' stata il char fotm, ad esempio, ed a susseguirsi di nerf o boost char entravano o uscivano nel setup più performante

ti ripeto hai 20 anni, nel 2001 si e no ne avevi 10, il server crucco divenne fotm molto dopo, i bedlam, free rps, dem hibbies e chissa quante altre "gank" 8vs8 di cui a distanza di 10 anni non ricordo il nome giocavano in Usa, poi alcuni migrarono in eu ma si parla appunto dopo nf e con catacombs ed a clustering gia iniziato nei server usa e sui middle low pop che erano i server dove si giocava meglio, merlin era il server di zerg, c'erano i gruppi piu forti, se andava bene trovavi altri 8 dopo 40 minuti di roaming

HaWk
13th April 2011, 14:44
io non sto parlando di quello che succedeva nel 2001 di cui sinceramente me ne frega poco, a quel tempo daoc era un gioco da scoprire e non era ancora visto nella prospettiva gvg-oriented o di competizione,

il mio post era rivolto a coloro i quali insistono sul fatto che nf facesse merda cosi come toa.

ebbene nf offriva tutto quello che c'era da offrire (zone gvg popolate, esempio i maze e agramon, roam di gruppo nelle mainland ed eventualmente zerg, comunque evitabile) nei server con un minimo di organizzazione, esempio server europei, non di certo nei server da 700 persone us lasciati a morire con cluster tardivi

cosi come toa stravolse le meccaniche di gioco sicuramente in meglio trasformando profondamente il tutto rendendolo più dinamico veloce ect come già detto a più riprese

nessun setgrp us "nativo" migrò mai nei server europei che avevano storia a se, e ancora una volta ripeto che i server eu hanno offerto a livello di community organizzata molto di più di quello che i server us riuscissero ad offrire, almeno dal 2005 in poi. per vari motivi, differenti timezones ect.

McLove.
13th April 2011, 14:59
esatto dal 2005 in poi ma dal 2001 al 2005 in usa gia si girava in 8 c'erano le gank c'erano i setup e tutto il resto non e' una cosa che e' nata quando avete inziato a giocare voi eh. Su galahd si girava in 8 coi rush e cosi facevano tutti in quel server, i legio giravano in 8 su lancelot ed ogni gruppo organizzato che ando' in usa a giocare con gruppi organizzati da 8, anzi ando' in questi server usa proprio per rompere il culo, come poi e' successo, a bedlam, free rps dem hibbies e compagnia bella, cioe nei server Eu non c'e' stato niente che non ci fosse gia tempo prima in quelli usa poi quelli usa morirono per la clusterizzazione tardiva o la gente che mollava e si replico il tutto in eu per chi continuo' a giocare a partire da excalibur

sui gusti poi di nf e toa sono appunto gusti, molti player di vecchia data trovarono nf la morte del gioco troppo dispersivo troppe ore a girare per fare un buon inc troppi punti dove scappare tra torri e coastguarder etc o la stronzata di venire assjammati per via delle spaduzze che comparivano.

ripeto poi dal lato pve moltissimi player trovarono roba come gli ml (ml 3 durava se lo organizzava un coglione anche 10 ore di fila io ebbi culo su galhad con massimo 3/4 ore) o come si expavano gli artefatti all inizio di toa e non gia 7/8 mesi dopo dell uscita di quella espansione che patcharono per farli expare tutti in rvr.
Veramente frustrante e senza senso, artefatti che ti expavano solo di notte o con mob donna, altri che ti expavano solo con determinati animali vedi la Malice, altri solo con ciclopi, robe assurde che al giocatore di daoc medio dei tempi sembrarono spropositate, se non avete giocato toa quando usci e pensate a toa quando arrivo su deira o dopo mesi che usci be stiamo parlando di espansioni differenti gia il primo toa appena uscito e le modifiche fatte per le madonne della community di 6/7 mesi dopo sono due cose totalmente differenti, nel secondo caso facevi gli artis e ti expavano in rvr nel primo smadonnavi mesi a farli expare in pve solo con determinati tipi di mob o zone o time, non settimane, mesi
se poi lo paragonate a toa post catacombs dove expare gli artefatti divenne ridicolo.

