PDA

View Full Version : HTC Sensation (la proposta Dual Core di HTC)



Tunnel
12th April 2011, 17:16
Come da Titolo.
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n26813/HTC-annuncia-il-nuovo-Sensation.html

Pare un buon terminale. Bisognerà vedere il prezzo.
Il dual di LG sta sui 400 / 450 euro
Personalmente credo che la sense non valga 100 euro, quindi il prezzo massimo spero sia attorno ai 500

Tunnel
13th April 2011, 13:53
Neanche a farlo di proposito, proprio oggi HTC ha dichiarato il prezzo di lancio del suo terminale dual core.
599€ !
Peggio della mia piu' nera aspettativa.
HTC deve darsi una regolata perchè ultimamente ha dei prezzi fuori controllo.

Ercos
13th April 2011, 14:06
ho seguito ieri il liveblogging di engadget, io per adesso sono orientato all'incredible S che ha uno schermo da 4 pollice, il 4.3 pollici mi sembra troppo grande.
Bhe spero a sto punto che l'incredible S lo mettano a meno di 499, penso che 450 sia giusto...

Tunnel
13th April 2011, 14:22
Che è comunque molto rispetto ai 450 del Dual

Bass
13th April 2011, 14:28
Ora come ora non ha proprio senso cambiare telefono per il Sensation: considerando che i processori dual core arriveranno presto a 2,5ghz spendere 600€ per una cosa del genere non ha proprio senso!
Ottima naturale evoluzione dei terminali attuali però...

Griffin
13th April 2011, 14:42
beh al momento al di la' del gaming la maggior parte dei software non sono ancora ottimizzati per il dual core...anzi!ho visto un video confronto di navigazione internet fra desire hd e optimus dual e il desire hd andava meglio per assurdo :/ secondo me prima di sbilanciarsi su un dual core ci vorra' ancora un po' di tempo

Mosaik
13th April 2011, 14:45
Sono curioso di vedere le batterie come reagiscono a queste cpu.

Bass
13th April 2011, 14:55
Sicuramente meglio Mosa, avere il processore con due core fa risparmiare batteria

[Crilin]
13th April 2011, 14:57
Il punto sono proprio le batterie.

Ormai questi smartphone hanno megaprocessori, schermi da 4"+, GPS e il 90% delle loro funzionalità richiede una connessione fissa (3G / WiFi).
Morale della favola hai un dispositivo che fa teoricamente tutto, ma non arriva a finire la giornata se lo utilizzi come dovrebbe essere utilizzato!

Se non si fanno passi in avanti notevoli sulla questione batterie la vedo molto grigia...

Griffin
13th April 2011, 15:22
ma guardate che un processore dual core consuma meno batterie dei procio attuali..

[Crilin]
13th April 2011, 15:36
ma guardate che un processore dual core consuma meno batterie dei procio attuali..

Dati alla mano, quanto meno?

Non lo faccio per flammare eh, proprio perchè non lo so!
Sono piuttosto sicuro, però, che questa differenza sostanziale non ci sia con l'utilizzo giornaliero del dispositivo, ovvero: navigazione internet, sincronizzazione social network / meteo, giochi, video, ecc.

E' un dato di fatto che le batterie attuali siano quantomeno inadeguate negli ultimi smartphone più potenti.

Tunnel
13th April 2011, 15:41
;1736040']Dati alla mano, quanto meno?

Non lo faccio per flammare eh, proprio perchè non lo so!
Sono piuttosto sicuro, però, che questa differenza sostanziale non ci sia con l'utilizzo giornaliero del dispositivo, ovvero: navigazione internet, sincronizzazione social network / meteo, giochi, video, ecc.

E' un dato di fatto che le batterie attuali siano quantomeno inadeguate negli ultimi smartphone più potenti.

A parità di 'spremitura' consumano uguale.
Sul discorso batteria, hai perfettamente ragione. Di contro però il sistema 'unico' di carica imposto dall'europa ha facilitato la vita di tutti e ora caricare il cell è una cosa che si riesce a fare abbastanza agevolmente

Mosaik
13th April 2011, 16:10
;1736006']Il punto sono proprio le batterie.

Ormai questi smartphone hanno megaprocessori, schermi da 4"+, GPS e il 90% delle loro funzionalità richiede una connessione fissa (3G / WiFi).
Morale della favola hai un dispositivo che fa teoricamente tutto, ma non arriva a finire la giornata se lo utilizzi come dovrebbe essere utilizzato!

Se non si fanno passi in avanti notevoli sulla questione batterie la vedo molto grigia...

Esatto il problema è proprio questo , avere la mail push e poi non poterla usare altrimenti rischi di non arrivare a sera se ti arriva qualche telefona in piu' è veramente deprimente :D

Edeor
13th April 2011, 19:41
Dopo aver visto le prove di LG Optimus Dual e Motorola Atrix ho qualche dubbio sui dual core. Pur avendo un hw ottimo, allo stato attuale non sono sfruttati a pieno, quindi tanto vale 'accontentarsi' del vecchio smartphone e attendere gli sviluppi. Inoltre, considerato i prezzi dei dual core attuali, sarei più curioso di provare l'HP Pre 3 con web os.