Hangel
13th April 2011, 14:59
Guarda io ho giocato su Vortigern, sono venuto qui molto prima che chiudesse assieme a Wayne e mi son fatto tutte le espansioni, ho sempre avuto hiddati e pg da gruppo sia in Italia che in Usa come puoi vedere dalla mia firma.
Per cui capisco in parte il tuo discorso che in parte è vero, ma non credo sia una necessità avere un pg hiddato ma un piacere per molti. E ti dico che l'ho sempre giocato magari in solo ma sempre in vent con amici o anche solo sparando cazzate in gilda/ally. Io mi son sempre divertito ma questo dipende anche dalla mia filosofia del gioco, a me piace anche il pve e ogni tanto mi rilassa farmare ecc, mi piace studiarmi i tp e cercare i drop rari, ho farmato migliaia di platini e non ho mai comprato nulla dai cinesi proprio perchè mi piace guadagnarmi tutto dal gioco e sfruttare ogni suo aspetto. L'unico motivo che ha spinto me a utilizzare molto l'sb è che purtroppo molte delle persone con cui giocavo hanno abbandonato per motivi personali (lavoro, donna, ecc.) per cui non amo puggare e preferisco giocare da solo o in duo con amici se non faccio gruppo in ally. Secondo me lo spirito di Vortigern nasceva dalla novità e da mille amicizie nuove e anche dall'età dell'epoca, non credo che basi OF per ritrovarlo purtroppo...

Rispondo invece a chi mi diceva dello sbatti di TOA... sono d'accordo che all'epoca fosse una palla, ma oggi TOA non lo vedi nemmeno se non per andare dall'arbiter a trainare le ML. Si fa tutto con glass e bp, ML/Arti/Arti XP ecc... per quello insisto che io gioco di oggi non è TOA di 6 anni fa... come detto da altri

powerdegre
13th April 2011, 15:08
per quello insisto che io gioco di oggi non è TOA di 6 anni fa... come detto da altri
Appunto, ma chi smise allora, smise il TOA di allora che era frustrante in molte componenti. E' inutile che mi dici che si son accorti della cagate ed han messo tante pezze, l'espansione che usci' allora era fatta coi piedi e tanti smisero per quello.

Sul discorso NF come ha detto anche Mc e' inutile discutere, se a te piace ed a noi no non c'e' niente da fare, te le adori, nei le troviamo da ritardati, ognuno la sua opinione e non ci si puo' fare niente.

McLove.
13th April 2011, 15:12
esattamente e' chiaro che il toa di ora e' andare da un npc e farti dare gli artefatti, una cosa di due minuti ma quando usci fu la causa per cui moltissimi smisero per questo dico che i due piu grossi fail della mythic furono appunto toa come era ad i tempi ed a seguire stroncare tutto con la dispersività di nf che magari andavano bene su merlin o server piu popolati ma sui server mid low pop dove si girava in 8 e si faceva un buon rvr ne causarono in alcuni casi l'esodo in altri server con reroll per i piu affezzionati,in altri lo smettere col gioco con chi si era gia abbastanza frantumato i coglioni dopo 4/5 anni.

Gramas
13th April 2011, 15:32
Che poi molta gente si spostò in USA per un motivo diverso,voleva stare direttamente sotto mithyk e ricevere le patch subit,non sotto goa.



era un esempio ma sono sicuro che ci puoi arrivare, ogni espasione c'e' stata il char fotm, ad esempio, ed a susseguirsi di nerf o boost char entravano o uscivano nel setup più performante

ti ripeto hai 20 anni, nel 2001 si e no ne avevi 10, il server crucco divenne fotm molto dopo, i bedlam, free rps, dem hibbies e chissa quante altre "gank" 8vs8 di cui a distanza di 10 anni non ricordo il nome giocavano in Usa, poi alcuni migrarono in eu ma si parla appunto dopo nf e con catacombs ed a clustering gia iniziato nei server usa e sui middle low pop che erano i server dove si giocava meglio, merlin era il server di zerg, c'erano i gruppi piu forti, se andava bene trovavi altri 8 dopo 40 minuti di roaming

qua toppi alla grane,ricordo ancora quando con tigersoul discutevamo dei video che si vedevano sull'ftp svedese (ftp.aloca.se)dove ci si gustava video di 8vs8 tra nolby pride,dh,first chorot,black company,bullet et fryst e altra gente di GOA e non erano video 8vsX come magari si vedevano in usa,dove ogni server magari aveva la sua piccola gank organizzata...ti parlo di roba tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=VC-81wH9bHA e parliamo del 2002...altro che scoprire il gioco

Infatti gli unici a guardarci lungo sono stati i Rage che sono andati su exca,e si sono goduti MESI E MESI in più di 1.69 con TOA + OF

Anche io ritengo che toa sia stato un miglioramento ABISSALE per l'rvr.E' diventato tutto più veloce e dinamico...io odio solo nf.