Ercos
13th April 2011, 23:49
Ma secondo voi la sense 3.0 la metteranno anche agli altri device?

Tunnel
14th April 2011, 09:48
Dopo aver visto le prove di LG Optimus Dual e Motorola Atrix ho qualche dubbio sui dual core. Pur avendo un hw ottimo, allo stato attuale non sono sfruttati a pieno, quindi tanto vale 'accontentarsi' del vecchio smartphone e attendere gli sviluppi. Inoltre, considerato i prezzi dei dual core attuali, sarei più curioso di provare l'HP Pre 3 con web os.

Sarei concorde se l'alternativa d'acquisto fosse l'Ideos da 99 euro.
Molto meno per device che costano ancora 400 euro, tipo molti HTC single core.
Si rischia di spendere cifre tutto sommato forti e trovarsi con in mano un device già obsoleto.
Poi ovviamente la cosa migliore è aspettare qualche mese, di modo che tutti i produttori portino sul mercato smartphone con processori dual core, così da aver piu' scelta

Ercos
14th April 2011, 15:41
Ma secondo voi la sense 3.0 la metteranno anche agli altri device?

http://www.engadget.com/2011/04/14/htc-sense-3-0-will-only-support-sensation-evo-3d-flyer-and-new/

Mi rispondo da solo, la nuova sense l'avranno il sensation, evo 3d, flyer e i nuovi telefoni che rilasceranno ç_ç

Ora sinceramente non so più se puntare sull'incredible soprattutto visto il prezzo a cui vorrebbero venderlo.

Ercos
24th April 2011, 20:30
Alla fine ho preso l'incredible S, fighissimo e velocissimo, unica nota negativa è la cover posteriore che sembra fragilina ed infatti martedi devo già andare a cambiare il cell perchè non chiude benissimo il cellulare e lo scricchiolio della cover mi da troppo fastidio.

Tunnel
26th April 2011, 14:13
Ercos, quando hai 5 minuti fai un thread sull'incredible ? Ty :)

Glorifindel
7th May 2011, 21:41
io l'ho smanettato oggi assieme al desire hd, in offerta al mw, e devo dire che l'Incredible S è complessivamente un ottimo smart, pare il Desire migliorato.

Concordo sul fatto che i prezzi sono "no sense" (il gioco di parole :sneer:) tenuto conto che dopo l'estate vedremo dual core persino intorno ai 400-450 euro. I 529+ a cui lo propongono da MW sono davvero tantini.

Ercos
7th May 2011, 22:31
io l'ho smanettato oggi assieme al desire hd, in offerta al mw, e devo dire che l'Incredible S è complessivamente un ottimo smart, pare il Desire migliorato.

Concordo sul fatto che i prezzi sono "no sense" (il gioco di parole :sneer:) tenuto conto che dopo l'estate vedremo dual core persino intorno ai 400-450 euro. I 529+ a cui lo propongono da MW sono davvero tantini.

L'incredible S è un ottimo telefono, per ora la parte negativa la ritengo la scocca che è abbastanza deboluccia (infatti dopo 1 giorno lo avevo già riportato indietro visto che non si chiudeve bene, sfiga vuole che il telefono nuovo che mi hanno dato ha un micropixel bruciato che in condizioni normali nn si vede ma essendo nerd a volte l'occhio cade >.< ), e quindi non conviene aprire molte volte il telefono.
L'indicatore della copertura è un altra cosa che mi spiazza, nel senso che col vecchio telefono (un nokia 6230i) mi segnava 6 su 6, mentre questo nella medesima posizione me ne segna 2 su 4 e quindi nn capisco se le antenne posteriori facciano cagare o ci sia qualche antennagate alla iphone maniera, oppure se utilizzano una scala di valori tutta loro (in questo momento con 2 su 4 tacche mi segna -91db e 11 asu, spostandolo un po' e quindi con 4 su 4 tacche arrivo a -73db e 20 asu).

Per il resto fa tutto quello che deve fare.
Il prezzo è un altro fattore che fa storcere un po' il naso, anche perchè ci sono telefoni con hw più performante a prezzo inferiore all'incredible s.
Diciamo che htc ti fa pagare l'ottimizzazione e la personalizzazione che ci mette di serie e di cui non ci si può lamentare.

Ah, ovviamente è uscito l'aggiornamento 2.3.3 in questi giorni, che comincia ad abilitare la fotocamera frontale in avvento della 2.3.4 che a quanto pare dobrebbe abilitare la videochat con google talk.

@tunnel: scusami non avevo visto la tua risposta, cmq non saprei che dire ^^, se vuoi splitta questo thread, ma per ora mi sembra un po' poca roba per poterne fare un 3d a parte :/.
Se mi viene in mente altro aggiungo, oppure se qualcuno ha domande scriva pure e vedrò di rispondere.

Glorifindel
10th May 2011, 21:34
Per il prezzo a cui viene venduto, l'Incredible S non ha già più senso ahimè

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6076958&langId=-1&category_rn=60597134

80 euro in più rispetto ad un dual core che ha perfino uscita hdmi e 1080p di out.

Tunnel
13th May 2011, 12:05
Ne abbiamo ordinato uno ieri di Dual.
Vi saprò dire come va :)