McLove.
13th April 2011, 15:45
non l'ho detto io ma hawk che il gioco era da scoprire.


io non sto parlando di quello che succedeva nel 2001 di cui sinceramente me ne frega poco, a quel tempo daoc era un gioco da scoprire e non era ancora visto nella prospettiva gvg-oriented o di competizione

Gramas
13th April 2011, 15:47
si io ti parlo del discorso che hai fatto "dal 2005 in poi" che al massimo è da fare al contrario-.-

McLove.
13th April 2011, 15:53
si io ti parlo del discorso che hai fatto "dal 2005 in poi" che al massimo è da fare al contrario-.-

facciamo in fretta a capirici, per me dire che pre 2005 il gioco era una merda e pionieristico a prescindere da espansioni etc sono stronzate, in usa c'erano gruppi molto forti e che giocavano in 8 non e' che il daoc bono e' nato nel 2005 nei server eu, questo lo puo dire solo chi non ha conosciuto al realta di daoc prima del 2005.
Ma affermo che gia a partire da subito o quasi c'erano gruppi o gank molto forti ed anche in Usa sparsi per vari server e che nel momento della clusterizzazione (post catacombs ergo 2005) alcune smisero o continuarono andando a giocare in eu.
Che poi ci fossero gruppi forti anche in eu non lo discuto, c'erano gruppi forti e piu di uno che si chiamavano altri gruppi forti in ogni server ed a partire dal 2001, non fu una cosa nata in eu e nel 2005

Gramas
13th April 2011, 16:11
a be quello è sicuro

Hangel
13th April 2011, 16:32
Sul discorso NF come ha detto anche Mc e' inutile discutere, se a te piace ed a noi no non c'e' niente da fare, te le adori, nei le troviamo da ritardati, ognuno la sua opinione e non ci si puo' fare niente.

Guarda è qui che ancora non hai capito... io non adoro ne NF ne OF, a me piace Daoc e gioco ovunque senza tutte ste menate... NF perchè c'è uppata quella, Df, Laby... il BG 49 che è mille volte meglio di NF e OF
Vorrei vedere se ti piacerebbe così tanto OF con 2500 player on line, con 3 gate che erano zergati 10 anni fa... figurati adesso. NF offre diverse possibilità, se vuoi stare lontanto dallo zerg non vai ai main keep, se vuoi fare 8vs8 vai ad agramon, certo che se giri davanti al relic gate di 8vs8 non ne farai mai... poi ovvio mia opinione. Ma secondo me se nf non funziona è perchè la gente gioca alla cazzo, invece di girare in 8 stanno rintanati in 60 dentro al keep... ma questo non dipende dalla forma della frontiera. Un posto che è una via di mezzo fra le due frontiere è Cathal Valley, però purtroppo quando è aperto ai 50 trovi il solito zerg

powerdegre
13th April 2011, 17:08
Guarda è qui che ancora non hai capito... io non adoro ne NF ne OF, a me piace Daoc e gioco ovunque senza tutte ste menate... NF perchè c'è uppata quella, Df, Laby... il BG 49 che è mille volte meglio di NF e OF
Vorrei vedere se ti piacerebbe così tanto OF con 2500 player on line, con 3 gate che erano zergati 10 anni fa... figurati adesso. NF offre diverse possibilità, se vuoi stare lontanto dallo zerg non vai ai main keep, se vuoi fare 8vs8 vai ad agramon, certo che se giri davanti al relic gate di 8vs8 non ne farai mai... poi ovvio mia opinione. Ma secondo me se nf non funziona è perchè la gente gioca alla cazzo, invece di girare in 8 stanno rintanati in 60 dentro al keep... ma questo non dipende dalla forma della frontiera. Un posto che è una via di mezzo fra le due frontiere è Cathal Valley, però purtroppo quando è aperto ai 50 trovi il solito zerg
Ah, quindi siamo ad NF non funziona? Un passo avanti ;)

Darkmind
13th April 2011, 17:39
Ah, quindi siamo ad NF non funziona? Un passo avanti ;)

Degree ToA e NF hanno dato a Daoc linfa vitale che altrimenti non avrebbe mai avuto
e l'unico vero motivo per cui ci sia stato un lento e inesorabile declino del gioco è stata
la nascita di WoW che ha portato un reale nuovo modo di approcciarsi al gioco tanto che
tutti i MMPORG sucessivi in una maniera o in un'altra lo hanno preso come modello.
Ho giocato "seriamente" sia con NF che con OF e devo dire che non mi è cambiato di poi
molto anzi almeno con NF non avevo tappi ai gate e una frontiera che era sfruttata si e no
al 10% cosa ottima se hai un server tipo vortigern, una merda totale se ti trovi a giocare
su un server che fa parecchie presenze serali in rvr già nel prime time americano.

C@stro
13th April 2011, 18:09
a parer mio l'unico flop di daoc è stato il periodo iniziale di toa con artis/xp artis/ml zegosissime e interminabili, per il resto invece è stato solo un crescere in positivo.
trovo useless scannarsi per determinare quale server/cluster lo avesse + duro, grossi gruppi e gilde sono state sfornate da entrambi i side (eu/us, vorti non consideriamolo), la fregatura in usa precluster era semplicemente il numero di server esagerato che ha fatto si che si formassero molte + community 8v8 rispetto ai server goa ma ovviamente con numeri + piccoli.
però, parlo sempre per esperienza vissuta, la community di exca/pryd , poi successivamente migrata nei server .de, è stata la migliore di tutti i tempi a livello di numeri, organizzazione, tattica, studio di classi, setup, e forse di skill.

Amiag
13th April 2011, 19:05
la morte di daoc è stata ToA ma soprattutto la politica di merda di mythic prima ed EA dopo che non lo hanno mai valorizzato a dovere, ne a livello di supporto ne a livello di marketing.

WoW non centra niente, è un gioco che attira proprio un utenza totalmente diversa, infatti su WoW I daocchiani che son durati piu di qualche mese son pochi (e lo abbiam provato tutti penso)

McLove.
13th April 2011, 19:26
a parer mio l'unico flop di daoc è stato il periodo iniziale di toa con artis/xp artis/ml zegosissime e interminabili, per il resto invece è stato solo un crescere in positivo.

eh ma il problema e' che quello+ NF ha tagliato le gambe per un anno e di piu al gioco.
Somma appunto i primi 6/7 mesi di toa tra exp da svenimento, ML interminabili, campering per spot di artefatti (cazzo ci chiamavamo col cellulare per darci i turni per camperare l'encounter del som per giorni io e kruga) farmare millemila scroll o soldi per comprarle, quando alcune DOPO tempo inziarono a poppare dai mechant, il susseguirsi di patch e fix, la lag sui server usa nelle zone di toa che rendeva molti encounter impraticabili battler che si doveva kitare era impossibile da fare, lag durata un paio di mesi, i vari fix e ripensamenti della mythic perche gli overcap rendevano sbilanciato il gioco (non so quanti si ricordano che ci fu una grossa marcia indietro sui valori di alcuni overcap che rendevano il casting time irrisorio rilasciaroo sto fix maanco 10 gg dopo il rilascio di toa)
Poi finito tutto e quello che restava da fare lo expavi in rvr, con la patch che permetteva a tutti gli artefatti di livellare in rvr, arrivata dopo mesi, tirano il carico da 10 con NF che in server mid/low pop, che erano di fatto i migliori dove giocare perche su merlin etc OF alla fine valeva la pena restare su vortigern, ha devastato il gameplay, ragazzi su galahad giravi anche 40 minuti in prime time usa _3 di notte_ per avere un inc con le NF appena uscito

Il grosso della gente si e' usurata e cagata la minchia per mai più tornarci su daoc, quando altri hanno rerollato su merlin hib a riniziare tutta la trafila seppur con artefatti da expare in rvr io mi ero gia stracciato i coglioni ad esempio e da allora e' stato tutto un migrare di server in server per chi ha continuato a giocare.

ora grazie al cazzo che ti fai tutto in 4 gg sui live vorrei vedere come li caghi e li faresti expare gli artefatti col vecchio toa della release, la gente si strapperebbe i coglioni e se li metterebbe per cappello.


la morte di daoc è stata ToA ma soprattutto la politica di merda di mythic prima ed EA dopo che non lo hanno mai valorizzato a dovere, ne a livello di supporto ne a livello di marketing.

WoW non centra niente, è un gioco che attira proprio un utenza totalmente diversa, infatti su WoW I daocchiani che son durati piu di qualche mese son pochi (e lo abbiam provato tutti penso)

sono perfettamente d'accordo

NickZip
13th April 2011, 20:36
Infatti gli unici a guardarci lungo sono stati i Rage che sono andati su exca,e si sono goduti MESI E MESI in più di 1.69 con TOA + OF



Hai stra ragione, i Rage fecero la pensata migliore andando a giocare in uk; sia per il discorso patch che arrivan odopo e che sono esenti da bug, sia per il discorso prime-time...

Hangel
13th April 2011, 22:39
[QUOTE=powerdegre;1736104]Ah, quindi siamo ad NF non funziona? Un passo avanti ;)[/QUOTE

Guarda io ho giocato nel periodo dei Legio, Ajeje, The Answer, ecc, quando più o meno tutti giravano in party da 8 fisso e vedevi lo zerg solo per prendere relic/keep ecc... e all'epoca NF e Agramon funzionavano benissimo. C'è stato un vuoto davvero penoso 2/3 anni fa perchè davvero giravi ore per fare un 8vs8 cosa che credo fosse stata causata anche dalla curiosità di Warhammer che molti hanno provato. Dopo che hanno joinato tutto in Ywain sicuramente il server ha dei buoni numeri e di gruppi ne trovi quanti ne vuoi. Purtroppo questo ha portato anche una massa di idioti (per lo più europei secondo me) che non si muovono dal keep se non sono 6 fg, il problema mi pare ovvio non è NF ma come gioca certa gente. Anzi se mettessi questi in OF le cose sarebbero peggio... nonostante questi comunque gente che gira in 8 o gruppi di 3-5 persone ce ne sono, e quando c'è casino c'è sempre Laby o DF....

Sturm
13th April 2011, 23:20
Io mo ve ce mando riccamente,a forza di leggere e ricordare ho riscaricato tutto mi sono fatto un pally (bleah) ho guardato il trainer,mi è preso il vomito,ho quittato. Domani riprovo a loggare sperando di non essere assalito da malori improvvisi :sneer:

Wolfo
13th April 2011, 23:25
o sturmo aspetta, ho finito ora di scaricare il client, domani provo a loggare pure io, ci facciamo due risate:sneer:

Sturm
13th April 2011, 23:29
Ahahaha grande wolfuccio per la miseria riformiamo il due imbattibile e superprooohh! Mandami un sms quando sei dentro che vedo di collegarmi :sneer:

Wolfo
13th April 2011, 23:45
idocane non riesco a patchare...daoc portal di merda

Darkmind
14th April 2011, 08:38
idocane non riesco a patchare...daoc portal di merda

cosa nn riesci a patchare?

devi lanciare il client di daoc come si volessi giocare sull official.
quindi apri daoc portal e ci metti la cartella di riferimento di daoc.
poi vai su uthgard e ti scarichi le patch, quindi tramite daoc portal
te le patchi (ci sta un post di necker al riguardo)

Cicoh
14th April 2011, 11:26
Lol Hawk che parla di gank 8vs8....tre mesi sei durato in usa...

Sylent
14th April 2011, 11:30
cosa nn riesci a patchare?

devi lanciare il client di daoc come si volessi giocare sull official.
quindi apri daoc portal e ci metti la cartella di riferimento di daoc.
poi vai su uthgard e ti scarichi le patch, quindi tramite daoc portal
te le patchi (ci sta un post di necker al riguardo)

Io l'ho installato in maniera più semplice.

1) ho scaricato il downloader official e gli ho fatto scaricare tutto il client
2) ho scaricato a mano la patch dal sito di Uthgard relativa a "classic"
3) l'ho installata tramite Daoc Portal
4) ho lanciato il gioco tramite Daoc Portal

MAI lanciarlo dal client official che ti sovrascrive tutto (tipo repair) e poi suki...

Shalee
14th April 2011, 11:34
io ho lo stesso problema di Wilfa da 3 settimane.... :/

Mirera
14th April 2011, 13:05
Io mo ve ce mando riccamente,a forza di leggere e ricordare ho riscaricato tutto mi sono fatto un pally (bleah) ho guardato il trainer,mi è preso il vomito,ho quittato. Domani riprovo a loggare sperando di non essere assalito da malori improvvisi :sneer:
ma come... non vuoi venire a giocare con me ?? :love:

Wolfo
14th April 2011, 13:37
no vabbè ho tirato tre porconi e son riuscito a loggare, diciamo che mi sono emozionato e non ho sendato nessuno QQ mi son sentito uno sbarbato...

HaWk
14th April 2011, 13:38
Lol Hawk che parla di gank 8vs8....tre mesi sei durato in usa...


perchè i server eu erano sicuramente chiaramente meglio dei server us.

in us ne è valsa la pena di giocarci dopo appunto l'ultimo cluster, quando tutte i setgroups euro si son trasferiti lì.

Darkmind
14th April 2011, 13:40
perchè i server eu erano sicuramente chiaramente meglio dei server us.

mi avete incuriosito, non ho mai giocato sui server eu per via del fatto che eravamo già stati
scottati con CTOnet e volevamo evitare qualsiasi tramite tra Mythic e le patch future.

HaWk
14th April 2011, 13:45
mi avete incuriosito, non ho mai giocato sui server eu per via del fatto che eravamo già stati
scottati con CTOnet e volevamo evitare qualsiasi tramite tra Mythic e le patch future.

come già detto a più riprese da me e da castro,

sui server eu (prima exca/pryd che erano i due inglesi, e successivamente su quelli tedeschi) c'era una community 8v8 organizzatissima,
formata essenziamente da grp nordeuropei e tedeschi; i primi italiani ad andarci furono i rage, quando ancora c'era of.

era tutto diverso appunto perchè la timezone era una, ciò comportava che tutti giocassero nel primetime europeo, il canonico 20-23, agramon/maze vari erano sempre strapopolati, sia con irc sia senza, riuscivi a trovare tutto l'8v8 che volevi.

tant'è che poi con ywain i set grp piu forti non erano altro che quelli transferitisi dai server europei (che ormai non avevano più numeri alti)

http://damaja.org/DAoC-Videos/GoA/ qui puoi scaricarti tutti i video che vuoi e farti un'idea.

Cicoh
14th April 2011, 13:57
edit,
pianto greco su msn.

McLove.
14th April 2011, 14:25
come già detto a più riprese da me e da castro,

sui server eu (prima exca/pryd che erano i due inglesi, e successivamente su quelli tedeschi) c'era una community 8v8 organizzatissima,
formata essenziamente da grp nordeuropei e tedeschi; i primi italiani ad andarci furono i rage, quando ancora c'era of.

era tutto diverso appunto perchè la timezone era una, ciò comportava che tutti giocassero nel primetime europeo, il canonico 20-23, agramon/maze vari erano sempre strapopolati, sia con irc sia senza, riuscivi a trovare tutto l'8v8 che volevi.

tant'è che poi con ywain i set grp piu forti non erano altro che quelli transferitisi dai server europei (che ormai non avevano più numeri alti)

http://damaja.org/DAoC-Videos/GoA/ qui puoi scaricarti tutti i video che vuoi e farti un'idea.


una volta citi gramas che sostanzialmente ti sbugiarda, infatti afferma che anche in usa ed a partire dal 2002 c'erano ottimi gruppi esattamente come dicevo anche io, un altra volta ti fai forza con castro che cmq non ha detto quanto hai detto tu ma a detto che per organizzazione, e te credo dopo che i server usa erano spopolati e piu' frastagliati, i server eu erano buoni ma c'era un ottimo gameplay anche ben prima ma castro specifica che semplicemente per la molteplicita di server in usa non giocavano appunto tutti nello stesso.

A me sa tanto, ti ripeto, che hai iniziato daoc nel 2005/6 e non sai nemmeno cosa fosse daoc quando ci gioco la maggiorparte anche di quelli che citi che se non sbaglio iniziarono un pelino dopo sia castro che gramas (castro me lo ricordo su vortigern col pala se non erro nella prima gilda di helper e riot) cioe' nei primi 4/5 anni di vita del gioco in usa, definire daoc pionieristico prima del 2005 e proprio non sapere nemmeno che le gank ed ottimi gruppi in usa giravano a partire dal 2002, c'e' una caterva di video anche su youtube se ti vuoi documentare.

HaWk
14th April 2011, 14:35
io ti sto solo parlando DI COMODITà di gameplay e, come dice castro, del fatto che sui server EU la community 8v8 fosse MOLTO piu organizzata che nei server us dove le community erano molto più piccole, seppure ci fossero

nel miei post precendi ti parlo di 2001 come era INIZIALE di daoc a cui logicamente non faccio riferimento, 2001 vatti pure a rileggere il mio post

gramas inizia a citare già il 2002, io ho fatto riferimento al 2001 quando daoc era out da pochi mesi, e per rispondere al tuo "nel 2001 avevi 10 anni" (rotfl, deo gratias ho iniziato a giocare da adolescente e non a 30 anni)

te continua pure a dire che toa e nf facessero merda a me non mi interessa lol, era risaputo che sui server euro la ocmmunity fosse migliore e più unita, per un semplice fatto di comunità orari ect, poi vabeh inutile discuterne con te, torna pure a cliccare guardia sul tuo paladin pensando che quello fosse daoc e che bodyguard fosse qualcosa "Underskilled" daje :rotfl:



TUTTO il mio discorso era in risposta a chi diceva "toa nf merda due ore di roaming 0 inc" e ciò fa riferimenti logicamente all'era dalla fine del 2004/inizio 2005 in poi, è ovvio che non vado a citare le fasi prima cristo :rotfl:
e le mie argomentazio si fondano sul fatto che sui server europei quel discorso del dover girare 2 ore per trovare un 8v8 come capitava in us non esisteva, proprio perhcè la community era molto più organizzata e via dicendo.

Gramas
14th April 2011, 14:39
Diciamo che sono daccordo sul fatto che in EU ci fosse più gente e fosse anche più organizzata e probabilmente siano anche stati i primi...ANCHE in USA,come gia detto,ci stavano i vari gruppi fotm ma erano di meno,spesso non avevano una controparte negli altri reami del server e soprattutto duravano poco mentre i gruppi EU erano molti di più e più costanti

E' anche vero che a metà 2005,quando tutti i server erano clusterizzati...solo 2 o 3 cluster erano giocabili...il resto era già morto da tempo..anche con cluster da 3 server ci stava spesso il deserto in rvr su alcuni cluster meno popolati (mi viene in mente palomides/bors)rimanevano sempre buoni merlin lancelot mlf/gala ed il cluster di percival...come dire un po poco

McLove.
14th April 2011, 14:41
io ti sto solo parlando DI COMODITà di gameplay e, come dice castro, del fatto che sui server EU la community 8v8 fosse MOLTO piu organizzata che nei server us dove le community erano molto più piccole, seppure ci fossero

nel miei post precendi ti parlo di 2001 come era INIZIALE di daoc a cui logicamente non faccio riferimento, 2001 vatit pure a rileggere il mio post

gramas inizia a citare già il 2002, io ho fatto riferimento al 2001 quando daoc era out da pochi mesi.

te continua pure a dire che toa e nf facessero merda a me non mi interessa lol, era risaputo che sui server euro la ocmmunity fosse migliore e più unita, per un semplice fatto di comunità orari ect, poi vabeh inutile discuterne con te, torna pure a cliccare guardia sul tuo paladin pensando che quello fosse daoc e che battleguard fosse qualcosa "Underskilled" daje :rotfl:


babbe classico pidocchietto cinno che vuol fare capire chi ha la tosse, alla faccia del cazzo che era piu comodo non avere il primetime alle 3 di notte se eri europeo ed avere tutta gente che ti gioca allo stesso orario, sei furbissimo eh, ma non c'entra un cazzo con il gioco da ProH ed altre stronzate e discorsi di skill che fanno solo i coglioni o chi vuole fare capire di essere qualcuno.
per come giocavo io, ohh mi hai feritoooo, be chiedi a chiunque abbia giocato con me, non ero certo un fenomeno, qua di fenomeni c'e' solo chi straparla di se stesso, ora di grazia accomodati fuori dai coglioni se non sai tenere una discussione civile.

Mirera
14th April 2011, 14:48
madonna ma che palle che siete... ma riuscite proprio a battibeccare per ogni cosa...
e poi dicono che sono le donne a essere rompicoglioni.. non si spiega.

edit :ah.. e prima che qualcuno dica "se non ti interessa non leggi" magari pensate che a qualcuno interesserebbe anche il thread ma non le vostre menate.

Gramas
14th April 2011, 14:49
madonna ma che palle che siete... ma riuscite proprio a battibeccare per ogni cosa...
e poi dicono che sono le donne a essere rompicoglioni.. non si spiega.
Le donne sono rompicoglioni su argomenti importanti:sneer:

è quello il problema:nod:

jamino
14th April 2011, 14:57
Io volevo solo sottolineare come l'unico 3d su cui siano nati flame sia stato aperto da Randolk con il subdolo titolo "io ve la butto li"...

Mediate gente... meditate!

Hangel
14th April 2011, 15:01
oddio su questa affermazione avrei dei dubbi!

donne a parte... io ho visto gruppi davvero forti in usa da sempre, e molti erano italiani... alla fine abbiamo passato anni cambiando reami e menandoci sempre con gli stessi party

rosc
14th April 2011, 15:20
madonna ma che palle che siete... ma riuscite proprio a battibeccare per ogni cosa...
e poi dicono che sono le donne a essere rompicoglioni.. non si spiega.

edit :ah.. e prima che qualcuno dica "se non ti interessa non leggi" magari pensate che a qualcuno interesserebbe anche il thread ma non le vostre menate.

uppo (a parte la riflessione sulle donne) e vorrei suggerire per le discussioni come dire "accese" un altro Thread, intitolatelo "io me lo piglio qui", son moderatamente sicuro che nessuno viene a leggere....

Airpana
14th April 2011, 15:42
uppo (a parte la riflessione sulle donne) e vorrei suggerire per le discussioni come dire "accese" un altro Thread, intitolatelo "io me lo piglio qui", son moderatamente sicuro che nessuno viene a leggere....

e te sei il primo a postarci eh :nod: vecchio marpione :nod:

siamo una generazione di uomini mestruati mire :D

Mirera
14th April 2011, 15:53
e te sei il primo a postarci eh :nod: vecchio marpione :nod:

siamo una generazione di uomini mestruati mire :D

si stanno rovesciando i ruoli.. gli uomini adesso sono molto più rompipalle e polemici delle donne...
roba da matti.. non ci sono più le mezze stagioni !

Tanek
14th April 2011, 16:04
si stanno rovesciando i ruoli.. gli uomini adesso sono molto più rompipalle e polemici delle donne...
Seeeee ciao, meriteresti un cartellino per questa affermazione :hidenod:

McLove.
14th April 2011, 16:06
si stanno rovesciando i ruoli.. gli uomini adesso sono molto più rompipalle e polemici delle donne...
roba da matti.. non ci sono più le mezze stagioni !

ma per favore , come donna polemica e rompiballe sei una fuoriclasse. :sneer:

Mirera
14th April 2011, 16:12
Seeeee ciao, meriteresti un cartellino per questa affermazione :hidenod:

ma per favore , come donna polemica e rompiballe sei una fuoriclasse. :sneer:
anfatti sono sempre io quella che rompe le palle qui no ? :rotfl:

mammalucchi

McLove.
14th April 2011, 16:13
anfatti sono sempre io quella che rompe le palle qui no ? :rotfl:

mammalucchi

ah dimenticavo: anche permalosa :love:

Darkmind
14th April 2011, 18:59
mammalucchi

non sentivo questo termine dalle elementari quando la maestra per sgridarti
ti urlava "MAMMALUCCO!" e ti faceva rifare il compito :nod:

Nazgul Tirith
14th April 2011, 19:06
Seeeee ciao, meriteresti un cartellino per questa affermazione :hidenod:

Non ho ancora mai bannato un mod ma posso iniziare. :nod:

Sai benissimo che una legge di questo forum e' non andare contro mirera :nod:

Randolk
14th April 2011, 19:53
Non ho ancora mai bannato un mod ma posso iniziare. :nod:

Sai benissimo che una legge di questo forum e' non andare contro mirera :nod:

true.
però se freno di colpo e mi viene contro lei vale? :drool:

Nazgul Tirith
14th April 2011, 20:06
true.
però se freno di colpo e mi viene contro lei vale? :drool:

Questo vale di brutto :nod:

Randolk
14th April 2011, 20:08
Questo vale di brutto :nod:

gg vado a fracassare gli stop :hidenod:

Nazgul Tirith
14th April 2011, 20:56
gg vado a fracassare gli stop :hidenod:

Pero' mettiti in coda, io e' da una vita che sto preparando una di quelle frenate su mire che poi non nella zona non cresce piu nemmeno l'erba :nod:

Pic STK
14th April 2011, 21:00
io dico solo una cosa... oggi ho provato uthgard e sinceramente lo ho disinstallato dopo 1 minuto...

Darkmind
14th April 2011, 21:10
io dico solo una cosa... oggi ho provato uthgard e sinceramente lo ho disinstallato dopo 1 minuto...

devi essere FELLAH dentro per poter capire :nod:

Volcent3
15th April 2011, 12:48
ehi gente del luogo c'è mica un client aggiornato uppato in qualche benedetto sito? :| la connessione ballerina ed il tempo non mi permettono di fare 3-4 gb senza lasciare il pc acceso per due settimane filate temo :sneer: se potessi scaricarlo a pezzi o comunque stopparlo e riprenderlo sarebbe l'ideale :nod: thks :thumbup:

Amiag
15th April 2011, 12:49
prova a vedere se trovi un torrent

Volcent3
15th April 2011, 13:02
prova a vedere se trovi un torrent

ci ho guardato ma non ci sono seed :><:

Defender
15th April 2011, 13:20
Cmq secondo me se fermi il download e lo riprendi successivamente non riparte daccapo ma i file che ha già scaricato li tiene e riparte da lì...

Almeno a me è successo così, ho dovuto interrompere il download e quando l'ho rilanciato non erano più 4 giga di roba ma tipo 2.9...

Fai una prova :)

Volcent3
15th April 2011, 13:46
Cmq secondo me se fermi il download e lo riprendi successivamente non riparte daccapo ma i file che ha già scaricato li tiene e riparte da lì...

Almeno a me è successo così, ho dovuto interrompere il download e quando l'ho rilanciato non erano più 4 giga di roba ma tipo 2.9...

Fai una prova :)

:look: :nod: :sneer: hai ragione non ci avevo fatto caso è così, mi autobanno per il fail grazie :gha:

Mirera
15th April 2011, 14:37
Non ho ancora mai bannato un mod ma posso iniziare. :nod:
Sai benissimo che una legge di questo forum e' non andare contro mirera :nod:

ma tesoro :love: perchè non vieni a giocare con noi così risento la tua suadente voce ??

true.
però se freno di colpo e mi viene contro lei vale? :drool:

io sono sempre attentissima!! non mi avrai mai !!!


Pero' mettiti in coda, io e' da una vita che sto preparando una di quelle frenate su mire che poi non nella zona non cresce piu nemmeno l'erba :nod:

per te posso fare un'eccezione !!!
p.s. io sto semrpe aspettando quelle fotografie eh .. tra un po' si sposano !!! :gha:

Nazgul Tirith
15th April 2011, 14:56
Allora inizio la frenata :nod:


Le foto non sono state pubblicate/inviate a nessuno perche c'e chi si oppone a cio, e lei comanda in questo caso :sneer:

Kappa
15th April 2011, 15:07
io dico solo una cosa... oggi ho provato uthgard e sinceramente lo ho disinstallato dopo 1 minuto...

Non sei abbastanza Fellah :nod:

Mirera
15th April 2011, 16:20
Le foto non sono state pubblicate/inviate a nessuno perche c'e chi si oppone a cio, e lei comanda in questo caso :sneer:

ma ma... uff nemmeno a una donna si possono mandare? maddaiiiiiiiiiii

Necker
15th April 2011, 17:13
ocio a dire di no alla zia mire...:D

Nazgul Tirith
15th April 2011, 17:15
Sto tirando il freno con entrambi le mani gridando "MILFFFFFFFFFFFFFFFF"


:confused: